dagli Usa : La morte dell'Habeas Corpus - Olbermann
Inviato da goldsteinil 13/10/2006 0:28:35 (8897 letture)
Vi presentiamo un estratto della trasmissione "Countdown" andata in onda sulla rete Statunitense MSNBC il 10 Ottobre, in cui il conduttore Keith Olbermann ha fatto un'eccellente analisi, tagliente ed ironica, delle implicazioni del Military Commission's Act di recente approvazione al Congresso. Olbermann, di cui contiamo di offrirvi altri speciali in futuro, è stato definito dallo storico settimanale The Nation "senza dubbio il migliore anchorman dei programmi di informazione in tv." (Se non vedete il filmato embedded, andate QUI)
ma su repubblica c'e' l'intervento di Beppe Grillo a tv repubblica di oggi alle 16:00
Vi consiglio di guardarlo perche' parlando della Telecom ha letteralmente ammutolito tutti i marpioni presenti in studio,compreso il garante per le telecomunicazioni e il giornalista di rep.
Gliene ha cantate 4...anzi 16 !
Spettacoloso!
PS:ma dove si sono spostati i luogocomunesi? ogni giorno che passa mi sembrano sempre piu' dispersi nel blog...o sono io che non li trovo?
Legge di Murphy sulla ricerca Una ricerca abbastanza lunga tendera' a confermare ogni teoria.
Legge di Maier Se i dati non corrispondono alla teoria, vanno eliminati.
non ne posso più, ma cosa aspettano gli americani a dargli un calcio nel c**o a quell'anticristo, possibile che non si rendano conto di nulla? ultimamente ho chiesto a 5 americani in occasioni diverse cosa ne pensavano del 911 e loro quando gli ho detto che le cose non sono andate come ci vogliono far credere sono letteralmente caduti dalle nuvole, tutto rimosso.
Il vero ground zero è nelle loro teste!!!
Io vorrei sapere che senso ha lavorare per pagare il mutuo delle banche che si creano i soldi (signoraggio), le bollette che aumentano per produrre utili in regime di monopolio, la benzina, le tasse governative "investite" in consulenze, stipendi dei parlamentari ecc e a seguire una lista inerminabile di soldi versatii NON inutilmente, ma per PRODURRE inquinamento, bombe, povertà. Se i soldi versati venissero buttati a mare sarebbe un guadagno per il la terra!!!! e bush e co. mentre sto scrivendo questo sfogo intanto continuano nella opera di distruzione del pianeta.
Ma voi, tutti voi, come riuscite ad affrontare psicologicamente la qustione? A me sembra impossibile; da quando ho "saputo" del 11/9 non riesco più a continuare la vita "spensierata" di prima, qualunque cosa che non riguardi l'approfondimento della realtà mi sembra scontato e superficiale. Certo, una cena con gli amici me la godo lo stesso, ma non come prima, ogni volta che conosco un americano la voglia è quella di parlare del fattaccio, rovinando così il momento puramente ludico agli altri.
Per ora stacco qui, che il mio sfogo è durato fin troppo e non voglio andare troppo OT. Sgurado fisso sulla palla, ma è dura.
Regards
LA GUERRA E' PACE LA LIBERTA' E' SCHIAVITU' L'IGNORANZA E' FORZA
Ahahahahahahah...sto cercando di smettere di ridere... ma non ce la faccio, qualcuno di voi ha un piatto di minestra per quei poveri soldati che stanno sotto l'acqua??
Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Verrebbe da ridere se non ci fosse da piangere... io ho riso lo stesso Ecco un vero giornalista quasi quasi gli mando per posta una spilla del WWF Domanda: Visto che le elezioni presidenziali ci sono sempre più vicine, e visto che allo stato attuale dei fatti Bushetta non può essere rieletto (e cmq più che un protodittatore mi sembra l'utile idiota messo lì a prendersi i fulmini al posto degli altri membri della banda degli onesti) chi sarà il prossimo beneficiario di questa carica di "imperator, potefice massimo, console ecc" vale a dire chi sarà il prossimo presidente degli Stati Uniti? Dato che dubito che cambino la legge per dare a Bush un terzo e definitivo mandato... anche se...
Keith Olbermann è stato impietoso. Al di là del fatto in sè che è semplicemente assurdo, c'è qualcosina che non quadra (possibile se ne sia accorto solo Olbermann e pochi altri?): tutti i politici concordano che non sia in atto alcuna insurrezione o invasione ma al contempo giustificano la sospensione dell'Habeas Corpus (ma non hanno spiegato perché non la ritengano una sospensione, anzi io la chiamerei proprio abolizione).
Cocis Hai qualche riferimento per quella news? grazie
SKAFLOC: "qualcuno sa che reazioni ha avuto negli USA?"
Starebbe a me risponderti, ma ti confesso che non sapevo nemmeno del video di Olbermann. Gold e Ashoka mi hanno fregato in velocità.
GAIA: Il problema è che i democratici sono in minoranza, sia alla Camera che al Senato. Ecco perchè Bush aveva tutta quella fretta di far passare la legge: fra due settimane si vota.
Certo che anche loro potrebbero farsi sentire di più (evidentemente alla fine fa comodo anche a loro).
Olbermann non è stato l'unico a farsi sentire, ci sono stati degli altri casi - molto più timidi - di denuncia di quello che sta accadendo. Ad esempio alla CNN, commentando questa legge sulle torture e la immunità retroattiva per i crimini di guerra del Presidente, si sono chiesti, ingenuamente aggiungerei, "Cosa stiamo diventando?" Sempre molto poco, comunque, ma può consolare parzialmente il fatto che i siti di informazione alternativa, come uno di quelli di Jones che su questa legge ci ha fatto decine di articoli e speciali radio, ne abbiano parlato come ci si può immaginare, tutti, e stiano raggiungendo lentamente la diffusione delle reti mainstream..
Mi viene alla mente un articolo letto un po' di tempo fa: America: The Fourth Reich Ma l'autore, Barry Zwicker, che fine ha fatto? E' da un po' che non lo leggo più in giro...
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
NWO next-step...sempre più incalzante, del resto come dice un mio caro amico
Citazione:
Il male è li pronto a prendersi tutto lo spazio che le nostre omissioni di coscienza gli concedono"
lo dico ancora una volta
AMERICA TI PREGO SVEGLIATI !!!
Temo, come già scritto e come un altro post riporta su questo thread, che queste siano veramente le premesse all'avvento del Grande Cancelliere successore di Bush.
Noi continuiamo a dormire (noi italiani) e per conseguenza ci becchiamo il governo Brodi, con la sua cordata Goldman & Sachs e relative stangate finanziarie.
Gli americani continuano a dormire e si beccano l'abolizione pressochè totale del Bill of Rights, ma c'è da chiedersi, quanti americano lo conoscono ed a quanti americani sta ancora a cuore preservarlo ??
Si parlava in un thread del raggiungimento della quota 6000 quì su LC, e dell' "ora dobbiamo fare qualcosa". Penso che l' "ora dobbiamo fare qualcosa" non sia determinato dal numero di iscritti, ma dalla incipienza e dall'incalzare di questi personaggi che si rendono conto che il loro tempo sta finendo e che quindi spingono il piede sull'acceleratore per cercare di salvare il salvabile, in quanto tra poco tempo ci sarà ben poco da promulgare o abrogare leggi e diritti...
In un altro post si parlava del mito cyber "John Titor".
Lessi questa storia su un Focus di questa estate, e devo dire che l'unica sua "profezia" che mi colpì fu quella secondo la quale lui sosteneva che sarebbe scoppiata una guerra civile negli USA a causa di problematiche legate ai diritti civili.
Concordo sul fatto che il resto delle sue "previsioni" fossero in qualche modo calcolabili, ma questa della guerra sui diritti civili francamente mi ha lasciato molto perplesso...
Ma l'autore, Barry Zwicker, che fine ha fatto? E' da un po' che non lo leggo più in giro...
Non è tanto che ha finito di scrivere il suo ultimo libro, lo sto leggendo e lo trovo molto interessante, specialmente perchè parla dell'11 Settembre in relazione ai media e non solo relativamente alle solite cose, che pur sono riassunte - ottimamente - nella parte centrale, chiara ed essenziale. Qui le sue ultime iniziative.
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
A proposito di DNA, bigdaddy... In Usa chi si battè perchè venisse prelevato a tutti? Quel Mark Foley nominato all'inizio del video di Olbermann e che da parecchi anni aveva quel noto ed ignobile vizietto delle molestie sui minori, che sapevano in tanti, ma era stato insabbiato da politici e media che avevano avuto la notizia salvo tirarlo fuori al momento giusto. Però c'è da dire che il buon Foley era animato da nobili intenzioni nella sua richiesta di schedatura DNA: indovinate quale? Proteggere i bambini.
Già Gold, in un certo senso l'unico mio conforto è che stanno cagando talmente fuori dal vaso che prima o poi qualche provvedimento di questi gli si ritorcerà inevitabilmente contro...
Robbé, sei un archivio vivente O_o Quasi quasi mi scappa un nuovo thread... anzi, lo faccio.
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
bisognerebbe rimandare tutti i pennivendoli italiani alla scuola di giornalismo e costringerli a vedere e rivedere questo filmato: chissà se alla fine ricorderanno in che cosa consiste il loro mestiere.
bisognerebbe rimandare tutti i pennivendoli italiani alla scuola di giornalismo e costringerli a vedere e rivedere questo filmato: chissà se alla fine ricorderanno in che cosa consiste il loro mestiere.
Pensi che davvero lo abbiano dimenticato ? O magari hanno scoperto che è molto più redditizio, in termini economici, servire il regime ?
Comunque, senza nulla togliere al buon Olbermann, a cosa serve denunciare se poi nessuno dei destinatari del messaggio si alza e comincia a fare qualcosa di concreto ?
I potenti non stanno a guardare passivamente questo tipo di iniziative giornalistiche, anzi, secondo me le "usano" come metro per vedere fino a che punto possono spingersi senza che la gente dica o faccia nulla. E questo succede ovunque nel mondo.
da quello che ho visto c'è più liberta d'espressione in america che qua
salud!
"I nostri nemici sono creativi e pieni di risorse, e lo siamo anche noi. Loro non smettono mai di pensare a nuovi modi per danneggiare il nostro paese e la nostra gente, e nemmeno noi." 5 agosto 2004 G.W.Bush
Blondet è da molto tempo che parla di IV Reich... su questo, temo, ha assolutamente ragione. Il nazismo non è stato sconfitto con Hitler: a perdere, militarmente parlando, è stata solo una sua specifica variante, quella del NSDAP. Inquietante, davvero, vedere il nipote di Prescott Bush abolire l'Habeas Corpus.
Shvek
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
shevek potresti spiegare meglio cosa intendi a proposito del nazismo?
due considerazioni:
è "peggio" essere un paese despota e criminale come l'america o codardo e meschino come l'italia?
Il problema del cosiddetto "fare qualcosa" è esattamente il cosa. Vogliamo che la gente sappia ma, in fondo, temiamo quel momento: chi allora potrà fermare la violenza?
Grazie Goldestein e Ashoka, gran filmato. Ah se avessimo Luttazzi in tv...
"basta aggiungere confucio a fine frase per fingere di aver detto una cosa geniale" Confucio
è "peggio" essere un paese despota e criminale come l'america o codardo e meschino come l'italia?
"paese" a cosa si riferisce? alla politica estera? alla gente? ai governi? Cosa?... Meglio o peggio per chi!? sinceramente non capisco...
Citazione:
Il problema del cosiddetto "fare qualcosa" è esattamente il cosa. Vogliamo che la gente sappia ma, in fondo, temiamo quel momento: chi allora potrà fermare la violenza?
Di che violenza parli? ( Non basta la violenza che c'è già? )
Potresti essere più esplicito.
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse. ..(detto, fatto)
Paese è un termine volutamente vago. Tuttavia è chiaro che in un certo modo esso identifica la popolazione, i governati, che esprimono tramite il voto - o le rivoluzioni!! - i governanti. Essi esprimono la politica estera, influenzano la gente e ne sono influenzati...tante cose insomma. La mia frase non pretende di essere scientifica, è solo una riflessione in cui mi irrito per il modo di pensare italiano del "tengo famiglia". Meglio e peggio...come dire bello o brutto...non puoi pretendere che non usi aggettivi perchè essi non sono oggettivi: in questo caso, una interrogativa diretta, intendo chiaramente meglio o peggio per te
Mancano soprattutto, nella nostra società, sollecitudine e risolutezza.
Allo stesso modo, ma diversamente, gli Stati Uniti presentano varie caratteristiche che non intendo approfondire qui. Spero comunque di averti chiarito la cosa.
Riguardo alla violenza: la maggior parte di quella attuale non è a casa nostra. Difficilmente se verranno alla luce le cose di cui discutiamo non si scateneranno delle sommosse.
Vedremo cmq.
ciao
"basta aggiungere confucio a fine frase per fingere di aver detto una cosa geniale" Confucio
Ci sono vari metodi, se cerchi un po' in giro per la rete ne trovi tanti. Cmq, il più semplice è VDownloader v. 021. Un programmino gratuito, nel quale inserisci l'url del video, e lui te lo scarica e converte al volo nel formato desiderato (MPG o AVI). Ce ne sono molti in rete, di programmini simili. In alternativa, se hai FireFox, puoi installare dei plugin che trovi sotto la voce "Estensioni" (Videodownloader e/o Download Embedded, ad esempio), che però non sempre funzionano come dovrebbero (perlomeno a me). Spero di essere stato utile.
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Meglio e peggio...come dire bello o brutto...non puoi pretendere che non usi aggettivi perchè essi non sono oggettivi: in questo caso, una interrogativa diretta, intendo chiaramente meglio o peggio per te
Scusa tanto, ma non pretendo nulla... è solo che non capisco quello che intendi... nessun'intento polemico (e nessuna volgia di "esser scientifici" anche se non condivido quel che dici, non metto affatto in dubbio la "legittimità del tuo pensiero) ma solo la vogli di capire di più...
A quale - modo di pensare italiano del "tengo famiglia"... - ti riferisci?
Citazione:
Riguardo alla violenza: la maggior parte di quella attuale non è a casa nostra. Difficilmente se verranno alla luce le cose di cui discutiamo non si scateneranno delle sommosse.
Mah! Non ne sono poi tanto convinto....
Ma se si scateneranno delle sommosse, da dove viene la violenza? Le sommosse non sono forse (sempre o quasi sempre) una "reazione"?
Citazione:
Vedremo cmq.
.. Purtroppo...
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse. ..(detto, fatto)
La cosa incredibile è che oggi Bush ha deciso che anche lo spazio è roba sua, ma nemmeno questo apre gli occhi a certe persone. Mi hanno fatto leggere (non qui) di un anonimo che, di fronte a questo video, non ha trovato altro da dire se non: "MSNBC in America non vale niente, fa meno ascolti di una rete4"
C'è gente che proprio non vuole vedere. Ho l'impressione che l'essere umano passi dalla paura del buio (da bambino) alla paura della luce (quando diventa adulto).
Grazie per aver messo a disposizione questo eloquente filmato;questa amministrazione americana ha inaugurato una, sembra, lunga serie di patriot act.Chissà se in m. teodori, in appendice a quelle apologetiche publicazioni et libbelicculi si trova menzione di questo artificiale diritto tutto epluribusunum che accorda la verità al suo pensiero. Nel senso che è disonesto e spergiuro. Anzichè accordare il proprio pensiero e parole alla verità, la distorce accordandola al proprio pensiero e parole
Il Congresso sta pensando di restaurare l'habeas corpus che era stato eliminato con il Military Commissions Act. Questo è un video di una delle organizzazioni che si sono fatte sentire con richieste e petizioni, defendhabeas.org.