Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : Palle di Natale
Inviato da goldstein il 24/12/2006 15:49:48 (6969 letture)

di Roberto Toso

Anche quest'anno, il "Quinto dopo la Nuova Pearl Harbor," anche noto come “2006 Dopo Cristo,” il Ministero della Paura si è solertemente attivato per informarci dei rischi in cui noi infedeli Occidentali, soprattutto se Britannici o Statunitensi, potremmo imbatterci mentre presumiamo piuttosto ingenuamente di poter trascorrere delle tranquille festività Natalizie.

Questi pericoli possono essere i più svariati, ci viene ripetuto, considerata l'ormai proverbiale fantasia dei nemici del momento, i terroristi islamici.
Secondo la nuova Direttrice dell'MI5 Eliza Manningham-Buller, evidentemente in vena di dimostrare sin da subito le sue capacità analitiche, loro...

...“avendone la possibilità, userebbero ordigni chimici, biologici o nucleari,” insomma intende le famose “armi di distruzione di massa”, un'espressione però caduta in disgrazia perchè, se anche Goebbels insegnava a ripetere una bugia sino allo svenimento, tuttavia anche alla propaganda c'è un limite.

Poco conta ad esempio che gli ordigni nucleari portatili che i fondamentalisti sottrarrebbero, non si sa come, a non si sa quale potenza atomica, “sono equipaggiati con certi dispositivi di protezione... rendendo il loro utilizzo non autorizzato difficile se non completamente impossibile," secondo il Centro per gli Studi sulla non Proliferazione, o che le buste all'antrace di Al Qaeda (ricordate i messaggi che contenevano? Non potete fermarci ora, abbiamo l'antrace. Morte all'America! Morte a Israele! Allah è grande...) propagandate come la prova del collegamento tra Saddam e l'11 Settembre siano state in realtà un piano del Governo Statunitense, per non parlare poi degli esplosivi liquidi al Gatorade.
Quello che importa è diffondere paura, tanto al giorno d'oggi non si usa più pubblicare rettifiche o “collegare i puntini”. Le parole, poi, sono gratis.

Già da Novembre, com'è ormai tradizione consolidata, sono iniziati gli allarmi strombazzati dai media all'unisono. “Al Qaeda starebbe preparando una nuova ondata di attentati con cui prendere di mira l'Europa durante il periodo delle vacanze natalizie,” avvertiva la Repubblica, riportando, in questo caso, non meglio precisate “informazioni di intelligence” le quali, a seconda delle necessità e dell'umore del Ministro della Paura possono essere generiche, precise o precisissime.

A metà Dicembre si cominciava a dare i numeri.

John Reid, Ministro degli Interni Britannico, informava il pubblico che erano in corso almeno “30 piani terroristici su grande scala”, e ci dovremmo anche considerare fortunati che sono solo poche decine; ricordate le “migliaia di cellule in sonno di Al Qaeda pronte a colpire” con cui veniva tormentata l'opinione pubblica americana dall'indomani dell'11 Settembre?
Ancora Reid sottolineava che lo stato della minaccia al momento era “grave”, il gradino immediatamente al di sotto di quello più alto, che preannuncia un attacco imminente.

Non può che tornare alla mente un'altra celebre minaccia Natalizia, quella del 2003, quando il Dipartimento della Sicurezza Nazionale Statunitense innalzava con grande fanfara il livello di rischio da giallo (elevato) ad arancione (alto), parimenti il gradino sotto il livello massimo, ovviamente contraddistinto dal colore rosso; per la cronaca, la volta precedente che il livello di rischio era stato innalzato ad arancione era stato, curiosamente, il 7 Febbraio 2003, il giorno dopo la truffaldina presentazione di Colin Powell alle Nazioni Unite sulle “armi di distruzione di massa Irachene”...
La controparte Americana del Ministro Reid, Tom Ridge, avvertiva: “credibili fonti di intelligence rivelano la possibilità di attacchi contro la madrepatria, nel periodo delle vacanze...” ed il comunicato sul sito del Dipartimento rendeva chiara la portata della minaccia: “Il rischio è forse il più grande dal Settembre 2001. [...] Ci sono indicazioni che gli attacchi imminenti... saranno pari o maggiori a quelli dell'11 Settembre.”
Come conseguenza di quegli annunci, il Pentagono dichiarò di aver attivato le batterie anti-aeree della capitale, caccia da combattimento furono mandati in ricognizione sopra città scelte, con le basi aeree in stato di massima allerta, numerosi voli transatlantici vennero annullati, e vennero prese tutta un'altra serie di contromisure estremamente scenografiche, manco il Presidente Bush avesse ricevuto un memorandum urgente intitolato “Bin Laden determinato a colpire negli Stati Uniti”.
Come andò poi a finire, ce lo spiega Michel Chossudovsky nel suo fondamentale articolo “Gridare al lupo: allarmi terrorismo basati su intelligence inventata”:

Gli ordini di rimanere a terra dati ai voli della Air France nel periodo di Natale da Parigi a Los Angeles, che furono utilizzati per giustificare l'Allarme Arancione durante le vacanze di Natale, erano basati su informazioni inventate. Dopo l'investigazione Francese condotta in collaborazione con ufficiali Statunitensi, venne fuori che l'allarme terroristico era una bufala. L'informazione non era “molto molto precisa” come preteso dall'intelligence Statunitense. I sei membri di Al Qaeda risultarono essere un bambino di cinque anni, un'anziana signora Cinese che mandava avanti un ristorante a Parigi, un rappresentante assicurativo del Galles e tre cittadini Francesi. (Le Monde e RTBF TV, 2 Gennaio 2004)

Informazioni di intelligence “molto credibili e precise” che andavano benissimo per terrorizzare milioni di persone in viaggio per le vacanze e per perpetuare così la nemesi del terrorismo islamico che odia le nostre libertà, ma che si trasformavano come niente fosse in informazioni “completamente inventate” e che praticamente nessun “giornalista” si prendeva la briga di riportare, se non in un trafiletto nelle ultime pagine, a fronte di settimane intere di titoloni a caratteri cubitali.

La tecnica è sempre la solita.

Prendiamo ad esempio due delle ultime veline, entrambe del 23 Dicembre 2006, giorno in cui gli infedeli Occidentali pensano di averla fatta ormai franca sopravvivendo alla corsa ai regali nei centri commerciali, ma nuove insidie sono dietro l'angolo.
Il Capo della Polizia Londinese Ian Blair, di recente scagionato per il caso dell'omicidio De Menezes, ha dichiarato ai microfoni della BBC: “La minaccia di un altro tentativo dei terroristi è sempre presente. Natale è certamente un periodo in cui potrebbe accadere. Non abbiamo nessuna informazione precisa a riguardo.”
Nessuna informazione precisa, ma non ci si azzardi a pensare di potere stare tranquilli.
Tuttavia secondo il Mirror sempre del 23 Dicembre non solo c'è di che preoccuparsi, ma dovremo ringraziare Dio – pardon, i servizi di intelligence che vegliano su di noi - se non accadrà nessuna tragedia:

“Agenti dell'antiterrorismo Britannico riconoscono che sarà “un miracolo” se Al Qaeda non lancerà un attacco in Inghilterra durante le festività di Natale”, hanno affermato ieri fonti Statunitensi.[...]Secondo le affermazioni Statunitensi, almeno 18 kamikaze stanno pianificando di lanciare fino a sei attacchi nei prossimi giorni.”

E la paura è servita anche per queste festività.
Quand'era stata la volta precedente in cui gli aerei, come i treni, brulicavano di persone desiderose di passare giornate di divertimento o di riposo, con gli amici o con i familiari ?
Ah si certo, l'estate.
Pochi giorni fa è stato silenziosamente prosciolto Rashid Rauf, “la mente” del "piano sventato" il 10 Agosto per far saltare in aria voli transatlantici con gli esplosivi liquidi.
Ma non ditelo a nessuno.


Roberto Toso (goldstein)

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Marco M
Inviato: 24/12/2006 15:53  Aggiornato: 24/12/2006 16:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/8/2006
Da:
Inviati: 826
 Re: Palle di Natale
Ma tu guarda le coincidenze... che notizia fresca fresca abbiamo qui?

Secondo un rapporto top secret (?) della Dgse, i servizi segreti francesi, Al Qaeda potrebbe far saltare in aria il tunnel della Manica durante le feste di Natale per provocare una strage.

ps: fotomontaggio grandioso

Orwell84
Inviato: 24/12/2006 16:20  Aggiornato: 24/12/2006 16:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Palle di Natale
Citazione:
era stato, curiosamente, il giorno dopo la truffaldina presentazione di Colin Powell alle Nazioni Unite sulle “armi di distruzione di massa Irachene”...


Se non sbaglio due giorni fa Bush ha chiesto 30000 soldati in più per l'Iraq... ed è miracolosamente comparso in video il numero due di Al-Ciaeda...



La barba lunga e folta ce l'ha anche lui... magari si trattava di originali auguri di natale...

goldstein
Inviato: 24/12/2006 16:30  Aggiornato: 24/12/2006 17:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Palle di Natale
Citazione:
Secondo un rapporto top secret (?) della Dgse, i servizi segreti francesi, Al Qaeda potrebbe far saltare in aria il tunnel della Manica durante le feste di Natale per provocare una strage.


Ancora tunnel, ancora "coincidenze", ancora bufale, ancora informazioni di intelligence "top secret" ma da diffondere quanto più possibile e nel momento in cui se ne trae massimo beneficio a livello di manipolazione psicologica, perchè il terrorismo non può uccidere milioni di persone ma può spaventarle....
Ripeschiamo dal buco della memoria quella dell'Holland Tunnel che avevo segnalato tempo fa, sarà da catalogarle tutte prima o poi...

Fonti rivelano che non esisteva nessun serio piano per NY, era solo una chattata

Un ex alto ufficiale di intelligence sostiene, e due altri ufficiali della CIA lo confermano, che il presunto piano di estremisti musulmani per bombardare l'Holland Tunnel di New York non era altro che una discussione in chat tra individui non affiliati e che non ne avevano nè i mezzi economici nè quelli tecnici, [e ne parlavano] in un forum aperto a tutti che era gia' monitorato estensivamente dal Governo degli Stati Uniti.

"Il cosiddetto piano del tunnel di New York era il frutto di discussioni tenute su un sito web jihadista aperto a tutti," ha dichiarato Philip Giraldi, un ex ufficiale della Cia che scrive sull'American Conservative Magazine, in una conversazione avvenuta venerdi pomeriggio.[...]
"Tuttavia non sono terroristi con una preparazione professionale, e non avevano le risorse per mettere a punto le operazioni che discutevano," ha aggiunto Giraldi. "Nonostante i rapporti della stampa che volevano che avessero chiesto l'aiuto di Zarqawi, non c'e' alcuna informazione a supporto di questo."


Secondo la Associated Press è solo una "coincidenza" che la "notizia" del malvagio piano sia venuta fuori proprio per l'anniversario del 7/7. Leggiamo:
"I dettagli del piano - inizialmente riportato dal Daily News - sono emersi nel giorno dell'anniversario degli attacchi ai sistemi di trasporto Londinesi che uccisero 52 persone. Gli Ufficiali hanno detto che la data del rapporto, rilasciato venerdi in relazione all'anniversario, è stata una coincidenza."

Citazione:
ps: fotomontaggio grandioso


Trovato qua

Bimbodeoro
Inviato: 24/12/2006 16:51  Aggiornato: 24/12/2006 16:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Palle di Natale
E' sempre la solita solfa, quando ad agosto parlarono dell'attentato sventato a Londra, avevo un amico che stava partendo per il viaggio di nozze, e si disse preoccupato per la situzione internazionale.
Gli spiegai che secondo me erano tutte falsità, e poteva partire tranquillo.
Non so se è servito a qualcosa, ma evidentemente un minimo di ragione l'avevo.
Resta il fatto che oramai questo terrorismo psicologico fa sempre più vittime.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
goldstein
Inviato: 24/12/2006 17:08  Aggiornato: 24/12/2006 20:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Palle di Natale
Questa è un'intervista a Michel Chossudovsky di una televisione Portoghese. Purtroppo breve, ma non capita tutti i giorni che a un ricercatore con queste opinioni venga data voce.
Chi non lo conosce, certamente pochi da questi parti - magari qualche nuovo arrivato - può trovare una breve descrizione ed una lista dei suoi articoli più interessanti nella descrizione del video su Google, a cui si può arrivare cliccando sul rettangolino in basso a destra del filmato o direttamente qui. (ci mette un pò ad aggiornare, non è ancora presente.)


Pausania
Inviato: 24/12/2006 17:21  Aggiornato: 24/12/2006 17:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Palle di Natale
- USO PRIVATO DI MEZZO PUBBLICO -

Volevo condividere con voi quello che mi é successo.

Aeroporto Berlin-Tegel. Vigilia di Natale. Ore 7.00 del mattino.

Pausania a braccia aperte (tipo Cristo in croce) e cintura dei pantaloni aperta mentre una faccia di c...o lo perquisisce.

Risultato: Pausania che agita il bacino, come nemmeno Elvis arrapato sapeva fare, per non rimanere in mutande di fronte ad un fantozzianamente nutrito pubblico femminile.

E tutto questo perché? Perché quando la faccia di c...o ha passato il metal detector sopra la fibbia di metallo della cintura, il metal detector - indovinda indovinello? - ha suonato.

Sentitamente Pausania ringrazia per la splendida figura fatta.

- FINE INTERMEZZO PRIVATO -

Det.Conan
Inviato: 24/12/2006 17:35  Aggiornato: 24/12/2006 17:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Palle di Natale
Goldstein,questa e' rivolta a te.
E te la rivolge il signor John Battista:

Citazione:
Noi pensiamo che questo genere di disinformazione sia pericolosa, nel momento in cui cerca di convincere la gente che le istituzioni (governo, servizi investigativi, sistema giudiziario) e l'informazione democratica (mass media) sono artefici o complici degli atti di terrorismo e che le organizzazioni terroristiche (come Al Qaeda) non esistono o non costituiscono una minaccia reale. Questa inversione di ruoli è pericolosa, perchè mina la fiducia del cittadino nelle istituzioni, ne compromette quella collaborazione indispensabile per garantire la sicurezza, e quindi, in ultima analisi, rende più difficile il lavoro di prevenzione e di tutela che gli operatori professionali, a tutti i livelli, sono chiamati a svolgere proprio in difesa del cittadino.


Qualche commento?

Pausania
Inviato: 24/12/2006 17:40  Aggiornato: 24/12/2006 17:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Palle di Natale
Detective, ma questo Giovanni Battista è lo stesso che Henry62 citava ad esempio di se stesso, quale voce che grida nel deserto?

Cosa vuoi commentare? Si commenta da solo. Come dissi nell'altro thread, bisognerebbe dar loro uno spazio autogestito dove solo loro possono accedere e lasciarli parlare a ruota libera. Sarebbe la migliore azione pro movimento per la verità immaginabile.

La sapida scrittura che hai riportato ne è testimonianza

spettatore
Inviato: 24/12/2006 19:55  Aggiornato: 24/12/2006 19:55
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Palle di Natale
A carnevale sig. John Battista....a carnevale si possono dire le scemenze e far ridere, adesso siamo a Natale.
(Roba da matti...e magari ci crede pure a quello che scrive che è anche peggio)


Lo spettatore

P.S. Sento puzza di agitatore di professione...alla larga!!!

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Giuseppino
Inviato: 24/12/2006 20:22  Aggiornato: 24/12/2006 20:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/12/2006
Da: Lancenigo o Padova
Inviati: 36
 Re: Palle di Natale
Che palle stè palle...
Che stufezza dagli inutili allarmismi..
Uffa..

"Physics is like sex. Sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."(Feynman)
Freeman
Inviato: 25/12/2006 0:43  Aggiornato: 25/12/2006 0:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 31/7/2006
Da: NiggahCity
Inviati: 2092
 Re: Palle di Natale
Chissà perché gli Antibufali Associati si danno sempre da fare quando c'è da spaccare il capello in quattro, ma quando ci sono serie di bufale a profusione e conclamate come queste, non se ne vede in giro nessuno.
Cioè, se il governo X, ogni 10 cose che ci dice, 8 sono palle 100%, fa niente, l'importante è dibattere sulle altre 2 sulle quali c'è qualche dubbio...
bah

"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Pausania
Inviato: 25/12/2006 0:49  Aggiornato: 25/12/2006 0:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Palle di Natale
Parole sante, Turbonegro. Ed è da notare come per esempio, per i governi, non valga mai la formula "hanno mentito in tre casi, quindi hanno chissà cosa hanno detto tutte le altre volte".

Che non sia mai! Il governo ha sempre ragione, anche quando ha torto...

Questo vale solo per Mazzucco, il grande turlupinatore di popoli.

baciccio
Inviato: 25/12/2006 9:26  Aggiornato: 25/12/2006 9:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Palle di Natale
Spero di non essere OT se aprofitto di questo spazio per augurare Buon Natale a tutti gli iscritti di LUOGOCOMUNE.( ...finalmente ho rotto il ghiaccio).

Thibault
Inviato: 25/12/2006 19:22  Aggiornato: 25/12/2006 19:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: Un mondo folle
Inviati: 343
 Re: Palle di Natale
E' ufficiale, è stato identificato il responsabile degli attentati sventati questa estate (quelli che prevedevano gli esplosivi al gatorade)

E' una tranquilla notte di regime
florizel
Inviato: 25/12/2006 22:01  Aggiornato: 25/12/2006 22:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Palle di Natale
Ciao, baciccio.
Se scrivi ogni sei mesi, 'sto ghiaccio non si scioglierà mai...
Benvenuto, e tanti auguri anche a te.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
targaryen
Inviato: 26/12/2006 0:49  Aggiornato: 26/12/2006 0:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/10/2006
Da: Trono di Spade
Inviati: 213
 Re: Palle di Natale
FLO CHE FAI? ci rimango male.................
quando ho visto mcguyver scrollando il monitor verticalmente m'e' venuta una paralisi alla mandibola dal ridere eh eh eh eh.............mo saltera' fuori che al posto dei 3000 soldati da inviare in iraq mandano lei tim.....

Mai accettare di diventare Primo Cavaliere
baciccio
Inviato: 26/12/2006 9:43  Aggiornato: 26/12/2006 9:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/1/2006
Da: Genova
Inviati: 536
 Re: Palle di Natale
Grazie per il benvenuto,Florizel.
Come tanti altri iscritti, pur non partecipando sono partepice. http://luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif
http://luogocomune.net/site/uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif

florizel
Inviato: 26/12/2006 13:50  Aggiornato: 26/12/2006 13:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Palle di Natale
Citazione:
FLO CHE FAI? ci rimango male.................

targaryen, che ti hanno fatto bere in questi giorni?!

baciccioCitazione:
pur non partecipando sono partepice.

E intanto la "regola" dei 6 mesi è stata finalmente infranta!

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
targaryen
Inviato: 27/12/2006 19:24  Aggiornato: 27/12/2006 19:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/10/2006
Da: Trono di Spade
Inviati: 213
 Re: Palle di Natale
FLO..... burp .......shichiuscia. .....burp...... ...........vedo due torri....burp......vedo ...du e aerei.... .burp.......vedo bush laden .....burp....

Mai accettare di diventare Primo Cavaliere
goldstein
Inviato: 9/1/2007 15:41  Aggiornato: 9/1/2007 16:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Palle di Natale
GB, allerta terrorismo con una e-mail
Nuovo sistema dell'MI5 per avvertire i cittadini di eventuali rischi
Per ricevere l'avviso occorre registrarsi al sito dei servizi segreti

LONDRA - "Attenzione, la presente e-mail avverte che oggi il rischio attentati è ALTAMENTE PROBABILE", firmato MI5. I servizi segreti di Sua Maestà britannica si adeguano ai tempi e inaugurano un nuovo sistema per avvertire i cittadini delle variazioni dello stato di allerta per attentati terroristici.
[...]
"Fa parte dello sforzo del servizio per migliorare la sua comunicazione con il pubblico e della volontà del governo di tenere il pubblico informato sul livello di allarme nazionale", comunicandone tutte le variazioni di livello, ha dichiarato oggi una portavoce dell'intelligence. Negli ultimi anni sia l'MI5 che l'MI6, il servizio segreto esterno militare, hanno iniziato ad aprire al pubblico, con siti web informativi sulla sicurezza


Però un'inchiesta pubblica sulle "bombe di al Qaeda" non si fa perchè "costa troppo", (invece 30 miliardi di euro per le ID Cards per schedare i cittadini in un database nazionale con dati biometrici e predisposizione microchip sono OK), o perchè "sottrae forze alla guerra al terrorismo", e Blair dice che sarebbe "un grottesco diversivo."
Se la devono far finita infatti i familiari di quelli che sono morti a chiedere una inchiesta, quinte colonne che non sono altro, che vogliono di più della "narrativa" che gli hanno raccontato, la versione a fumetti ?
Non provate un irrefrenabile desiderio di andarvi a iscrivere sul sito dei Servizi Segreti ?

javaseth
Inviato: 9/1/2007 16:06  Aggiornato: 9/1/2007 16:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Palle di Natale
Citazione:
GB, allerta terrorismo con una e-mail


M'hai fregato di un niente, gold :)

Ciao
-javaseth

P.S. Chissà quanti si abboneranno agli alert dell' MI5....

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
goldstein
Inviato: 9/1/2007 23:26  Aggiornato: 9/1/2007 23:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Palle di Natale
Gli Stati Uniti dell'Isteria

Due incidenti che sono successi ieri mattina, uccelli morti ad Austin in Texas ed uno strano odore per New York, e la reazione che hanno scatenato, sottolineano il fatto che gli Americani stanno vivendo le loro vite ogni giorno immersi in una vile paura di cadere vittima di un nuovo attacco terroristico, nonostante il fatto che le probabilità che questo accada sono le stesse di venire uccisi da un fulmine [o da un cervo o mangiando noccioline, n.d.t.]. Benvenuti negli Stati Uniti dell'Isteria.

Dusty
Inviato: 10/1/2007 12:39  Aggiornato: 10/1/2007 12:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 3/10/2005
Da: Mondo
Inviati: 2248
 Re: Palle di Natale
Tranquilli, tra poco cominceranno ad avvertirci in tempo, per poterci cominciare a preoccupare quando serve.

Allarme terrorismo? Londra avvisa via email
Il prossimo passo dei Servizi di sicurezza di Sua Maestà potrebbe essere l'invio di SMS. L'obiettivo è lo stesso: avvertire tempestivamente i cittadini del rischio attentati

"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA