Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unita'
Inviato da Redazione il 29/6/2007 0:40:00 (4746 letture)

di Enrica Bartesaghi - Presidente Comitato verità e giustizia per Genova

In qualità di presidente del Comitato verità e giustizia per Genova, vi scrivo per chiedere scusa.

Chiedo scusa a nome delle centinaia di manifestanti arrestati, feriti, umiliati e torturati nel mese di luglio del 2001 a Genova, nelle strade, nelle piazze, alla scuola Diaz, nelle caserme di Bolzaneto e Forte San Giuliano.

Noi allora non lo sapevamo che avremmo (dopo ben sei anni) causato l'allontanamento di De Gennaro dal vertice della Polizia italiana. Che quei giorni avrebbero macchiato la sua onorata carriera (anche se si tratta di una macchia davvero piccola, di quelle che il Ministro degli Interni, Amato, ha subito lavato nominandolo a capo del suo gabinetto). Che, per colpa nostra, De Gennaro sarebbe stato indagato per istigazione e induzione a falsa testimonianza.

Giustamente nei giorni scorsi sui quotidiani La Repubblica e L'Unità avete ripetutamente sottolineato tutto l'orrore di questa faccenda incresciosa, ridando all'uomo ed al poliziotto tutta la sua onorabilità. E non siete stati i soli, numerosi parlamentari (di destra, di centro e di sinistra), a partire dall'on. Violante hanno fatto lo stesso. Perché De Gennaro è stato un capo della polizia "bipartisan" nominato dal centro-sinistra, ...

... confermato dal centro-destra, nuovamente confermato dal centro-sinistra, un uomo "quattro-stagioni" come la pizza.

E' vero, alla Diaz, abbiamo fatto di tutto per farci massacrare, fingendo di dormire, alzando le mani di fronte ai manganelli e chiedendo pietà. Abbiamo anche costretto un poliziotto a fingere un accoltellamento, altri a dover portare nella scuola due bottiglie molotov, altri a firmare verbali falsi, ma che altro potevamo fare? Mettetevi nei nostri panni e, cercate di non sporcarvi, perché sono ancora pieni di sangue. E il sangue, come ogni casalinga che si rispetti sa bene, non si lava facilmente.

Meno male che nel frattempo altri solerti poliziotti hanno provveduto a distruggere le due molotov!

E a Bolzaneto? Abbiamo fatto di tutto per costringere poliziotti, carabinieri, guardie penitenziarie, medici ed infermieri a divertirsi con noi. Non sapendo come passare il tempo, abbiamo giocato a nascondino, rimanendo anche dieci ore in piedi con le braccia alzate contro il muro e le gambe divaricate.

Ma i nostri torturatori sono stati buoni con noi e non si sono nascosti tanto bene. Così si sono fatti scoprire, da noi e dalla Magistratura. Che risate ci siamo fatti mentre spaccavano la mano ad uno di noi e la cucivano senza anestesia, ci spruzzavano gas irritanti, ci accompagnavano al bagno con la testa per terra tra insulti e botte, ci minacciavano di morte e di stupro. Ancora mi piangono gli occhi al ricordo.

Ma non è stata solo colpa nostra. Siamo poi stati ingannati da quei "terroristi" di Amnesty International che hanno dichiarato che a Genova c'è stata la più grande violazione dei diritti umani in un paese occidentale dal dopoguerra. E noi ci abbiamo creduto, voi no per fortuna.

Che ne sapevano noi, allora, che De Gennaro, Manganelli, Gratteri ed altri, avevano un solido trascorso nell'antimafia, addirittura a fianco di Falcone e Borsellino? Vi assicuro: non ce l'hanno detto, né alla Diaz, né a Bolzaneto, altrimenti non ci saremmo fatti massacrare e torturare con il rischio di rovinare la loro splendida ed onorata carriera.

Meno male che il governo Prodi ha sistemato decorosamente De Gennaro e Manganelli. Oggi sull'Unità si parla di Gratteri come uno dei probabili vice e, giustamente, il giornalista ha tralasciato di scrivere che Francesco Gratteri è uno dei 29 imputati per il processo Diaz; ringrazio il giornalista per la dimenticanza, altrimenti avrei dovuto scusarmi anche con lui.

Chiedo scusa anche al dottor Manganelli, che non era a Genova nel 2001, anzi stando a quanto riportato dai vostri quotidiani era in ferie. Ebbene, sappiate che il 21 luglio, prima, durante e dopo l'irruzione alla Diaz, fu comunque in costante contatto con i dirigenti imputati, come lui stesso ha riconosciuto quando e' stato chiamato in tribunale come testimone nel processo Diaz, il giorno 2 maggio del 2007. Per alcuni davvero non ci sono mai vacanze.

Per fortuna, nonostante tutto il casino che abbiamo fatto, né De Gennaro, né il governo Berlusconi, né il governo Prodi si sono lasciati sviare dalle nostre testimonianze. Infatti gli imputati, più alti in grado, per i fatti della Diaz e di Bolzaneto sono stati tutti promossi. Questori, vice-questori, dirigenti: Gilberto Caldarozzi, Francesco Gratteri, Giovanni Luperi, Spartaco Mortola, Filippo Ferri, Vincenzo Canterini, Alessandro Perugini.

A tutti loro, a De Gennaro, a Manganelli, ed a voi giornalisti di Repubblica e dell'Unità impegnati quotidianamente nel duro lavoro di informare correttamente gli italiani, ancora grazie!

Grazie a loro ed a voi abbiamo definitivamente capito cosa significano in Italia le parole: libertà, verità e giustizia.

Enrica Bartesaghi

Presidente Comitato verità e giustizia per Genova

www.veritagiustizia.it
info@veritagiustizia.it
_______________________________________________
Forumgenova mailing list
Forumgenova@inventati.org
https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumgenova

°°°°°°°

Link ai video del Forum Genova

Voto: 10.00 (1 voto) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
HAVEADREAM
Inviato: 29/6/2007 11:14  Aggiornato: 30/6/2007 3:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/8/2005
Da:
Inviati: 209
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Buongiorno a tutti.
Chiedo scusa pure io, e spero di farne altre di scuse in futuro.
A partire da domani, per una decina di volte al giorno, anche a costo di dormire sul portone di casa al posto dello zerbino....perchè m'è venuta una crisi di identità a forza di scusarmi.
Ma almeno il concetto di democrazia e giustizia, anche dopo sei anni, si concretizza.
Con un democratico e non-violento calcio nel sedere.

Al2012
Inviato: 29/6/2007 11:14  Aggiornato: 30/6/2007 3:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Anch’io sento il bisogno di chiedere scusa, ma non in senso ironico verso le istituzioni, ma sincere, le devo rivolgere a tutti quelli che hanno partecipato alle manifestazioni del G8 di Genova, perché io non c’ero. Pur essendo di Genova non c’ero. Non avrei neanche dovuto fare chissà quale sacrifici per partecipare, basta salire su un mezzo pubblico e in meno di mezz’ora sarei stato presente al corteo.

Ma questo non l’ho fatto. Ho perso un’altra occasione per essere coerente con me stesso.

Non ho scusanti, anche se inconsciamente ho cercato di trovarle. Problemi di lavoro, problemi famigliari, non sarebbero sufficienti a giustificarmi.

Non c’ero, non ho fatto neanche un atto di presenza.

Niente sono stato volutamente lontano dalla mischia, per vigliaccheria e superficialità ………

A volte faccio fatica a sopportami …………..

“Capire … significa trasformare quello che è"
_gaia_
Inviato: 29/6/2007 17:00  Aggiornato: 30/6/2007 3:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/2/2006
Da:
Inviati: 1460
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Ringrazio Enrica Bartesaghi per aver scritto questa lettera aperta, e la redazione di LC per averla proposta qui.
Non ho molte parole da dire, d'altra parte questa lettera si commenta da sola.

Al2012:
Nessuno ama farsi manganellare.. Credo sia umano avere delle remore a partecipare a una manifestazione come è stata quella di Genova, per di più considerando cosa è accaduto a Napoli poco tempo prima: marzo 2001, prove generali in vista della "macelleria" di Genova.

tarellixx
Inviato: 29/6/2007 19:27  Aggiornato: 30/6/2007 3:58
So tutto
Iscritto: 8/9/2006
Da:
Inviati: 3
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
leggendo la bella lettera di Bartesaghi mi vengono le lacrime e non esagero, perchè nella sua profonda e corrosiva ironia sono nascoste le varie realta del nostro paese e anche del nostro continente, probabilmente dell' intero pianeta.
Penso ai fatti di Genova, così eclatanti ed avvenuti sotto gli occhi di tutti, penso alle balle raccontate in tv e sui giornali, penso ai video, alle testimonianze ed ai racconti di chi c'era ma non è apparso in tv, a quelle migliaia di nomi che non si sapranno mai e che hanno visto e non hanno potuto far nulla ne allora ne mai.
Penso poi al fatto che la maggior parte degli italiani siano convinti della bonta delle azioni della polizia e della necessità di dare, ogni tanto, una "bella pulita"; "ah si, è volata qualche manganellata? ma che vuoi che sia... se la saranno meritata... avevano solo da andare a lavorare no stare li a fare casino..."
Penso ai nostri governanti (tutti) che rimpallano un Manganelli di qua uno Speciale di li un Degennaro di su un Luperi di la come faceva mia nonna girando la minestra e facendo attenzione che non ne andasse persa nemmeno una goccia.
E parliamo di Genova 2001, ovvero di un evento eclatante con un'esposizione mediatica lunga e a livello mondiale.
Quante scuole Diaz e caserme Bolzaneto ci sono e ci sono state in Italia? (limitandoci al nostro paese) E di queste quante ne conosciamo?
Avete mai avuto a che fare con un uomo in divisa? da soli? senza migliaia e migliaia di persone attorno?
Quante volte è successo che un uomo in divisa, approfittando dei superpoteri che una divisa regala al suo possessore, abbia oltrepassato i suoi diritti di cittadino nei confronti di un cittadino suo simile sprovvisto di divisa? Non lo sapremo mai...
Ecco perchè mi viene da piangere!

Al2012
Inviato: 29/6/2007 22:15  Aggiornato: 30/6/2007 3:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2158
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Grazie Gaia, per il tuo gentile pensiero.

Non sono riuscito a leggere tutte le testimonianze di Napoli, troppo disgusto, troppo disumano …..

Napoli = Genova

E’ sconfortante …… Non ci sono parole …………

Tutto premeditato studiato con cura per poter terrorizzare chi osa manifestare pacificamente il suo dissenso per la politica dei governi. …………

Non riesco ha comprendere come un poliziotto possa trovare la forza di picchiare in quel modo persone indifese, mi domando se hanno una coscienza o sono solo dei robot …….

“Capire … significa trasformare quello che è"
tommy79
Inviato: 29/6/2007 23:30  Aggiornato: 30/6/2007 3:59
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Hihihihi hanno messo Manganelli, speriamo li faccia usare bene....meglio di De Gennaro. A distanza di anni si lagnano ancora per qualche manganellata presa? Il vittimismo dei sinistrorsi non ha limiti!

florizel
Inviato: 29/6/2007 23:47  Aggiornato: 30/6/2007 3:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Un grazie dal profondo del cuore ad Enrica Bartesaghi.

A Genova non c'ero, non mi è stato possibile andarci, ma mi è bastata Napoli per capire quale fondo avessero toccato le istituzioni, e quali fantasmagoriche teorie sarebbero state presentate a spiegare quel massacro, progettato e studiato.

La lettera di Enrica pone l'accento su di una verità che molti fanno ancora fatica ad accettare, e cioè che NESSUN GOVERNO può mai esimersi dal ricorrere alla repressione più brutale, quando ciò serve a "chiarire" CHI decide e CHI no.

O quando questo serve a delineare un contesto politico utile a ricondurre le proteste verso la deriva istituzionale, grazie anche a certi squallidi personaggi autonominatisi "portavoce" dei movimenti...

Durante i fatti del GF di Napoli c'era al governo una coalizione di cs. Durante quelli del G8 di Genova, una di cd.

Quello che espone Enrica nella sua straordinaria testimonianza è esplicativo della continuità di intenti e coerenza di metodi di quelle che, alternatamente, vengono definite "maggioranza" ed "opposizione".

Credo che oggi il teatrino sia abbastanza chiaro.
Sarebbe ora di "scusarci" definitivamente per il fatto di essere ancora qui a farci "governare".

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 30/6/2007 0:11  Aggiornato: 30/6/2007 3:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Al2012 Citazione:
Niente sono stato volutamente lontano dalla mischia, per vigliaccheria e superficialità ……


Ci saranno altre occasioni, e non necessariamente devono sfociare in quel macello: dipende da quanto si riesce a capire a CHI è tornato utile.

tarellixxCitazione:
Quante volte è successo che un uomo in divisa, approfittando dei superpoteri che una divisa regala al suo possessore, abbia oltrepassato i suoi diritti di cittadino nei confronti di un cittadino suo simile sprovvisto di divisa? Non lo sapremo mai...


Dopo Napoli e Genova, dopo Federico Aldrovandi e i tanti con lui, possiamo averne un'idea più chiara. Il tuo riferimento alle tante Bolzaneto, Diaz, e Raniero, è più che mai azzeccato: dà il senso della brutalità come metodo sistematico di condotta di fronte a ciò che il potere istituzionale non può "controllare", la parte non in un luce di un sipario che sta in piedi solo "grazie" alla favoletta della "democrazia" e della rappresentanza.

Personalmente, mi auguro che l'informazione non "ufficiale" possa un giorno riportare anche le testimonianze dei tanti "addetti ai lavori" che in quelle ed altre occasioni hanno lasciato definitivamente la "divisa", consapevoli di essere i primi schiavi di un potere che degrada anche loro.

Se è successo con i refusenik in israele, che si son rifiutati di massacrare un intero popolo, forse c'è speranza che un moto di dignità possa mettere anche altri di fronte alle proprie misere condizioni.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 30/6/2007 0:12  Aggiornato: 30/6/2007 4:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Citazione:
hanno messo Manganelli, speriamo li faccia usare bene


E questa dove te l'hanno insegnata, al circolo dei "Piccoli collezionisti di soldatini"?

E' patetica.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Bambooboy
Inviato: 30/6/2007 3:17  Aggiornato: 30/6/2007 4:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
[autorimosso]
avevo iniziato il post, chiedendo agli admin di bannare o il post mio o quello di Tommy79, invitandolo a mettersi daccordo tramite PM per un 'privato duello vis-a-vis', toccandolo e attaccandolo in prima persona e sulle menate a lui care: fascismo, coraggio e famiglia.
prima di premere "invia un commento" ho ri-capito la montagna di valori e atteggiamenti e parole e pensieri e prassi che ci separano, per cui ho autorimosso le cose che stavo scrivendo.
e quindi adesso scrivo solo piu' queste parole qua:

Grazie Enrica Bartesaghi per il tuo toccante articolo.
Grazie Enrica Bartesaghi perchè mantieni vivo e vero il ricordo.
Grazie a tutti quelli che c'erano.
Grazie a tutti quelli che non c'erano, e non essendoci han capito quanto importante esserci fosse.
Grazie a tutti quelli che non dimenticano.
Grazie a tutti quelli che ricordano.
Grazie a tutti quelli che han lottato.
Grazie a tutti quelli che lottano.
Grazie a tutti quelli che non smettono di lottare.

tommy79
Inviato: 30/6/2007 11:23  Aggiornato: 30/6/2007 11:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Bhe....chiaro se per te famiglia e coraggio sono menate, per fortuna ci separa una montagna di cose......

Bambooboy
Inviato: 30/6/2007 11:43  Aggiornato: 30/6/2007 11:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
@tommy79:segui il tuo leader facsistello: TRAVESTITI DA TEDESCO, RIEMPITI LE TASCHE E SCAPPA.

W PIAZZALE LORETO!

Pausania
Inviato: 30/6/2007 13:53  Aggiornato: 30/6/2007 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Tommy, ma tu fiuti il sangue a 6 anni di distanza? Appari sempre e solo per parlare di Genova e dire che "i comunisti" se la sono meritata.

Ecchediamine! Nemmeno quando picchiano una pediatra di 50 anni, cattolica e con 5 figli (piú Dio patria e famiglia di così si muore) riesce ad evitare il mantra...

Calmati

tommy79
Inviato: 30/6/2007 19:54  Aggiornato: 30/6/2007 19:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
"@tommy79:segui il tuo leader facsistello: TRAVESTITI DA TEDESCO, RIEMPITI LE TASCHE E SCAPPA."

Non scappo non scappo tranquillo.......gli eroici partigianotti dei tempi che furono stanno tutti tirando le cuoia bello mio.......

tommy79
Inviato: 30/6/2007 19:57  Aggiornato: 30/6/2007 19:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
"Tommy, ma tu fiuti il sangue a 6 anni di distanza? Appari sempre e solo per parlare di Genova e dire che "i comunisti" se la sono meritata."

Io no.......infatti mica continuo a scrivere articoli per rivangare il passato!

Bambooboy
Inviato: 1/7/2007 9:24  Aggiornato: 1/7/2007 9:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
@tommy
Citazione:

gli eroici partigianotti dei tempi che furono stanno tutti tirando le cuoia bello mio.......


...come la feccia repubblichina e le loro "donne", bello mio.

tccom
Inviato: 4/7/2007 9:25  Aggiornato: 4/7/2007 9:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Citazione:
Hihihihi hanno messo Manganelli, speriamo li faccia usare bene....meglio di De Gennaro. A distanza di anni si lagnano ancora per qualche manganellata presa? Il vittimismo dei sinistrorsi non ha limiti!

è un pò di tempo che in questo sito si aggirano minuscole forme di vita...peccato che per quanto ti sforzi, la merda ti resta attaccata alle scarpe...

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
tommy79
Inviato: 6/7/2007 18:56  Aggiornato: 6/7/2007 18:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Sempre meglio di te che ce l'hai in testa........

tommy79
Inviato: 6/7/2007 18:57  Aggiornato: 7/7/2007 2:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
RIMOSSO

La Redazione - goldstein

Bambooboy
Inviato: 7/7/2007 1:56  Aggiornato: 7/7/2007 2:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
RIMOSSO

La Redazione - goldstein

goldstein
Inviato: 7/7/2007 2:32  Aggiornato: 7/7/2007 2:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
E' finito il derby? Spero di si.
Pensate, per favore, a chi arriva qui sperando di leggere una discussione interessante e costruttiva, rifletteteci un pò su.
Rimuovo i due ultimi sciocchi e provocatori commenti, spero non debba farlo anche con altri ancora, se dovete sfogarvi questo non è il posto adatto.

Piero79
Inviato: 7/7/2007 3:07  Aggiornato: 7/7/2007 3:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/5/2006
Da:
Inviati: 781
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
G8, le telefonate tra poliziotti e centrale
"Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"

qui


qui tutti gli audio


video: "Speriamo che muoiano tutti, 1-0 per noi"
Bambooboy
Inviato: 7/7/2007 19:44  Aggiornato: 9/7/2007 2:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
per me li puoi rimuovere anche tutti, passati presenti e futuri; [RIMOSSO]

PS: non si tratta di "derby": ma della Storia.

tommy79
Inviato: 9/7/2007 0:37  Aggiornato: 9/7/2007 2:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
"avevo iniziato il post, chiedendo agli admin di bannare o il post mio o quello di Tommy79, invitandolo a mettersi daccordo tramite PM per un 'privato duello vis-a-vis', toccandolo e attaccandolo in prima persona e sulle menate a lui care: fascismo, coraggio e famiglia."

Non ho cominciato io a parlare di fascismo, mi sembra chiaro, [RIMOSSO]
Concordo con te Goldstein che non abbia senso parlare di seconda guerra mondiale qui. Tranquillo...il derby non è mai inziato. Di solito si gioca tra pari serie...qui invece siamo serie A contro terza categoria.

goldstein
Inviato: 9/7/2007 2:47  Aggiornato: 9/7/2007 2:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Per scrivere su LC

Il commento "ad personam" viene tollerato finchè non minacci di infiammare la discussione e/o di portarla fuori strada, ma la scelta di come e quando intervenire, da parte dei moderatori, è insindacabile. In casi estremi, i moderatori sospenderanno temporaneamente l'utente dalle discussioni ("banning").

Un criterio valido per stabilire che cosa sia accuratamente da evitare nei propri posts è QUALUNQUE COSA POSSA CREARE NELL'ALTRO UN RISENTIMENTO DI TIPO PERSONALE. Nel dubbio astenersi.


Specialmente tu Tommy... sei iscritto da 3 anni, è abbastanza per capire che dare del "subumano" a qualcuno (più interpretazioni annesse) rientra in questa semplice e isolata regoletta.
E' chiaro che non vi sopportate, ma secondo me se fate uno sforzo per ignorarvi a vicenda è meglio.

Redazione
Inviato: 9/7/2007 7:53  Aggiornato: 9/7/2007 7:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Una volta Tommy dava un contributo stimolante alla discussione, anche se molto particolare, ma ora compare sul sito solo di rado, e sempre per seminare le solite provocazioni.

Se quindi la prossima voltà verrà sospeso, non potrà dire di non essere stato avvisato.

Bambooboy
Inviato: 11/7/2007 22:23  Aggiornato: 11/7/2007 22:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Citazione:

se fate uno sforzo per ignorarvi a vicenda è meglio


1]mi metto nei panni degli admin: c'avete ragione: un sito va "moderato".

2]comunque, sempre ed in ogni caso,"ignorare" un fascista vuol dire esserne complici.
e
io non ignoro i loro insulti e i loro scherni, sulla pelle altrui.
io non ignoro i/le ragazz* tagliati dalle loro lame vigliacche.
io non ignoro i corpi sventrati dalle bombe fasciste nelle piazze, sui treni e nelle stazioni.
io non ignoro i civili assassinati per rappresaglia.
io non ignoro i civili assassinati nelle loro guerre al servizio del padrone nazista.
io non ignoro gli italiani deportati per farsi belli davanti al padrone nazista.
io non ignoro la fuga in pastrano da tedesco ( con "affetto" e oro al seguito ), in carro tedesco del vigliacco che ha mandato a morire milioni di persone.
io non ignoro i soldi presi sottobanco dalla CIA & company, dagli emuli e dai nostalgici ripuliti in camicia/cravatta e tessera di partito, del fuggitivo penzolante, a testa in giu'.
io non ignoro i soldi delle tangenti e gli scandali che continuano ad identificarli per quello che sono.
io non ignoro il razzismo che anima le loro parole e le loro azioni.
io non ignoro i loro manganelli.
io non ignoro le loro complicità ricevute.
io non ignoro la gente che loro hanno ammazzata.

io non ignoro nè voglio ignorare i morti ammazzati dalla feccia fascista.

io non ignoro il danno dell'equidistanza e della rivalutazione.

tommy79
Inviato: 13/7/2007 13:23  Aggiornato: 13/7/2007 13:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 1131
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
Ma le ha scritte tutte da solo o ti sei fatto aiutare dai tuoi degni compari di qualche centro sociale?

PS: "definire feccia la controparte mi sembra un chiaro tentativo di causare risentimento nella stessa" Visto che sembra che sono io.......che attacca briga, chi di dovere ci pensi.

Bambooboy
Inviato: 15/7/2007 6:06  Aggiornato: 15/7/2007 6:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/12/2006
Da:
Inviati: 535
 Re: Lettera aperta ai giornalisti di Repubblica e Unità...
per rispetto verso il sito, accetto il consiglio degli Admin, e ti ignoro.


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA