Autore |
Albero |
gubbo |
Inviato: 5/10/2007 10:00 Aggiornato: 5/10/2007 10:01 |
Mi sento vacillare Iscritto: 20/6/2006 Da: Un mondo ipocrita Inviati: 634 |
Re: L’Italia dalle mille verità Purtroppo nonostante ci siano state ben 70 querele ai danni di appartenenti alle forze dell'ordine, per i pestaggi ricevuti da gente pacifica che stava manifestando, nessuno fino ad ora è stato condannato, anche a causa della difficoltà nel riconoscimento degli agenti che indossavano caschi e passamontagna. Dubito che questa gente riceverà mai giustizia......
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
|
|
|
tccom |
Inviato: 5/10/2007 10:17 Aggiornato: 5/10/2007 10:18 |
Mi sento vacillare Iscritto: 3/11/2005 Da: civitavecchia Inviati: 903 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Dubito che questa gente riceverà mai giustizia...... sono SICURO che questa gente non riceverà mai giustizia... in fondo stiamo ancora aspettando piazza fontana, ustica e via dicendo ...figurati se ci si preoccuperà più di tanto per 4 comunisti di merda [citazione] che se ne potevano benissimo stare a casa invece di rompere i coglioni al G8 ...tristezza...
...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
|
|
|
francesco7 |
Inviato: 5/10/2007 10:32 Aggiornato: 5/10/2007 10:32 |
Mi sento vacillare Iscritto: 25/5/2006 Da: Tarentum Inviati: 886 |
Re: L’Italia dalle mille verità <<Gamma19, avanzate e fate dei fermati!>>...per fortuna che il dirigente non ha ordinato di caricare i manifestanti altrimenti presumo che i poliziotti avrebbero iniziato a sparare con i kalashnikov...
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
|
|
|
Al2012 |
Inviato: 5/10/2007 10:51 Aggiornato: 5/10/2007 10:51 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 25/10/2005 Da: Inviati: 2158 |
Re: L’Italia dalle mille verità Grazie per le informazioni e per il tuo impegno.
Le immagini dicono tutto, e non ci sono giustificazioni.
“Capire … significa trasformare quello che è"
|
|
|
pask |
Inviato: 5/10/2007 11:44 Aggiornato: 5/10/2007 11:44 |
So tutto Iscritto: 3/6/2006 Da: Napoli Inviati: 19 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: E' da premettere che sul piano legale e processuale tutto è ancora aperto. Ma certo su quello storico e politico si Fortunatamente già è successo qualcosa: http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=65806ed anche quiDa sottolineare <La sentenza contesta inoltre le testimonianze dei poliziotti: "La loro attendibilità appare alquanto limitata". "Se risulta chiaramente che la Spaccini sia stata oggetto di un atto di violenza da parte di un appartenente alle forze di polizia - scrive, infatti, il giudice istruttore Angela Latella - non si può neppure porre in dubbio che non si sia trattato né di un'iniziativa isolata, di un qualche autonomo eccesso da parte di qualche agente, né di un fatale inconveniente durante una legittima operazione di polizia volta e riportare l'ordine pubblico gravemente messo in pericolo". > : alle persone intelligenti trarre le conclusioni di questo dispositivo.
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" Salvor Hardin...
|
|
|
gubbo |
Inviato: 5/10/2007 11:57 Aggiornato: 5/10/2007 11:57 |
Mi sento vacillare Iscritto: 20/6/2006 Da: Un mondo ipocrita Inviati: 634 |
Re: L’Italia dalle mille verità Si pask, sapevo anche io di questa notizia, ma i colpevoli non sono stati puniti..... è lo stato che risarcisce giustamente la donna picchiata a sangue, ma chi materialmente ha fatto violenza non pagherà in alcun modo purtroppo
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
|
|
|
Willo |
Inviato: 5/10/2007 12:11 Aggiornato: 5/10/2007 12:11 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 29/5/2007 Da: Olanda Inviati: 62 |
Re: L’Italia dalle mille verità Ho appena visto il documentario. Fatto veramente bene!
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 5/10/2007 12:23 Aggiornato: 5/10/2007 12:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: L’Italia dalle mille verità è lo stato che risarcisce giustamente la donna
Certo, con i soldi che ha sottratto a tutti noi, compresa la donna.
Giustamente.
Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere.
|
|
|
gobbo |
Inviato: 5/10/2007 12:27 Aggiornato: 6/10/2007 0:03 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 19/9/2005 Da: Neverland Inviati: 1347 |
Re: L’Italia dalle mille verità Un altro documentario interessante è anche il Genova G8.Il vertice maledettofato da "La storia siamo noi". il gobbo
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
|
|
|
gubbo |
Inviato: 5/10/2007 13:06 Aggiornato: 5/10/2007 13:06 |
Mi sento vacillare Iscritto: 20/6/2006 Da: Un mondo ipocrita Inviati: 634 |
Re: L’Italia dalle mille verità è lo stato che risarcisce giustamente la donna Certo, con i soldi che ha sottratto a tutti noi, compresa la donna. Giustamente. Se non fosse tragico ci sarebbe da ridere.
Ho scritto giustamente intendendo che la donna in questione aveva diritto al risarcimento...... poi che è stato fatto con i soldi dello stato (cioè nostri) è un altro paio di maniche!
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
|
|
|
Paxtibi |
Inviato: 5/10/2007 13:15 Aggiornato: 5/10/2007 13:15 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 3/4/2005 Da: Atene Inviati: 8134 |
Re: L’Italia dalle mille verità Ho scritto giustamente intendendo che la donna in questione aveva diritto al risarcimento...... poi che è stato fatto con i soldi dello stato (cioè nostri) è un altro paio di maniche!
Come si suol dire, "cornuti e mazziati"...
|
|
|
Piero79 |
Inviato: 5/10/2007 13:22 Aggiornato: 5/10/2007 13:22 |
Mi sento vacillare Iscritto: 20/5/2006 Da: Inviati: 781 |
Re: L’Italia dalle mille verità Ciao Giorgio, complimenti per l'ottimo articolo e grazie di aver segnalato la mia pagina su youtube
|
|
|
Linucs |
Inviato: 5/10/2007 13:23 Aggiornato: 5/10/2007 13:23 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 25/6/2004 Da: Inviati: 3996 |
Re: L’Italia dalle mille verità Basti pensare che il reato contestato è quello di devastazione e saccheggio: un reato gravissimo, che prevede una pena dagli 8 ai 15 anni di galera e che pertiene ad azioni che minaccino lo Stato e la collettività.
Lo Stato ti denuncia per saccheggio, il "soldato" di "Tsahal" ti denuncia per odio etnico, Padoa Schioppa offre "aiuti" ai "bamboccioni" che ha appena finito di derubare, lo sbirro ti "tutela" piazzando prove nelle scuole (prove che magari vengono "perse" nel magazzino), eccetera...
|
|
|
cuca |
Inviato: 5/10/2007 13:46 Aggiornato: 5/10/2007 13:52 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità Cari avatar(s), constato con mestizia che si sta approdando al consueto discorso. Poiché tuttavia per implicite e reiterate ammissioni dello stesso Linucs questo discorso non porta da nessuna parte (e anche Pacstibi pare saperlo), desidererei conoscere dove in realtà volete andare a parare: forse qui? Buon pomeriggio, cuca.
|
|
|
Willo |
Inviato: 5/10/2007 13:47 Aggiornato: 5/10/2007 13:47 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 29/5/2007 Da: Olanda Inviati: 62 |
Re: L’Italia dalle mille verità Grazie di nuovo Giorgio per l'articolo e la segnalazione del video. Questa la mia reazione emotiva tradotta in byte!! carlogiuliani.ytmnd.com
|
|
|
redna |
Inviato: 5/10/2007 13:48 Aggiornato: 5/10/2007 13:48 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/4/2007 Da: Inviati: 8095 |
Re: L’Italia dalle mille verità cito- ...un reato gravissimo, che prevede una pena dagli 8 ai 15 annii di galera... --- Ma del resto l'omicidio in generale è un reato gravissimo. Ora invece stiamo assistendo,nella nostra società, che non è mai "nessuno" a compierlo. Ora "nessuno" più uccide.Anche se lo si vede uccidere. Quindi sto pensando che non trovando mai i colpevoli in azioni tipo G8 a genova, nella società si è inculcato il fatto che l'omicidio rimane impunito. Lo vediamo ogni giorno.Le prove non conducono a niente.Ci sono i RIS, ci sono esperti, e non si capisce più perchè qualcuno uccida. Figurarsi quando ci sono di mezzo "figure"dello stato che sono pagate proprio da quelli "pestati".Cornuti,mazziati e pestati nei miasmi di una società senza orizzonti.
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
|
|
|
supermagna |
Inviato: 5/10/2007 14:00 Aggiornato: 5/10/2007 14:00 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 28/9/2005 Da: marche Inviati: 40 |
Re: L’Italia dalle mille verità Io sono uno dei tanti che era a Genova...non ho preso botte..non ho lanciato niente..non ho rotto niente..sono scappato dai poliziotti ( ? )...sono tornato con il treno mentre alla radio sentivamo delle irruzioni nelle scuole..ci sarebbe tanto da dire..troppo......forse non c'è bisogno di dire niente...però sono sei anni che a volte, quando chiudo gli occhi, vedo partire un estintore che si trasforma in un aereoplano e si schianta su un grattacielo...si, ci sarebbe troppo da dire...
|
|
|
Rickard |
Inviato: 5/10/2007 14:55 Aggiornato: 5/10/2007 14:55 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 9/9/2007 Da: Un mondo pervaso di follia Inviati: 1609 |
Re: L’Italia dalle mille verità vabbé dai, è la solita storia... Anche ocn le videocamere che riprendono si possono dare diverse interpretazioni allo stesso fatto, percui se uno dice poliziotti violenti senza motivo gli altri dicono manifestanti violenti che spaccavano tutto dove sta la verità? Nel mezzo? Di lato? In Alto? In basso? Dubito che dai tribunali (con gli infiniti tempi della burocrazia e dei vari gradi di giudizio) ne verrà fuoti qualcosa di concreto e, ammesso che ne venga fuoti una giusta sentenza nessun media ne parlerà...
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
|
|
|
redna |
Inviato: 5/10/2007 15:48 Aggiornato: 5/10/2007 15:50 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/4/2007 Da: Inviati: 8095 |
Re: L’Italia dalle mille verità rick cito- vabbè dai, è la solita storia... --- Si, la solita storia.Ci si ammazza senza motivo.E' veramente la solita storia che annoia....invece Paris Hilton, Britney.... I dekunker giocano su questo....ci si annoia, la solita storia, meglio passare ad altro. Qualcuno ha abboccato?
Dello stesso fatto si possono dare svariate interpretazioni. Ma chi rimane ucciso non ha bisogno di diverse interpretazioni. Quello che rimane ucciso è perchè QUALCUNO lo ha ucciso. Con o senza telecamere. E la verità è che NON bisogna uccidere.Non l'angolazione, non il poliziotto o il manifestante... Non bisogna uccidere e basta. Non è necessario che esca dai tribunali qualcosa di concreto. Quel qualcosa di concreto è la persona a cui si è privata la vita. Il concreto è: nessuno è delegato ad ammazzare.
supermagna: l'incubo che da genova è arrivato alle due torri, non credo che l'abbia fatto solo tu...
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 5/10/2007 17:13 Aggiornato: 5/10/2007 17:15 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
Re: L’Italia dalle mille verità Complimenti per il bell'articolo ed anche agli autori del video di 42 minuti che va giù come un bicchiere d'acqua nonostante la pesantezza delle immagini e dell'aria in generale.
Direi che sarebbe ora di fare un passo indietro, e guardare un po oltre la polemica alla quale il sistema tende sempre a ridurre tutto per nascondere effettivamente le vere questioni.
Quel giorno a Genova c'erano praticamente TUTTE le lobby del mondo occidentale che comandano, c'erano TUTTI gli usurpatori delle democrazie occidentali, TUTTI con la prosopopea di dire "Siamo quì, che non è nemmeno casa nostra, e facciamo come cazzo ci pare. PUNTO."
Anzi punto e virgola, se qualcuno ha qualcosa da dire contro di noi, gli facciamo fracassare il cranio da uno dei tanti decerebrati al nostro soldo e poi chi s'è visto s'è visto, tanto, al limite incrimineranno (semmai, tuttalpiù) qualche stupido lanciasassi in divisa.
Trovo semplicemente ridicolo lo stato in cui sia stata messa la città di Genova, è ridicolo e patetico avere autorizzato i cortei, è invece altamente educativo e formativo vedere ciò che le "forze dell'ordine" (indistintamente a partire dai capi fino ad arrivare agli esecutori) sono state capaci di fare, dimenticando in primo luogo, di essere degli esseri umani.
Tutto questo però, la dice lunga su quello che ci aspetta.
A Genova, quel giorno, serviva un monito per chi si sta svegliando, i veri destinatari delle violenze non erano soltanto quelli che (poveracci) se le sono beccate sul serio, ma tutti quelli che ancora tengono alla propria libertà di pensiero, tutti quelli che hanno capito che razza di individui ci siano al potere ora in tutto l'occidente, e che forse prima o poi si decideranno a manifestare il loro dissenso in qualche modo. Nessuno escluso.
Se una utilità la può avere, la morte di Carlo Giuliani, è quella di farci rendere conto che oramai è tardi, non è più tempo di continuare a delazionare quello che tanti, molti sempre di più sanno.
Le questioni oramai sono tante, praticamente qualsiasi cosa che riguarda la "cosa pubblica" è più o meno affetta dal "virus" dell'arroganza dei nostri oligarchi.
E se non ci svegliamo, tutti, sarà sempre peggio.
Si fare giustizia (ma dove sta !?) sarebbe importante per i fatti di quel giorno, ma condannare i colpevoli a cosa servirebbe se i mandanti sono addirittura extra-nazionali ed hanno sempre dettato e dettano legge ovunque vanno ??
V, e non per V-Day, ma V per Vendetta.
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
dr_julius |
Inviato: 5/10/2007 17:26 Aggiornato: 5/10/2007 17:35 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 11/8/2006 Da: Inviati: 1637 |
Re: L’Italia dalle mille verità mi associo al gradimento per l'articolo! Bravo Pausania.
-ciitazione supermagna ha detto sono sei anni che a volte, quando chiudo gli occhi, vedo partire un estintore che si trasforma in un aereoplano e si schianta su un grattacielo...si, ci sarebbe troppo da dire...
...tragicamente poetico sogno...
Sì. Tale coincidenza mi ha spesso incuriosito... ho sempre temuto che del "pasticcio" G8 si sarebbe parlato poco, che il processo sarebbe finito insabbiato, che "alla scuola diaz in fondo non era successo niente di serio", che Bolzaneto sarebbe finita dimenticata, visto che dal 9-11 "il mondo non è più come prima"... A Genova, ad agosto 2001, era già dopo 911!
-citazione bigdaddy ha detto: .ciò che le "forze dell'ordine" (indistintamente a partire dai capi fino ad arrivare agli esecutori) sono state capaci di fare,
Non sono d'accordo con l'indistintamente. Anche se in gran parte dei corpi si sono schierate le "teste più calde", dobbiamo un minimo di onore a quei (troppo pochi) agenti che si sono almeno stupiti, opposti e attivati per raffreddare le situazioni...
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 5/10/2007 17:39 Aggiornato: 5/10/2007 17:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Non sono d'accordo con l'indistintamente. Anche se in gran parte dei corpi si sono schierate le "teste più calde", dobbiamo un minimo di onore a quei (troppo pochi) agenti che si sono almeno stupiti, opposti e attivati per raffreddare le situazioni... Volevo porre l'accento sul fatto che la compattezza alla fine è stata completamente trasversale, e che quelle voci fuori dal coro poco hanno potuto...è proprio un discorso di QUANTITA'....
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
dr_julius |
Inviato: 5/10/2007 17:43 Aggiornato: 5/10/2007 17:44 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 11/8/2006 Da: Inviati: 1637 |
Re: L’Italia dalle mille verità @bigdaddy
Siamo perfettamente d'accordo!
Però semplificare fà il gioco di chi gestisce il potere. Io voglio ricordarmi che le "voci fuori dal coro" possono esistere e vorrei conservare queste speranze! Le minoranze "contano" poco, ma a volte hanno fatto la differenza!
Per rifornire di elettricità un terzo dell’Italia, un’area equivalente a 15 centrali nucleari da un gigawatt, basterebbe un anello solare grande come il raccordo di Roma. (Carlo Rubbia)
|
|
|
florizel |
Inviato: 5/10/2007 18:54 Aggiornato: 5/10/2007 18:54 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 7/7/2005 Da: dove potrei stare meglio. Inviati: 8195 |
Re: L’Italia dalle mille verità "...vedo partire un estintore che si trasforma in un aereoplano e si schianta su un grattacielo..."
Una bellissima metafora, supermagna. Più azzeccata e verosimile di quanto si possa immaginare.
Con Genova si è voluto chiudere un percorso che avrebbe probabilmete portato a derive pericolose per il "sistema", ed aprirne un altro: quello del "nemico in casa nostra". Il G8 di Genova, e prima ancora il GF di Napoli, possono essere capiti in tutta la loro valenza solo riflettendo sul prima e sul dopo.
Grazie per l'articolo e per la notizia, Pausania.
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
|
|
|
Rickard |
Inviato: 5/10/2007 19:41 Aggiornato: 5/10/2007 19:41 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 9/9/2007 Da: Un mondo pervaso di follia Inviati: 1609 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Il concreto è: nessuno è delegato ad ammazzare. Posizione idealistica ma purtroppo con pochi riscontri reali... I ragionamenti che vanno per assoluti (tipo appunto "nessuno può" o"chiunque può") sono i più pericolosi, in quanto sono dogmatici, mentre nella complessa realtà in cui ci troviamo niente è sempre e comunque considerato igiusto o sbagliato, ci sarà sempre qualche eccezione tollerata, ufficialmente o non ufficialmente, anche per gli atti peggiori. Anche se sarebbe bello pensarlo nemmeno uccidere è universalmente sbagliato... Citazione: Quello che rimane ucciso è perchè QUALCUNO lo ha ucciso. Solo in teoria, anche se c'è la telecamera che riprende tutto gli abili propagandisti servi del potere sapranno fornire al grande pubblico una divesa visione del fatto, qualcosa tipo: non è stato ucciso un innocente manifestante da un poliziotto becero senza che ci fosse alcun motivo di ricorrere alla forza letale, bensì un facinoroso estremista ha aggredito un agente nell'esercizio delle sue funzioni che ha dovuto rispondere all'aggressione per evitare che l'invasato lo uccidesseApparte rari casi questo è quello che succede e non è nemmeno una novità, basti pensare al casino di Los Angeles del 1992 scaturito proprio da una pazzesca sentenza di assoluzione per dei poliziotti colti mentre stavano pestando un poveraccio (guardacaso di colore). Per questo riterrei già un buon risultato una giusta sentenza di colpevolezza verso chi ha abusato della propria funzione.
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 5/10/2007 20:12 Aggiornato: 5/10/2007 20:12 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Per questo riterrei già un buon risultato una giusta sentenza di colpevolezza verso chi ha abusato della propria funzione. Si pure io, ma...è stato l'agente ad abusare della propria funzione, o è stato appositamente preparato, programmato, addestrato ed infine pilotato ed istigato a farlo da qualcuno che ne sa molto ma molto più di lui ???
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
redna |
Inviato: 5/10/2007 20:17 Aggiornato: 5/10/2007 20:20 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/4/2007 Da: Inviati: 8095 |
Re: L’Italia dalle mille verità Rick mettiamoci d'accordo. Qualcuno è delegato ad ammazzare? No perchè allora andiamo avanti fino a fare notte su questo tipo di disquisizioni. Se si, dimmi chi è che gli ha dato il permesso. Se no .allora perchè ammazzano? Io non ho autorizzato nessuno a fare questo, nemmeno quando sono andata a votare.La mia non è una posizione idealistica. Vorrei vedere la tua posizioni, se qualcuno fa del male a te o a qualcuno dei tuoi cari.I miei ragionamenti pericolosi perchè dogmatici tienili per te. Per me sono proprio i tuoi ragionamenti a farmi dire che girano individui pericolosi. La complessa realtà, di cui tu parli, è stata fatta anche da individui che con un'arma in mano si sentono di poter fare di tutti (agli altri individui). E'universalmente sbagliato uccidere. E'universalmente sbagliato pensare di farla franca. E' universalmente saputo che chi toglie la vita a qualcuno deve pagare.
PS-bigdaddy, bella domanda....
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
|
|
|
cuca |
Inviato: 5/10/2007 20:52 Aggiornato: 5/10/2007 20:56 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità Rick scrive: "vabbé dai, è la solita storia... Anche ocn le videocamere che riprendono si possono dare diverse interpretazioni allo stesso fatto, percui se uno dice poliziotti violenti senza motivo gli altri dicono manifestanti violenti che spaccavano tutto dove sta la verità? Nel mezzo? Di lato? In Alto? In basso?" Ciao Rick, fortunatamente in alcuni casi, anche se non sempre, quella che tu denomini verità basta solo chiederla. cuca
|
|
|
mangano |
Inviato: 5/10/2007 22:31 Aggiornato: 5/10/2007 22:34 |
So tutto Iscritto: 12/7/2007 Da: Avigliana (TO) Inviati: 26 |
Re: L’Italia dalle mille verità Un mio amico, che era là in quei giorni, mi ha raccontato di aver visto uscire i Black Block da un cellulare dei carabinieri. Effettivamente della sua esperienza questa è l'unica cosa che mi ha raccontato oltre a farmi vedere i lividi per i lacrimogeni presi nella schiena; purtroppo non ho più avuto modo di parlarne con lui e successivamente ci siam persi di vista; ho comunque ragione di credere che la cosa l'abbia segnato parecchio. Avete sentito parlare di fatti del genere? Ora mi guardo i filmati che magari qualche risposta la trovo anche lì
"Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare"
|
|
|
vincenzo |
Inviato: 5/10/2007 23:34 Aggiornato: 5/10/2007 23:35 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 9/6/2004 Da: u-oy-topos middle Oceania Inviati: 1304 |
Re: L’Italia dalle mille verità Pace e bene cuca Citazione: Cari avatar(s), constato con mestizia che si sta approdando al consueto discorso.
Poiché tuttavia per implicite e reiterate ammissioni dello stesso Linucs questo discorso non porta da nessuna parte (e anche Pacstibi pare saperlo), desidererei conoscere dove in realtà volete andare a parare: forse qui?
Mi sono incuriosito, ma lavori per youtube?
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
|
|
|
Rickard |
Inviato: 5/10/2007 23:58 Aggiornato: 5/10/2007 23:58 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 9/9/2007 Da: Un mondo pervaso di follia Inviati: 1609 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Rick mettiamoci d'accordo. Qualcuno è delegato ad ammazzare?. Certo che si. Mai sentito parlare dei soldati, o dei boia (senza tralasciare gli agenti di polizia che però possono ricorrere alla forza letale in casi più limitati)? Tutti e due assunti dallo stato e tutti e due possono commettere omicidi nel pieno esercizio delle proprie funzioni, che vengono considerati esattamente per quel che sono: omicidi legalmente autorizzati. Citazione: Vorrei vedere la tua posizioni, se qualcuno fa del male a te o a qualcuno dei tuoi cari.I miei ragionamenti pericolosi perchè dogmatici tienili per te. La mia posizione è quella che ho espresso: non esistono atti universalmente buoni o malvagi, giusti o sbagliati; tutto varia a seconda del contesto in cui si svolge l'atto, del tempo e della posizione geografica. Che c'entra poi "se qualcuno fa del male a me o ai miei cari"? è ovvio che in quel caso tenterei di difendere me e loro, questo fa parte del gioco. Il mio ragionamento mica inficia l'istinto di sopravvivenza o di protezione delle persone amate. Poi via, non prendertela... Mica ho deto che i tuoi ragionamenti sono pericolosi, ho detto che i concetti che vanno per assoluti sono i più pericolosi in generale poiché possono portare più facilmente di quanto si crede a spiacevoli conseguenze. Citazione: Io non ho autorizzato nessuno a fare questo, nemmeno quando sono andata a votare.La mia non è una posizione idealistica.
Se è per questo neanch'io. Forse la ragione è che non chiedono né a me né a te il permesso, probabilmente non lo chiedono a nessuno e certamente andando a votare nessuno ha il potere di influire su tali decisioni (ammesso che andandoci si abbia il potere di influire su qualcosa). Poi guarda che idealistica non vuole essere sinonimo di ingenuotta/sempliciotta, semplicemente una posizione che di fatto non ha le sue basi sui fatti concreti che si verificano, ma su idee (anche elevate) del piano morale. Citazione: Per me sono proprio i tuoi ragionamenti a farmi dire che girano individui pericolosi. Sarà anche vero... D'altra parte non sono portato per i sentimenti e le ragioni della morale, percui perché fingere di esserlo se in realtà sono pragmatico (che non è affatto detto che sia un pregio, ma sono così)? Citazione: E'universalmente sbagliato uccidere. E'universalmente sbagliato pensare di farla franca. E' universalmente saputo che chi toglie la vita a qualcuno deve pagare. Universalmente sbagliato uccidere continuo a credere che non lo sia, mentre sperare di farla franca è semplicemente umano (e molto più di errare) Questa ultima citazione è, aldilà degli intenti, un perfetto esempio di ragionamento per assoluti, ossia dire che una cosa è universalmente giusta o sbagliata. Questo tipo di ragionamenti vuole semplificare tutto riducendo lo scibile umano a bianco o nero, mentre nella realtà bianco o nero non esistono, non si può ridurre un'azione, un caso, un contesto semplicemente a bianco o nero e pretendere di averne dato una visione imparziale e obbiettiva; solo il grigio può rappresentare realmente tutte le varie sfumature delle azioni umane senza distorcerle.
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
|
|
|
cuca |
Inviato: 6/10/2007 1:02 Aggiornato: 6/10/2007 1:02 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità vincenzo scrive: "Mi sono incuriosito, ma lavori per youtube?" No. Mi pare piuttosto di poter quasi affermare che è YouTube a lavorare per me! A domani, cuca.
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 6/10/2007 6:07 Aggiornato: 6/10/2007 6:07 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Mi pare piuttosto di poter quasi affermare che è YouTube a lavorare per me! Forse sono io che sono stupido, c'è qualcuno che capisce cosa vuole dire questa persona con quei link a quei video ?
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
bigdaddy |
Inviato: 6/10/2007 9:02 Aggiornato: 6/10/2007 9:02 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 12/1/2006 Da: roma Inviati: 293 |
Re: L’Italia dalle mille verità Segnalo il link al file torrent per scaricare l'intera puntata di Blu Notte (Circa 2 milioni di spettatori) Blu Notte - Genova 2001, G8.Buon visione e buon condivisione a tutti
Votarsi alla materia Frantuma le anime
Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini
Vedere sé nell'altro Edifica mondi
|
|
|
redna |
Inviato: 6/10/2007 11:24 Aggiornato: 6/10/2007 11:27 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 4/4/2007 Da: Inviati: 8095 |
Re: L’Italia dalle mille verità Rick cito- Universalmente sbagliato uccidere continuo a credere che non lo sia, mentre sperare di farla franca è semplicemente umano (e molto più di errare). --- Tu vuoi ragionare su cose che non hanno alcun bisogno di ragionamento. Ripeto:quando a te o alle persone che ti sono vicine qualcuno farà del male allora pensa che non è sbagliato uccidere. Allora quando vedrai il reale valore della vita non farai più ragionamenti. Le emozioni sono umane e non hanno bisogno di pragmatismo o di ragionamento. Si può anche finire la vita pensando che qualcosa è sbagliato. Si può dire agli altri,invece, che era giusto. Ma quello che si fa è solo mentire, semplicemente perchè si è solo degli esseri umani deboli "come falene intorno al fuoco".
PS-bigdaddy, no, non si capisce proprio.
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
|
|
|
cuca |
Inviato: 6/10/2007 13:10 Aggiornato: 6/10/2007 13:11 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità bigdaddy scrive: "Forse sono io che sono stupido, c'è qualcuno che capisce cosa vuole dire questa persona con quei link a quei video ?" Caro bigdaddy, non pensare di essere stupido. Molto più probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene oppure devi avere perso alcuni puntini. In caso di bisogno, comunque, la prossima volta rivolgiti pure direttamente a me. Buon pranzo, cuca.
|
|
|
cuca |
Inviato: 6/10/2007 13:54 Aggiornato: 6/10/2007 13:55 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità supermagna scrive: "Io sono uno dei tanti che era a Genova...non ho preso botte..non ho lanciato niente..non ho rotto niente..sono scappato dai poliziotti ( ? )...sono tornato con il treno mentre alla radio sentivamo delle irruzioni nelle scuole.. [...] forse non c'è bisogno di dire niente..." Ciao supermagna (carino il tuo avatar!), alcuni miei amici erano a Genova: persone assolutamente pacifiche, per cui non ho motivo di non credere a quello che scrivi riguardo a te. Il senso complessivo di quanto tragicamente accaduto mi sfugge del tutto: a te è noto? In ogni caso mi sembra poco ragionevole e anzi piuttosto azzardato da un evento di quel tipo arrivare a teorizzare l'inutilità dello Stato: come ho cercato di insinuare in questo stesso thread il 5/10/2007 alle 13:52, temo che il reale obiettivo di chi continuamente allude in modo più o meno esplicito alla necessità di eliminare lo Stato sia in realtà un altro. Buon pranzo, cuca.
|
|
|
jataka |
Inviato: 6/10/2007 23:39 Aggiornato: 6/10/2007 23:39 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 30/5/2006 Da: casa mia Inviati: 292 |
Re: L’Italia dalle mille verità cuca scrive: bigdaddy scrive: "Forse sono io che sono stupido, c'è qualcuno che capisce cosa vuole dire questa persona con quei link a quei video ?"
Caro bigdaddy, non pensare di essere stupido. Molto più probabilmente sono io che non riesco a spiegarmi bene oppure devi avere perso alcuni puntini.
In caso di bisogno, comunque, la prossima volta rivolgiti pure direttamente a me.
Buon pranzo, cuca.
scusa, Cuca, molto probabilmente sono lo stupido n.2, ma proprio non capisco. e si che i puntini li ho visti
Ho accarezzato il cielo con la mano. Era terso, un azzurro fantastico che diceva: senti come sono morbido. Lo era davvero e ho deciso di sdraiarmici sopra. E mi sono ritrovato in volo, trasportato dal respiro del cielo stesso verso l’ultimo orizzonte, ...
|
|
|
pocomaben |
Inviato: 7/10/2007 0:10 Aggiornato: 7/10/2007 0:27 |
So tutto Iscritto: 6/10/2007 Da: Inviati: 3 |
Re: L’Italia dalle mille verità rimosso perchè vero ma non si deve fare :)
|
|
|
Redazione |
Inviato: 7/10/2007 0:22 Aggiornato: 7/10/2007 0:24 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: L’Italia dalle mille verità Ciao POCOMABEN: Mi spiace doverti dare il benvenuto ricordandoti che qui nessuno da del troll a nessuno - che la cosa possa essere vera o meno. Fa parte dei commenti ad personam, che qui vanno rigorosamente evitati.
Se ritieni un intervento vuoto o inutile, semplicemente lo ignori. Sei quindi pregato di rimuovere quella frase dal tuo post.
Grazie.
CUCA; Non so a cosa si riferisca la questione del link, ma anche a me era capitato che tu linkassi una canzone su youtube senza nessun nesso apparente. Sei quindi invitato a dare un senso ai tuoi interventi, oppure ad astenerti dal postarli.
(Se qualcuno desidera ribattere, lo faccia perfavore scrivendomi in PM, e NON QUI. Altrimenti la replica sarà rimossa, e l'utente sarà sospeso. Grazie)
M.M.
|
|
|
spock |
Inviato: 7/10/2007 11:47 Aggiornato: 7/10/2007 11:47 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/5/2006 Da: Inviati: 63 |
Re: L’Italia dalle mille verità Insomma, le cose sono 2... O sono dei veri mentecatti, oppure "qualcuno" in alto ha deciso che la situazione doveva degenerare.
|
|
|
cuca |
Inviato: 7/10/2007 12:32 Aggiornato: 7/10/2007 12:34 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 23/3/2007 Da: Inviati: 167 |
Re: L’Italia dalle mille verità spock scrive: "Insomma, le cose sono 2... O sono dei veri mentecatti, oppure "qualcuno" in alto ha deciso che la situazione doveva degenerare". Ciao spock, ieri sera, prima di andare a dormire, ho letto un messaggio in cui venivo definito con un termine che ora non ricordo. Mi pare che Massimo sia intervenuto e quindi lo ringrazio. Per quanto mi riguarda, non so se tu pensi che io sia un "mentecatto": colgo comunque l'occasione per precisare di essere entrato in questo sito non per disturbare e nemmeno per cuccare, bensì per motivi terapeutici. cuca (1) (1) Massimo, devo giustificare il link al video?
|
|
|
shevek |
Inviato: 7/10/2007 17:52 Aggiornato: 7/10/2007 17:52 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 27/4/2005 Da: Napoli Inviati: 1249 |
Re: L’Italia dalle mille verità Salut y Libertad cuca! Dici:Citazione: colgo comunque l'occasione per precisare di essere entrato in questo sito non per disturbare e nemmeno per cuccare, bensì per motivi terapeutici. 5 cent, prego... (vuoi il link a Lucy van Pelt?) Shevek
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
|
|
|
spock |
Inviato: 8/10/2007 9:31 Aggiornato: 8/10/2007 9:31 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/5/2006 Da: Inviati: 63 |
Re: L’Italia dalle mille verità Citazione: Per quanto mi riguarda, non so se tu pensi che io sia un "mentecatto": colgo comunque l'occasione per precisare di essere entrato in questo sito non per disturbare e nemmeno per cuccare, bensì per motivi terapeutici. Io mi sono espresso, certamente in modo emotivo, dopo aver preso visione del filmato in oggetto. Dalla tua risposta sembra che tu sia una delle persone tirate in ballo (?) Dallo pseudonimo non riesco a capirlo. CUCA mi rimanda solo ad un "Comitato Unitario Contro Aviano". Scusa ma, dalla visione del filmato cosa si dovrebbe dedurre? Come minimo, che le forze dell'ordine non sono state all'altezza della situazione. A pensar male, che c'è stato un disegno che intendeva mettere in cattiva luce l'intera manifestazione contro il G8. Il che sarebbe coerente con una certa mentalità USA che bolla come terrorista/anti-americano/no-global qualsiasi individuo che non favorisce i loro interessi economici. Ma qui sono già andato troppo lontano... Al massimo posso convertire in mio epiteto in "incapace". Considerate le nefandezze viste nel filmato non mi pare una cattiveria...
|
|
|
Redazione |
Inviato: 8/10/2007 9:53 Aggiornato: 8/10/2007 9:53 |
Webmaster Iscritto: 8/3/2004 Da: Inviati: 19594 |
Re: L’Italia dalle mille verità L'utente CUCA è stato sospeso. Era già stato avvisato in precedenza di non postare link insensati a video musicali ecc.
|
|
|
spock |
Inviato: 8/10/2007 11:59 Aggiornato: 8/10/2007 11:59 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 21/5/2006 Da: Inviati: 63 |
Re: L’Italia dalle mille verità Grazie Webmaster. Mi è venuto il sospetto si trattasse di un troll e nel dubbio... ci sono cascato con tutte le scarpe.
|
|
|
jerimum |
Inviato: 10/10/2007 7:57 Aggiornato: 10/10/2007 7:57 |
Ho qualche dubbio Iscritto: 20/1/2006 Da: Modena Inviati: 249 |
Re: L’Italia dalle mille verità ho guardato il DVD con calma ieri sera: con calma si fa per dire perche' e' veramente scioccante. Non ero a conoscenza infatti di tutto quello che era successo e soprattutto di come era stata gestito l'ordine pubblico da parte delle forze dell'ordine. Stamattina scorro brevemente le notizie e scopro che G8 di Genova, il Pm: «Nessuna caccia all'uomo da parte delle forze dell'ordine»
"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!" La paura di Montalbano, Camilleri
|
|
|
florizel |
Inviato: 10/10/2007 11:45 Aggiornato: 10/10/2007 11:45 |
Sono certo di non sapere Iscritto: 7/7/2005 Da: dove potrei stare meglio. Inviati: 8195 |
Re: L’Italia dalle mille verità E' l'intero mondo dell'informazione ufficiale che si sta adeguando alla sentenza del pm. Pare quasi che la si stesse aspettando, per rilegittimare un comportamento palesemente studiato a tavolino, come si evince dal video del GSF. Il tentativo è di far ricadere sul corteo di via Tolemaide l'intera responsabilità degli eventi, e siamo al punto di partenza. Il fatto che lo stesso pm Canciani afferma che «la responsabilità operativa è del funzionario che si trova in piazza», liquida in un solo colpo l'ipotesi di una strategia pianificata da parte delle forze dell'ordine. L'errore sta nel fatto che tutto il processo si è svolto isolando le responsabilità dei singoli da un contesto generale di gestione delle piazze. Parrebbe che Libero, e non solo, non aspettasse altro. E basta con tutti i luoghi comuni usati finora dalla difesa (parlamentari di sinistra compresi) di chi in piazza ha dato vita alla guerriglia. Stavolta è la magistratura genovese a dire questa verità.Per nulla singolare il fatto che per un pm trasferito (De Magistris), ce n'è subito un altro pronto a "fare pulizia".
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
|
|
|
Dusty |
Inviato: 27/11/2007 9:37 Aggiornato: 27/11/2007 9:37 |
Dubito ormai di tutto Iscritto: 3/10/2005 Da: Mondo Inviati: 2248 |
Re: L’Italia dalle mille verità RIPERCORSE LE VICENDE DELL'IRRUZIONE ALLA DIAZ: GENOVA - Sono tre le telefonate intercettate all'ex questore di Genova, Francesco Colucci, a colloquio con Spartaco Mortola, ex capo della Digos di Genova, contestate all'ex capo della polizia Gianni De Gennaro, imputato di induzione alla falsa testimonianza con l'aggravante di «aver determinato a commettere il reato persona a lui sottoposta e con abuso della funzione pubblica esercitata quale direttore generale del Dipartimento della pubblica sicurezza».
La prima risale al 26 aprile scorso, prima dell'audizione del 3 luglio di Colucci come teste nel processo per la sanguinosa irruzione nella scuola Diaz, in cui l' ex questore dice: «Ho parlato con il capo, devo rivedere un pò...e fare marcia indietro». In un'altra telefonata, del 28 aprile, Mortola dice a Colucci, che gli chiedeva di ricordargli cosa era successo la notte della Diaz perchè aveva ricordi confusi «Devi dire solo quello che ricordi, devi dire la verità». Infine il 5 maggio, dopo la deposizione in aula che gli costerà l'accusa di falsa testimonianza, Colucci rivela soddisfatto: «Sono andato bene, ho detto le cose giuste».
Il dettaglio, secondo l'accusa, su cui De Gennaro voleva che Colucci cambiasse la sua deposizione è su chi aveva inviato Roberto Sgalla, direttore dell' ufficio pubbliche relazioni del dipartimento di polizia, sul posto la notte dell' irruzione nella scuola Diaz. Colucci perciò in aula corresse la sua versione precedente dicendo di essere stato lui ad aver inviato Sgalla e non il capo della polizia. Secondo gli inquirenti infatti questo dimostrerebbe che anche i vertici romani erano a conoscenza del blitz della polizia deciso in questura a Genova. Anche sull'irruzione arbitraria nella scuola Pascoli, sede del media center, Colucci in aula ammette:«Abbiamo sbagliato». Nel voluminoso fascicolo che riguarda i tre imputati ci sono inoltre una miriade di altre telefonate, in cui però non si sentono mai le voci nè di De Gennaro né di Manganelli, all'epoca suo vice. Secondo la tesi della procura, Colucci, pur avendo il telefono sotto controllo, essendo stato trasferito da Genova a Roma aveva la possibilità di parlare di persona con il capo della polizia ed il suo vice. Invece per parlare con Mortola, rimasto a Genova alla direzione della Polizia Postale, doveva adoperare il telefono.
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti" -- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1. Il portico dipinto
|
|
|