Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Lettera a Dio (2006)
Inviato da Redazione il 24/12/2006 9:16:02 (11934 letture)

di Vincenzo D'Urso

Positano 2006 - Caro Dio, ormai pare sia diventata un'abitudine, è che mi sento un pò credente nello scriverti ogni anno. Quest'anno nessuna richiesta, nessun lamento, alcune cose che ho sentito, spero tu voglia ascoltarle.

Se continuiamo a sprecare ingenti quantità di acqua non ne avremo più abbastanza. Mi pare ovvio a questo punto non scaricare lo sciacquone in bagno se è solo pipì. Questo è un esperimento che conduco da due anni a casa mia, è stato un successo. D'altronde è solo nitrogeno. Mio nonno lo usava come concime. L'accumulazione non ci fa diventare più ricchi, so che sei deluso di questo. Non riusciamo a capire che il mondo è al disastro, è un dato assodato, di fatto, non c'è più tempo per le chiacchiere. Il climate change è un'arma di distruzione di massa. Si alla vita no al global warming. Mio Dio, sarà troppo tardi per le future generazioni.

Raggiungeremo una temperatura di 475°C. Quando si scioglieranno i ghiacciai le 4X4 non serviranno più, ci vorranno le canoe. Non possimo continuare a respirare di questo passo, …

… se penso solo a tutte le persone con l'alitosi. Vanno fermati con una legge speciale. Volevo buttare un fazzoletto nel secchio dell'immondizia ma dovevo camminare a lungo. Pochi secchi e pochi cessi pubblici, potrebbero essere usati per piazzare bombe. E in un certo senso defecare inquina.

E' solo un pò di malinconia per i tempi in cui nelle proteste si soleva scassare vetrine dei mcdonalds e banche, oggi si entra a mangiarci o a prelevare denaro contante. One world one chance. In cui gli operai non chiedevano di essere tassati ulteriormente. One planet one time. E che i poliziotti picchiavano nelle manifestazioni e non erano parte della protesta. One dream one soul. E che c'erano le mezze stagioni e gli uomini non sono più quelli di una volta. And the world will be as one.

Volare e spostarsi il meno possibile è consigliabile. Da dove sei partito oggi? Dove sei arrivato? Bravo, se hai usato mezzi pubblici oggi hai risparmiato "chilate" di inquinamento, hai salvato la foresta ammazzonica e hai impiegato 3 giorni di viaggio in più. Bravo. E' che ci serve una green tax, la chiedono ormai pure i bambini nei passeggini, il vescovo di Londra e pure i consiglieri di Bush se ne sono accorti, e se se ne sono accorti pure loro. E pure il principe carlo è d'accordo. Sono d'accordo con la green-tax ha detto, chissà se pure lui non tira lo sciacquone quando fa la pipì. Ca va sans dir che beppe grillo.... Io conto noi contiamo, non è il presente indicativo del verbo contare, possiamo fermare questa tragedia. Bisogna pagare il costo dell'ambiente, questo cambiamento climatico è più pericoloso del terrorismo. Caterina ha fatto capire che anche le nazioni ricche sono a rischio, altro che binladen, grazie caterina. Qui con una pioggia di un paio di giorni è franato un tratto della SS163 Costiera Amalfitana. Dobbiamo fermare queste maledette piogge.

Per favore, se ti dovesse capitare di fare una "capatina" da queste parti e prendi l'aereo, non lasciare nessun oggetto personale incustodito, non far del tuo bagaglio un sospetto, sei pregato di segnalare allo staff competente eventuali bagagli incustoditi o strani comportamenti, il bagaglio incustodito è un attentato alla sicurezza, per motivi di sicurezza non lasciare incustoditi missili aerei sparsi nel cielo, recati all'aereoporto almeno un paio di giorni prima per il check-in. Non portare bottigliette d'acqua (se devi bere puoi sempre fare pipì, tanto non devi tirare lo sciaquone), taglierini, tagliaunghie, tagliapeli, fili, capelli, spazzolini, pettine. Però la ganja riesci a trasportarla, manco lo controllano più, puoi metterla tranquillamente nel tuo bagaglio e non nell'orifizio anale come si usava fare una volta. La notte sogno bagagli.

Quanti telespettatori sanno della caduta del WTC7? Riguardo al fatto che molti telespettatori non hanno mai sentito parlare di verità alternative stiamo facendo questa trasmissione...quindi è inutile.....è per guadagnare tempo nel dibattito. D'altronde la stampa libera(sic!) ne è a conoscenza. Le verità alternative, say again, le verità alternative. Avevi mai sentito parlare di verità alternative? Nel caso, le verità sono pure alternative. Forse nel senso che si alternano.

Con la sinistra "che viene" mi hanno aumentato il bollo auto a 160€, questa finanziaria è un disastro, quelle degli anni precedenti erano una meraviglia. Questi comunisti, c'è un regime dicono dalla destra, era un regime dicono dalla sinistra. Simpatica coincidenza. Mia nonna mi ha detto che ora tutti rivogliono il precedente primo ministro, i lavoratori pure, i poliziotti pure, un pò tutti diciamo. Forse si sono accorti che "quello" di prima era più di sinistra di "quello" di oggi. Tra l'altro questi comunisti che fanno fare i figli agli immigrati e lo hanno proibito a noi, sono stato costretto a fare politica. Mi hanno costretto 'sti bastardi.

In ogni caso per la tua sicurezza stiamo vigilando su di te 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. E tu che pensavi di vigliare su di noi. Fai attenzione che da queste parti operano i ladri di telefonini e di portafogli. Qua ci stanno telecamere a circuito chiuso dappertutto, stai tranquillo se qualcuno ti uccide saremo in grado di fare l'identikit dell'omicida. Abbiamo bisogno della tua partecipazione, diventa pure tu una qualche forma di polizia-controllo-sicurezza. Se ieri sei entrato da questa stazione qui, sei uscito a quest'altra qua, sei passato sotto questi negozi, poi hai preso il bus 19, sei andato a fare shopping in questo negozio...dai dai è uno scherzo.

Se vieni sappi che devi avere la "yes i can" attitudine. (da leggere tutto di un fiato senza pensare al contenuto) Lo scorso settembre all'università tal dei tali ho assistito a una conferenza della vostra azienda e delle posizioni che ricercate sul mercato seppur brevi informazioni che ho acquisito in questa occasione e che ho raccolto consultando il vostro sito credo di poter essere un candidato coerente con il profilo del responsabile human resource per la vostra azienda ecco i motivi io apprezzare vostro lavoro piacere posso apportare tutto me stesso alla vostra compagnia...

Dieci sterline sono ancora trentamila lire, l'ho sentito che lo dicevano, per comprare un paio di stivali, metterci i jeans dentro e camminare curvi come degli spastici. Il tutto per avere i piedi distrutti la sera. Compra rosso mi raccomando. Quando stai a 10 minuti da casa prendi il telefonino, quello che fa pure la barba o il caffè, vedi tu, chiama a casa e dici che entro dieci minuti arrivi. Se vai al ristorante con tua moglie portatevi pure il vostro telefonino personale e spendete tranquillamente tutta la serata a mandare sms. Quando poi vai a casa, ora non so se fai sesso, in ogni caso controlla l'email, il tuo aggregatore di news, saluta gli amici online, pare che sia afrodisiaco.

L'Italia ha vinto il mondiale. Gli italiani si sono disaffezionati alla politica, non potevamo lasciarli disaffezionare pure al calcio, dopo li ritrovavamo tutti a fare l'elemosina, tutti vittima del caos. Ad un certo punto è come un frullatore, c'è chi si diverte nel continuare a frullare quando è tutto frullato. Si chiamano stronzi. Mentre chi si diverte a vedere frullare si chiama sciocco.

Si lo so, tutto dipende dall'uso che se ne fa, la tecnologia. Ciao Dio e Santo Natale a te.

Vincenzo D'Urso


********

Vincenzo è uno dei "padri fondatori del sito", e questa è già la sua terza "lettera a Dio" che ci regala per Natale.

Lettera a Dio (2004)

Lettera a Dio (2005)

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
targaryen
Inviato: 24/12/2006 13:29  Aggiornato: 24/12/2006 13:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/10/2006
Da: Trono di Spade
Inviati: 213
 Re: Lettera a Dio (2006)
no comment.buon natale. e speriamo dio ci ascolti...

Mai accettare di diventare Primo Cavaliere
RiccardoII
Inviato: 24/12/2006 14:37  Aggiornato: 24/12/2006 14:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/10/2006
Da:
Inviati: 74
 Re: Lettera a Dio (2006)
povero Dio... non vorrei essere in Lui.

"well, tonight thank God it's them instead of you"

per un giorno all'anno pensiamo un poco a quel che abbiamo e non a quello che non abbiamo.

felice Natale a tutti voi
Riccardo

miradio
Inviato: 24/12/2006 16:03  Aggiornato: 24/12/2006 16:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: Lettera a Dio (2006)
Parole sante
Buone feste a tutti i luogocomari

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
Bimbodeoro
Inviato: 24/12/2006 16:40  Aggiornato: 24/12/2006 16:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Lettera a Dio (2006)
Mi associo.

"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
florizel
Inviato: 24/12/2006 16:44  Aggiornato: 24/12/2006 16:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera a Dio (2006)
Vincenzo, un GRANDISSIMO articolo.
Ci sarebbe da postarci sopra per settimane.
Mi sembrava sentirti dirle a voce, quelle cose.

E magari, se le dicesse ognuno nelle sue preghiere...
Però hai dimenticato di citare il "santo" padre, che mentre bendice l'intero apparato militare nazionale, la nega ad uomo che SI E' PERMESSO di decidere per se stesso, chiedendo di mettere fine alla sua sofferenza.
"Strano", quasi come lo STATO quando decide chi deve vivere e chi deve morire.

Un felice natale anche a te, Vincenzo, grande amico mio.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
clausneghe
Inviato: 24/12/2006 17:02  Aggiornato: 24/12/2006 17:02
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Lettera a Dio (2006)
Grazie Florizel, per aver postato quel Link resoconto pieno di ipocrita retorica infarcita di ossequiosa prudenza da ambo le parti....

Quanto sono distanti dall'autentico messaggio del Cristo..

Che, è noto,non amava molto i militari...

Paxtibi
Inviato: 24/12/2006 17:09  Aggiornato: 24/12/2006 17:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Lettera a Dio (2006)
Buon Natale Vincé, ma fatti vivo più spesso!


Det.Conan
Inviato: 24/12/2006 17:26  Aggiornato: 24/12/2006 17:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Lettera a Dio (2006)
Scusate l'ignoranza,ma chi e' Vincenzo?

nike
Inviato: 24/12/2006 17:33  Aggiornato: 24/12/2006 17:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Lettera a Dio (2006)
Citazione:
Scusate l'ignoranza,ma chi e' Vincenzo?


Un sentimentale al quale non da fastidio l'odore della pipì?

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Det.Conan
Inviato: 24/12/2006 17:37  Aggiornato: 24/12/2006 17:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 23/6/2006
Da:
Inviati: 1754
 Re: Lettera a Dio (2006)


????

fiammifero
Inviato: 24/12/2006 23:33  Aggiornato: 24/12/2006 23:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Lettera a Dio (2006)
Voce fuori campo stentorea che risponde :



Citazione:
E in un certo senso defecare inquina.

si,l'ho sentito,e pure il bestiame produce gas metano,vorrà dire che dirò al Papa di smetterla con questa fissa sui preservativi!

Citazione:
E' solo un pò di malinconia per i tempi in cui nelle proteste si soleva scassare vetrine dei mcdonalds e banche, oggi si entra a mangiarci o a prelevare denaro contante. One world one chance. In cui gli operai non chiedevano di essere tassati ulteriormente. One planet one time. E che i poliziotti picchiavano nelle manifestazioni e non erano parte della protesta. One dream one soul. E che c'erano le mezze stagioni e gli uomini non sono più quelli di una volta. And the world will be as one.

Decidersi,o old word o new word !

Citazione:
Volare e spostarsi il meno possibile è consigliabile.


ma non sono sempre gli stessi che hanno tempo e i soldi per girovagare?

Citazione:
Avevi mai sentito parlare di verità alternative? Nel caso, le verità sono pure alternative. Forse nel senso che si alternano


e lo dice a me,una volta Odino,una volta Allah,un'altra Geova e un'altra ancora Confucio,e poi Budda ed ancora Manitù !

Citazione:
Questi comunisti, c'è un regime dicono dalla destra, era un regime dicono dalla sinistra. Simpatica coincidenza. Mia nonna mi ha detto che ora tutti rivogliono il precedente primo ministro, i lavoratori pure, i poliziotti pure, un pò tutti diciamo. Forse si sono accorti che "quello" di prima era più di sinistra di "quello" di oggi. Tra l'altro questi comunisti che fanno fare i figli agli immigrati e lo hanno proibito a noi, sono stato costretto a fare politica. Mi hanno costretto 'sti bastardi.


Citazione:
Fai attenzione che da queste parti operano i ladri di telefonini e di portafogli. Qua ci stanno telecamere a circuito chiuso dappertutto, stai tranquillo se qualcuno ti uccide saremo in grado di fare l'identikit dell'omicida. Abbiamo bisogno della tua partecipazione, diventa pure tu una qualche forma di polizia-controllo-sicurezza.

mi hanno fregato duemila anni fà,e che so fesso!
Citazione:
Ciao Dio e Santo Natale a te.

A quanto pare ci vedremo presto,arrivederci !

Povero Dio,ecco perchè esiste,tutti a lamentarsi,a piagnucolare,a rimpiangere il passato ,ad invocare aiuto esterno quando possono fare tutti da soli,insieme,solo che lo si capisse e che tutti ragionassimo e vedessimo nello stesso modo
Voglio proprio leggere la prossima lettera 2007
BUON NATALE A TUTTI

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Kirbmarc
Inviato: 24/12/2006 23:46  Aggiornato: 24/12/2006 23:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Lettera a Dio (2006)
La lettera mi è piaciuta molto,se mi permettete aggiungerei una postilla:
Caro Dio,
per duemila anni ci sono state catastrofi,uccisioni, casini uno peggiore dell'altro che ci hanno portato a questo punto, e tu non hai fatto nulla.
Forse non ci sei (anzi è probabile),ma se ci sei, ti prego:
Non potesti per un attimo metterti nei panni del vecchio Giove Pluvio e fulminare l'oligarchia di teste di cazzo che ci costringe a farci fuori a vicenda, inventandosi balle una più grossa dell'altra e incasinandoci l'esistenza in ogni maniera immaginabile?
E non potresti ricordare a chi si definisce il Popolo eletto che si è eletto da sè, e probabilmente con una elezione truccata?
Sarebbero in molti a ringraziare.
PS: Se fare tutto ciò è di troppo disturbo, ci leveresti dai marroni anche solo Foxman?
Magari come regalo di Natale.

Redazione
Inviato: 24/12/2006 23:51  Aggiornato: 24/12/2006 23:51
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera a Dio (2006)
Il lupo perde il pelo...


Redazione
Inviato: 24/12/2006 23:53  Aggiornato: 24/12/2006 23:53
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera a Dio (2006)
DET. CONAN: Vincenzo è uno dei "padri fondatori del sito"...

Shark_85
Inviato: 25/12/2006 2:47  Aggiornato: 25/12/2006 2:47
So tutto
Iscritto: 13/5/2006
Da: Pinerolo (TO)
Inviati: 26
 Re: Lettera a Dio (2006)
scusate ma il prete che è nelle foto in bianco e nero è Ratzinger?????!!!!!!!

Citazione:
È l'uomo che rende grande la verità, non la verità l'uomo.[
florizel
Inviato: 25/12/2006 4:18  Aggiornato: 25/12/2006 4:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera a Dio (2006)
clausnegheCitazione:
quel Link resoconto pieno di ipocrita retorica infarcita di ossequiosa prudenza da ambo le parti....

Guarda, io stavo per vomitare.
Citazione:
Quanto sono distanti dall'autentico messaggio del Cristo..
Che, è noto,non amava molto i militari...

Non è un caso che l'abbiano messo in croce.
Soprattutto se consideri che il messaggio di una disertazione dalla violenza, dall'autorità e di un possibile riscatto degli umili, proponeva un'utopia simile a quella anarchista.

E non potendone distruggere l'insegnamento, lo hanno "inglobato".
Parlando "nel suo nome".

Mi ricorda ANCORA lo stato.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 25/12/2006 4:20  Aggiornato: 25/12/2006 4:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Lettera a Dio (2006)
Citazione:
scusate ma il prete che è nelle foto in bianco e nero è Ratzinger???

cerca meglio, nella terza foto, alle spalle di quelli che si stringono la mano...

Oppure, guarda qui.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Orwell84
Inviato: 25/12/2006 19:07  Aggiornato: 25/12/2006 19:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 7/3/2006
Da: Ground Zero
Inviati: 1114
 Re: Lettera a Dio (2006)
[quote=Redazione]Il lupo perde il pelo...


...ma non il vizio?

[*link]

Epistula De Delictis Gravioribus del 18 maggio 2001

[...]Summo Pontifici subiciendo conclusiones circa determinationem graviorum delictorum et modum procedendi ad sanctiones declarandas aut irrogandas, firma manente eiusdem Congregationis Apostolici Tribunalis exclusiva in hoc competentia[...]

Delictum contra mores, videlicet: delictum contra sextum Decalogi praeceptum cum minore infra aetatem duodeviginti annorum a clerico commissum.

Haec tantum, quae supra indicantur delicta cum sua definitione, Congregationis pro Doctrina Fidei Tribunali Apostolico reservantur.[...]

Notandum est actionem criminalem de delictis Congregationi pro Doctrina Fidei reservatis praescriptione extingui decennio.[11] Praescriptio decurrit ad normam iuris universalis et communis;[12] in delicto autem cum minore a clerico patrato praescriptio decurrere incipit a die quo minor duodevicesimum aetatis annum explevit.
[...]

+ JOSEPHUS Card. RATZINGER
Praefectus


Per chi non dovesse aver dimestichezza con il latino, l'autore di questa epistola invita tutti i vescovi del pianeta a non testimoniare nei tribunali civili (pena la scomunica). Ovviamente erano compresi i processi in cui venivano mosse accuse di molestie sessuali su minore. Inoltre le cause di questo tipo sono soggette al segreto pontificio e che si sarebbero dovuti attendere 10 anni, da quando le vittime avessero compiuto la maggiore età, per rivelare le accuse. L'autore di questa epistola è stato indagato negli USA per "Obstrucion of Justice", ma si è avvalso dell'immunità diplomatica.
Redazione
Inviato: 25/12/2006 21:09  Aggiornato: 25/12/2006 21:20
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Lettera a Dio (2006)
Foto

1 - Ratzinger

2-3: Nunzio Apostolico Giuseppe Marcone (è il rappresentate ufficiale del Papa)

4-5: Marcone / Ante Pavelic con i francescani che dirigevano il campo di sterminio di Jasenovac *

6-7: Alois Stepinac, arcivescovo di Zagabria (responsabile dei francescani di Jasenovac)

8-9: Vescovi croati con capoccione Ustasha / Di spalle sembra Goebbels, con Pio XI

10 - Ratzinger

* Gli Ustasha di Ante Pavelic erano l'equivalente "crudele" delle SS di Hitler. Alleati con i cattolici croati di Stepinac, il loro programma prevedeva che "un terzo dei serbi [che erano ortodossi] doveva morire, un terzo doveva andarsene, un terzo doveva convertirsi al cattolicesimo". Non c'è solo Hitler, con la sua "soluzione finale".

Chi fosse interessato, qui trova una sintesi molto seria di quella pagina nera della storia della Chiesa.

http://www.fisicamente.net/index-405.htm

°°°°°°°°

ORWELL: Questa non la sapevo proprio. Grazie.

silviober
Inviato: 27/12/2006 11:38  Aggiornato: 27/12/2006 11:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2006
Da: In bilico
Inviati: 66
 Re: Lettera a Dio (2006)
Della serie "belle istantanee" mi sembra manchi un grande classico: il papa polacco col boia pinochet.
buone feste in ritardo
Formichina anarchista

Citazione:
Finché la gente accetterà la spazzatura, sarà redditizio venderla

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA