Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


Commenti Liberi : commenti liberi
Inviato da Redazione il 15/8/2007 9:22:31 (8150 letture)

.


Per qualche giorno il sito non pubblicherà nuovi articoli.

Potete utilizzare questo spazio per segnalare o commentare gli eventi più recenti.

Grazie

La redazione

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Aseptik
Inviato: 15/8/2007 14:49  Aggiornato: 15/8/2007 14:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: commenti liberi
Si vede oggi che è ferragosto..
ma io tanto per cambiare ho lavorato..e non mi va di dire nulla..
ferragosto marito mio non ti conosco..

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer
clausneghe
Inviato: 15/8/2007 15:47  Aggiornato: 15/8/2007 16:34
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: commenti liberi
Buon giorno di ferragosto a tutti i "lettori"

Ecco a voi un mio articoletto scritto un tre giorni fà e aggiornato oggi, che il
"Magnifico Mazzucco" non ha pubblicato adducendo "essere una non-notizia inventata dall'Ansa" ...

Ma tant'è...si sà che il tosto sbattuto fuori dalla porta rientra dalla finestra

Questo spazio libero capita "a fagiuolo" per me

Grazie a Massimo per averlo messo a disposizione



America al bivio


Puntualmente ,secondo il detto che al peggio non c'è mai fine,ecco un altro pessimo segnale che giunge dall'Impero , come per avvisare che l'epilogo tragico di una Nazione sempre più in guerra e con sempre meno libertà è imminente...

E' di questi giorni infatti la notizia diffusa dall'Ansa e degna di nota , che il Presidente G.W. Bush assieme al suo "entourage"starebbe valutando di reintrodurre negli U.s.a la leva militare obbligatoria mai abrogata ma bensì "sospesa" dopo il disastro, oltre 30 anni fà ,della guerra in Vietnam.

Lo ha comunicato il Gen. Douglas Lute coordinatore presidenziale dei tanti fronti della lotta al terrorismo che ha anche detto:"Si tratta di una scelta politica ,tra le altre possibili,per venire incontro alle necessità della sicurezza nazionale"

Il metifico Re George si è accorto che per vincere le guerre da lui medesimo intraprese non bastano più le diaboliche tecnologie belliche e nemmeno bastano i mercenari in divisa o meno, che le usano senza tanti riguardi per le cose o la popolazione civile, nelle azioni contro i cosidetti "ribelli insorti" Irakeni e Afghani.

Ecco allora che il trita-carne che è diventato la arrancante "guerra infinita al terrorismo" ora esige un tutto-campo dove venga impiegata , nel tentativo di radrizzarne le perdenti sorti, anche la massa dei combattenti loro malgrado , la carne da cannone americana, cioè i giovani che saranno obbligati a uccidere e morire in nome della folle guerra scatenata dalla paranoia interessata di Bush,Cheney e di chi tira i loro fili...

Sarà interessante vedere come reagiranno questi soldati di leva arruolati con la forza della legge e mandati allo sbaraglio contro un nemico astuto e motivato, a migliaia di km dalle loro case e dai loro affetti per combattere gratis o quasi una guerra a loro estranea, a fianco dei lautamente pagati "contractors" vari e volontari professionisti, graduati o meno.

Così,la guerra sta entrando sempre di più nelle case americane portando via i figli del popolo confuso e sedato.

La sensazione è che ai piani alti dell'Amministrazione, in ottemperanza ai dettami della "Agenda" si stia per passare al piano B... e che tutto sia pronto, dalle leggi fiscali che permetteranno il blocco dei beni dei "NO War" ai circa 500.000 nuovi posti-carcere approntati in tutta fretta e disseminati nelle aree estreme della Federazione, pronti ad accogliere eventuali riottosi "cattivi americani disobbedienti".

Infatti,la lezione della guerra persa in Vietnam , quando la opinione pubblica dissenziente americana si mobilitò nei vari movimenti riuscendo
a farla terminare, è stata appresa ,a loro modo, dai padroni governativi attuali che non permetteranno che ciò avvenga di nuovo disponendo all'uopo di strumenti tecnico-legislativi atti a sopprimere ogni tentativo di disobbedienza e ribellione.

Mentre scrivo è appena trascorsa la data 11-8-07 e subito mi sovviene come sarebbe "stranamente" opportuno , per la cricca neo-con-sion, un altro e ancor più devastante 11/9 che , sull'onda della paura e del terrore generati, renda possibile proclamare uno "stato di guerra" e instaurare così una dittatura del Presidente, cosa peraltro già pronta a livello teorico-legislativo con il decreto "NSPD 51/HSPD 20" emesso nel maggio 2007 e che per ora è in "sonno", per usare un termine caro ai media addomesticati , nel cassetto della scrivania, presso lo studio ovale della Casa bianca.

Il popolo della nazione nordamericana è davanti al bivio decisivo ,dove c'è una strada per la vita e una per la morte...

Se tra la gente nordamericana prevarrà lo spirito collettivo del mansueto bove che segue la via indicata dalla mano del padrone, il burrone è assicurato...

L'altra strada è stretta, scomoda e irta di ostacoli specialmente "mentali" ... difficoltosa per i bovi ,nondimeno è l'unica che
porta alla fine del tunnel, sbucando nel verde e luminoso "largo della libertà"

Si chiama Ri-evoluzione


by clausneghe

Link

Link


C.d.c.



Link



Blog

Freeman
Inviato: 15/8/2007 16:36  Aggiornato: 15/8/2007 16:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: commenti liberi
Italiani, brava gente.
Le nostre faide, però, ce le portiamo anche all'estero.

Notizia ripresa addirittura dalla CBS americana:

Italian Crime Clan Kills 6 In Germany
Two Long-Feuding Clans Involved In Apparent "Unprecedented Settling Of Scores"


[La criminalità italiana uccide 6 persone in Germania
Una lunga faida tra due cosche sembra sia all'origine di un regolamento di conti senza precedenti]

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
ectobius
Inviato: 15/8/2007 17:46  Aggiornato: 15/8/2007 17:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: commenti liberi
E ‘sto mondo l’hanno reso un immondezzaio!... Masse più numerose degli gnu... si riproducono come conigli e migrano meglio degli gnu... E ‘sto mondo l’hanno reso un immondezzaio!... La vita!... da vita che era, è ora vita di merda!... Da disperare!... C’era e c’è di che disperare!... Macché!... Ci nuotano bene!... Le nostalgie della terra incontaminata?... Da villici zoticoni!... Da rimettergliela, la zappa fra le mani!... La fatica!... Olé!... Il progresso!... Le comodità soprattutto!... ‘Sti vecchietti seduti sulle panchine al sole... tiriamogli le pietre!... Surroghiamo il mondo!... Più bisogno di natura!... Gli ha dato alla testa a questi qua, e agli dèi hanno ritirato la patente... Via l’Olimpo!... via l’eternità per questi dèi cialtroni... siamo noi che ci abbiamo un’anima immortale... Sì! Vabbe’! il pollice... e il cervello... e le entraglie... ma è l’anima che conta! Siamo mica animali noi, anche se ci abbiamo le entraglie e tutto... In un botto cancellati la scimmia, la foresta, la lunga marcia!... C’abbiamo l’anima, noi!... Noi siamo Dio! Noi creiamo!... Creiamo e distruggiamo! Creiamo! Distruggiamo!... Usa e getta!... Usa e getta!... Un immondezzaio!... Cagatoio!... DiscaricheInceneritoriDiossine!... E mica solo diossine Mutazioni! Il mondo rimodellato, ricreato... Il cagatoio!... Il nuovo creato che porta in sé e per sé il proprio assassinio!
ImmondezzaioCagatoioFogna... e Topi Topi Topi... milioni miliardi... Enormi!... Più grossi di un cane! I nuovi predatori!... Dappertutto!... fogne cantine case... predatori feroci... Dappertutto!... A frotte!... Miliardi di topi di fogna enormi e feroci... Coprifuoco Lanciafiamme Fosforo Bombe!... Niente da fare!...
Suicidi di massa!
La “BOMBA!” La “BOMBA!”, a gran voce!
I topi! Assalgono tutto ciò che si muove nella discarica... Ma noi ci abbiamo la “BOMBA”! Noi!... La “BOMBA” di fine mondo! Pronta per l’evenienza!... Sempre più potente... la “BOMBA”!... BOOUMM!!... Noi siamo robot... Loro resistono e mutano... sempre più grossi e feroci!... Una, cento, mille “BOMBA”!... Il pulsante!... Ma Sì!... “PUSH BUTTON! PUSH BUTTON!!”... ZAC!!... BOOUMM!!.. Un polverone... fin negli abissi... fino al centro del centro del buco del culo!
Sterilizzato il pianeta!
E ora millenni ci vorranno!... o milioni di millenni!... Ma sono niente a fronte dell’eterno che noi siamo!
Ritorneremo!!

fiammifero
Inviato: 15/8/2007 18:58  Aggiornato: 15/8/2007 18:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: commenti liberi
Periodaccio ectobius ?
ti risponde Innocenzo Cipolletta

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Redazione
Inviato: 15/8/2007 19:10  Aggiornato: 15/8/2007 19:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: commenti liberi
ECTOBIUS: Tu che marca di candeggina bevi?

cocis
Inviato: 15/8/2007 20:23  Aggiornato: 15/8/2007 20:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: commenti liberi


http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Emendc&leg=15&id=00277438&idoggetto=00388768&parse=no&toc=no

5.6

DONATI, PALERMI, BULGARELLI, COSSUTTA, DE PETRIS, PECORARO SCANIO, PELLEGATTA, RIPAMONTI, SILVESTRI, TIBALDI

AI comma 1 aggiungere infine la seguente lettera:

«e-bis) Dopo il comma 5 è aggiunto il seguente:

''5-bis – Entro il 30 giugno 2008, i veicoli immatricolati dal 1º gennaio 1994 dovranno essere muniti di limitatore di velocità. Il limite non potrà superare di 10 km/h la velocità massima consentita sulla rete autostradale italiana;''».




Tommaso86
Inviato: 15/8/2007 20:26  Aggiornato: 15/8/2007 20:26
So tutto
Iscritto: 20/4/2007
Da: Jacksonville, Alabama
Inviati: 11
 Re: commenti liberi
Che Ectobius sia l'ultimo vero futurista?

Degno di Filippo Tommaso Marinetti.


Bah...

Ha ragione Mr. Mazzucco, troppa candeggina




ZANG TUMB TUMB!

"cui prodest scelus, is fecit"
BRASA
Inviato: 15/8/2007 20:41  Aggiornato: 15/8/2007 20:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: commenti liberi
alla tua, ectobius..

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Davide71
Inviato: 15/8/2007 22:01  Aggiornato: 15/8/2007 22:01
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 8/7/2006
Da:
Inviati: 2108
 Re: commenti liberi
"ANIMALI DA COMPAGNIA"

Perché gli uomini fanno dei figli? Qualcuno lo fa per lasciare qualcosa in eredità a qualcuno che ama, qualcuno lo sente come un dovere; ci sono mille ragioni, forse una per ogniuno di noi. Quasi tutti i genitori amano i loro figli, spesso anche quelli che li uccidono. Non basta, infatti, amare qualcuno per fargli del bene. Però se analizziamo il comportamento dei genitori attuali e anche quelli che hanno figli di 20-30 anni sembra che le generazioni precedenti facciano di tutto per fare del male a quelle successive. Qualche prova:
1) la distruzione delle risorse rinnovabili procede allegramente senza sosta, come pure l'inquinamento. Semplicemente quest'ultimo si é spostato nei paesi emergenti le cui fabbriche, peraltro, sono o di proprietà degli occidentali oppure lavorano per loro.
1bis ) come pure il debito pubblico... però penso che ad un certo punto i giovani si rifiuteranno semplicemente di pagarlo!
2) i bambini ricevono oggi un'istruzione inutile che non li prepara al mondo del lavoro. Spero che ve ne siate accorti tutti. Oltretutto vengono imbottiti di nozioni di matematica, scienze e lingue straniere in una misura secondo me ipertrofica incompatibilie con le esigenze di un bambino. Parallelamente so di gente della mia età (italiani) che non sa né leggere né scrivere. Per cui penso che esistano luoghi dove i bambini non vanno a scuola. Cosa fanno?
2 bis) Lo Stato non permette a nessun artigiano di avere apprendisti, e così continuiamo a perdere giorno dopo giorno un patrimonio di professionalità che forse non ha eguali al mondo.
2 ter) e conosco dei professori di matematica e di latino che sono dei perfetti idioti; montati come la panna; pessimi insegnanti; odiati da genitori e allievi e che nessuno può cacciare via! Questo dimostra che non interessa affatto la formazione dei ragazzi, ma il posto di lavoro dei professori!
3) Appena i ragazzi si presentano con il loro bravo diploma nel mondo del lavoro scoprono che nessuno ha bisogno di loro, oppure scoprono di essere troppo cari! In compenso i loro genitori assumono eserciti di extracomunitari perché, loro sì, sono stati abituati a faticare fin da piccoli e sono meno schizzinosi. Il bello é che sono anche professionalmente più preparati di noi in molti campi!
4) neanche la criminalità organizzata assume più italiani!
5) oggi la gente considera un traguardo della propria carriera professionale il fatto di essere assunto "a tempo indeterminato"! Fino a qualche tempo fa era l'unico modo possibile per assumere qualcuno. 30 anni fa un'intera generazione ha minacciato di sfasciare l'intero paese per avere quei diritti che loro negano ai loro figli!
6) Ovviamente tutti si stupiscono che i giovani d'oggi non scendano in piazza. Per forza! Il tipo di educazione loro impartita li rende dei perfetti imbelli (ma non imbecilli).
7) tutti quelli che possono trovano il modo di aumentarsi le LORO pensioni e le LORO liquidazioni, infischiandosene altamente del fatto che saranno i loro figli o nipoti a pagargliele. Giuro che voterò chiunque, fosse anche un dittatore, che proporrà di abolire tutte le pensioni ai parlamentari e ai dirigenti pubblici. Che vivano col sacchetto della Charitas...
8) se i genitori intesi come generazione amassero i loro figli la Playstation sarebbe vietata ai minori, come il fumo e l'alcool!
9) anche la censura dei programmi televisivi dovrebbe seguire il criterio dell'intelligenza e non quello di "stop al sesso e alla violenza", che dovrebbe essere incluso nel precedente.
10) in particolare non trovo niente di più stupido dei programmi destinati agli adolescenti! A parte il programma dei pacchi a Rai Uno. Quello é incredibile!
Per concludere la mia impressione é che i figli di oggi vengano allevati come animali da compagnia o come piante da appartamento. Sembra che non ci sia affatto bisogno di loro come uomini, ma solo come consumatori.

Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
cherubino
Inviato: 15/8/2007 22:03  Aggiornato: 16/8/2007 2:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: commenti liberi
Citazione:
i veicoli immatricolati dal 1º gennaio 1994 dovranno essere muniti

E se uno ha una Thema 8.32 del 1986?? Si crede che non possa fare agevolmente i 220?

Citazione:
Il limite non potrà superare di 10 km/h la velocità massima consentita sulla rete autostradale italiana

Questo invece non è proprio italiano: che cosa significa che "un limite non può superare la velocità consentita"?? Forse che ogni limite ha una pazienza?

Thibault
Inviato: 16/8/2007 0:32  Aggiornato: 16/8/2007 0:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: commenti liberi
Scusate, non centra niente con l'attualità ma quando l'ho letto ho riso per 5 minuti
Da Wikipedia
Citazione:
Nella campagna presidenziale per le elezioni del novembre 2000, Bush promise, tra le altre cose, che gli organismi religiosi di beneficenza avrebbero potuto usufruire, su un piano di parità, di alcuni benefici: a) programmi federali di distribuzione di fondi; b) sconti sulle tasse; c) uso di buoni scuola; d) attività di prospezione petrolifera nel Rifugio Nazionale della Fauna Artica (ANWR, un'area protetta di inestimabile valore conservazionistico) e degli approvvigionamenti per l'esercito degli Stati Uniti. In politica estera ha asserito di essere contrario all'uso delle forze armate statunitensi per esportare la democrazia all'estero [citazione necessaria].


P.S. Cocis il limitatore è a 10 Km/h ? o.O

E' una tranquilla notte di regime
cherubino
Inviato: 16/8/2007 2:29  Aggiornato: 16/8/2007 2:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: commenti liberi
Ectobius... ma chi sei in realtà? Forse Zucchero?

ptimolla
Inviato: 16/8/2007 4:39  Aggiornato: 16/8/2007 4:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: commenti liberi
Ma nessuno dice 'na parola sui "calci nei denti" che stanno prendendo le borse di tutto il mondo????

Ma avete tutti preso i fondi immobiliari statunitesi ?

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ptimolla
Inviato: 16/8/2007 4:59  Aggiornato: 16/8/2007 4:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: commenti liberi
Il presidente della Fed Ben Bernanke è famoso per aver detto anni fa che in caso di stretta creditizia avrebbe mandato elicotteri carichi di dollari a inondare di liquidità le banche. Quando ha tentennato, il 7 agosto, ha gettato nel panico la comunità finanziaria mondiale.
Un esempio è quello del commentatore finanziario Jim Cramer, ex dipendente di Bear Stearns. Jim Cayne e Sam Molinaro, dirigenti di Bear Stearns, avevano detto che i problemi dei loro hedge funds erano casi isolati mentre “l'impresa è finanziariamente solida”. Cramer, intervistato al proposito dalla CNBC il 3 agosto ha perso il controllo ed ha cominciato ad urlare di fronte alle telecamere “Bernanke deve aprire lo sportello di sconto ... non si rende conto di com'è nera la situazione. Non si rende conto, proprio no! Io ho consultati i dirigenti di tutte queste imprese nelle ultime 72 ore. I miei collaboratori sono in quest'attività da 25 anni e finiranno per perdere il lavoro. Le imprese qua falliscono. Il mercato è molto diverso ma alla Fed dormono. Sono matti. Non sanno niente. Sono quattordici milioni coloro che hanno contratto un mutuo negli ultimi tre anni; la metà su basi precarie. Questi perderanno la casa. E' da matti. Mi spiace lasciarmi andare ma dovreste sapere che cosa mi dicono, in privato, prima di venir qui qui, giorno e notte, di continuo. Li dovreste sentire quei manager col piglio da duri che adesso si comportano da *** . Chiama qualcuno, spicciati, dai fai qualcosa! Io ho lavorato per uno stipendio fisso a Goldman Sachs. Non è il momento di essere compiacenti. Adesso arriva l'Armageddon nel mercato dei redditi fissi”.


......Ferragosto è anche la scadenza trimestrale per il ritiro degli investimenti dagli hedge funds. Viste le circostanze, molti hedge funds cercheranno di bloccare il ritiro degli investimenti esasperando in tal modo la perdita di fiducia nei mercati finanziari.


Hummm....domani e' peggio di oggi..peggio di ieri..peggio dell'altro ieri...

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ptimolla
Inviato: 16/8/2007 5:05  Aggiornato: 16/8/2007 5:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: commenti liberi
MARKET MELTDOWN

http://www.youtube.com/watch?v=SWksEJQEYVU


...che poi sarebbe questo video qua...giusto?!

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
ectobius
Inviato: 16/8/2007 6:48  Aggiornato: 16/8/2007 6:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: commenti liberi
Le sindromi maniaco-depressive!
Come le si cura? Facciamo il punto: occorre ricominciare da zero! Ed un mezzo ci dovrà pur essere Non dico per ripulire la memoria, ma quantomeno per deprivarla di una eccessiva carica emotiva. Che se poi proprio non si ricomincia da zero, almeno che il terreno si spiani e riesca a camminare più lieve e agevole.
La cura del sonno!... Ecco il mezzo! Che non è poi cosa così difficile... una cura del sonno artigianale, fatta in casa. Basta studiare le emivite dei farmaci, calcolare dosi e tempi di risveglio… Alimentazione? Soprattutto liquidi!
Le emivite farmacologiche fanno da segnatempo e prendo nota di volta in volta su un taccuino… Sonno! Riposo! Dormiveglia! Nutrimento!
Metterlo a riposo un cervello che va a mille su strade poco praticabili. Penso che in fondo sia una cura metterlo a riposo, il cervello… in recupero.
Ma si può curare un cervello in disagio?... Ci provo!
E sono trascorsi tre giorni di cura... Allora? Facciamo il punto: solo seduto sul letto, le mani in tasca Le spalle curve e il mento sul petto Non ho ottenuto nulla! Addirittura sono sceso di qualche gradino più in basso nella malinconia.
Cosa fare?... Più coraggio ed energia occorrono! Tutta la mercanzia! E lancio i confetti in aria e li catturo al volo con la bocca spalancata su un passo di danza eccitata propiziatoria. Uno per volta! Chimica multicolore lanciati in alto ed ingoiata a volo senza liquidi. In piedi agile La prendo a volo sui passi della danza bizzarra... Nevrotica.
Poi ho dovuto bere... Meglio qualcosa di alcolico! Agevola. E siamo all’ultimo confetto che è un puntino bianco al centro del piano della scrivania e che si allarga in voragine luminosa.
Un tuffo! Ci ingoiamo!

Sono sdraiato sul letto… gli occhi non riesco a tenerli aperti… scivolo su un piano inclinato… inesorabilmente! Mi avvito nel buco nero centro della gravità d’ogni pensiero… le mura si afflosciano su di me nella voragine. Vertigine Silenzio In un tunnel una luce lontana E una porta oscilla spalancata sul nulla. Cerco invano un equilibrio e infine sono impotente ed ho paura!
Il telefono!… Sollevo la cornetta… sollevo le palpebre con fatica…lo sguardo annebbiato. Adagiato sul letto… la stanza bianca orribilmente illuminata… cerco di sollevarmi… vorrei fuggire… mi trattengono mani robuste… i pantaloni del pigiama sono bagnati… mi sono pisciato addosso!
Un sudore freddo invade il mio corpo.
Due uomini massicci… giganteschi in tute sgargianti arancione di colore Senza parlare mi sollevano con robuste braccia, mi sbattono su una barella… Mi legano.

Infettato
Inviato: 16/8/2007 11:38  Aggiornato: 16/8/2007 11:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/11/2006
Da: Roma
Inviati: 1499
 Re: commenti liberi
Ciao Cla

Sarà interessante vedere come reagiranno questi soldati di leva arruolati con la forza della legge e mandati allo sbaraglio contro un nemico astuto e motivato, a migliaia di km dalle loro case e dai loro affetti per combattere gratis o quasi una guerra a loro estranea, a fianco dei lautamente pagati "contractors" vari e volontari professionisti, graduati o meno.

E' come dire bene che va siamo fregati..

La sensazione è che ai piani alti dell'Amministrazione, in ottemperanza ai dettami della "Agenda" si stia per passare al piano B... e che tutto sia pronto, dalle leggi fiscali che permetteranno il blocco dei beni dei "NO War" ai circa 500.000 nuovi posti-carcere approntati in tutta fretta e disseminati nelle aree estreme della Federazione, pronti ad accogliere eventuali riottosi "cattivi americani disobbedienti".

La democrazia impera

Mentre scrivo è appena trascorsa la data 11-8-07 e subito mi sovviene come sarebbe "stranamente" opportuno , per la cricca neo-con-sion, un altro e ancor più devastante 11/9 che , sull'onda della paura e del terrore generati, renda possibile proclamare uno "stato di guerra" e instaurare così una dittatura del Presidente, cosa peraltro già pronta a livello teorico-legislativo con il decreto "NSPD 51/HSPD 20" emesso nel maggio 2007 e che per ora è in "sonno", per usare un termine caro ai media addomesticati , nel cassetto della scrivania, presso lo studio ovale della Casa bianca.

Tanto per rendere il tutto "indolore"

Il popolo della nazione nordamericana è davanti al bivio decisivo ,dove c'è una strada per la vita e una per la morte...

Se tra la gente nordamericana prevarrà lo spirito collettivo del mansueto bove che segue la via indicata dalla mano del padrone, il burrone è assicurato...

L'altra strada è stretta, scomoda e irta di ostacoli specialmente "mentali" ... difficoltosa per i bovi ,nondimeno è l'unica che
porta alla fine del tunnel, sbucando nel verde e luminoso "largo della libertà"

Una spruzzata di ottimismo non guasta

Non sono convinto del tutto una alternativa "diversa" potrebbe anche starci... anche se non è migliore, dobbaimo tener conto che Cina, India e Russia rappresentano lo scenario più delicato e drammatico del mondo odierno, non conosciuto dalla maggioranza dell'opinione pubblica mondiale. In questa zona gli americani stanno preparando la Terza Guerra Mondiale.


aggiungo un puntino interesssante per l'alternativa

In poche parole non so se possano continuare a fare il bello e il cattivo tempo.

Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
maurixio
Inviato: 16/8/2007 11:46  Aggiornato: 16/8/2007 11:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: commenti liberi
ectobius!! mi piace Henry Miller, Helroy, Baudlaire in sostanza hai un tuo stile, continua!! ma non farti prendere.

maurixio
Inviato: 16/8/2007 11:51  Aggiornato: 16/8/2007 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: commenti liberi
Scusa,Thibault!! Perchè vuoi farci piangere??

maurixio
Inviato: 16/8/2007 12:13  Aggiornato: 16/8/2007 12:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/4/2007
Da:
Inviati: 333
 Re: commenti liberi
Fiammifero! ottimo l'articolo che hai linkato, cambiando la lettura da pessimista ad ottimista da utopia a realtà realizzabile, è proprio cio che cerco, avolte su Lc a volte tra la gente a volte tra gli scoppiati dell'informazione, non so sankeynes cosa abbia detto mi informerò, ma una cosa ècerta se fosse come dice Cipolletta staremo tutti meglio e vedere le cose sotto un'altro aspetto, più in armonia con la natura può rivelare sorprese che oggi ci sono negate dallo stereotipo di una societa corrotta e immodificabile.Ciao.

redna
Inviato: 16/8/2007 12:19  Aggiornato: 16/8/2007 12:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
"USA, anche CIA e Vaticano "autori" dell'enciclopedia Wikipedia"
l'articolo è su www.apcom.net
...sono stati fatti "interventi" sulle biografie di Ahmadinejad e Gerry Adams...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ivan
Inviato: 16/8/2007 12:26  Aggiornato: 16/8/2007 12:30
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: commenti liberi
Cronache italiane da Comedonchisciotte:

LINK

Linucs
Inviato: 16/8/2007 12:28  Aggiornato: 16/8/2007 12:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: commenti liberi
Per concludere la mia impressione é che i figli di oggi vengano allevati come animali da compagnia o come piante da appartamento. Sembra che non ci sia affatto bisogno di loro come uomini, ma solo come consumatori.

Sarà colpa del mercato.

cirocat
Inviato: 16/8/2007 12:50  Aggiornato: 16/8/2007 12:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: commenti liberi
Coppia di coniugi americani barricata in casa da un paio di mesi non pagano più le tasse tenendo a bada l’ FBI a suon di raffiche chiunque si avvicini alla loro proprietà ( in america a casa tua è un tuo diritto – se no che democrazia è) la rivolta fiscale è in base al fatto che , testuali parole:” Questa non è america ma comunismo al cento per cento” la loro casa è già meta di pellegrinaggi .

OK OK le tasse vanno pagate ma questi mi stanno già più simpatici di Vale Rossi.


usemlab
Inviato: 16/8/2007 13:46  Aggiornato: 16/8/2007 13:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: commenti liberi
OK OK le tasse vanno pagate ma questi mi stanno già più simpatici di Vale Rossi.

posso farti una domanda, poniamo idealmente (o meglio utopicamente) che pagare le tasse cessi di essere un "o la borsa o la vita" e diventi una questione puramente volontaria per tutte le categorie sociali... uno a fine anno dichiara il reddito e decide di offrire il proprio obolo allo stato per fini collettivistici.
bene, quanto daresti TU allo stato volontariamente, e in percentuale del tuo reddito?
e gli altri nel forum che cosa risponderebbero?

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
manneron
Inviato: 16/8/2007 14:11  Aggiornato: 16/8/2007 14:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 951
 Re: commenti liberi
ehi ectobius, non capisco se fai letteratura o racconti figuratamente una tua depressione. comunque nel caso la depressione fosse reale credo che la tua cura sia leggermente sbagliata.
ok per alla benzodiazepina per dormire, consiglio il triazolam che va bene per addormentarsi e poi lascia dormire.
va bene bere molta acqua, ma solo acqua e nessun'altra schifezza zuccherata o tanto meno alcolici. molta frutta. Poi devi fare attività fisica: passeggiate lunghe o giri in bicicletta luinghi di almeno un'ora. ti devi stancare fisicamente.

usemlab
Inviato: 16/8/2007 14:21  Aggiornato: 16/8/2007 14:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: commenti liberi
ectoboius, chi sei l'autore dei testi dei 99 posse? influenzato dai testi dei chemical brother :))

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
ptimolla
Inviato: 16/8/2007 14:21  Aggiornato: 16/8/2007 14:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/7/2006
Da: Taranto
Inviati: 353
 Re: commenti liberi
Usemlab...
Te che sei un esperto di mercati finanziari,

che ne pensi se vendo tutto cio' che mi hanno rifilato le banche e reinvesto tutto in azioni della New.Fa.dem spa Farmaceutici e Chimici di Giuliano NA ...

che produce l'Antrolin crema rettale !!!???

indicazioni: Trattamento della ragade analee proctalgie generiche degli operatori finanziari

Legge di Murphy sulla ricerca
Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.


Legge di Maier
Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
Linucs
Inviato: 16/8/2007 14:39  Aggiornato: 16/8/2007 14:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: commenti liberi
e gli altri nel forum che cosa risponderebbero?

Che darebbero tutto, ma proprio tutto.

Uno addirittura farebbe a meno della carta igienica, cosa che ora non può fare poiché costretto a cambiare automobile ogni 12 minuti circa.

ectobius
Inviato: 16/8/2007 15:01  Aggiornato: 16/8/2007 20:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/1/2007
Da:
Inviati: 205
 Re: commenti liberi
Le tranquille cliccate! Le dita agili sul lungo bla bla:
“Per me così!... Per te colà!”... e clic... clic... clic... bla... bla...
“Ma come ti permetti?... chi ti ha invitato?... chi te lo ha detto che la vita da vita che era, è vita di merda?”...
Le dita impacciate si incrociano, si ostacolano sulla tastiera!
“Ma voi me l’avete detto!”:

Ilfuocovicinoacasa!...Ladiscriminazionecomedirittoinalienabile!...
Truffapensionato!...Rudycontinuaatirarelacorda!...
Ladepenalizzazionedelprofitto!...duepesieduemisure!... Undicinove!...

Traiamone le conseguenze! Senza depressione reale... Valgono anche le metafore?
E poi non so chi cazzo siano i Chemical Brothers... andrò a cercare su Google...
Io! Per quanto mi riguarda potri anche reagire così:


Sono spossato e mi fermo Ché anche qualcosa comincia a muoversi all'interno del mio corpo All’interno! Qualcosa sorto in alto Nel cranio Un pensiero?… Indefinito Anche se fuori controllo dal momento che ho deciso di non pensare.
E penso, invece:
“Sono vivo… E’ una fortuna!... O una colpa?”.
Ma contemporaneamente qualcosa di più concreto di un pensiero si è comunque messo in movimento…un moto fisico, concreto. Sì, un moto!…Corposo.
Ne posso seguire il percorso lungo il corpo.
Era sceso dal cranio alla gola provocandomi una stretta… Lentamente la stretta si è trasferita al petto ed avanza… Va ad indugiare nello stomaco, accompagnandosi a una sensazione prolungata di nausea… Conquista infine il ventre e avanza sul lungo percorso del tenue e del crasso con movimento intermittente, a crampi…Indugia a tratti su un crampo…Si comprime… Rinvigorisce…Riespande ad ogni sosta…Procede…Cresce.
Enorme! E su un crampo sono costretto a piegarmi sul busto.
Sotto la pressione aggiunta dall’esterno il gas Era gas! mi esce dal culo con fragore in forma di una ormai prevista esplosione Di una terrificante scorreggia che vortica libera nell’aria col rimbombo di un tuono e rimbalza in eco ripetute sulle facciate degli alti edifici e sulle finestre chiuse e indifferenti e buie Per spegnersi infine in un lungo brontolio temporalesco e bagnato.

usemlab
Inviato: 16/8/2007 15:01  Aggiornato: 16/8/2007 15:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: commenti liberi
Antrolin crema rettale !!!???
+++++++++++++++++++++++

mi sembra una ottima idea, anzi ottimissima, infatti piu' che curare le analee degli operatori finanziari (che su questa crisi si stanno riempiendo le tasche piu' che prima, te lo assicuro, ho diversi amici che nel minicrash di venerdi scorso han fatto piu' soldi che in una settimana intera di buon business, e a londra oramai c'e' gente che si va a comprare le aston martin da 100 mila pound pagandole con il bancomat) la cremina servira' a tonnellate, in quantita' veramente industriale, al popolino intero che continua passivamente ad accettare la carta straccia e truffaldina delle bance centrali come moneta. ahime'. this is the truth.

L'oro della banca d'Italia agli italiani:
http://www.petitiononline.com/qdpe00a1/
http://news.goldseek.com/GoldSeek/1187182541.php

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
usemlab
Inviato: 16/8/2007 15:07  Aggiornato: 16/8/2007 15:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: commenti liberi
Che darebbero tutto, ma proprio tutto.
+++++++++++++++++++++++++
bene, che sollievo, io infatti non verserei neanche lo 0.001 per mille, senza con questo causare la dissoluzione dello stato, come invece teme bottiglione a proposito dello sciopero fiscale promosso nuovamente da bossi:


''Proporre lo sciopero fiscale - prosegue l'esponente centrista - è come dire che vogliamo la dissoluzione dello Stato. Dopodichè, che succede? Come fa lo Stato a pagare i poliziotti che ci devono difendere dai criminali? Come fa a pagare le Forze armate che ci devono difendere dai terroristi? Non si pagano più stipendi e non si pagano più pensioni. Una cosa del genere non può essere presa sul serio''.

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
cirocat
Inviato: 16/8/2007 15:18  Aggiornato: 16/8/2007 15:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: commenti liberi
USEMBLAB: ho appena pranzato e la tua domanda è di quelle da blocco della digestione , in quanto dipendente mi trattengono già alla fonte tutto (sicuramente troppo) ed essendo stato sempre dipendente non mi sono mai posto questo quesito ,rispondere il meno possibile è troppo semplicistico , questo implicherebbe che tutti pagheremmo poco , il che si tramuterebbe in scomparsa totale nel giro di poco di tutti i servizi di primaria importanza ( ospedali , scuole , asili , urbanistica ecc. ecc.) , la risposta ad un primo esame sembra semplice , dal mio stipendio , detratte le tasse, mi dovrebbe rimanere di che vivere dignitosamente , ma non è così semplice , mi accorgerei dopo poco che , è aumentato il carburante , la rata condominiale, le bollette, i pomodori e via così fino a riguardare la percentuale delle tasse e ridurla sempre di più , è il classico cane che si morde la coda , e più ci penso e più non ho la risposta, però ho una certezza , in base ai
(dis)servizi che ho in cambio pago troppo di tasse , con l’unica (magra) consolazione di non temere
in alcun modo visite della guardia di finanza , e rinnegare la mia patria cercandomi abitazioni all’estero per non pagare ste benedette , maledette ma indispensabili tasse.


jerimum
Inviato: 16/8/2007 15:28  Aggiornato: 16/8/2007 15:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: commenti liberi
L'altro giorno ho visto sui RaiTre il documentario sull'acqua ed infine sul caso Acqua Rocchetta in Umbria.

Citazione:

Un passerotto irriverente

(...) Spostiamoci al di là dei Sibillini, in provincia di Perugia, precisamente a Gualdo Tadino, patria della Rocchetta, resa famosa da un passerotto irriverente e dal calciatore Alessandro Del Piero. Qui si combatte da anni un’altra «guerra» ma questa volta sono gli abitanti che non vogliono l’ampliamento della fabbrica dell’acqua. Cittadini organizzati nel Comitato Rio Fergia nato all’inizio degli anni Novanta, quando la Regione ha deliberato di aumentare i prelievi alle sorgenti del Rio Fergia nella zona di Boschetto per alimentare gli acquedotti della Valle Umbra Sud. Per due anni, il Comitato ha occupato la sorgente. Una battaglia tenace premiata con la firma di un protocollo d’intesa, il 10 febbraio 1993, tra la Regione Umbria, i comuni di Gualdo Tadino e Nocera Umbra e il Comitato in rappresentanza della popolazione.

Passato qualche anno, la guerra dell’acqua si riaccende, questa volta contro la Rocchetta che ha richiesto alla Provincia di Perugia la concessione di 20 litri al secondo per dissetare un mercato in crescita. Ma ecco che l’Arpa (Agenzia regionale protezione ambientale) ipotizza che il permesso di ricerca avviato dalla società Rocchetta ricada nel bacino di alimentazione della sorgente Boschetto e possa interferire, nei mesi tardo estivi, ovvero durante le minime portate annuali, sui deflussi del Rio Fergia. Il Comitato insorge, organizza assemblee pubbliche, raccoglie prove sulla volontà della Rocchetta di accaparrarsi a ogni costo l’acqua della zona costringendo il comune di Gualdo Tadino a rinunciare addirittura ai suoi 8 litri al secondo previsti dal protocollo del ‘93.

La disputa si colora anche di politica con la discesa in campo di leader nazionali. Ma non è l’unica guerra dell’acqua che si combatte in Italia. Ne citiamo ancora un’altra, ma l’elenco potrebbe essere molto più lungo: piccoli e grandi contenziosi sono presenti un po’ ovunque, mentre aumenta la richiesta di permessi di ricerca di nuove fonti o si progetta l’ampliamento di qualche stabilimento per far fronte alle necessità di un mercato in costante crescita. (...)


Per fortuna c'e' un Comitato Rio Fergia che anche un paio di settimane fa e' riuscito a bloccare le ruspe della Rocchetta/Idrea con una mobilitazione tempestiva sia in termini di presidio che di carte bollate: visto che gia e' in essere un ricorso al TAR sulla concessione di sfruttamento il prefetto ha ordinato ai carabinieri di porre il sigillo sul cantiere. Ma per quanto ancora ?

L'acqua in Umbria costa 57 centesimi al metro cubo (contro i 2 euro/mc del Lazio) e 50 euro all'ettaro per l'affitto (in Lazio hanno appena approvato 123 euro): immaginate i profitti di questa multinazionali.

Se qualcuno bravo a scrivere vuole scrivere un articolo su questo caso e sullo sfruttamento da parte delle multinazionali di un bene comune e' benvenuto: mi sembra di aver visto qualcosa su LC tempo fa ma non trovo nulla ... l’articolo migliore che ho trovato in rete con brevi ricerche e’ estratto da un libro edito da Mondadori.

La prima cosa da fare secondo me e' smettere di comprare i marchi Rocchetta e Uliveto e gli altri marchi coinvolti in scandali similari come Nestle/San Pellegrino.

E se iniziassimo un po tutti a bere acqua di rubinetto ? La commissione europea ha avviato una procedura di inchiesta contro l'Italia, che nella sua legislazione del 1992 ha ammesso per le acque minerali valori di sostanze tossiche piu alti di quello delle acque potabili. E le multinazionali ci vogliono dar da bere che le loro acque sono salutari ...

Posto l'utlimo link piu tecnico sul mercato italiano e mi fermo perche piu ci guardo dentro e piu mi incazzo.
ACQUE MINERALI, E' SFIDA COCA COLA-NESTLE'


"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
rumenta
Inviato: 16/8/2007 15:31  Aggiornato: 16/8/2007 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: commenti liberi
usemlab:

e gli altri nel forum che cosa risponderebbero?

considerando la miseria che guadagno, a questi signori (politicanti da strapazzo e burocrati fancazzisti di ogni ordine e grado, perchè lo "stato" sono LORO, non noi, come qualche poveretto ha avuto il coraggio di affermare.....) non darei proprio una beneamata cippa..... e scusate il francesismo ma mi hanno proprio rotto gli zebedei con le loro pretese assurde.



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
cirocat
Inviato: 16/8/2007 15:36  Aggiornato: 16/8/2007 15:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: commenti liberi
Scusa USEMLAB , nel post precedente per l’errore sul tuo nome ( d’ altronde una digestione bloccata ……..)


usemlab
Inviato: 16/8/2007 15:38  Aggiornato: 16/8/2007 15:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da:
Inviati: 156
 Re: commenti liberi
il che si tramuterebbe in scomparsa totale nel giro di poco di tutti i servizi di primaria importanza ( ospedali , scuole , asili , urbanistica ecc. ecc.)
+++++++++++++++++++++++++++++++++++
la tua risposta dice che stai pagando troppo per dei servizi non all'altezza dei costi che sostieni per averli. sei sicuro che quei servizi sparirebbero se non ci fosse lo stato a fornirli?


è aumentato il carburante , la rata condominiale, le bollette, i pomodori
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
ma infatti oltre al furto delle tasse devi considerare anche l'aumento dei prezzi... ma tu lo sai che l'aumento dei prezzi e' una tassazione secondaria che riscuote la banca centrale e il sistema bancario per conto dello stato (prendendosi peraltro laute commissioni di esazione)?



non ci sono cani che si mordono la coda, c'e' solo una zecca (anzi due... mettici la Banca Centrale, di nome e di fatto) troppo avida e sta facendo morire il corpo che la ospita. Onestamente penso che uno stato minimo indispensabile per soddisfare i tanti insicuri che ci sono la' fuori, potrebbe fare bene il proprio lavoro (di protezione e redistribuzione minima di ricchezza) prelevando non piu' del 10% pro capite, a prescindere dal reddito. Tra imposte, tasse, dazi, gabelle e "inflazione" siamo all'80% forse (perlomeno nella repubblica socialista italiana)

The State is the great predatory enemy of the human race, and in its very being, the organization and regularization of predation, exploitation, and robbery
Ashoka
Inviato: 16/8/2007 15:39  Aggiornato: 16/8/2007 17:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: commenti liberi
Cirocat Citazione:
ho appena pranzato e la tua domanda è di quelle da blocco della digestione , in quanto dipendente mi trattengono già alla fonte tutto (sicuramente troppo) ed essendo stato sempre dipendente non mi sono mai posto questo quesito


Esattamente. I lavoratori dipendenti non si pongono il problema in quanto viene trattenuto tutto quanto alla fonte. Forse se lo porrebbero se ricevessero “il lordo” e poi pagare le tasse.

Citazione:
rispondere il meno possibile è troppo semplicistico , questo implicherebbe che tutti pagheremmo poco , il che si tramuterebbe in scomparsa totale nel giro di poco di tutti i servizi di primaria importanza ( ospedali , scuole , asili , urbanistica ecc. ecc.)


Non ti resta che controllare nel bilancio dello stato, quanto viene speso in ospedali, scuole, asili e servizi di primaria importanza e quanto in altre cose (Quirinale, Camera dei deputati, Senato, “liberazione” dell'Afghanistan, etc.)

Citazione:
la risposta ad un primo esame sembra semplice , dal mio stipendio , detratte le tasse, mi dovrebbe rimanere di che vivere dignitosamente , ma non è così semplice , mi accorgerei dopo poco che , è aumentato il carburante , la rata condominiale, le bollette, i pomodori e via così fino a riguardare la percentuale delle tasse e ridurla sempre di più


Qui, giustamente, potresti domandarti. Perché cavolo aumentano ogni anno i prezzi di quasi tutti i beni e servizi? L'inflazione è una piaga inviata da Dio o forse l'origine è diversa? Avrà forse qualcosa a che fare con la BCE che “inietta” liquidità?

Citazione:
è il classico cane che si morde la coda , e più ci penso e più non ho la risposta, però ho una certezza , in base ai (dis)servizi che ho in cambio pago troppo di tasse , con l’unica (magra) consolazione di non temere in alcun modo visite della guardia di finanza , e rinnegare la mia patria cercandomi abitazioni all’estero per non pagare ste benedette , maledette ma indispensabili tasse.


Forse perché non paghi le tasse x ottenere beni e servizi ma per mantenere una classe politica di parassiti che vive alle spese del contribuente (guarda attentamente il bilancio che ti ho linkato)

ciao,

Ashoka

cirocat
Inviato: 16/8/2007 16:06  Aggiornato: 16/8/2007 16:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: commenti liberi
RUMENTA, lo stato siamo noi , che siamo mal rappresentati(eufemismo) è fuor di dubbio ,
che non darei un’euro o privilegio a questi politicanti disonesti e criminali è fuor di dubbio
(regolarmente iscritto al v-day) ma con ragionamenti come il tuo non solo si va poco lontano
ma ci si blocca proprio, è solo giunto il momento che i poveretti come me e come te comincino a farsi sentire per cambiare le cose, il discorso si sta complicando , domani vado in piscina(comunale).


cherubino
Inviato: 16/8/2007 16:10  Aggiornato: 16/8/2007 16:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 1/6/2006
Da: Haute-Normandie
Inviati: 430
 Re: commenti liberi
Citazione:
ualcosa comincia a muoversi all'interno del mio corpo All’interno! Qualcosa sorto in alto Nel cranio Un pensiero?

O un parassita?

Sertes
Inviato: 16/8/2007 17:13  Aggiornato: 16/8/2007 17:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/6/2006
Da: Bologna
Inviati: 9236
 Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
La settimana prossima, dal 20 al 24 agosto, Portland (Oregon) ospiterà l'esercitazione Noble Resolve 07-2. Essa comprenderà la mobilitazione di numerose forze dell'esercito militare degli Stati Uniti a fianco delle forze della Homeland Security, per simulare un grande numero di eventi catastrofici in Oregon. Il gran finale sarà la simulazione di una bomba atomica da 10 kilotoni a Portland.

La cosa cursiosa è che parallelamente, ma in maniera non collegata all'esercitazione, è uscito uno studio della Università di Harward ("The Day After Workshop Report") che illustra un esplosione di 10 kilotoni in due città americane: Washington e Portland. Il punto di scoppio della bomba di Portland è stato simulato nell'area del lago Doane. La città di Portland oltretutto non è direttamente menzionata, ma si capisce che è quella dai vari landmark mostrati nella mappa, almeno così dicono i preoccupati abitanti della zona!



La mappa non mostra che i venti prevalenti nel giorno seguente all'esplosione distribuirebbero radiazioni fatali nella direzione est/nordest. Questo eliminerebbe la comunità Afro-americana di Portland, posta nell'area nord-est. In seguito devasterebbe a est di Portland, non sarebbe salutare per la città di Vancuver (stato di Washington). I residenti dei sobborghi di Vancuver avrebbero però il tempo di andarsene nell'area occidentale dello stato di Washington. I venti prevalenti e i monti Tulatin dovrebbero infatti proteggere il lato occidentale dello stato.

Ricordo inoltre che Portland è l'unica città americana a non aver aderito al programma di protezione terroristica dell'FBI.

Siccome sappiamo tutti come vanno queste cose, passiamo l'informazione e speriamo bene.

Sito ufficiale U.S. Joint Forces Command (USJFCOM) relativo a Noble Resolve 07-2: http://www.jfcom.mil/about/experiments/nobleresolve.html

Harvard Study Maps Results of 10 Kiloton Nuclear Blast in Portland, http://tinyurl.com/2fmtpl (Pg. 9)

Ten kiloton nuclear bomb fact sheet http://tinyurl.com/2q48qa

Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Freeman
Inviato: 16/8/2007 17:22  Aggiornato: 16/8/2007 17:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: commenti liberi
Povero Karl Rove!
Ora che, abbandonando la barca che affonda, si è messo in pensione, cosa farà per passare il tempo libero?
C'è chi ipotizza un cambio di carreggiata, chi invece attività di volontariato per i bambini.
A noialtri non resta che sperare che un infartino se lo riporti velocemente all'inferno da cui è stato vomitato.
E senza barare, come il suo amico di merende Dick "cyborg" Cheney.

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
cirocat
Inviato: 16/8/2007 17:24  Aggiornato: 16/8/2007 17:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/7/2007
Da:
Inviati: 157
 Re: commenti liberi
USEMLAB, ASHOKA io di queste cose , a differenza di voi, proprio non so e il motivo per cui sempre più accendo internet invece della tv è per migliorare attraverso anche le vostre competenze,la visione di una realtà che è sempre più complicata(certo eran più bei tempi quando andando a votare pensavo”si va al governo” , che le nuvole erano nuvole e non certo scie , e che il peso del carburante avrebbe raso al suolo le torri gemelle,no questo no ci sono dei limiti anche nell’ingenuità) tornando alle tasse ho espresso quelle che sono le mie impressioni , ma dirò sempre un grazie a chi “apre gli occhi “ alle persone che “ho fatto solo la terza media , con scarsi risultati”.

USEMLAB, gran bella lettera mandata ai nostri presidenti.(giù le mani dall’oro).

Ora spengo e vi saluto prima di fare la fine di ECTOBIUS . (devo andare a comprare i pomodori).


redna
Inviato: 16/8/2007 17:29  Aggiornato: 16/8/2007 17:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
e intano le borse di tutto il mondo crollano...
su www.corriere.it

Ma noi, con tutta la liquidità che è stata versata per sostenere la borsa dalla BCE, che carovita avremo fra qualche mese?
Che bollette stratoferiche ci propineranno?

Stranamente tutto è successo in estate....e si sa che la gente va in vacanza e ha un gran caldo...per cui si pone pochi problemi.

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
rumenta
Inviato: 16/8/2007 18:43  Aggiornato: 16/8/2007 18:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: commenti liberi
cirocat:

RUMENTA, lo stato siamo noi , che siamo mal rappresentati(eufemismo) è fuor di dubbio ,

non lo siamo e non lo siamo MAI stati.
è solo una pia illusione che ci hanno fatto coltivare per un sacco di tempo.....
la realtà è che noi siamo i suoi schiavi, lo siamo sempre stati e sempre lo saremo, se continuiamo a pensare che "lo stato siamo noi" e "sono i nostri dipendenti"

che non darei un’euro o privilegio a questi politicanti disonesti e criminali è fuor di dubbio

ma se come dici lo stato sei tu, e tu hai regolarmente (e democraticamente ) eletto questi "rappresentanti", perché non vuoi tirar fuori nemmeno un euro per loro??

(regolarmente iscritto al v-day) ma con ragionamenti come il tuo non solo si va poco lontano
ma ci si blocca proprio, è solo giunto il momento che i poveretti come me e come te comincino a farsi sentire per cambiare le cose,


quindi, a mare lo "stato".....

il discorso si sta complicando , domani vado in piscina(comunale).

e tu pensi che se non ci fosse un "comune" che fa la piscina per te, non lo farebbe un privato??
oltre tutto, se non sbaglio, il comune ti fa pagare un ingresso, mentre considerando tutte le "addizionali" che già gli versi, dovrebbe farti entrare "aggratisse"



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
rumenta
Inviato: 16/8/2007 18:55  Aggiornato: 16/8/2007 18:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: commenti liberi
redna:

Ma noi, con tutta la liquidità che è stata versata per sostenere la borsa dalla BCE, che carovita avremo fra qualche mese?
Che bollette stratoferiche ci propineranno?


quanto disfattismo
ma come, in fondo sono cose rese possibili dalla legislazione vigente, studiata ed approvata dai vostri "rappresentanti" eletti "democraticamente".
e se sono legali, non vedo perché lamentarsi tanto se poi le banche intervengono per limitare i danni.
in fondo, lo fanno per il vostro bene....... no???
non certo per salvare le chiappe ai fondi o alle banche!!
no no, sono tutte azioni per salvaguardare i cittadini!!



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
XXPIBIXX
Inviato: 16/8/2007 18:56  Aggiornato: 16/8/2007 18:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/5/2006
Da:
Inviati: 41
 Re: commenti liberi
''Centinaia di milioni di sterline collegati al crack del Banco Ambrosiano sono stati trovati alle Bahamas''. Lo rivela il quotidiano britannico ''The Observer'', facendo riferimento ''all'omicidio, avvenuto 25 anni fa a Londra, di Roberto Calvi, conosciuto come il 'banchiere di Dio'''. Il quotidiano, che parla di ''significativa svolta in uno dei delitti e crimini finanziari piu' misteriosi'', citando gli investigatori riferisce che ''il denaro e' stato rintracciato in conti offshore''.
Vediamo se ora qualcuno recrimina quei denari....

Timor
Inviato: 16/8/2007 19:14  Aggiornato: 16/8/2007 19:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: commenti liberi
Claus, a proposito di Bovi che iniziano a ragionare

http://www.youtube.com/watch?v=LU8DDYz68kM

Magari questa volta ce la facciamo a non farcela mettere in quel posto dall'Elite

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
neoprog
Inviato: 16/8/2007 19:37  Aggiornato: 16/8/2007 19:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 21/1/2006
Da:
Inviati: 422
 Re: commenti liberi
tanto per cambiare argomento.
Il palio di Siena:
Una barbarie dei giorni nostri.
e c'è chi lo chiama spettacolo.
poveri cavalli.

D'you know that one day
We will turn the world upside down
D'you know that one day
We will clean the world inside out
Aseptik
Inviato: 16/8/2007 20:57  Aggiornato: 16/8/2007 20:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/1/2007
Da: Messapia
Inviati: 139
 Re: commenti liberi
Riguardo ai mutui USA, lessi circa 6 mesi fa , su un articolo di Blondet ( www.effedieffe.com) che la crisi dei mutui subprime avrebbe portato il crollo delle borse. E non è stato un singolo editoriale, ma diversi..
Buffo no?
Se avessi avuto soldi in borsa ora sarei salvo

La politica è l’arte cortese di ottenere voti dai poveri e finanziamenti dai ricchi, promettendo di difendere gli uni dagli altri.
Oscar Ameringer
clausneghe
Inviato: 16/8/2007 21:06  Aggiornato: 16/8/2007 21:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Ciao Sertes un saluto per Infettato.. e uno speciale per Timor che ha postato il gustosissimo video della riscossa dei bovi

Purtroppo, mi sà che essi,i bufali, siano più coscienti dei gringos



Citazione:
Siccome sappiamo tutti come vanno queste cose, passiamo l'informazione e speriamo bene.




Non pensavo al bis quando scrissi



l'articolo

AteNa
Inviato: 16/8/2007 23:22  Aggiornato: 16/8/2007 23:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/8/2006
Da: IT (sob.)
Inviati: 283
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Wikipedia: "Ritocchi" dalla Cia e dal Vaticano


Qualcuno e` stato preso con le mani nella marmellata

"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Redazione
Inviato: 17/8/2007 0:01  Aggiornato: 17/8/2007 0:01
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Timor - fantastico il video. Non a caso ha fatto 13 MILIONI di views

Grazie per il link

ELFLACO
Inviato: 17/8/2007 1:09  Aggiornato: 17/8/2007 1:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Timor,grazie.

Video bellissimo!!

Se imparassimo un pò anche noi !!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Paxtibi
Inviato: 17/8/2007 4:19  Aggiornato: 17/8/2007 4:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Grande video! L'ho messo sul blog, è una lezione di vita!

Polidoro
Inviato: 17/8/2007 8:26  Aggiornato: 17/8/2007 8:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Ma i Nostri Leoni non si fanno vedere sono Invisibili

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
davlak
Inviato: 17/8/2007 10:03  Aggiornato: 17/8/2007 10:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
il video segnalato da Timor è sensazionale! mi ha fatto pensare al finale di V for Vendetta!

EDIT: in quello segnalato da Polidoro, non so se avete notato la faccia di Mario Draghi...come disse Grillo: bisogna tornare a fidarsi dei nostri istinsti.
e il mio mi dice che quella è la faccia di un pescecane

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Linucs
Inviato: 17/8/2007 11:32  Aggiornato: 17/8/2007 11:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Claus, a proposito di Bovi che iniziano a ragionare

Ma è terribile, un video che costituisce (a dir poco) un'apologia alla violenza e alla giustizia sommaria. Oltre a suggerire che la diversità non sia un valore da celebrare tutti insieme. Sono scioccato. Ora vado a riguardare Schindler's List per la trentesima volta per pulire l'anima dal peccato.

redna
Inviato: 17/8/2007 12:39  Aggiornato: 17/8/2007 12:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Ma...sono degli ....animali!!!!
Stiamo scherzando, o vogliamo a tutti i costi paragonarci a loro?

cito-Ma è terribile, un video che costituisce (a dir poco) un'apologia alla violenza e alla giustizia sommaria.
---
E' il mondo degli animali. E' il loro esistere.
Ma se il paragone funzione...ehmmmm.....la scala dei valori è andata in vacanza?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
carloooooo
Inviato: 17/8/2007 13:08  Aggiornato: 17/8/2007 13:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
Ma è terribile, un video che costituisce (a dir poco) un'apologia alla violenza e alla giustizia sommaria. Oltre a suggerire che la diversità non sia un valore da celebrare tutti insieme. Sono scioccato. Ora vado a riguardare Schindler's List per la trentesima volta per pulire l'anima dal peccato.


Ma... ma quindi è proprio vero che il singolo senza la mandria è perduto! E' proprio vero che l'unico modo per sopravvivere è quello di sottometterci alle leggi di un branco e a un capobranco! Altrimenti faremo la fine di quel povero cucciolo! Per fortuna che c'è la collettività a proteggerci.

ELFLACO
Inviato: 17/8/2007 13:18  Aggiornato: 17/8/2007 13:18
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
Ma...sono degli ....animali!!!!
Stiamo scherzando, o vogliamo a tutti i costi paragonarci a loro?

cito-Ma è terribile, un video che costituisce (a dir poco) un'apologia alla violenza e alla giustizia sommaria.
---
E' il mondo degli animali. E' il loro esistere.
Ma se il paragone funzione...ehmmmm.....la scala dei valori è andata in vacanza?


Esagerato!!!
Si voleva cogliere solo la parte in cui ,quelli che sono i più deboli ,affrontano insieme un pericolo.

Poi anche tu sei un animale!!!bipede,ma sempre un animale come tutti noi.

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
Paxtibi
Inviato: 17/8/2007 13:35  Aggiornato: 17/8/2007 13:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
ma quindi è proprio vero che il singolo senza la mandria è perduto!

Nessuno ha mai sostenuto che il singolo debba fare a meno della società.

E' proprio vero che l'unico modo per sopravvivere è quello di sottometterci alle leggi di un branco e a un capobranco!

Se fossimo bufali, evidentemente sì. Essendo specie ben diversa, è probabile che la legge che va bene per la mandria di bufali non funzioni così bene anche per noi. La storia sembrerebbe confermare questa ipotesi.

Comunque, è interessante come tutti si siano identificati con l'aggredito, nonostante i leoni non facessero nulla di diverso dai bufali, ovvero cercare di sopravvivere (e ci andrei piano col definire un bufalo "debole", con quelle corna e quella massa muscolare andrei volentieri a passeggio nel parco anche in piena notte! Avete visto quello che ha tirato in aria una leonessa da quasi duecento kg?)

Un bel segnale di quanto il principio di non aggressione sia spontaneo e ben radicato nell'animo umano, oltre che universalmente condiviso.

Linucs
Inviato: 17/8/2007 13:41  Aggiornato: 17/8/2007 13:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Bisogna avere la faccia come il culo:

http://www.forward.com/articles/11392/

Quando l'accattonaggio incontra la strafottenza.

"Peché, peché, peché tuto mòndo òdia, non zo peché!!!"

carloooooo
Inviato: 17/8/2007 13:56  Aggiornato: 17/8/2007 13:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Dovremmo dunque - al fine di dare una descrizione realistica della società umana - citare come esempio valido il comportamento di una mandria di prigri ruminanti cornuti, strettamente subordinati e gerarchizzati, che agiscono esclusivamente in virtù del bene della collettività (ossia: difesa della prole finalizzata alla trasmissione del proprio patrimonio genetico)?

Non è un attimino tirata per i capelli?

Carlo

Pausania
Inviato: 17/8/2007 14:18  Aggiornato: 17/8/2007 14:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Secondo me i bufali hanno torto: dovevano chiamare il guardicaccia della savana che sarebbe intervenuto per portare la calma e per proteggere gli interessi di tutti.

Non si può permettere agli animali della savana di farsi giustizia da soli: dove andremmo a finire? Che la prossima volta un bufalo ucciderà un leone solo perché camminava nel suo pascolo.

Comprendo la sofferenza dei bufali, ma ritengo questa violenza del tutto gratuita, e direi controproducente.

Se un leone attacca un bufalo, e il bufalo reagisce, allora poi il leone reagirà a sua volta, ed il bufalo ancora di conseguenza...

Meglio tagliare le corna ai bufali e lasciare che il guardiacaccia mantenga la pace nella savana

Tato_p2p
Inviato: 17/8/2007 14:24  Aggiornato: 17/8/2007 14:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 17/10/2006
Da: da qui a là.
Inviati: 211
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
...dovevano chiamare il guardicaccia della savana che sarebbe intervenuto per portare la calma e per proteggere gli interessi di tutti.


Che era quello che se ne stava beato, filmando il tutto, se non erro...
Mi ricorda vagamente qualcosa...

"...oggi la malattia fa passi da gigante!"
"Quella è la medicina!"
"Vabbè, diciamo che camminano di pari passo, dottore..." -dal film "La matassa" -
Paxtibi
Inviato: 17/8/2007 15:53  Aggiornato: 17/8/2007 15:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Dovremmo dunque - al fine di dare una descrizione realistica della società umana - citare come esempio valido il comportamento di una mandria di prigri ruminanti cornuti

Scusa Carlo, ma a chi stai parlando?

Mi pare nessuno abbia sostenuto niente del genere. Episodi del mondo animale sono sempre stati usati come metafore simboliche delle problematiche umane, senza necessariamente confondere gli animali con gli uomini.

Vuoi contestare anche frasi tipo "è stato un leone in campo" o "quel tipo è un vero asino"?
Suvvia...


Piero79
Inviato: 17/8/2007 16:07  Aggiornato: 18/8/2007 11:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
il video segnalato da Timor è sensazionale! mi ha fatto pensare al finale di V for Vendetta!


Ciao davlak, ho pensato esattamente la stessa cosa!

B for Buffalo

redna
Inviato: 17/8/2007 16:30  Aggiornato: 17/8/2007 16:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
cito-Si voleva cogliere solo la parte in cui, quelli che sono i più deboli, affrontano insieme un pericolo.
---
Si voleva cogliere...
Chi voleva cogliere?
E come fai a staibilire chi sono gli animali più deboli?

cito-Poi anche tu sei un animale !!!bipede,ma sempre un animale come tutti noi.
----
No grazie, io non entro nel gruppo degli animali bipedi (come tutti voi).
Non rientro neanche fra gli animali.
Agli animali lascio fare la propria vita.E io faccio la mia .
Da essere umano, possibilmente.

Chi esagera non sono io, comunque.

P.S.-magari notizie come queste su www.corriere.it ...danno più da pensare...

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Enrico
Inviato: 17/8/2007 16:45  Aggiornato: 17/8/2007 16:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 873
 Re: Commenti liberi
Mentre le borse crollano e la Russia riprende i voli dei bombardieri strategici a lungo raggio, questa e' la vera notizia del giorno: Silvio rispolvera lo stile Travolta......MA ANDATE AFFANCULO.....

carloooooo
Inviato: 17/8/2007 16:52  Aggiornato: 17/8/2007 16:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Commenti liberi
Pax, è agosto e rispondevo a tono alla facezia di Linucs con un'altra facezia. Il mio primo intervento non era da prendere sul serio. Se qualcuno lo fa, io poi casomai rispondo.

Ciao

francesco7
Inviato: 17/8/2007 17:06  Aggiornato: 17/8/2007 17:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi
Vorrei spezzare una lancia in favore delle "povere" leonesse costrette a cacciare per sfamare i propri mariti ed i propri pargoli. A proposito voi vedendo questo video per chi parteggiate? Gli unici veri animali siamo solo noi che uccidiamo non al fine di sopravvivere ma per mero divertimento.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Freeman
Inviato: 17/8/2007 17:37  Aggiornato: 17/8/2007 17:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Mentre le borse crollano e la Russia riprende i voli dei bombardieri strategici a lungo raggio, questa e' la vera notizia del giorno: Silvio rispolvera lo stile Travolta......MA ANDATE AFFANCULO.....

Come non sottoscrivere.
Forse si stanno allenando per l'8 settembre?
Parlando di pregiudicati e mafiosi, mi piacerebbe sapere come ha passato il ferragosto il collega di Silvio, tale Totò Riina... ma dubito che lo vedremo sui "rotocalchi".

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Pausania
Inviato: 17/8/2007 18:25  Aggiornato: 17/8/2007 18:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Vorrei spezzare una lancia in favore delle "povere" leonesse costrette a cacciare per sfamare i propri mariti ed i propri pargoli

Infatti! Propongo di lanciare una petizione on-line per costringere il governo italiano a stipulare un trattato con il governo locale del Serengheti per aiutare le leonesse a raggiungere la parità di diritti con i leoni.

E' inaccettabile che nel 2007 ci siano ancora leoni che non fanno un cazzo dalla mattina alla sera, se non mangiare quello che le leonesse preparano.

Basta! Anche le leonesse hanno dei diritti, e il governo del Serengheti non può continuare a tollerare questa situazione ulteriormente. E' urgente promuovere una legge che introduca quote di fancazzismo anche per le leonesse.

francesco7
Inviato: 17/8/2007 18:50  Aggiornato: 17/8/2007 18:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Infatti! Propongo di lanciare una petizione on-line per costringere il governo italiano a stipulare un trattato con il governo locale del Serengheti per aiutare le leonesse a raggiungere la parità di diritti con i leoni.

Forse è meglio continuare a parlare di Berlusconi e del suo nuovo look. Buon solleone a tutti.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Pausania
Inviato: 17/8/2007 18:58  Aggiornato: 17/8/2007 18:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Commenti liberi
A Fra', guarda che scherzavo

Nemmeno più una battuta si può fare...

frankad
Inviato: 17/8/2007 19:06  Aggiornato: 17/8/2007 19:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: commenti liberi



Cronache 17 ago 18:44

Budapest: pitone tigre mangia tre pappagallini

BUDAPEST - Lauto pranzo di ferragosto per un 'pitone tigre' che si e' sfamato mangiando tre pappagallini Kea nello zoo di Budapest. Secondo i guardiani che oggi hanno trovato la gabbia dei rarissimi volatili vuota, il serpente lungo oltre due metri si sarebbe introdotto furtivamente nello zoo. Il pitone infatti non apparteneva agli altri ospiti nella struttura della capitale ungherese, tutti controllatissimi e 'schedati' con un microchip. (Agr)

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
NaVaR
Inviato: 17/8/2007 19:07  Aggiornato: 17/8/2007 19:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/9/2006
Da: Monza
Inviati: 35
 Re: commenti liberi - Bombardieri russi in volo permanente
Putin rispolvera i bombardieri della guerra fredda:

http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/esteri/putin-armamenti/putin-armamenti/putin-armamenti.html

giusto ieri (vista un altra news relativa alle attuali esercitazioni militari russia-cina) pensavo alla possibile, rinnovata contrapposizione USA-RUSSIA (+cina). E riflettefo che la russia detiene le maggiori risorse enegetiche petrolifere (dopo quelle del medio oriente) e la cina quelle carbonifere.
Ed ancora: La cina praticamente possiede tutto il debito statunitense in dollari...

E poi ho collegato il tutto agli attentati terroristici di qualche giorno fa in russia (ne ho sentito alla radio poi non ho piu' sentito nulla, qualcuno ha maggiori info?) che potrebbero esere della solita CIA-Alquaida. Nonche' di tutto il clamore sui prodotti made in cina con problemi qualitativi. Lungi dal dare problemi alla mattel, mi sembra che il tutto sia stato orientato a colpevolizzare la Cina.

Che sia davvero in creazione una nuova guerra fredda e soprattutto mediatica per demonizzare ancora russia e cina?

ELFLACO
Inviato: 17/8/2007 19:30  Aggiornato: 17/8/2007 19:30
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
No grazie, io non entro nel gruppo degli animali bipedi (come tutti voi).
Non rientro neanche fra gli animali.


"Sono definiti Animali (o Metazoi) tutti gli organismi eucarioti, con differenziazione cellulare, eterotrofi e mobili durante almeno uno stadio della loro vita. Il regno animale (Animalia o Metazoa) è costituito da circa 1,5 milioni di specie viventi (ma si pensa che ve ne siano ancora molte da scoprire), raggruppate in particolari categorie tassonomiche definite dal sistema di classificazione scientifica. Il phylum più rappresentativo è, senza dubbio, quello degli Artropodi che conta circa 1 milione di specie, di cui 750.000 appartenenti alla classe degli Insetti. La disciplina biologica che studia gli animali viene detta Zoologia."

Te dico de più!!,sei pure eterotrofo.


http://it.wikipedia.org/wiki/Animalia

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
eco3
Inviato: 17/8/2007 19:51  Aggiornato: 17/8/2007 19:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/10/2006
Da:
Inviati: 229
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
ELFLACO Citazione:
La disciplina biologica che studia gli animali viene detta Zoologia."

Te dico de più!!,sei pure eterotrofo.


L'informazione deve essere però completa.
La branca della medicina che si occupa dei problemi biologici e medici relativi agli animali si chiama veterinaria.
Chi esercita la veterinaria si chiama veterinario.
Quando stai poco bene ti ci rechi personalmente o aspetti che qualcuno se ne accorga e ti ci porti?

motus in fine velocior
francesco7
Inviato: 17/8/2007 20:03  Aggiornato: 17/8/2007 20:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Tarentum
Inviati: 886
 Re: Commenti liberi
Citazione:
A Fra', guarda che scherzavo

Ciao Pausà. Guarda che anch'io scherzavo con la prima frase del mio intervento, il resto era più serio, non a caso tu hai risposto con un altro intervento "goliardico" alla mia boutade. Prometto di aggiungere la faccina sorridente dopo una frase scherzosa.

La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Linucs
Inviato: 17/8/2007 20:05  Aggiornato: 17/8/2007 20:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Commenti liberi
Dovremmo dunque - al fine di dare una descrizione realistica della società umana - citare come esempio valido il comportamento di una mandria di prigri ruminanti cornuti, strettamente subordinati e gerarchizzati, che agiscono esclusivamente in virtù del bene della collettività (ossia: difesa della prole finalizzata alla trasmissione del proprio patrimonio genetico)?

Niente "calo demografico" per i ruminanti cornuti: sembrano quasi più intelligenti dell'europeo medio...

carloooooo
Inviato: 17/8/2007 20:34  Aggiornato: 17/8/2007 20:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/7/2006
Da: marca gioiosa et amorosa
Inviati: 1386
 Re: Commenti liberi
Citazione:
Niente "calo demografico" per i ruminanti cornuti: sembrano quasi più intelligenti dell'europeo medio...


Non occorre tirare in ballo il cittadino europeo. Non so se hai notato, ma il filmato non era mica era ambietato nella periferia di Milano. Bufali occidentali avrebbero usato il preservativo e scene raccapriccianti come quella non sarebbero mai potute accadere.

Timor
Inviato: 17/8/2007 20:36  Aggiornato: 17/8/2007 20:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/11/2005
Da:
Inviati: 639
 Re: Commenti liberi
Sono contento che il filmato sia piaciuto (almeno questo eheh!)

Anche a me aveva ricordato il finale di V di vendetta.
Nel finale se non erro non c'era alcuna violenza della folla, solo una marea di libertà e di coraggio che travolgeva le ultime resistenze poliziesche.

Un modo per riflettere e superare le nostre paure.
Se possono i bufali

"Il vero Big Bang è la nascita di una coscienza"

"Visita Interiora Terrae Rectificando Invenies Occultum Lapidem"
ELFLACO
Inviato: 17/8/2007 20:49  Aggiornato: 17/8/2007 20:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
" La branca della medicina che si occupa dei problemi biologici e medici relativi agli animali ,diversi dall'essere umano, si chiama veterinaria."


Ecco cosi va bene!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
davlak
Inviato: 17/8/2007 22:08  Aggiornato: 17/8/2007 22:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Autore: Piero79 Inviato: 17/8/2007 16:07:31

Citazione:


Ciao davlak, ho pensato esattamente la stessa cosa!

B for Buffalo


Ciao Piero, puoi controllare il tuo link?

P.s.: ehi l'alligatore che azzanna il bufalino ma se la prende in quel posto, ha un qualcosa di...B...Be...Ber

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
redna
Inviato: 17/8/2007 22:19  Aggiornato: 17/8/2007 22:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
ELFLACO

puoi metterla giù come meglio ti pare.
O come ti fa comodo.O forse anche per confondere le persone.
La scienza può dire quello che gli pare.
E io anche.Pertanto io non sono un animale.
Se a te va bene di esserlo ok...io non discuto su questo, discuto solo sul fatto che mi tiri dentro.
Al che declino l'invito.

PS- Non hai risposto se vai dal veterinario da solo....o ti ci portano....

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ELFLACO
Inviato: 17/8/2007 22:39  Aggiornato: 17/8/2007 22:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
PS- Non hai risposto se vai dal veterinario da solo....o ti ci portano....


Beh,sono un animale ,no??

La risposta è : tutti e due!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
redna
Inviato: 17/8/2007 23:17  Aggiornato: 17/8/2007 23:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
ELFLACO
contento tu e il veterinario.....ma che fenomeno

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Curioso86
Inviato: 18/8/2007 2:08  Aggiornato: 18/8/2007 2:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2006
Da: La terra che non c'è...Sicilia
Inviati: 162
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Ciao a tutti mi sapreste dire chi è quel povero cristo che è condannato a morte negli USA precisamente in texas per aver commesso un omicido(ma alla fine risulta pulito in tutto e per tutto).??? Sto cercando la notizia ma non la trovo, credo che debba susciatare in ognuno di noi un po di interesse visto che un altro terribile crimine sta per essere compiuto sotto gli occhi di tutti, una cosa ingiusta e spietata. Ma come cavolo si fa ad accettare ancora questi individui senza scrupoli,metterli alla guida del proprio stato per poi rivelarsi assassini.... che schifooooo !!!!
COme al solito, soprattutto, a pagare è un innocente come tanti altri per coprire le spalle di qualche porco grosso che sarà in giro a bere bevande fresche e tirare di coca. Diceva MTV(scusate se pubblicizzo il sito è solo un riferimento)che si poteva mandare una lettera al governatore del texas per questo fatto. Voi ne sapete qualcosa???Che ne dite??????
COntinuiamo a fare DIo in terra levando e creando vite in quando il nostro signore un giorno ci punirà per tutto ciò.... DIo prega per noi e abbi pietà di noi!!

Il mio sogno è che i miei quattro bambini possano vivere un giorno in una nazione dove non saranno giudicati dal colore della loro pelle ma dal contenuto del loro carattere.
Se un uomo non ha ancora scoperto qualcosa per cui morire non ha ancora inizi...
davlak
Inviato: 18/8/2007 8:06  Aggiornato: 18/8/2007 8:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
@ Curioso86

Ciao, forse parli di questo ?

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Freeman
Inviato: 18/8/2007 10:10  Aggiornato: 18/8/2007 10:10
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: commenti liberi

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
BlSabbatH
Inviato: 18/8/2007 10:44  Aggiornato: 18/8/2007 10:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/9/2005
Da: Bergamo
Inviati: 837
 Re: commenti liberi
Huey, mi hai battuto sul tempo

-- Under capitalism, man exploits man. Under communism, it's just the opposite. -- J.K. Galbraith
Piero79
Inviato: 18/8/2007 10:58  Aggiornato: 18/8/2007 10:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Citazione:
Ciao Piero, puoi controllare il tuo link?


hai ragione, era sbagliato. Ora l'ho corretto

ciao

davlak
Inviato: 18/8/2007 13:02  Aggiornato: 18/8/2007 13:02
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/6/2006
Da:
Inviati: 678
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Autore: Piero79 Inviato: 18/8/2007 10:58:21
Citazione:




hai ragione, era sbagliato. Ora l'ho corretto

ciao



ecco adesso è proprio fichissimo!
mi sono permesso di segnalarlo sul blog di Grillo!

«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Piero79
Inviato: 18/8/2007 17:47  Aggiornato: 18/8/2007 17:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
Ciao Davlak,
grazie di aver apprezzato e di averlo segnalato sul blog di Grillo!

redna
Inviato: 20/8/2007 19:23  Aggiornato: 20/8/2007 19:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: Esercitazione nucleare a Portland, Oregon.
"La CDL "il governo dia asilo a Hegazi"
...AN UDC e FI premono su prodi:agisca subito, si tuteli la libertà di esseri cristiani.

su www.corriere.it

Questa conversione sta facendo diventare lo stato italiano una succursale del Vaticano.
Sono diversi giorni che il cardinal Bertone tiene banco...
Ora bisogna anche tutelare le libertà di essere cistiani...e prodi deve agire subito....
Poi immagino, siccome lo stato italiano è laico, bisognerà tutelare la libertà dei mussulmani, dei buddisti e confuciani...(.sempre che il vaticano lo permetta...)
Noizie più importanti il corriere non ce la fa proprio a darle....?

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
ambra
Inviato: 24/8/2007 14:25  Aggiornato: 24/8/2007 14:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2006
Da: cagliari
Inviati: 246
 Re: commenti liberi
Senza commento:

CASA BIANCA, MANUALE PER SOFFOCARE LE PROTESTE
di Cristiano Del Riccio

WASHINGTON - Se tutto il resto non funziona la cosa migliore è urlare in coro 'USA! USA!'. E' uno dei consigli del manuale della Casa Bianca, destinato agli organizzatori degli eventi dove è invitato il presidente George W. Bush, per annullare l'impatto negativo di eventuali dimostranti. L'opuscolo, ottenuto dai media Usa, elenca una serie di tattiche per controbattere chi cerca di manifestare il suo dissenso con la politica di Bush. Tutti coloro che partecipano agli eventi presidenziali devono avere un biglietto d'invito fornito dagli organizzatori.

Le persone ammesse nella sezione VIP o nelle sezioni vicine al palco "devono avere un atteggiamento estremamente di sostegno" al presidente. Mentre il servizio segreto controlla l'acceso all'evento sotto il profilo esclusivo della sicurezza, squadre di volontari devono essere create per sorvegliare la gente in fila, cercando di individuare striscioni nascosti o cartelli di protesta, informa il manuale. Inoltre squadre di sostegno, con scritte inneggianti al presidente, devono essere collocate tra il pubblico, in aree ben in vista, per essere inquadrate dalle telecamere. Un'altra squadra, sempre munita di striscioni, deve spostarsi nell'area dell'evento per individuare eventuali dimostranti.

Scopo di questa squadra è usare gli striscioni per nascondere i contestatori alla vista del presidente e dei media. Nel caso che i manifestanti comincino ad urlare slogan contro il presidente - sottolinea il manuale - è importante che la squadra di pronto intervento cominci ad urlare a sua volta slogan di sostegno (con canti ritmici come 'USA!, USA!, USA!') per sovrastare le voci degli oppositori. Come risorsa estrema, se tutto il resto non funziona, gli addetti alla sicurezza dovranno espellere i contestatori dalla platea degli spettatori. Ma è importante, prima, stabilire se la protesta può essere sentita dal presidente o dai media. Se la conclusione è che i dimostranti non hanno la possibilità di interferire allora la cosa migliore da fare è non intervenire.

"Ricordate di evitare qualsiasi contatto fisico con i dimostranti - ammonisce il manuale della Casa Bianca -. Spesso é proprio quello che vogliono. Non cadete nella loro trappola". Questo non significa che la Casa Bianca sia contraria alla espressione democratica di dissenso dal presidente. Il manuale esorta gli organizzatori degli eventi a "designare un'area di protesta, preferibilmente non visibile dal luogo dell'evento o dalla carovana di auto presidenziale". Il testo del manuale è stato ottenuto da due persone che avevano fatto causa alle autorità degli Usa dopo essere state arrestate nel 2004 ad un evento nel Congresso della West Virginia perché indossavano magliette con scritte anti Bush.

Le magliette dicevano 'I cambiamenti di regime cominciano in patria' e 'Amo l'America, Odio Bush'. I due erano stati arrestati, ammanettati e chiusi in carcere prima che le autorità locali archiviassero le accuse, con tanto di scuse. Una successiva causa è finita solo pochi giorni fa con una sentenza che obbliga le autorità a rimborsare i due con un risarcimento di 80 mila dollari.

Alla prossima

ambra
--------------------------------------------------------------------------------------------------

Saludi e Trigu!
redna
Inviato: 25/8/2007 22:54  Aggiornato: 25/8/2007 22:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 4/4/2007
Da:
Inviati: 8095
 Re: commenti liberi
la stampa oggi riporta una notizia da non credere:
Berlusconi resta senza il web.

Ma chi l'avrebbre detto, uno che ha di tutto e di più ...e resta senza web...
Oltre agli altri, anche il web si defila.Attenzione a repubblica.Potrebbe arrivare qualche lettera di "sfogo".

C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Siudal
Inviato: 26/8/2007 8:34  Aggiornato: 26/8/2007 8:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/5/2007
Da:
Inviati: 70
 Re: commenti liberi
Salve a tutti.

Se qualcuno fosse interessato, gli vorrei proporre questo concorso di poesia, che ho trovato a questo link:

http://asscarlogiuliani.altervista.org/index.php?Appuntamenti:Concorso_di_poesia


Prima Edizione Concorso Nazionale di Poesia
"Carlo Giuliani"
A San Lazzaro di Savena l’ Associazione Culturale "Carlo Giuliani" promuove la Prima Edizione del Concorso Nazionale di Poesia Carlo Giuliani edizione 2007.
A distanza di quasi 6 anni dall’uccisione di Carlo, avvenuta il 20 luglio 2001 a Genova, questo concorso lo vuole ricordare, attraverso una nuova forma di Resistenza: la Scrittura.
L’annuncio alla stampa del Concorso viene tenuto all’interno della mostra fotografica sul ‘77, per dimostrare la continuità delle forme di repressione dello Stato. La Giuria del Concorso sarà composta da figure intellettuali di grande prestigio, tra le quali lo scrittore Valerio Evangelisti.
Resistenza è scrivere, soprattutto quando il mondo ha dimenticato che sa pensare.
E che può ricordare.
L’Associazione Culturale ‘Carlo Giuliani’, di San Lazzaro-Ozzano Emilia, al fine di creare una nuova forma di Resistenza culturale, promuove la Prima Edizione del Concorso Nazionale di Poesia intitolata a Carlo Giuliani, ucciso a Genova il 20 luglio 2001, durante una manifestazione contro i potenti del mondo.
Regolamento:
1. Il concorso ha un'unica sezione di Poesia.
2. E’ prevista una quota di 10 Euro per la partecipazione, da versare tramite Vaglia Postale Ordinario a: Associazione Carlo Giuliani, C/o Carlo Dalla Casa, Via B. Galeotti 1, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna, con la causale "partecipazione a concorso di poesia".
3. Il concorso è a tema sociale, civile, e di denuncia.
4. Gli elaborati, in 5 copie, di cui una dovrà recare in calce, nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, eventuale e-mail dell’autore e la firma, come autentica della composizione, dovranno pervenire a: Associazione "Carlo Giuliani", C/o Carlo Dalla Casa, Via B. Galeotti 1, 40068 San Lazzaro di Savena, Bologna, a mezzo raccomandata A/R.
5. La scadenza è fissata per il 31 ottobre 2007 (farà fede il timbro postale di spedizione).
6. I dati personali dei concorrenti saranno tutelati a norma della legge sulla privacy.
7. Gli elaborati non saranno restituiti.
8. Il giudizio della giuria è insindacabile e inappellabile.
9. La premiazione si terrà entro la fine del mese di dicembre 2007.
10. Il premio consisterà in una pergamena firmata da Giuliano Giuliani.
11. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.
Verranno premiati i primi tre classificati. Alla cerimonia di premiazione, che si terrà nella città di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, parteciperà Giuliano Giuliani (padre di Carlo).

“Uno degli effetti veramente negativi della religione è che si insegna a considerare una virtù il pascersi della propria ignoranza.” Richard Dawkins, The God Delusion.
leonardo
Inviato: 27/8/2007 16:36  Aggiornato: 27/8/2007 16:36
So tutto
Iscritto: 6/6/2007
Da:
Inviati: 14
 Re: commenti liberi
Vorrei segnalare questo articolo del Guardian:produzione oppio in Afghanistan.
E' strano che le piantagioni di papaveri crescano rigogliose proprio nella regione che gli "Alleati" non riescono ancora a controllare...
Non sarà che invece la controllano mooolto bene, anche se non ufficialmente?


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA