Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


opinione : Forum che vai, gente che trovi...
Inviato da Redazione il 1/5/2006 9:29:48 (9630 letture)

Se qualcuno è convinto che la mente umana, vista come "sistema operativo", sia divisibile in due tipologie ben distinte, la recente esperienza fatta da alcuni dei nostri iscritti su un forum esterno può valere da ottima conferma. Le due tipologie sarebbero, nel nostro caso, quelle che altre volte abbiamo definito come deduttiva e induttiva, oppure aristotelica e platonica.

Senza voler fare qui nessun trattato di filosofia, ricordiamo solo che la differenza sta nel tipo di percorso mentale che compiamo di volta in volta, quando ragioniamo, per arrivare alle nostre conclusioni. Il metodo deduttivo parte da un presupposto certo, assodato e intoccabile, e giunge a conclusioni altrettanto certe e assodate, anche se "più piccole" della premessa iniziale. Facciamo un esempio stupido: quando c'è il sole fa caldo; oggi c'è il sole; oggi quindi fa caldo. Ovviamente, il "caldo" di oggi - la conclusione a cui siamo appena giunti - è più piccolo di "tutte le giornate calde della storia" che sono già contenute nella premessa. Ma una volta stabilito che questa premessa è valida, abbiamo almeno la garanzia che ogni conclusione che ne trarremo sarà altrettanto valida.

Viceversa, il ragionamento induttivo dice: ieri ho notato che c'era il sole, e faceva molto caldo. In effetti anche l'altro ieri è successa la stessa cosa. Ora che ci penso, pure la settimana prima, …


… e quella prima ancora, e tutti i giorni della mia vita in cui ricordo che ci fosse il sole, la giornata era sempre stata più calda. Posso quindi dedurre che "quando c'è il sole fa caldo". (In questo secondo esempio, naturalmente, noi non sappiamo ancora nulla di metereologia). Dovremo magari aspettare dei secoli, per assicurarci che "tutte le giornate col sole risulteranno immancabilmente più calde", prima di poter stabilire la regola, nota e assodata, che "quando c'è il sole fa caldo". Ma in compenso la conclusione che abbiamo raggiunto, e che sospettiamo essere vera, è "più grande" di ogni singola giornata di sole che abbiamo vissuto finora.

"Quando c'è il sole fa caldo" è più grande di "oggi fa caldo", poichè contiene tutte le giornate di sole della storia, compreso quella odierna.

Mentre quindi il deduttivo, ragionando "dal grande al piccolo", ha solamente aggiunto alla propria conoscenza un frammento di certezza in più (oggi fa caldo), l'induttivo, andando "dal piccolo al grande", ha fatto una vera e propria scoperta (anche se in attesa di conferma), e ora sa qualcosa che prima non sapeva: quando c'è il sole fa caldo.

Sembrerebbe ovvio che i due percorsi siano intercambiabili, e percorribili in ambedue le direzioni, in qualunque momento. In realtà infatti non sono che due risvolti della stessa medaglia, e nessuno potrebbe oggi affermare che "quando c'è il Sole fa caldo", se altri prima di noi, nella storia, non avessero notato questa coincidenza regolare.

Ma pare che le cose non stiano affatto così, e che non tutte le menti siano "abilitate" nella stessa misura a fare una semplice inversione di marcia.

C'è infatti il "piccolo" problema della immutabilità della premessa, che sta a garanzia di ogni conclusione da essa derivata. Che cosa succede, se un giorno ci viene per caso il sospetto che il Sole, nonostante le mille osservazioni fatte finora, con il caldo non c'entri assolutamente nulla? E se l'aumento di temperatura fosse invece motivato da qualcosa di completamente diverso dai raggi solari, che si verifica sì in loro presenza, ma che con questi non ha assolutamente nulla a che fare? Diciamo una stupidaggine: i raggi solari infastidiscono un Orco Cattivo, il quale si mette a bestemmiare dal fondo della sua grotta, mandando effluvi bollenti che finiscono per riscaldare tutto il terreno circostante. Noi non siamo mai stati in grado di vedere o sentire l'Orco, per cui abbiamo dedotto, fin dalla notte dei tempi, che siano i raggi solari a riscaldare il terreno. Ma ora vediamo che le cose non stanno così. Accade infatti che l'Orco sia in grado di incazzarsi anche per altri motivi, mandando gli stessi identici effluvi, ed ecco che la nostra "premessa certa", in cui è il Sole a riscaldare la terra, va a farsi benedire).

A questo punto ci sono persone che riescono, in tempi relativamente brevi, e in modo relativamente indolore, ad adattarsi alla nuova "verità". Per costoro, nessuna verità è assoluta e intoccabile, e se è vero che da un lato sono condannati a vivere nell'incertezza costante, dall'altra sono relativamente agili quando si tratti di rifare daccapo l'arredamento del proprio cervello.

Per altri invece, come spesso abbiamo detto, la cosa è assolutamente impossibile. Vivono in una nuvola di beata certitudine, che pagano però con un forte limite allo stesso sistema operativo di cui sono dotati: nella loro mente l'opzione "annulla questa verità, e sostituiscila con quest'altra", semplicemente non esiste. Tutti i file d'informazione sono, come dire, read-only. Li puoi leggere, ma non li puoi modificare, e quindi queste persone sono condannate a rimanere in eterno lì dove sono venute a trovarsi, nel momento in cui qualcuno ha introdotto nei loro cervelli quelle determinate informazioni.

Nessuno dice che siano "meno intelligenti", sia chiaro. Si dice soltanto che la loro oganizzazione mentale facilita magari alcuni meccanismi, mentre ne rende difficili, se non impossibili, alcuni altri.

Ad esempio, sono bravissimi a calcolare al volo l'unità di irradiamento solare moltiplicata per la superficie del corpo esposta ai raggi, e diviso per il quadrato della distanza del bar più vicino, ma se li metti di fronte all'Orco che bestemmia come un turco, in una giornata di cielo coperto ma (almeno) altrettanto calda, vanno letteralmente in tilt. Non potendo infatti modificare la premessa, nella quale è il Sole a scaldare la Terra e basta, sono obbligati a deformare la conclusione, fino a farla coincidere con i dati a disposizione: li vedrai quindi sudare a fontanella, sfidando il ridicolo mentre negano spudoratamente di avere caldo, e magari ti chiederanno pure un maglione, per dimostrarti che la temperatura è bassissima.

- Sei tu che sei malato - ti diranno con scherno - io sto benissimo così.

E se per caso tu gli mostri un termometro - una prova oggettiva - che indica 40 gradi sotto le nubi più cupe, ti sentirai magari rispondere che tu non sei qualificato per leggerlo.

- Tu non sei nemmeno laureato - ti diranno - come cavolo pretendi di sapere che temperatura c'è? Lascia fare a noi, che di scienza ce ne intendiamo.

- Non sarò laureato - gli rispondi tu - ma saprò leggere i numeri fino a 40, no?

- E chi ti dice che quel termometro sia tarato bene, prima di tutto? Ce l'hai tu, la prova scientifica che sia tarato bene? No? E allora, cosa vuoi da noi? Torna quando hai la prova scientifica.

- Ma fa un caldo della Madonna, cazzzoooo! - sbotti tu - Non lo sentite?

Evidentemente no, e se insisti perdono pure la pazienza:

- Insomma, lo sanno tutti che è il Sole a scaldare la Terra - ti urleranno dopo un pò, dall'angolo in cui li hai costretti - e siccome il Sole oggi non c'è, NON PUO' fare caldo e basta!

Per costoro infatti riconoscere che fa caldo senza il Sole equivarrebbe a buttare via l'intero sistema operativo, nel quale questa informazione non ha trovato inizialmente posto, e che ora non è più possibile inserire. Ecco perchè sono disposti a rischiare pubblicamente il ridicolo, in alcuni casi, e a rendersi decisamente antipatici, in altri, in una misura che appare spesso incomprensibile.

Ma, come quelli che si buttano nel vuoto dalla Torre in fiamme pur sapendo di morire, costoro semplicemente non hanno scelta.

A questo punto, parlare di quello che è successo sul forum esterno diventa del tutto irrilevante, come irrilevanti sono i personaggi che lo abitano, o le tesi che hanno addotto a loro difesa.

Se gli mostri delle foto con disegni nelle nuvole mai visti prima, ti rispondono che quelle sono semplici "aerovie". Se gli fai notare che molte di queste, arrivate ad un certo punto, fanno una netta inversione a "U", ti dicono che quella è una manovra che qualunque aereo può compiere regolarmente (come se il pilota, resosi conto di aver dimenticato a casa gli occhiali da sole, tornasse ogni volta indietro a prenderli). Una volta pressati più da vicino, con dozzine e dozzine di foto provenienti da ogni parte del mondo, hanno dovuto avanzare dubbi sull'autenticità stessa delle foto, e quando finalmente sono stati messi di fronte a documenti ufficiali, che confermano platealmente quello che loro insistono a negare, non hanno potuto fare altro che chiudere il forum.

Questo si intende per "impossibilità" ad introdurre nuove informazioni nel sistema.

Non voler riconoscere nemmeno che esista una realtà "scie chimiche", oggi, solo perchè ciò intaccherebbe la reputazione di qualcosa che amano al di sopra di ogni cosa - l'aviazione - equivale in tutto e per tutto a sostenere che "la CIA e gli americani non possono aver fatto questo a sè stessi, e quindi per forza deve essere stato bin Laden a buttare giù le Torri."

Oppure equivale a sostenere, ad esempio, "se fosse vero che certe erbe curano il cancro lo sapremmo di sicuro" (dove la premessa intoccabile è che la medicina abbia come scopo primario la nostra salute), oppure ancora che "l'Islam va combattuto ed eradicato con tutte le forze che abbiamo a disposizione" (dove la premessa intoccabile è che si tratti di una religione violenta e prevaricatrice).

Come dice, guarda caso, proprio un proverbio arabo: "Onesto è colui che sa adeguare la sua verità ai fatti, disonesto è colui che cerca di adeguare i fatti alla sua verità". Ma in realtà basterebbe vedere di uno l'aspetto deduttivo, o aristotelico, e dell'altro quello induttivo, o platonico, e avremmo risolto questo curioso enigma della mente umana, sensa bisogno di offendere nessuno, nè di mettere necessariamente certe persone al di sotto o al di sopra di altre.

Cominciare a capire come funziona la mente dell'altro, sensa presumere che debba per forza funzionare come la nostra, sarebbe già un notevole passo avanti, almeno da parte di chi può permettersi il lusso di farlo.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
frankad
Inviato: 1/5/2006 9:55  Aggiornato: 1/5/2006 10:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Beh...per adesso me la tengo, previo plauso a Massimo, come chiusura definitiva di un'esperienza, se così si vuol chiamare, scontata come con altri pecoroni. Divise o no, la categoria nella quale "confluiscono" varie specie è quella.

Un articolo dovuto che serve a ricordare quali abissi mentali e culturali dividono la società nella quale tutti ci muoviamo.

Concordo con le parole di Massimo e reputo questo articolo il vero tappo che sigilla la vergognosa, ridicola, infantile e scorretta chiusura di un forum di discussione. Come se la Juventus stesse perdendo a Torino e, vista la mala parata, arriva Bettega e dice "Il pallone è mio, lo porto via perchè ne faccio quello che voglio" e fine della partita.

L'ultima volta che sono stato partecipe di una cosa del genere (il pallone...) avrò avuto 10-12 anni

Come qualche amico, realmente preoccupato, mi ha riferito, spero che gli elementi siano tutti quelli che ho avuto il dispiacere di trovare da quelle parti, dispiacere conseguenza di totale nullità dal punto di vista interscambio di qualsiasi genere ed altri. Perchè se tra questi elementi vi fosse davvero qualche pilota, comincerei anch'io a preoccuparmi seriamente al prossimo aereo.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Alb
Inviato: 1/5/2006 10:05  Aggiornato: 1/5/2006 10:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ben scritto Massimo.
Era da parecchio che non vedevo qualcuno sottrarsi al dialogo, sfruttando il suo "potere" per giunta.

gato
Inviato: 1/5/2006 10:40  Aggiornato: 1/5/2006 10:40
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/1/2006
Da: camposanto + +
Inviati: 175
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Scusate ma non riesco a capire di quale forum parlate, perche sono stato via per un po' e non mi sono collegato. Se volete precisare di cosa parlate vi sarei grato.

Saoirse
Inviato: 1/5/2006 10:42  Aggiornato: 1/5/2006 10:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/2/2006
Da: Dublino
Inviati: 40
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
bell'articolo!
cmq pure io sono andato su www.md80.it solo adesso ma mi sembra che il forum sia ancora aperto.
o forse hanno chiuso solo i post scottanti?

tiocfaidh ar lá!
Cinqui
Inviato: 1/5/2006 11:27  Aggiornato: 1/5/2006 11:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Innanzitutto ciao a tutti!
sono iscritto da un pò (non 50 anni...), ma è la prima volta che rispondo o commento...ma questa mi sento di dirvela:

state tranquilli, non disperate della gente che non vuole (che non voglia davvero?) capire le cose nuove e diverse o "assurde"...è cosi e basta...è pieno di questa gente. Se ne trovano in tutti gli ambiti andando dalla politica alla scienza, passando per la pasticceria...
ora non lo so se ho fatto male o meno, ma io personalmente dopo il pre-elezioni ho smesso di pensare che ci sia la possibilità di vedere cambiamenti grossi...e non li pretenderei in 5 minuti...ma sarei felice di qualcosa anche di rateizzato in qualche anno eh!
Ciò che vorrei dire è che la gente si arrabatta dei c...i propri e nemmeno lo guarda il cielo.
Ma non guarda nemmeno altro se non la TV! Internet lo usa per guardare le partite di calcio, musica, suonerie, porno e basta! (ora non voglio dire che non debba farlo, ma cavolo, non mi dire che non c'è nient'altro di interessante!!!!!)
Vi parlo delle pre-elezioni perchè il discorso più alto che ho sentito è stato:

" io non voglio pagare l'ICI!"...
"E io voglio fumare!!!"

E se poi gli parli di signoraggio o gli dici che aldilà della fazione vincitrice e dei contentini, saranno azzi per tutti (mi son permesso giusto un accenno, visto che non posso dire di saperne granchè!) ti dicono:

" ma no...si...però...ma sai...ci sono cose gravi, ma queste che ti dico io sono piccole cose che messe insieme..."

Non so voi, ma io mi sono rassegnato alla presenza di teste di marmo...

volete un altro esempio di sbattimento totale di ciò che accade intorno?

ho trovato un mio collega di studi, ci siamo incontrati in un bar per organizzare una festicciola ad un amico laureando e mentre stiamo parlando, alzo gli occhi al cielo, e lei era li.
Era bella lunga e larga...bianchiccia...sta scia lunghissima che si incrociava con un'altra.
Allora a sto amico gli faccio una domanda tanto per dargli l'invito:
" Oh, ma mi spieghi cosa può essere che esce dai motori degli aerei, condensa e resta li invece di evaporare e sparire?"
risposta:" boh? che ne so io, sarà carburante incombusto, no?"



ah dimenticavo: studia con me...laureato in ingegneria meccanica, laurea di tre anni, si intenda, e frequentante del 1° anno di specialistica, sempre in ingegneria meccanica....quasi mi vergogno a dirlo...
saluti!

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Dr-Jackal
Inviato: 1/5/2006 11:40  Aggiornato: 1/5/2006 11:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/3/2006
Da:
Inviati: 1028
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
E' così ovunque. In ogni forum o luogo reale, se si prova ad iniziare una discussione che mette in dubbio qualcosa dato per scontato, c'è sempre il 2% degli ascoltatori che pare interessato a saperne di più, e il 98% che invece prende le torce e i forconi e ti dà addosso con ogni mezzo.

Per questi elementi tutto è lecito pur di non ascoltare quello che dici, o peggio ancora rifletterci su. Sarebbero capacissimi di negare che l'erba è verde e di affermare che il cielo è giallo a pallini rosa, se gli convenisse. E al diavolo l'evidenza.

Anni fa non l'avrei mai detto, ma scoprire la verità è incredibilmente più facile che farla accettare a questi ciechi/sordi volontari. Non è ancora stato scoperto un sistema per ragionare con alcuni elementi.

music-band
Inviato: 1/5/2006 12:08  Aggiornato: 1/5/2006 12:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Quoto in toto l'articolo di Massimo, sempre oculato e attento; vorrei però dirvi questo: non diamoci troppe pacche sulle spalle, io credo sia sempre necessario fare anche della sana autocritica; altrimenti nulla ci distingue da queste persone se anche noi ci trinceriamo nella "nostra verità".

Ho seguito la discussione su md80 ed ho visto poche persone affrontare la questione pacatamente, parlo di utenti di lc; infatti in molti casi c'è stato un muro contro muro, ed è vero che alcuni di loro hanno trovato terreno fertile perchè molte domande che ponevano venivano ignorate. Poi c'è stato santaruina e compagnia che hanno tentato in modo corretto un dialogo costruttivo, fino all'arrivo di Linucs che è stato talmente preciso nelle risposte alle varie questioni che... Vabbè, sappiamo tutti com'è finita, l'articolo di Massimo è quì per questo.

Come dicevo però, non tutti sono stati ineccepibili e se è vero che alcuni hanno minacciato oppure offeso in privato come si è detto la cosa va segnalata e tenuta in considerazione.

Perchè se è vero che io non ho studiato le termodinamiche o la metereologia, ma sono pur sempre in grado di osservare e porre domande non idiote; è anche vero che se arriva un cretino che urla ai quattro venti (come si vede spesso): "le scie chimiche le fanno gli alieni" o "state barricati in casa, vi prego", questo personaggio getta il discredito anche su di me e su tutti quelli che tentano di vedere la cosa con un pò di buon senso.

Santaruina
Inviato: 1/5/2006 12:10  Aggiornato: 1/5/2006 12:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Sarebbe un discorso lungo che abbiamo affrontato sporadicamente in passato, ma è mia convinzione che la vera distinzione non sia tra “apertura mentale” e “chiusura mentale”, ma tra diversi gradi di insicurezza.

Tutti noi siamo in grado di reggere un certo grado di “verità”, oltre il quale ci chiudiamo per un meccanismo di autodifesa psichica.
Per alcuni il margine è stretto, per altri ampio, ma sempre limitato.
Per alcuni il mondo crollerebbe allo scoprire che esistono aerei che rilasciano scie anomale, per altri allo scoprire che abbiamo poco potere decisionale di fronte a determinati poteri cosidetti “occulti.

Sono convinto che se da qualche parte la nostra anima potesse incidere i suoi comandamenti il tutto inizierebbe con un “Primo, Non Impazzire”.

Per molti dei ragazzi di Md80.it il solo accennare a delle scie anomale significava mettere in discussione la loro più grande passione, infrangere un mondo da loro idealizzato, specchio del mondo vero.

Un mondo fatto di amici e nemici, di “noi” e “voi”, non a caso il discorso diveniva cordiale quando ci si rendeva conto che colui che si trovava di fronte aveva come unico fine la discussione e lo scambio di idee.

Non vorrei però che anche qui si commettesse l’errore che spesso ho visto nel forum di md80.it.
Non esiste “l’utente di Md80.it”, ci sono alcune persone che partecipano a delle discussioni, con una passione comune ma con caratteri e comportamenti diversi.
Sulla chiusura repentina ed imbarazzante della discussione, credo che ognuno può farsi una propria idea, visto l’andamento della discussione stessa fino a quel momento.

Infine, permettetemi una piccola aggiunta: ho scoperto che è molto più facile parlare di scie chimiche sul forum di Md80.it che parlare di voto-non voto qui da noi.

Perché riflettere fa bene a tutti.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Linucs
Inviato: 1/5/2006 12:20  Aggiornato: 1/5/2006 12:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Diciamo una stupidaggine: i raggi solari infastidiscono un Orco Cattivo, il quale si mette a bestemmiare dal fondo della sua grotta, mandando effluvi bollenti che finiscono per riscaldare tutto il terreno circostante.

E suona sempre più ragionevole della politica estera di Bush e soci!

Noi non siamo mai stati in grado di vedere o sentire l'Orco, per cui abbiamo dedotto, fin dalla notte dei tempi, che siano i raggi solari a riscaldare il terreno.

Però appena hai detto la parola Orco ti sei beccato una denuncia dalla Lega Anti Diffamazione Degli Orchi, al che ti è venuto il vago sospetto...

- Ma fa un caldo della Madonna, cazzzoooo! - sbotti tu - Non lo sentite?

"- Anche i ragazzi di Nassiriya avevano caldo! Stai infangando la loro memoria! Chiudiamo subito il thread."

Nel thread precedente, invece, qualcuno si è subito buttato a dire "ora arriverà qualcuno dicendo che l'Olocausto non è mai avvenuto." Ma, stranamente, nessuno ha mai detto questo, e consiglio a lorsignori di non impelagarsi mai in una discussione in tema con qualche detenuto speciale. Notiamo con curiosità il divertente meccanismo per cui se dici qualcosa "che non va" vieni rapidamente associato nientemeno che a Hitler. Proprio come l'iraniano cattivo.

Prima si lamentavano perché "i cospirazionisti non rispondevano alle complicatissime domande sui vortici alari", come se ci fosse da fare il riassunto delle Feynman Lectures volume 3 in aramaico. Tanta spocchia e tante risate gettate al vento. Oltretutto, un vortice alare non assomiglia ad una contrail neanche a dargli soldi.

Poi, arrivato il loro turno, hanno pensato bene di difendere l'onore delle FFAA che muoiono per noi e ci proteggono (da chi? dagli iracheni volanti? siamo stati invasi e nessuno mi ha avvertito?) e sbaraccare tutto. Orbene, l'onore si difende forse con il ritiro ed il commento isterico?

Infine, ciliegina, dopo aver parlato per ore delle carte del congresso si scopre che "no, non c'entrano niente", certo, ma solo quando smette di farvi comodo

Se gli mostri delle foto con disegni nelle nuvole mai visti prima, ti rispondono che quelle sono semplici "aerovie". Se gli fai notare che molte di queste, arrivate ad un certo punto, fanno una netta inversione a "U", ti dicono che quella è una manovra che qualunque aereo può compiere regolarmente

Per imboccare la pista di atterraggio dal verso giusto, per dirne una?

"la CIA e gli americani non possono aver fatto questo a sè stessi, e quindi per forza deve essere stato bin Laden a buttare giù le Torri."

Strano, Cheney dice il contrario, basta aprire un giornale...

"So we've never made the case, or argued the case that somehow Osama bin Laden was directly involved in 9/11. That evidence has never been forthcoming." -- Dick Cheney

E pensare che sull'aereo distribuiscono i giornali gratis.

Secondo me qualcuno sta ancora cercando le foto del cratere di Hariri, sbattendo forte la testa sul muro... Si fa presto a dire "scienza", così come si fa presto a dire "preservativo" quando hai già 12 figli a carico.

Comunque: se uno non ha voglia di rispondere alle semplici domande, o farne altre più sensate, cortesemente non mi venga a raccontare la filastrocca strappalacrime delle FFAA che si sacrificano per noi, che non ci crede neanche il gatto randagio a meno che io non veda aerei iraniani in cielo che sparano sulla folla.

Avete fatto circo fino a cinque minuti prima, con l'UFO e lo spruzzatore e il terrorista e le grasse risate di superiorità, e all'ultimo minuto vi nasce il senso dell'onore e della Patria vilipesa? Suvvia.

"Siamo" (dehe!) davvero diventati una generazione di metrosexual incalliti che si fanno scudo con leggi ed avvocati per difendersi da quattro parole in croce, dopo aver sbandierato la Grande Scienza e messo la cremina in faccia per restare giovani e belli?

Tra poco si trascineranno in tribunale anche per le discussioni sul calcio al bar dello sport.

Che squallore, che disonore, che spreco.

===

"io non voglio pagare l'ICI!"...
"E io voglio fumare!!!"


Due cose sicuramente più sensate del pattume che ci è toccato ascoltare. Si traducono facilmente in "non voglio il governo nelle mutande ogni due minuti."

E se poi gli parli di signoraggio

Non farlo: non entrare in un mondo di dolore. Ascolta lo zio Linucs

risposta:" boh? che ne so io, sarà carburante incombusto, no?"

Siccome il carburante è gratis...

===

Infine, permettetemi una piccola aggiunta: ho scoperto che è molto più facile parlare di scie chimiche sul forum di Md80.it che parlare di voto-non voto qui da noi.

I RAGAZZI DI NASSIRIYA SONO MORTI PER DIFENDERE IL TUO DIRITTO AL VOTO, NICHILISTA!

CHIUDO IL THREAD!


yarebon
Inviato: 1/5/2006 12:40  Aggiornato: 1/5/2006 12:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
complimenti per l'articolo Massimo!
Purtroppo questa è una verità sacrosanta che vale per ogni uomo, compresi quelli di luogocomune. Il non accettare un fatto certo e negare la realtà delle cose è esperienza di ogni uomo: si va dall'11 settembre fino al marito che nega che la moglie possa avere l'amante o un genitore che nonostante l'evidenza, nega che i suoi figli possano drogarsi!
La non accettazione del nuovo quindi va dalle cose piccole alle cose grandi, per quanto uno può essere flessibile mentalmente spesso non lo sarà nelle cose piccole che riguardano se stesso ed in questo sta l'ipocrisia di ognuno di noi, ecco perchè secondo me è necessario anche non giudicare chi non crede all'11 settembre! Ok noi non crediamo a questa e tante balle, ma nel privato potremmo essere noi le statue di marmo che non riescono ad ammettere i propri sbagli ed errori. Il mondo non va avanti proprio perchè noi spesso siamo i primi pronti ad accusare gli altri e mai a conoscere noi stessi.

Zelan
Inviato: 1/5/2006 13:24  Aggiornato: 1/5/2006 13:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/3/2006
Da: Neverwhere
Inviati: 184
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Bello lo sfogo, del quale condivido le premesse (e soprattutto l'ottima spiegazione "filosofica"... magari avessi potuto usufruirne io i primi anni di liceo! ^^).
Però, andando controtendenza ancora una volta su questo sito, vorrei porre l'attenzione sul processo di "chiusura mentale all'incontrario": se è vero che spesso è troppo difficile affrontare una realtà alternativa a quella in cui si è vissuti, si è cresciuti, alla quale si è fortemente attaccati, è anche vero che troppo spesso è facile immedesimarsi in una realtà alternativa, non oggettiva, per sfuggire a quella vera. Se lo scopo di comunità come questa è la ricerca della verità (per quel che è possibile nel campo della quotidianità, e non in ambiti religiosi o filosofici nei quali la verità è evidentemente soggettiva) allora è bene che ad una verità "trovata" non venga sostituita una verità "assoluta ed indiscutibile": ci tengo ancora a sottolineare la controtendenza, perchè proprio qui ho visto assumere posizioni di verso opposto (ma di ugual direzione e intensità... per chi capisce la similitudine fisica) a quelle dell'altro forum.

Mi aspetto già una serie di risposte sprezzanti, sardoniche, che alludono alla mia "presunzione di verità" (nonostante le premesse). Spero solo che il mio intervento faccia riflettere qualcuno...

nike
Inviato: 1/5/2006 13:41  Aggiornato: 1/5/2006 13:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Bell’ articolo Massimo, come ha scritto Frankad :"un articolo dovuto" .

Capisco l'amarezza di Cinqui, Benvenuto Cinqui!
Citazione:
Ciò che vorrei dire è che la gente si arrabatta dei c...i propri e nemmeno lo guarda il cielo. Ma non guarda nemmeno altro se non la TV! Internet lo usa per guardare le partite di calcio, [….], ah dimenticavo: studia con me...laureato in ingegneria meccanica, laurea di tre anni, si intenda, e frequentante del 1° anno di specialistica, sempre in ingegneria meccanica....quasi mi vergogno a dirlo...
.

Come giustamente Massimo dice nel Suo articolo:

nella loro mente l'opzione "annulla questa verità, e sostituiscila con quest'altra", semplicemente non esiste..

Venendo al dunque, ho seguito lo svolgimento dei fatti accaduti su Md80 e devo dire con un po' di imbarazzo che non mi sono mai devertita tanto(..),

mi rendo conto che da parte mia c'è una dose notevole di cinismo e anche probabilmente di rassegnazione nei confronti di chi "non vuole capire", e ho apprezzato l’eleganza intellettuale (e la pazienza) con la quale i ragazzi di LC e Mazzucco nel suddetto forum hanno dimostrato:
forum al quale si è risposto a provocazioni e derisione.

Ora, avere delle prove certe di ogni cosa che si dice non sempre è necessario secondo me anche se in questo caso specifico su le chemtrails di prove ne sono state fornite a sufficenza, una documentazione degna di nota anzi colgo l'occasione per fare i miei complimenti per la professionalità e l'impegno.

Di fronte alla mole della ricerca di LC su questo fenomeno anche il più “scettico” dovrebbe come minimo avere un qualche dubbio, ma purtroppo non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire ed è questo il punto:
non dobbiamo credere che basti esportare il nostro pensiero per trovare adepti(...)
Pper la verità nel caso specifico si “è stati chiamati in causa” e M. Mazzucco e gli utenti di LC si sono resi disponibili in quel forum con estremo garbo e una logica di ferro: sottoporre documentazione non è servito!

Accettare una realtà trasversale infatti non è poi così semplice:

ctz: Non voler riconoscere nemmeno che esista una realtà "scie chimiche", oggi, solo perchè ciò intaccherebbe la reputazione di qualcosa che amano al di sopra di ogni cosa - l'aviazione - equivale in tutto e per tutto a sostenere che "la CIA e gli americani non possono aver fatto questo a sè stessi, e quindi per forza deve essere stato bin Laden a buttare giù le Torri."

E' proprio così purtroppo.

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
frankad
Inviato: 1/5/2006 13:57  Aggiornato: 1/5/2006 14:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Spero solo che il mio intervento faccia riflettere qualcuno...

Ciao Zelan.

Se fossi più concreto si potrebbe fare. Ti dirò di più: in fondo queste vicende a me, non credo di essere il solo, lasciano anche dell'amaro in bocca. Supponi di credere tu fermamente in qualcosa di sospetto, di andare a parlarne in un luogo nel quale l'atteggiamento generale dei "presenti" è sotto, in una scala di valori, a quello consono ad un bambino sciocco (perchè ancora bambino) delle elementari. Solo che si tratta di adulti, almeno si sono spacciati per tali.

Che domanda sorge? Ma chi cazzo me lo fa fare? Giusto? Quindi, dall'ottica di chi si impegna per scoprire le magagne ed, in questo caso, le cause di evidenti anomalie che sono sotto gli occhi di tutti....gli altri possono andare tutti a farsi....? Rispondi tu....

Ritorno all'inizio: se hai esempi concreti ben venga, io non ho paura di migliorare ammettendo eventuali errori. Non credo di essere il solo. Resta il fatto che la figura da miserabili l'hanno fatta gli amministratori di quel sito da "pacca sulla spalla".

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Zelan
Inviato: 1/5/2006 14:30  Aggiornato: 1/5/2006 14:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/3/2006
Da: Neverwhere
Inviati: 184
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
frankad Citazione:
Ma chi cazzo me lo fa fare? Giusto?


Giusto come ragionamento sulle conseguenze... sbagliato (ahimè) nell'applicazione. Troppo facile rassegnarsi e lasciare nel loro brodo le persone: se si è sicuri di aver scoperto una verità scottante, pericolosa, dannosa, allora meglio sbattere la testa contro un muro, farsi prendere a cazzotti, ma gridarla sempre ad alta voce (Gandhi docet) che lasciare gli altri poveri dementi ad arrangiarsi da soli.

Il rovescio della medaglia è la certezza su tali verità. Tu mi chiedi:

Citazione:
Ritorno all'inizio: se hai esempi concreti ben venga, io non ho paura di migliorare ammettendo eventuali errori. Non credo di essere il solo.


Il mio discorso non era riferito all'accaduto sul forum in questione (del quale ho sfogliato qualche pagina con la funzione search, mi sono fatto due risate, e poi ho chiuso), ma sugli scontri, per me aspri, avuti nel tentativo di dialogo con alcuni utenti in questa comunità (li devo citare? Se leggerranno la mia affermazione, qualche onesto risponderà anche...): fa parte del gioco, lo so, e come ho detto sopra non è abbastanza da farmi abbandonare la voglia di discutere, ma di certo mi fa dubitare sulla valenza del dialogo in sè (su questo, penso di concordare con te).

Sto parlando in maniera "generica" (difficile da digerire, mi pare, in questa comunità... cosa altrettanto contraddittoria con l'asserzione di dogmatismo, in quanto dogma e generalizzazione mi sembra vadano a braccetto) proprio per lanciare uno spunto di riflessione: abbiamo prove su prove di una realtà marcia e terrificante nascosta dietro la facciata quotidiana (9/11, le sice chimiche, il NWO, etc.), ma ciò significa che dobbiamo considerare la "controrealtà" come vera ed indiscutibile? Si rischia di cadere nello stesso errore (forse ancora più grave, a livello logico, perchè ce lo siamo creato noi, mentre il salame sugli occhi della realtà quotidiana ce lo mettono fin da bambini), e di non arrivare a nient'altro che sterili dibattiti e ulcere gastriche

Paxtibi
Inviato: 1/5/2006 14:51  Aggiornato: 1/5/2006 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
nel tentativo di dialogo con alcuni utenti in questa comunità

Caro il mio Zelan, c'è una differenza non da poco tra chi si presenta in un forum di specialisti con centinaia di dati a supportare i suoi dubbi e le sue preoccupazioni e chi, come te, irrompe in un forum già pieno di dati e link ordinati logicamente dando degli incapaci, dei disturbati, dei frustrati a chi ha fatto questo lavoro, e tutto senza nemmeno preoccuparsi di portare lo straccio di un link o di confutare uno qualsiasi dei dati contestati.

Direi che prima di invitare alla riflessione e prima di criticare la presunzione degli altri faresti bene a toglierti quella trave dal ehm, dall'occhio.

alcenero
Inviato: 1/5/2006 14:55  Aggiornato: 1/5/2006 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Complimenti a Massimo, bell'articolo.

Comunque ciò di cui parla è ciò che in quella bella, ma assai controversa, disciplina che è la psicologia è noto come Dissonanza Cognitiva ("cognitive dissonance"), cioè la necessità di trovare o inventare nuove realtà per avere un accordo interno con ciò che già crediamo:

Cognitive dissonance is the perception of incompatibility between two cognitions, which can be defined as any element of knowledge, attitude, emotion, belief or value, or a goal, plan, or interest. The theory of cognitive dissonance holds that contradicting cognitions serve as a driving force that compels the mind to acquire or invent new thoughts or beliefs, or to modify existing beliefs, so as to minimize the amount of dissonance (conflict) between cognitions

Volenti o nolenti ne siamo vittime tutti. Bisognerebbe scriversi il proverbio arabo citato da Massimo sullo specchio e leggerselo ogni mattina lavandosi i denti...

"human beings, when asked to lie without being given sufficient justification, will convince themselves that the lie they are asked to tell is the truth.":
Questo è il motivo per cui secondo me Bush e Giuliano Ferrara sono in assoluta buona fede quando parlano...

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
soleluna
Inviato: 1/5/2006 15:39  Aggiornato: 1/5/2006 15:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
frankad
Inviato: 1/5/2006 17:02  Aggiornato: 1/5/2006 17:46
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Giusto come ragionamento sulle conseguenze... sbagliato (ahimè) nell'applicazione. Troppo facile rassegnarsi e lasciare nel loro brodo le persone: se si è sicuri di aver scoperto una verità scottante, pericolosa, dannosa, allora meglio sbattere la testa contro un muro, farsi prendere a cazzotti, ma gridarla sempre ad alta voce (Gandhi docet) che lasciare gli altri poveri dementi ad arrangiarsi da soli.

Rispetto a ciò che io sto portando avanti con altri amici e colleghi sulle scie chimiche (di tua conoscenza, visto che sono attivo in diverse circostanze nella mia Terra, ma basta ciò che tu puoi vedere in LC) tu cosa fai, Zelan, oltre a giudicare gli altri e scomodare Gandhi?

Il mio discorso non era riferito all'accaduto sul forum in questione

Personalmente non ho assolutamente nulla da riferire a quell'episodio, Zelan, solamente alla vita nel sito....mi preme sottolineare la mia posizione, cioè disponibilità ai consigli ed ai suggerimenti, anche ai rimproveri amichevoli finalizzati al miglioramento ed alla costruttività, necessariamente CONCRETI, etc., sempre e quando chi li fa si osservi allo specchio e si definisca in grado di poterlo fare. Basta, al fine di raggiungere quanto sopra, partecipare ad un determinato argomento a causa del quale si ritiene di dover, o poter, essere in grado di dare suggerimenti. Io sono pronto, stando le condizioni sopra esposte, ad accettare di buon grado quella che "volgarmente" definiamo collaborazione .

Sto parlando in maniera "generica" (difficile da digerire, mi pare, in questa comunità... cosa altrettanto contraddittoria con l'asserzione di dogmatismo, in quanto dogma e generalizzazione mi sembra vadano a braccetto)

Come puoi pensare di attaccare una qualsiasi "genericità" tenendoti sul più generico che di più non si può?

abbiamo prove su prove di una realtà marcia e terrificante nascosta dietro la facciata quotidiana (9/11, le sice chimiche, il NWO, etc.), ma ciò significa che dobbiamo considerare la "controrealtà" come vera ed indiscutibile?

Te l'ho detto nel primo post e non ci stiamo discostando: sii concreto e diretto, così fai un grande autogol sottolineando una negativa genericità ed usando per farlo degli argomenti generici. No bueno .

Non tentare di farci sembrare tutti uguali in LC, scateneresti una sacrosanta rivoluzione, io per primo.

Ciao

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
edo
Inviato: 1/5/2006 17:20  Aggiornato: 1/5/2006 17:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
rimango incantato dalle possibilità che la mente umana ha di mettere alla prova se stessa e dal modo in cui utilizza certi strumenti.
nel caso di md80 è stato come se ad un uccellino legato con un filo ad una zampetta fossero state offerte delle forbici: lui le ha utilizzate per darsi una tarpatina alle ali anzichè per tagliare il filo che blocca la zampetta e gl' impedisce di volare.
io avrei tagliato il filo, per me volare è immagine di libertà, per altri è tecnologia.

Meck
Inviato: 1/5/2006 19:00  Aggiornato: 1/5/2006 19:00
So tutto
Iscritto: 12/4/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Sono andato su quel forum a cercare i thread dove si parla di scie chimiche e ho trovato questi due:

http://www.md80.it/bbforum/3-vt5363.html?postdays=0&postorder=asc&start=40

http://www.md80.it/bbforum/1-vt5622.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

Ho ancora da leggerli, ma sfogliando le prime pagine del primo mi viene davvero il voltastomaco a vedere quell'Aldus e compagnia bella che INSULTANO l'onestà intellettuale di individui come me che semplicemente SI PONGONO DELLE DOMANDE. Già, perchè io mi pogno delle domande e basta (tipo: perchè [quelal che dovrebbe essere] una scia di condensazione rimane nel cielo delle ore per poi epandersi in curiose nuvolette che coprono parte del cielo?).

Fanno tanto i gradassi, si sentono gli Dei del volo... Sono proprio curioso di leggere questi thread per capire cosa ci dicono.

Un'unica cosa è fondamentale da capire: l'ottimo articolo di Massimo Mazzucco vale anche nel caso non ci fossero scie chimiche. E questo è ovvio.

Marcus
Inviato: 1/5/2006 19:07  Aggiornato: 1/5/2006 19:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/9/2004
Da:
Inviati: 75
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Io ho letto il secondo dei due thread... kmq Linucs è stato grande e nessuno ha capito quello che ha scritto - sebbene sia stato meno criptico del solito.

Meck
Inviato: 1/5/2006 19:19  Aggiornato: 1/5/2006 19:19
So tutto
Iscritto: 12/4/2006
Da:
Inviati: 23
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
No, cioè... Guardate cosa ho appena visto scritto su md80.it riguardo a noi di Luogocomune.net

[...] Purtroppo conosco quel sito losco e da chi è frequentato. Tempo fa (un anno, forse due anni fa) mi ero iscritto e poi dopo essermi preso in faccia marciumi di tutti i genere sono uscito. Non consiglio di andare là. Gira troppa menzogna e persone davvero poco raccomandabili [...]

Poco raccomandabile? Losco?

Ragazzi non me ne vogllia nessuno, ma quell'Aldus è malato.
Porta il concetto dell'articolo di MM (ovvero "non poter accettare nuove verità che demoliscano quelle a cui siamo già affezionati") AI PIU' ALTI LIVELLI.

Linucs
Inviato: 1/5/2006 19:59  Aggiornato: 1/5/2006 19:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Purtroppo conosco quel sito losco e da chi è frequentato. Tempo fa (un anno, forse due anni fa) mi ero iscritto e poi dopo essermi preso in faccia marciumi di tutti i genere sono uscito. Non consiglio di andare là. Gira troppa menzogna e persone davvero poco raccomandabili

Non capisco di cosa si lamentano: l'insulto percepito è la scusa preferita per chiudere i thread e nascondersi, invece di sedersi accanto allo zio Linucs e guardare insieme le foto dei crateri e dei morti ammazzati, nonché leggere tutte le carte interessanti e variopinte sul global dimming...

Se non ci fosse l'insulto, non ci sarebbe neanche la scusa, a parte "mamma mamma ho il mal di pancia, ho un vortice alare nell'intestino!"

Spino> Infilaci una winglet e vedi se ti passa porcozzio!

No ma veramente...


UncasO
Inviato: 1/5/2006 20:08  Aggiornato: 1/5/2006 20:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Leggo e riporto dai commenti ad un articolo di kaminsky apparso su comedonchisciotte:

Citazione:
Ti suggerisco di leggere un libro intitolato “L’Errore di Descartes’ (Descartes Error) di Antonio Damasio. Nel libro viene spiegato come l’incapacità dei cittadini americani di “vedere” la realtà é causata da un “dolore fisico” che si manifesta nel cervello quando si viene esposti a “nuove informazioni” che “contraddicono” quanto accettato come “conoscenza”. Il Dr. Damasio sostiene che la Mente funziona secondo una serie di sinapsi, o connessioni, neuronali nel cervello che vengono letteralmente “distrutte” se esposte a nuove conoscenze. Queste connessioni devono letteralmente essere rotte a pezzetti e quindi ricostruite, e questo provoca dolore fisico all’individuo.


Un genio o un pazzo? Qualcuno ha letto il libro?

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
illupodeicieli
Inviato: 1/5/2006 20:14  Aggiornato: 1/5/2006 20:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
non entro in merito alle scie chimiche, solo faccio presente, se già non lo ha fatto qualche altro sardo, che su un giornale locale, il giornale di sardegna appunto, del 23 aprile 2006, un tale ,di cui non faccio il nome ,afferma che si tratta di condensa d'alta quota.
mi dispiace che il giornale stesso la liquidi così, senza riaprire la questione. anche perchè lo stesso giornale,in precedenza ,sembrava aperto a questioni come il signoraggio, avendo ospitato su tre pagine i responsabili di "no euro" e,pur senza nominarlo aveva parlato di signoraggio , menzionando invece la sovranità monetaria .
quindi qualcuno a volte con la mente aperta ,lo si trova.
certo che è da piccoli che bisogna dubitare e mettere tutto in discussione.
non certo per fare il bastian contrario,ma solo per sapere.

reaven
Inviato: 1/5/2006 20:25  Aggiornato: 1/5/2006 20:26
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/11/2005
Da:
Inviati: 341
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
gli ultimi post di linucs hanno colpito un punto basso si vede......

il tono di presunzione con cui conducevano la discussione se cosi si puo' chiamare in alcuni punti era davvero irritante....

illupodeicieli
Inviato: 1/5/2006 20:28  Aggiornato: 1/5/2006 20:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
se da piccolo e da giovane,a scuola e in famiglia, insegnassero a discutere senza urlare e offendere il prossimo, forse ci sarebbe un po' più di apertura mentale.

clausneghe
Inviato: 1/5/2006 20:35  Aggiornato: 1/5/2006 20:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 17/4/2006
Da: nordcentro
Inviati: 1679
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
sto facendo una prova di trasmissione.
Abbiate pazienza... chi va piano va sano e lontano....

lamefarmer
Inviato: 1/5/2006 21:21  Aggiornato: 1/5/2006 21:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 23/9/2005
Da: vacu°u(m)
Inviati: 334
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Discorso già affrontato, vero,
e a più riprese.

Come il discorso che ho cercato di fare anch'io, simile
ma da un angolatura diversa, come Santaruina che ci ricorda
che esistono diversi livelli di insicurezza in ognuno di noi.

Oggi sono stato in centro a Milano. Il tempo di prendere un caffé,
e di guardarmi la processione dei no-global-rifondazione-solecheride
più aggregati casinisti di varia foggia (come il "movimento umanista).

Con "casinisti" (lo dico per i sostenitori) intendo produttori di rumore,
dato che erano seguiti e/o annunciati da vari mezzi di locomozione
con impianti stereo potenti che diffondevano musiche ritmiche.

Come la bava della lumachina, al passaggio di questa ammirevole marmaglia
(del tutto pacifica) rimaneva a terra e agli angoli delle strade una quantità
straordinaria di bottiglie di birra, lattine, foglietti, avanzi di sigarette,
e vario altro materiale di cui non saprei dire.
Chiudevano il corteo in righe serrate, un centinaio di poliziotti in tenuta
antisommossa, seguiti a loro volta da una decina di mezzi blindati e furgoncini vari.
Dietro ancora, si muovevano diversi mezzi dell'AMSA (raccolta rifiuti)
molto velocemente come aspirapolveri impazzite, tra vigili e altri poliziotti.

I manifestanti erano quasi tutti ragazzi e protestavano principalmente contro
il precariato. Nonostante la simapatia che nutro (mettendomi nei loro
panni, mi trovo d'accordo con la loro protesta) vi é però quella costante
sgradevole sensazione che mi avverte che anche questo é parte del gioco.

"Chi dice di combattere la dittatura dall'interno è già complice". S. Allende.
Ma cos'é "interno"?

Se mi vesto di nero, riempio la vita di simboli e di lotta, la pancia
di birra e le orecchie di musica assordante, sono "esterno"?

Ai lati della strada, i "nuovi" barboni e storpi facevano il loro (ormai tristemente)
solito quotidiano salotto in attesa che i "benestanti" avessero pietismo
e sganciassero qualche euro. A me veniva in mente la frase
"se non c'é controvalore, il controvalore del denaro lo fornisce chi accetta il denaro".

Davanti a loro un cordone di persone attonite, plaudenti,
vagamente disgustate e infastidite aveva costruito un muro temporaneo di schiene
ai due lati del corteo, facendo diventare le presenze degli "invisibili"
un po' meno visibili del solito.

"Chi vuole il suo male pianga se stesso". Ma fino a che punto posso dire
d'averlo voluto questo "male"?

I negozzi tutti chiusi. Appiccitato fuori dalla Fnac un cartello (cito a memoria):
"Alla grande F siamo in sciopero a oltranza dal 25 aprile per il rinnovo del contratto"
La grande F é la Feltrinelli.

Ecco un altro tabù rotto. Il Rosso meglio del Nero? Forse si tratta solo di colori.
Come dire: il demone di Socrate era la verità?
Allora il mio qual'é, che mi spinge e mi costringe
ad osservare senza darmi a soddisfazione di condividere una qualche menzogna?
Senza permettermi di stringere "i fianchi" di una qualunque di quelle
splendide ragazze in processione, sfoggianti i loro vezzosi folard (come vedevo fare ad altri)?

Condividere delle menzogne é meglio o peggio che non avere nessuna verità?

Alzo le spalle e mi vado a prendere il caffé, pensando a quell'amica che in modo
vagamamente popolano e carico di tensione teatrale mi diceva "terzo segreto di fatima,
nel 2012 la fine del mondo". Ovviamente credo abbia ciccato un po' tutto,
ma non voglio essere pignolo con lei, in fondo é un anima semplice e mi stà simpatica
scombinata così come...

Ognuno parla di se stesso, sempre e comunque
Sciamano77
Inviato: 1/5/2006 22:16  Aggiornato: 1/5/2006 22:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
La conclusione alla quale sono giunto da un pò di tempo, è che in questa società confusa ci vuole sintesi...in particolare quando si trattano tematiche importanti...
cosa che manca ad esempio in tv oggi...secondo me si perdono in particolari fuorvianti.

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
Sciamano77
Inviato: 1/5/2006 22:20  Aggiornato: 1/5/2006 22:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
risposta a Lamefarmer

Il 2012 non sarà la fine del mondo...in questi anni, non occorre attendere fino al 2012, assisteremo ad una metamorfosi, un cambiamento epocale, procedimento che avviene in modo graduale...non a caso apocalisse significa rivelazione...

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
gurilla
Inviato: 1/5/2006 22:24  Aggiornato: 1/5/2006 22:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/12/2005
Da: milano
Inviati: 61
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
sono andato a vedermi le discussioni sui thread segnalati da mack (grazz), non capivo esattamente di che tipo di persone si trattasse e mi è subito parso chiaro che si tratta del volgarmente noto:
top gunius adolesciensius, che va pazzo per i modellini dell'autogrill..

.. e ogni commento è vano sulle discussioni che (non) si possono fare con gente di 'sto taglio

saludos

gurilla
Inviato: 1/5/2006 22:26  Aggiornato: 1/5/2006 22:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/12/2005
Da: milano
Inviati: 61
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
scusa mack.. ovviamente sei meck

saludos!

(intanto continuo a leggere un po' si quelle paginette su md80.. meglio di zelig)

edo
Inviato: 1/5/2006 22:51  Aggiornato: 1/5/2006 22:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
toccante a tratti, la sintesi letteraria di lamerfamer

Linucs
Inviato: 1/5/2006 23:28  Aggiornato: 1/5/2006 23:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Il 2012 non sarà la fine del mondo...in questi anni, non occorre attendere fino al 2012, assisteremo ad una metamorfosi, un cambiamento epocale, procedimento che avviene in modo graduale...non a caso apocalisse significa rivelazione...

Una lenta ma inevitabile evoluzione dell'Umanità Intera, coesa e solidale, verso un Mondo Nuovo di Uguaglianza, Fratellanza e Diritti Umani Universali, verso una Nuova Spiritualità Laica Globale... e tutto grazie alla MONETA NATURALE DATATA...

Badombe> Le azioni della milizia dell'Idaho sono salite di 10 punti...


bandit
Inviato: 1/5/2006 23:43  Aggiornato: 1/5/2006 23:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/11/2005
Da:
Inviati: 1649
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
"Come la bava della lumachina, al passaggio di questa ammirevole marmaglia
(del tutto pacifica) rimaneva a terra e agli angoli delle strade una quantità
straordinaria di bottiglie di birra, lattine, foglietti, avanzi di sigarette,
e vario altro materiale di cui non saprei dire."
+++++++++++++++
fa niente, puliranno poi altri, pagati con le tasse di tutti, naturalmente.

NiHiLaNtH
Inviato: 2/5/2006 0:53  Aggiornato: 2/5/2006 0:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 5/12/2005
Da:
Inviati: 3225
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Linucs forse non hai ancora capito che non si parla di nuovo umanesimo, teosofismo o minchiate ( sataniche ) del genere ma di spazzare via dalla facccia della terra tutti gli stronzi che cercano di instaurare la dittatura globale e di farci diventare loro schiavi. Dovresti sapere che loro fanno di tutto per cercare di renderci sempre più simili a degli zombi che non sanno pensere con il proprio cervello. Se tutti sapessero come stanno realmente le cose i tiranni e i loro servi verrebberò eliminati tutti nel giro di una settimana.

Demon84
Inviato: 2/5/2006 3:30  Aggiornato: 2/5/2006 3:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Arrivo un po' in ritardo a partecipare a questa discussione, come al solito
però inizio a quotare tutti quelli che hanno scritto "Bell'articolo Massimo" e do un "QUOTO" di piombo sulla zucca di chi non mi ha avvisato di questa cosa, avrei partecipato volentieri, ricordatevi la prossima volta ok? Se no il QUOTO diventa di Uranio Impoverito.

Non ho letto ancora tutti i commenti che avete scritto ma i primi mi hanno fatto pisciare dalle risate specialmente LINUCS:
Citazione:
Siccome il carburante è gratis...

XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD (per chinn sapesse cos'è XD: è uno smile ke ride X sono i 2 occhi e D la bocca. non è per darvi dei deficienti ne )
Anche se però ho sentito dire che gli aerei a volte scaricano carburante nel cielo prima degli atterraggi per alleggerire l'aereo.
Ad ogni modo Bush il suo petrolio mica lo ha pagato di tasca sua, ci stanno lasciando le penne i Marines e altri soldati

===================================================

Sono stato su www.md80.it e ho fatto "Ricerca" -> Scie Chimiche:

Ricerca effettuata per la stringa 'scie chimiche'. Trovato 0 risultati (0,2976 secondi).

Risultati Ricerca: Nessun risultato

==================================

Ricerca effettuata per la stringa 'chemtrails'. Trovato 0 risultati (0,1238 secondi).

Risultati Ricerca: Nessun risultato

Meglio di quanto mi aspettavo, pensavo che la ricerca nemmeno partisse o che mi arrivasse una canna da pesca fatta con Flash ed una scritta "Boccalone".

Tra l'altro ieri ho chiesto ad un amica se le andava di parlare di un argomento serio e le ho fatto la domanda su chi, secondo lei potesse aver causato il disastro dell 11/9 e se secondo lei era stato realmente Bin Laden & CO. o no.
Mi ha risposto "Secondo me NO" e li mi sn detto 'oh, iniziamo bene che bello', ma poco dopo mi è arrivata la stangata che l'argomento non le interessa.
Al che le ho detto che dovrebbe interessarle perché visto che quell'avvenimento è legato al caos del medio-oriente di non stupirsii se domani parte una testata tattico-nucleare sull'Iran o sulla Palestina e si ritrova con 6 occhi e 2 braccia a causa di qualche tonnellata di scorie nucleari disperse; tanto Israele ha più testate che tutta l'europa!
Da li non mi ha più risposto..ora la mia domanda è: Era interessata o no? Aveva solo paura di esprimersi o proprio non gliene fregava men che meno?
Mi è uscito il messaggio "XXXXXXXXXX ha abbandonato la conversazione" (eravamo su MSN). (1)
Ho lasciato perdere..
Ad ogni modo questa è la seconda persona che rifiuta il discorso 11/9 su una 20ina di persone al quale l'ho fatto, sarà che il mondo non è uguale per tutti!

(1) Di base MSN non vi fa "vedere" chi vi chiude le finestre di conversazione, ho installato un plug-in aggiuntivo per questo.

p.s. i vari paragrafi non sono per niente legati tra loro quindi non chiedetevi se sono capace di scrivere: LO SONO solo che ho preferito fare così visto che non erano argomenti così correlati tra loro! Mi scuso per i soliti OT!

Notte

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
absinth
Inviato: 2/5/2006 7:51  Aggiornato: 2/5/2006 7:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/12/2005
Da: FRIULI VENEZIA GIULIA
Inviati: 249
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Quoto Massimo.... Non ci sono parole.... W la testa sotto la sabbia, finchè qualcuno dal di dietro t'inc....

Satirus
Inviato: 2/5/2006 11:37  Aggiornato: 2/5/2006 11:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...

hi-speed
Inviato: 2/5/2006 14:34  Aggiornato: 2/5/2006 14:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Anche se però ho sentito dire che gli aerei a volte scaricano carburante nel cielo prima degli atterraggi per alleggerire l'aereo.


Mi auguro che non scarichino anche qualche missile nucleare per alleggerirsi.

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 2/5/2006 14:47  Aggiornato: 2/5/2006 14:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Sfogliando il mio "album fotografico" ho trovato questa foto del 30 gennaio 2004
Pensavo: Toh! guarda che bel cielo striato e che belle nuvole!

Non avevo ancora letto nulla sulle scie.

E penso che sia lo stesso motivo per cui molte persone non sapendo nulla osservano il cielo, e vedendole non si sentono minimamente preoccupate.



Divulgare a più non posso!

Hi-speed
pS:quando ho tempo guardo la mia collezione di diapo dei cieli (annate dal 1985-2004)

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Demon84
Inviato: 2/5/2006 21:39  Aggiornato: 2/5/2006 21:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Mi auguro che non scarichino anche qualche missile nucleare per alleggerirsi.


Ehm..parlavo di aerei Civili. Cmq ho anch'io qlk foto da postare :D

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Cinqui
Inviato: 2/5/2006 21:42  Aggiornato: 2/5/2006 21:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
ma si, è risaputo del carburante...ci sono aerei che salterebbero per aria se solo atterrassero a pieno carico...cioè no..salterebbero per terra...a terra...da terra..oddio! va beh, ci siam capiti no?
Ed anche pensando alle rotte stranbe, io so dei circuti di attesa..o per lo meno di qualcosa attorno al quale un aereo in avvicinamento alla pista viene fatto volare, letteralmente per perdere/prendere tempo ed organizzarsi con gli altri velivoli. Anche perchè sennò quelli delle torri che fanno? dovrebbero legalizzare la cocaina solo per loro, per farli tirare avanti n-ore a turno....
tanto per spararne una, mi pare che prima di un aereoporto di roma, per le rotte in arrivo da nord, ci sia sta specie di girotondo intorno al mondo fatto per tale scopo...

e se uno pensa che:
arriva il velivolo A, si fa un giro e lascia una scia...
metti che c'è vento, la scia se ne va un pò più in là
poi ne arriva un altro, fa un giro, lascia la scia e cosi via...
risultato è lo stemma dell AUDI spalmato in cielo nel giro di qualche minuto...

e se andiamo a guardare qualche carta che hanno postato i tizi di md80-1.3m-jet-turbo-tdci, qua e là, vedi anche circuiti a forma di...tipo ellisse insomma...(non riesco a mettere una foto.... )

qualcosa è pure giustificabile...a spanne...però cosi su due piedi non capisco cosa possa restare li per aria per cosi tanto tempo!
Boh,magari iniziano ad usare biocombustibili e tra i residui di combustione al posto del CO2 che in meno che sputano fuori, c'è dell'altro...

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
spettatore
Inviato: 2/5/2006 22:16  Aggiornato: 2/5/2006 22:16
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Perchè facciamo i saputelli?
Non sappiamo, forse, che le verità hanno bisogno di adeguati livelli di consapevolezza per essere riconosciute ed accettate come tali?


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Slowly
Inviato: 2/5/2006 23:06  Aggiornato: 2/5/2006 23:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
salve.

Urca, nella bocca del drago m'infilo eh?

Vengo in pace.

Una precisazione, (ho mandato una mail a massimo ma dubito che risponderà) e qualche doverosa constatazione, poi me ne vado.

Ho chiuso i thread con tema Scie Chimiche perchè semplicemente non c'era più nulla di dire, avremmo ocntinuato all'infinito, nonostante mxc e Santaurina avevano con i "miei" ro60 e Aldus intavolato un discorso civile.

Civiltà che non torvo qui.

Noi abbiamo smesso il discorso Scie Chimiche, francamente non mi interessa una cippa. Io ho le mi e idee voi le vostre.

Nonostante questo non sono un pecorone, ragazzi miei.

Dicevo, su MD80.IT NON si parla più da un pezzo di Scie Chimiche.

Capisco l'articolo, (non i riferimenti diretti, come il logo che tra l'altro non autorizzo ad usare), capisco bene la Libertà di Parola, che vi ho dato anche sul forum di MD80.

Tuttavia la serie di offese più o meno celate lasciano il tempo che trovano, e certo non mi lasciano indifferente.

Pecoroni noi non lo siamo, voi neppure probabilmente. Certo vi state rendendo antipatici.

Io direi di finirla, io per esempio l'ho fatto.

Voi vi divertite? Penso di si, non lo fareste altrimenti, ma io non mi sto affatto divertendo a farmi prendere per i fondelli così.

Mettere tanto di articolo con riferimenti diretti e tanto di logo, farcito con commenti alcuni offensivi, alucni grazie al ciuelo no, non mi pareva il caso, constatato (cosa che potete fare) che su MD80 il discorso è CHIUSO e certo non cerco "problemi" o "risse" da 4 soldi.........

Saluto di voi solo santaurina e mxc.

Spero che le offesa finiscano qui, che leviate i link diretti (se ce ne sono), il logo e ogni offesa, più o meno mascherata da scherno riferita a me, al mio forum o ai miei utenti.

Se noi siamo Pecoroni voi certo non siete delle cime di simpatia.

saluti.

Slowly
Inviato: 2/5/2006 23:10  Aggiornato: 2/5/2006 23:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ah, quasi dimenticavo.

A dicembre c'è il sole ma c'è un freddo cane lo stesso.


Paxtibi
Inviato: 2/5/2006 23:24  Aggiornato: 2/5/2006 23:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
io non mi sto affatto divertendo a farmi prendere per i fondelli così.

Non era mica previsto.
Io in compenso mi sto facendo delle grasse risate!


Slowly
Inviato: 2/5/2006 23:29  Aggiornato: 2/5/2006 23:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Bè anch'io leggendo il forum, ma è un altro discorso.

Torniamo sul tema "sfottere", per favore, senza iniziare a frecciare.

Perchè sapete, credo di avere ragione, poichè chi sfotte ora siete voi, non certo noi.

Che mi dite?

Che ho torto a venire qui a chiedere "per favore, la smetereste di sfottere?"

Chi si sente di darmi veramenete torto?

O forse i Pecoroni non sono degni di essere ascoltati?



Non lo so, spiegatemelo voi che conoscete tutte le verità.

Io vi sto dicendo di smeterla di prenderci per il ****.

NOn mi sembra di fare la parte dello stronzo.

Sapete valutare la mia richiesta con serietà, per favore?

Grazie....

Paxtibi
Inviato: 2/5/2006 23:50  Aggiornato: 2/5/2006 23:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Chi si sente di darmi veramenete torto?

Te lo sei dato da solo chiudendo il thread a capocchia.
Non capisco cos'altro vai cercando. Perché non rispondi ai post di Linucs piuttosto, già che ci sei...

frankad
Inviato: 2/5/2006 23:55  Aggiornato: 3/5/2006 16:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
nike
Inviato: 2/5/2006 23:57  Aggiornato: 2/5/2006 23:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Forum che vai, gente che trovi...

Slowly ha scritto

salve.

Urca, nella bocca del drago m'infilo eh?

Vengo in pace.


Fratello Slowly, pace a te Bro.


Pecoroni noi non lo siamo, voi neppure probabilmente. Certo vi state rendendo antipatici.

Io direi di finirla, io per esempio l'ho fatto.


Pace a te Fratello Slowy.

Non lo so, spiegatemelo voi che conoscete tutte le verità.

Non vorrei fare nomi , ma ci avete definito una setta, adesso noi conosciamo tutte le verità?

..che strano. (...)

Se noi siamo Pecoroni voi certo non siete delle cime di simpatia.

Questo non l’ho capito, che significa? Non capisco il parallelo.

Peace and Love

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:02  Aggiornato: 3/5/2006 0:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Capisco, quindi una mia decisione circa la condotta del forum vi giustifica a prendere per il c**o?

Ah però.

Quindi fatemi capire, intendete continuare a oltranza?

Capisco.

Allora posso sfottere anch'io voi?

E' questo che volete? Io no. Non ne ho motivo ne voglia.

Mah.

Non sono qui certo per continuare con la pagliacciata delle scie chimiche.

Ma per chiedere di essere lasciati in pace.

E francamente lo esigo, perchè io non sto facendo altrettanto.

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 0:11  Aggiornato: 3/5/2006 0:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ma per chiedere di essere lasciati in pace.

E francamente lo esigo, perchè io non sto facendo altrettanto.


Una riga sopra, però...

Non sono qui certo per continuare con la pagliacciata delle scie chimiche.

Beh, scusa tanto, ma pagliaccio sarai tu.

Fammi capire, intendi continuare a oltranza?

Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:15  Aggiornato: 3/5/2006 0:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Capisco.

Comunque si, pagliaccio lo sono, negli ospedali di bambini. Tu?

Pagliacciata la scia chimica, un mio pensiero, non ho dato del pagliaccio a voi. Posso credere a qualcosa in contrario senza essere per il culo? Tu credi allo scudetto dell'Inter? Bè, manco io, abbiamo qualcosa in comune.

Quindi sono un pecorone pagliaccio?

Poi?

Dite dite, più ne dite più fate il mio gioco, io intanto salvo le pagine prima che cancelliate!

Allora non se ne parla del fatto che siccome io non sfotto voi potreste anche magari non sfottere noi?

Nada?

Bene, bravi.

Allora sfottetemi a più non posso.

Dai dai, io salvo e scrivo, voi postate, io salvo, voi postate io rido.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:18  Aggiornato: 3/5/2006 0:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
E comunque si, contino finchè non ci lasciate in pace.

Era più facile per me controbattere e riprendere inutili guerre sul mio forum no?

Mi sono iscritto qui, (ok, non mi ha invitato nessuno, vero), per fare un pò il punto della situazione "prese per il C***O che sta andando un pò a senso unico.

Comunque a me sta bene.

Datemi materiale.

Datemene finchè volete.

Anzi, esagerate!


nike
Inviato: 3/5/2006 0:22  Aggiornato: 3/5/2006 0:22
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Slowly scrive..

Capisco, quindi una mia decisione circa la condotta del forum vi giustifica a prendere per il c**o?

Intendi la chiusura del Thread su md8o?

Quindi fatemi capire, intendete continuare a oltranza?

Capisco.

Allora posso sfottere anch'io voi?


Se lo sfottersi avesse qualche costrutto, ben venga lo “s-fottimento”. Ne sei capace?


Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 0:22  Aggiornato: 3/5/2006 0:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Perché non ci dai tu del materiale, Slowly?
Sarebbe molto più costruttivo.

A me piacerebbe avere da te delle risposte ai post di Linucs (Yang Chenping), se non s'era capito.

Se rispondi ti dedico anche questo indimenticabile brano:

Consumed with despair on discovering his wife's infidelity, Canio gets ready for performance because the show must go on...

Recitar!... mentre preso dal delirio
non so più quel che dico
e quel che faccio!
Eppur... è d'uopo... sforzati!
Bah! Sei tu forse un uom?
Tu se' Pagliaccio!
Vesti la giubba,
e la faccia infarina.
La gente paga e rider vuole qua.
E se Arlecchin
t'invola Colombina,
ridi, Pagliacco, e ognun applaudirà!
Tramuta in lazzi
lo spasmo ed il pianto,
in una smorfia il singhiozzo
e'l dolor - Ah!
Ridi, Pagliaccio,
sul tuo amore infranto.
Ridi del duol che t'avvelena il cor.


Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:28  Aggiornato: 3/5/2006 0:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Non ti rispondo nemmeno.

Io attendo che qualcuno di più serio mi dica se devo continuare a leggere offese su sto sito, senza che io ne abbia nulla a che fare o che sul mio continui la saga delle SC, senza che mi faccia sentire.

Comunque ripeto, se volete continuare continuate, forse è proprio quello che voglio no?
mandatemi un messaggio privato pesante, come quello che ho inoltrato a mxc, per esempio.

Ragazzi, c'è poco da dire, vi chiedo ancora di lasciar perdere le prese per i fondelli.

Guardate che poi è peggio.

Anche perchè io su MD80.IT ho cessato ogni discussione sulle scie perchè secondo voi, perchè ero alle corde o perchè se voi continuavate a sfottere qui................no niente, mi sto sbilanciando troppo.

Guardate che vi sto pure aiutando.............

Non ci arrivate, ma sto cercando di salvarvi.

Comunque continuate pure.........a me frega poco in effetti.

Le frecciatine ci stanno, come quelle di cui sopra. Le prese per il c**o ecco, quelle no.

Se vogliamo capirci ci capiamo, sennò continuate, mi fareste solo un favore.

Dai dai!!!


Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:32  Aggiornato: 3/5/2006 0:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ti ringrazio per la dedica.

Avrà i suoi frutti, non temere.

Saprò dedicarti anch'io qualcosa, devo scegliere il "brano" adatto.

No no no, di scie non parlo.

Parlo di qualcosa, abbiate pazienza, di più serio: il buonsenso.



Mi fate felicissimo ragazzi se mi sfottete, a me sta benissimo.

Vi facevo più arguti però............

Va bè.....

P.S.: Come si fa a quotare su sto forum del '45?

hi-speed
Inviato: 3/5/2006 0:33  Aggiornato: 3/5/2006 0:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Non voler riconoscere nemmeno che esista una realtà "scie chimiche", oggi, solo perchè ciò intaccherebbe la reputazione di qualcosa che amano al di sopra di ogni cosa - l'aviazione


Slowly amerà anche tante altre cose ed è appunto per questo che non capisco l'astio e la difficoltà nel ricercare, anche insieme, un minimo di verità sul fenomeno scie chimiche.
Non bisogna essere esperti per capire che queste scie sono anomale. Potrebbero essere qualsiasi cosa ma del "normale" non hanno nulla.
Quindi Peace and love e non rodersi il fegato, ma guarda bene il cielo con altri occhi.
Hi-speed
PS:La mia raccolta va da gennaio a dicembre

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 0:34  Aggiornato: 3/5/2006 0:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Non era uno sfottò, ti trovo poco sensibile e molto permaloso, sei un fascio di nervi.

Rilassati.

«show must go on...»

Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:39  Aggiornato: 3/5/2006 0:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ma lo sapete che quasi quasi mi fermo qui?

Mi vorreste?

C'è un'aria così............così............

Così cordiale, comprensiva con chi non la crede come voi!



Dai, a parte gli scherzi, se se ne vuole parlare seriamente della "situazione" benvenga, sennò bannatemi pure.

Intanto dovete rimuovere i nomi e i loghi non autorizzati.

Grassie!

hi-speed
Inviato: 3/5/2006 0:41  Aggiornato: 3/5/2006 0:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Anche perchè io su MD80.IT ho cessato ogni discussione sulle scie perchè secondo voi, perchè ero alle corde o perchè se voi continuavate a sfottere qui................no niente, mi sto sbilanciando troppo.


Citazione:
Guardate che vi sto pure aiutando.............


Citazione:
Non ci arrivate, ma sto cercando di salvarvi


Volevo incrociarle ma non ce l'ho fatta!
Frasi anomale.

Hi-speed
PS: Cos'è il concorso n.5 della settimana enigmistica?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:42  Aggiornato: 3/5/2006 0:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
ma certo garzie!

No amico, il thread successivo al tuo era in realtà precedente. Contenstuale, cioè, lo abbiamo scirtto insieme!

SPetta! Spetta spetta spetta! Sento un fremito dentro!

OK, credo alle scie chimiche.

Perfetto, possiamo smetterla di sfottere allora.

Grazie.

Oh, se avete bisogno fate un fischio.

(Grazie per chi ha risposto, o lo farà, seriamente, ben conscio che scie chimiche o no le prese per i lculo prima o poi tornano al mittente in busta chiusa)

Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:44  Aggiornato: 3/5/2006 0:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Si, settimana enigmistica, in palio lo spruzzatore Spray SuperScia 2000 plus, in uso dai militari.

Ops.........

Diffamazione?



OKKIO!

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 0:47  Aggiornato: 3/5/2006 0:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
se se ne vuole parlare seriamente della "situazione"

Siamo qui per questo, se per situazione intendi quella sopra le nostre teste.
Quello è il problema che interessa a me, dei problemi di Slowly non me ne può interessare meno.
Hai qualcosa da dire in proposito?

nike
Inviato: 3/5/2006 0:48  Aggiornato: 3/5/2006 0:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Anche perchè io su MD80.IT ho cessato ogni discussione sulle scie perchè secondo voi, perchè ero alle corde o perchè se voi continuavate a sfottere qui................no niente, mi sto sbilanciando troppo.

Guardate che vi sto pure aiutando.............

Non ci arrivate, ma sto cercando di salvarvi.


Se intendi applicare la malafede stai guardando l’abisso amico mio.

Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:51  Aggiornato: 3/5/2006 0:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
MA certo amico mio!

Che anch a me frega poco dei tuoi problemi!

ma dovrebbero interesarti i miei, quando uno di questi siete voi!

Eh?

Chiaro no?

Poi delle scie chimiche nesusno (credo.......) potrà negarvi di parlarne.............

A me interessa poco che lo facciate. Liberisismi.

Mi spiace che non si sia capito il messaggio, il mio motivo qui.

bastava un "è vero, ci siamo sfottuti, noi però stiamo continuando, la smettiamo ANCHE noi", e pace fatta.

Il resto è un contorno che non mi interessa.

Chiedo qualcosa di strano?

Slowly
Inviato: 3/5/2006 0:55  Aggiornato: 3/5/2006 0:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Non sto guardando nessun abisso, sto guardando il forum nella vana ricerca di qulcuno con un minimo di buonsenso che mi garantisca che le offese finiscano.

Tutti gli post che potete mettere vi garantisco, li sprecate, non li guardo nemmeno.

Eppure ci vorrebbe così poco...........

Basta leggere il thread del vostro forum per capire a cosa mi riferisco.

va bè, continuate allora.

Ci sentiremo presto.

Notte a tutti, belli brutti e frankad (ma si dai, buona notte pure a te).

Ashoka
Inviato: 3/5/2006 0:56  Aggiornato: 3/5/2006 0:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
smile

Non te la prendere Slowly,
sul vostro forum Linucs aveva inserito dei buoni temi di discussione, superando pure quella barriera "accademica" (sui winglet) che avevate innalzato per chiudere sul nascere la discussione. Dopotutto, se non sapete neanche spiegare questo.. cosa potete capirne...?

Direi che i suoi post, e le domande che vi pone, sono degli ottimi punti di partenza. Sempre che il tuo scopo sia diverso da quello che la tua grammatica e sintassi esprimono.

Ashoka

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 1:00  Aggiornato: 3/5/2006 1:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Chiedo qualcosa di strano?

Per quanto mi riguarda sì, visto che sono intervenuto sulla questione solo dopo il tuo primo intervento, e solo perché hai espresso un certo disprezzo verso chi crede che in certe scie ci sia qualcosa di strano. Io il disprezzo te l'ho reso, e per me finisce lì. Gli altri tuoi problemi continuano a non interessarmi, non so, manda un'altra mail a Massimo, fa' quel che ti pare, se non hai altro da dire sulle scie chimiche non vedo il motivo di continuare a postare.

hi-speed
Inviato: 3/5/2006 1:00  Aggiornato: 3/5/2006 1:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
ma dovrebbero interesarti i miei, quando uno di questi siete voi!


Citazione:
Eh?


Citazione:
Chiaro no?


No, non mi è chiaro. Spiegaci con più calma.

Hi-speed
PS: se continui così perderai la causa.
PPS: visto che sei un esperto d' aviazione vorrei chiederti alcune cose sul Boeing 757. Posso?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Slowly
Inviato: 3/5/2006 1:05  Aggiornato: 3/5/2006 1:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Certo Ashoka, grazie!



Tornavo solo per salvare gli ultimi post, prima me ne ero dimenticato!

Che distratto che sono!

Di garanzie circa il termine delle offese ancora nulla? Ok, aspetterò.

Ops, poffarbacco, ci sono ancora i miei loghi, ahi ahi ahi, qualcuno dovrebbe toglierli, ci vuole l'autorizzazione sapete? Io non ve l'ho mica data! Eh no!

Ok, salvato tutto, grassie!

Vediamo se domani qualcuno ascolta la mia richiesta, capendo che non sono qui per le SC ma per un fatto molto più personale e importate!

Ok, siamo su LuogoComune, ma magari qualcuno che mi ascolta lo trovo!!!!


Slowly
Inviato: 3/5/2006 1:10  Aggiornato: 3/5/2006 1:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ma si perchè no, ti rispondo domani però ora chiudo.

Se Mazzucco non mi banna prima.................

Comunque..........

Il mio concetto di cui sopra, espresso male è vero, è che chiedo solo la fine delle ostilità, avvantaggia entrambi.

Mostrerebbe saggezza da entrambi le parti.

Il discorso scie chimiche o di condensazione non ne sarà inficaito, (le nostre strade si dividerebbero).

D'altronde, se pensavate di sfottere a gratis...........eh no!

Lo slowlino di solito s'inkazza e difende forum e utenti.

Capisci?

Lo faresti anche tu, fidati.

Sinceramente questa volta,
Buona Notte.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 1:13  Aggiornato: 3/5/2006 1:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ok, bannatemi pure ora.

Spiacente, le doomande sul 757 le leggi sul mio forum.

Non fatevi più beccare a sfottere.

Perchè tanto torno.

NOn sarò cattivo e offensivo, (non lo sono stato) ma torno.

A MAzzucco ne mando ottovcento al giorno di mail, se ce ne sarà bisogno, non temere.

AdiòS.

P.S.: Il logo è ancora lì, non va bene.
P.S.: RIMUOVETE I MIEI LOGHI.

OKIO!!!! UNA SCIA!!!!!! Ah no, è un filo di ragnatela che cala dal soffitto, scusate............

nike
Inviato: 3/5/2006 1:15  Aggiornato: 3/5/2006 1:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/3/2006
Da:
Inviati: 845
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Hi-speed:

No, non mi è chiaro. Spiegaci con più calma.

PS: se continui così perderai la causa.


Mi sa proprio che hi-speed ha ragione.

Slowly:

Ci sentiremo presto.


Minacce e ancora, minacce.


Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 1:16  Aggiornato: 3/5/2006 1:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Il mio concetto di cui sopra, espresso male è vero, è che chiedo solo la fine delle ostilità, avvantaggia entrambi.

Non c'è problema, fermo restando che le prime offese sono partite dalla vostra parte. E te lo dico da semplice lettore, io nel vostro forum non mi sono neanche iscritto.

Lo faresti anche tu, fidati.

Mancano le premesse, fidati.

Buona Notte.

Buon risveglio!


Slowly
Inviato: 3/5/2006 1:17  Aggiornato: 3/5/2006 1:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Come scusa???

MINACCE?????

Stai scherzando o cosa???

Ci sentiermo presto=a domani=notte!

ma senti questo, minacce!!!

Leggetevi il vostro thread sulle scie per capire la differenza tra un saluto e una minaccia.

Vergognati.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 1:19  Aggiornato: 3/5/2006 1:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ok Pax.

Questa te la cedo a metà.

Grazie per i tuoi ultimi post.

Notte.

Linucs
Inviato: 3/5/2006 1:21  Aggiornato: 3/5/2006 1:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
RIMOSSO

IL GOVERNO MONDIALE

Linucs
Inviato: 3/5/2006 1:22  Aggiornato: 3/5/2006 1:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
RIMOSSO!

LA GOVERNANCE MULTILATERALE

Linucs
Inviato: 3/5/2006 1:22  Aggiornato: 3/5/2006 1:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
L'unica nota veramente triste della vicenda è che - tirando ad indovinare - deduco che nessuno si sia fermato a meditare per più di 10 secondi sul simpatico indovinello del cratere.

Ti saluta Hariri, insieme alla Scienza.

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 1:29  Aggiornato: 3/5/2006 1:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
«Vedi il pagliaccio ridere, ma non è detto che sia felice.»

Demon84
Inviato: 3/5/2006 4:35  Aggiornato: 3/5/2006 4:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ogni volta che c'è da litigare non mi invitate mai, fa niente, vi perdono sono magnanimo.
Ora tocca a me andare in OT pesante :D ed io nn sono cosi simpatico come gli altri, sono bastardo inside!

Caro slowly inizia a dimostrare che il forum sia tuo invece di parlare di rimuovere questo e quello. Non lamentarti che tanto sul tuo forum avrai una 20ina di iscritti, ringrazia per la pubblicità gratuita piuttosto.
Se Massimo vuole pubblicamente far vedere che non siete capaci a intavolare una discussione e sorvolate su argomenti pesanti come le Sciee Chimiche ha tutto il diritto di farlo già che c'eri, per mettere via tutti perché non hai portato delle prove che dimostrino che quelle sciee sono petali di garofano volati via ad un funerale invece di mordere la coda allo scoiattolo volante? (che tanto non lo pigli)

Citazione:
Non fatevi più beccare a sfottere.


Citazione:
Perchè tanto torno.


Citazione:
NOn sarò cattivo e offensivo, (non lo sono stato) ma torno.



Di un po' c'hai il tasto ENTER a ripetizione o lo hai messo al posto della SPACEBAR? Frase ENTER frase ENTER, hai paura di non essere letto? Camomillati amico il forum non scappa.

Citazione:
Vengo in pace.


Azz... di secondo nome come fai? Cheney? Neanché due righe e ti sei già messo ad attaccare tutti quanti qui dentro.

Citazione:
Ci sentiermo presto=a domani=notte!


Che dizionario usi????

Citazione:
Comunque si, pagliaccio lo sono, negli ospedali di bambini. Tu?


Mi sa che tu i bambini gli spaventi, prova con l'ippica sperando che il tuo cavallo non emetta sciee durante la corsa se no te le fanno raccogliere con la palettina.
(consolati, almeno quelle sono organiche e non chimiche!)

Citazione:
E comunque si, contino finchè non ci lasciate in pace.


CI ? Vuol dire che quel forum non è solo tuo, quindi non venire qui a parlare per conto di terze persone non presenti. (seconda opzione: hai uno sdoppiamento di personalità o problemi di grammatica.)

Citazione:
Parlo di qualcosa, abbiate pazienza, di più serio: il buonsenso.


Non parlare di qualcosa che hai visto solo nei cartoni di Topolino please... se no qua cadiamo nella fossa delle Marianne.

Citazione:
Le frecciatine ci stanno, come quelle di cui sopra. Le prese per il c**o ecco, quelle no.


Tu come giudichi quello che ti ho scritto?? Frecciatine spero, perché se no una vera presa per il c**o non l'hai mai ricevuta. (Almeno non da me)

Mi fermo qua se no ti affondo peggio di Pearl Harbor!
Se vuoi prova a spiegarmi questa:



L'ho fatta con la mia digitale un HP935 da 5.3Mp, non ero ubriaco, non avevo fumato e non avevo avuto rapporti sessuali nelle ultime 48 ore (almeno credo).
Normale non mi sembra, dimmi un po' che ne pensi tu!
(se cliccate sulla foto la vedrete in 1024x768 :) qua mi sembrava eccessivo metterla così grande)

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
frankad
Inviato: 3/5/2006 6:47  Aggiornato: 3/5/2006 16:03
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Redazione
Inviato: 3/5/2006 8:10  Aggiornato: 3/5/2006 8:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Slowly but surely… everything goes full circle. Basta pazientare.

Come disse qualcuno molto famoso, ogni novità scomoda storia viene prima derisa, poi osteggiata apertamente, poi infine accettata dalla maggioranza.

Che dite? Stiamo forse veleggiando verso il terzo stadio?

Redazione
Inviato: 3/5/2006 8:14  Aggiornato: 3/5/2006 8:14
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Caro Slowly, visto che mi poni anche in pubblico le stesse questioni che mi poni in privato, se tu mi autorizzi faccio che risponderti direttamente qui, una volta sola.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 9:36  Aggiornato: 3/5/2006 9:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Vedo che nonostante la mia pacatezza non fate altro che offendere.

Frankad il mio cervello è normalissimo.

E i bambini di solito non piangono quadno mi vedono, hanno altri motivi più seri per farlo, non temere..........(scherzare anche su questo è la cosa più abrrante potevate fare, allucinante)

Ok, la situazione è questa:

arrivo chiedendo la fine delle "ostilità", sia ben chiaro, da enrtambe le parti. Noi abbiamo finito, voi no.

Anzi, approfittate di "me " per scadere in facilissime considerazioni che lasciano il tempo che rtovano.

Frankad non ho il minimo problema psichiatrico/mentale, ti prego di non offendermi nuovamente perchè facevo così quando avevo 11/12 anni.....

Tra parentesi, non sono e non mi sono cpmportato da Troll, non ho offeso nessuno. Ho solo chiesto, e in cambio solo offese.

Ma tranquilli, anche io vi capisco. (In realtà ancora non ci sono riuscito).

Se volete io resto qui seriamente, ma voi continuerete a sfottere?

Mi sembra allucinante.........

Credevoche dopo i primi post di offese e attacchi, (cosa che capisco), avreste capito le mie motivazioni e le mie intenzioni. Invece solo offese su offese.

Bene, bravo Frankad, bravissimi tutti!

Satirus
Inviato: 3/5/2006 9:49  Aggiornato: 3/5/2006 9:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...

frankad
Inviato: 3/5/2006 9:53  Aggiornato: 3/5/2006 16:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Slowly
Inviato: 3/5/2006 9:55  Aggiornato: 3/5/2006 9:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Se vabbè ragazzi, continuate così allora.

Il fumetto è esattamente il vostro pensiero invece.

Ho tentato un dialogo pacifico ma non ci osno riuscito.

Posso dire non per colpa mia.

Se qualcuno se la sente di dirmi ciò che pensa circa il vostro modo di fare con gli "esterni", in modo civile ed educato sarà il benvenuto.

Ovviamente ora, come ogni persona di buon senso, non posso far altro che star zitto per non scadere in facili offese, sarebbe facile per me.

Continuate continuate.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 9:56  Aggiornato: 3/5/2006 9:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Capisco Frankad.

Però dovesti smetterla di offendermi personalmente.

Mi sembra che stai esagerando.

Satirus
Inviato: 3/5/2006 9:58  Aggiornato: 3/5/2006 10:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Slowy (Da altri forum)
1)--------------------------------------------------------------------------------------
OK mi tocca intervenire in vesti di antipatico Amministratore.
Scusate.
La cosa importante in questo thread, come in altri, è parlare di questo strano evento e di questo strano forum.
L'importante è che non scadiamo in inutili commetni del tipo "secondo me sono dei c*****i".
Mi raccomando eh?
Lavoro sporco il mio!
P.S.: Sono pazzi visionari.

2)------------------------------------------------------
La cosa più pazzesca è che me li vedo.........mntre guardano un aereo in cielo...............esclamare......."CI STANNO AVVELENANDO!".............mentre fumano una sigaretta............................
Se vi candidavate vi avrei votato, c'è bisongo di ridere in questo mondo!
(N.d.S - Leggasi " Se vi foste candidati...")

3)----------------------------------------------------------------------------
Sapete cos'è quel sito? (N.d.S. LC) Ho trovato la definizione giusta: UNA SETTA!!!

(QUI SOTTO)
Mi sembra che stai esagerando.
(N.d.S. - Leggasi = "Mi sembra che tu stia esagerando"

4)---------------------------------------------------------------------------
Ah, quindi guadagnano anche dei soldini sull'ignoranza comune..............ora il cerchio si chiude se non altro...........
Tutto quello che vorrei è che il loro Capo (io la considero alla stregua di una setta, se mi consentite), venisse qui a iluminarci, visto che sul loro forum alcuni di noi hanno provato, civilmente, a metterespiegazioni reali ma sono stati cacciati.
Le scie chimiche non esistono, sono io che passo con la moto sull'A4!!!

5)--------------------------------------------------------------------------------
A me sembra che siano esagerando.
Inizia a venirmi voglia di portarmeli tutti in tribunale per diffamazione e divulgazione di notizie false e tendenziose.
Oh, la butto lì, ma la mano inizia a tremare.................
E' meglio che si diano una calmata prima che scherzano e sfottono LA PERSONA SBAGLIATA, quella che NON VA sfottuta E NON VA derisa.
Se sono svegli lo capiscono.
Il gioco è bello quando dura poco, e a me di giocare non m'andava nemmeno in partenza.
Boicottate quel forum di cialtroni e no nfate il loro gioco parlandone più del dovuto.
Ogni altra disquisizione sulle facoltà mentali dei MIEI amici me le vengono a dire QUI.
Per il resto, all'interno della loro SETTA possono anche divertirsi a fare i osldatini ribelli.
L'importante.............è che non la facciano fuori dal vaso.
O qualcuno MOLTO più grosso di noi se ne accorge e se li mangia.
Lo dico anche per loro, gli avvocati costano un sacco di soldi.................specie quando questo deve provare a salvarti da una situazione molto più grossa di lui.
Poi facciano come gli pare..............

**************************************************************
Chiedo agli esperti di Psichiatria e Psicologia di LC: Delirio di onnipotenza!?
Del resto è UN AMMINISTRATORE DI FORUM!! Mica bau bau micio micio!!
***************************************************************

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:02  Aggiornato: 3/5/2006 10:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Uff, se vogliamo giocare ai cattivi ne avrei io da postare....................

Ma non torniamo sull'argomento, già risolto anche grazie al vostro mxc.

Redazione
Inviato: 3/5/2006 10:06  Aggiornato: 3/5/2006 10:06
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
SLOWLY: In attesa della tua risposta, ho fatto che "purgare" le tue lettere da tutto ciò che è personale, e riporto qui solo gli argomenti che tu hai già espresso pubblicamente, con relative risposte.

Citazione:
Io rispetto la Libertà di Pensiero, ma le prese per il culo, dopo un pò iniziano a diventare pesanti e a me non sta più bene. A me sta bene che ci prendiate tutti per pecoroni, o Dei dell'Olimpo, però ti diffido dal citare ancora o prendere ancora per il culo il mio forum, …


Quando ho scritto che non mi stava bene di leggere sul tuo forum "luogocomune del menga", tu dov'eri? Non mi sembra di averti visto intervenire, in quel caso.

Citazione:
… e quindi i suoi partecipanti, come io ho chiesto ai miei di non fare nei confronti nel tuo.


Tu lo avrai anche chiesto, ma non mi sembra che ti caghino molto: le offese e le prese per il culo stanno ancora tutte lì.

Citazione:
I commenti in coda all'articolo non mi stanno bene per niente.


Com'è che scriveva quel tuo socio, KITANO: "Io sul mio sito ci scrivo quello che mi pare", giusto? E noi invece non potremmo?

Citazione:
Il mio logo sul tuo forum nemmeno. Non ti ho autorizzato a usarlo, mi sembra, tantomeno per essere oggetto di sfottò.


Non ho nessun bisogno della tua autorizzazione, purtroppo. Il "tuo" logo è un'immagine di pubblico dominio, e io ho pieno diritto di usarla, nell'ambito del "diritto/dovere all'informazione". Anzi, mi sa che se insisti su questa strada, mi toccherà pure far circolare l'articolo su tutti i siti importanti di controinformazione. E' importante segnalare chi in rete si comporta male: la rete va tenuta pulita, nell'interesse di tutti.

Citazione:
Almeno non prendetemi per il culo.


Da che pulpito, davvero! E pensa che avevo anche cercato di fartelo capire, con la mia lettera privata. Ti avevo detto: "aspetto ancora un pò a fare l'articolo, nella speranza che le cose si mettano al meglio". Secondo te, cosa voleva dire quella frase? Ci vediamo alle 5 ai giardinetti? Ma tu hai voluto fare il superiore, e non mi hai nemmeno risposto.

Citazione:
Capisci però che non mi sta più bene essere oggetto (o il mio forum) di sfottò a oltranza quando io il capitolo Scie Chimiche l'ho chiuso per totale disinteresse verso questa baggianata.


Praticamente, se ho capito bene, si gioca solo negli orari che decidi tu? Inoltre, non hai soltanto chiuso il forum, caro Slowly…



… ma hai bannato il mio IP, quando io a casa tua mi sono sempre comportato bene. E io sono un webmaster, con nome cognome e indirizzo, non un fantasma qualunque che gira in rete nascosto dietro alla sigla di un frigorifero. Se ti sembra la stessa cosa…

Citazione:
Sono molto amareggiato del vostro comportamento.


Sei sicuro di aver fatto tutto il possibile per evitarlo?

Citazione:
Ho apprezzato molto gli interventi educati e pacati sul mio forum di diversi tuoi utenti.


Ah sì? E cosa hai fatto, per tutta risposta? Hai invitato per caso i tuoi utenti a scendere anche loro di tono?

Citazione:
Tuttavia, se decido di chiudere un thread perchè il TEMA trattato è una baggianata, questo non significa espormi ai vostri sfottò.


Prima di tutto, su quel forum c'è scritto "tutto quello che riguarda l'aviazione, e che non trova posto in altri forum", ma non c'è scritto "escluse le baggianate che decide Slowly". Ma in ogni caso, se permetti, che cosa sfottere lo decide ciascuno di noi, individualmente. E poi, scusa, non avevi appena affermato che rispetti la libertà di pensiero? (O è solo il pensiero che non ti contraddice, che è libero di esistere?)

Citazione:
Devi levare la mia immagine perchè non sei autorizzato ad usarla. Devi placare gli sfottò ai miei indirizzi, a quelli dei MIEI Utenti e del mio forum.


Come ti ho già detto, non DEVO fare proprio un beato nulla. Almeno quanto non lo "dovevi" tu quando avresti potuto fare l'equivalente.

Citazione:
Giocate pure a fare i Salvatori del Mondo, ma non mi rompete le scatole.


Veramente, mi avevi invitato tu, sul tuo forum. O sbaglio?

Citazione:
Io a voi non le sto rompendo da un pezzo.


E vedrai che fra un pezzo anche noi non te le romperemo più. Non sei poi così importante, dopotutto, ma la lezioncina te la meritavi tutta, e per ora mi sa che devi sopportare. Sappi comunque che è il tuo Angelo Custode a mandarti questa lezioncina, noi siamo solo il suo umile strumento.

Citazione:
Spero tu mi capisca. E per favore, rispondimi.


Anch'io speravo che tu mi capissi, quando ti ho scritto la mia lettera. Attendo ancora risposta.

Come vedi, caro Slowly, te lo sto dicendo dall'inizio: usi costantemente due pesi e due misure, sempre e dovunque. Non stupirti quindi se poi il mondo non gira come vorresti tu.


°°°°°°°°

Parlando seriamente, ora: tu sei convinto di aver "difeso" l'aviazione civile (strano meccanismo, fra l'altro), cercando di negare in toto un fenomeno - quello delle scie chimiche - che sta da tempo sotto gli occhi di tutti, e che dovrebbe riguardare la salute di tutti. Ebbene, io ho cercato di difendere l'Internet, mettendo il tuo forum alla berlina, perchè il tipo di atteggiamento che si trova su quelle pagine è proprio quello che rischia di danneggiare la rete in maniera irreversibile.

C'è chi non aspetta di meglio che vedere la gente dividersi regolarmente in due fronti compatti, schierati a muso duro l'uno contro l'altro su ogni singolo argomento, perchè sa benissimo che finchè litigano fra di loro non avranno mai la possibilità di alzare gli occhi, e guardare dove davvero bisognerebbe guardare, per risolvere almeno una parte dei nostri problemi. E chi favorisce questo tipo di confronto, alzando muri invece di appianarli, è sia la prima vittima di questo subdolo disegno, sia il maggiore pericolo per l'integrità della rete stessa.

frankad
Inviato: 3/5/2006 10:07  Aggiornato: 3/5/2006 16:04
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
rumenta
Inviato: 3/5/2006 10:12  Aggiornato: 3/5/2006 10:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/1/2006
Da: Repubblica di Genova
Inviati: 801
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
slowly:
Citazione:
Non fatevi più beccare a sfottere.


se è per questo abbiamo avuto degli ottimi maestri

alcune citazioni, tra le più succose, prese paro paro (prima che venga cancellato ) da:

http://www.md80.it/bbforum/1-vt5363.html?postdays=0&postorder=asc&start=0

aldus:
Guarda, se devo essere sincero per ora stò solo ridendo. Dopotutto è logico, davanti ad affermazioni tanto ubriache non si può che ridere a crepapelle.
Però un calcio nel biiip glielo darei volentieri perchè, ok essere somari, ma a questo livello sono sicuro che neanche un infante lo è!

Ricevuto e approvato. Però dai, "somari" si può dirlo, no?
(dopotutto è la verità, non un'insulto)

Ah Slò, sai che oggi a mezzogiorno ho quasi rischiato di crepare? Te lo giuro! Stavo facendo il caffè, e dalla caffettiera mi è venuta fuori una scia chimica vaporosa che mi ha beccato in faccia. Sapessi che odoraccio, sembrava........sembrava......... LAVAZZA !!
Ma sono sicuro che non lo era, quindi non l'ho respirata e ho buttato subito via quella robaccia.

Ma quanti BOSTIK si è fatto questo somaro?

Proprio quella collettività che fino a ieri ammirava gli aeroplani, e oggi, grazie ai consigli di alcuni co****ni con la C maiuscola, ha invece deciso di sputare in faccia alla scienza aeronautica, mettersi un passamontagna in testa, e tirare pomodori marci contro i nostri aeroplani.

Insomma mi rifiuto di vedere dilagare l'ignoranza, le palle, la menzogna, le accuse infondate, lasciando in mano la vittoria a questi somari deficienti disposti a tutto pur di rovinare la cultura della gente!!

Dio come rimpiango i vecchi tempi, quelli dove il bambino capriccioso e stupido prendeva un bel CEFFONE dai genitori per le ca**ate che stava facendo.
Quanti ceffoni ci vorrebbero al giorno d'oggi contro questi inbecilli. Altro che STARNAZZARE al mondo "aiutoooo, gli aerei ci bombardano di sostanze chimiche"!

SOMARIIII !!
Studiare di più e fumare meno canne!


che dire..... un vero signore tra i signori, e alla presa per il culo riesce anche ad alternare gli insulti

e tu hai pure il coraggio di venirci a fare le ramanzine.......



"La verità dev'essere brutale, violenta, armata ed arrabbiata. Altrimenti soccombe."
Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:15  Aggiornato: 3/5/2006 10:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Finalmente una risposta a tono.

Vedi che quando vuoi ci si riesce?

Allora io rimuovo tutti e due i thread e ti levi le offese più pesanti e il mio logo.

Siamo d'accordo?

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:18  Aggiornato: 3/5/2006 10:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Si caro amico.

Perchè da me la questione è chiusa.

Ripeto, io rimuovo i thread dall'area pubblica, voi:

-terminate le discussioni su MD80.IT
-Con esse le offese
-Usate i loghi solo se vi diamo il consenso..........



Mi sembra ionteressante no?

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:20  Aggiornato: 3/5/2006 10:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Aspetta Massimo, seriamente, non ho ricevuto mail da te.

Dico sul serio, avrei detto le cose inviate da te postate come risopsta.

Se vuoi reinviare ti rispondo certamente.

Satirus
Inviato: 3/5/2006 10:20  Aggiornato: 3/5/2006 10:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Io voto per la CONSERVAZIONE!

A me personalmente sto sbarbatello fa una pena da morire!

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:22  Aggiornato: 3/5/2006 10:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Bè che centra, io potrei reindirizzarvi al vostro forum dove parlate di molotov e di buttar giù la gente dal 101mo piano.

ma di sto giochino mi sono stufato.

A provocazioni siamo pari, non scervellatevi, ma le vostre sono palesemente più gravi.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:24  Aggiornato: 3/5/2006 10:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AHAHAHA, grazie Satirus.

Anche io ti considero amico.

E dopo l'ennesima offesa, vi saluto.

Non si riesceproprio a parlare con voi senza ricevere offese di rimando eh?

Contenti voi!

ma guardate che la gente legge, e non è stupida.

tranquilli, non da ragione a voi!

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:24  Aggiornato: 3/5/2006 10:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Chiedo di essere bannato da questo sito, grazie.

Satirus
Inviato: 3/5/2006 10:29  Aggiornato: 3/5/2006 10:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Certo che siamo amici Slowy,
ti do un consiglio dal basso della mia veneranda età: ti piace volare ... vola più alto, lascia discorrere liberamente di Scie nel tuo forum, censura solo volgarità, razzismo, e impolitically, lascia tutti i post educati sull'argomento.

frankad
Inviato: 3/5/2006 10:35  Aggiornato: 3/5/2006 16:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:35  Aggiornato: 3/5/2006 10:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Si, questo è un post che accetto volentieri e sul quale ti do ragione.

Ma voi farete lo stesso?

Comunque, più seriamente che mai, mi scuso per l'intrusione.

Ho cercato di essere chiaro ed educato.

Ho ricevuto (quasi) solo offese, ma me lo aspettavo.

Me la sono cercata come si dice.

Certo non mi avete dimostrato l'apertura mentale che forse era meglio mostrare a questo punto.

Io prometto trasparenza e volgrità zero sull'argomento, ma chiedo ovviamente l ostesso in cambio.

Nulla di strano no?

onestamente mi spiace che sia stato frainteso come Troll in questa occasione.

Se rileggete tutti i miei post vi accorgereste del contrario.

Dopotutto capisco bene che era più facile offendere e deridere che altro.

Almeno posso dire di averci provato a "fare pace".

Io francamente mi sento a posto.

Se qualcuno vuole discutere in pace ed educazione sulle mie legittime "paure" che i ltutto smova solo offese a non finire da qui in eterno, benvenga, la mia mail la sapete.

Dai, magari una futura occasione di dialogo si ripresenta e certamente tutti avremo imparato una lezione:
con la derisione non si va lontano.

E questo, beninteso, lo metto nelle colpe di LC come di MD80.

Su questo si avete ragione.

ma non su tutto il resto perchè scusate, le offese ve le dovreste tenere nella zucca come io ho fatto tra ieri e oggi, per dovere e per educazione, sulle vostre pagine.

Vi ringrazio per l'ospitalità, non per le offese.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:36  Aggiornato: 3/5/2006 10:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
raptus?

Quali?

Io ne vedo solo da parte vostra..............

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:38  Aggiornato: 3/5/2006 10:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Abbiate pazienza per le "spezzettature" ma non ho capito come si quota.

frankad
Inviato: 3/5/2006 10:44  Aggiornato: 3/5/2006 16:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
spettatore
Inviato: 3/5/2006 10:51  Aggiornato: 3/5/2006 10:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Hai ragione da vendere slowly, questo posto è pieno di cialtroni!!!
Gentaglia isterica, rozza, ignorante e dedita all'abuso di sostanze stupefacenti (tipo Ferrochina Bisleri), che perde tempo a dibattere di sciocchezze e di idiozie.

Bene facesti a redarguirli in merito a quello che succederà quando QUALCUNO ( non sono fesso io...ho capito a chi ti riferisci) si accorgerà del loro stato mentale e prenderà provvedimenti. E poi hai notato che si perdono in un folle delta mentale, un mare magnum di risposte assurde a degli assurdi personaggi che loro chiamano antipaticamente troll? L'hai notato?
Un consiglio...lasciali perdere o corromperanno anche te, io resto qua solo per monitorarli attentamente, ma tu è meglio che ti salvi e lasci al sottoscritto l'ingrato compito.


Lo spettatore

P.S. @ linucs: dato che la scorta di Hariri era schermata elettronicamente contro impulsi di quella natura, l'unica spiegazione rimane il laser a fare da guida ad un missile sganciato da un aereo.
More info : il film "Sotto il segno del pericolo" con Harrison Ford ed una bella storiella su di un cratere dopo l'esplosione di una fazenda dov'era in corso un summit di narcos.

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:51  Aggiornato: 3/5/2006 10:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Perchè invece non mi spieghi meglio questi "seri problemi"?



Non sono un troll e non ho fatto casino, offeso, deriso.

Ho chiesto piuttosto che la finiate voi.

Tu non l'hai capito.

Spiegami i "seri problemi" per favore, adesso.

Satirus
Inviato: 3/5/2006 10:52  Aggiornato: 3/5/2006 10:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:

Si, questo è un post che accetto volentieri e sul quale ti do ragione.
Ma voi farete lo stesso?
Comunque, più seriamente che mai, mi scuso per l'intrusione.
Ho cercato di essere chiaro ed educato.
Ho ricevuto (quasi) solo offese, ma me lo aspettavo.
Me la sono cercata come si dice.
Certo non mi avete dimostrato l'apertura mentale che forse era meglio mostrare a questo punto.
Io prometto trasparenza e volgrità zero sull'argomento, ma chiedo ovviamente l ostesso in cambio.
Nulla di strano no?
onestamente mi spiace che sia stato frainteso come Troll in questa occasione.
Se rileggete tutti i miei post vi accorgereste del contrario.
Dopotutto capisco bene che era più facile offendere e deridere che altro.
Almeno posso dire di averci provato a "fare pace".
Io francamente mi sento a posto.
Se qualcuno vuole discutere in pace ed educazione sulle mie legittime "paure" che i ltutto smova solo offese a non finire da qui in eterno, benvenga, la mia mail la sapete.
Dai, magari una futura occasione di dialogo si ripresenta e certamente tutti avremo imparato una lezione:
con la derisione non si va lontano.
E questo, beninteso, lo metto nelle colpe di LC come di MD80.
Su questo si avete ragione.
ma non su tutto il resto perchè scusate, le offese ve le dovreste tenere nella zucca come io ho fatto tra ieri e oggi, per dovere e per educazione, sulle vostre pagine.
Vi ringrazio per l'ospitalità, non per le offese.


FRANKAAAAAAAAAAAAD!

Capiscilo Slowy è un sardaccio impulsivo e vendicativo ma è buono come il pane ti assicuro.

Sono "quasi" commosso, non è facile trovare così tanta umiltà ed elasticità hai dato la prima boccata al kalumet del pace io do la seconda, (Frank darà la 1564°), riapri il thread su MD80 e lavoriamo insieme per capire chi sbaglia.

Grazie per aver mostrato enormi capacità di conciliazione (non è che sei democristiano!?)

Alb
Inviato: 3/5/2006 10:53  Aggiornato: 3/5/2006 10:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ho notato in più di un'occasione che per Slowly (a proposito, benvenuto!) è facile far di tutta l'erba un fascio. "Su LC c'è chi sfotte, quindi LC mi sfotte." "Su LC c'è chi parla a sproposito, quindi tutti su LC parlano a sproposito.", and so on. Ognuno la pensa in modo diverso invece, guarda un po'.

Io invece mi sono fatto un sacco di risate quando sfottevate voi di la, e continuo a farmele ora che alcuni di LC sfottono voi. E' la legge del contrappasso, no ? Ma per fortuna, contrariamente all'inferno dantesco, questa "punizione" ha un termine, visto che la rimembranza di comportamenti infantili a cui si abbandona chi sfotte, generalmente, negli adulti, lascia il passo ad un uso più sensato della materia grigia (chi decide di abbandonare la discussione perché considerata inutile, chi decide di riprovare a parlare seriamente con te).

Dicevo della differenza che esiste tra persona e persona. Infatti, contrariamente al pensiero di alcuni di LC, che ritenevano del tutto inutile il dialogo con voi di md80, io sostenevo che questo era possibile ed addirittura potenzialmente utile. Infatti Santaruina e compagni sono riusciti a portare avanti un dialogo decente con voi, finché non avete deciso unilateralmente di chiudere la discussione, proprio in un momento in cui era diventata estremamente interessante. La chiusura della discussione, non puoi non darmene atto, da molto da pensare. Si tratta di un'azione che è tra i tuoi diritti, esclusivamente per la totale discrezionalità che hanno moderatori o webmaster (leggasi: "il forum è mio e faccio quel che mi pare.").

Per il resto non ho capito alcune tue frasi che, come qualcuno ti ha fatto notare, hanno l'acro aroma della minaccia, esattamente come le minacce che sono state più volte scritte su md80.

Per placare il mio io buonista a tutti i costi, pur sapendo che la risposta non potrà che essere un rifiuto, ti invito a riconsiderare la possibilità di un confronto onesto sull'argomento scie chimiche. La maggior parte di noi (non tutti) è a vari livelli ignorante in materia di metereologia ed aviazione. Forse proprio per questo alziamo gli occhi al cielo con un pelo di presunzione in meno, e notiamo delle cose che definiamo quanto meno strane.

Pace e bene.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 10:54  Aggiornato: 3/5/2006 10:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Spettatore le offese tienitele.

Francamente io cerco di capire quali sono i miei, tanto cari a frankad.

ma adesso me lo spiega.

grazie per il sostegno.

ma non ne ho bisogno.

Mi guardo bene dall'ofendere, passerei dalla parte del torto, dimora ad oggi di LC e di Frankad specialmente, che non ha capito che dietro il nick Slowly c'è un ragazzo, coi suoi difetti, che chiede solo "pace" e offese stop.

Di rimando ne oprendo a valanghe lo stesso.

Di lasciar perdere si, ma avrebbero vinto.

Come vedi i post precedenti non ne cavo un ragno dal buco ma l icapsico.

NOn rinnego le mie precedenti colpe su MD80, ho sbagliato.

Abbiamo sbagliato tutti.

Ma ora chi sta esagerando non sono io.

E chiedo la fine di queste offese.

frankad
Inviato: 3/5/2006 10:55  Aggiornato: 3/5/2006 16:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
ege
Inviato: 3/5/2006 10:57  Aggiornato: 3/5/2006 10:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Como
Inviati: 286
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ragazzi,

mi spiace vedere LC ridotto ad una sequenza di insulti gratuiti...

alcuni utenti di LC sono andati su MD80 per discutere e hanno ricevuto insulti e sbeffeggiamenti.

un utente di MD80 viene su LC per discutere e riceve insulti e sbeffeggiamenti.

bisogna però riconoscere che si stava riuscendo ad intavolare un minimo di discussione aperta su MD80 prima della chiusura dei threads. O almeno, io stavo leggendo argomentazioni interessanti da ambo le parti.

Slowly si è presentato qui con tono pacato e ha fatto qualche richiesta. Si può discutere sulla legittimità di tali richieste, si può discutere (pacatamente) sugli episodi incresciosi avvenuti, ma andare avanti ad insulti non porta giovamento a nessuno.

ege

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Linucs
Inviato: 3/5/2006 11:02  Aggiornato: 3/5/2006 11:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Che dizionario usi????

Dopo due secondi:

Mi sa che tu i bambini gli spaventi, prova con l'ippica sperando che il tuo cavallo non emetta sciee durante la corsa se no te le fanno raccogliere con la palettina.

(dehe!)

Come disse qualcuno molto famoso, ogni novità scomoda storia viene prima derisa, poi osteggiata apertamente, poi infine accettata dalla maggioranza.

Ha detto anche che i kaffir sono brutti e sporchi, quindi è meglio lasciar perdere...

Se volete io resto qui seriamente, ma voi continuerete a sfottere?

Ma in tal caso lo zio Linucs ti difenderà.

hi-speed
Inviato: 3/5/2006 11:05  Aggiornato: 3/5/2006 11:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Slowly si è presentato qui con tono pacato e ha fatto qualche richiesta


Pacato mica tanto. Se l'avesse fatto nel modo da molti consigliato (con pìù calma) si sarebbe discusso serenamente, anche rimanendo sulle sue posizioni.

A mio parere Slowly cerca la frase o la parola che non riesce ancora a farsi dire perchè lui ha amici MOLTO in alto (come dice lui). Punto

Hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
florizel
Inviato: 3/5/2006 11:06  Aggiornato: 3/5/2006 11:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Alb
Inviato: 3/5/2006 11:07  Aggiornato: 3/5/2006 11:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
hi-speed: A mio parere Slowly cerca la frase o la parola che non riesce ancora a farsi dire perchè lui ha amici MOLTO in alto (come dice lui). Punto


Ooops, risento l'aroma di cui parlavo poc'anzi!
No dai, ora Slowly ci dimostra che non è vero!

BRASA
Inviato: 3/5/2006 11:09  Aggiornato: 3/5/2006 11:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
ragazzi ragazzi ragazzi!!!!

quite please!

allora, io quoto in pieno alb: slowly, ho letto i vostri post su md80 e avevo chiesto a santaurina di contattarti (in quanto avevate instaurato un dialogo civile) e di consegnarti un file audio in italiano contenente FATTI riguardanti le chemtrails.(se vuoi mandami un messaggio in pvt contenente il tuo indirizzo di posta elettronica e te lo spedisco, anche se per problemi di peso, è di 56 mb, preferirei utilizzare un programma di trasferimento file del tipo messenger o skype..)

ora sei qui, su LC e non posso che esserne contento:
ti andrebbe di intavolare una discussione pacifica, civile e corretta a riguardo delle scie chimiche?

un'altra cosa volevo chiederti: ho capito che sei un webmaster (o administrator?) di un sito di aviazione civile, ma posso chiederti il tuo grado di preparazione oppure meglio ancora la tua professione? penso che abbia a che fare con l'aviazione...

è normale che ognuno difenda le proprie posizioni, ma è da qui che parte ciò che si dice Confronto di opinioni.

visto che sul tuo forum non è stato possibile intavolare una discussione pacata (lasciamo perdere i motivi e le scusanti, basta!) che ne dici di iniziare qui? magari con un forum nuovo nuovo? potresti portare qui persone esperte in materia (ma non saccenti, per l'amor di dio) e da li intavolare una discussione!
niente ufo, e baggianate simili, ok?

solo coerenza.
esempio:
è possibile (bada bene, non probabile) che le scie che tu definisci 'di condensazione' non siano tali?

spero di non aver preteso troppo, e spero altrettanto che si possa seguire questa linea di dialogo perchè è dagli scontri più duri che nasce qualcosa di buono!

grazie a nome di tutti quelli che vogliano risposte e non malainformazione

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
frankad
Inviato: 3/5/2006 11:12  Aggiornato: 3/5/2006 16:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
ege
Inviato: 3/5/2006 11:25  Aggiornato: 3/5/2006 11:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Como
Inviati: 286
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
hi-speed
Citazione:
Pacato mica tanto.


a me sembra che Slowly finora si sia solo difeso, non mi pare d'aver letto niente di offensivo da parte sua.

di certo non si può dire lo stesso di buona parte dei suoi post su MD80, ma ognuno ha il diritto di sbagliare.

frankad
Citazione:
ege, hai una visione personale dell'accaduto o non hai letto e vissuto tutto?


non l'ho vissuto in prima persona, ma ho letto entrambi i thread su MD80 per intero, irritandomi tanto quanto voi (fidati!) per le derisioni e la chiusura mentale.

devo dire però che dopo un po' si stava riuscendo a discutere con qualcuno di loro (certo non con tutti, ma è già qualcosa): ad esempio Ro60, se non ricordo male il nick, rispondeva tranquillamente e con pertinenza.

Ovviamente è la mia visione personale, al momento posseggo solo quella

ege

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
MarcoBZ
Inviato: 3/5/2006 11:27  Aggiornato: 3/5/2006 11:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
RIPRENDO QUESTO COMMENTO CHE AVEVO POSTATO ERRONEAMEMTE SUL FORUM, NON AVEVO NOTATO CHE SLOWLY AVEVA RISPOSTO QUI

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sinceramente Slowly sono dispiaciuto che tu abbia chiuso i thread nel tuo forum su MD80.IT.
Questo principalmente per un motivo: sono abituato anche in ambito professionale a confrontarmi con gli altri, per arrivare ad un obiettivo.
Parlando di scie generate da aeroplani nel cielo, chi meglio di appassionati e tecnici del settore, puó contribuire a eliminare argomentazioni o dubbi derivati da ignoranza nel settore specifico.
Nota bene che qui in LC siamo in media persone adulte che di fronte a "fatti strani e potenzialmente dannosi" cercano di arrivare alla comprensione.
Mi sembrava che anche fra i tuoi iscritti, ci fosse qualcuno che dall´alto della sua esperienza, desiderasse portare un contributo alla discussione.

Ti dico questo perchè di fronte a "potenziali danni" che queste scie potrebbero causare io, ignorante di tecnica avionica, metereologia e affini, non chiedo altro che qualcuno competente mi tranquillizzi, rispondendo a "tutti" i miei quesiti. E non faccia spirito gratuito sulle mie lacune. Tu dici giustamente che "gli utenti di LC non hanno alcuna competenza delle cose di cui parlano, e che dovrebbero prima informarsi".
Hai assolutamente ragione: però, per quale motivo pensi che fossimo arrivati nel tuo forum? Solo per creare zizzania inutile e disturbarvi, oppure per cercare informazioni?

Sarei felice se mi potessi rispondere.

Ciao.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Slowly
Inviato: 3/5/2006 11:30  Aggiornato: 3/5/2006 11:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Si Brasa, perchè no.

Comuqnue sono qui e perchè no.

La mia mrpfessione se posso me la tengo per me, nulla di personale.

la mia mail eccotela, equivale al mio contatto MSN:

slowly@md80.it manda pure.

Le ulteriori provocazioni di Frankad e "nonricordochi" circa i miei intenti però devono finire. Non sono un Dio in terra ma nemmeno un cerebroleso con l'interesse di colelzinare offese a ripetizione.

Sono un onesto professionista di un determinato settore, frequntatore di una ONLUS a scopo umanitario e non un coglione da sitareli internet. Il rispetovprima di tutto.

Io misono già scusato, lo rifaccio. Ma vedete di farl oanche voi perchè ora veramenet state esagerando.

No, non sono webmaster, sono Admin di MD80.IT.
Il sito è mio e di kitano.

Per la tua domanda diretta, al moento direi "no", ma se ne può parlare.

Con te parlo tranquillamente e con paicere, con Carlo e Mxc anche.

D'accordo, ci si sente stasera, se vuoi anche su MSN, dovrei esserci.

Ciao e grazie.

frankad
Inviato: 3/5/2006 11:37  Aggiornato: 3/5/2006 16:08
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
AUTORIMOSSO - frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
BRASA
Inviato: 3/5/2006 11:37  Aggiornato: 3/5/2006 11:39
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
grazie slowly.
apro msn ora, e ti invio il contatto.
poi quando sarai online procederemo al transfert!
è un buon punto di partenza.


ps: frankaaaaaaaaad......

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
frankad
Inviato: 3/5/2006 11:42  Aggiornato: 3/5/2006 16:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
ps: frankaaaaaaaaad......





Brasaleone!!!!!!


Questa mi piace troppo, la lascio Brasa....sei arrabbiato?

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Slowly
Inviato: 3/5/2006 11:43  Aggiornato: 3/5/2006 11:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Brasa, uso MSN solo in ore serali.

E mi sta passando la voglia di stare qui a farmi sfottere.

Si, è un buon punto di partenza ma nmi sto sforzando di subire umiliazioni da molti per parlare seriamente con pochi.

Non ècarino.

Linucs
Inviato: 3/5/2006 11:44  Aggiornato: 3/5/2006 11:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
LINUCS, per favore...puoi tradurre?

Vediamo...

Dice che questo thread si sta trasformando in una farsa, e che l'ipotesi chemtrail trasuda troppe certezze al pari di quella del signoraggio, con le evidenti analogie e conclusioni che ciascuno di noi può dedurre.



Nonostante lo sforzo non riesco a farmi risultare antipatico Slowly: per una volta che qualcuno non vuole riformare l'economia mondiale con la governance globale, ve lo dovreste tenere amico...


padma
Inviato: 3/5/2006 11:46  Aggiornato: 3/5/2006 11:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Inizio con un inciso.
A causa del tempo limitato che ho a disposizione non sono riuscito a leggere tutto ciò che si è reso disponibile in rete riguardo alle scie, quindi perdonatemi eventuali leggerezze (si chiama mettere la mani avanti).

Mi occupo part-time di meteorologia presso una struttura pubblica. Purtroppo il mio lavoro si riduce in maniera limitata all'osservazione del cielo, ma operativamente ad una lettura, interpretazione e verifica di mappe meteorologiche, sinottiche e locali, al fine di formulare previsioni meteorologiche su di un'area limitata come il Piemonte, e molto poco allo "scrutare" il cielo, come nell'immaginario di molti si comporta il meteorologo.

Mi pare opportuno dire innanzitutto che sono sempre stato scettico riguardo al fenomeno delle scie, ma qui su LC ho trovato foto e testimonianze interessanti a riguardo che hanno spalancato in me la porta del dubbio. Ed ahimé sono stato trascinato (senza intervenire) dalla mia curiosità a seguire tutta la diatriba tra i siti md80 e LC.

Riguardo alla composizione ed alla presunta tossicità delle scie rimango scettico anche ora; riguardo invece alla presenza di nubi cirriformi di origine antropica (ovvero scie estese e durature) ed al fatto che queste possano modificare il clima, come postato da Linucs quando ha riportato vari e non sempre concordi interventi di ricercatori, ebbene questo è sicuramente un fatto da tenere in considerazione.
Ovviamente un aumento di nuvolosità comporta una diminuzione della radiazione solare diretta, oltre ad un aumento di quello che possiamo chiamare "effetto serra locale", nonché un aumento dei nuclei di condensazione in atmosfera il quale può portare indirettamente un'ulteriore aumento di nuvolosità (che poi altro non è che il cloud seeding); su scale temporali e spaziali più grandi non sarebbero inoltre da escludere tentativi di modificare il clima (che altro non è che una media su grandi scale del tempo meteorologico), per motivi che ovviamente ignoro. Non sarebbero da escludere, ovvero sarebbero possibili.

Non mi spingo oltre, ed attendo di avere il tempo di documentarmi più approfonditamente.

Per quanto riguarda la discussione-battaglia in corso tra i due siti, esprimo un rammarico. Rammarico per un'occasione persa di confronto, proprio laddove si sarebbe dovuto lavorare insieme.
Da utente abituale di LC, cui sono infinitamente grato per le opportunità offerte di approfondimento e di confronto, mi sono intristito quando ho sentito commenti tesi a criticare ricerche importantissime come quelle sul 9/11 e su altri argomenti, facendo di tutta l'erba un fascio.

E, proprio nel momento in cui un confronto stava nascendo (e scusatemi ma bisogna tollerare il fatto che di là e di qua esistano utenti meno inclini al confronto, più radicali e di insulto facile), proprio nel momento in cui la discussione era sul tavolo, il forum è stato chiuso, con addirittura invocazioni all'autorità (ahimé, sì, ancora quella..) e citazioni di Nassirya, mi pare..

Peccato.
Tutto qui.
Peccato.

MD80, se ci si rivolge a voi è perché voi siete appassionati ed esperti di aviazione, è un atto di stima nei vostri confronti, ed io sono ancora fiducioso del fatto che si possa discutere assieme.

Rispondiamo alla domanda, assieme: è possibile che ci sia un progetto in atto, secretato, per produrre (od arginare) modificazioni meteorologiche o climatiche qui in Italia, non altrove, mediante l'utilizzo di velivoli militari o civili?

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Redazione
Inviato: 3/5/2006 11:48  Aggiornato: 3/5/2006 11:48
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Che ne dite di regalarci tutti una mezza giornata di riflessione?

Mi sembra infatti che a questo punto possa uscire ben poco di utile, e se magari domani mattina, a mente fredda, qualcuno sentirà il desiderio di ricominciare a dialogare in maniera propositiva, troverà il terreno pronto per farlo.

ege
Inviato: 3/5/2006 11:54  Aggiornato: 3/5/2006 11:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Como
Inviati: 286
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Linucs-
Citazione:
Dice che questo thread si sta trasformando in una farsa, e che l'ipotesi chemtrail trasuda troppe certezze al pari di quella del signoraggio, con le evidenti analogie e conclusioni che ciascuno di noi può dedurre.


Ottima sintesi, aggiungo che questo thread e ogni altro tentativo di confronto tra LC e MD80 sarebbero ancora salvabili e attuabili se si abbassasse un po' la guardia da entrambe le parti.

ege

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
Alb
Inviato: 3/5/2006 12:03  Aggiornato: 3/5/2006 12:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Slowly: mi sto sforzando di subire umiliazioni da molti per parlare seriamente con pochi.


Ma se poi non rispondi neanche a tutti quei pochi...

Dov'è il modulo per l'iscrizione al premio non kagatur ?

maxgallo
Inviato: 3/5/2006 12:06  Aggiornato: 3/5/2006 12:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Slo e benvenuto, salve a tutti ragazzi.

Conosco Slo (non di persona ovviamente) ed il forum di MD80 avendolo spesso frequentato e, checchè ne dica Aldus, che mi accusa di postare solo in argomenti "non consoni", posso assicurare che li seguo in tutti gli altri topic perchè seriamente appassionato di aviazione civile (e simulata), primancora di essere un inguaribile complottista .

Posso assicurarvi che Slowly non è in malafede, anche se a volte si lascia trasportare. Ha sbagliato, certo, come hanno sbagliato alcuni suoi utenti nelle offese e nelle generalizzazioni, ma lo ha ammesso.

Come abbiamo sbagliato noi facendoci trasportare anche da chi ha cercato, come Adal1274 alias Antony80, di creare della inutile zizzania, trovando campo fertile con chi gia' non ci vedeva di buon occhio (evidentemente perchè non ci conoscono bene, ma questo,al limite, potrebbe essere comprensibile).

Credo che a questo punto dobbiamo smetterla di beccarci a vicenda; sono daccordo con chi sta cercando il dialogo. Altrimenti, come si dice dalle mie parti, la cera si consuma e la processione non va avanti (vi risparmio il detto in dialetto )

Invito, pertanto, al chiarimento tra Massimo, Slo e Kitano, onde evitare delle inutili guerre (come se gia' non ce ne fossero troppe in questo bislacco mondo), e ad una pacificazione nel pieno rispetto delle idee e del lavoro di ognuno

La forza di due grandi siti come i "nostri" sta anche nell'andare oltre il semplice dibattimento personale affrontando il tema centrale con cognizioni di causa e con il rispetto reciproco.


Saluti.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

MarcoBZ
Inviato: 3/5/2006 12:07  Aggiornato: 3/5/2006 12:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Dov'è il modulo per l'iscrizione al premio non kagatur ?


Caro Alb,
volevo dirti che mi hanno informato che possiamo andare a ritirarlo insieme in redazione...

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Alb
Inviato: 3/5/2006 12:44  Aggiornato: 3/5/2006 12:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
MarcoBZ: volevo dirti che mi hanno informato che possiamo andare a ritirarlo insieme in redazione


Ah bene, più tardi ci passiamo un attimo dai !

Slowly
Inviato: 3/5/2006 14:32  Aggiornato: 3/5/2006 14:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Questa non mi è piaciuta, la vedo solo ora:

FRANKAD: "Nel frattempo congiungiti col tuo collega troll che coraggiosamente fa il coniglio e vigliacco da tastiera, come te del resto.... ma tu hai seri problemi, ormai ti conosco"

Siete molto gentili, grazie.............


hi-speed
Inviato: 3/5/2006 14:37  Aggiornato: 3/5/2006 14:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
MOOLTO OT ma visto che c'è l'esperto Slowly e non controlla gli altri forum la posto qui!

Se la sai

Alla partenza del razzo Saturno qual’era il valore di accelerazione espresso in g?
Alcuni parlano di 7g, altri dai 10 fino ai 15g (racconto di Angela figlio)
Altro che velo nero!
Qual’era il valore esatto?

Hi-speed
PS: lo Shuttle ha un accelerazione alla partenza di 3 g?

Grazie e scusate l'intrusione

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
frankad
Inviato: 3/5/2006 14:39  Aggiornato: 3/5/2006 14:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Quello che ho visto e percepito nel tuo sito, per scorretto che sia non giustifica molte delle cose che ho scitto rivolte a te slowly, non ho saputo gestire il momento e questo è assolutamente fuori luogo, per me e per Luogocomune.

Per questo, ti chiedo scusa.

frankad

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Slowly
Inviato: 3/5/2006 14:43  Aggiornato: 3/5/2006 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Frankad ti ringrazio.

ma non giustifico nemmeno me stesso.

Ti ripeto che non nego l'evidenza dei miei errori nella gestione dei thread sulle SC su MD80.IT

Siamo pari.

Certamente la tua diffidenza mi ha amareggiato, le tue offese mi sembravano un appendice insensato ad una situazione che ormai dovrebbe essere chiara:

sono qui (a mio rischio ok, non invitato da nessuno), proprio per fare luce su tutto, in primis sulle mie colpe.

NOn è un processo ma come tutti dopo un pò mi rompo i maroni di essere sfottuto.

Ti garantisco che sono un ragazzo sbarbatello normalissimo.

Grazie Vekkio! (Beccatela! )

Slowly
Inviato: 3/5/2006 14:46  Aggiornato: 3/5/2006 14:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Hi-Speed bisogna fare un distinguo tra Aviazione e Navette Spaziali.

Lo Shuttle non è il mio pane, ma se vuoi chiedo all'amico Guidoni, iscritto sul nostro sito, tra l'laltro.

hi-speed
Inviato: 3/5/2006 14:48  Aggiornato: 3/5/2006 14:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Grazie per la risposta

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
soleluna
Inviato: 3/5/2006 14:50  Aggiornato: 3/5/2006 14:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...


è la discussione più triste che abbia mai letto su LC, mi spiace molto.

Come ho qui imparato:

- per litigare bisogna essere in due, quindi il livello della discussione, alto o basso, dipende da entrambi gli interlocutori

- si criticano i fatti, le idee, non le persone

- affinare l'indifferenza maestosa: quando l'altro offende, l'indifferenza rende lui muto.

Qui mi pare che molti abbiano colluso, rinforzandosi l'un l'altro in un grande gioco di specchi, sinceramente non credo questo arricchisca alcuno.

Hanno chiuso la discussione lì, ma riportarla qui con quelle modalità comunicative a chi serve? Cui prodest?

Pensiamoci un attimo, prima di replicare, abbiamo tutto il tempo di riflettere e postare, capisco la rabbia, la frustrazione di sentirsi no cagatur senza neppure riscuotere il premio , ma non è certo prendendo a folle velocità i muri che questi "collasseranno". O no?

Libera-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Slowly
Inviato: 3/5/2006 14:50  Aggiornato: 3/5/2006 14:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ah quasi dimenticavo, scusa anche tu Frankad.

ege
Inviato: 3/5/2006 14:50  Aggiornato: 3/5/2006 14:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/12/2005
Da: Como
Inviati: 286
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ottimo post, frankad, alla tua!

Forse si intravede uno spiraglio di luce.

ege

"non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi" ~ Il Piccolo Principe.
soleluna
Inviato: 3/5/2006 14:52  Aggiornato: 3/5/2006 14:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
bello , mentre postavo l'aria qui si è intiepidita un poco.....

affinità evidentemente..

Slowly...... Vecchio scrivi (scherzando lo so)

ma come diceva mia nonna, io ci sono arrivata, tu non sai...

Speranzosa-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
MarcoBZ
Inviato: 3/5/2006 14:54  Aggiornato: 3/5/2006 14:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
bello , mentre postavo l'aria qui si è intiepidita un poco.....

affinità evidentemente..


oppure come diceva mia nonna... a stomaco pieno si ragiona meglio...

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
mc
Inviato: 3/5/2006 14:54  Aggiornato: 3/5/2006 15:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
E' incredibile mi trovo d'accordo con linucs... (di nuovo...) ... e stavolta anche nel metodo... (sono cambiato io o hai cambiato il tuo modo di scrivere...?)...

Il 3d e' un'assurdita'... Non e' certo una "news" da "homepage" ... poteva essere al massimo, Massimo, un post sul 3d del forum sciechimiche... Ma il sito e' tuo e te lo gestisci come credi.

E' diventata prima una parodia di una discussione, poi una guerra tra bande, poi un "muro di retorica", a mo' di striscia di gaza, ora e' "l'inutilita' fatta discussione", un vortice di parole tirate addosso alla fazione dall'altra parte della trincea ... triste...

Sembra di vedere uno dei soliti spettacoli televisivi penosi che la tivvu' di stato e non, ci ha abituato a sopportare... si ma sullla tivvu', non qui please..... quello da cui si tenta di rifugiarsi, venendo in internet.

Dell'argomento: la forma, l'educazione, la correttezza di espressione, diventano la cosa importante... proprio come la moda dei ragazzini che senza il capo firmato non sono accettabili ... la superficialita' senza mai parlare dei fatti, delle opinioni (se non per infierire), brutto spettacolo.

Sia gli insulti, sia le frecciatine possono durare due, tre, quattro posts... come le richieste di non offendere, una, due, tre, quattro volte... ma poi, basta.

Se non altro ho riletto sul sito di slowly, il tafazzi dell'aria (e' solo un personaggio simpatico... non un OFFESA), tutto cio' che non avevo mai avuto il coraggio di leggermi qui su lc (non me ne vogliano gli autori, ma ero troppo, e sono tutt'ora, troppo indietro) e me ne sono fatto un idea, ma tra un "non mi offendete" e un "non mi offendete voi", non ho trovato la voglia di postare...

Se penso che dietro tutto questo c'e' la mano di un poverinissimo troll (...e non mi riferisco a slowly, a meno che non siano la stessa persona... )...

saluti a tutti ...


(PS: solepat : aria piu' tiepida... gia', meglio cosi'!... lo sfogo vale lo stesso pero'...eheh... giusto?)


mc

Slowly
Inviato: 3/5/2006 15:09  Aggiornato: 3/5/2006 15:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
No, tranquillo.

Adal l'ho bannato appena ho intuito che altri non è se non una miccia.

Però mc un appunto te lo faccio.

Sarà pur vero quello che dici, specie per chi ne è stato spettatore. Ma l'importanza, dopo un casino come quello che ben sapete, di "spiegarsi" e dirsi "scusa" non è un trato patetico da telenovela ma una necessità, quando le parti in causa sono persone normali.

Sarà patetico e sonnifero per chi legge, ma io oggi sono più contento di ieri.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 15:10  Aggiornato: 3/5/2006 15:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ops, volevo dire "soporifero".............

Slowly
Inviato: 3/5/2006 15:12  Aggiornato: 3/5/2006 15:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Oh, me l ospiagte come si quota o no??????

BRASA
Inviato: 3/5/2006 15:14  Aggiornato: 3/5/2006 15:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
slowly non puoi connetterti ora a msn msg?

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 15:15  Aggiornato: 3/5/2006 15:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...



Slowly
Inviato: 3/5/2006 15:19  Aggiornato: 3/5/2006 15:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
No Brasa, purtroppo no.

soleluna
Inviato: 3/5/2006 15:19  Aggiornato: 3/5/2006 15:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
SlowlyCitazione:
Oh, me l ospiagte come si quota o no??????


ma non sei l'Admin di un sito??

quando replichi, nella maschera in cui scrivi, c'è un tastino a destra di dove vedi scritto "messaggio" l'ultimo serve per quotare. Copi la frase che vuoi trascrivere e la incolli nella finestrina che ti si aprirà al click del tasto magico di cui sopra.....

Ps: si può anche editare per correggere eventuali errori.... tasto EDIT a dx in basso del messaggio che vuoi modificare....


Mc
... ma lo sai che ora capisco anche due frasi di Linucs pure io???? Dici che sono grave???

Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
florizel
Inviato: 3/5/2006 15:35  Aggiornato: 3/5/2006 15:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
SlowlyCitazione:
Adal l'ho bannato appena ho intuito che altri non è se non una miccia.


E' la prima cosa sensata che ti sento dire... Qui invece,ce lo teniamo come soprammobile...e su questo devi ammettere che abbiamo più pazienza di te.

Citazione:
io oggi sono più contento di ieri.

E questa è la seconda.

SolelunaCitazione:
ma lo sai che ora capisco anche due frasi di Linucs pure io????

Gravissimo,Soleluna:morbo di Ashcroft all'ennesima potenza...speriamo che il buon Slowly ne sia stato finalmente colpito.

Paxtibi:quoto i tarallucci e vino,con tutto ciò che sottintendono.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Lestaat
Inviato: 3/5/2006 15:36  Aggiornato: 3/5/2006 15:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Slowly,
mi sono letto tutta la discussione sia qui che su md80 e vista la degenerazione della discussione mi viene spontaneo scrivere per spiegare lo stato d'animo con cui ho seguito il tutto.
Qui su LC si affrontano tanti argomenti, e spesso molto diversi tra loro.
Una cosa che accomuna tutti i discorsi però c'è, ed è ben evidente: nessuno qui, si fida più dell'informazione generica cosiddetta mainstream e cerca, SOTTOLINEO CERCA, risposte un po' più approfondite e chiare di qualsiasi argomento.
Attenzione non stiamo parlando di uomini in nero, alieni o quant'altro, sebbene è chiaro che essendo argomenti ridicolizzati dall'informazione ufficiale, attirano il mio interesse, non tanto perchè ci credo ma perchè quando una cosa è ridicolizzata nasconde molto spesso dei lati su cui investigare.
E' quasi una regola, ma non un pregiudizio.
Come immaginerai di certo molto spesso i discorsi che si affrontano su questo sito se portati al di fuori suscitano spesso ilarità tra la gente, questo molto spesso è dovuto non all'argomento ma dal fatto che di imbecilli è pieno il mondo e anche tra chi sostiene che le scie chimiche siano una cosa seria ci sono i creduloni che pensano agli alieni o agli uomini in nero o magari agli illuminati che tramano alla "Spectre".
Questa cosa accade anche tra chi invece accetta e difende le spiegazioni che ufficialmente vengono fornite.
Un esempio può essere una discussione che ho avuto qualche giorno fa con un ragazzo che mi ridicolizzava quando sostenevo che la guerra in Iraq è stata fatta per il petrolio, lui si è difeso con le prove certe che Powel portò all'Onu sulle armi di distruzione di massa.
Ora, credo che tra persone intelligenti vi debba essere un po' di serietà e di onestà intellettuale.
Leggere certe affermazioni così superficiali su md80 nel 3d in questione deve aver fatto saltare i nervi non solo a me ma a molti che poi si sono rifatti su di te qui.
Non voglio scusare nessuno, sto solo cercando di dare una mia personale spiegazione di quanto è successo.
Detto questo, pur non essendo io un esperto di scie chimiche (esperto nel senso che non mi sono mai interessato molto all'argomento e quindi non ho i mezzi per affrontare seriamente l'argomento) posso assicurarti che c'è qui su LC chi può, con onestà e sincerità, portarti argomentazioni serie e documentate sulla cosa. Se poi a volte puoi e vuoi contestare fonti e documentazioni oppure fornire documentazione o spiegazioni diverse sei non solo libero ma invitato a farlo, ma ti prego, prova ad affrontare seriamente il discorso e senza pregiudizi, potresti cambiare idea o magari far cambiare idea a qualcuno, che in entrambi i casi può essere un passo avanti per qualcuno.

Personalmente ho solo sospetti e nessuna certezza, sospetti dovuti non tanto alla miriade di documenti che parlano del problema ma al semplice metodo deduttivo di cui parla questo post:
ho ormai la certezza che le fonti ufficiali ci raccontano solo quello che vogliono e usano sempre lo stesso metodo: ridicolizzare e non rispondere.
Metodo usato anche in questo caso.
Quindi ho una personale predisposizione a pensare che forsealmeno qualcosa di losco c'è.
Spero tu voglia intavolare un serio scambio di pareri qui con noi.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
mc
Inviato: 3/5/2006 16:10  Aggiornato: 3/5/2006 16:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Però mc un appunto te lo faccio.


Ecco .... ecco .... vedi che vuoi attaccar briga ... un appunto .... un appunto a quello che ho scritto io ... che ho un sacco di interventi su questo blog?????

A me ... ???!!!

ehehehe....

Anche due... tranquillo... o millequattrocento, se vuoi.......


P.s.: mi fa piacere che stai meglio di ieri...
Ma non e' che, come tutte le persone intelligenti con un minimo di autocritca, trasferivi cio' che evidentemente la tua coscienza reputava non correttissimo (quello di cui ti "scusavi" con gli utenti...) e lo sentivi come, tra le righe ironiche dei vari interventi, detto (ma soprattutto pensato...) dagli altri?

Un po' di ironia si fa presto a trasformarla in attacco personale... capita di continuo... (vale anche per i "luogocomunist")...
Discutendo molti di noi hanno (in realta' adesso parlo solo per me... e' una certezza per me, invece, una speranza che altri lo abbiano compreso ...) iniziato ad intuire che Citazione:
("l'importanza, dopo un casino come quello che ben sapete")
l'importanza e' molto spesso relativa... come i punti di vista.

In un punto di vista come il tuo che non lascia spazio ad un punto di vista come quello di frankad (testa di sardo!), non esistono i dubbi di frankad. La situazione e' abbastanza riconducibile all'opposto, prendendo in considerazione il suo punto di vista rispetto al tuo.

Sono i punti di vista che si scontrano e le opinioni, non le persone.
Questa, che dall'esterno e superficialmente parlando sembrerebbe una sottile sfumatura, e' in realta' un vero muro di cinta che separa, come e' giusto che sia,
la ragione, dalla faziosita'... dal dogmatismo... che hanno veramente molto poco in comune.... almeno e' cosi' che la penso io...

... ah!... che goduria potersi esprimere in tranquillita', no?

ciao

mc

music-band
Inviato: 3/5/2006 16:31  Aggiornato: 3/5/2006 16:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Egregio Slowly,

non sono mai intervenuto anche se ho seguito tutta la vicenda; lo faccio ora.

Personalmente trovo deprecabili le offese, gli sfottò, le risse da Bar dello sport e anche i finali a tarallucci e vino e pacche sulle spalle.

Non voglio nemmeno perdermi in sterili polemiche su chi non sa distinguere una scia di condensa da una nuvola o su chi ha più gradi sulla divisa da aviatore, perchè il problema centrale è un'altro; ed è semplicente questo: esiste un'attività non collegabile al normale traffico aereo che sparge nell'atmosfera sostanze non ancora identificate. Chi nega questo, a priori, non può essere che in malafede. E non c'è nemmeno bisogno di essere degli esperti di aeronautica per verificare questa affermazione, anzi, ad un esperto la cosa dovrebbe saltare all'occhio in modo più evidente.

Voglio concederle comunque il beneficio del dubbio, riguardo la sua buona fede, perchè non è stato l'unico a trincerarsi nelle sue posizioni e posso capire che quando si parte da presupposti errati, si rischia poi di tapparsi il naso e le orecchie per partito preso e a causa dei pregiudizi che possono coglierci nei riguardi delle persone. (se consideriamo il nostro interlocutore un imbecille, non ci preoccupiamo nemmeno se quello che dice è o meno interessante; semplicemente non lo ascoltiamo)

Non le parlerò delle migliaia di fotografie, dei documenti, etc. etc. etc. Di tutto quello insomma di cui si è ampiamente discusso; le dirò soltanto ciò che riguarda la mia esperienza personale, quindi, per smentirmi, dovrà dare del bugiardo direttamente a me, senza appigliarsi ad ipotetiche sette o ad argomentazioni di carattere generico.

Non sono un esperto di aviazione nè tantomeno di metereologia. Per quanto riguarda l'aviazione sono semplicemente un appassionato; mio padre è stato per vent'anni un montatore lavorando sui c47 (Douglas DC-3) e su vari modelli di curtiss nelle officine aereonavali più prestigiose di questo paese; durante il servizio militare ha lavorato nelle basi nato sui caccia F-86 Sabre. Mio zio, per più di quarant'anni è stato responsabile delle squadre di intervento, nelle medesime officine, lavorando sui DC-9 (poi MD-80) ed ha perso un fratello giovanissimo in tempo di guerra, precipitato con un Savoia Marchetti SM 79 quando ricopriva il ruolo di mitragliere. Tutto questo, ovviamente, ai fini del nostro discorso, non significa nulla, serve solo a farle capire che anch'io amo l'aviazione fin da ragazzino, quando rubavo la cinepresa super 8 di mio padre e le sue macchine fotografiche, mi fabbricavo maldestramente delle finte tessere da fotografo, e, sentendomi già adulto tentavo di spacciarmi per un giornalista per entrare in aeroporto durante le manifestazioni aeree e poter ammirare le evoluzioni dei cavalieri del cielo comprese le freccie tricolori, all'epoca sui Fiat G-91. Ovviamente il personale dell'aeroporto mi conosceva, e sorridendo sotto i baffi per la mia grande passione, fingevano di farsi imbrogliare e mi facevano sempre andare alla tribuna d'onore. Quindi, per cortesia, non tiriamo in ballo la purezza della passione e chi tenta di infangarla; con me, non ci provi nemmeno.

Vivo in prossimità di un importante aeroporto; vedo in continuazione gli aerei che decollano, atterrano e anche le aerovie utilizzate per sorvolare la mia città; quindi se le dico che ciò che osservo ormai da molti mesi non ha nulla a che fare con il normale traffico civile può credermi. Ho visto spesso anche i caccia che andavano a bombardare la ex jugoslavia, di giorno e di notte. Ho assistito di recente a fatti anche piuttosto curiosi; ad esempio 5 caccia F-16 che per 40 minuti hanno girato a bassa quota sopra la città scatenando il panico tra la gente: le migliaia di telefonate giunte alle autorità hanno provocato un articolo sul quotidiano locale che diceva semplicemente: "si è trattato di una normale esercitazione". (alla gente questa risposta è bastata nonostante il fatto che è la prima volta che accade una cosa simile da quando vivo quì). Devo anche dirle che su questa città (Venezia) esiste un divieto che vige da ben prima dell'11 settembre di sorvolo al di sotto dei 3000 piedi e che serve comunque un'autorizzazione speciale che a volte viene concessa ad alcuni voli civili perchè, si sà, il panorama che offre questa città è un'attrattiva turistica fondamentale. In un'altra occasione, osservai in determinate giornate e a determinate ore, un Jet (bimotore di tipo commerciale, assomigliava a un learjet) che faceva passaggi a bassissima quota (poche centinaia di metri) e a piena velocità, sorvolando la città ogni volta da una direzione diversa, questa attività continuava per più di mezz'ora. Dopo alcuni giorni, preoccupato perchè la cosa non cessava, telefonai al 113, promisero di farmi sapere qualcosa e mi ringraziarono della segnalazione. Più tardi richiamarono e mi dissero che avevo preso informazioni presso l'aeroporto; la risposta fu: Le officine aeronavali stanno collaudando un aereo che hanno riparato. (però, all'anima del collaudo, a bassa quota su una città sovraffollata e considerata patrimonio mondiale. (Eppure di mare aperto dove non si può danneggiare nessuno ne abbiamo parecchio)

Spero che a questo punto, ammetterà che chiunque, nella mia situazione, possa insospettirsi da risposte tanto insulse.

Venendo alle fantomatiche scie.

Nelle normali aerovie, gli aeroplani non evoluiscono, nè si incrociano simultaneamente, nè compiono virate per incontrarsi.
Tutto questo è stato osservato e documentato.

Le scie di condensazione non "sbuffano" come l'impianto fumogeno di un'aereo da acrobazia.
Tutto questo è stato osservato e documentato.

Il normale traffico aereo segue il suo corso quotidiano a dispetto di queste attività che si possono osservare quasi ogni giorno ma non sempre, e quando si osservano, si può notare che questi aerei si incrociano in continuazione per tre quarti d'ora circa, poi si fermano per mezz'ora, poi riprendono tutti simultaneamente, poi si rifermano etc. etc.
Tutto questo è stato osservato.

Solo quanto le ho riferito, dovrebbe essere più che sufficente a capire che non c'è nulla di ordinario in questo. E una persona appassionata di aviazione, si metterebbe ad osservare personalmente per trarre poi le sue conclusioni.

Ad ogni modo, il materiale verrà presto pubblicato, quindi sarà anche a sua disposizione e se vedendolo, qualcuno deciderà finalmente di indagare, sarei io il primo ad esserne felice.

Con questo la saluto e le garantisco che proprio il vostro aiuto; l'aiuto cioè di veri piloti sarebbe indispensabile per far luce su di un'attività che riguarda tutti.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 16:49  Aggiornato: 3/5/2006 16:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Considerazione doverosa e consiglio a LuogoComune.

Considerare "in malafede" chiunque non sia al corrente del vostro pensiero, (non necessariamente una colpa), è già un motivo per cui spesso si parte a pesci in faccia nelle discussioni.

Io non credo alle scie chimiche eppure in malafede non lo sono affatto.

Avete i nquesto senso un approccio sbagliatissimo.

Leggo spesso nei thread pensieri circa chi è in "malafede", chi "finge di non sapere", i "veri complottisti".

No.

Sbagliato.

Credetemi, vi rendete solo antipatici.

Scavalcata questa impressione il dialogo è stato possibile, anche a scotto di una dose si tarallucci e vino per voi altri.

MA credetemi, accettate il mio consilgio.

Chi "ignora", "non sa" o "non capisce" non è in "malafede".

Semplicemente "non sa".

E se non sa la colpa non è sua, ma del vostro aproccio.

Visti gli utlimi risvolti, alcuni privati, sapete bene che non sto facendo il sapientone ma parlo da amico.

LEggete bene cosa ho scritto e pensateci su, forse ho ragione.


Slowly
Inviato: 3/5/2006 16:54  Aggiornato: 3/5/2006 16:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
E poi che significa "in malafede"?

Che senso ha, (parlo anche per me), no reagire?

Se sapesi davvero che spruzzano chissàche sopra casa mia, esempio, credete che non mi arrabbiarei alquanto?

Credere che solo perchè non credo alle scie chimiche in ne sia invece in qualche modo invischiato o peggio vittima, è già un passo falso.

Non i cambia il pesniero della gente tutta, (Qualora aveste ragione), partendo dal presupposto che sono tutti pecoroni in malafede.

Appena comparite vi arrivano pomodori in faccia!

Capito cosa voglio dire?

Credo di si. Se invece di tacciarmi novamente rifetteste su quaanto ho appena detto, e cambiate approccio verso "gli altri", forse inizierete davvero ad andare "avanti".

(Oddio ora mi scannano............)

Lestaat
Inviato: 3/5/2006 16:57  Aggiornato: 3/5/2006 16:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Slowly hai ragione,
ma non è tutto.
Così come tu hai avuto una brutta impressione appena hai cominciato a postare qui la stessa impressione si è avuta nell'altro senso.
Tirare in ballo gli alieni, o le palesi banalità dette da qualcuno "di questa parte" da ovviamente segno di malafede o di cattiva volontà ti pare?
Cmq, senza continuare a rimbalzarci eventuali responsabilità per le incomprensioni passate perchè non entriamo nel merito del problema?

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
MarcoBZ
Inviato: 3/5/2006 17:01  Aggiornato: 3/5/2006 17:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Scusate... domandina stupida,
visto che i post incominciano a diventare VERAMENTE TANTI

che ne dite se apriamo un nuovo TOPIC sul forum.

Almeno li avremmo una paginazione dei commenti, senza essere costretti tutte le volte a caricare i 100 e passa commenti?

Umilmente vostro

MarcoBZ

PS: Alb, quando passiamo in redazione a ritirare i moduli?

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Alb
Inviato: 3/5/2006 17:02  Aggiornato: 3/5/2006 17:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Personalmente sono d'accordo su questo con Slowly.
Iniziare a parlare a qualcuno delle scie chimiche partendo dal presupposto che è in malafede, non ben dispone nessuno.
Sono da sottolineare però i trascorsi tra md80 e LC che in ogni caso inquinano la discussione. Ma in regime di tarallucci e vino si può guardare oltre, no ?
Slowly, perché non provi a, come dire... dare il buon esempio e ad andare oltre questo diverbio, concentrandoti sull'unico argomento che conta in questa sede ?

Citazione:
MarcoBZ: PS: Alb, quando passiamo in redazione a ritirare i moduli?


Acc! Devo terminare un programma per un cliente bloccato, mi sa che bisogna rimandare a domani! Io intanto continuo a scrivere, qualcuno leggerà!!!

Slowly
Inviato: 3/5/2006 17:08  Aggiornato: 3/5/2006 17:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Si, parteciperei volentieri al forum se se ne crea uno nuovo, quello esistente è pieno di insulti e io non ci entro manco morto.

Si, nel nostro caso è diverso, ci si era già beccati.

ma vi garantisco che quando vidi tempo fa il sito, ignornado ancora di cosa parlasse, l'impressione era stata cattivissima.

Grazie per avermi ascoltato, non era un'offesa, ma una constatazione che ho avuto da "utente".

Se aprite il forum vengo volentieri e serenamente a parlarvi di aerei e scie.

ma non scannatemi se non la penso come voi, però!

A stasera!

Ciao a tutti e grazie perla ritrovata stima.

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 17:23  Aggiornato: 3/5/2006 17:23
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Credetemi, vi rendete solo antipatici.

A me non interessa convincere nessuno, figurati poi di riuscire o meno simpatico. Se sono qua è perché mi sono reso conto che una quantità enorme di notizie – tutte di grande rilevanza – vengono nascoste o, peggio, distorte, dai media tradizionali, e ho deciso di fare la mia parte per cercare di rimediare a questa lacuna, nei limiti delle mie capacità.

E non parlo solo di scie, ma anche di crateri in mezzo alla strada, di kamikaze che scoppiano dal soffitto e di altri col timer, di commandos britannici travestiti da arabi e di contractor israeliani ad Abu Ghraib. Di peak oil inesistenti e global warming pianificati, di soldi di carta straccia e di tasse usate per "controllare" i contribuenti.

Il tempo che dedico a questo è tutto sottratto al mio lavoro e al mio riposo, e questo vale per tutti gli altri ma soprattutto per Massimo e Linucs, che in più tengono in vita dei siti insostituibili.

Per come la vedo io, e se l'eroismo è sacrificio a scapito dell'interesse personale in nome di un bene comune, siamo molto più eroi noi dei mercenari a Nassirya, che sembrano starti tanto a cuore e dei quali paghiamo – volenti o nolenti – i succulenti stipendi, infrangendo persino la Sacra Costituzione.

partendo dal presupposto che sono tutti pecoroni

Non sono un illuso, so bene che nel gregge ci stiamo pure noi. Solo che io a gridare che non sono una pecora non ci ho ancora rinunciato.

Se aprite il forum vengo volentieri e serenamente a parlarvi di aerei e scie.

Ci si sente. :)

Slowly
Inviato: 3/5/2006 17:34  Aggiornato: 3/5/2006 17:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ma lasciali stare sti ragazzi di Nassirya.

Ca***, sono morti e tu mi parli di stipendi?

Dai su.

Un mio personale amico è stato in tutti questi paesi. Non si è divertito affatto.
E ti assicuro che distribuiva cibo.
Io li pago volentieri stipendi a ragazzi così.

Sai cosa risponde quando gli dico, "ma stai per metter su famiglia, sei sicuro?"

"Cosa faccio, li lascio morire di fame?"

Questi sono i ragazzi di Nassirya, e quando parli di loro in mia presenza levati il cappello.

Scusa lo sfogo, peccato veniale di chi è ancora vivo...........

Ci si sente, certo!

Ciao!

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 17:57  Aggiornato: 3/5/2006 17:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ca***, sono morti e tu mi parli di stipendi?

Essendo vivo, ho i problemi dei vivi.

Un mio personale amico è stato in tutti questi paesi. Non si è divertito affatto.

E ci mancherebbe: il lavoro è lavoro, anche se da un certo video di Nassirya (e in uno meno recente dalla Somalia) si evince che per qualcuno il lavoro è anche divertimento.

"Cosa faccio, li lascio morire di fame?"

Ogni padre di famiglia risponderebbe lo stesso, senza per questo considerare normale lavoro la possibilità di sparare ad altri esseri umani a comando.

Questi sono i ragazzi di Nassirya, e quando parli di loro in mia presenza levati il cappello.

Piuttosto me lo tolgo di fronte a chi – per mantenere onestamente la famiglia – si abbassa a pulire i cessi o a raccogliere monnezza. Quelli sono eroi, a Nassirya ci sono solo dei bambini troppo cresciuti.

MarcoBZ
Inviato: 3/5/2006 18:04  Aggiornato: 3/5/2006 18:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Paxtibi,

con l'esercito possiamo essere o meno d'accordo, con la missione a Nassirya pure.

e la posizione specifica tua e di slowly puó essere condivisibile da alcuni e da altri no.

In ogni caso non mi sembra il luogo né il momento di tirare in ballo questo argomento.

L´argomento di discussione dovrebbe essere le scie chimiche, i morti a Nassirya e relative argomentazioni sono da discutere in separata sede.

Se non riusciamo a focalizzarci su un singolo tema, credo che non riusciremo a raggiungere risultati concreti.

su su bambini, non distraetevi

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
antony80
Inviato: 3/5/2006 18:43  Aggiornato: 3/5/2006 18:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
slowly ti faccio notare che io non sono stato bannato dal tuo sito ma ho chiesto di essere cancellato secondo come stabilito dal regolamento del forum.

Se devi dire le cose dille tutte e dille bene.

Paxtibi
Inviato: 3/5/2006 18:43  Aggiornato: 3/5/2006 18:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
I ragazzi di Nassirya sono stati usati come scusa per chiudere il thread su md80, quindi mi pare un tema pertinente.

L´argomento di discussione dovrebbe essere le scie chimiche, i morti a Nassirya e relative argomentazioni sono da discutere in separata sede.

Ma i thread sulle scie sono altri, qui ormai si parlava del difficile "rapporto" con il forum di Slowly, e il diverso punto di vista su alcuni argomenti – tutti collegati, tra l'altro – ne è una componente fondamentale.

antony80
Inviato: 3/5/2006 18:46  Aggiornato: 3/5/2006 18:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
E' la prima cosa sensata che ti sento dire... Qui invece,ce lo teniamo come soprammobile...e su questo devi ammettere che abbiamo più pazienza di te.


bellissima!


florizel
Inviato: 3/5/2006 19:08  Aggiornato: 3/5/2006 19:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
antony80Citazione:
Sempre più gentile florizel però potevi fare di meglio, non sei ancora al livello di chi mi definisce in ben altro modo in privato.


Mi dispiace,antony,nella trappola non ci casco.
Dico solo che "in privato" è stato detto fin troppo poco rispetto al tuo modo di agire,davvero deplorevole.
Ho avuto lo stomaco di leggere tutti i tuoi post sul sito di Slowly,e ti assicuro che apprezzo moltissimo la pazienza ed il rigore di Redazzucco e di tutti gli altri utenti nel credere che da te si possa ancora cavare qualcosa di buono,e nella difesa di una "regola" con cui troppi si sciacquano la bocca,salvo poi utilizzarla per reiterare un comportamento che se non svelasse la pedanteria più deleteria sarebbe da censurare per tanta incongruità.

Se questa fosse una farsa,te ne saresti un degno maestro.
Sembra che tu sia l'unico a cui l'epilogo di questa "vicenda" abbia potuto nuocere.
Spero che i tarallucci e vino non ti abbiano fatto troppo male.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Santaruina
Inviato: 3/5/2006 19:11  Aggiornato: 3/5/2006 19:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 13/10/2004
Da: Sud Europa
Inviati: 5123
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao a tutti

un saluto a Slowly, innanzitutto.

Come prima cosa direi che gli va riconosciuto il merito di aver ammesso di aver sbagliato qualche approccio nella gestione dei thread su Md80.

Arrivo tardi, ma volevo solo aggiungere una considerazione.
Nel thread di Md credo si sia dimostrata una cosa: puntando dritto sulle argomentazioni, il dialogo diviene possibile.

Personalmente , essendo io prossimo alla santità , non mi è mai risultato difficile soprassedere alle provocazioni e dedicare il mio tempo allo scambio con persone che a questo scambio sono disponibili.

Quando sono arrivato sul thread in questione le offese sugli “utenti di Luogocomune” e sul sito nel suo complesso si sprecavano.
Slowly ha già ammesso di non essere intervenuto a dovere, e d’altra parte l’argomento è già stato dibattuto.

Ma in una tale situazione, se ci si sente “toccati” da tale accusa, il modo migliore per “rispondere” è con i fatti, ovvero intavolare una discussione civile in cui le precedenti derisioni vengono confutate.

Questo mi pare sia successo.

La chiusura del thread, l’ho già detto, mi è parsa eccessiva e soprattutto ingiustificata, ma è comunque una decisione che spetta agli amministratori.

Fare le guerre tra “quelli di md80” e “quelli di luogocomune”, è infantile, su questo siamo d’accordo, spero.
Questa è l’unica cosa da evitare, poi ognuno potrà rimanere sulle sue posizioni e dedicarsi ai suoi interessi.

Blessed be

-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
antony80
Inviato: 3/5/2006 19:19  Aggiornato: 3/5/2006 19:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Se questa fosse una farsa,te ne saresti un degno maestro.


l'ho detto che potevi fare di meglio.

brava così va meglio.

che vorresti dire riguardo ai messaggi privati. ti riferisci a quelli che ho ricevuto? forse intendi dire che me li sono meritati o che erano troppo poco?

spiegami un po'...

Slowly
Inviato: 3/5/2006 19:32  Aggiornato: 3/5/2006 19:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Carlo, bentrovato.

antony80
Inviato: 3/5/2006 19:33  Aggiornato: 3/5/2006 19:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
slowly guarda che se non vuoi rispondere ai miei messaggi privati almeno puoi mandarmene uno dove dici che non lo vuoi fare.
ti senti troppo superiore a me per rispondermi?

Slowly
Inviato: 3/5/2006 19:39  Aggiornato: 3/5/2006 19:39
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Figurati adal/antony/chissàchialtro

Semplicemente non so che dirti.

Anzi, francamente non ho voglia di dirti nulla.

Io decido con chi parlare e con chi non farlo.

Non sono superiore a te come a nessun altro Essere Umano, ci mancherebbe.

I ragazzi di LC mi hanno accettato, tu mi stai già stufando dopo due post.

Pensa un pò..................

Se la Trollaggine fosse disciplina olimpica tu saresti un Dio dello Sport.

Una considerazione però. Mi trovi nervoso, perchè come tutti ho i miei problemi giornalieri: dimenticati di me.

florizel
Inviato: 3/5/2006 19:53  Aggiornato: 3/5/2006 19:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
spiegami un po'...


Non prendo ordini da nessuno,tantomeno da te.
Ma per onestà verso tutti,e per prevenire qualche altra "bravata",riporto "solo" qualche tua frasetta,presa da md80:

"io, come ho già detto, sono iscritto su luogocomune da diverso tempo e con diversi nick. attualmente uso il nick antony80. "

"ah un'altra cosa. se volete farvi quattro risate potete andare nella chat che usano abitualmente per scambiarsi impressioni sulle scie, sulla luna ecc ecc. "

"una volta dentro, se in tv non fanno niente e siete piuttosto sottotono o depressi, sono garantite 4 risate. Per i deboli di cuore meglio lasciar stare però.
loro si collegano verso le 21. a volte li trovate pure dopo le 23. a quell'ora ho beccato un paio di specialisti in scie chimiche. Proprio ieri infatti c'era quello che mi ha detto quelle caz..ehm preziose informazioni che vi ho riportato nel messaggio.
vedete voi
io non mi perderei l'occasione di parlare con questi luminari!!"

Qui.

E con questo,ti saluto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Slowly
Inviato: 3/5/2006 19:57  Aggiornato: 3/5/2006 19:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Florizel tranquillo, a rispondere gli dai solo soddisfazione.

fiammifero
Inviato: 3/5/2006 20:03  Aggiornato: 3/5/2006 20:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Brava Florizel, il diavolo fà le pentole ma non i coperchi

Mazzucco leggi e provvedi,se lo ritieni opportuno

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
antony80
Inviato: 3/5/2006 20:05  Aggiornato: 3/5/2006 20:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
RIMOSSO

LA REDAZIONE

soleluna
Inviato: 3/5/2006 20:11  Aggiornato: 3/5/2006 20:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Alb e Marco BZ .... spiacente ma per il premio no cagatur ci sono in gara anche io...

.....fosse la volta che vinco qualcosa?

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
antony80
Inviato: 3/5/2006 20:16  Aggiornato: 3/5/2006 20:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/12/2005
Da:
Inviati: 151
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
RIMOSSO

LA REDAZIONE

Slowly
Inviato: 3/5/2006 20:40  Aggiornato: 3/5/2006 20:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Antony80:


RIMOSSO

LA REDAZIONE




Ok ciao.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 20:42  Aggiornato: 3/5/2006 20:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Scusa Florizel, volevo dire tranquilla.

Slowly
Inviato: 3/5/2006 20:55  Aggiornato: 3/5/2006 20:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
OK vado per stasera.

Terrò d'occhio il forum per vedere se aprite nuovi thread, in tal caso sarà un piacere intervenire.

Un saluto a tutti.

Redazione
Inviato: 3/5/2006 21:11  Aggiornato: 3/5/2006 21:11
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
L'utente Anthony80 è stato cancellato dal sito.

Ultimamente era stato avvisato di non riportare più sulle pagine pubbliche i suoi affari privati, ma lo ha fatto di nuovo, ripetutamemnte, e con il chiaro intento di provocare un'ennesima diatriba fra gli utenti che partecipano alla discussione.

Questo provvedimento avrebbe dovuto esser stato preso già molti mesi fa, e a questo punto si è reso assolutamente inevitabile.

L'utente è diffidato dal reiscriversi e/o partecipare a future discussioni con qualunque altro nick, pena l'esclusione definitiva del suo IP dall'accesso al sito.

LA REDAZIONE

Linucs
Inviato: 3/5/2006 21:38  Aggiornato: 3/5/2006 21:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
dato che la scorta di Hariri era schermata elettronicamente contro impulsi di quella natura, l'unica spiegazione rimane il laser a fare da guida ad un missile sganciato da un aereo.

Perché lo spazio aereo, com'è noto, è autogestito

Ci sarebbe anche l'alternativa dei film western...

music-band
Inviato: 3/5/2006 22:22  Aggiornato: 3/5/2006 22:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
CONTESTO!!!

Il premio "no cagheteur" Spetta a me!!!

mc
Inviato: 3/5/2006 22:39  Aggiornato: 3/5/2006 23:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
L'utente Anthony80 è stato cancellato dal sito.



Ehehhe... massimo se cancelli tutti i nick usati da anthony, ci ritroviamo in trenta come all'inizio... ahahahha....



ps.: visto che dubito che qualcuno prenda le difese di anthony e visto che la censura mi provoca irritazione cutanea, propongo di lasciarlo ancora scorrazzare fra i post libero e bello, e troll come sempre... magari con un nick "forzato" (come a sKuola, dietro la lavagna con le orecchie da asino...) ....tipo "troll autorizzato" ...o "il troll" ...o "io sono un troll"...dopotutto e' quello che ha deciso di essere...

...(scusa anthony ma e' il massimo che mi viene in mente...)...

addio...

mc

Alb
Inviato: 3/5/2006 23:05  Aggiornato: 3/5/2006 23:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2006
Da:
Inviati: 719
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Alb e Marco BZ .... spiacente ma per il premio no cagatur ci sono in gara anche io...


Citazione:
Il premio "no cagheteur" Spetta a me!!!


Guardate che mi metto a scrivere montagne di post che saranno regolarmente ignorati, ne'!

Cmq per ora Slowly ha preferito driblare quasi tutti i post e le domande più interessanti/scottanti.

Abulafia
Inviato: 3/5/2006 23:48  Aggiornato: 3/5/2006 23:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/11/2005
Da:
Inviati: 1612
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Questo thread è stata una vera e propria catarsi, non c'è che dire.

Essendo già un fatto la proscrizione del malcapitato parafulmine di cui al post della Redazione, credo che col senno di poi si possa tranquillamente rendere omaggio a chi ha saputo fare ciò a cui fino ad ora non avevo mai assistito, da che mi sono iscritto:

...i miei complimenti alla maestria tattica di Antony80, che con una sola scorreggia è riuscito a gasare due interi Forum.

...Ars adeo latet arte sua...
mc
Inviato: 3/5/2006 23:54  Aggiornato: 3/5/2006 23:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
...i miei complimenti alla maestria tattica di Antony80, che con una sola scorreggia è riuscito a gasare due interi Forum.


...complimenti?
Due difensori, bene...

In nome del rispetto di una professione cosi' difficile ...

mc


Polidoro
Inviato: 4/5/2006 0:32  Aggiornato: 4/5/2006 0:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Porto un fiore mio




"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Redazione
Inviato: 4/5/2006 1:22  Aggiornato: 4/5/2006 1:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Forse vi stupirò, ma sono convinto che questo mezzo terremoto - mezzo, sia chiaro, perchè quelli veri sono di ben altra natura - sia stato estremamente utile a tutti.

Non è bello assistere a battibecchi da portineria, su questo non ci piove, ma ogni tanto prendere la misura di quello che siamo riusciti a evitare di essere, mi sembra importante.

Il fatto stesso che una bagarre del genere salti subito all'occhio, e dìa fastidio a molte persone, la dice lunga sullo standard che tutti abbiamo in mente e che ci prefiggiamo di mantenere. Mentre pretendere che cose del genere non accadano mai, signica illudersi di vivere in un giardino recintato. E' anche significativo che la cosa sia successa nel momento in cui abbiamo messo il naso fuori, e siamo entrati in contatto con una realtà esterna al sito stesso.

Ringrazio Frankad per aver saputo riconoscere un suo atteggiamento troppo aggressivo verso Slowly. Le premesse c'erano di sicuro, e il suo stato d'animo, dal punto di vista umano, era comprensibilissimo. Ma proprio per questo il suo è stato un gesto davvero apprezzabile, grazie al quale l'intera discussione è poi tornata a livelli accettabili.

Devo dire che la figura di Slowly mi ha particolarmente colpito. Capisco benissimo il suo "dramma" - sia chiaro, qui non c'è più nessun sarcasmo - nel senso che gli credo al 100% quando si definisce in buona fede.

Non sarebbe venuto qui, dove di certo non lo aspettavano rose e fiori, se non credesse onestamente in quello che sostiene. Ha riconosciuto di aver sbagliato, e a questo punto non mi sembra più necessario chiedergli dove. Diciamo che si è reso conto di cosa significa uno scontro di questo genere solo quando si è trovato anche lui nei panni del bersaglio, e non più in quelli del tiratore. Ma nessuno qui è senza macchia, e io stesso, pur stando attento a non offendere nessuno, ho "stuzzicato" non poco l'orgoglio altrui. Ma sono contento di averlo fatto, perchè questo era un bubbone di quelli che devono esplodere, e avrebbe fatto molto più danno se fosse rimasto irrisolto.

A chi ha criticato la mia scelta di pubblicare questo articolo in homepage, dico che lo rifarei subito, e negli stessi identici termini. Per quanto il riferimento a MD80 fosse palese, io infatti non ho parlato delle persone che lo abitano, ma della forma mentis che abita queste persone (secondo la mia opinione, ovviamente).

Di scazzi in rete che ne sono mille e sempre ce ne saranno, e io credo che l'unico modo di ridurne drasticamente il numero - e quindi i danni all'immagine stessa di Internet - sia quello di sforzarsi di comprendere i meccanismi che li generano, che sono sempre gli stessi, al di là dei contenuti specifici, che invece cambiano di volta in volta.

++++++++++

Per quel che riguarda l'argomento specifico - scie chimiche - continuo purtroppo a non vedere una reale possibilità di dialogo ("fra i due siti", intendo. Fra individui, non c'è problema). E' vero che Slowly ha fatto le aperture necessarie, ma ho l'impressione che qui lui parlasse più che altro per sè. Mi è sembrato che gli altri di MD80 lo abbiano lasciato stranamente solo, su questo thread, e temo che questo non indichi nulla di buono in quel senso.

In ogni caso, qui lo spazio rimane aperto a tutti, con il rinnovato impegno - da parte di tutti - di cercare di spegnere al più presto qualunque altra diatriba personale che potesse sorgere.

Concordo con Abulafia sul "teorema Anthony". Riuscire a far scappare due piccioni con una sola fava non lo avevo ancora visto succedere nemmeno io!

Saluti a tutti.

Massimo

(MC - Conosco la tua posizione sull'argomento, ma credimi, dietro a questo personaggio c'è una tale montagna di precedenti, che non tutti conoscono, che la mia scelta a questo punto era inevitabile. E lui lo sapeva benissimo).

Demon84
Inviato: 4/5/2006 1:50  Aggiornato: 4/5/2006 1:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Beh Slowly se l'è cercata dando a tutti noi dei Satanisti e degli sfasati e con lui altra gente di MD80 e visto che qua lui non ha nessun potere di chiudere discussioni o bannare utenti si è trovato nel bel mezzo di una sparatoria diretta verso di lui e restando in tema di guerra, è facile colpire con mortai stando a 5 km dalla zona di guerra, un po' meno facile trovarsi in mezzo a raffiche di M16 e Ak74.
Porgo pure io le mie scuse per il mio modesto assalto di ieri notte ma quando mi prende la mano ehh... sono terribile, lo dicono pure le ragazze :-p eheheheh!

Abbiamo perso Anthony ma forse abbiamo guadagnato Slowly? Mah..di certo c'è stato un polverone molto peggio di 1 sciaa chimica :-p !

Slowly ti invito comunque a darmi una spiegazione sulla foto ke ho postato ieri notte qui, visto che queste "sciee" me le trovo spesso sui cieli della "mia bella" Svizzera voglio pure io fare luce su questa cosa, chimica o no che sia!

p.s. tieni a freno i tuoi amici di MD80 dall'insultare a gratis per primi grazie!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
Demon84
Inviato: 4/5/2006 2:14  Aggiornato: 4/5/2006 2:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Esiste un articolo del codice penale che parla di "abuso della credulità popolare",


Esiste anche un codice sull'uso di fertilizzanti messi nel biberon di certi neonati si chiama "aiutare nella crescita intelligente", purtroppo non ha effetto su tutti"

Citazione:
Sono degli imbecilli, talmente imbecilli che è un miracolo che riescano solo a pensare e a scrivere.


Mi sa che da qualche parte il vetro per confezionare gli specchi non è ancora arrivato!

Citazione:
Ripeto l'appello di prima: ci sono qui dentro avvocati o persone di legge? Oppure, c'è qualcuno che può prendere contatto con chi sa valutare la cosa da un punto di vista penale?


Cosa vuoi denunciare? Che ti abbiamo mandato in crisi cosmico-esistenziale con 2 articoli? Denuncia quella certa persona che ha dato l'ordine di usare Fosforo Bianco su Falluja piuttosto!

Citazione:
non viene citata una persona, al massimo viene citato un nick ma non so se vale lo stesso il reato di ingiuria visto che il nick è comunque anonimo


Quelli sono ancora complimenti i veri insulti non gli avete mai visti mi sa e cmq e cmq un semplice "private message" non costituisce nessuna prova, troppo facilmente modificabile, la prova può esserci solo se viene trovata nel server del mittente non del destinatario.



Citazione:
precipitando crea dei campi magnetici che servono per poter controllare le perturbazioni e muoverle a piacimento


I sali pioviferi o come si chiamano poi esistono da un bel po' di tempo, vallo a chiedere ai cinesi che continuano a far piovere sulle loro risaie a 2 passi dal deserto!


Prima di parlare informarsi signori.. Slowly se riporti questo mio post di la mi fai contento se no lo faccio io Grazie!

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
frankad
Inviato: 4/5/2006 7:44  Aggiornato: 4/5/2006 7:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Demon,

solo una piccola puntualizzazione. Non sono andato a vedere se in quel sito c'è una bagarre o meno, da quanto scrivi si intravede ne più ne meno la stessa situazione che è rimasta costante. Ma non per tutti.

Io ho trovato molto coraggioso il gesto di slowly, oltre ad essere rimasto colpito dalle sue parole quando cercava di mandare un messaggio che io per primo non recepivo e che, personalmente, trovo onesto e bello. Sono solo un ragazzo come tanti, poi il resto.

Perchè dobbiamo "domandare", "incalzare" proprio l'unica persona che, sebbene sia più giovane di coloro che non hanno nemmeno lontanamente dimostrato un briciolo di ciò che di positivo ha fatto vedere lui, ha avuto il coraggio di presentarsi nella tana del lupo, cioè slowly?

Lui è qui a titolo personale e di questo non si può non rendergli atto, trascorsi cancellati per tutti che è meglio. Basta con i paragoni o i riferimenti a cosa dicono altri sul suo sito per poi chiedere spiegazioni a lui. Dimenticate quel sito, non serve a nulla per noi.

Molto più cordiale, corretto e con stile cogliere l'occasione per capire fin dove può arrivare un dialogo e questo lo possiamo fare anche, per esempio, grazie alla disponibilità dimostrata da slowly.

Lo studio delle scie ed il seguimento del fenomeno non si ferma per quattro parole a vanvera senza senso, proprio per questo non meritevoli di alcuna attenzione in un sito qualsiasi. L'ho capita e la metto in pratica, subito. Che piaccia o no, purtroppo, il problema delle scie esiste. Sembra che, stranamente, faccia più male a chi ne contesta "l'esistenza" piuttosto che a chi è consapevole del fenomeno e lo segue, visto cosa hai riportato nel post e le reazioni che si deducono. Gente che scrive "con la bava alla bocca" dalla rabbia quelle stupidaggini non è certamente da definirsi "serena", anche questo dovrebbe far riflettere.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Slowly
Inviato: 4/5/2006 9:20  Aggiornato: 4/5/2006 9:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Buongiorno.

Oggi sarò presente di sera, qualora voleste aprire un thread risponderò alle domande e commenterò le foto fin dove la mia perizia mi consente di arivare, a patto che non mi sottoponiate un numero imbarazzante di foto con normalissime scie.

PRECISAZIONE:
Dalle parole di Damon si potrebbe intuire che la diatriba su MD80 sia ancora in corso, SBAGLIATO.

I due thread sono CHIUSI, per mia decisione. E non si parla di Scie Chimiche, per mia decisione.

CVengo qui da solo non in rappresentanzadi MD80 ma di me stesso, per cercare di capire quanto si possa ragionare, comprendere e perchè no, apprendere da voi eventali reali anomalìe.

Dimenticatevi di MD80.IT

Verrà pubblicato sul Portale, a breve, un articolo di approfondimento, che non vuole essere una risposta a quell odi MAzzucco né nulla in riferimento a LC, solo una considerazione tecnica del Post-Scontro.

Senza dubbio sarà interessante pervoi tutti leggerlo, pur non esendone io l'autore è scritto apiù mani da tecnici, piloti e meteorologi.

Redazione
Inviato: 4/5/2006 10:12  Aggiornato: 4/5/2006 10:12
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
A questo punto suggerisco che la discussione sulle scie prosegua - o riparta - da un forum specifico. Lascio a Frankad di indicare se sia meglio farlo su quello già esistente, o se preferisca aprirne uno nuovo.

Massimo

MarcoBZ
Inviato: 4/5/2006 12:21  Aggiornato: 4/5/2006 12:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Un plauso a tutti (belli e brutti) per il clima di rinnovata distensione...


Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
Slowly
Inviato: 4/5/2006 12:34  Aggiornato: 4/5/2006 14:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
[OFF-TOPIC]

Non avendo possibilità di contattarlo direttamente, vorrei esprimere un concetto, ben sapendo che questa pagina è letta da "Costui" e contestualmente scusandomi con gli Amici e lo Staff di LC che non sono assolutamente i Destinatari di quanto sto per dire, ma ne approfitto come vettore per l'informazione. Abbia pazienza.

Dunque, le minaccie giuntemi in mail faccio finta di non averle MAI ricevute.

Il perchè è presto detto:

NON SI DOVREBBE minacciare uno sconociuto..........

Ora, partendo dal presupposto che Costui non ne ha tra l'altro il minimo motivo, diciamo che SI POTREBBE correre il rischio di aver inviato minaccie via mail chessò, faccio degli ESEMPI,(i primi che mi vengono in mente.....), un salumiere? Un portinaio? Un Agente di Polizia Postale?

Bisogna stare sempre molto attenti! ma soprattutto avere l'educazione di non farlo.

Credere di essre al sicuro dietro diversi indirizzi e-mail è sbagliato.

La scusante per questa volta, nonostante i contenuti gravi, è appunto il fatto di ignorare che si sta parlando intanto con un Uomo, e nessun altro uomo può pernmettersi di minaciare, e poi per il fatto che non si sa chi è quest'uomo e cosa fa nella vita di mestiere. Diciamo che chiudo il classico occhio, per stavolta.

Diciamo per concludere che io faccio finta di non aver mai ricevuto quella mail, e Costui ha due possibilità:

- me ne manda una di scuse e continuaiamo a "frequentarci" via mail.
- sparisce.

Spero che il messaggio sia giunto a chi doveva giungere.

Grazie a LC per lo spazio.

Slowly
Inviato: 4/5/2006 12:35  Aggiornato: 4/5/2006 12:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Marco!

Slowly
Inviato: 4/5/2006 14:31  Aggiornato: 4/5/2006 14:33
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/5/2006
Da:
Inviati: 87
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Massimo!

Si, io mi permetto di suggerire al buon Frankad di aprirne uno nuovo!

Un RESET virtuale a testimonanza di una nuova "modalità" di collaborazione, che chiude col passato e i suoi errori e si "riapre" in gran spolvero.

Potremmo intanto iniziare su quel thread partendo dalla fine, mi sembrate molto interessati alle Aerovie.

Inoltre, Brasa mi ha inviato il famoso file, (anche se limitatamente alla comopnente audio). Approfitto per ringraziarlo di nuovo ma confesso che ieri non ho l'ho ascoltato, è lunghetto.

Credo che anche questo file possa essere un ottimo spunto per partire.

Ci sentiremo presto.

Ciauz!

MarcoBZ
Inviato: 4/5/2006 15:58  Aggiornato: 4/5/2006 15:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/9/2005
Da: Bolzano - Alto Adige - Italy
Inviati: 192
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
ciao Slowly.

Se intanto vuoi dare contributi o suggerimenti puoi andare anche nella sezione scie chimiche del Forum ti metto il link:
Scie chimiche - Link al Forum

Gli eventi si stanno susseguendo così rapidamente che è quasi impossibile per noi compilare, assorbire, analizzare, e distillare la mole di informazioni. - Gerald Clemente
frankad
Inviato: 4/5/2006 20:13  Aggiornato: 4/5/2006 20:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
suggerirei di iniziare senza corse, in questo momento. Slowly ha mostrato interesse per la discussione sulle Aerovie,

Potremmo intanto iniziare su quel thread partendo dalla fine, mi sembrate molto interessati alle Aerovie.

la sezione scie chimiche funziona senza fermarsi pertanto possiamo avere un sano confronto, finalmente, su uno dei temi connessi.

Nel frattempo affrontiamo altre possibilità che si presenteranno.

Opinione personale, attendo eventuali suggerimenti.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
gozer
Inviato: 4/5/2006 23:57  Aggiornato: 4/5/2006 23:57
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao.
Sono gozer, admin di md80.it (la mia e-mail, visibile agli admin, lo può confermare).
Sto leggendo dall'inizio questo thread, volevo già postare un commento, ne avevo già scritto uno non proprio cortissimo ieri, poi non ho copiato il testo prima di inviare, la pagina mi ha dato un errore irreversibile e io sono scivolato nello sconforto :D Nel frattempo però le cose si sono evolute, e naturalmente vi ringrazio molto per la capacità e lo sforzo di venirsi incontro e di rimanere o tornare calmi in una circostanza così insidiosa.

Il mio amico Slowly è già venuto quì, io posso aggiungere ben poco a quanto è stato già detto finora, ma resta in piedi il senso per un mio intervento, per il quale prendo spunto da questo post di padma (che non voglio in alcun modo criticare o attaccare) :

Citazione:
E, proprio nel momento in cui un confronto stava nascendo (e scusatemi ma bisogna tollerare il fatto che di là e di qua esistano utenti meno inclini al confronto, più radicali e di insulto facile), proprio nel momento in cui la discussione era sul tavolo, il forum è stato chiuso, con addirittura invocazioni all'autorità (ahimé, sì, ancora quella..) e citazioni di Nassirya, mi pare..
-omissis-
Rispondiamo alla domanda, assieme: è possibile che ci sia un progetto in atto, secretato, per produrre (od arginare) modificazioni meteorologiche o climatiche qui in Italia, non altrove, mediante l'utilizzo di velivoli militari o civili?


Sono chiamato in causa in quanto autore del post "incriminato". Bene, anche dai vostri commenti non posso che concludere di aver espresso molto male le mie idee, e di questo innanzitutto mi scuso... è stato un post istintivo composto in un momento caldo, tutto questo mi ha un po' tradito.
Vorrei dunque chiarire in modo più pacato il mio pensiero, nella speranza di evidenziare che la mia posizione è più conciliante di quello che può sembrare.
Tutto ciò che mi premeva era soltanto sottolineare che forse bisogna riflettere il doppio prima di attaccare, se non supportati da indizi validi, le Forze Armate o i Servizi, ricordando in primo luogo che seguono, per giuramento, le disposizioni di chi le comanda, e quindi della classe politica, le cui scelte possiamo ritenere scellerate quanto vogliamo, e io le ritengo tali, ve lo assicuro, prima fra tutte quella di seguire gli stati uniti in questa guerra folle... e di rimanere lì fino ad ora... MA, ma, una volta che siamo lì quei ragazzi ci rappresentano, e il loro senso del dovere, anche solo a rimanere lì quando muoiono i loro compagni, ci nobilita tutti, e il minimo che possiamo fare è non abbandonarli moralmente.
Ragazzi, per carità, esercito, polizia, carabinieri, finanzieri, nessuno è esente da cattivi soggetti e mele marce... però io dico, per due poliziotti che si fanno fare bocchini dalle puttane, per un finanziere che avverte Ricucci delle ispezioni, per un vigile che parcheggia la macchina e la lascia aperta per farci lasciare i "regalini" dai commercianti... ci sono due carabinieri che si fanno ammazzare per sventare una rapina, poliziotti che si fanno ammazzare ai posti di blocco, vigili del fuoco che ci rimettono la pelle per tirare fuori la gente dalle fiamme o da sotto le macerie... e via dicendo, lo stipendio è da fame, quando escono la mattina sanno che possono non tornare, ma escono.
Non pensate che forse per rispetto a questi ultimi, possiamo andarci appena un po' cauti prima di accusare interi corpi di cospirazioni o progetti malefici?
Sottolineo, per carità, ognuno può pensare quello che vuole, è giusto che lo pensi ed è giusto che lo dica. Il mio messaggio, in quelle circostanze, è solo "pensiamoci un secondo in più, e se dopo quel secondo siamo ancora della nostra idea, andiamo avanti". Perché può essere benissimo vero che c'è qualcosa sotto, in linea generale, e se abbiamo indizi concreti, a maggior ragione è nostro dovere investigare. Non voglio (e certo non posso) chiudere la bocca a nessuno, era solo un sentimentalismo verso esempi, alcuni di loro, "eroici" per davvero, una riflessione passionale, sono quì a chiedervi, se non di condividerla, almeno di comprenderla, e magari di perdonarmela...

Paxtibi
Inviato: 5/5/2006 1:39  Aggiornato: 5/5/2006 1:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
per due poliziotti che si fanno fare bocchini dalle puttane, per un finanziere che avverte Ricucci delle ispezioni, per un vigile che parcheggia la macchina e la lascia aperta per farci lasciare i "regalini" dai commercianti... ci sono due carabinieri che si fanno ammazzare per sventare una rapina, poliziotti che si fanno ammazzare ai posti di blocco, vigili del fuoco che ci rimettono la pelle per tirare fuori la gente dalle fiamme o da sotto le macerie

Intanto c'è una bella differenza tra vigili del fuoco e forze dell'ordine. Ce n'è ancora di più tra i poliziotti che dovrebbero – sottolineo dovrebbero – proteggere il cittadino e i signori ben pagati per far la guardia ad un pozzo in Mesopotamia.

Ma soprattutto, per ogni due carabinieri che si fanno ammazzare per sventare una rapina (e quindi non riuscendovi, nonostante i soldi spesi in FATS), ce ne sono almeno duecento pronti a manganellarmi – o peggio – non appena mi azzardo a protestare per qualcosa.

Tutti questi personaggi, buoni o cattivi, belli o brutti, hanno una sola cosa in comune: sono pagati con i nostri soldi.
____________________________

Le nostre idee in merito non potrebbero essere più distanti; apprezzo molto comunque il tuo tono amichevole e conciliante e quindi, da parte mia, benvenuto.


Cinqui
Inviato: 5/5/2006 2:04  Aggiornato: 5/5/2006 2:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/3/2006
Da:
Inviati: 227
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Non pensate che forse per rispetto a questi ultimi, possiamo andarci appena un po' cauti prima di accusare interi corpi di cospirazioni o progetti malefici?


beh, su questo c'hai ragione, infatti il problema è che c'è qualcuno che è ancora convinto che per fare un lavoro veramente sporco, al fine di portare a termine un progetto malefico, si camuffa un appuntato e lo si manda a svolgere l'incarico...
la normalità e la furbizia, invece, prevede il contrario, ossia pigli un certo tipo di agente , lo camuffi da appuntato, e lo mandi a fare un certo tipo di lavoro sporco.

Gli appuntati veri li mandi a sventare rapine con la fiat uno...e la stessa fiat uno la dai ai finanzieri per fermare il contrabbando di cicche!

Mi sento però di dare ragione pure a Paxibi perchè purtroppo la storia dello sbirro al servizio del cittadino è una leggenda...almeno per quanto riguarda la mia esperienza!
Per le manganellate agli spacca vetrine...ed alle persone che protestano civilmente...quelle,servono a farti stare zitto, buono, e concorde al sistema!
Poi per i fatti tuoi puoi incazzarti con me,che picchio slowly, che si ingroppa frank..e cosi via...alla fine è fumo negli occhi...

Altra cosa da notare però, è il marciume che secondo me sta alla testa! (visto che i duecento pulotti da qualcuno li prenderanno gli ordini, o no?)
Ed è per quel marciume, che poi c'è gente che bella e tanquilla, lo mette in c**o a milioni di persone in un colpo solo, senza che manco un carrubo gli chieda per sbaglio i documenti!...oppure glieli chiedono dopo 43 anni....tanto per fare un esempio!

"Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella la cui bellezza complessiva è tale da togliere la possibilità di ammirare le singole parti..." - Seneca - .
Demon84
Inviato: 5/5/2006 3:21  Aggiornato: 5/5/2006 3:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/2/2006
Da:
Inviati: 224
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Qua urge un piccolo chiarimento e lo faccio prima che questa discussione sia chiusa del tutto.

Frankad: non ce l'ho assolutamente con Slowly sebbene il suo arrivo qua abbia causato qualche putiferio. Ho porto anche io le mie scuse a lui come lui ha fatto con noi.
Il mio commento era semplicemente una mia rivalsa personale vero chi mi e ci ha definito imbecilli ecc ecc. Che sia stato sbagliato o giusto farlo ha un'importana secondaria per me in questo caso. Se poi gli utenti di MD80 leggeranno o no questo mi importa ancor meno.
Sarà perché nel mio carattere c'è scritto che l'ultima parola spetta a me che non sono riuscito a stare zitto. Sia comunque ben chiaro che non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno e ripeto che non ce l'ho con slowly...anzi è benvenuto qui da parte come quanto lo sia da parte vostra e tengo a precisare che chiunque si sia divertito a spedirti minaccie anonime sia un gran......... (lascio a voi interpretare i puntini).
Non faccio dichiarazioni o ipotesi su chi sia stato ma un'idea ce l'ho. vero?
(domanda retorica sia chiaro )

Citazione:
Basta con i paragoni o i riferimenti a cosa dicono altri sul suo sito per poi chiedere spiegazioni a lui. Dimenticate quel sito, non serve a nulla per noi.


Don't worry. La cosa finisce con questo post anche per me!

Citazione:
NON SI DOVREBBE minacciare uno sconociuto..........


Diciamo che almeno bisognerebbe tirare fuori le palle e farlo in modo chiaro e non di nascosto!

Per quanto riguarda le sciee chimiche sarei a favore di aprire un nuovo Forum o Thread visto che l'altro ho smesso di seguirlo perché la faccenda era diventata un po' pesante anche per me, diciamolo apertamente, troppa roba da leggere a volte un po' dispersiva ed esagerata.

Sugerrisco di tenere una linea molto molto rigida e di seguire un argomento per volta.
Ad esempio: Gli aerei, xkè sono "bianchi", la differenza tra i 2 tipi di sciee che essi rilasciano..ecc ecc ecc....

Buona serata a tutti

p.s. imparate a scrivere il mio nick accidenti eheh

Citazione:
"Il mio viaggio di scoperte non è ancora finito, sebbene io ormai sia un uomo...più cose conosco meno cose capisco e meno cose capisco più mi sembra di tornare bambino" (Demon's summons 2006)
frankad
Inviato: 5/5/2006 8:05  Aggiornato: 5/5/2006 9:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Ciao Gozer,

benvenuto. Difficile, come avrai letto, conciliare a volte delle posizioni. I toni accesi che, purtroppo o per fortuna visti gli sviluppi, hanno caratterizzato questo "inconto-scontro" non hanno certo contribuito ad evitare che anche altri argomenti, collaterali o addirittura totalmente estranei, siano stati affrontati col coltello tra i denti.

Ma il confronto con questi parametri, per noi di Luogocomune non è una novità. Puoi capire facilmente che in un sito tutt'altro che monotematico, con un notevole numero di iscritti e nel quale si affrontano decine di argomenti delicatissimi, ci siamo allenati alle discussioni talvolta durissime. L'apertuta mentale enorme di Luogocomune fa si che si possa discutere ed arrivare a toni accesissimi su tanti argomenti, e non per questo ci si manda a quel paese, si chiude la porta e chi si è visto si è visto.

Essere iscrito di Luogocomune non vuol dire pensarla tutti nella stessa maniera e questo, posso mostrartelo quando credi, viene ripetutamente riconosciuto.

Lasciando perdere quanto generato dagli "scontri" ultimi, in fin dei conti si è arrivati a situazioni gradevoli. La mia personale con slowly, col quale ho avuto il piacere di intrattenere una corrispondenza privata, mi ha portato alla conoscenza di un ragazzo in gamba e ad una riflessione personale che a 46 anni viene bene.

La tua presenza qui è un piacere ed è un'altro segnale di un dialogo possibile, mantenendo ciascuno le proprie idee su certi argomenti, spesso molto differenti.

La mia filosofia personale mi accomuna al pensiero esposto da Paxtibi, ciò non mi impedisce di salutare Gozer nel nostro sito, contento della tua presenza e sicuro che se davvero vogliamo possiamo riprendere l'argomento che fu causa di diatriba ed analizzarlo in questa nuova veste di cordialità. La stima per le persone non può dipendere da ideologie o pensieri politici innanzittutto, ma dalle caratteristiche umane di ciascuno di noi.

era solo un sentimentalismo verso esempi, alcuni di loro, "eroici" per davvero, una riflessione passionale, sono quì a chiedervi, se non di condividerla, almeno di comprenderla, e magari di perdonarmela...

Le riflessioni personali, mie tue o di chiunque altro, come queste non vanno necessariamente condivise o comprese, non credo di essere in grado di poter perdonare anche volendo, certamente una sola cosa: se si rispetta l'Uomo, vanno rispettate anche le sue opinioni, come quelle che hai descritto.

A presto

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
BRASA
Inviato: 5/5/2006 8:56  Aggiornato: 5/5/2006 8:56
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Inoltre, Brasa mi ha inviato il famoso file, (anche se limitatamente alla comopnente audio). Approfitto per ringraziarlo di nuovo ma confesso che ieri non ho l'ho ascoltato, è lunghetto.


don't worry, spero che tu possa ascoltarlo oggi.

come punto di partenza è ottimo!
per chi non lo sapesse, il file in questione è l'audio del documentario 'Scie Chimiche' di Vincent Gambino e Duccio Benvenuti.

chiunque lo voglia può mandarmi un PM con l'indirizzo di msn o skype e provvederò a trasferirlo pure a lui/lei. il file pesa 56 MB.

a chi possa chiedermi: ma a sto punto perchè non lo metti su un sito tipo youtube?
perrchè non sono un avvocato e non so se potrei essere perseguibile penalmente facendolo e concedetemelo, le sanzioni sono altine...
mentre il trasferimento in maniera privata so per certo che è legale!
(la prox domanda che vi frulla in testa sarà: ma a chiccacchio gliene frega del tuo file audio??)

benvenuto gozer!!

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
frankad
Inviato: 5/5/2006 9:22  Aggiornato: 5/5/2006 9:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Frankad: non ce l'ho assolutamente con Slowly sebbene il suo arrivo qua abbia causato qualche putiferio. Ho porto anche io le mie scuse a lui come lui ha fatto con noi. Il mio commento era semplicemente una mia rivalsa personale vero chi mi e ci ha definito imbecilli ecc ecc.

Ciao Demon84,

proprio perchè avevo capito quetsa situazione che, essendoci caduto prima, volevo solo consigliarti di tenere i toni pacati, ma sei stato più bravo di me!!

Ciao Brasa....

(la prox domanda che vi frulla in testa sarà: ma a chiccacchio gliene frega del tuo file audio??)

L'Oracolo di Matrix a Mio..adattato da te? EHEHE, ho vinto una birra?

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Lestaat
Inviato: 5/5/2006 9:33  Aggiornato: 5/5/2006 9:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Benvenuto Gozer,
faccio una brevissima appendice a quanto detto da frankad.
L'idea che le divergenze si debbano obbligatoriamente appianare credo che sia una pura utopia, così come molto spesso il tono con cui vengono affrontati i discorsi possono essere esagerati, smodatamente ironici, o anche cattivi ma siamo esseri umani e questa è una nostra caratteristica.
Credo che, come già detto da altri, l'importante sia continuare a comunicare con onestà ricordandosi sempre che quanto detto dall'altro è frutto cmq di un ragionamento di un essere umano.
Quindi capisco che quando ci si scalda volano paroloni ma è sufficiente non trincerarsi e non avere paura di qualche post fuori posto.

PS
Se dovessimo smettere di discutere ogni volta che il tono si alza un po' io e Paxtibi non posteremmo più sullo stesso 3d considerate le volte che ci siamo presi a mozzichi.
:)

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
BRASA
Inviato: 5/5/2006 9:54  Aggiornato: 5/5/2006 9:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/8/2005
Da: 1600 Pennsylvania Avenue NW Washington, DC 20500
Inviati: 442
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
L'Oracolo di Matrix a Mio..adattato da te? EHEHE, ho vinto una birra?


ti stan per bussare alla porta.....
knock knock neo.
ah no, è quello che porta la birra!

ispirazione e visione sono in se stesse il fine ed il risultato
mc
Inviato: 5/5/2006 11:13  Aggiornato: 5/5/2006 11:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Gozer, mi associo anch'io al benvenuto, come gli altri...

Fatto.
Ora pero' una domanda:
Trovi che una divisa possa aumentare il rispetto ricevuto della persona che la indossa?

No perche' noto che si tenda a confondere il rispetto nei confronti dell'altro, se meritato, con un "dovere di rispetto" istituzionale, del tutto teorico, quanto l'applicazione pratica degli ideali che l'istituzione dovrebbe rappresentare.

INdipendentemente dal fatto che siano soldati, o pompieri, o medici, o operai extracomunitari, hanno in partenza lo stesso rispetto che meritano in quanto esseri umani, nulla in piu' solo perche' appartenenti a categorie particolari.

Quello che proponi tu, come anche slowly, che retoricamente ha usato nassirya come clava contro gli "ingrati" complottisti e come arma di "censura" per evitare flame sul vostro blog preferito... (spero vivamente sia stato per questo...) ... e' una forzatura che non ha nessun tipo di avvaloramento nei fatti reali.

Poi, molto ingenuamente (anche questa e' una viva speranza), si tende a confondere la disapprovazione per la missione in iraq con il non rispetto degli uomini impiegati al fronte... assurdo. Il non reputare eroe un caduto a nassirya, sottintende un rifiuto di considerare la missione in mesopotamia (come dice pax) come una missione per il paese. Il non reputare eroe un caduto in iraq che "lavorava per dar da mangiare ai propri cari", non e' dovuto al fatto che io pensi che un uomo che "rischia la vita per i propri cari non sia un eroe", ma perche' guardando sotto questa luce il mondo del lavoro, ritengo che si debba celebrare, e con, cento volte, maggiore enfasi, ogni morto sul lavoro (circa un paio di migliaia l'anno in italia!!!)... dal carpentiere, all'operaio siderurgico, al pompiere, al raccoglitore di pomodori, che rischiano per molto meno, senza esserne consapevoli, e senza avere altre scelte, non propriamente come i volontari al fronte...

Rifiuto con forza, inoltre, che la tendenza a non reputare eroi i caduti nel fronte afgano-irakeno si scambi, a proprio piacimento con il non rispetto dell'uomo-soldato, della patria e degli alti ideali che essa dovrebbe esprimere, primo, perche' non e' scontata per niente questa equazione. Secondo, perche' e' lo stesso artifizio retorico e propagandistico che si perpreta quando si afferma che "chi non concorda con la politica di bush e' antiamericano", "chi non approva la politica 'estera' israeliana e' antisemita", e tutte le altre assurde forzature che vi vengono in mente...

mc

mc
Inviato: 5/5/2006 11:20  Aggiornato: 5/5/2006 11:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Non pensate che forse per rispetto a questi ultimi, possiamo andarci appena un po' cauti prima di accusare interi corpi di cospirazioni o progetti malefici?


Certo che si!

...Questo lo si puo' dire a chi fin'ora ha parlato di altro... Molti di quelli che la pensano come me, sono un paio di anni che ragionano su questi discorsi.

Sono abbastanza per trarne le proprie conclusioni, a tuo avviso? E' abbastanza per dimostrare cautela? (... ma poi quali sarebbero le accuse che si sarebbero fatte nei confronti dell'esercito ? ...che sono li' per il petrolio ENI? ...e questo sarebbe incauto?)...


mc

gozer
Inviato: 5/5/2006 12:05  Aggiornato: 5/5/2006 12:05
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Trovi che una divisa possa aumentare il rispetto ricevuto della persona che la indossa?


A parte che dipende da che divisa è, non si può mettere sullo stesso piano la divisa delle SS e il camice di "Medicins sans frontieres"... no, non aumenta il rispetto perché in generale il rispetto è dovuto a priori, direi che in generale è il contrario, è la persona che può aumentare o diminuire il rispetto degli altri per la divisa che indossa.

Citazione:
sul vostro blog preferito


Interessante definizione, io invece sono quì consapevole che LC è un sito con molti utenti e di rilevanza nazionale, come il mio.

Citazione:
si tende a confondere la disapprovazione per la missione in iraq con il non rispetto degli uomini impiegati al fronte


E' proprio questo che si vuole combattere, perché questo è il punto di vista di chi grida 10,100,1000 Nassirya.
Più leggo il tuo post più mi convinco che diciamo le stesse cose, curioso...

Citazione:
Il non reputare eroe un caduto a nassirya, sottintende un rifiuto di considerare la missione in mesopotamia (come dice pax) come una missione per il paese.


Su questa relazione non sono d'accordo, io non capisco se tu vorresti un paese, o un mondo, in cui i militari NON eseguono gli ordini che gli vengono impartiti, ma fanno invece di testa loro, giudicando se eseguire o meno un ordine in base a ciò che si ritiene corretto.
Ho già avuto occasione di marcare che la missione in Iraq non ci doveva essere.

Citazione:
dal carpentiere, all'operaio siderurgico, al pompiere, al raccoglitore di pomodori, che rischiano per molto meno, senza esserne consapevoli, e senza avere altre scelte, non propriamente come i volontari al fronte


Nessuno ha escluso che questi possano essere considerati eroi, come il padre che è annegato per salvare i suoi due bambini e tantissimi altri ancora che non abbiamo citato... ma non vedo perché il fatto di poter "scegliere" di non rischiare la vita e di NON effettuare questa scelta dovrebbe porre al di sotto di chi la scelta non l'aveva.

Paxtibi
Inviato: 5/5/2006 12:17  Aggiornato: 5/5/2006 12:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
non capisco se tu vorresti un paese, o un mondo, in cui i militari NON eseguono gli ordini che gli vengono impartiti, ma fanno invece di testa loro, giudicando se eseguire o meno un ordine in base a ciò che si ritiene corretto.

Mi sembra il minimo.

A questo proposito, ecco la lettera dal carcere ai generali israeliani del professore di sanscrito, riservista e «refusenik» Yigal Bronner:

Caro Generale,

nella Sua lettera mi ha scritto che «data la guerra
continua in Giudea, in Samaria e lungo la striscia di
Gaza, e in considerazione di bisogni militari», io
sono chiamato a «partecipare in operazioni
dell'esercito» in Cisgiordania.

Scrivo per dirLe che non intendo obbedire alla Sua
chiamata. Durante gli anni '80, Ariel Sharon impiantò
decine di colonie nel cuore dei territori occupati,
una strategia il cui scopo ultimo era la sottomissione
del popolo palestinese e l'espropriazione delle sue
terre. Oggi queste colonie controllano quasi la metà
dei territori occupati e strozzano le città e i
villaggi palestinesi, oltre a ostacolare - se non
proibire del tutto - gli spostamenti dei residenti.
Sharon è ora primo ministro, e durante quest'ultimo
anno avanza verso lo stadio definitivo dell'iniziativa
che avviò venti anni fa. Infatti, Sharon ha dato
l'ordine al suo lacché, il ministro della difesa, e da
lì è passato lungo la catena del comando. Il capo di
stato maggiore ha annunziato che i palestinesi
costituiscono una minaccia cancerogena e ha ordinato
che si applichi loro una chemioterapia. Il brigadiere
ha imposto coprifuoco senza limiti di tempo, e il
colonnello ha ordinato la distruzione dei campi
palestinesi. Il comandante di divisione ha collocato
dei carri armati sulle colline in mezzo alle loro
case, e non ha concesso alle ambulanze di evacuare i
loro feriti. Il tenente colonnello ha annunciato che i
regolamenti per aprire fuoco sono stati emendati per
consentire di aprire il fuoco indiscriminatamente. Il
comandante del carro, a sua volta, ha individuato un
gruppo di persone e ha ordinato al suo artigliere di
lanciare un missile. Io sono quell'artigliere, sono
una piccola vite in una perfetta macchina di guerra.

Sono l'ultimo annello, il più piccolo, nella catena di
comando. Dovrei semplicemente eseguire gli ordini -
ridurre la mia esistenza al livello di stimolo e
risposta, sentire il comando «fuoco!» e tirare il
grilletto, per portare il piano generale a compimento.
E dovrei fare tutto ciò con la semplicità e la
naturalezza di un robot, che - tutt'alpiù - sente il
tremore del carro quando il missile viene lanciato
verso il bersaglio.

Ma come ha scritto Bertolt Brecht: «Generale, l'uomo è
molto utile, sa volare e sa uccidere. Ma ha un sol
difetto: sa pensare». E davvero, generale, chiunque tu
sia - colonnello, brigadiere, capo di stato maggiore,
ministro della difesa, primo ministro, o tutti questi
insieme - io so pensare.
Forse non sono capace di
molto altro. Confesso di non essere un soldato
particolarmente dotato o coraggioso, non ho un'ottima
mira, e le mie abilità tecniche sono minimali. Non
sono neanche molto atletico, e la divisa non si
addatta bene al mio corpo. Ma sono capace di pensare.
Vedo dove Ella mi sta portando. Comprendo che noi
uccideremo, distruggeremo, ci faremo male, moriremo, e
che non se ne vedrà la fine di tutto ciò. So che la
«guerra continua» della quale Lei parla, andrà avanti
sempre.

Vedo che, se i «bisogni militari» ci inducono a porre
sotto assedio, dare la caccia, ridurre alla fame un
intero popolo, allora c'è qualcosa in questi «bisogni»
che è terribilmente sbagliato. Quindi sono costretto a
disobbedire alla Sua chiamata: non tirerò il
grilletto. Non m'illudo, naturalmente: Lei mi scanserà
come una mosca, troverà un altro artigliere - uno più
obbediente e capace di me. Simili soldati non mancano.
Il Suo carro continuerà ad avanzare, un tafano come me
non può fermare un carro armato, né una colonna di
carri, né tanto meno un'intera marcia di follia.

Ma un tafano può ronzare, infastidire, urtare, e a
volte mordere anche. Prima o poi altri artiglieri,
carristi e comandanti, osservando le uccisioni senza
senso e il ciclo senza fine di violenze, cominceranno
a pensare, a ronzare. Siamo già centinaia, e alla fine
del giorno il nostro ronzio sarà diventato un ruggito
assordante, un ruggito che echeggerà nelle Sue
orecchie e in quelle dei Suoi figli. La nostra
protesta sarà inserita nei libri di storia per le
generazioni future. Quindi, generale, prima di
scansarmi, forse anche Lei dovrebbe incominciare a
pensare.

In fede, Yigal Bronner

_________________________


Ecco, sarebbe un primo, piccolo ma importante passo in avanti, se gli uomini – al di là delle divise e delle divisioni – si ricordassero di saper pensare.

È la troppa obbedienza che ci sta portando nel baratro.

gozer
Inviato: 5/5/2006 12:29  Aggiornato: 5/5/2006 12:31
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Citazione:
non capisco se tu vorresti un paese, o un mondo, in cui i militari NON eseguono gli ordini che gli vengono impartiti, ma fanno invece di testa loro, giudicando se eseguire o meno un ordine in base a ciò che si ritiene corretto.


Mi sembra il minimo.


Citazione:
È la troppa obbedienza che ci sta portando nel baratro.


Ecco, è facile parlare così solo in un verso, ossia quando si tratta di NON uccidere, di NON partire a conquistare, ecc. ecc...
Pensa alla situazione opposta e dimmi se lo vuoi ancora, pensa a un nipote di J.W.Bush su un sottomarino che ha sotto la mano il pulsante di lancio di un missile nucleare contro l'Iran, l'Iraq, la Corea del Nord o chi ti pare... Il suo comandante gli ordina "Annullare il lancio - lancio annullato - disarmare la testata", e lui si ferma un attimo, ci pensa sù, RIFLETTE, e dice "ma no, mi sembra una frescaccia, sarebbe meglio lanciarlo, tanto abbiamo il libero arbitrio, io penso che sia giusto e lo lancio" e PREME.

Sei davvero convinto che non ce ne siano in giro di persone così?
Daresti loro questa discrezionalità? Cerchiamo di vedere tutti gli aspetti delle questioni...

Se ai militari diamo solo pistole ad acqua e raudi, allora sono d'accordo con te, giuro!!
(poi però mi chiedo allora chi sta controllando le armi nucleari...)

vernavideo
Inviato: 5/5/2006 12:32  Aggiornato: 5/5/2006 12:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2006
Da: Lussemburgo
Inviati: 1200
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
non capisco se tu vorresti un paese, o un mondo, in cui i militari NON eseguono gli ordini che gli vengono impartiti, ma fanno invece di testa loro, giudicando se eseguire o meno un ordine in base a ciò che si ritiene corretto.

Parlo per me,
Io vorrei un pese dove si discutessero apertamente i motivi e i retroscena di questa guerra. Forse in codesto paese i funerali e gli onori di stato verrebbero fatti ai 1400 morti l'anno sul lavoro.

Ciao,
Stefano

Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Paxtibi
Inviato: 5/5/2006 12:40  Aggiornato: 5/5/2006 12:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Sei davvero convinto che non ce ne siano in giro di persone così?

Come non ce n'è?!? Ce ne a bizzeffe.

Il problema è che quasi sempre sono quelli che gli ordini li danno, raramente quelli che li ricevono.

Satirus
Inviato: 5/5/2006 12:51  Aggiornato: 5/5/2006 12:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/4/2006
Da: Luogocomune
Inviati: 511
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Gozer, quindi secondo te, solo generali e politici possono garantire buone ed oculate decisioni!?


Smart Bomb o Bombe Intelligenti



Se i soldati non pensassero sarebbero uguali alle bombe.

florizel
Inviato: 5/5/2006 13:00  Aggiornato: 5/5/2006 13:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
gozerCitazione:
"ma no, mi sembra una frescaccia, sarebbe meglio lanciarlo, tanto abbiamo il libero arbitrio, io penso che sia giusto e lo lancio" e PREME.


Gozer,te parti dal presupposto che l'apparato militare (in questo caso) intervenga positivamente a gestire il "libero arbitrio" degli individui.
Tutto questo riporta ad un discorso di fondo:ritenere o meno che l'essere umano abbia bisogno di una qualsiasi autorità per evitare di scannarsi con il suo più prossimo o di fare una strage su migliaia di esseri umani inermi.
Ritenere,cioè,se la natura umana sia da dover governare oppure no.

Mi pare che i fatti ci dimostrino che invece guerre e sterminii vengono perpetrati proprio per conservare un potere strettamente connesso alle istituzioni ed al dominio,di cui l'esercito è solo uno dei tanti tentacoli della stessa piovra.
E che sia lo stesso "potere" ad alimentare e sfruttare gli aspetti più oscuri ed opportunisti dell'essere umano,quando essi non vengono direttamente inculcati e propagandati come unica alternativa atta a difendere in un sol colpo individuo e "nazione".

Ed obietterei,a questo punto,che l'ipotetico caso da te citato corrisponderebbe ad un individuo GIA' completamente assoggettato alla logica della distruzione che esprime il sistema politico e militare internazionale.

Citazione:
Cerchiamo di vedere tutti gli aspetti delle questioni...


Il primo che dovrebbe essere assunto,è l'aspetto che riguarda il recupero di una capacità critica che non teme di mettere in discussione TUTTO,capace di isolare il dogma da cui tutto ha origine,in questo caso capace di andare oltre
la convinzione che la vita umana umana si riduca ad una serie di "ordini" dettati o eseguiti.

Non ti ho dato il benvenuto,però questo thread è già un buon battesimo,per te.

Luogocomune non sarà un aereo,ma come bicicletta ti assicuro che si pedala...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
gozer
Inviato: 5/5/2006 13:14  Aggiornato: 5/5/2006 13:14
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Gozer, quindi secondo te, solo generali e politici possono garantire buone ed oculate decisioni!?

No, naturalmente, ma in compenso sarebbero (solo MEDIAMENTE, sia chiaro) un po' più qualificati per prenderne. Diciamo che il nostro scopo dovrebbe essere quello di trasformare una democrazia molto farraginosa, tutto men che perfetta e soprattutto spesso fittizia in uno stato (magari un mondo) in cui i generali e i politici prendono REALMENTE buone decisioni.
Un mondo in cui ognuno (cittadini, militari...) fa quello che vuole è un mondo senza legge. La legge ha lo scopo (che poi magari osserva solo in alcune circostanze) di garantire la libertà di ognuno limitandola dove finisce quella degli altri.
Poi sinceramente, a chi mi nega questo non so cosa rispondere.

gozer
Inviato: 5/5/2006 13:22  Aggiornato: 5/5/2006 13:22
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Tutto questo riporta ad un discorso di fondo:ritenere o meno che l'essere umano abbia bisogno di una qualsiasi autorità per evitare di scannarsi con il suo più prossimo o di fare una strage su migliaia di esseri umani inermi.


Ecco, ricollegandomi e definendo meglio il discorso dei post precedenti, la mia risposta è sì, ne ha bisogno, non cambierò mai idea su questo.
E lo dico perché mi guardo intorno, e mi basta osservare la gente intorno a me per rilevarne degli esempi.
Sinceramente, basta aprire un telegiornale per desiderare di essere protetti e tutelati, anche "fisicamente"!! . Magari poi ne ho bisogno io stesso, di un'autorità che mi bastoni, quando faccio un sorpasso azzardato o vado troppo veloce.

Linucs
Inviato: 5/5/2006 13:38  Aggiornato: 5/5/2006 13:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Sinceramente, basta aprire un telegiornale per desiderare di essere protetti e tutelati, anche "fisicamente"!!.

Abbiamo dunque individuato un altro accanito sostenitore del secondo emendamento e affini.

Magari poi ne ho bisogno io stesso, di un'autorità che mi bastoni, quando faccio un sorpasso azzardato o vado troppo veloce.

Ovvio, visto che l'autorità non può impedire gli stupri nei vicoli dovrà pur sfogarsi con qualcuno, sottraendo altra refurtiva fiscale da impiegare per scopi umanitari.


florizel
Inviato: 5/5/2006 13:41  Aggiornato: 5/5/2006 13:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
gozerCitazione:
Magari poi ne ho bisogno io stesso, di un'autorità che mi bastoni, quando faccio un sorpasso azzardato o vado troppo veloce.


In realtà,qui non si parla esattamente di piccole infrazioni e multarelle,si parla piuttosto di crimini enormi,di portata internazionale,programmati e "legalizzati".
Perchè ad essere "bastonati" sono state le persone sbagliate,fino ad ora,e mi riferisco alla sistematica strage di civili di ogni guerra,o a chi contesta una scelta governativa in larga parte disapprovata dalla società civile,o a donne e bambini violentati dagli eserciti nemici o "alleati",fino ad arrivare alle bastonature "metaforiche" ai danni dei nostri portafogli con cui paghiamo i militari.
E comunque,i REFUSENIK sono ancora in galera.

E ti chiedo se a te stesso non venga il dubbio che aver bisogno di qualcuno che "bastoni" sia un comportamento "indotto",in qualche modo:a quelli che hanno dimostrato di sottrarsi a questo,la risposta riservata loro è stata del tipo "bastonane uno per educarli tutti".

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
mc
Inviato: 5/5/2006 13:43  Aggiornato: 5/5/2006 13:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Un mondo in cui ognuno (cittadini, militari...) fa quello che vuole è un mondo senza legge.


Bene ... stiamo ripercorrendo gli stessi sentieri del forum "anarchia"...
Un mondo senza legge... Sarebbe da provare.

Citazione:
La legge ha lo scopo (che poi magari osserva solo in alcune circostanze) di garantire la libertà di ognuno limitandola dove finisce quella degli altri.


E' per questo che sarebbe plausibile non limitare la possibilita' di disobbedire agli ordini impartiti, qual'ora si ritenessero iniqui, ingiusti, intollerabili...
Essendo la violenza (violazione della liberta' altrui) direttamente riconducibile all'attuazione del potere, e' il potere stesso a dover essere controllato. Il miglior modo di controllare il potere e' quello di distribuirlo nella maniera piu' capillare possibile, cioe' proprio il contrario delle gerarchie statali, regie, militari o qualsiasi altra...


Riguardo a prima, ho colto che in un certo modo disapprovi la "missione di pace" (pfui..!) in iraq, infatti mi riferivo soprattuto alla chiusura retorica sui morti a nassirya e sul modo strumentale di usarla per NoN discutere di cose infiammabili.
Inoltre, con il "tuo blog preferito" non intendevo certo sminuirne l'importanza:
mi permetto di farti notare che questa impressione e del tutto attribuibile a te, e non a me, senza nessuna conseguenza, tranne il prendere atto del fraintendimento... puo' capitare... (anche perche' sono tra quelli che criticava, il meno aspramente possibile, secondo netiquette, ma con convinzione totale, la scelta della redazione di aprire un confronto... nonostante l'inversione ad U che ad un certo punto s'e' verificata lungo il cammino fin qui, un po' da parte di tutti... ).

Citazione:
Poi sinceramente, a chi mi nega questo non so cosa rispondere.


Non so se ho negato qualcosa, ma argomenti a cui rispondere ce n'e', spero che ispirino un prosieguo....

saluti

mc

soleluna
Inviato: 5/5/2006 13:48  Aggiornato: 5/5/2006 13:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Gozer....
....la tana è aperta, benarrivato!
Io sono molto sintetica, la legge serve a proteggere quelli che la inventano, fisicamente non vedo cosa possa fare una normativa di fronte a uno che vuole fisicamente sopprimerti, se non dopo, ma a quel punto la persona in questione è già soppressa, non credo di avere bisogno di nessuna autorità che mi dica cosa fare, meno che mai della mia singola vita, compresa la scelta di non volerla vivere più


"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
mc
Inviato: 5/5/2006 14:06  Aggiornato: 5/5/2006 14:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Ecco, ricollegandomi e definendo meglio il discorso dei post precedenti, la mia risposta è sì, ne ha bisogno, non cambierò mai idea su questo.

E lo dico perché mi guardo intorno, e mi basta osservare la gente intorno a me per rilevarne degli esempi.



Forse perche', attualmente si tende, istituzionalmente, ad affossare il senso critico della Opinione Pubblica pilotandola e "recintandola" in angusti ghetti mentali, tra un Reality (ovvero "Questa e' la Vera Realta'") e un "Uomo Nero" (nel senso infantile del termine).

Al CONTRARIO una "massa critica", con i mezzi per poter decidere da se' alcune azioni, ma soprattutto con il "PICCOLO potere" di poter interrompere la catena dell'ingiustizia, interrompendone l'attuazione pratica, ognuno nella sua sfera di influenza, a seconda della propria mansione sociale... invece.... potrebbe cambiarle le cose....

Ma se ci pensi e' questo che e' sempre successo, e che, continuando in questa maniera, sempre succedera'.
Ad un certo punto si sono usati i soldi per leggiferare propriamente per evitare che si potessero scavalcare o disattendere le leggi, allontanando la Societa', non istituzionale, nella sua interezza anche dalla possibilita' di capire cio' che le accade intorno. Evitando di fatto di potersi rendere conto di quanto si faccia realmente nelle azioni della vita quotidiana di ognuno degli appartenenti, e quindi, evitando una possibile presa di posizione contraria a cio' che e' dichiarato un dovere.

Un soldato che si rifiuti di obbedire rischia la fucilazione. Secondo te perche'?

Perche' potrebbe impazzire e prendere iniziative pazze?
O perche' potrebbe rovinare i piani prefissati?
...perche' potrebbe interrompere il Piano Superiore da un momento all'altro, visto che i veri sciacalli della situazione con il potere decisionale non hanno un briciolo di coglioni per poter rischiare la propria vita in cio' che intendono portare avanti... ma le vite dei figli/e e mariti/mogli di altre persone, si... ... I Generali in trincea ?! ...nei film...

mc

Ashoka
Inviato: 5/5/2006 14:42  Aggiornato: 5/5/2006 14:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Un soldato che si rifiuti di obbedire rischia la fucilazione. Secondo te perche'?

Perche' potrebbe impazzire e prendere iniziative pazze?
O perche' potrebbe rovinare i piani prefissati?


Perché potrebbe comportarsi così

Citazione:
I Generali in trincea ?! ...nei film...


Beh .. in senso stretto manco Rommel stava in trincea.. preferiva girare col suo piccolo aereo a distribuire "ordini" dall'alto o direttamente col suo automezzo rubato agli inglesi
E non era manco in prima linea.. di solito era oltre!

Ma dopotutto quando da Berlino arrivarono ordini di fucilare i prigionieri inglesi lui si rifiutò sdegnosamente di applicarli..

Ashoka

mc
Inviato: 5/5/2006 15:01  Aggiornato: 5/5/2006 15:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
E' proprio questo che si vuole combattere, perché questo è il punto di vista di chi grida 10,100,1000 Nassirya.


QUesta e' una conseguenza forse del cinismo con cui vengono "trattate" le vittime di questa "guerra per la pace"... Come si fa a sostenere che le vittime civili sotto i bombardamenti al fosforo bianco di falluja sono irrilevanti perche', in quei quartieri (bombardati a tappeto quindi si parla di centinaia e centinaia di morti) vi erano (FORSE) dei terroristi (ghhh....) ... E' questo il messaggio che passa nei media, se non tutti, nella meta' dei media, messaggi che difendono l'indifendibile.

Vorrei sottolineare che, attualmente, in italia, non e' possibile infangare le morti dei soldati occidentali, ma quelle delle vittime civili irakene si... Per cui lo scandalizzarsi per quello che dice un gruppetto di idioti irrintracciabili, dovrebbe essere cento volte piu' acutizzato nell'ascoltare un Massimo Teodori, o il padano di turno, o il fascista di turno, o il Fede di turno, ad ingiuriare il dolore della morte, della oppressione, subito da tutte le vittime (se noti e' lo stesso discorso dei lavoratori eroi e quelli che non lo sono...).... questo solo se il senso critico di ognuno di noi non fosse influenzato da alcuni "principi" piu' o meno inculcati ... ma tant'e' ...

Difendere l'indifendibile non puo' essere un argomento utile per trovare soluzioni, ne tantomeno augurarsi altre morti, quando magari il messaggio che si vuole dare e' di farla finita con le vittime.
10, 100, 1000... e' uno slogan di indefiniti individui non riconducibili a nessun gruppo politico, ne tantomeno agli utenti LC, anche quelli piu' cinici e incazzati... non e' un gran esempio di quello che si discute.

mc

gozer
Inviato: 5/5/2006 15:20  Aggiornato: 5/5/2006 15:20
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
E ti chiedo se a te stesso non venga il dubbio che aver bisogno di qualcuno che "bastoni" sia un comportamento "indotto",in qualche modo


No, no, attenzione, se faccio un sorpasso scellerato o vado a 250 in autostrada devo essere preso e bastonato (virtualmente), perché sto mettendo in pericolo insensatamente la vita altrui. Io e chiunque lo faccia. E lo fanno, lo sappiamo bene.
Quando stronco una vita con la mia auto a causa del modo in cui la guido non si tratta più di piccole infrazioni o multarelle, vallo a chiedere ai parenti della vittima se sono più colpiti dalla mia giocosità al volante o dalla guerra in Iraq.

Citazione:
fisicamente non vedo cosa possa fare una normativa di fronte a uno che vuole fisicamente sopprimerti, se non dopo, ma a quel punto la persona in questione è già soppressa


Beh, quella sì, ma alla successiva che vorrei "fisicamente sopprimere" sarebbe bene che qualcuno mi avesse già preso in consegna, e se non è alla seconda sarà alla terza... lasciamo stare il significato di "prendere in consegna", che da quì si aprono altri chilometri di discussione, ovviamente.

Citazione:
QUesta e' una conseguenza forse del cinismo con cui vengono "trattate" le vittime di questa "guerra per la pace"... Come si fa a sostenere che le vittime civili sotto i bombardamenti al fosforo bianco di falluja sono irrilevanti perche', in quei quartieri (bombardati a tappeto quindi si parla di centinaia e centinaia di morti) vi erano (FORSE) dei terroristi (ghhh....) ... E' questo il messaggio che passa nei media, se non tutti, nella meta' dei media, messaggi che difendono l'indifendibile.


Ottimista...

Citazione:
Difendere l'indifendibile non puo' essere un argomento utile per trovare soluzioni, ne tantomeno augurarsi altre morti, quando magari il messaggio che si vuole dare e' di farla finita con le vittime. 10, 100, 1000... e' uno slogan di indefiniti individui non riconducibili a nessun gruppo politico, ne tantomeno agli utenti LC, anche quelli piu' cinici e incazzati... non e' un gran esempio di quello che si discute.


E' da prima che dico che stiamo dicendo le stesse cose, ti ho già risposto, non saprei come farlo ancora senza usare le stesse parole.
In ogni caso, come voi mi insegnate, la libertà di pensiero è estremamente importante, quella di espressione pure, su quella d'azione ho le mie idee... sono arrivato quì per altri motivi, dai quali in effetti ci stiamo ormai molto discostando, non vorrei causare involontariamente altri casini, né tantomeno offendere o attirarmi offese per il mio comportamento :D
A prescindere dall'evolversi della conversazione, non posso che ringraziare intanto per l'ospitalità e complimentarmi per il vostro forum, sul quale, se non altro per essere, rispetto al mio, meno tematico, può essere espresso un ventaglio amplissimo di opinioni.

soleluna
Inviato: 5/5/2006 16:52  Aggiornato: 5/5/2006 16:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
devo essere preso e bastonato (virtualmente), perché sto mettendo in pericolo insensatamente la vita altrui. Io e chiunque lo faccia. E lo fanno, lo sappiamo bene.


ergo, non funziona

Citazione:
Beh, quella sì, ma alla successiva che vorrei "fisicamente sopprimere" sarebbe bene che qualcuno mi avesse già preso in consegna, e se non è alla seconda sarà alla terza...


vabbè che io vivo su Anares, ma tu in quale pianeta stai ? Perchè mi pare tu stia dicendo come dovrebbe essere, non come è, almeno sulla terra
oggi.

Citazione:
ringraziare intanto per l'ospitalità e complimentarmi per il vostro forum


visto che ci scrivi anche tu è il nostro forum

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
mc
Inviato: 5/5/2006 18:05  Aggiornato: 5/5/2006 20:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
sono arrivato quì per altri motivi, dai quali in effetti ci stiamo ormai molto discostando, non vorrei causare involontariamente altri casini, né tantomeno offendere o attirarmi offese per il mio comportamento :D


Basta cercare di non perdere la pazienza, ma soprattutto non offendersi ... sembra piu' difficile di quanto in realta' lo sia... se qualcuno che perde la pazienza in una discussione mi offende... primo, non gli do soddisfazione manifestando disagio per aver, eventualmente, accusato il colpo, eliminando a priori il problema. Secondo, non devo dimostrare che chi e' offensivo, e basta, non ha argomenti a suo favore, sia nelle opinioni, sia dal punto di vista personale, intellettivo... lo sta gia' facendo da solo.... Diciamocelo le ingiurie, non sono molto difficili da fare, ci vuole molto piu' impegno nel cercare di non usarle...
Terzo, le offese hanno una natura complessa, di quelle che prevedono un doppio avallamento per esistere: uno da parte dell'offensivo, e uno da parte dell'offeso, che deve considerarsi tale affinche' la natura ingiuriosa dell'offesa possa essere riconosciuta e concretizzarsi nella discussione, con tutte le conseguenze del caso...

...tutto per dire, che se ti sei rotto i coglioni del discorso, basta che smetti di postare ... ... senza dover giustificare, in questa maniera, che potrebe essere percepita come, "meglio che smetto se no ve ne dico quattro!"... oppure "meglio che smetto se no me ne dite quattro voi, perche' so come la penso e incomincio a capire come la pensate voi..", il che', come concetto, e' poco "pulito" in un confronto onesto (voglio dire e' la premessa quella che le idee abbiano diverse sfumature o grandi differenze, quindi...)... sembra che sei sul punto di vomitare insulti a destra e sinistra... ehehehe ... ci lasci con un dubbio...

"Non ce n'ho piu' voglia".... e' piu' adatto ... eheheh ... (scusa la schiettezza... ma prendila come un menata gratuita... senza prenderermi troppo sul serio... solo un po' ... )

ciao

mc

ELFLACO
Inviato: 5/5/2006 21:16  Aggiornato: 5/5/2006 21:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Hola ragazzis!

Se posso fare una ossevazioni quasi OT...

Forse è più una domanda.

Può darsi che i "quasi malintesi" siano colpa di questo mezzo?? ,cio'è i forum dove si deve scrivere e non parlarsi,dover aspettare le risposte troppo tempo,troppo tempo per "pensarci".

A volte ho la sensazione che si foste attorno a un tavolo a discutere di queste cose dopo pochi minuti vi ritroveresti a birre e pizzette discutendo molto più proficuamente. No???

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
gozer
Inviato: 5/5/2006 23:06  Aggiornato: 5/5/2006 23:06
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Può darsi che i "quasi malintesi" siano colpa di questo mezzo?? ,cio'è i forum dove si deve scrivere e non parlarsi,dover aspettare le risposte troppo tempo,troppo tempo per "pensarci".


Beh, quello che dici è sicuramente vero, un'alternativa sarebbe la chat, dove ci si parla in tempo reale e dove si può chiarire SUBITO un dubbio o un'interpretazione, il tutto è molto più veloce, ma per chi non c'è va tutto perso...
Di contro, con il forum, più lento e "asincrono", i post restano lì a disposizione di tutti "per sempre", e in più c'è il tempo di replicare con tutta calma, riflettendoci sù e magari cercando materiale.
Soprattutto, il forum è utilizzabile dagli utenti QUANDO hanno tempo, mentre la chat per essere utilizzata richiede che gli utenti trovino tutti "lo stesso" tempo, perché devono essere tutti lì nello stesso momento.
In passato chattavo molto, l'ultimo punto è il motivo principale per cui ora invece utilizzo i forum.
Per mangiare una pizza, invece, in più, bisogna essere nello stesso posto, oltre che nello stesso momento

gozer
Inviato: 5/5/2006 23:37  Aggiornato: 5/5/2006 23:37
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
...tutto per dire, che se ti sei rotto i coglioni del discorso, basta che smetti di postare ... ... senza dover giustificare, in questa maniera, che potrebe essere percepita come, "meglio che smetto se no ve ne dico quattro!"... oppure "meglio che smetto se no me ne dite quattro voi, perche' so come la penso e incomincio a capire come la pensate voi..", il che', come concetto, e' poco "pulito" in un confronto onesto (voglio dire e' la premessa quella che le idee abbiano diverse sfumature o grandi differenze, quindi...)... sembra che sei sul punto di vomitare insulti a destra e sinistra... ehehehe ... ci lasci con un dubbio...


mc, sono molto colpito e ti ringrazio per la tua pervicacia nel voler tradurre tutti i miei post in Italiano, ritengo tuttavia che non ce ne sia bisogno in quanto ho una decente familiarità con questa lingua, e, in quanto autore, ho la presunzione di saperli interpretare meglio.
Trovo invece questo forum interessante (tant'è che ho già postato in altra area), NON vi lascio affatto, NON vomiterò insulti, forse ne dirò quattro a qualcuno, ma quattro "civili". Sul fatto che me ne diciate quattro voi, beh, fa parte del gioco (che tanto gioco non è, non ci perderemmo tutto questo tempo) di esporre le proprie idee... ovviamente non ha senso perdere tempo muro di gomma contro muro di gomma una volta che si è appurato che ognuno resterà della sua idea e non è possibile produrre nuove argomentazioni (è possibilissimo e quotidiano), ma di contro non è, come dici tu, "pulito", andarsene senza averle esposte, le idee, e prima di essere arrivati a tale "stallo".
Mia particolare, personale e presumibilmente unilaterale, ma legittima, preoccupazione, resta quella di distinguere il motivo per cui sono intervenuto in questo thread, ovvero, al di là poi della correttezza (secondo il mio e il vostro punto di vista) delle mie riflessioni, chiarire meglio il senso di un mio intervento male espresso che giustamente era stato accolto con molte perplessità, e a voi, come frequentatori di questo forum e quindi parte in causa, ritenevo di doverlo.
Distinguere quindi questo aspetto da qualunque altra discussione più ampia (e lo è certo già divenuta) nella quale sì, confrontarsi, magari con veemenza, litigando, ecc.. per non creare dunque scompiglio già all'interno dello scopo della mia venuta, che proprio il contrario invece voleva ottenere.

Un minuto e un metro oltre, possiamo benissimo continuare a scannarci

mc
Inviato: 6/5/2006 0:29  Aggiornato: 6/5/2006 0:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
mc, sono molto colpito e ti ringrazio per la tua pervicacia nel voler tradurre tutti i miei post in Italiano, ritengo tuttavia che non ce ne sia bisogno in quanto ho una decente familiarità con questa lingua, e, in quanto autore, ho la presunzione di saperli interpretare meglio.




Solo tu puoi interpretarli nella maniera corretta... io, solo come posso...

Per il muro di gomma, sappi che dalla mia parte non ce n'e'. Anzi, il confronto mi serve a confermare cio' che penso, tanto quanto mi puo' servire a cambiare le mie opinioni. Una putualizzazione che non cerca nessuna simmetria dalla tua parte perche' e' una pura questione di interesse ... il mio interesse intellettuale.


Citazione:
per non creare dunque scompiglio già all'interno dello scopo della mia venuta


Scompiglio, e' il mio secondo nome...

ciao

p.s. : ti avevo detto di non prendere il post troppo sul serio, so che non lo hai fatto, ma avresti dovuto farlo in misura minore...

mc

ELFLACO
Inviato: 6/5/2006 0:33  Aggiornato: 6/5/2006 0:35
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Per mangiare una pizza, invece, in più, bisogna essere nello stesso posto, oltre che nello stesso momento


Mi rendo conto anche dei vantaggi dei forum,la mia voleva essere soltanto un'ossevazione.
Cmq provando e sbagliando si impara.

E poi ,si sa che le scie chimiche le fanno gli alieni,no?? Ooops!!

EL FLACO

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
florizel
Inviato: 6/5/2006 0:44  Aggiornato: 6/5/2006 0:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
gozerCitazione:
Quando stronco una vita con la mia auto a causa del modo in cui la guido non si tratta più di piccole infrazioni o multarelle, vallo a chiedere ai parenti della vittima se sono più colpiti dalla mia giocosità al volante o dalla guerra in Iraq.


Forse non sono riuscita a rendere chiara la mia riflessione...
Quando dico che un comportamento può essere "indotto",intendo dire che le sue motivazioni potrebbero essere da ricercare in quello che significa "guidare in un certo modo",in quello che culturalmente rappresenta e in cui ci si identifica socialmente..Intendo andare oltre il gesto e ricercarne le origini,ad esempio.
Questo,perchè parto dalla riflessione circa la possibilità di una sorta di codice comportamentale,spesso subliminalmente proposto dalle istituzioni ed assunto come prezzo di un'appartenenza,quindi di un "riconoscimento" conseguente al senso di "adeguatezza",che comprende anche la consapevolezza della "punizione".
Guidare come un pazzo,ad esempio,mettendo a repentaglio la vita altrui,potrebbe essere espressione di un modus vivendi in cui la vita dell'altro è un'opzione,e a quel punto troverebbe una "giustificazione" nel modello proposto dal sistema culturale,dove il vincente è tale per l'uso che fa della sua forza,e per il riconoscimento delle gerarchie superiori e l'abuso verso quelli ritenuti i propri "inferiori".

E' chiaro che stiamo parlando di un caso limite,ma la cosa cambia se quell'appartenenza implica un'identificazione necessaria alla sopravvivenza psicologica,come nel caso dell'esercito o delle forze armate,i cui codici vengono assunti come normalità,anzi,sono resi necessari dalla struttura stessa dei compiti da svolgere.

Un altro aspetto riguarda quello che si ritiene differente e distante dalla propria vita,per cui si è portati a considerare le cause di un dolore personale come scinto da un contesto generale.
Spesso affermo che una delle strategie di controllo del sistema di governo mondiale sia frammentare la portata della sua ingerenza,tale da distanziare gli eventi tra loro,e nello stesso tempo chiamare le società civili a considerarsi collettività solo quando si tratta di sostenerlo attraverso un consenso che come da copione divide l'opinione pubblica,contenedola,tra questa o quella parte,o fazione.
Forse,questo spiega anche perchè i parenti delle vittime di incidenti stradali non riescono a distinguere le colpe del singolo dalle colpe di chi divide et impera,a cui conviene che ci siano dei colpevoli di qualcosa per affermare la necessità di esercitare il proprio ruolo di governanti.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Linucs
Inviato: 6/5/2006 0:50  Aggiornato: 6/5/2006 0:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Quando stronco una vita con la mia auto a causa del modo in cui la guido...

"How can anyone, finding himself surrounded by a rising tide of evil, fail to do his utmost to fight against it? In our century, we have been inundated by a flood of evil, in the form of collectivism, socialism, egalitarianism, and nihilism."

(dotta citazione)

gozer
Inviato: 6/5/2006 16:52  Aggiornato: 6/5/2006 16:52
So tutto
Iscritto: 3/5/2006
Da:
Inviati: 11
 Re: Forum che vai, gente che trovi...
Citazione:
Forse non sono riuscita a rendere chiara la mia riflessione...
Quando dico che un comportamento può essere "indotto",intendo dire che le sue motivazioni potrebbero essere da ricercare in quello che significa "guidare in un certo modo",in quello che culturalmente rappresenta e in cui ci si identifica socialmente..Intendo andare oltre il gesto e ricercarne le origini,ad esempio.
Questo,perchè parto dalla riflessione circa la possibilità di una sorta di codice comportamentale,spesso subliminalmente proposto dalle istituzioni ed assunto come prezzo di un'appartenenza,quindi di un "riconoscimento" conseguente al senso di "adeguatezza",che comprende anche la consapevolezza della "punizione".


Certo, così è molto più chiaro, perdonami, sono io ad aver frainteso quale fosse l'aspetto "indotto", sono d'accordo con te.

Citazione:
Un altro aspetto riguarda quello che si ritiene differente e distante dalla propria vita,per cui si è portati a considerare le cause di un dolore personale come scinto da un contesto generale.


Per carità, è verissimo, ma è difficile liberarsene. Io ho due figli, non ti nascondo che porrei la loro vita al di sopra di qualsiasi altra cosa, comprese altre vite, SE inevitabile (mi riferisco ovviamente a casi limite in cui si è costretti a fare la scelta estrema, NON alla contrapposizione fra qualcosa di opzionale per i miei figli e qualcosa di necessario per altre persone, concetti ed attributi che a loro volta richiedono altre ampie discussioni). So che non è giusto per gli altri, mi dispiace, ma è così, e mi permetto di dubitare che molti, a parità di situazioni, siano diversi da me in questo.
Ad esempio, sono rimasto estremamente colpito dalla vicenda di Tommaso Onofri, che ho vissuto con un grande coinvolgimento emotivo, per avere un figlio di età simile, quasi somigliante, immedesimandomi nel padre immaginando una circostanza simile, sia immaginando, guardando mio figlio, lo stato emotivo di un bambino di quell'età che per un mese abbiamo pensato in mano a persone terribili e lontano dai suoi punti di riferimento, una cosa inumana e peggiore di qualsiasi omicidio, se si conclude negativamente. Alla fine abbiamo saputo che invece il bimbo era già in pace da tempo, da quasi subito, ma non si può cancellare quello che abbiamo provato.
Io SO che ci sono tanti morti, tante sofferenze, tanti episodi che meriterebbero altrettanto coinvolgimento, e anche se non riesco, sia ovviamente per come mi vengono poste le cose dall'informazione, sia per mille altri fattori contingenti, a distribuire equamente il "mio" coinvolgimento, cerco di rifletterci, di mettere a fuoco che un morto è un morto, e che un dolore è un dolore, anche se mi passa davanti velocissimo e lo colgo appena e che dunque per forza di cose posso "tributarvi" un dispiacere minore, cerco almeno di restare ben consapevole di tutto ciò.
Oltre questo, è chiaro che la riforma dell'informazione si inquadra in un ben più ampio problema morale complessivo che occorrerebbe affrontare, perché non basta farlo a livello personale per avere qualche probabilità di successo. Sono sicuro che ne avete già parlato da qualche parte, prima o poi lo leggerò


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA