Autore |
Albero |
Cheyco |
Inviato: 22/6/2009 8:25 Aggiornato: 22/6/2009 8:25 |
So tutto   Iscritto: 13/6/2008 Da: Inviati: 19 |
 Re: Il baco mentale Questo post merita un premio speciale... Meraviglioso davvero!
Quando l'ultimo fiume sarà prosciugato, quando l'ultimo albero sarà abbattuto, quando l'ultimo animale sarà ucciso solo allora capirete che il denaro non si mangia."
|
|
|
snoopy |
Inviato: 22/6/2009 8:27 Aggiornato: 22/6/2009 8:27 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 13/6/2006 Da: phuket - thailandia Inviati: 106 |
 Re: Il baco mentale GRANDE MASSIMO , come al solito !!! sapessi quanti bachi conosco , potremmo mettere su' un' allevamento SNOOPY
|
|
|
HostFat |
Inviato: 22/6/2009 8:33 Aggiornato: 22/6/2009 8:33 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 16/8/2007 Da: Inviati: 139 |
 Re: Il baco mentale “Ciao Giovanni, alla prossima”.
Qui c'è qualcosa non quadra, o meglio ... se il baco è Giovanni, comunque complimenti a lui per riuscire a discutere anche di se stesso in modo cosi distaccato :D
|
|
|
peonia |
Inviato: 22/6/2009 9:05 Aggiornato: 22/6/2009 9:05 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Il baco mentale Ahahahaha Massimo, ce voleva!!!! 
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
sigmatau |
Inviato: 22/6/2009 9:29 Aggiornato: 22/6/2009 9:29 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 18/9/2007 Da: Provincia di Piacenza Inviati: 705 |
 Re: Il baco mentale Sinceramente non capisco il perchè si debba perdere tempo [e magari anche denaro...] parlando di 'bachi'... con bachi e scimmie non si perde tempo, semplicemente si ignorano... perchè, come scriveva il Sommo Divino Poeta... ... perder tempo a chi più sa più spiace...  saluti!... … chè perder tempo a chi più sa più spiace… Dante alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
|
|
|
NOCHEMIO |
Inviato: 22/6/2009 11:12 Aggiornato: 22/6/2009 11:12 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/5/2009 Da: Inviati: 118 |
 Re: Il baco mentale X Massimo
Che dire, complimenti per queste tue composizioni che ci costringono quantomeno a risvegliarci dal torpore nel quale siamo costretti da alcune entità non precisate o precisabili.
Scoprire questo sito pe me è stato un toccasana.
Quando si parlava di attacco all torri germelle, sporadicamente ricevevo qualche notizia che qualcosa non quadrava.
Io restavo fermo nel dogma che un americano non farebbe male a se stesso o alla nazione.
Forse il dogma esatto dovrebbe essere che non tutti gli americani non farebbero male a se stessi o alla nazione.
Credo proprio che il baco non sia poi tanto virtuale.
Sicuramente non condividerò tutte le tue affermazioni nel sito, ma sicuramente posso affermare che nel mondo le persone come te sono essenziali.
E sempre grazie per la lotta che conduci a favore di Simoncini, qualunque sia l'esito.
|
|
|
Daemon |
Inviato: 22/6/2009 11:29 Aggiornato: 22/6/2009 11:29 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 2/9/2005 Da: Inviati: 255 |
 Re: Il baco mentale Spassosissimo!! 
|
|
|
fefochip |
Inviato: 22/6/2009 11:35 Aggiornato: 22/6/2009 11:35 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 27/11/2005 Da: roma Inviati: 7005 |
 Re: Il baco mentale barzellettina veloce
sapete la diffrenza tra un chirurgo ,uno psichiatra e uno psicologo?
il chirurgo fa tutto ma non sa un cazzo. lo psichiatra sa tutto ma non fa un cazzo lo psicologo non sa un cazzo e non fa un cazzo
poi vi dico chi me l'ha detta
più che "scoprirla" la verità si "capisce", inutile quindi insistere piu di tanto
|
|
|
hendrix |
Inviato: 22/6/2009 12:23 Aggiornato: 22/6/2009 12:23 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 12/9/2006 Da: Inviati: 1048 |
 Re: Il baco mentale
|
|
|
Skafloc |
Inviato: 22/6/2009 12:52 Aggiornato: 22/6/2009 12:52 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 7/3/2006 Da: ROMA Inviati: 188 |
 Re: Il baco mentale Ma insomma Giovanni si è sbagliato o no?
Scherzi a parte purtroppo episodi del genere capitano continuamente. Io credo di aver ormai imparato a riconoscere il tipo, anche grazie a LC, solo che ci si rimette comunque. Alla seconda o terza volta che provi a spiegare il concetto secondo logica ti becchi come minimo del polemico, che non so perché è uno degli epiteti che va più di moda. Tempo fa con un collega visceralmente anticomunista, parlando più o meno di Cuba e Castro, io dissi qualcosa del tipo che a Cuba stanno male non solo per colpa di Castro, ma anche a causa della sanzioni USA (senza che ora entriamo nel merito). Il collega prontamente: "Allora sei comunista!" Provai un approccio diretto: "Che c'entra? Se non sei d'accordo attacca quello che dico, non attaccare me" "Ah, ma io non ti ho attaccato, mica ce l'ho con te, ecco sei permaloso non ti si può dire niente!" E non c'è stato modo di recuperare la cosa.
Le cose urgenti vanno fatte con calma
|
|
|
spettatore |
Inviato: 22/6/2009 15:22 Aggiornato: 22/6/2009 15:22 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 15/11/2004 Da: Inviati: 883 |
 Re: Il baco mentale Se volete farvi un'idea della natura di certi "bachi mentali", fate un salto su. www.losfidante.marenectaris.net Scaricate il video (circa 2 G in formato xvd) di tre ore e mezzo. Vale la pena credetemi. Lo spettatore
Citazione: Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
|
|
|
ivan |
Inviato: 22/6/2009 15:32 Aggiornato: 22/6/2009 15:34 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 22/7/2004 Da: Bronx Inviati: 11520 |
 Re: Il baco mentale A proposito di bachi, il link porta a "Non è stato possibile identificare nessun sito corrispondente all'indirizzo da te digitato."Scaricate il video (circa 2 G in formato xvd) di tre ore e mezzo."3 ore e passa ... con tutta la buona volontà ... Non ci puoi fare una sintesi ? Ciao. 
|
|
|
soter |
Inviato: 22/6/2009 16:07 Aggiornato: 22/6/2009 16:07 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 9/9/2007 Da: Inviati: 88 |
 Re: Il baco mentale Ti immagini se il bruco fosse allo specchio?
|
|
|
HostFat |
Inviato: 22/6/2009 17:12 Aggiornato: 22/6/2009 17:12 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 16/8/2007 Da: Inviati: 139 |
 Re: Il baco mentale Eh, pare ci sia un bug ( :D ) in questa discussione e mi chiedo se sia voluto o una semplice distrazione :P
Forse semplicemente è per dire che pur parlando di lui, il baco parla proprio tanto per riempire l'aria ... e non ha realmente alcun interesse all'argomento della stessa.
|
|
|
LampGenius |
Inviato: 22/6/2009 17:25 Aggiornato: 22/6/2009 17:25 |
So tutto   Iscritto: 12/3/2009 Da: Inviati: 29 |
 Re: Il baco mentale @ivan: Citazione: A proposito di bachi, il link porta a "Non è stato possibile identificare nessun sito Prova QUI
|
|
|
Daemon |
Inviato: 22/6/2009 18:12 Aggiornato: 22/6/2009 18:12 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 2/9/2005 Da: Inviati: 255 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Fefochip: lo psicologo non sa un cazzo e non fa un cazzo Parli di Reich?
|
|
|
a_mensa |
Inviato: 22/6/2009 19:02 Aggiornato: 22/6/2009 19:05 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 12/6/2009 Da: roncello (mi) Inviati: 3180 |
 Re: Il baco mentale murphy scrive in uno dei suoi simpatici libretti: "non discutere con un idiota, perchè dall'esterno non si nota la differenza" penso che se una persona la conosci come uno che non sa cosa sia una discussione, non ne conosce i presupposti e le regole, è molto meglio manco parlarci insieme. se poi non la conosci a priori, ed inizi a discutere, e ti accorgi che stai entrando in tale casistica (molto facile perchè pare che la madre dei cretini sia sempre incinta), la cosa migliore è simulare un improvviso attacco di dissenteria, e correre al cesso.
non vorrei mai appartenere ad un club che avesse me come socio.
|
|
|
hendrix |
Inviato: 22/6/2009 19:35 Aggiornato: 22/6/2009 20:38 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 12/9/2006 Da: Inviati: 1048 |
 Re: Il baco mentale Se la madre dei cretini è sempre incinta...  questo è il padre...
|
|
|
Lezik85 |
Inviato: 22/6/2009 20:29 Aggiornato: 22/6/2009 20:29 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 11/4/2009 Da: Freedonia Inviati: 1463 |
 Re: Il baco mentale Citazione: murphy scrive in uno dei suoi simpatici libretti: "non discutere con un idiota, perchè dall'esterno non si nota la differenza" Sulla stessa linea c'era anche un musicista italo-statunitense che affermava: "Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo." Frank Zappa
|
|
|
revolver85 |
Inviato: 23/6/2009 1:54 Aggiornato: 23/6/2009 12:34 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 18/1/2006 Da: Inviati: 68 |
 Re: Il baco mentale PERDONATEMI l'OFF TOPIC
ma mi ha creato grande interesse e perplessità questo argomento.
***
Sono contento per te, ma ti ricordo che la homepage è di tutti, e che i commenti sono riservati agli articoli. Gli unici OT accettabili sono quelli che DERIVANO dal discorso di fondo, e che non intendono chiaramente sviare la discussione, ma casomai ampliarla.
M.M.
|
|
|
sigmatau |
Inviato: 23/6/2009 10:30 Aggiornato: 23/6/2009 10:30 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 18/9/2007 Da: Provincia di Piacenza Inviati: 705 |
 Re: Il baco mentale Ringrazio 'revolver' per la segnalazione...
... l'unico 'punto' in qualche modo 'controverso' [ossia controbattibile con argomentazioni non manifestamente insensate...] riguarda il punto seguente...
32) Nelle sue confessioni,Hoess ha affermato che i suoi uomini erano soliti fumare sigarette mentre estraevano i cadaveri degli ebrei dalle camere a gas... ma non è lo Zyklon-B un gas esplosivo?...
Il 'cocktail' aria + acido cianidrico in effetti è esplosivo, ma solo in un range ben definito di percentuale di quest'ultimo. Mi par di ricordare che tale 'percentuale' sia intorno al dieci per cento. Potrei certo sbagliare e occorre controllare ma in ogni caso per formare una miscela aria + HCN esplosiva la presenza di quest'ultimo è di gran lunga superiore alla 'concentrazione letale' per cui il fatto che le SS 'fumassero durante il loro lavoro' è di fatto irrilevante ai fini della 'prevenzione di esplosioni', mentre è certo che un locale che fosse servito come 'camera a gas' per uccidere 2000 persone alla volta non sarebbe stato accessibile per almeno quarantotto ore senza l'impiego di maschere antigas. Ora il fatto che le SS 'fumavano durante il lavoro' implica necessariamente che per tale 'lavoro' non si faceva uso di maschere antigas...
saluti!...
... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alighieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
… men of few words are the best men… William Shakespeare King Henry V
|
|
|
negato |
Inviato: 23/6/2009 11:46 Aggiornato: 23/6/2009 11:46 |
So tutto   Iscritto: 23/6/2009 Da: Inviati: 8 |
 Re: Il baco mentale Ciao Massimo sei un genio! Hai descritto perfettamente quella categoria di persone che io chiamo "scatta-molla" e aggiungo: persone che vorrebbero riuscire ad "ammutolire la gente", a essere dei "tuttologi" (sentito con le mie orecchie!) ma non ci riescono e stanno male, così fanno di tutto per nutrirsi della "negazione". E' vero sono apatiche ma "scattano" con alcune "parole-chiave" (da cui il termine "scatta-molla") in quel momento si attivano dei processi neuronali che trasformano il loro rancore in energia e si prodigano in lunghissimi discorsi ricchi di rocamboleschi salti di palo in frasca, frasi fatte e rubacchiate (con strana predisposizione a usare quelli di Giuliano Ferrara e i suoi ospiti) onde raggiungere il solo scopo della negazione fine a se stessa, loro vera fonte di nutrimento. Il top a cui ho assistito, momento topico della mia vita durante il quale mi arresi completamente, inorridito (ancora non li avevo messi a fuoco), fu quando in una discussione sulle energie rinnovabili un baco mentale riuscì a farsi tornare che era giusto considerare "bamboloni" tutti gli italiani che avevano abrogato il nucleare POICHE' se gli americani non ci avessero bombardato a quest'ora saremmo in una dittatura russa (ci riuscì!! c'impiegò un'ora di tutta d'un fiato!). I bachi-mentali... eheh! 
|
|
|
mangog |
Inviato: 23/6/2009 14:53 Aggiornato: 23/6/2009 14:54 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 5/1/2007 Da: Inviati: 2857 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Autore: Lezik85 Inviato: 22/6/2009 20:29:46
Citazione: murphy scrive in uno dei suoi simpatici libretti: "non discutere con un idiota, perchè dall'esterno non si nota la differenza"
Sulla stessa linea c'era anche un musicista italo-statunitense che affermava:
"Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, poiché sembra essere ovunque, è la sostanza basilare dell'universo; non sono d'accordo. Io dico che c'è molta più stupidità che idrogeno, e che quella è la vera sostanza costitutiva dell'universo." Frank Zappa
Il mio Frank Zappa, da giovane molti anni fa avevo il poster di lui nudo seduto sulla tazza. Si era anche candidato alla presidenza con lo slogan.. possa fare peggio di lui ?... Unico...in tutti i i sensi.
|
|
|
dr_julius |
Inviato: 24/6/2009 20:35 Aggiornato: 24/6/2009 20:35 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 11/8/2006 Da: Inviati: 1637 |
 Re: Il baco mentale Ho apprezzato questo articolo, ma non ho molto da aggiungere. I bachi mentali hanno mille forme e si adattano in tanti habitat. in compenso mi è venuto in mente questo: Nel mondo dei bruchi.... viviamo nei buchi ... io sono il bruco e torno nel buco...Chi conosce il testo della canzone di Ascanio Celestini mi ha sicuramente capito.
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
|
|
|
peonia |
Inviato: 22/1/2010 0:33 Aggiornato: 22/1/2010 0:33 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 26/3/2008 Da: Roma Inviati: 6677 |
 Re: Il baco mentale Massimo sarai anche narciso....ma hai humor da vendere!!! come mi diverto! oddio, sono una gallina starnazzante?! ecchissenefrega
...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
|
|
|
Calvero |
Inviato: 22/1/2010 2:35 Aggiornato: 22/1/2010 3:16 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 4/6/2007 Da: Fleed / Umon Inviati: 13165 |
 Re: Il baco mentale ..dico la mia. Accaduto martedì scorso. Con un due colleghi di lavoro. Giuro. Neanche farlo apposta.
Personaggi. IO, DON e MIX(nomi fittizzi personaggi reali) PS: .. Don è sui 50 ..sindacalista all'interno del gruppo dell'azienda in cui lavoro. MIX sui 45..
DON (il baco) - ma Avatar è un cartone animato! Ho visto il trailer
IO - cartone animato?!? beh dai ok.. tanti effetti speciali, ma non puoi dire che è un cartone animato
MIX - ma cosa stai dicendo DON?? ma l'hai visto il film almeno?
DON - No, ..ma ho visto il Trailer e non esistono mica quei personaggi Blu! scusa eh... erano inventati!
MIX - non esisteva neanche King Kong se è per questo, e neanche i dinosauri di Jurassik Park... ma non puoi dirmi che quei film rientravano come cartoni animati
DON - ma cosa centra? King Kong è King Kong e i dinosauri sono esistiti. King Kong era un mostro.
MIX - guarda che la computer grafica è anche rimodellata sulla recitazione effettivamente interpretata dagli attori e comunque in Avatar ci sono i personaggi reali con attori in carne e ossa.. ovvio che essendo un fantasy si è spinto di più su quel tipo di effetti.. e se fosse come dici tu allora anche il Signore degli Anelli sarebbe un cartone animato..
DON - ma il signore degli anelli è una storia che è tratta da un libro con dei personaggi reali ..
MIX - e i 10.000 Uruk-AI secondo te erano veri? ma che cazzo stai dicendo??
IO - scusa Don, ma cosa intendi per cartone animato?
DON - ..che si vede che Avatar è un cartone animato
MIX - scusa eh... metterai che ci sono delle differenze al cinema tra Computer grafica, effetti speciali, attori in carne e ossa, scenografie reali e aggiunte, ecc ecc?
DON - cosa vorresti dire!? siccome adesso io non mi intendo come voi di Computer grafica e di Cinema - non posso riconoscere un cartone animato?? Che ne so io di questi particolari tecnici? Scusa ma la computer grafica non è come un cartone animato?
IO - sì, ma...
DON - ...ma cosa?? ..allora non è come dico io? solo perchè vi intendete di cinema come passione; non è che per questo io non posso capire che la nuova tecnologia fatta al computer è come un cartone animato!
MIX - guarda che l'Arte cinematografica racchiude e identifica dei generi.. è semplice la cosa, così per il signore degli Anelli così per Avatar
DON - cosa centra l'arte con questo? adesso vuoi dirmi che il Film del signore degli anelli è meglio del libro? Guarda che io l'ho letto il libro sai. E c'erano molte più cose dentro al libro che nel film! E nel il film le hanno cancellate, lo sapevi?
IO - sì che lo sapevo... ho letto anche io il libro e ..
DON ...e allora come fà un Arte a essere tale se non dice quello che ha detto il libro?
MIX - ma guarda che non potevano fare un film di 18 ore! E il film può essere un arte poiché appunto comunque racchiude le tecniche stilistiche e gli equilibrio estetici.. cazzo è chiamata la settima arte!
DON - adesso un film è meglio di un libro allora! ma che cosa state dicendo??
..la cosa è andata avanti per 5 minuti ancora ...
...vi assicuro che questo passaggio che vi ho riportato ha qualcosa di paurosamente alluccinante, nel viverlo in prima persona
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
|
|
|
Redazione |
Inviato: 22/1/2010 7:20 Aggiornato: 22/1/2010 7:20 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale CALVERO: Ti dico un segreto, ma tu non dirlo a nessuno: Avatar è un cartone animato. (Welcome to the club  ).
|
|
|
studente |
Inviato: 22/1/2010 10:36 Aggiornato: 22/1/2010 10:36 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 7/1/2010 Da: Inviati: 79 |
 Re: Il baco mentale In una stupenda città del Veneto ha sede una tana di questi simpatici animaletti. Pensate che organizzano dei corsi, distribuiti in sei weekend, capaci di trasformare una persona qualunque in un semidio, in grado di rispondere ad ogni domanda. Questo l'accattivante invito: - Volete imparare come indagare fenomeni misteriosi e paranormali ? - Volete partecipare a esperimenti con veggenti e sensitivi ? - Volete scoprire come riconoscere trucchi e inganni del paranormale ? - Volete imparare come condurre un' indagine su un presunto miracolo ? - Volete capire come si indaga una teoria del complotto ? - Volete scoprire cosa succede al buio di una seduta spiritica ? Per soli Euro 600,00 (con tanto di attestato finale), modesti prestigiatori e sconosciuti disk jockey, vi metteranno in grado di discettare, con la medesima competenza, di cartomanti da quattro soldi, di fenomeni politici epocali come l'undici settembre e persino dell'esistenza di Dio !Se non è un fenomeno paranormale questo ! 
|
|
|
Lor |
Inviato: 22/1/2010 11:23 Aggiornato: 22/1/2010 11:23 |
So tutto   Iscritto: 22/1/2010 Da: Trieste Inviati: 3 |
 Re: Il baco mentale Caro Massimo,(scusa la confidenza,ma ti leggo e apprezzo le tue argomentazioni da molto tempo!) sapessi quanti "bachi" ho incontrato nella mia vita,specie nell'ambiente lavorativo...Solo che non si sono limitati alla discussione in atto,ma molto più spregevolmente a far proprie le mie idee di "innovazione" produttiva, molto più "umane" delle loro. Non sono intelligenti,ma hanno una capacità di assorbimento eccezzionale!!!!
|
|
|
Lor |
Inviato: 22/1/2010 11:25 Aggiornato: 22/1/2010 11:25 |
So tutto   Iscritto: 22/1/2010 Da: Trieste Inviati: 3 |
 Re: Il baco mentale Caro Massimo,(scusa la confidenza,ma ti leggo e apprezzo le tue argomentazioni da molto tempo!) sapessi quanti "bachi" ho incontrato nella mia vita,specie nell'ambiente lavorativo...Solo che non si sono limitati alla discussione in atto,ma molto più spregevolmente a far proprie le mie idee di "innovazione" produttiva, molto più "umane" delle loro. Non sono intelligenti,ma hanno una capacità di assorbimento eccezzionale!!!!
|
|
|
Decalagon |
Inviato: 22/1/2010 11:41 Aggiornato: 22/1/2010 11:41 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 22/8/2009 Da: Inviati: 6643 |
 Re: Il baco mentale E' tristemente vero questo articolo 
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 22/1/2010 13:36 Aggiornato: 22/1/2010 13:36 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
 Re: Il baco mentale E no scusate! Ora chiamo in causa il WWF!!! Massimo, stai forse paragonando l'idiozia sub-umana alla saggezza di madre natura? I bachi almeno fanno la seta!!! (Giovanni) 
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
Floh |
Inviato: 22/1/2010 13:46 Aggiornato: 22/1/2010 13:46 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 13/12/2009 Da: Milano Inviati: 1056 |
 Re: Il baco mentale Bello! Comunque, mi sembra d'aver capito che si passi l'idea che alcune persone sono dei casi persi e che non hanno abbastanza cervello per capire un ragionamento...forse è un po eccessivo. (correggetemi se ho malinteso) Credo che alcune persone, con un Q.I. sotto la media, siano state educate male al pensiero critico e che per farle tornare a ragionare occora un totale lavaggio del cervello (nel senso buono ovviamente) che le istruisca appunto al pensiero critico... Forse sono troppo speranzoso? 
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
|
|
|
new_nikola |
Inviato: 22/1/2010 16:22 Aggiornato: 22/1/2010 16:22 |
So tutto   Iscritto: 22/1/2010 Da: Inviati: 1 |
 Re: Il baco mentale Ciao Sono un nuovo iscritto anche se leggo il sito da un bel po di tempo. Non mi sono iscritto per due motivi: 1. Già dite tutto voi e soprattutto l'articolo 2. Dopo un po che leggi e ti informi diventi diffidente di molte cose.
Cmq. Anche questa volta Massimo hai azzeccato in pieno, avvolte è difficile avere un confronto con gente che ti stà vicina. Poi ci sono quelli che lo fanno per mestiere/passione=DEBUNKER. ps. Non guardo la Tv da un paio di anni e l'ho accesa per vedere Matrix...bella figura Max.
|
|
|
Redazione |
Inviato: 22/1/2010 21:16 Aggiornato: 22/1/2010 21:16 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale Ciao new_nikola, e benvenuto.
***
STUDENTE: Non avresti per caso una locandina, una pubblicità stampata, qualunque cosa di "tangibile" su quei corsi meravigliosi?
|
|
|
Decalagon |
Inviato: 22/1/2010 21:18 Aggiornato: 22/1/2010 21:44 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 22/8/2009 Da: Inviati: 6643 |
 Re: Il baco mentale Ehi Massimo, indovina un po' chi sono gli organizzatori di questo corso?EDIT:  Citazione: Tariffario:
* 3 incontri: Euro 360 * 4 incontri: Euro 460 * 5 incontri: Euro 540 * Corso completo: Euro 600 E meno male che sono i "complottisti" a lucrare su queste cose  Ma proseguiamo, così per farci due risate: Citazione: 27-28 FEBBRAIO - Cospirazioni! Come Indagare una teoria del complotto
Docenti: Massimo Polidoro, Lorenzo Montali, Paolo Attivissimo e Simone Angioni Dall’assassinio di JFK all’11 settembre, dalle scie chimiche alle più incredibili leggende metropolitane. Analisi delle prove, verifica dei documenti filmati e fotografici, attendibilità delle testimonianze. In serata proiezione di: “Veggenti, illusioni e lettura del pensiero” + “Come leggere il pensiero” BUAAAAAAAAAAAAAAAAAH!! Permettetemi un "no comment". E dopo l'autoproclamato titolo di CACCIATORE DI BUFALE, adesso Paolino è diventato pure un DOCENTE. Non ho proprio parole 
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
|
|
|
Redazione |
Inviato: 22/1/2010 21:49 Aggiornato: 22/1/2010 21:49 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale Grazie, lo metto subito in home
|
|
|
studente |
Inviato: 22/1/2010 22:12 Aggiornato: 22/1/2010 22:12 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 7/1/2010 Da: Inviati: 79 |
 Re: Il baco mentale Ciao Massimo, il grande Decalagon ( grazie !  ) ha provveduto !
|
|
|
Decalagon |
Inviato: 22/1/2010 22:21 Aggiornato: 22/1/2010 22:21 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 22/8/2009 Da: Inviati: 6643 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Beh... Comunque ho riso come un coglione quando ho trovato la pagina del CICAP, perché mi immaginavo fossero loro. Chi altri potrebbe organizzare simili porcherie per rubare i soldi alla gente boccalona? 
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
|
|
|
Atlantotec |
Inviato: 3/3/2010 22:36 Aggiornato: 3/3/2010 22:36 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 2/3/2010 Da: Zurigo Inviati: 32 |
 Re: Il baco mentale Massimo ma queste idee ti vengono di notte? 
|
|
|
manneron |
Inviato: 2/10/2011 3:50 Aggiornato: 2/10/2011 3:57 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/2/2006 Da: Inviati: 951 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Il baco mentale vede solo l'ultima mossa, non gli interessa la partita nel suo intero. si questo lo faccio spesso. anche quello di prendere spezzoni a caso. questo mi piace. anche quello di usare ragionamenti preconcettati. questo è funzionale. poi non ho capito l'articolo. troppo complicato.
|
|
|
marius |
Inviato: 2/10/2011 5:17 Aggiornato: 2/10/2011 5:17 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 22/2/2007 Da: Inviati: 36 |
 Re: Il baco mentale Immenso hahahha . Mi vengono in mente 3 persone cosí a me abbastanza vicine . Ció che li unifica e la mancanza assoluta di autocritica , che li porta a un complesso sistema di assalti fuorvianti , ardite metafore , parallelismi insensati , cambi improvvisi di discorso , impegni improvvisi con fughe codarde quando le cose si mettono male , oppure risolini ironici punzecchianti per coprire contraddizioni .Gente odiosa , per la disonestá intellettuale di cui fanno mostra.
|
|
|
marius |
Inviato: 2/10/2011 5:19 Aggiornato: 2/10/2011 5:38 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 22/2/2007 Da: Inviati: 36 |
 Re: Il baco mentale chi non ha capacitá di autocritica non ha neanche capacitá di critica.
|
|
|
SENTIERO |
Inviato: 2/10/2011 5:45 Aggiornato: 2/10/2011 5:45 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 24/4/2006 Da: ROMA Inviati: 1110 |
 Re: Il baco mentale Se entro 5 minuti non hai capito chi sia il baco, è molto probabile che il baco sia TU!!! Roberto 
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono
A.Einstein
|
|
|
PikeBishop |
Inviato: 2/10/2011 7:43 Aggiornato: 2/10/2011 7:46 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 1/11/2005 Da: Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK Inviati: 6263 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Se entro 5 minuti non hai capito chi sia il baco, è molto probabile che il baco sia TU!!! Pfuiiiiiiii....... meno male, non sono io!  PS Lo trovate QUI, un baco.
|
|
|
baciccio |
Inviato: 2/10/2011 9:21 Aggiornato: 2/10/2011 9:21 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 30/1/2006 Da: Genova Inviati: 536 |
 Re: Il baco mentale Grazie per questa segnalazione, PikeBishop.
|
|
|
winston73 |
Inviato: 2/10/2011 9:55 Aggiornato: 2/10/2011 9:55 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 20/5/2010 Da: Inviati: 135 |
 Re: Il baco mentale sembra che la bachite attacchi parecchie persone specialmente quelle dedite a difendere l'indifendibile. come i media italiani e non solo con occupy wall street http://www.youtube.com/watch?v=zV9uZ00bqD8http://www.youtube.com/watch?v=gaXBWpN7ii8&feature=related
2+2=5
|
|
|
Jurij |
Inviato: 2/10/2011 10:17 Aggiornato: 2/10/2011 10:19 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/11/2009 Da: Galvatron Inviati: 2359 |
 Re: Il baco mentale Complimenti Massimo !!!!!!!!!! hai posto un esempio perfetto per fare capire il concetto. Io cerco, nel limite del possibile, di fermarmi alla prima contestazione. Citazione: “Hai paragonato Giovanni a Hitler. Scusa, ma a me questo non sembra giusto”. Anche se mordo un po’ il freno, risparmio però molto del mio tempo :o)
Dove ci sono attentati ci sono servizi segreti.
Non scarto mai nessuna ipotesi perché un domani potrebbe andare a sostegno di un'altra rendendola così più possibile.
Chi ha le competenze (potere di decidere) ha le responsabilità.
|
|
|
Davide71 |
Inviato: 2/10/2011 12:01 Aggiornato: 2/10/2011 12:01 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/7/2006 Da: Inviati: 2108 |
 Re: Il baco mentale Ciao a tutti: secondo me questo discorso te l'ha fatto la tua donna dopo che non ti sei accorto che è stata dalla parrucchiera! Un vero "baco mentale" non sarebbe così inutilmente provocatorio. Farebbe discorsi del tipo: BM: "I tedeschi hanno qualche cosa di sbagliato nel cervello. Basta pensare a cos'hanno fatto durante la IIWW" IO: "Veramente hanno fatto le stesse cose che abbiamo fatto noi Italiani, e i Francesi, e gli Inglesi, e tutte le altre potenze coloniali; per non parlare di Russi e Cinesi. Solo che se la sono presa con gli Ebrei." BM: "Tu sei un ANTISEMITA!" IO: "Assolutamente no! Per me la vita di un ebreo vale come quella di un Indiano d'America, di un Africano o di qualunque altro popolo. I Tedeschi hanno fatto le stesse porcherie che hanno fatto gli Inglesi, i Francesi, noi Italiani, i Russi di Stalin, i Cinesi di Mao, gli Americani, Pol Pot e tutti gli altri che non mi vengono in mente. Solo che a te quella parte della Storia a scuola non te l'hanno mai raccontata!" BM: "I Tedeschi hanno ucciso SEI MILIONI E MEZZO DI EBREI!" IO: "Non esagerare...quel numero è una sparata!" BM: "Tu sei un NEGAZIONISTA!" IO: "Ma non è vero! Dico solo che quel numero comprende prigionieri Russi e Polacchi, oppositori politici, e quant'altro, e comunque su quella cifra si è basata la propaganda filo israeliana, per cui è sospetta." BM:"Tu sei un RIDUZIONISTA!" IO:" Ma come? Allora secondo te i Tedeschi sono peggio degli Americani che hanno ucciso 500 mila Indiani nelle riserve perché sono riusciti ad ucciderne di più?" BM: "Certo! Loro erano più scientifici!" IO: "Gli Americani vanno bene perché sono stati più poetici?" BM: "Io so tutto sui Lager nazisti. Se tu sapessi qualche cosa di quello che so io non parleresti così." IO: "Guarda che io so le stesse cose che sai tu. Ma so anche le cose che hanno fatto gli altri, noi Italiani inclusi." BM: "Vabbé. Vabbé. Comunque i Tedeschi hanno qualche cosa che non va!" Questo è un "baco mentale" 
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
|
|
|
NeWorld |
Inviato: 2/10/2011 13:06 Aggiornato: 2/10/2011 13:07 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 25/1/2011 Da: Around the World Inviati: 629 |
 Re: Il baco mentale Povero Baco... paragonarlo a certe persone... Citazione:
Tariffario: * 3 incontri: Euro 360 * 4 incontri: Euro 460 * 5 incontri: Euro 540 * Corso completo: Euro 600 Ma...pagano loro??? Se è così dovrebbero aumentare "la paga"... non ci va nessuno a sorbirseli per così poco neanche in tempo di crisi!!! Oramai certi "lavori" non li vogliono fare più nemmeno gli stranieri! 
"perché abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro i governi, contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti"
|
|
|
perspicace |
Inviato: 2/10/2011 14:26 Aggiornato: 2/10/2011 14:28 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 3/9/2011 Da: località sconosciuta Inviati: 3281 |
 Re: Il baco mentale @ Daemon Citazione: Fefochip: lo psicologo non sa un cazzo e non fa un cazzo
Parli di Reich?
Scusa ma tu almeno so sai chi e Reich?? Hai letto qualche testo delle sue ricerche? ..mMm non credo visto che il governo Usa a deciso che tutti i suoi testi di ricerca dovevano essere bruciati cosicché non si venisse mai a sapere quello che aveva scoperto. (un po eccessivo mi sembra)
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
|
|
|
costa66 |
Inviato: 2/10/2011 14:48 Aggiornato: 2/10/2011 14:48 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 6/3/2010 Da: Inviati: 125 |
 Re: Il baco mentale Bravo Massimo. Che aggiungere... Il bacco... tutta colpa di "Cominius" ( Johan Amos Komenskẏ )
|
|
|
Polonio |
Inviato: 2/10/2011 16:06 Aggiornato: 2/10/2011 16:06 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 5/8/2009 Da: Inviati: 797 |
 Re: Il baco mentale una bella metafora con retrogusto zen. ogni tanto è bene fermarsi un attimo per fare almeno un piccolo esame di coscienza. grazie. 
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 2/10/2011 16:26 Aggiornato: 2/10/2011 16:26 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Infettato |
Inviato: 2/10/2011 17:43 Aggiornato: 2/10/2011 17:43 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 23/11/2006 Da: Roma Inviati: 1499 |
 Re: Il baco mentale Stavo rileggendo questo articolo ,devo dire in tutta sincerità togliendo il programma educazione, effettivamente ambiguo, per il resto mi sembra un baco mentale enorme.  Magari è solo la mia testa piena di bachi mentali, non so nenche per quale motivo l'ho scritto, visto che non mi va neanche di discuterne. Il problema è che ne sono straconvinto..... Sono grave? 
Infettato dal morbo di Ashcroft --------------------------------------------- Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
|
|
|
Redazione |
Inviato: 2/10/2011 18:14 Aggiornato: 2/10/2011 18:14 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale PIKE BISHOP: Non vale! Hai svelato la fonte della mia ispirazione!
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 2/10/2011 18:16 Aggiornato: 2/10/2011 18:17 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale E ancora sta insistendo 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 2/10/2011 18:47 Aggiornato: 2/10/2011 18:52 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
hendrix |
Inviato: 2/10/2011 18:55 Aggiornato: 2/10/2011 18:55 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 12/9/2006 Da: Inviati: 1048 |
 Re: Il baco mentale
|
|
|
hendrix |
Inviato: 2/10/2011 18:58 Aggiornato: 2/10/2011 18:58 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 12/9/2006 Da: Inviati: 1048 |
 Re: Il baco mentale
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 2/10/2011 19:00 Aggiornato: 2/10/2011 19:00 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale fra articoli e post, ho dedicato questa domenica alla "sganasciata totale" Beh, almeno oggi non mi son dovuto portare il pc in bagno (che al supermercato non si trovano più i sacchetti per il vomito) 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
TAD |
Inviato: 2/10/2011 19:32 Aggiornato: 2/10/2011 19:39 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 6/5/2011 Da: 7th planet Inviati: 1069 |
 Re: Il baco mentale Se questo thread ha accumulato 10.000 letture in 24 ore può esserci solo un motivo: - Numerosissimi utenti di LC... inconsciamente, temono/sospettano di essere... bachi... 
~WÃSÐ Lifestyle~
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 2/10/2011 20:07 Aggiornato: 2/10/2011 20:07 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale Yep, TAD, non sei solo, ci sono anch'io a farti compagnia 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
manneron |
Inviato: 2/10/2011 20:56 Aggiornato: 2/10/2011 21:03 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/2/2006 Da: Inviati: 951 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Magari è solo la mia testa piena di bachi mentali, non so nenche per quale motivo l'ho scritto, visto che non mi va neanche di discuterne. Il problema è che ne sono straconvinto..... Sono grave no non è grave, ma non devi lamentarti poi della gente che non ti crede sull'11 sett.: è lo stesso meccanismo. siccome parti da basi e conoscenze completamente diverse, tutto ti sembra assurdo. una delle cose che ho capito in questi anni è che sia fondamentale avere la teoria giusta per comprendere i fenomeni. altrimenti continui a catalogare anomalie e discostamenti dalla teoria che già possiedi. puoi essere anche un genio, ma senza la giusta teoria, qualsiasi stupido ti passa avanti. è inutile che ci lamentiamo se ci danno dei complottisti perchè la gente non si prende la briga di analizzare e studiare fino in fondo le informazioni che noi, o meglio, voi (io mi fido su questo ambito), avete analizzato se poi fate lo stesso con una scuola di economia. Uno che sa molto di scuola austriaca non si mette neppure a ribattere alle obiezioni che fate perchè sa benissimo che dovrebbe spiegare talmente tante cose e nel frattempo beccarsi talmente tanti insulti da chiedersi chi glielo fa fare. senza considerare un fatto importantissimo: mentre per l'11 sett. è necessaria la consapevolezza del maggior numero di persone possibile per cambiare la situazione, in ambito economico, chi ha la teoria giusta può anche fregarsene altamente di coinvolgere tante persone. perchè tale è il vantaggio che lui ha, da essere comunque contento per i benefici personali che si procura. quindi nessuno glielo fa fare di spiegare le cose ad altri. qualcuno ci pensi prima di trarre la conclusione di essere tanto astuto da superare un ron paul nel comprendere le cose. Ignorate tale scuola a vostro rischio. Uno che usa tale teoria non ha bisogno della consapevolezza degli altri per sapere come raggiungere i propri fini, anzi, forse è quasi meglio che gli altri ne restino allo scuro.
|
|
|
Redazione |
Inviato: 2/10/2011 21:50 Aggiornato: 2/10/2011 21:50 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale TAD: "Se questo thread ha accumulato 10.000 letture in 24 ore può esserci solo un motivo"
Non è così TAD, l'articolo risale al 2009, e quando l'ho ripubblicato, ieri, aveva già 9.600 letture. (Magari, 10.000 in un giorno!!!)
|
|
|
incredulo |
Inviato: 2/10/2011 21:52 Aggiornato: 2/10/2011 21:54 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 23/8/2006 Da: Asia Inviati: 4061 |
 Re: Il baco mentale Autore: TAD Se questo thread ha accumulato 10.000 letture in 24 ore può esserci solo un motivo:Forse il motivo è assolutamente un altro...... Se guardi la data del primo commento ti si apre un mondo...... Un saluto Edit: arrivato secondo 
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
|
|
|
TAD |
Inviato: 2/10/2011 23:11 Aggiornato: 2/10/2011 23:11 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 6/5/2011 Da: 7th planet Inviati: 1069 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Non è così TAD, l'articolo risale al 2009 ...ci rimasi malissimo ...prima di tutto perchè con 10.000 letture in un giorno mi ero sentito parte di qualcosa di grande, non che LC non sia comunque grande ma... mi ero sentito parte di qualcosa di ancora più grande... ...poi perchè avevo si letto che l'articolo originale era del 2009, ma pensavo che fosse stato clonato in un nuovo thread (questo datato 1/10/2011 16:10:00  )... ...e poi avevo fatto pure la battuta che valutavo almeno da 6.0... ...vabbè, prendo...conservo e porto a casa...
~WÃSÐ Lifestyle~
|
|
|
baciccio |
Inviato: 3/10/2011 0:23 Aggiornato: 3/10/2011 0:35 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 30/1/2006 Da: Genova Inviati: 536 |
 Re: Il baco mentale @ hendrix: La seconda vignetta, quella di Massimo Bucchi, dice più verità di quanto si potrebbe pensare a prima vista. Anni fa, la Gioconda di Leonardo, lasciò il Louvre per un viaggio intercontinentale; fù esposta in un museo giapponese e riscosse un successo assolutamente inatteso. Le visite si protrassero anche dopo che il famoso quadro venne rimosso. I giapponesi continuarono per un certo tempo a visitare il muro in cui era stata esposta l'opera di Leonardo.
|
|
|
Akane |
Inviato: 3/10/2011 8:24 Aggiornato: 3/10/2011 8:24 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 5/7/2011 Da: Austria Inviati: 135 |
 Re: Il baco mentale Articolo stupendo :)
|
|
|
panagio |
Inviato: 3/10/2011 10:29 Aggiornato: 3/10/2011 10:31 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 15/6/2011 Da: Inviati: 232 |
 Re: Il baco mentale Esilerante articolo...e non da meno alcuni commenti (vecchi e nuovi)! Da tenere sempre a mente nel nostro piccolo grande bignami di sopravvivenza (insieme alle nozioni degli articoli di Federico Music band). Chè spesso il baco fa un doppio lavoro: alimenta la sua ignoranza, e prova a sopraffare la nostra intelligenza. Buone cose a tutti.
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 3/10/2011 20:20 Aggiornato: 3/10/2011 20:20 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale Massimo, non è che potesti ripubblicare la parodia sugli "austrialpini" (o un nome simile, non lo ricordo bene, ricordo che come simbolo avevano la stella alpina e tenevano il cappotto anche se faceva 40° all'ombra, preferisco non scrivere a chi era riferita la parodia), è stato un articolo eccezionalmente esilarante e lo vorrei copiaincollare 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 3/10/2011 21:19 Aggiornato: 3/10/2011 21:39 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale OT volevo segnalare questo articolo sulla più grande acciaieria d'europa,l' Ilva, situata a Taranto e di proprietà della famiglia MARCEGAGLIA........ le foto sono TERRIFICANTI, ed il tutto avviene con il benestare del ministro dell'ambiente STEFANIA PRESTIGIACOMO. mi domando come sia possibile che un gruppo di deficienti criminali possa liberamente massacrare una città come Taranto, senza contare poi gli immani danni ambientali che ne derivano............ http://carlovulpio.wordpress.com/2011/07/09/dallinterno-dellacciaieria-piu-grande-deuropa-uno-straordinario-documento-di-foto-e-di-filmati-che-dovrebbe-far-tacere-i-corifei-che-si-rallegrano-per-la-autorizzazione-integrata-ambientale-al/Qui invece vediamo la ministro per l'ambiente S.P. visibilmente preoccupata della salute dei cittadini di Taranto............ http://www.bledicola.com/celeb/Stefania_Prstigiacomo/Paparazzi/foto/Stefania-Prestigiacomo_@Novella_n_34-2010_30.jpgquesta invece, la risposta di EMMA MARCEGAGLIA ai lavoratori dell'Ilva...... http://2.bp.blogspot.com/_kDLBqDNBMEo/STe23GfUVcI/AAAAAAAAAF4/JjzYpSvThmY/s1600-h/EMMA+2.jpgFINE OT 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Matkshonov |
Inviato: 3/10/2011 22:52 Aggiornato: 3/10/2011 22:53 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 29/11/2010 Da: Cesso Inviati: 278 |
 Re: Il baco mentale Ora non ho più alcun dubbio, visto che riesco a competerci......... con i bachi........ http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3849 
Per cortesia, dite ai bambini che testa di parallelepipedo vuoto non è il suo nome (ecchè diamine, mica pesa 500.000 tonnellate),lui si chiama alberto angela
|
|
|
Redazione |
Inviato: 3/10/2011 23:46 Aggiornato: 4/10/2011 6:14 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale Matkshonov: Cerca "la striscia di Sorrento"  (Se capita l'occasione lo ripubblico in home, ma per ora non c'è motivo).
|
|
|
cgueye |
Inviato: 4/10/2011 8:56 Aggiornato: 4/10/2011 8:56 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2010 Da: Inviati: 306 |
 Re: Il baco mentale Ottimo, ma lo preferirei più politico. Questa atitudine è stata accuratamente coltivata nella nostra società, grazie anche alla incultura televisiva defilippiana che andrebbe radiata dal consesso civile.
|
|
|
Pyter |
Inviato: 4/10/2011 10:59 Aggiornato: 4/10/2011 11:06 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 15/9/2006 Da: Sidonia Novordo Inviati: 6250 |
 Re: Il baco mentale Decreto Ministeriale N° 1256/88, art. 58, comma 54b/t in riferimento ad una precedente 1223/bis del 24/7/1955 con atti paralleli asportabili dal decreto bis/tris 1547/ac del 3/04/1988;
Preso atto delle profonde trasformazioni sociali non più al passo con le norme statali, in ottemperanza quindi al dovere di una corretta corrispondenza tra evoluzione reale e normativa, allo scopo di un corretto funzionamento delle stesse nel perseguimento di uno statuto all'altezza dell'evolversi dei tempi, questo governo, nel contrastare con veemenza i fenomeni contro natura, impone che:
Il baco abbia solamente 30 giorni (trenta) per provvedere alla trasformzione in una intelligente e dinamica farfallina con tutti gli attributi, presentandosi alla data scadenza per opportuna visita medica di accertamento al volo e relativa idoneità fisica. Che lo stesso in mancanza di tale obbligo, sia avvertito 2 volte (due), e che in mancanza di riscontri oggettivi dopo tali avvertimenti, si proceda alla messa in mora da parte di un funzionario apposito (ad esempio: mosca, moscone, zanzara, papatacio o simili) per affibbiare apposita multa che partano da un minimo di 50 grammi(cinquanta) di seta ad un massimo di 500 grammi (cinquecento) in caso di baco condominiale.* In caso di reiterato non ottemperamento delle disposizioni qui sopra elencate diamo facoltà ad una impresa privata di intervenire per sanare il dolo inflitto alla collettività, concedendo la facoltà agli stessi di intervenire come a loro pare e piace con tutti i mezzi a loro disposizione, fino all'ipoteca del bozzolo e sua eventuale confisca.
* In caso di baco da seta non produttivo, una volta accertata la tara genetica, il pagamento passa automaticamente dai bamboccioni ai genitori.
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
|
|
|
cgueye |
Inviato: 4/10/2011 11:51 Aggiornato: 4/10/2011 11:51 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2010 Da: Inviati: 306 |
 Re: Il baco mentale Una volta incappai in una di quelle inchieste televisive tipo " peggio una scappatella o una relazione?" e mi divertì la risposta di un signore romano: non dirò nulla che possa essere usato contro di me". Ecco, mi atterrei, di fronte al baco...
|
|
|
audisio |
Inviato: 4/10/2011 12:04 Aggiornato: 4/10/2011 12:04 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 29/4/2008 Da: Inviati: 3471 |
 Re: Il baco mentale Non sono i bachi il vero problema, quando al mondo c'è gente come manneron. Fideisti, totalmente assorti nel perseguimento del Fine, pronti ad immolarsi per il loro Messia (certo, Ron Paul come Messia è il segno della decadenza), portano sempre cons è le Tavole della Legge dei Patriarchi Rothbard e Von Mises. Come riuscire a combattere contro di loro? Al confronto, un "baco" è una persona ragionevole... 
|
|
|
cgueye |
Inviato: 4/10/2011 12:31 Aggiornato: 4/10/2011 12:31 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/1/2010 Da: Inviati: 306 |
 Re: Il baco mentale I fideisti fanno anche i bachi, all'occorrenza.
|
|
|
Davide71 |
Inviato: 4/10/2011 16:30 Aggiornato: 4/10/2011 16:30 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 8/7/2006 Da: Inviati: 2108 |
 Re: Il baco mentale Ciao Audisio,
non mi puoi paragonare un baco mentale cvon uno che sostiene appassionatamente le proprie idee, magari anche sbagliate. Sarà anche più pericoloso il secondo, ma la sua pericolosità dipende proprio dal fatto che esistono torme di bachi mentali che gli danno corda!
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
|
|
|
manneron |
Inviato: 4/10/2011 19:37 Aggiornato: 4/10/2011 19:46 |
Mi sento vacillare   Iscritto: 20/2/2006 Da: Inviati: 951 |
 Re: Il baco mentale grazie audisio. non mi considero certo seguace di ron paul anche se è simpatico. simpatico sarebbe stata anche qualche risposta concreta alle domande da me fatte. Se mi fai capire che c'è una teoria migliore della austriaca io cambio idea senza problemi. Migliore significa che funziona, non che disegna un mondo migliore. che prevede anche le cose, non che spiega a posteriori. Una teoria che non richieda il risveglio delle masse... appunto, come dici tu, non fideistica...
è una settimana che aspetto che qualcuno mi smonti sta teoria austriaca, che venga giù cattivo e mi dica: guarda queste sono cazzate perchè è dimostrato questo e quest'altro,,,, niente.... perchè io ragiono esattamente in questi termini: trovo una cosa che funziona, mi sembra anche bella e ben strutturata logicamente, ma per testarla mi seve di scontrarmi con qualcuno... faccio così di solito. poi se vedo che passa attraverso le critiche, eh allora la seguo... uso luogocomune come banco di prova...., sai quante volte mi sembrava di pensarla giusta e sono venuto qui e ho preso le tegole? che ho fatto? semplice: ho cambiato idea e mi sono andato a vedere le idee degli altri. cosa credi che io sia nato in austria? se c'è una teoria migliore dimmi qual'è, me la guardo e mando a fanculo gli austriaci senza problemi...
|
|
|
Redazione |
Inviato: 4/10/2011 20:59 Aggiornato: 4/10/2011 20:59 |
Webmaster   Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
 Re: Il baco mentale Vi ricordo che per i commenti su Ron Paul c'è un articolo apposta.
Grazie.
|
|
|
CCP |
Inviato: 6/10/2011 0:04 Aggiornato: 6/10/2011 0:04 |
Ho qualche dubbio   Iscritto: 10/9/2011 Da: Inviati: 107 |
 Re: Il baco mentale Citazione: Autore: Decalagon Inviato: 22/1/2010 22:21:59
Citazione:
il grande Decalagon
Beh... Comunque ho riso come un coglione quando ho trovato la pagina del CICAP, perché mi immaginavo fossero loro. Chi altri potrebbe organizzare simili porcherie per rubare i soldi alla gente boccalona? Grandissimo. Enorme. Straordinario.
|
|
|
Slobbysta |
Inviato: 12/8/2013 22:07 Aggiornato: 12/8/2013 22:07 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 23/7/2013 Da: Inviati: 2227 |
 Re: Il baco mentale Se quel viscido baco fosse fine a se stesso?...il fine della storia non è la FINE... ...perché il baco, con l'esperienza di avvolgerà di seta...per poi spiccare il volo e veder il tutto da un'altra prospettiva!
...ma Hänsel&Gretel è tutta un'altra storia...
Il messaggio di questa fiaba è ben chiaro e diretto: nella vita occorre tenere bene aperti gli occhi perché il pericolo è sempre in agguato e, soprattutto, bisogna usare l'ingegno per tirarsi fuori dai guai.Wikipedia
|
|
|
Decalagon |
Inviato: 14/8/2013 12:01 Aggiornato: 14/8/2013 12:01 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 22/8/2009 Da: Inviati: 6643 |
 Re: Il baco mentale Ho trovato quasi per caso questo video che descrive in maniera meravigliosa il modus operandi del baco mentale. Sembra fatto apposta per essere integrato all'articolo Come avere sempre ragione
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
|
|
|
DjGiostra |
Inviato: 14/8/2013 12:29 Aggiornato: 14/8/2013 12:29 |
Sono certo di non sapere   Iscritto: 11/1/2009 Da: Brignano G.D'Adda Inviati: 5481 |
 Re: Il baco mentale
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano) Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!  Il rispetto nasce dal rispetto 
|
|
|
vuotorosso |
Inviato: 14/8/2013 19:46 Aggiornato: 14/8/2013 19:46 |
Dubito ormai di tutto   Iscritto: 7/5/2011 Da: Inviati: 2464 |
 Re: Il baco mentale Portiamo anche qualche esempio pratico, via. BACONE70
|
|
|