Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Penne, o "pennini"?
Inviato da Redazione il 4/9/2006 0:44:23 (6146 letture)

L'ultimo articolo di Guido Olimpio sul Corriere di oggi (allegato) rappresenta l'ennesimo caso di tradimento di una delle professioni più nobili mai esistite da parte di un suo praticante.

A meno di essere completamente rimbecillito, io ricordo infatti che una volta il "giornalista" - quello degno di quel nome, intendo - facesse il suo mestiere senza mai dimenticare a casa uno dei più meravigliosi doni che la Natura ci abbia dato: lo spirito critico. Mentre l'intelligenza, che ci distingue ovviamente dagli animali, lo fa soltanto in termini quantitativi, è la nostra capacità di ragionare in astratto - lo spirito critico appunto - che separa nettamente l'uomo da qualunque altro essere vivente.

Sia chiaro, qui nessuno sta dicendo che "una volta ci fosse libertà di stampa", e oggi non più, ci mancherebbe. Ma fino a qualche anno fa il giornalista riusciva comunque a "inoculare" il suo pezzo - per quanto delicato fosse l'argomento - di una certa sua angolazione critica, che rendeva appunto il suo mestiere diverso da quello di una comune fotocopiatrice di notizie dì agenzia.

"Direttore, c'è il nostro inviato che da stamattina non ha scritto una sola riga!" "Cambiategli il toner, vedrai che era rimasto a secco".

E mentre oggi l' "arte del condizionale" è ormai scomparsa dalle pagine …


… dei nostri quotidiani - che cosa ci vuole a scrivere "gli attentati di cui bin Laden sarebbe il responsabile", invece che "gli attentati di cui bin Laden è il responsabile"? Non mi dirai che ti licenziano per quello, no? - il ruolo delle nostre "penne" è tristemente diventato quello del pennino: la punta che scrive ciò che le viene ordinato di scrivere, senza metterlo più minimamente in discussione.

Quando un Olimpio scrive che << “Azzam l’americano”, il nuovo portavoce di Al Qaeda […] lancia il suo messaggio «agli americani e al resto della Cristianità: “Pentitevi del vostro comportamento fallace ed entrate nella luce della verità o tenetevi il vostro veleno e soffrite le conseguenze di ciò in questo mondo e nel prossimo”>> dimentica in un solo istante mille e trecento anni di storia in cui l'Islam si è dimostrato assolutamente tollerante rispetto a tutte le altre religioni. Non si accorge inoltre che "pentimento per un comportamento fallace", "entrare nella luce della verità", e "soffrire le conseguenze" sono concetti moto più sviluppati (abusati?) proprio nel cristianesimo che non nell'Islam. In altre parole, questo Azzam, come "convertito", non è che ci faccia proprio una gran bella figura. Sembra più che altro di sentir parlare il mio parroco quando va in automatico.

Non per questo, sia chiaro, si chiede al giornalista come Olimpio di non scrivere articoli basati su notizie palesemente artificiali, gli si chiede semplicemente di farlo con quel tanto di attenzione da non prestarsi ciecamente a fare da passacarte. Gli si chiede di soppesare ciò di cui parla con la sua esperienza e conoscenza, "filtrando" appunto il tutto con una buona dose di spirito critico. Invece:

"Gli esperti non escludono che le parole di Azzam rappresentino una sorta di avvertimento e un invito a cambiare strada prima che scatti “una punizione”, ossia un nuovo attacco terroristico."

Signor Olimpio, se lo è mai domandato lei, chi siano questi "esperti?"

Signor Olimpio, lei si rende conto che se il 12 di settembre 2001 tutti quelli che si fregiano del titolo di giornalista come lei avessero usato il proprio cervello, oggi non saremmo nelle condizioni pietose in cui ci troviamo?

Se centinaia di "pennini" ubbidienti, invece di ripetere al mondo le imbecillità che il governo americano gli raccontava, si fossero solo domandati come sia possibile che degli aerei di quelle dimensioni vengano dirottati e portati a bersaglio da quattro beduini che non hanno mai guidato un jet nella loro vita, forse oggi non si ritroverebbero, loro stessi, con il bavaglio cacciato fino in gola, e obbligati a scrivere che "con un nuovo video, l’ideologo qaedista Ayman Al Zawahiri, invita gli americani a convertirsi" per portare a casa la beneamata pagnotta.

Davvero non lo sa, Signor Olimpio, che "Al-Queda" è stata inventata dalla CIA? Guardi che lo hanno detto loro, mica l'ho detto io.

Massimo Mazzucco


Dal CdS del 2.9.06 (versione web)

Al Zawahiri: «Americani convertitevi»

Accanto a lui «Azzam l’americano», un californiano di 28 anni, esperto di pc, presentato come il nuovo portavoce di Al Qaeda

Con un nuovo video, l’ideologo qaedista Ayman Al Zawahiri, invita gli americani a convertirsi. E lo fa in modo originale. Dopo una breve introduzione, con un appello agli ascoltatori a prestare attenzione, il dottore egiziano lascia la parola ad “Azzam l’americano”, il nuovo portavoce di Al Qaeda. Azzam l’americano è il nome di guerra di un giovane californiano, Adam Gadahn. Ventotto anni, cresciuto a Garden Grove (California centrale), il militante ha una storia incredibile.

Vive per diversi anni insieme alla sua famiglia in una fattoria senza luce ed acqua. Il padre, ex musicista, alleva pecore e nei ritagli di tempo educa i figli. Ma Adam è ben presto attratto, come confesserà lui stesso sul suo sito, dalla musica metallara e “indemoniata”. Vive nel disordine più completo, senza badare alla pulizia e alla cura personale. La sua vita cambia radicalmente quando si trasferisce a Santa Ana e si converte all’Islam. E qui che entra in contatto con un attivista che gli permetterà di raggiungere l’Afghanistan dove Adam entra nell’orbita qaedista.

Bravo con il computer e le teconologie “Azzam l’americano” diventa di fatto uno tra i responsabili media dell’organizzazione. Secondo fonti Usa c’è la sua mano dietro l’intensa e raffinata produzione di video. La figura di Adam viene indicata dai leader qaedisti come modello ideale per le possibili reclute in Occidente. E’ il “mujahed” bianco, che rifiuta il suo credo e sceglie quello islamico.

Nel video il militante, con un turbante bianco e seduto davanti ad un computer, lancia il suo messaggio «agli americani e al resto della Cristianità: “Pentitevi del vostro comportamento fallace ed entrate nella luce della verità o tenetevi il vostro veleno e soffrite le conseguenze di ciò in questo mondo e nel prossimo”. Il giovane californiano denuncia anche le “colpe” dell’Occidente come lo schiavismo in Africa, il massacro degli indiani in America e le bombe atomiche sul Giappone.

Il messaggio, lungo 41 minuti, cade alla vigilia del quinto anniversario dell’11 settembre e coincide con diversi allarmi terrorismo: nel Sinai dove le autorità danno la caccia ad un commando, in Gran Bretagna dove è stata effettuata una nuova retata e in Marocco dove è stata smantellata una pericolosa organizzazione. Gli esperti non escludono che le parole di Azzam rappresentino una sorta di avvertimento e un invito a cambiare strada prima che scatti “una punizione”, ossia un nuovo attacco terroristico.

Guido Olimpio

02 settembre 2006

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Demon84
Inviato: 4/9/2006 2:19  Aggiornato: 4/9/2006 2:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Penne, o "pennini"?
Bell'articolo questo.
Il punto è che fino a prima del 2001 ogni giornale aveva le sue idee politiche (almeno qui da noi) e puntava verso una certa direzione, ora invece nessun giornalista si azzarda a scrivere "Bugia colossale: Bush il vero colpevole dell'11 Settembre".
Quel giornale avrebbe finito di esistere, chissa poi per quale motivo, non ha scritto niente di male, no?
Il punto è che devi scrivere ciò che la gente vuole, ovvero che da noi (o loro) va tutto bene e nel resto del mondo va tutto a puttane! (scusate il termine)
Così la gente è contenta, perché si sente fuori dai pericoli, dai lupi e dagli orchi cattivi e vede nel resto del mondo la cattiveria assoluta.
Il piccolo Ticino (ovvero la regione italofona della Svizzera in cui vivo) conta 300'000 persone. I nostri giornali, le nostre TV e gli altri servizi d'informazione tante volte rastrellano informazioni da altre fonti piuttosto che mandare i propri cronisti, visto che ad esempio la nostra Televisione della Svizzera Italiana, non ha di certo i fondi per mandare giornalisti nei 4 angoli del mondo come la CNN o altre!
Ma così fanno praticamente tutti ormai, si cerca di rastrellare le informazioni e le notizie di secondo piano dalla rete (fonte non troppo credibile spesso) e così le notizie già di per se stringate ed elaborate subiscono un ulteriore lavaggio e spesso una traduzione che le distorce ulteriormente.

Di solito sono solo le notizie di prima, seconda e terza pagina a venir scritte dal giornalista che è stato sul luogo del fatto, poi le altre notizie sono spesso un filtraggio di articoli presi dai colleghi di altri giornali.
Per la TV è la stessa cosa, se da qui devo andare in america a filmare l'esplosione o un incendio di un palazzo, non farei ovviamente in tempo, e così mi faccio passare i filmati direttamente dalla CNN!
Quale emittente dell'europa va a chiedere i filmati o gli aggiornamenti di una qualche guerra in medio oriente, ad una tv del posto?
Anche i filmati amatoriali che girano, quandi capi-redazione li vedono e dicono "no non possiamo mandare in onda questa cosa, se la gente vede che gli americani hanno sparato addosso a quella gente sai il casino che fanno..." ??

Noi dovremmo ringraziare le nostre tv e giornali e radio locali, ci evitano spiacievoli verità ....
E quei filmati che la CNN o altri pezzi grossi censurano di partenza...quanti saranno??
Chissa per l'11 settembre quanti filmati sono arrivati a loro e non sono mai stati mandati in onda forse perché si vedeva qualcosa di strano??

Ci sono degli scandali che possono fare notizia: un banchiere coinvolto in truffe, un attore che è al 5° divorzio, un caso di rapimento... ma gli intrighi che degli uomini di potere creano per arricchirsi ancora di più illusoriamente convinti di potersi portare i soldi in tomba... NO non DEVONO fare notizia, altrimenti.......
Altrimenti cosa???? Giù una bella bomba della sede dellla "mia" piccola TSI!!

Buona notte a tutti e ricordate che la libertà (specie quella di dire ciò che si pensa) non è un diritto, ma fa parte del nostro DNA o almeno dovrebbe!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
ziomao
Inviato: 4/9/2006 7:22  Aggiornato: 4/9/2006 7:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 10/10/2005
Da:
Inviati: 339
 Re: Penne, o "pennini"?
Il corriere con le sue firme danno sempre bella prova di se'.
Non che tutto il resto sia meglio, ma il corriere ha quel "qualcosa" di marrone che lo rende davvero speciale.

Invece dei piangistei sarebbe utile ricordare come i tassisti romani hanno trattato i pennivendoli del corriere; ad uno gli hanno stampato delle belle pizze in faccia, riusci' a scappare al linciaggio per un soffio sul suo motorino ( che scena epica ).

speriamo nei i tassiti !

Mao

Satirus
Inviato: 4/9/2006 8:55  Aggiornato: 4/9/2006 9:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Penne, o "pennini"?

ciccio5
Inviato: 4/9/2006 9:35  Aggiornato: 4/9/2006 9:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/8/2006
Da:
Inviati: 320
 Re: Penne, o "pennini"?
Caro Massimo, leggerti appena svegliati e` come aprire la finestra e vedere che in alto nel cielo il sole brilla.
buona giornata e buon lavoro

E`difficile sapere cosa sia la verita`
ma a volte e` molto facile riconoscere una falsita`- Albert Einstein
bigdaddy
Inviato: 4/9/2006 9:52  Aggiornato: 4/9/2006 9:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Penne, o "pennini"?
Anche il dietro-front del buon Roberto Olla nella trasmissione-farsa-specialeTG1 del 03.09.06 non è niente male.

Chi l'ha vista ?

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
Redazione
Inviato: 4/9/2006 10:50  Aggiornato: 4/9/2006 10:50
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Penne, o "pennini"?
C'è una discussione sulla trasmissione di Olla QUI

Paulo
Inviato: 4/9/2006 11:30  Aggiornato: 4/9/2006 11:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Penne, o "pennini"?
Guido Olimpio?
Ma, per favore Massimo, riamaniamo seri. Non vale la pena nemmeno leggerlo. Non l'ho letto pur disponendo del link al Corriere e non lo leggo proprio, nonostante la tua segnalazione. Si può convincere un negro a diventare bianco? Olimpio rimarrà sempre Olimpio. Buono per il Corriere e chi lo legge.

Cassandra
Inviato: 4/9/2006 12:13  Aggiornato: 4/9/2006 12:13
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/5/2006
Da:
Inviati: 1551
 Re: Penne, o "pennini"?
Mi vengono in mente due aneddoti.

All'epoca del fascismo era proibito, sui giornali, parlare di politica in modo approfondito. Oltre le notiziole o i fasti del regime, insomma.
Così, i giornali si buttarono sulla cronaca nera, che notoriamente non dava fastidio ai potenti. Ma sbagliavano: a forza di leggere di omicidi, strangolamenti, rapine a mano armata, briganti, taglieggiatori e bande di ladri, la gente si convinse di vivere in un Paese insicuro.
Così, il duce convocò i giornalisti e ordinò: niente politica, ma anche niente cronaca nera!
(I giornali cominciarono così a riempirsi di pettegolezzi, ma per "fortuna" poi cominciò la guerra...)

Appena finita la guerra, il Messaggero se ne uscì con un articolo che sarebbe rimasto storico per la stampa italiana: un fondo di scuse ai lettori. Il giornale, (che a Roma è praticamente una fede, immancabile in ogni famiglia da sempre) chiese scusa ufficialmente ai propri lettori per averli riempiti di frottole per anni, "costretto" dal regime che minacciava i giornalisti.

Sogno un giorno di aprire un giornale italico, uno qualsiasi, e rileggere lo stesso articolo.

"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
davidrop
Inviato: 4/9/2006 13:27  Aggiornato: 4/9/2006 13:27
So tutto
Iscritto: 26/7/2006
Da:
Inviati: 14
 Re: Penne, o "pennini"?
Ricapitolando:
I media sono governati dai politici
I politici sono governati dalle banche e dagli industriali
Le banche e gli industriali si auto governano o almeno credono di farlo tramite associazioni e riunioni ("bilberg" o come si scrive ad esempio)
Dietro tutto ci stanno le associazioni massoni che ricoprono un'elite surrogata di tutto.

Io penso che a questo punto chi sbaglia a parlare paga ( con la morte ??? ), bastano 2 telefonate.

Ora io mi domando:
noi possiamo fare qualcosa per migliorare questa situazione????

Ricordo massimo un tentativo tipo il tuo fatto da beppe grillo quando ai giornalisti che lo intervistavano durante un processo disse che: lui stava facendo un processo perchè denunciato per aver detto cose che avrebbero dovuto dire i giornalisti.

accadeva 2 anni fa... da allora ad oggi la situazione è sicuramente peggiorata.

fanno di tutto...pur di non far uscire le vere notizie... si organizzano, hanno le televisioni e i giornali dalla loro parte sia perchè le posseggono, sia perchè le pubblicità sono gestite da pochi se non da uno e quindi esercitano pressioni sulle redazioni.

Per ogni notizia VERA che riesce a trapelare ci sono 100 spazi dedicati a smentire e affermare il contrario:
Bush è cattivo...
Bush è un santo
Bush ci difende
Bush ci aiuta
Bush combatte il terrorismo
Bush ecc ecc.

Se un oggetto è bianco, ma tu lo puoi vedere solo con gli occhi di un giornalista... e il giornalista ti dice che è nero... anche se poi un solo giornalista su 1000 ti dice la verità ( che è bianco) la massa è convinta che l'oggetto è nero. e inoltre il giornalista onesto viene anche denigrato e bollato come bugiardo.

così ahmadinejad (o come cavolo si scrive ) ci mette poco a diventare un fanatico e una frase del tipo
"Israele non merita di essere uno stato perchè si comporta in modo indegno"
diventa
"Lo stato di Israele deve scomparire dalla faccia della terra"

la prima sembra detta dal Che, la seconda sembra detta da hitler

come anche il tuo "sarebbe" che diventa un "è" quando in realtà neanche sul sito dell'FBI è ricercatobin laden per quegli attentati.

Quindi???
Allora???
noi possiamo fare qualcosa per migliorare questa situazione????

forse la via giusta è proprio questa.... quella del dialogo con gli altri.... del cercare di far capire alla gente che il cervello serve anche a pensare di politica e a ragionare su quello che ci succede intorno e non solo a ricordarsi i nomi delle 57 fidanzate di quel calciatore.

Solo che a volte la bugia dei media è detta così bene e così tante volte che la gente ti prende per pazzo se gli dici cose che con un minimo di ragionamento e con l'analisi dei fatti diventa lampante che la versione ufficiale è falsa.

Ricordatevi tutti che è difficile far cambiare idea ad una persona che ti dice:

"L'ha detto la televisione, è quindi vero!!!"

Davidrop

Ivy
Inviato: 4/9/2006 13:40  Aggiornato: 4/9/2006 13:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Penne, o "pennini"?
il CdS cade lentamente, ma inesorabilmente, sempre più nel baratro della cattiva informazione... A causa del suo direttore, e a causa della gente che ci scrive...

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
javaseth
Inviato: 4/9/2006 14:08  Aggiornato: 4/9/2006 14:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Penne, o "pennini"?
Per quanto riguarda Olimpio, una volta feci una ricerca mettendo il suo nome su google e, dai risultati ottenuti (scritti, frequentazioni, ecc), ho capito che non è un giornalista ma un disinformatore di professione.

Per quando riguarda Adam Gadahn, noto che Olimpio si guarda bene dal riportare, come probabilmente molti altri, di che religione fosse prima della sua conversione.....

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
andry
Inviato: 4/9/2006 16:32  Aggiornato: 4/9/2006 16:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/5/2006
Da: put de zana
Inviati: 438
 Re: Penne, o "pennini"?
ma avendo come vicedrettore ed editorialista magdi allam... cosa ci si può aspettare dai suoi sottoposti???

ciao dal baglio

the shock must go on...
argon
Inviato: 4/9/2006 16:45  Aggiornato: 4/9/2006 16:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/8/2006
Da: Pordenone
Inviati: 287
 Re: Penne, o "pennini"?
ahaah! ridicolo padre pastore e lui metallaro mi pare di aver capito... sembra vero!

« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
fritz
Inviato: 4/9/2006 17:01  Aggiornato: 4/9/2006 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/11/2005
Da:
Inviati: 64
 Re: Penne, o "pennini"?
Oltre tutto queste fantomatiche "fonti USA" sono pure razziste perchè solo un americano, per quanto convertito -e perciò traditore- puo fare quei bel filmati che Al Jazeera et similia ci propina a scadenze significative.
Ciao

fritz
Inviato: 4/9/2006 17:02  Aggiornato: 4/9/2006 17:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/11/2005
Da:
Inviati: 64
 Re: Penne, o "pennini"?
Resta poi sempre vero che la madre degli imbecilli è sempre gravida.

jerimum
Inviato: 4/9/2006 17:09  Aggiornato: 4/9/2006 17:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/1/2006
Da: Modena
Inviati: 249
 Re: Penne, o "pennini"?
Grazie Cassandra per averci rinfrescato la memoria storica che noi italiani abbiamo sempre avuto un po corta ... sarebbe bello vedere presto lo stesso articolo sulle testate nazionali e secondo me questo é proprio il sogno a cui dobbiamo ambire !

Interessante in proposito anche l'intervento che fece Giulietto Chiesa qualche tempo fa su come viene trattato l'argomento dai giornalisti: una paura riverenziale nel dire qualcosa fuori dagli schemi che sanno bene pagherebbero cara. E probabilmente nessuna volontá di fare alcuna investigazione per capire cosa c'é dietro; i giornalisti coraggiosi non sono certo piu sul CdS, ma se guardate qui in rete quante persone capaci sono riuscite a ritagliarsi uno spazio autorevole a volte pur non essendo giornalisti di professione ?

È un cambiamento importante che ai tempi del fascismo non era certo possibile ... da quando frequento luogocomune che ho smesso di dare soldi agli editori di Corriere e Repubblica: preferisco dare un contributo ai siti come questo che aggregano piu persone alla ricerca della veritá e guidate da persone che riescono a mantenere lo spirito critico.
Forse compreró il CdS giusto Lunedí prossimo da tenere come ricordo come la gazza del 10 Luglio di quest anno

"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Bimbodeoro
Inviato: 4/9/2006 20:39  Aggiornato: 4/9/2006 20:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/6/2006
Da: Amicoland
Inviati: 388
 Re: Penne, o "pennini"?
Probabilmente oramai per leggere qualcosa che non sia censurata da chicchessia bisogna comprare Topolino.


"Non è il popolo che deve aver paura del proprio governo, ma è il governo che deve avere paura del proprio POPOLO."

"Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è un idea e le idee sono a prova di proiettile."
Pausania
Inviato: 4/9/2006 22:09  Aggiornato: 4/9/2006 22:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 6/4/2006
Da:
Inviati: 3872
 Re: Penne, o "pennini"?
Ricordiamo tutti insieme che il Corrierone è lo stesso giornale su cui si diceva con tutta tranquillità che i terroristi di londra volevano far saltare in aria 100 aerei contemporaneamente usando un i-Pod e il perossido di idrogeno.

Sorvolando sul fatto che il perossido di idrogeno è l'acqua ossigenata, quella che da bambini la mamma ci metteva sul ginocchio sbucciato.

E' lo stesso giornale che in prima pagina avallava la tortura degli islamici e la sospensione dello stato di diritto.

Il cui vice-direttore da mesi sbraita come una prostituta incazzata che l'Ucoii è una delegazione dei fratelli musulmani, ma che in due anni di articoli del genere non ha mai portato una sola prova indizio dimostrazione a riguardo.

Lo dice lui che è arabo, e tanto ci deve bastare.

Ma per cortesia

Paxtibi
Inviato: 5/9/2006 1:26  Aggiornato: 5/9/2006 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Penne, o "pennini"?


( )

soulsaver
Inviato: 5/9/2006 1:51  Aggiornato: 5/9/2006 1:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/11/2005
Da: Roma
Inviati: 613
 Re: Penne, o "pennini"?
Soltanto perchè gli attacchi terroristici D.O.C. si fanno in settembre, perchè altrimenti in marzo-aprile avrebbero potuto usare carciofi alla romana, più potenti di legumi e cavoli e dai gas estremamente più letali...

Free from the need to be free "Mommy what's a Funkadelic, George Clinton 1970"
Tubo
Inviato: 5/9/2006 4:29  Aggiornato: 19/9/2006 17:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 16/6/2006
Da:
Inviati: 1663
 Re: Penne, o "pennini"?
Autorimosso

Demon84
Inviato: 5/9/2006 9:09  Aggiornato: 5/9/2006 9:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Penne, o "pennini"?
Paese che vai STAMPA che trovi, credo lo avessi già detto tempo fa!
La stampa dice le cose che la gente vuole sentirsi dire, noi siamo i buoni e "là" sono cattivi e la stessa cosa succede dall'altra parte, noi siamo i cattivi, quelli che vanno a puttane e vivono di porno, quelli che vivono in un mondo inquinato e disprezzano Dio...
Viva la Jihad!!!!

Ora vado un po' OT, quando non ci si mettono i giornali, ci pensano le TV, ho visto i primi 40 minuti de "i misteri dell'11 settembre" sulla RAI, mi avevano detto di prepararmi a ridere, ed effettivamente...

Però avere un vicedirettore che riesce a portare in stampa i suoi odi verso altri popoli o culture è veramente patetico, INDEGNO di un giornale nazionale come il CdS (anche se non fosse un giornale importante sarebbe indegno comunque!!!!).

Vivi Libero, Muori da Eroe!.. Non arrendiamoci, prima o poi la verità verrà a galla!
Dobbiamo approfittare solo del fatto che Tv e giornali parlando di complotti ci fanno pubblicità!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
shevek
Inviato: 5/9/2006 15:53  Aggiornato: 5/9/2006 15:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Penne, o "pennini"?
Salut y Libertad a todos...


L'ho già detto in altre discussioni: tutti i dati in nostro possesso mostrano come l'attività di giornalista sia la più usata come copertura degli agenti - a tempo pieno o collaboranti più o meno occasionali - dei servizi segreti di tutto il mondo. Fatevi un po' il conto di quanti servizi segreti hanno il governo statunitense e quelli delle varie nazioni alleate e ci stupiremo un po' meno di articoli come questo.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
geek
Inviato: 6/9/2006 9:47  Aggiornato: 6/9/2006 9:47
So tutto
Iscritto: 10/8/2006
Da:
Inviati: 4
 Re: Penne, o "pennini"?
oggi c'è un'altra chicca di olimpo nell'edizione on-line del cds.
il cattivone vero erede di Bin Laden pare che "si muova come un occidentale".

javaseth
Inviato: 6/9/2006 15:03  Aggiornato: 6/9/2006 15:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/3/2006
Da:
Inviati: 1182
 Re: Penne, o "pennini"?


Il nonno di “Azzam the American", il nuovo talebano americano (a proposito, che fine avrà fatto Johnny Walker?)

Da qui

Carl Kenneth Pearlman
October 18, 1998


An active participant in the Idyllwild Arts Academy and its summer programs, Carl Kenneth Pearlman, M.D., 90, died in his sleep of heart failure on Sunday, Oct. 18, 1998. Mr. Pearlman was at home in Santa Ana at the time.

He was born Aug. 18, 1908, in the Brownsville section of Brooklyn, N.Y. Grade school was followed by attendance at Boys High.

From an early age, he knew he wanted to be a physician and follow in the footsteps of his eldest brother. He worked his way through college and received a bachelor of science degree from New York University. He then attended Dalhousie University Medical School in Halifax, Nova Scotia, receiving the Doctor Hattie Prize for highest standing in medicine at graduation.

During WWII, he was a major in the U.S. Army Medical Corps and was stationed for a time in Huntington, W. Va., where he met his wife, Agnes Branch. They were married July 28, 1945.

After completing urological specialty training at the Medical College of Georgia, the Pearlmans moved to Santa Ana in 1948 with two young children.

He served for many years as clinical professor of urology at University of California, Irvine, Medical School. He was chairman of the first expansion fund for St. Joseph Hospital, chief of staff at Santa Ana Community Hospital (now Western Community Hospital) and chief of staff at the former Orange County General Hospital.

In 1984, he was the second physician to be honored as Physician of the Year by the Orange County Medical Association. Dr. Pearlman was a Fellow of the American College of Surgeons, a Diplomate of the American Board of Urology and Professor Emeritus in Clinical Urology at University of California, Irvine. Through the years, he contributed numerous articles to the medical literature and was an innovative practitioner in the field of urology.

He devoted much time to YMCA in Santa Ana. In an effort to aid the plight of world Jewry in the post-war years, he became the first chairman in Orange County of the Bonds for Israel and served as chairman for the United Jewish Welfare Fund.

He served with the Jewish Family Service and the Nursing Home Advisory Committee. He was a member of the board of directors of the Anti-Defamation League and was an honoree of the National Conference of Christians and Jews (now known as the National Conference for Community and Justice).

The Pearlmans gave freely of time and energy to enhance the cultural life of the community. He was proud of the fact that the Orange County Philharmonic Society had its inception in their home about 46 years ago. The couple also served on the board of directors of the Idyllwild Arts Foundation and actively promoted the efforts of the Ecology Center of Southern California, a project of Educational Communications. They have owned a home in Idyllwild since 1955.


Olimpio, ma google non te l'hanno insegnato ad usare quelli che ti pagano?
Eppure è li vicino....

Ciao
-javaseth

"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Kirbmarc
Inviato: 6/9/2006 15:19  Aggiornato: 6/9/2006 15:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/5/2006
Da: Arkadia-spazio profondo
Inviati: 1665
 Re: Penne, o "pennini"?
Citazione:
proposito, che fine avrà fatto Johnny Walker?)

Ho letto la sua biografia: è un"povero balla",poveraccio,per me l'hanno pescato a caso dall'elenco telefonico, per avere "un traditorein casa" come nel migliore film di spionaggio.
Pensa alle enormi Str...ate che dicono per giustificare il fatto che abbia aderito ad "al -qaeda" (se poi esiste,'sta Al-Qaeda... sembra tanto la "spectre" dei film di James Bond...):
-Chattava regolarmente (anche io lo fo)
-Gli piaceva l'Hip-Hop (pure a me)
-Il matrimonio dei suoi era in crisi (idem)
-Ha visto il film Malcom X di Spike Lee (pure io)
Ebbene sì, lo confesso, ho il tesserino di Al-Qaeda in borsa...solo che il gran culo di non aver fatto mai gite in Afghanistan, sennò sarei a Guantanamo a far compagnia a Johnny..
PS: L'ho notato solo adesso: Johnny Walker(Lindh)...George Walker(Bush). Mi sa che quelli della CIA hanno un umorismo malato...

Paxtibi
Inviato: 6/9/2006 15:37  Aggiornato: 6/9/2006 15:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Penne, o "pennini"?



clausneghe
Inviato: 6/9/2006 23:52  Aggiornato: 6/9/2006 23:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Penne, o "pennini"?
Bravo Demon Suisse,ti quoto in pieno! E strabravo Paxtibi,lo spassoso Male incarnato...

CaCo
Inviato: 7/9/2006 23:28  Aggiornato: 7/9/2006 23:28
So tutto
Iscritto: 28/5/2006
Da: Lugano (CH)
Inviati: 13
 Re: Penne, o "pennini"?
Sinceramente io i libri di Magdi Allam li ho letti, siccome sto basando il mio Lavoro Di Maturità sul fondamentalismo islamico, e sinceramente mi sembra che lui non dispensi odio per nessuno...
O sbaglio?
Che qualcuno mi informi!
eheh Demon, poi mi chiarisci

pierone
Inviato: 28/9/2006 19:35  Aggiornato: 28/9/2006 19:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 14/10/2005
Da:
Inviati: 299
 Re: Penne, o "pennini"? Deaglio - Il complotto dell'11/9? Una boiata pazzesca
da qui si può scaricare il video

E' una delizia!!

Soprattutto

1) la sintesi delle "tesi complottiste"

2) il giornale che le smonterebbe (editrice conservatrice ma in fondo che significa)

3) Inganno Globale ottimo lavoro (bontà sua)

4) Bin Laden si è offeso

5) Bin Laden ha mandato un video per dimostrare che è lui l'assassino


#################

Parliamo di altro, qualcuno mi sà spiegare perchè mi ossessionano queste frasi:

"Penna rossa, penna gialla, penna bianca, penna nera
per gli amici solamente penna a sfera
il tuo nome è diventato una bandiera."

"ferocemente gridò nel buio: "Stampa!"
il film era molto brutto
ma degno di tre pallini
ma segno indiscutibile di una stampa libera ed obbiettiva"


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA