Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Medicina : Domande a Tullio Simoncini
Inviato da Redazione il 5/9/2008 8:10:00 (36962 letture)

I commenti a questo articolo saranno riservati agli utenti che vorranno porre direttamente delle domande a Tullio Simoncini, il quale risponderà non appena rientrato dal suo viaggio negli Stati Uniti. Dopo la bollente discussione di questi giorni, è giusto che sia lui a rispondere ai quesiti che riguardano direttamente la sua terapia.

Nel frattempo ne approfitto per sottolineare un concetto che voglio che rimanga ben chiaro per tutti, qui in homepage.

Fra i detrattori di Simoncini, c’è stato chi ha scelto di usare la carta del ricatto morale, dicendo che un sito come Luogocomune – e quindi il sottoscritto – deve sapersi assumere le responsabilità nel propagandare “terapie incerte” o non scientificamente validate come quella di Simoncini. Il rischio, secondo costoro, è che un eventuale malato di cancro “si lasci illudere” da queste presunte “baggianate”, finendo per perdere la vita per averci creduto.

In proposito, chiarisco quanto segue:

Luogocomune è un sito di libera informazione e libera discussione: questo significa che esiste sia la libertà di proporre qualunque argomento si ritenga oppurtuno, sia la libertà di contestarlo e di sostenere tesi completamente opposte ad esso, purchè validamente argomentate.

Lo scopo è quello di offrire al lettore la più ampia gamma possibile di punti di vista, con la quale farsi poi una propria opinione personale.

Esattamente come per l’undici settembre, qui le voci avverse hanno sempre trovato spazio, ed è quindi scorretto cercare di far passare luogocomune come un sito di propaganda a senso unico, di qualunque tipo. Luogocomune si rivolge ad un lettore adulto, che intenda usare il proprio cervello nelle proprie decisioni, e non quello altrui.

In secondo luogo, se è vero che ci può essere una certa responsabilità nel diffondere notizie “di speranza” come questa, ne esiste almeno altrettanta nel combatterle ciecamente e senza validi argomenti. In altre parole, se un giorno Simoncini risultasse avere ragione, ...

... tutti coloro che hanno ostacolato la conoscenza del suo metodo potrebbero essere accusati di aver contribuito al decesso di tutti quei malati che nel frattempo non hanno potuto accedere alle cure di Simoncini a causa del loro oscurantismo.

C’è una responsabilità nel far conoscere, quindi, ma ce n’è almeno altrettanta nel negare, nel nascondere, nel distorcere eventuali nuove conoscenze, specialmente quando lo si faccia per partito preso, e non con argomentazioni effettive: bene o male io ho portato testimonianze reali, di pazienti guariti da tumori definiti “incurabili” dall’oncologia ufficiale. Chi mi ha contestato invece si è ritrovato a dover mettere in dubbio l’autenticità delle testimonianze stesse, poichè non aveva altre argomentazioni valide da contrapporre alla loro palese univocità.

Mi sta quindi bene di assumermi tutte le reponsabilità del caso – responsabilità che ho peraltro valutato a fondo, prima di prendere posizione in merito – purchè sul fronte opposto ci si assuma tutte le responsabilità per la morte di tutte quelle persone che vengono illuse dal sistema vigente, ma finiscono regolarmente per morire lo stesso, a causa della chemioterapia e della assoluta inanità della medicina moderna di fronte al cancro.

E finora, se proprio vogliamo guardare, i 9 milioni di morti all’anno per cancro pesano sulla coscienza della medicina ufficiale, e non certo su quella di Simoncini.

Massimo Mazzucco

Voto: 10.00 (3 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Autore Albero
florizel
Inviato: 7/9/2008 18:52  Aggiornato: 7/9/2008 18:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Domande a Tullio Simoncini
Cherubino, spero tu giudichi il sito che riporto attendibile.
Si parla di statistiche circa l'utilizzo dei vaccini:

“In Italia e nel Mondo la statistica medica, cioe’ i dati raccolti e forniti ufficialmente dalla sanità sono da sempre aleatori e fuorvianti, questo perche’ NON avendo alla base una Vera raccolta di Dati Certi, ma solo probabilistici e molto variabili, e cio’ da parte del ufficio statistiche del Ministero della salute, che dovrebbe raccogliere i dati forniti da parte dei medici di Base ed ASL, non inviano per vari motivi, questo significa che NON e’ assolutamente possibile ottenere statistiche vere ed accertabili."

"Il dramma della Medicina ufficiale quale e’ ?"

E’ che si vuole spacciare la realta’ sottolineando la bonta’ di procedure e studi che si fondano su strumenti concettuali convenzionali. Ma il convenzionalismo e’ tutt’’altro che la realta’, in quanto esso e’ accettazione passiva ed incontrollata ed indiscussa dei dati utilizzati.
Le convenzioni utilizzate poi nella realta’ dei FATTI vengono smentite, per il fatto che che esse vedono solo una parte della Verita' !, quindi la convenzione accettata e’ di fatto inaffidabile.


Strumenti concettuali CONVENZIONALI. E' sulla staticità di quella convenzionalità che si fondano moltissimi interessi economici. Si può negare, onestamente?

In Trust Us We're Experts, Stauber e Rampton hanno raccolto alcuni dati convincenti che descrivono la scienza della creazione dell'opinione pubblica in America.
Fanno risalire la moderna influenza del pubblico all'inizio del secolo scorso, mettendo in rilievo il lavoro di tipi come Edward L. Bernays, il Padre della Persuasione.
Come scrive nel suo sorprendente trattato Propaganda, possiamo imparare come, Edward L. Bernays prese le idee da suo zio Sigmund Freud e le applicò alla scienza emergente della persuasione di massa.
L'unica differenza sta nel fatto che invece di usarle per scoprire i temi nascosti dell' umana coscienza, come faceva lo psicologo freudiano, Bernays usò le stesse idee per mascherare i piani elaborati per creare illusioni ingannevoli e distorte per ragioni di marketing.


Ti chiedo di fartene un'opinione quanto più disinteressatamente possibile, filtrando quello che ritieni strumentale o superfluo, ovviamente.

Altro link, che coinvolge lo specifico delle patologie tumorali:

Prima di tutto bisogna sapere cosa si intende in oncologia per paziente guarito di cancro. Guarito è colui che sopravvive almeno cinque anni dal giorno della diagnosi, anche se muore cinque anni e un giorno dopo, anche se alla fine del quinto anno ha un cancro grande come una zucca che gli sta straziando il corpo.

"Premesso ciò:

ogni 100 persone che si ammalano di cancro, 61 muoiono entro 5 anni dalla diagnosi. Le statistiche di sopravvivenza a 10 anni sono più difficili da trovare. Sono così sconsolanti che gli oncologi si vergognano veramente a farle vedere. Sembra comunque che siano attorno al 10-15%. (...)

Qualche anno fa, dopo che era scoppiato il caso Di Bella, gli oncologi cominciarono a dichiarare pomposamente su televisione e giornali che “ora abbiamo il 50 % di guarigioni”, ovviamente sempre evitando di dire che guarigione significa sopravvivenza a cinque anni. Eppure le statistiche ufficiali davano sempre un 39 %. Cosa era successo? Un'improvvisa e geniale scoperta? Nooo! Per guadagnare quell'11 % in più, hanno fatto la media delle “guarigioni” dei vari tipi di tumore con una manipolazione matematica per la quale verrebbero bocciati con disonore all'esame di licenza media inferiore.

Faccio un esempio di come fanno la media delle “guarigioni” e, per semplificare, prendo in esame solo due tipi di tumore. Tumore al polmone: 40.000 casi all’anno, 10 % di “guarigioni”; tumore al testicolo: 2.000 casi, 87 % di “guarigioni”. (87+10)/2=48,5 La percentuale media di guarigioni dei due tipi di cancro sarebbe così il 48,5 %. È indegno che si permetta a queste persone di dire pubblicamente simili cialtronerie! En passant, l'operazione corretta è questa: (40.000x10/100+2.000x87/100)/(40.000+2.000)x100=13,7. La reale percentuale media è dunque il 13,7 %. Una bella differenza!


“Uno studio condotto da quattro ricercatori inglesi, pubblicato su una delle più autorevoli riviste mediche del mondo, The Lancet del 13-12-1975, e che riguarda 188 pazienti affetti da carcinoma inoperabile ai bronchi. La vita media di quelli trattati con chemioterapia completa fu di 75 giorni, mentre quelli che non ricevettero alcun trattamento ebbero una sopravvivenza media di 220 giorni. *9"

Ora, si può rispettare l'opinione di chi crede alle statistiche della medicina ufficiale. Se, però, se c'è la possibilità di scoperchiare un vaso di Pandora, è per onor del vero. Non certo per difendere questa o quella posizione.

DrHouse, straquoto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni

Rispondi Autore Inviato
 Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 19:08
 Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 19:33
    Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 20:40
 Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 19:55
    Re: Domande a Tullio Simoncini dr_julius 7/9/2008 20:11
      Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 20:41
        Re: Domande a Tullio Simoncini Redazione 7/9/2008 20:49
          Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 21:28
            Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 21:47
            Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 7/9/2008 21:48
          Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 7/9/2008 21:42
          Re: Domande a Tullio Simoncini totalrec 7/9/2008 22:43
            Re: Domande a Tullio Simoncini nottrz 7/9/2008 22:51
          Re: Domande a Tullio Simoncini blackhawk 7/9/2008 23:11
            Re: Domande a Tullio Simoncini Alphetto 7/9/2008 23:53
              Re: Domande a Tullio Simoncini cherubino 8/9/2008 0:09
 Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 21:56
    Re: Domande a Tullio Simoncini balihora 7/9/2008 22:02
      Re: Domande a Tullio Simoncini Pyter 7/9/2008 22:09
        Re: Domande a Tullio Simoncini carloooooo 7/9/2008 22:29
          Re: Domande a Tullio Simoncini LogorRoico 7/9/2008 22:42
          Re: Domande a Tullio Simoncini gobbo 8/9/2008 0:29
      Re: Domande a Tullio Simoncini redna 7/9/2008 22:16
    Re: Domande a Tullio Simoncini Pausania 7/9/2008 22:28
      Re: Domande a Tullio Simoncini florizel 7/9/2008 22:55

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA