Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


news internazionali : Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Inviato da Redazione il 26/7/2009 7:40:00 (10394 letture)

Sarà la calura, sarà che i big si ritirano momentaneamente dalla scena, o sarà forse solo una coincidenza, ma nel periodo delle vacanze estive sembra sempre di sentire notizie diverse dal solito. Sono notizie assurde, metafisiche, slegate da ogni senso logico, che sembrano arrivare da un pianeta distante milioni di anni luce dal nostro.

A Spotorno una bambina è annegata nella fontana di un albergo, sotto gli occhi di tutti, mentre i genitori erano a mangiare al ristorante. Una signora intervistata dice sorridendo: “Una bambina è una cosa troppo importante per morire in quel modo”. Si presume che sorrida perchè la stanno intervistando, e non perchè è morta la bambina, ma resta comunque difficile riconciliare i suoni con le immagini. “Il questore ha concesso il permesso per i funerali - conclude il commentatore di RaiNews24 – e la fontana è stata messa sotto sequestro”.

La fontana, hanno messo sotto sequestro. Non i genitori, che per non offendere la sacralità del pasto insieme hanno lasciato la bambina da sola. Non i responsabili dell’albergo, che potevano anche pensare, visto che ospitano dei bambini, di far recintare la fontana. No, sotto sequestro hanno messo la fontana. Così impara.

L’ex-presidente dell’Honduras Zelaya ha piantato le tende sul confine col Nicaragua, e non intende muoversi da lì finchè non lo faranno rientrare alla guida del paese. Quest’uomo già si era reso ridicolo due settimana fa, ...

... quando ha cercato ripetutamente di atterrare nel paese da cui era stato appena esiliato, “perchè si riteneva ancora il presidente legittimo dell’Honduras”. Era talmente legittimo che se i militari non lo hanno abbattuto è stato solo per compassione.

Non contento della magra in diretta mondiale, Zelaya è tornato ieri a piagnucolare dal confine con il Nicaragua, “lungo il quale ha tentato una breve incursione simbolica in Honduras, ma è subito retrocesso sotto la minaccia dei fucili di casa sua”. Sempre più legittimo, evidentemente.

Con il suo patetico cappellone da cow-boy (anche lui ha studiato la PNL, mica è un fesso qualunque), questo Zalaya è l’unico presidente della storia moderna che sia riuscito a trasformare in un problema “fisico”, individuale e personale, quello che è sempre stato un normalissimo problema politico: si chiama colpo di stato, hai perso e vai fuori dai coglioni - fine. Non è che te l’hanno fatto perchè ieri a scuola sei stato cattivo.

Felipe Massa è finito contro una barriera in Ungheria, e ora rischia la vita. Le immagini della sua camera-car sono agghiaccianti: con le mani molli sul volante, chiaramente svenuto, Massa resta prigioniero di una Ferrari che procede in linea retta, senza poter più frenare, dal momento in cui qualcosa lo colpisce con violenza alla testa. “E’ la molla di un ammortizzatore – spiega il commentatore - come si può vedere dal replay”. Lo ha detto come se le molle degli ammortizzatori, in Ungheria, volassero a stormi come le anatre. “Deve averlo colpito proprio nella visiera, che è il punto più debole del casco, perchè si vede chiaramente la visiera che salta via”.“E’ chiaro che a quella velocità qualunque oggetto diventa come un proiettile” spiega il collega, che deve essere quello più “tecnico” dei due. “Si vedono sul terreno delle frenate – aggiunge - ma non intense. L’impatto contro le protezioni è stato inevitabile, in un punto fra l’altro anche abbastanza veloce”.

Andava solo a 280 all’ora, infatti. A quella velocità un moscerino diventa un proiettile, mentre un ammortizzatore assomiglia di più ad un obice da 40 mm. con la testata all’uranio impoverito. Se lo avesse colpito “proprio nella visiera”, dentro il casco di Massa non trovavano più niente, altro che operarlo al cervello. Fortunatamente invece lo ha colpito di lato, facendo saltare via la visiera per il contraccolpo. Nel frattempo le “frenate-ma-non-intense” sono già passate alla storia di un giornalismo sportivo che è morto ormai da molti anni (una frenata la vedi solo se è stata abbastanza “intensa” da bloccare le gomme, altrimenti stai solo sognando). Una volta chi sapeva di calcio commentava di calcio, chi sapeva di motori commentava di motori, e gli altri stavano a casa zitti e muti a guardare la TV. Oggi invece mandano in giro questi venditori di aspirapolveri travestiti da cronisti, che ti raccontano nello stesso modo una partita di flipper e una gara di Formula 1.

L’unica cosa logica, in tutto questo, è che l’ammortizzatore lo abbia perso Barrichello. Solo lui riesce a rendere assurde le cose più reali, come una gara di Formula 1, e a rendere in qualche modo reali quelle più inconcepibili ed assurde, come l'incidente di ieri.

Tieni duro Felipe che ce la fai.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Cheyco
Inviato: 26/7/2009 10:07  Aggiornato: 26/7/2009 10:07
So tutto
Iscritto: 13/6/2008
Da:
Inviati: 19
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Condivido quasi tutto quello che dici in questo post/sfogo!
Ma che ti è successo? Non ti ho mai letto così acidello!

Quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso solo allora capirete che il denaro non si mangia."
Redazione
Inviato: 26/7/2009 10:20  Aggiornato: 26/7/2009 10:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
CHEYCO: "Ma che ti è successo? Non ti ho mai letto così acidello!"

Non mi conosci. Questo è il buon umore.

Homero
Inviato: 26/7/2009 10:27  Aggiornato: 26/7/2009 10:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/4/2007
Da:
Inviati: 466
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
hai ragione massimo, anche io come te sono rimasto colpito dall'assurdità di questi fatti.
In particolare rimango piuttosto sbalordito dai sempre più frequenti "incidenti" occorsi a bambini e da come si cerchino giustificazioni di ogni tipo, tirando il ballo il fato, la casualità, Dio etc., senza che nessuno affronti la realtà di genitori inadatti al ruolo ...
io e la mia fidanzata aspettiamo un bimbo e queste notizie mi urtano sempre di più, perchè qui non vedo un intervento divino o pura sfortuna

Pyter
Inviato: 26/7/2009 10:35  Aggiornato: 26/7/2009 10:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Non mi sembra giusto scherzare su questi fatti.

Zaraya colpito dal virus suino messicano che vaga per le foreste con una tenda, quando basterebbe iniettargli un vaccino.

Il fatto di Massa poi che si sarebbe potuto trasformare in una tragedia.
Pensate che tremenda disgrazia sarebbe stata se la molla avesse colpito la telecamerina , impedendoci di vedere tutta la scena!
Mi vengono i brividi solo a pensarci!

PS - Ma la molla poi è stata sequestrata, o no?

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
illupodeicieli
Inviato: 26/7/2009 10:36  Aggiornato: 26/7/2009 10:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Caro Massimo, la storia si ripete, magari non puntuale, ma anche ieri una persona è morta in mare per tentare di salvarne altre due: da noi in Sardegna si è ripresentata la "piaga degli incendi" (come vedi mi faccio condizionare nel lessico). Eppure per alcuni episodi, come tu hai fatto notare nel caso della fontana, il rimedio c'è. Per la fontana la recinzione, per gli incendi il controllo del territorio, per i bagnanti i bagnini e un servizio mobile di pronto soccorso: invece che cosa succede? Che i soldi vanno per le feste patronali, e tutto si misura in denaro, per cui alcuni investimenti non rendono, dato che la vita (di solito si pensa a quella altrui) non vale tanto.Almeno questo è ciò che vedo: ricordo ,e i media sono testimoni ogni volta che accade, le parole dei politici di turno, delle forze dell'ordine quando dicono "per noi anche salvare una sola vita è importantissimo". Me ne accorgo ogni giorno.

ps.: sono andato un po' fuori tema? scusa, deve essere il caldo della Sardegna.

Calvero
Inviato: 26/7/2009 11:44  Aggiornato: 26/7/2009 11:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Conosco molto bene un Maresciallo dei Carabinieri che intervenuto per degli schiamazzi notturni in un Bar dell'alta Carnia (provincia di Udine).. dopo aver proceduto a denunciare alla procura della repubblica i responsabili per "disturbo alla quiete pubblica" (quattro mezzi ubriachi di un paesello di montagna - nulla di più, sia chiaro), come elementi di prova alla Notizia di Reato allegò i bicchieri vuoti! (nel senso che li sequestrò letteralmente) che - presumibilmente - erano stati i contenitori del vino ingerito dai malfattori..

Questo Maresciallo ( messo in pensione.. poichè ne ha fatte molte ma molte di peggio) no sà nemmeno lui stesso cosa significhi un'etica professionale, non si è mai domandato nulla al riguardo della sensatezza che si deve avere quando si interagisce col prossimo e gli avvenimenti.. Il fatto è vero, non è una balla, e voci di corridoio narrano che la Notizia di Reato di quella denuncia, sia incorniciata dietro la scrivania del Procuratore della repubblica, tanto non sapevano se ridere o piangere..

Credo che se siamo alla frutta è anche colpa nostra. E questo per la mancanza di serietà negli ambiti mediatici, ormai invasi da Galoppini, leccapiedi, portaborse, arrivisti, puttane, venduti, mediocri plasmabili come pare e piace dai burattinai: cosa importa insomma? l'importante, e mi viene il vomito a dirlo, ed è una banalità ri-dirlo sempre.. l'importante si sà è l'odience. PUNTO. E gli idioti, meglio permettono di tracciare linee di ignobile nefandezza in ogni campo dell'informazione.. poiché ciò che conta è l'avvenimento. Hanno plagiato le menti di chi osserva (- NOI - ) a talpunto che se ci abituiamo alla mediocrità (leggasi assuefazione), possiamo noi stessi esser mediocri. Una semplice forma di deresponsabilizzazione legittimata dalla scatola magica che abbiamo in salotto. Un'altra forma psicologica (pericolosa per le menti dei bambini) che abitua le persone a non ritenere importante sapersi distingure - sapere il fatto proprio - avere dignità e orgoglio per ciò che si fà.

Tanto.. Cosa importa se non sò fare bene il cuoco infondo? domani mi assumono alle Poste.. ; Che cippa mme frega a me se non sò fare il cronista di formula uno? Tanto se faccio papere divento famoso, altrimenti tento a diventare presentatore di un quiz televisivo..

Per quel che concerne poi la Formula Uno.. e basta! BASTA. Mi spiace ma non ha senso chiamare Sport una serie di eventi (non solo la formula UNO ovviamente) ove i partecipanti attivi dimostrano obiettivamente disprezzo per la vita. E se và avanti così da 50 anni, non significa sia giusto. Ogni scelta e sacra e libera. Ognuno è libero, e lo dico senza ironia, di mettersi nelle condizioni che preferisce. E non spetta a nessuno giudicare la giustezza di un modo di vivere altrui.. ma spetta a tutti, la possibilità di criticare severamente le conseguenze e la coerenza delle scelte altrui. Personalmente a Felipe auguro ogni bene e che si rimetta più in forma di prima.. ma concettualmente sono stomacato da questi giri miliardari di cinismo sportivo che disprezza il Valore della Vita. Vuoi farlo? Bene. Ma se ti stampi.. inculati. Non te l'ha detto il dottore.

Lo sport nasceva per dimostrare le proprie peculiarità a sé stessi e agli altri, in una prospettiva legata a quanto di salutare può condurci una determinata attività. Questo agonismo, questo circo mediatico e di motori (insieme ai suoi simili) è un attività morbosa dove l'adrenalina e il denaro mostrano i protagonisti per quel che effettivamente sono: carne da macello che ha deciso di vendersi allo spettacolo.. e dando agli spettatori un Transfer psicologico per sfogare frustrazioni da fine settimana..

..ma andiamo tutti a fare un picnic la domenica con i nostri figli, e stiamo attenti che non affoghino come degli animali in una fontana..

Boicottiamo queste farse.. e smettiamola anche noi di affogare in questa merda mediatica

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
hendrix
Inviato: 26/7/2009 12:33  Aggiornato: 26/7/2009 12:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Citazione:
nel periodo delle vacanze estive sembra sempre di sentire notizie diverse dal solito. Sono notizie assurde, metafisiche, slegate da ogni senso logico, che sembrano arrivare da un pianeta distante milioni di anni luce dal nostro.



Lezik85
Inviato: 26/7/2009 13:10  Aggiornato: 26/7/2009 13:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/4/2009
Da: Freedonia
Inviati: 1463
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Citazione:
Non i genitori, che per non offendere la sacralità del pasto insieme hanno lasciato la bambina da sola. Non i responsabili dell’albergo, che potevano anche pensare, visto che ospitano dei bambini, di far recintare la fontana


Stesso dicasi per la negligenza degli avventori della spiaggia. Quando nonostante venga ripetuto che il mare sia pericoloso si buttano lo stesso, a volte trascinando anche i loro figli. E chi ci rimette? Il coglione (purtroppo) di turno che si lancia e rischia la vita per la demenza altrui.

Gira la notizia che un bambino di 8 anni abbia attraversato lo stretto di sicilia a nuoto. Nei suoi occhi non c'era soddisfazione ma una luce tetra che rappresentava la voglia di evadere da una certa realtà, che lo vedeva costretto a simili imprese solo per la compiacenza dei suoi tutori biologici. Una volta arrivato a riva era stremato le gambe lo abbandonavano. Una scena indecente da guardare, nella folle ebbrezza di chi lo aspettava a riva. Dove siamo arrivati...

Lo sport. Un circo mediatico imbastito per far sfogare il popolo dalle frustrazioni della vita che lo tormenta ogni giorno. Tenerli buoni. Poi guardare gente che corre o calcia un pallone per chi sà qual morboso desiderio non sono mai riuscito a comprenderlo (guardarsi un porno credo avrebbe più senso). Abbonarsi anche alla più infima trasmissione pur di seguire la "squadra del cuore"; anche se ciò comprometta la sicurezza di un pasto al giorno per la propria famiglia.

Ci siamo costruiti noi questo scenario? Sono convinto invece che la selezione naturale costruisca modi sempre più efficienti ed ironici per spazzare via ciò che ritiene inutile.

nosh1t
Inviato: 26/7/2009 13:35  Aggiornato: 26/7/2009 13:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2008
Da:
Inviati: 143
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
io l'avevo notato - rispetto ai soliti questo post e' grondante miele e devo sinceramente dire che questo Mazzucco a me piace piu' dell'altro, soprattutto la domenica che ci si deve rilassare

peonia
Inviato: 26/7/2009 14:01  Aggiornato: 26/7/2009 14:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 26/3/2008
Da: Roma
Inviati: 6677
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Credo che se siamo alla frutta è anche colpa nostra


sicuramente! anche se ognuno di noi dira':"non mia pero'!!!"
eppure....

Pero' una cosa e' certa non vorrei mai nascere oggi con simili genitori vacui....inutili e devastati...nel cervelletto!

tanto per aggiungere una cosa, giorni fa ero in macchina, davanti a me una signora in motorino con dietro la figlia (presumibilmente) che non avra' avuto piu' di 6 anni, minuta, con uno zaino che da dietro andava dal sederino appoggiato al sellino fino su oltre il collo (quindi spropositato!) e che nell'andare stava pian piano reclinandosi a sinistra portandosi appresso la bambina! Allora terrorizzata suono alla signora la quale un po' seccata rallenta e mi dice:" che c'e'?" ed io "guardi che sta per cadere la bambina!" allora lei si gira bene indietro e mi dice......"Scusi!" a meeeeeeee scusiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????
e se quella cadeva prima che potessi avvertirla? e magari la mettevo pure sotto??? Arghhhhhhh l'avrei menata di brutto!!! ma di genitori incoscienti, specie in moto, ne vedo a josa,tutti i giorni!!! e non solo per casi del genere...
ma a voler essere giusti, la colpa risale ancora indietro, ai genitori di quei genitori! e quindi facciamo tutti un bell'esame di coscienza e utlizziamo di piu' la COSCIENZA!!!

...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Redazione
Inviato: 26/7/2009 15:54  Aggiornato: 26/7/2009 15:59
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
CALVERO: Permettimi, ma non sono assolutamente d’accordo con te. Per “sport” si intende un qualunque tipo di competizione nella quale un individuo si misura contro altri individui (oppure una squadra contro un’altra squadra).

Che sia atletica o motorismo, ciclismo o tiro con l’arco, qualunque sportivo si misura, in realtà, prima di tutto con se stesso.

Quello che attira delle discipline sportive infatti è la ricerca del limite, che ciascuno deve raggiungere personalmente. Fa parte della natura umana: lo sportivo cerca il limite, ed usa agli altri come parametro per valutare il proprio risultato. Tant’è vero che chi arriva alle massime vette di qualunque disciplina sportiva si ritira quando non c’è più nessuno in grado di batterlo, non quando raggiunge un certo risultato prefissato (o meglio, aspetta che arrivi uno che sia nuovamente in grado di batterlo – come ha fatto Schumacher con Alonso, ad esempio – e poi si ritira).

A seconda delle discipline, il limite può essere di tipo tecnico, fisico o psicologico, o può essere una qualunque combinazione dei tre.

In questo senso il motorismo è una delle discipline più complete, poichè presume il 100% delle capacità tecniche, il 100% della condizione fisica, e possibilmente il 101% di quella psicologica.

Che poi possa arrivarti un ammortizzatore sulla testa, oppure che tu possa venire trafitto dalla freccia dell'altro concorrente partita per sbaglio, non fa nessuna differenza.

Anche i soldi non c’entrano niente. Ti posso garantire che qualunque pilota di formula uno avrebbe fatto lo stesso identico percorso anche se non ci fossero stati i guadagni milionari, che fra l’altro sono riservati a pochissimi. Appena scendi nelle categorie motoristiche – dalle auto alle moto alle gare con i tagliaerba - trovi che il 90% dei concorrenti si paga personalmente tutte le spese per correre, eppure non ce n’è uno che possa minimamente contemplare di non farlo.

(Parla uno che si è fatto 25 anni di gare di motocross, nel fango o nella polvere, arrivando penultimo quando gli andava di lusso. Eppure mi pagavo tutto da solo, e l'ultima cosa a cui avrei mai pensato era di smettere prima del tempo).

Thibault
Inviato: 26/7/2009 16:36  Aggiornato: 26/7/2009 16:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Citazione:
Che sia atletica o motorismo, ciclismo o tiro con l’arco, qualunque sportivo si misura, in realtà, prima di tutto con se stesso.

Quello che attira delle discipline sportive infatti è la ricerca del limite, che ciascuno deve raggiungere personalmente. Fa parte della natura umana: lo sportivo cerca il limite, ed usa agli altri come parametro per valutare il proprio risultato. Tant’è vero che chi arriva alle massime vette di qualunque disciplina sportiva si ritira quando non c’è più nessuno in grado di batterlo, non quando raggiunge un certo risultato prefissato (o meglio, aspetta che arrivi uno che sia nuovamente in grado di batterlo – come ha fatto Schumacher con Alonso, ad esempio – e poi si ritira).


Ni, nel senso che ad esempio nell'atletica leggera ti scontri effettivamente con te stesso e gli avversari sono solo un metro di paragone. Se faccio i 100m devo semplicemente cercare di correre più veloce che posso indipendentemente da ciò che fanno gli avversari (a meno che non mi chiami Usain Bolt e allora quando a 15m dall'arrivo vedo che sono stra primo allargo le braccia e comincio a rallentare )
Ma sport che hanno effettivamente un avversario sia singolo o di squadra, come ad esempio boxe calcio o scherma l'obbiettivo diventa battere l'avversario, e una mossa non è più giusta o sbagliata di per se, ma dipende dall'avversario (non esiste uno schema difensivo perfetto che funziona sempre, dipende da come la squadra avversaria attacca

E' una tranquilla notte di regime
Calvero
Inviato: 26/7/2009 18:41  Aggiornato: 26/7/2009 18:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/6/2007
Da: Fleed / Umon
Inviati: 13165
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Diciamo che se parliamo di dove ci porta il cuore, perché fondamentalmente di questo parli: come potrei darti torto? Ho avuto la moto (non ho fatto agonismo e mi sarebbe piaciuto farlo), l'ho vissuta tantissimo e il mio idolo era e rimane Kewin Swantz. Sono caduto malamente una decine di volte facendo cross, e tre volte su strada. Ma non ero il motociclista della domenica, bontà tua credermi. Estate e inverno era ovviamente diverso, ma la moto l'ho sempre usata. Ora sono agli ANTA e non mi è passata la passione, i soldi invece non li ho e comunque tuttora vedere il motomondiale mi appassiona..

Penso che tu sappia già dove voglio arrivare e comunque ci arrivo..

Ripeto agonismo non l'ho fatto, ma sò cos'è l'adrenalina e non credo che dobbiamo confondere i discorsi. Così come credo che il mio discorso poco sopra vale tanto per la formula UNO tanto per il Motomondiale. Io credo che la nostra capacità analitica si poggi proprio su una serie interminabili di paradossi, e sulla capacità di saper far trascendere le nostre valutazioni a noi stessi, nonostante magari danno contro ai nostri istinti.. questo credo significa sforzarsi di essere uomini..

Credo in quello che mi dici, e infatti soprattuto ho posto l'accento sul fatto che le conseguenze e la coerenza delle scelte può essere criticata da chiunque e non ci si può esimere da questo. La settimana scora ho assistito a un incontro di BOX su RAI SPORT, e mi sono appassionato alla visione allo stesso tempo riconosco che se un pugile rimane scemo per un colpo come si deve.. non mi porta ad avere per lui la stessa empatia che potrei avere per uno che prende un pugno per sbaglio.. e dico ancora, mi spiace ma non te l'ha chiesto il dottore.

Credo che il nostro grado di evoluzione, chissà quando, un giorno metterà delle misure in maniera naturale a questo bisogno atavico di sfida, agonismo, e confronto.. e non credo si possa fare un analogia sugli sports in maniera così lineare come hai fatto tu.. io non ho criticato la SFIGA di un incidente che può capitare anche facendo una corsetta in pianura. Ma non possiamo far finta di non sapere che i limiti umani cui sono sottoposti questi sportivi sono sul filo del rasoio ogni secondo che passa.. su questo, mi spiace, non si può essere così semplicistici

Vi è oggettivamente qualcosa di Morboso e ipocrita nei confronti di una forma mentis che accetta questi stili di vita. Ripeto: è semplicemente opinabile e vi sono valide ragioni perché lo sia. Che questo sia il nostro DNA non lo metto in dubbio, ma credo che ogni giorno dovremo confrontarci con più rispetto verso noi stessi.. che poi uno rimanga scemo o su una sedia a rotelle, e dica a sé stesso << sono contento perché così ho vissuto >> che Dio l'abbia in gloria (ma intanto bisognerebbe provare..) e tutti i nostri auguri. Ma che da questi ragionamenti non si possa aprire un vero dubbio sull'esigenza di questi Sport, ne passa a mio vedere.. eccome

spero di aver spiegato meglio il mio pensiero e ribadisco che non c'è ghettizzazione o classismo nel mio modo di vedere, ma una seria e severa analisi di questi giochi che credo abbiano qualcosa di molto negativo fondamentalmente

Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Redazione
Inviato: 26/7/2009 20:35  Aggiornato: 26/7/2009 20:35
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
THIBAULT: E' ovvio che nella maggioranza degli sport tu devi battere l'avversario. Io intendevo che la ricerca del limite (che devi perseguire, se vuoi batterlo) è fondamentalmente una ricerca contro se stessi. L'altro "ti serve" da strumento, comprese tutte le variabili che lui mette in campo.

°°°

CALVERO: "Vi è oggettivamente qualcosa di Morboso e ipocrita nei confronti di una forma mentis che accetta questi stili di vita. Ripeto: è semplicemente opinabile e vi sono valide ragioni perché lo sia. Che questo sia il nostro DNA non lo metto in dubbio, ma credo che ogni giorno dovremo confrontarci con più rispetto verso noi stessi.."

Beh, se tu ritieni che mettere in pericolo la propria vita per una semplice gara in automobile sia una mancanza di rispetto verso se stessi, allora non posso darti torto.

Lì però bisogna fare un salto di magnitudine, nei discorsi affrontati. (Chi siamo, da dove veniamo, e chi cazzo le paga e nostre bollettte? )

Kingu
Inviato: 26/7/2009 21:37  Aggiornato: 26/7/2009 21:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
e del ciclismo vogliamo dire qualcosa? un professionista fa circa 30/40mila km all'anno, neanche un motorino ci riesce senza perdere dei pezzi per strada. la voglia di superarsi rende certi atleti grotteschi nel respingere accusa di doping piu che evidenti. per noi poverelli e solitari la bici è una prova di autodisciplina

Redazione
Inviato: 26/7/2009 22:12  Aggiornato: 26/7/2009 22:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
KINGU: "la voglia di superarsi rende certi atleti grotteschi nel respingere accusa di doping piu che evidenti. per noi poverelli e solitari la bici è una prova di autodisciplina"

Non so cosa intenda tu per "autodisciplina", ma l'esempio che hai fatto conferma proprio la mia tesi. L'uomo cerca sempre il limite, e sa che se lo supera schioppa. Che il limite sia quello delle anfetamine, piuttosto che l'aderenza di una gomme in curva, non cambia nulla. Chi lo supera finisce comunque all'ospedale (nel migliore dei casi).

O forse tu confondi "sport" (nel senso di competizione) con "sportività" (nel senso di nobiltà nel gareggiare). In quel caso ti do pienamente ragione, nel ciclismo di sportività ne è rimasta ben poca.

Kingu
Inviato: 26/7/2009 22:59  Aggiornato: 26/7/2009 22:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2008
Da: Treblinka
Inviati: 302
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
per quanto riguarda L'autodisciplina intendo quella che un cicloamatore come me cerca di raggiungere con la fatica . vedere fino a che punto riesco a gestire mentalmente le difficoltà che la condizione fisica e i fattori ambientali impongono. qui non parlo di competizione ma misurarsi con se stessi per se stessi. aiuta anche a ripulire le scorie di una quotidianità aspra. per quanto riguarda il ciclismo neanche i cronisti sanno piu che pesci prendere, non sanno cosa sta dietro un'impresa o una vittoria per paura di essere smentiti il giorno dopo. atleti che vincono un giro d'italia a 22 anni e poi arrancano gli anni successivi (cunego). molti lo suppongono, ma quelli che son riusciti ad ingannare meglio di altri e si sono dati una calmata sono finiti nelle retroguardie.il caso Pantani sarebbe giusto esaminarlo per capire veramente cosa c'è dietro, perchè uno muore cosi e perchè e chi copre la verità. allora che stiamo a guardare? sarebbe bello indagare su chi muove i fili, ovvero tutti quelli che ne ricavano soldi e che ovviamente stanno dietro le quinte.quelli a cui serve avere atleti/motorini da 40mila km all'anno. quando entrano in ballo i soldi non si puo piu parlare di sport.
la cosa brutta e che per i bambini questo potrebbe essere la normalità. una volta vidi dei ragazzini giocare una partita di calcetto e vederli simulare falli come alcuni "eroi" della domenica.mai ce lo saremo sognati da bambini fare cose del genere,non ne avevamo bisogno, non avevamo riferimenti negativi. certi comportamenti antisportivi infettano. figuriamoci quanto puo essere condizionante la realtà quotidiana in altri campi della vita.

superava
Inviato: 27/7/2009 2:18  Aggiornato: 27/7/2009 2:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Sono un cuoco e avendo la possibilita' di vedere molte persone..clienti.. noto purtroppo che la gran parte delle persone se ne frega,inizia a fregarsene e a pensare sempre e sempre di piu' egoisticamente.
Non è piu' come una volta ad esempio quando uscivo con i miei genitori che mi rimproveravano anche per il minimo sgarro.
..Dove lavoro,oltre una piscina, ci sono molte fontane e vasche per meraviglie e giochi dell'acqua e ogni volta che si presentano famiglie al ristorante facciamo notare loro questi pontenziali pericoli consigliandoli di tenere sott'occhio i bambini per la loro salvaguardia...faccio fatica a ricordare i genitori che si preoccupavano per i loro figli. Che tristezza!

"L’unica cosa logica, in tutto questo, è che l’ammortizzatore lo abbia perso Barrichello. Solo lui riesce a rendere assurde le cose più reali, come una gara di Formula 1, e a rendere in qualche modo reali quelle più inconcepibili ed assurde, come l'incidente di ieri."

Che volevi intendere su Barrichello? Non ti piace come pilota? :)

superava
Inviato: 27/7/2009 2:22  Aggiornato: 27/7/2009 2:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2008
Da: Riolo Terme
Inviati: 416
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Bel articolo comunque . Molto affine a quello postato da Beppe Grillo sul suo blog oggi http://www.beppegrillo.it/2009/07/lettera_al_comu.html#comments

mangog
Inviato: 27/7/2009 9:06  Aggiornato: 27/7/2009 9:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 5/1/2007
Da:
Inviati: 2857
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Citazione:

Autore: Redazione Inviato: 26/7/2009 15:54:25

(Parla uno che si è fatto 25 anni di gare di motocross, nel fango o nella polvere, arrivando penultimo quando gli andava di lusso. Eppure mi pagavo tutto da solo, e l'ultima cosa a cui avrei mai pensato era di smettere prima del tempo).



Non dirmi che avevi il mitico lancillotti.

Ghilgamesh
Inviato: 27/7/2009 9:25  Aggiornato: 27/7/2009 9:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Visto che siamo in tema di notizie "idiote", ho sentito ieri da un amico (ci tengo a precisarlo, ho una reputazione) che aveva la tv accesa su italia1 mentre iniziava studio aperto (a 90°) ... di scontri a Massa fra ronde di destra e di sinistra ... ovviamente nessuno ha fatto notare l'ironia di avere idioti vestiti da giustizieri che vanno in giro a spaccarsi la faccia fra loro ... col risultato che la sicurezza nelle strade, anzichè aumentare, è diminuita.

L'hanno detto come se fosse un'attrazione turistica locale!

Skafloc
Inviato: 27/7/2009 10:13  Aggiornato: 27/7/2009 10:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/3/2006
Da: ROMA
Inviati: 188
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Ieri il mio cane è caduto dal quinto piano e non si è fatto niente.
Se non ci credete vi faccio vedere il cane.

Le cose urgenti vanno fatte con calma
Pyter
Inviato: 27/7/2009 10:52  Aggiornato: 27/7/2009 10:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 15/9/2006
Da: Sidonia Novordo
Inviati: 6250
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Non c'è bisogno di venire lì da te a vedere il cane.
Mandaci una foto.
Risoluzione 1985,857x1259,421, però.

"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Santro
Inviato: 27/7/2009 10:59  Aggiornato: 27/7/2009 10:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Lo scorso fine settimana Henry Surtees ha perso la vita in un incidente simile a quello di Massa!

Citazione:
Non dirmi che avevi il mitico lancillotti.

...oppure l'altrettanto mitico Simon... ini?

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Io_sono
Inviato: 27/7/2009 12:38  Aggiornato: 27/7/2009 12:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 16/4/2008
Da: Nürnberg
Inviati: 373
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Per una volta che la Lega dice una cosa intelligente:

«No al ritiro dall'Afghanistan»
Governo e opposizione concordi
http://www.corriere.it/cronache/09_luglio_27/afghanistan_fregonara_2a8866b0-7a81-11de-8f8b-00144f02aabc.shtml?fr=correlati

ah, come si piegano bene, tutti insieme, appasSIONatamente...

actarus71
Inviato: 27/7/2009 13:12  Aggiornato: 27/7/2009 13:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/5/2006
Da:
Inviati: 145
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
concordo con tutto quanto scrivi Massimo e sottolineo che questo modo di fare cronaca che sia sportiva, nera o di qualsiasi altro genere oltre a dare la notizia nel migliore dei casi in maniera confusa e' anche diseducatrice e deresponsabilizzante come nel caso della fontana colpevole e sottoposta a sequestro.
E' un po' come dire giovane accoltella fidanzata e colpevolizzano il produttore di coltelli.
E' un po' la stessa che fanno con internet, pornografia, o pedofilia in internet quindi internet va eliminata, censurata e quant'altro..
Ma immagino sia ormai un "riduttivismo" il nostro che ci fa accettare questo stile informativo a cui i ritmi gionalieri e un po' la svogliatezza mentale ci abbiano ridotti...
Ovviamente questo volendo trovare una scusa a tutto cio' che l'italiano ormai accetta senza mai obiettare nei piu' disparati campi che il vivere quotidiano ci sottopone.

argon
Inviato: 27/7/2009 15:49  Aggiornato: 27/7/2009 15:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Pordenone
Inviati: 287
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Unica critica=>
Non condivido il fatto che critichi la signora che ride dopo la morte del bambino a poi a tua volta fai una caduta di stile assurda facendo il sarcastico su uno schifo di colpo di stato che ha già causato morti e torture.

Come Allende, di che vi lamentate? Colpo di stato, si muore e fuori dalle balle!!

« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Redazione
Inviato: 27/7/2009 16:27  Aggiornato: 27/7/2009 16:27
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
SKAFLOC: "Ieri il mio cane è caduto dal quinto piano e non si è fatto niente. Se non ci credete vi faccio vedere il cane."

Facci vedere il 5° piano, piuttosto! Non sarà che abiti nella casa della Barbi?

(Scherzo, ovviamente: un abbraccio a te e al tuo cane).

***

ARGON: “Non condivido il fatto che critichi la signora che ride dopo la morte del bambino a poi a tua volta fai una caduta di stile assurda facendo il sarcastico su uno schifo di colpo di stato che ha già causato morti e torture. Come Allende, di che vi lamentate? Colpo di stato, si muore e fuori dalle balle!!”

Beh, insomma, non è proprio la stessa cosa. Io su Allende non ho mai scherzato, nemmeno di striscio, e mai lo farei. Ma quell’idiota dell’Honduras mica l’hanno ammazzato.

Anche per la signora, non “criticavo” il fatto che SORridesse (le ho anche concesso il beneficio del dubbio), ma dicevo che contribuiva a rendere la notizia ancora più metafisica.


***

"Mitico ANCILLOTTI, SIMONINI, ecc."

Maico 500 (altrettanto mitico, soprannominato “il cammello”), e poi Honda, Yamaha e Suzuki 250. Mai guidato un 4 tempi nella mia vita.

AFrayn
Inviato: 27/7/2009 22:01  Aggiornato: 27/7/2009 22:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/3/2009
Da: Colônia Cecília, Paraná, Brasil
Inviati: 399
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Mazzucco, ti leggo sempre con piacere ma stavolta non mi trovi d'accordo in merito al secondo e terzo punto. Soprattutto non ho apprezzato l'approccio, perdonamelo, da media mainstream che banalizzano in due righe (loro lo fanno a ragion veduta, ovvio, ma tu perché?!) una questione spinosa come il colpo di stato in Honduras e poi in prima pagina tessono il panegirico dell'eroe automobilistico, che in fin dei conti affronta né più né meno uno dei possibili incerti del mestiere, e che dovrebbe comunque essere una notizia, questa si, marginale nel panorama complessivo.
Indipendentemente dall'opinione personale su Zelaya sarebbe bene saperne di più su quel che accade nel suo paese, suggerisco quindi una capatina sul blog di Selvas.org per aggiornamenti sulla situazione:
http://selvasorg.blogspot.com
Spesso le notizie sono solo in spagnolo, ma il senso generale si può tranquillamente intuire.

P.S. Come controaltare alla critica, desidero esprimere il mio totale apprezzamento per il film "I padroni del mondo" cui ho appena terminato di assistere... Legnate eccezionali ai "debunker"! Parabéns!

P.P.S. Non avendo letto tutti i commenti all'articolo m'erano sfuggiti i tuoi trascorsi motociclistici, il terzo punto sopra menzionato ora si spiega.

Molṑn labé - Quocunque Jeceris Stabit
Redazione
Inviato: 28/7/2009 22:07  Aggiornato: 29/7/2009 1:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
AFRAYN: "Soprattutto non ho apprezzato l'approccio, perdonamelo, da media mainstream che banalizzano in due righe (loro lo fanno a ragion veduta, ovvio, ma tu perché?!) una questione spinosa come il colpo di stato in Honduras".

Ciao Afrayn. Veramente io non ho mai pensato di affrontare la questione del colpo di stato in Honduras. Quella è roba seria, e luogocomune l'ha sempre trattata seriamente. Fra l'altro, fummo fra i primi a denunciare il vero ruolo di Negroponte nell'organizzazione dei contras del Nicaragua, quando era ambasciatore USA in Honduras.

L'ombra del Nicaragua

In questo caso mi aveva colpito il comportamento ridicolo e infantile di Zalaya, e l'ho inserito nell'ambito delle "assurdità estive". Era di lui che mi interessava parlare, ma evidentemente devo aver sbagliato qualcosa, perchè non sei il primo a protestare per "il modo leggero in cui ho trattato il colpo di stato".

Starò più attento in futuro.

***

"Legnate eccezionali ai "debunker""

Più che altro, immagino la loro frustrazione nel non aver trovato una sola virgola nel film a cui attaccarsi. Questa per loro è la "legnata suprema", perchè non gli permette nemmeno di esistere.

cct
Inviato: 29/7/2009 0:13  Aggiornato: 29/7/2009 0:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/2/2006
Da: Lago Maggiore near Swiss
Inviati: 480
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Questa e' stupenda:
fonte: http://www.newsfood.com/q/a6d46e6f/influenza-suina-primo-contagio-da-madre-a-feto/

Influenza suina, primo contagio da madre a feto

..................................Le autorità della sanità in Thailandia hanno reso noto come una madre, affetta dal virus H1N1 abbia passato l' infezione al bambino che porta nell' utero

---------------------------------------------------------

Nell'UTERO??????????

Ma sua madre non gli ha spiegato niente al giornalista???? (le api-i fiori)?

"chentu concasa, dughentos corros"
bellomio
Inviato: 29/7/2009 4:24  Aggiornato: 29/7/2009 4:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/9/2005
Da:
Inviati: 43
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Mazzucco: Con il suo patetico cappellone da cow-boy

Vivo in Messico da circa 2 anni e qua i cappelloni da cow boy li portano moltissime persone... a volte anche io. Quindi non mi sembra corretto..

Poi riguardo alla bambina annegata bhè che dire? Io ho una bambina di 9 mesi vispa come nessuno e stargli dietro è praticamente impossibile... può fare qualsiasi cosa in un batter di ciglia (nel vero senso della parola). Con questo non voglio assolvere i genitori.

Solo questo volevo dire... ritorno in modalità sola lettura.

hendrix
Inviato: 29/7/2009 10:27  Aggiornato: 29/7/2009 10:27
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 12/9/2006
Da:
Inviati: 1048
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
... e anche un ospedale !



Certo che costruire con la sabbia è proprio da coglioni...

Redazione
Inviato: 29/7/2009 11:28  Aggiornato: 29/7/2009 11:28
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Ciao Bellomio, allora compartiamo lo stesso fuso orario (c'è anche Trimegisto, che gioca sulla fascia nord del Pacifico).

Cappellone da cow-boy: io l'ho interpretato come un "richiamo subliminale" all'appoggio di Washington, ma forse mi sono sbagliato.

Bambina annegata: anch'io non avrei detto nulla per una bambina annegata. Purtroppo può succedere, e basta. E' il sequestro della fontana che mi ha colpito.

Robutrix
Inviato: 29/7/2009 19:14  Aggiornato: 29/7/2009 19:14
So tutto
Iscritto: 5/10/2005
Da:
Inviati: 11
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Sto cercando di capire se vale la pena continuare a perdere tempo su questo sito. Dopo aver letto l'inizio di questo pezzo credo proprio di no. Si parla senza sapere di che cosa, senza aver verificato ma solo lanciando illazioni e strali che al confronto Beppe Grillo è uno statista.
Eppure se ci fosse un minimo di costrutto questo paese potrebbe cambiare.

epicureo99
Inviato: 29/7/2009 20:31  Aggiornato: 29/7/2009 20:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/1/2005
Da: Bonastre
Inviati: 150
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Io vorrei segnalare questa di notizia....

http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/nigeria-scontri/taliban-nigeria/taliban-nigeria.html

Oddio notizia.....piú che altro la recensione dell'ultim film holliwoodiano con tanto di talebani africani armatissimi e combattivi che annoverano tra le loro file solo i disperati e diseredati, il salvataggio di vite innocenti da parte dei buoni, la promessa di mano dura da parte del governo nel caso che l'esercito abusi della sua forza e vittoria finale dei buoni!!!
Attenti peró che un gruppo di cattivi armati fino ai denti si é asserragliato nella foresta e dará modo di avere un sequel del film!

Ci manca solo la storia d'amore del nostro corrispondente con una nigeriana che é stata ostaggio e la loro fuga d'amore in europa. e tutti vissero felici e contenti.

Come siamo ridotti..........

Cuando la violencia es esclusiva del estado, tod@s somos terroristas
hi-speed
Inviato: 30/7/2009 19:29  Aggiornato: 30/7/2009 19:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
ANSA notizie

LINK

009-07-30 15:02 TURISMO: GIAPPONESI TRUFFATI, NO A INVITO ITALIA TSUKUBA (GIAPPONE) - Un sincero ringraziamento e un cortese rifiuto: l'offerta di tornare in Italia come ospiti del governo "é inutile, perché è una spesa inutile fatta con le tasse del popolo italiano". Yasuyuki Yamada, giapponese di 35 anni, vittima con la sua fidanzata del conto-truffa da 695 euro al ristorante Il Passetto di Roma, è netto nei confronti della proposta del ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, di tornare in Italia a spese del governo. "Tutto sommato - dice all'Ansa in un'intervista a Tsukuba, la sua città di residenza a 70 chilometri da Tokyo - il viaggio in Italia è stato bello. Ringrazio, ma non ho alcuna intenzione di accettare, anche se arrivasse l'offerta formale. E' la mia decisione". "Certo che mi piacerebbe visitare ancora l'Italia, a mie spese. Le persone che fanno truffe esistono in tutto il mondo", afferma Yamada, "La prossima volta - spiega all'Ansa - vorrei visitare meglio il Vaticano, tornare a Capri e godermi lo splendido panorama".

Dovrebbero fargli un monumento!!!! Anzi due: uno in Italia ed uno in Giappone!

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
mc
Inviato: 31/7/2009 13:45  Aggiornato: 31/7/2009 13:45
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Massa all’ospedale, la fontana sotto sequestro
Zelaya ridicolo?

A me sembra piu' ridicolo che nessuno dei paesi dell'OSA (Organizzazione degli Stati Americani) abbia mantenuto i propri ambasciatori nel paese, mentre Barack-L'uomo Nuovo che avanza-OBama ( ) lo abbia lasciato a coordinare con i suoi uomini tra le gerarchie militari il GOLPE.
E' piu' ridicolo, non riconoscere un Golpe (eppure, cazzo!, avranno i piu' potenti analisti politici gli USA o sono "terzo mondo" da quel punto di vista??!) o far finta che un Golpe chiaro come la luce del sole non lo sia per poter continuare ad inviargli soldi e mezzi * ???
Un bambino che si tappa le orecchie e fa "bllbllbllbllbllbllbll" per non sentire l'interlocutore che ha ragione e' meno infantile (... e lo e' anche un presidente legittimo che non ottiene il suo diritto "democratico" di re-insediarsi ... sara' pure' un pezzo di merda, ma e' meno patetico del governo americano in questa occasione).

Citazione:
Starò più attento in futuro

Basta essere un po' meno parziale (quando si tratta di Obama e Co.) ...


* ... ridi, ridi per Zelaya che tanto li stai pagando anche tu con le tue tasse i finanziamenti a quei fascisti al potere adesso...

mc


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA