Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Inviato da Redazione il 16/2/2006 20:40:00 (5537 letture)

Non lo diciamo noi, per una volta tanto, lo dice la Pravda International, in un articolo del columnist americano Jack Duggan.

There is no war on terrorism - by Jack Duggan

Tutte le storie che vediamo nei telegiornali, sulla stampa e in internet sono come topini in uno stanzino abitato da un orso grizzly. Vediamo l'orso, lo sentiamo ansimare e grugnire mentre cerca di calpestarci, ma ognuno fa finta di niente, come se non ci fosse, nonostante si stia pappando tutte le provviste, e stia portando noi topolini alla fame.

L'orso è il governo USA con la sua copertura, perpetrata tramite i media, sugli attentati dell'11 settembre. Questi non hanno mai fornito la benchè minima prova sul coinvolgimento di "terroristi" stranieri. Nelle liste passeggeri dei quattro arei scomparsi

... non appare nemmeno un nome mediorientale. Un Jihadista che va coraggiosamente incontro alla morte per il suo credo in Allah e nell'Islam è un martire e vuole che tutto il mondo lo sappia. Le famiglie dei martiri sono ossequiate e riverite nelle loro comunità per decenni. Eppure non uno dei "terroristi" che il governo USA insiste fossero sugli aerei usò il suo vero nome o appare sulle liste passeggeri. Almeno sette dei diciannove "dirottatori" sono ancora vivi.

Gli attacchi dell'11 settembre vennero creati come giustificazione ai piani segreti degli USA per allungare le mani sul mercato petrolifero in Medio Oriente, e come scusa per togliere agli americani le libertà rimaste, grazie ad una minaccia fasulla chiamata "guerra al terrorismo".

A cosa servono le migliaia di articoli di politica, sul riscaldamento globale, educazione, scandali, religione, economia e su come noi dovremmo sempre andare a votare affinche si possa "fare la differenza"? Se i nostri voti potessero veramente fare la differenza, sarebbero illegali.

Chi se ne frega di tali articoli quando la copertura di quanto realmente successo l'11/9 rimane inavvicinabile, una intoccabile lebbra? A cosa servono quando in nome di un falso "attacco terroristico" il nostro modo di vita non esiste più, eccetto che per gentile concessione dei corporate-lead federal-socialists? Siamo privati delle nostre libertà da un orribile orso che calpesta ogni topo che osi mettersi sulla sua strada, o menzionare la sua presenza.

Io vedo un sacco di autori scrivere tutt'attorno all'orso, quasi avvicinandosi alla verità, ma nessuno sembra tanto determinato da urlare di aprire una porta per cacciare fuori l'orso. I nostri padri fondatori ne avrebbero fatto un tappeto.

Ve lo dico qui ed ora e senza alcun equivoco: GLI ATTACCHI DELL'11/9 NON FURONO OPERA DI TERRORISTI.

Non c'è assolutamente bisogno del PATRIOT Act, della Polizia FEMA, Homeland Security, perquisizione negli aerei o negli stadi, nè del monitoraggio non autorizzato di ogni conversazione telefonica ed e-mail che facciamo.

Nel nome di una falsa minaccia inesistente, tutti i nostri diritti e le nostre libertà sono stati resi inutili. Ogni ramo del governo federale è stato sottomesso, compreso la Corte Suprema, i cui "attivisti legali" si inventano la legge, ed hanno recentemente cancellato i nostri diritti sulla proprietà, confiscando i nostri beni per aumentare i profitti legalizzati dei politicanti.

Il governo centrale oggi è cento volte peggiore che ai tempi di Giorgio III, eppure quanti americani se ne rendono conto? Forse la maggior parte non vuole rendersene conto, perchè sarebbe costretta ad abbandonare il prezioso telecomando.

[...]
La gente è così abituata ad essere indottrinata dal governo che la si è convinta ad ignorare quello che vedono. Chiunque abbia visto i video delle Torri Gemelle le ha viste abbattersi esattamente come i grattacieli con cariche per demolizioni sequenziali, crollare in caduta libera, velocità di gravità, perchè non c'era alcuna resistenza strutturale ad impedirne il collasso nelle fondamenta. Eppure quasi ogni spettatore è stato convinto dai media che lo tiene al guinzaglio che un poco di carburante abbia potuto fondere i massicci pilastri di acciaio, tanto da far crollare tutto. Così come la pedaliera del pilota abbia fatto incendiare e poi schiantare un aereo di linea a Rockaway NY. Apparentemente il governo federale ha imparato che il pubblico si berrà qualsiasi menzogna, per quanto assurda, purchè ripetuta a sufficienza.

Vi furono dozzine di testimoni fra le squadre di soccorso al lavoro nel WTC che sentirono le esplosioni oltre un'ora dopo lo schianto degli aerei contro le torri. Essi sentirono esplosioni sotto i piedi, così potenti marcare registrazioni sui sismografi a 2.1 e 2.3 su scala Richter. Solo delle esplosioni possono averle causate.

Il fine settimana precedente al crollo (demolition) del 11/9 tutta la corrente elettrica venne staccata per installare dei "cavi per computer". Nessuno venne ammesso all'interno e tutte le videocamere e sistemi di sicurezza furono staccati per 30 ore. Cavi per computer non si connettono con la rete elettrica di un edificio, pertanto il bisogno di spegnere e chiudere entrambe le torri è indicativo di un motivo diverso, come piazzare delle cariche senza allarmi e video sorveglianza. Marvin Bush, il fratello di Gidubya & Jeb, era uno dei proprietari di Securacom, incaricata della sicurezza del WTC. Questo non vi è capitato di sentirlo in TV, vero?

Gli imbeccati che ancora si bevono la monumentale bugia dello schianto degli aerei come causa del collasso di entrambe le torri, non riescono a spiegare come una trave di acciaio del peso doppio di quello di un 767, da un edificio del WTC sia volata a 120m per poi incastrarsi profondamente nell'edificio dell'American Express.

Persino più arduo da spiegare è il perchè WTC7, ad un isolato di distanza, sia crollato "per un incendio", quando non ebbe a ricevere alcun danno delle Torri gemelle. Nessun altro grattacielo nel mondo è mai crollato a causa di un incendio, compreso un bombardiere B25 contro l'Empire State Building, anni fa.

Di tutti i disastri aerei negli Usa degli ultimi 30 anni, quanti di quelli precipitati a terra sono risultati nel mancato recupero delle scatole nere? Eppure degli aerei di cui si presume il dirottamento dell' 11/9 , nessuna delle scatole nere è stata recuperata. Nemmeno una.

Il volo 93 del mito "let's roll", dove quattro passeggeri si presume abbiano tentato di sopraffarre i dirottatori, non si schiantò su un'area circoscritta, secondo logica. I rottami si sparsero su un raggio di una dozzina di chilometri, ad indicare che sia stato abbattuto da un aereo miitare, esplodendo in aria e seminando rottami a pioggia su una dozzina di Km, come coriandoli.

il WTC fu il crimine più grande, omicidio di massa, dirottamenti e disastri aerei di tutta la storia americana. Eppure tutta l'evidenza utile ai fini legali fu rimossa immediatamente, seppellita o spedita in fonderie affinchè nessun investigatore potesse mai ispezionare. Chi ha un tale potere?

.... il presidente Bush tradisce la costituzione
.... viola la convenzione di Ginevra
..... dispone della sparizione di sospetti terroristi in paesi terzi
..... Reichstag americano... quale pretesto invasione Afganistan, Iraq
.... C'è ora maggior libertà in paesi del terzo mondo che in Usa
.... Gkli USA hanno una popolazione carceraria pro-capite che è 10 volte quella della Cina.

Eccolo, l'orso, ma dove sono i topi con il coraggio per cacciarlo fuori?

Jack Duggan, Pravda 160206

Grazie per la traduzione a Giancarlo ("Winston")

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Ulisse86
Inviato: 16/2/2006 20:58  Aggiornato: 16/2/2006 21:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 180
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Davvero un bell'articolo, complimenti all'autore.
Che dire, concordo su tutto quello che è stato scritto, e, ciò dimostra che negli USA pian piano -molto lentamente- sta venendo fuori una coscienza che spinge sempre più persone a ricercare una verità esaustiva e logica riguardo quel giorno e di ciò che esso ha apportato in termini umani oggi a causa delle guerre all'Afghanistan e all' Irak.
Speriamo di poter leggere sempre più articoli come questi provenienti dagli States

Pasquino
Inviato: 16/2/2006 21:04  Aggiornato: 16/2/2006 21:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2005
Da:
Inviati: 234
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
sarà che stasera sono deluso ed amareggiato per fattori privati, ma nonostante tutto cercherò per quanto mi sia possibile di stare dentro le righe se non lo farò chiedo scusa fin da adesso.

Non credo più nulla di quello che mi circonda in questo mondo, credo solo nei miei vestiti perchè li indosso e nessuno (fortunatamente) mi chiede di renderglieli, il resto è sempre più carta straccia e questo, a parere mio, è stato causato nella caduta dei valori nei quali i nostri antenati hanno combattuto per farci ritrovare un mondo che speravano fosse stato per noi migliore, siamo noi nelle nostre comodità ad aver perso i valori e la sostanza per rimetterli ad altri. La famiglia è un gruppo ormai, i figli chiamano i genitori per nome come i fratelli, i vecchi servono per riempire gli ospizzi e gli ospizzi per detenere i matti che in casa non è possibile tenerli perchè limitano le libertà della famiglia, tutto giusto? NO cristo non è giusto!!! la nostra società sa solo acquistare senza conoscere la rinuncia, vogliamo solo non importa chi ne pagherà le spese, ci puliamo la coscenza inviando soldi per aiutare le popolazioni colpite da disgrazia ed nello tempo compriamo scarpe fatte da bambini che non sanno cos'è l'infanzia, cosa è questa se non ipocrisia?
L'11 settembre ha ristretto le nostre libertà, ma che sono le libertà forse visualizzare in uno schermo l'incantatore che troverà il modo di farci credere che ciò sia opera del male, ormai ci basta la parola e così abbiamo perso la conoscenza, chi è il male che figura ha, come agisce? siamo abituati avisualizzarlo dietro la fisionomia di un demone ma ci neghiamo che questa potrebbe essere solo una maschera dietro la quale potrebbe esserci nascosto chiunque.
Vorrei chiedere all'orologio stasera di fermare il tempo che mi rimane, visto che non vale più la pena viverlo, sono iperstaco di ipocrisia, di falsità e di una dignità che qualcuno ha venduto senza il mio assenso.
Politica e religione sono i nemici dell'intelligenza ed amici della superficialità che mai come in questo tempo si propaga tra le genti.
Vorrei non svegliarmi domani, ma è talmente tutto falso che non credo più neanche alla morte.

Lo Stato al cittadino pignora, all'industriale elargisce, al banchiere regala.
Redazione
Inviato: 16/2/2006 21:33  Aggiornato: 16/2/2006 21:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
ULISSE86. Purtroppo l'articolo è di un americano, ma è uscito su un giornale russo. Comunque, è sempre meglio di niente.

°°°°°°°°°°°°°°

PASQUINO: Non voglio certo fare il "consulente psicologico" - non sei l'unico ad affrontare dilemmi del genere, di questi tempi - ma se posso vorrei suggerirti una angolazione diversa al problema.

Non trovi che già il fatto di essersi finalmente resi conto dell'inganno che ci circonda sia un enorme passo in avanti? Doloroso finchè vuoi, non ci piove, ma vorresti davvero tornare alla beata innocenza di "prima"?

I non sono particolarmente "religioso", ma vedo in questo percorso di crescita di ciascun individuo quello dell'intera umanità. Avviene a balzi, tre in avanti e due indietro, e in questo momento noi non siamo certo in una fase positiva, ma se si riesce a guardarla un pochino più da lontano....

(O no? )

montag
Inviato: 16/2/2006 21:42  Aggiornato: 16/2/2006 21:42
So tutto
Iscritto: 20/12/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
...bè, secondo me c'è di che essere contenti.... Si entra negli organi di stampa ufficiali (sottintendo un noi perchè penso che che molti che bazzicano luogocomune avrebbero scritto quell'articolo)... e sta a vedere che siccome lo ha detto la pravda magari anche da noi qualche "onorevole" topino di sinistra si ricorda di essere tale e si sveglia un po'...ragazzi, in alto i cuori e continuate così!!!

kex
Inviato: 16/2/2006 21:58  Aggiornato: 16/2/2006 22:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 19/7/2005
Da: calabria
Inviati: 180
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
ciao montag e benvenuto..
ma ancora credi alle favole??? Ancora pensi che qualcuno che è riuscito a raggiungere il potere, lo molli solo perchè qualcunaltro ha scritto qualcosa???
Io ho perso la speranza che un barlume di umana civiltà regni ancora in uno, dico uno solo dei potenti che stanno su, sia governanti che schiavi dei governanti, perchè una sola cosa è certa, il dio (in minuscolo) denaro/potere offusca ed ottenebra la testa di chi si infila questo sacchetto in testa.
Io la chiamo la sindrome di Masaniello.

una goccia fara' traboccare il vaso

vorrei regalare ai miei figli un po' di consapevolezza in piu'
Paulo
Inviato: 16/2/2006 22:01  Aggiornato: 16/2/2006 22:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Ottimo, ben scritto (anche ben tradotto), chiaro.
Che ne dice Bertinotti? È in linea?

UncasO
Inviato: 16/2/2006 22:12  Aggiornato: 16/2/2006 22:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Articoli come questo mi fanno lo stesso effetto che ha la sopresa di trovare sul mio conto in banca più soldi di quanti credessi di avere.

Ma la Pravda non è vicina al governo di Putin? Che siano le prime avvisaglie del braccio di ferro tra Russia/Iran e USA alla vigilia del'apertura della borsa petrolifera di Teheran?

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
fiammifero
Inviato: 16/2/2006 22:22  Aggiornato: 16/2/2006 22:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Pravda International, me cojoni!

allora per smentire il terrorismo ceceno dobbiamo leggere The Washingtin Post?
Strano poi che su Aljazira un Russo scriva questo

Ma la geografia non si studia più a scuola?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
edo
Inviato: 16/2/2006 22:22  Aggiornato: 16/2/2006 22:22
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
è la notizia più bella di oggi! speriamo che domani ce ne sia una ancora più bella, come un articolo del genere che esce su quattro grandi testate europee, sarebbe il segno così come lo è quest'articolo, che il giornalismo non è morto.

a chi si aspetta qualcosa da bertinotti e famiglia, posso dire che ho spedito tante sollecitazioni sull'argomento 11 sett. al manifesto, avvenimenti ed altri giornali e sedi partitiche di "sinistra". non ho notizia di loro "pezzi". voi ne sapete qualcosa?

UncasO
Inviato: 16/2/2006 22:34  Aggiornato: 16/2/2006 22:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
posso dire che ho spedito tante sollecitazioni sull'argomento 11 sett. al manifesto, avvenimenti ed altri giornali e sedi partitiche di "sinistra". non ho notizia di loro "pezzi". voi ne sapete qualcosa?


Appena trovo la mail scrivo due righe ad un amico di famiglia che collabora con Il Manifesto saltuariamente, non si sa mai che sappia qualcosa.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
gekox
Inviato: 16/2/2006 22:44  Aggiornato: 16/2/2006 22:44
So tutto
Iscritto: 11/2/2006
Da:
Inviati: 28
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
non siamo soli e questo articolo ne é la prova!
speriamo che chi passa per caso da queste parti e lo legge inizi a cambiare e a dirlo a qualcun'altro che poi cambia e lo dice ad un altroetc.etc.
chissà forse un giorno il mondo sarà migliore, basta piantare i semi......
Voglio che i miei figli vivano in un mondo diverso

Doru
Inviato: 16/2/2006 22:50  Aggiornato: 16/2/2006 22:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 133
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Ci sono due, tre cose che non avevo sentito prima in questo articolo, cioè l'installazione dei cavi e lo stacco dell'elettricità.

Qualcuno di vuoi conosce qualche fonte attendibile che riferisce qualcosa su questo? Da dove ha preso il giornalista questi dati?

Grazie.

Come curiosità qualche giorno fa leggevo su Focus dieci righe su 9/11. I giornalisti di Focus portano come prova nella difesa della teoria ufficiale il famoso (unico) filmato del Pentagono in cui non si vede assolutamente niente. Poi buttano sul piato la legenda metropolitana degli ebrei che non sono morti liquidando tutto il resto.

Sfortunatamente io credevo Focus un giornale abbastanza affidabile (mea culpa).


Adesso mi vengono i dubbi anche quando leggo un articolo sugli squali. Non sarà per caso tutto una bugia?

bigdaddy
Inviato: 16/2/2006 23:31  Aggiornato: 16/2/2006 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da: roma
Inviati: 293
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Si, gran bell'articolo in effetti, e sono d'accordo con Edo quando parla di prime avvisaglie di bracci di ferro per quanto riguarda l'Iran-Russia visto ciò che sta anche accadendo con il gas tra EU e Putin.

Per quanto riguarda l'articolo di Duggan e la reazione delle persone che si struggono e si amareggiano per aver preso la "pillola rossa" vorrei suggerire un approccio spirituale alla visione dei fatti internazionali.

Non è per fare catechismo, percarità, ma non vi sembra che proprio l'allontamento dalla componente spirituale dell'uomo (sia essa chiamata Buddha, Allah, Gesù, Maometto) sia la causa della mancanza di valori, quei valori basici, che ci fanno vedere le cose molto diversamente da come vogliono che le guardiamo le grandi corporations che hanno portato al potere questa masnada di disgraziati negli USA ?

Torno a porre l'accento sull'analisi di questo sito, lo avevo già fatto in un altro post ma senza nessun esito....fatevi sotto, visitatelo e ditemi cosa ne pensate....anche tu Massimo...sicuramente lo conoscerai già...

http://www.newamericancentury.org

per Pasquino...l'amore e la conoscenza sono le uniche armi per combattere tutto questo veleno che stanno mettendo in giro con il quale cercano di annichilire la nostra speranza e di limitare la nostra evoluzione.

Votarsi alla materia Frantuma le anime

Trovarsi nello spirito Unisce gli uomini

Vedere sé nell'altro Edifica mondi
music-band
Inviato: 16/2/2006 23:32  Aggiornato: 16/2/2006 23:32
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 6/10/2005
Da: Shangri-la
Inviati: 1680
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Focus un giornale affidabile? Ma dove sei stato tutto questo tempo?

gurilla
Inviato: 16/2/2006 23:50  Aggiornato: 16/2/2006 23:50
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/12/2005
Da: milano
Inviati: 61
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
beh UncasO, non è Uncaso se la russia si sta imponendo con la forza del suo petrolio e del suo gas, da cui dipendono le politiche a medio raggio (poveri stolti) di molti paesi come il nostro anche con l'alleanza diplomatica con paesi come l'iran, e si impone come antagonista agli strapoteri dell america, in primis, e poi di cina, india etc.
allora, anche se in maniera molto soft, semina il dubbio nella ristretta elite mondiale che puo permettersi di recepire la sua denuncia tramite PRAVDA INTERNATIONAL! troppo poco per cambiare qualcosa fino a che il discorso stesso non diventerà denuncia ufficiale.
ma comunque è un gran vedere, di questi tempi
ciao
simone

gurilla
Inviato: 16/2/2006 23:53  Aggiornato: 16/2/2006 23:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/12/2005
Da: milano
Inviati: 61
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
ciao doru mi sento molto vicino al tuo pensiero su focus e gli squali!!
ho scoperto che un opossum della guinea, a volte, può essere un agente della cia..
MOLTI DOCUMENTARI NON SONO OGGETTIVI!!

ciao
gurilla

Paulo
Inviato: 16/2/2006 23:54  Aggiornato: 16/2/2006 23:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Della mancanza di elettricità (e, conseguentemente, di sorveglianza automatica) durante il week-end precedente, ma limitatamente ad una delle due torri, ha riferito il prof. Jones nel seminario del 1° febbraio. Vedi slides http://www.physics.byu.edu/research/energy/
ed, in particolare la slide n° 43 (testimonianza di Scott Forbes)

blackhsun
Inviato: 17/2/2006 1:22  Aggiornato: 17/2/2006 1:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/1/2006
Da:
Inviati: 78
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
ma se tutto quello che ci viene detto sull'11 settembre sulle scie chimiche sul terrorismo sulle guerre su TUTTO è falso(e basta ragionare un pò per convincersi di questo...) , perchè le conclusioni a cui arriva un'articolo come questo devono essere vere? chi me lo può garantire? di chi ci si può fidare? e perchè?

e quale sarebbe il motivo?

e poi: se il "potere" che stà dietro tutto ciò è così enorme, c'è una qualche speranza di contrastarlo???

vorrei credere che sia così! (ma vorrei anche credere che non esista nemmeno un tale potere...)(e vorrei capire chi ne trarrebbe vantaggio dalla distruzione dell'umanità...)

il problema è che mi riesce difficile credere in qualunque cosa che non abbia potuto sperimentare di persona...(i...)

e mi riesce difficile anche non credere in niente...

quindi diffido di tutto, anche delle tesi non ufficiali e chiare e lampanti come quelle riportate da lc

(però gente: che pesantezza tutto ciò!!!ma chi ce lo fa fare???)

d

Paxtibi
Inviato: 17/2/2006 1:48  Aggiornato: 17/2/2006 1:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Questa notizia significa una cosa sola: la Russia è pronta.

(però gente: che pesantezza tutto ciò!!!ma chi ce lo fa fare???)

Forse l'aver capito che ci aspettano tempi ben peggiori di questi? Per me è così.

Manthrax
Inviato: 17/2/2006 2:09  Aggiornato: 17/2/2006 2:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/9/2005
Da: Somewhere Far Beyond..
Inviati: 556
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Bisogna tenere sempre una cosa a mente, quando ci si interroga sull'effettività o meno dei nostri sforzi:

La conoscenza è potere.

Ricordo una frase particolarmente pregna di significato, tratta da 1984 di Orwell. Parafrasando, la storia è ciclica, e solo attraverso lo studio e la comprensione della storia si può intervenire su di essa.

Studio, comprensione, conoscenza.

Anche Emmanuel Todd è solito fare paragoni con la storia, paragoni che spesso son disarmanti, perchè rendono evidente il carattere ricorsivo della storia. Un'evidenza che lascia spiazzati. Emmanuel Todd, giusto per ricordarlo, è un demografo francese, IL demografo francese che predisse nel 1978 modi e tempi del crollo dell'unione sovietica, su base storica e demografica.

Abbiamo un enorme potere fra le mani, e forse non ce ne rendiamo nemmeno conto, ancora adagiati sulla vecchia definizione di potere, diretto e tangibile..

Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Santro
Inviato: 17/2/2006 8:58  Aggiornato: 17/2/2006 8:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/11/2005
Da:
Inviati: 748
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
blackhsun: Citazione:
e vorrei capire chi ne trarrebbe vantaggio dalla distruzione dell'umanità


QUESTO è i punto!
La sete di potere e di sempre più grandi profitti materiali non mi convince. Ci deve essere una ragione ben più profonda e scioccante, del tipo (sentite questa ):
L'umanità è una specie di allevamento per la produzione di energia; ENERGIA VITALE che serve a "nutrire" delle entità extra-dimensionali e quindi "creata" a tale scopo. Qualcuno si è ribellato e ha fatto in modo che l'umanità, che fino a quel momento viveva nella "beata ignoranza", prendesse coscienza (conoscienza) di se stessa (tramite una mela? ). Da quel momento in poi le "entità" non hanno fatto altro che reprimere quella coscienza, escogitando e impiegando diverse soluzioni; la principale è la religione, con il grande inganno di farci credere che chi ci ha "svegliato", sia il principe del "male". Religione che poi, nei nostri giorni, è stata integrata con fedi minori tipo: televisione, cellulare, scarpe nike, etc.
Perchè il voler conoscere è peccato? Siamo più governabili se stupidi e ignoranti? Direi proprio di sì!
Se i polli di batteria sapessero quale sarà la loro fine, forse si ribellerebbero?

In che modo viene prelevata l'energia vitale? Chiaramente al momento della nostra morte. Ah, pare che la morte violenta e di massa, ne produca di qualità superiore ........

Ok...... ok, non ho le prove......... sto vaneggiando. Però mi sembra un buon esercizio mentale.

Per tornare al tema, direi quindi, che l'espandersi della conoscienza sia la nostra unica speranza di salvezza.

Ho detto

ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Ivy
Inviato: 17/2/2006 9:11  Aggiornato: 17/2/2006 9:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 25/7/2005
Da: Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Inviati: 335
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Bhè leggere un articolo cosi sicuramente fa piacere, per quanto si possa dire che è una sola voce, che comunque i media vanno in direzioni opposte, etc...
Se lo avesse scritto qualcuno in Italia, sarebbe un enorme passo avanti, ma ho perso le speranze di leggere qualcosa contro la versione ufficiale sui fatti dell'11/09 in lingua italiana, se non sulle pagine di luocomune.net.
Il vero problema, oltre al numero esiguo di giornalisti degni di essere definiti tali, è il numero di persone che se ne fregano di ciò che succede nel mondo, e che quando si prova a parlare con loro ti guardano come se tu stessi dicendo enormi eresie... Finchè questa gente non verrà fuori dalla nebbia che ha nel cervello (il paragone nebbia mi viene naturale, qui non si vede a un centimentro di distanza ), potranno essere anche milioni i giornalisti che scrivono la verità, ma questi andranno sempre a cercare la via più comoda e meno traumatica...

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
cocis
Inviato: 17/2/2006 9:15  Aggiornato: 17/2/2006 9:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 11/1/2006
Da: V
Inviati: 1430
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
Il fine settimana precedente al crollo (demolition) del 11/9 tutta la corrente elettrica venne staccata per installare dei "cavi per computer". Nessuno venne ammesso all'interno e tutte le videocamere e sistemi di sicurezza furono staccati per 30 ore. Cavi per computer non si connettono con la rete elettrica di un edificio, pertanto il bisogno di spegnere e chiudere entrambe le torri è indicativo di un motivo diverso, come piazzare delle cariche senza allarmi e video sorveglianza. Marvin Bush, il fratello di Gidubya & Jeb, era uno dei proprietari di Securacom, incaricata della sicurezza del WTC. Questo non vi è capitato di sentirlo in TV, vero


questa informazione mi mancava...

che il prossimo passo sia tentare di "controllare" le notizie in internet ??
http://www.disinformazione.it/pentagono_e_la_guerra_a_internet.htm

pessimista
Inviato: 17/2/2006 10:35  Aggiornato: 17/2/2006 10:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
"Così come la pedaliera del pilota abbia fatto incendiare e poi schiantare un aereo di linea a Rockaway NY."

scusate ma non c'è nulla sul sito al riguardo o si?

potete illuminarmi??

grazie

frankad
Inviato: 17/2/2006 10:45  Aggiornato: 17/2/2006 12:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Redazione:

Purtroppo l'articolo è di un americano, ma è uscito su un giornale russo. Comunque, è sempre meglio di niente.

Chissà, forse era il "connubio giusto" in questo momento. Non solo per il nuovo scenario di guerra che gli USA si accingono a tentare di propinarci, L'Iran non è solo ed i suoi "amici" hanno le spalle larghe, ma è probabile che dalla Russia possa arrivare un "atteggiamento", sembra incredibile eh..., per certi versi paragonabile a quello della "Guerra Fredda". Atteggiamento che, a fronte della realtà perfettamente descritta "del'Orso americano", paradossalmente pare essere l'unico in grado di fronteggiare le idee assassine di conquista e/o controllo globale, compreso annullamento diritti umani "indolore" e distruzione del clima mondiale, della criminale classe politica americana.
A mali estremi, estremi rimedi. Se l'azione coinvolgesse "positivamente" anche altri settori importanti per la stabilità mondiale, alcuni del resto nominati dall'autore stesso dell'articolo, dovremo rivedere la "classificazione" di qualche nazione ed arrivare a sperare che da qualche parte vi sia stato un cambio di rotta. Non dico che sia arrivata ua miracolosa pioggia di "buonismo", credo solamente che, forse, non tutti possono essere accecati dalla bramosia di potere come gli americani e, contestualmente, cercare di nascondere l'innegabile evidenza che il mondo sta rischiando grosso.

Paxtibi:

Questa notizia significa una cosa sola: la Russia è pronta.

Ho la vaga impressione che tu ci abbia azzeccato. Bisognerebbe specificare in cosa è pronta?

Forse l'aver capito che ci aspettano tempi ben peggiori di questi? Per me è così.

Per una volta vado dalla parte opposta. Quello che conosci sai bene dove porta e dove vuole andare, per il resto hai almeno il beneficio del dubbio.....
(libera interpretazione tratta da una scena di Matrix..........)

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
tccom
Inviato: 17/2/2006 10:49  Aggiornato: 17/2/2006 10:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
Il fine settimana precedente al crollo (demolition) del 11/9 tutta la corrente elettrica venne staccata per installare dei "cavi per computer". Nessuno venne ammesso all'interno e tutte le videocamere e sistemi di sicurezza furono staccati per 30 ore. Cavi per computer non si connettono con la rete elettrica di un edificio, pertanto il bisogno di spegnere e chiudere entrambe le torri è indicativo di un motivo diverso, come piazzare delle cariche senza allarmi e video sorveglianza. Marvin Bush, il fratello di Gidubya & Jeb, era uno dei proprietari di Securacom, incaricata della sicurezza del WTC. Questo non vi è capitato di sentirlo in TV, vero?

oooooohhh!!!!!!
che spettacolo!!
questa è la risposta ad una delle poche obiezioni che mi venivano mosse durante le discussioni: <<e qundo ce l'avrebbero messe ste bombe???un'edificio così controllato e grande!!eh!>>
qualcuno può darmi il link alla fonte della notizia per favore??
UNCASO:dimmi come si chiama l'amico tuo!!! te la cerco io l'email, fosse l'ultima cosa che faccio!! un'articolo sul manifesto sulle conclusioni a cui è arrivato i lmovimento sulla verità sull'11/9 sarebbe una goduria!
potrei anche ricominciare a comprare il giornale (il manifesto )

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
blackhsun
Inviato: 17/2/2006 10:59  Aggiornato: 17/2/2006 10:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/1/2006
Da:
Inviati: 78
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
La conoscenza è potere.

è proprio questo il punto: chi ha la conoscenza ha il potere: anche quello di trasmetterla alla gente in modo tale per poterla controllare...

ognuno usa le proprie conoscenze per trarne un profitto "personale": le informazioni che ci arrivano (a tutti???) sono solo quelle filtrate da chi ce le trasmette, sia da una parte che dall'altra che dall'altra ancora!!!

non è che allora chi dispone di questa(o queste...) conoscenza, e soprattutto del potere di trasmetterla a suo piacimento, crea per un proprio (qualsiasi) tornaconto personale un gruppo più o meno vasto di gente che si lascia convincere?(e vale x tutto, dalla religione allo stato, dall'informazione ufficiale all controinformazione...)

d

Max_Piano
Inviato: 17/2/2006 11:02  Aggiornato: 17/2/2006 11:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Solo un appunto :
Forbes : chi è costui ?

Max_Piano
Inviato: 17/2/2006 11:09  Aggiornato: 17/2/2006 11:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:

non è che allora chi dispone di questa(o queste...) conoscenza, e soprattutto del potere di trasmetterla a suo piacimento, crea per un proprio (qualsiasi) tornaconto personale un gruppo più o meno vasto di gente che si lascia convincere?(e vale x tutto, dalla religione allo stato, dall'informazione ufficiale all controinformazione...)


Hey ... io mi fido di quello che vedo : per questo nella teoria ufficiale del 9/11 vedo solo un enorme oceano di caxxate !!!
I filmati li abbiamo visti tutti, no ?

blackhsun
Inviato: 17/2/2006 11:22  Aggiornato: 17/2/2006 11:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 23/1/2006
Da:
Inviati: 78
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
io mi fido di quello che vedo

appunto!!!
sono le conclusioni che che vengono date che non vedo...e che non fanno altro che aumentare i miei dubbi, e non a darmi certezze...

d

Ramingo
Inviato: 17/2/2006 11:30  Aggiornato: 17/2/2006 11:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Chi è il giornalista americano!?
Ok,Putin ha tutti gli interessi a divulgare queste info,che sia la Pravda o Al-jazeera.
Amen.Dalle mie parti si dice:"ognuno tira i carboni alla pignata sua..."
Però,come tutti sappiamo quì,le domande poste sono più che plausibili.
La Verità diventa un arma.Sempre stata.
Gli articoli della P.e di AJ sputtanano il "nemico".Ma con la verità.Ormai abbastanza apparente.Più comodo che imbastire una una mascherata...
La Russia è pronta.
La Cina pure.
Guerra fredda atto II.

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
alcenero
Inviato: 17/2/2006 12:12  Aggiornato: 17/2/2006 12:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
grande articolo! sono d'accordo con tccom, la domanda "ah si? e come le hanno piazzate le cariche?" mi viene rivolta di continuo, ora controllerò ulteriormente quanto scritto in questo articolo e finalmente avrò una risposta da dare ... da 5 tonnellate!

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
alcenero
Inviato: 17/2/2006 12:23  Aggiornato: 17/2/2006 12:23
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Ma guardatevi tutta la raccolta di articoli della PRAVDA sull' argomento e soprattutto questo qui!

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Paxtibi
Inviato: 17/2/2006 13:06  Aggiornato: 17/2/2006 13:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Quello che conosci sai bene dove porta e dove vuole andare, per il resto hai almeno il beneficio del dubbio.....

Franco, il problema è che Putin lo conosco almeno quanto Bush: sicuramente è più intelligente - ci vuole poco - ma non è detto che sia un bene...

Bisognerebbe specificare in cosa è pronta?

Per la guerra, no? Non avrai mica pensato che ci potessimo liberare dei neocon senza una bella guerra mondiale!
È a questo scopo che si costruiscono questi personaggi diabolici...

frankad
Inviato: 17/2/2006 15:14  Aggiornato: 17/2/2006 15:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Franco, il problema è che Putin lo conosco almeno quanto Bush: sicuramente è più intelligente - ci vuole poco - ma non è detto che sia un bene...

Flavio,

sai bene che stiamo cercando di capire se esiste un "meno peggio", non penso di usare il plurale a sproposito, in caso contrario puoi impallinarmi come ha fatto Cheney.
In quanto ad intelligenza penso che Putin stia a Bush come Travaglio a Mara Venier.
Il bene ai nostri tempi è un concetto relativo il cui significato originario è stato totalmente distorto. Per esempio, chi avrebbe mai pensato che sarebbe meglio ritornare ad una contrapposizione da "guerra fredda" piuttosto che lasciare il mondo in totale balia degli americani, neocons ed animali del genere? Abbiamo soluzioni realistiche migliori di questa? Gli americani attaccheranno l'Iran solo se saranno lasciati liberi di farlo, come in Iraq. Ma se la Russia si opporrà, credi che lo faranno? Qual'è il bene, qual'è il male? Questi sono i nostri dilemmi, ma voglio dirti di più. Vi sono campi di battaglia che non vengono considerati tali, dove potrebbero misurarsi alcune "forze" e che sono ad un livello di pericolosità se non uguale superiore al rischio stesso di un conflitto atomico con l'Iran, primo fra tutti la situazione terribile del Global Warming. Vediamo come si misureranno alcune nazioni anche su questi, poco importa evitare un conflitto nucleare e stare passivi di fronte ad un pericolo di glaciazione, per esempio.
Credo sia in atto una "revisione" della situazione globale. I russi si sono riorganizzati in silenzio e su tutti i fronti, nel mentre gli americani ipotizzavano di controllare il mondo e scannavano ed ammazzavano impuniti. Che non abbiano una nuova filosofia da mostrarci? Chissà......

Per la guerra, no? Non avrai mica pensato che ci potessimo liberare dei neocon senza una bella guerra mondiale!

Forse no, Flavio. Le guerre sono o saranno molte di più di quelle che comunemente vengono definite tali. La guerra per l'acqua? La guerra per il cibo? Anche qui ci sono morti eccome. Forse, è arrivato il momento di considerarle tali e di affrontarle di conseguenza: combattendo coloro che si adoperano per mantenere questo status quo. E' ora di affrontare tutte le guerre, il mondo sta cedendo in tutti i sensi, o no? Forse le guerre saranno anche queste e non tutte, come puoi notare, si combattono con missili e carri armati.

Tutto sommato, se davvero qualcuno pensa ad un cambio degno di questo nome, il cammino è lungo ed articolato. Se non si ragiona ad ampio raggio, non otterremo nulla. E' inutile tagliare una gamba in cancrena e lasciare il braccio nelle stesse condizioni. Il paziente morirà. Gli interventi a fronte della situazione attuale sono numerosi ed articolati

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Sciamano77
Inviato: 17/2/2006 15:54  Aggiornato: 17/2/2006 15:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 30/9/2005
Da:
Inviati: 168
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Gran bell'articolo....ottimo... penso che la verità sull'orso arriverà quando si supererà una certa massa critica...e arriverà la verità statene certi...
per questo ogni sito internet di informazione indipendente è una preziosa goccia nel mare....tante gocce fanno un mare... per il momento noi siamo dei privilegiati a disporre di queste informazioni...per me sarebbe da chiudere la tv e stare su internet tutto il giorno...

Un nuovo mondo è già qui, non potranno più far finta di non vedere...
Paxtibi
Inviato: 17/2/2006 16:38  Aggiornato: 17/2/2006 16:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
sai bene che stiamo cercando di capire se esiste un "meno peggio"

L'unico meno peggio per me - lo sai - sarebbe il liberarsi dal potere. Tutte le altre soluzioni ci porteranno alla guerra.

Gli americani attaccheranno l'Iran solo se saranno lasciati liberi di farlo, come in Iraq. Ma se la Russia si opporrà, credi che lo faranno?

Io credo che l'attacco all'Iran non sia ancora avvenuto proprio perché gli avversari non erano ancora pronti: gli americani lo sono da almeno un anno. Per fare la guerra bisogna essere in due, per far la guerra contro gli USA bisogna essere in parecchi e ben armati. La contrapposizione tipo guerra fredda è una falsa speranza, perché le condizioni sono completamente diverse, gli USA non hanno altra strada che quella del conflitto continuo ed esteso, la loro economia è ormai irrecuperabile e la bolla immobiliare sta esplodendo insieme al debito.

La sai quella del pulcino che, passando sotto una mucca, riceve una grossa cacata in testa che lo ricopre completamente? Bene, così immerso nella cacca, nonostante tutto abbastanza calda e confortevole, invoca aiuto. Un grosso gatto lo sente, si avvicina e comincia a liberarlo e a pulirlo con cura, mentre il pulcino lo ringrazia commosso. Ma il gatto, ripulitolo per bene, se lo mangia in un boccone.
Morale della favola? Non sempre chi ti mette nella merda ti vuole male, non sempre chi dalla merda ti toglie ti vuole bene...

UncasO
Inviato: 17/2/2006 16:58  Aggiornato: 17/2/2006 17:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Citazione:
UNCASO:dimmi come si chiama l'amico tuo!!! te la cerco io l'email, fosse l'ultima cosa che faccio!! un'articolo sul manifesto sulle conclusioni a cui è arrivato i lmovimento sulla verità sull'11/9 sarebbe una goduria!


Mi sono ricordato che i miei hanno sicuramente il suo numero di telefono, quindi proverò a contattarlo nel fine settimana, se è in zona ci faccio anche una chiacchierata. Evito di postare nome e cognome perchè come ho detto collabora saltuariamente con il giornale e non mi va di coinvolgerlo senza prima averlo sentito, anche perchè il suo campo professionale è molto diffferente dalla politica internazionale.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
frankad
Inviato: 17/2/2006 17:00  Aggiornato: 17/2/2006 17:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
L'unico meno peggio per me - lo sai - sarebbe il liberarsi dal potere.

Istintivamente siamo in due a pensarla così. Se poi mi propongono delle situazioni mediante le quali si arriva a certi risultati, perchè non esaminarle? Chi ti dice che al di fuori delle due soluzioni che hai descritto non vi siano altre situazioni studiate senza clamore?
Il tempo dirà.

Io credo che l'attacco all'Iran non sia ancora avvenuto proprio perché gli avversari non erano ancora pronti: gli americani lo sono da almeno un anno.

Non sono d'accordo. Gli americani dovevano far passare un determinato lasso di tempo prima di attaccare, mi sembra ovvio. Tra tutte le ragioni basterebbe pensare ai loro sacri "indici di popolarità" per convenire sul fatto che con casini, addirittura anche interni, sulla guerra in Iraq l'ultima cosa che potevano permettersi di fare era attaccare l'Iran.
In quanto al pulcino, le relazioni Russia-Iran sono datate talmente tanti anni addietro che la relazione tra i due paesi va piuttosto aldilà rispetto a quella tra un gatto che salva un pulcino da una caccata e poi se lo mangia. Le relazioni tra questi due paesi sono di acciaio, gli interessi comuni numerosi.

Ultima riflessione: gli americani hanno attaccato l'Iraq perchè qualcun'altro non era pronto. Adesso, poco importa, ma l'Iran è più che pronto e, sopratutto, lo sono Russia e Cina, con aggiunta eventuale di India.

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Paxtibi
Inviato: 17/2/2006 17:11  Aggiornato: 17/2/2006 17:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Il pulcino, nella mia storiella, siamo tutti noi che subiamo i capricci dei potenti, che ci tengono al caldo nel letame fino all'ora della pappa...

Chi ti dice che al di fuori delle due soluzioni che hai descritto non vi siano altre situazioni studiate senza clamore?

È proprio questo che a me preoccupa più di ogni altra cosa: che qualcuno "abbia studiato" delle "situazioni".
Tipo: "signor Presidente, ho un piano!" Non so se mi spiego...

C'è sempre qualcuno in alto col suo bravo progettino pronto, nel quale io e te e tutti gli altri non siamo che pedine da gestire per il raggiungimento del "nobile scopo". Bene, bravi, peccato che già si sa dove vanno a parare questi progetti, non certo verso la liberazione degli individui. Semmai, verso il perfezionamento del dominio.

Sconfitti Hitler ed il nazismo, non avremmo dovuto essere tutti più liberi e felici? E invece...

mrn
Inviato: 17/2/2006 19:23  Aggiornato: 17/2/2006 19:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/12/2004
Da: Roma
Inviati: 92
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo

Ahi Ahi, caro Berluska,

ecco cosa significa lasciare il monopolio dell'informazione ai communisti:
anche la Pravda arriva "uno"!!

Che diranno i Silvietti delle generazioni future:

"W Stalin" oppure "abbasso il Milan"?

(o forza italia, com'era?)


Le notizie sono come i formaggini. Le informazioni no!
rascalcitizen
Inviato: 17/2/2006 20:31  Aggiornato: 17/2/2006 20:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Trovo molto inquietante la notizia della pubblicazione di un articolo di questo tipo sulla Pravda.

Questo può significare una sola cosa: nuovi inganni (oltre a nuove guerre) si stanno preparando. Nuove macchinazioni, nuovi complotti, nuovi accordi segreti che sicuramente non faranno gli interessi dell'umanità, nè faranno avanzare di un solo millimetro la battaglia per la sua emancipazione.

Citazione:
chi avrebbe mai pensato che sarebbe meglio ritornare ad una contrapposizione da "guerra fredda" piuttosto che lasciare il mondo in totale balia degli americani, neocons ed animali del genere?


Perchè, Putin e la sua cricca di macellai ex-stalinisti non sono animali al pari della leadership USA?
Spiacente Frankad, se ne parlò già al raduno, ma io non mi faccio nessuna illusione verso l'ex URSS ed i suoi dirigenti. La favoletta raccontataci da Pax è un'ottima metafora...
E poi siamo sicuri che ,come sostiene la storiografia ufficiale, quella tra USA e URSS era una "guerra fredda"?
Come mai non hanno mai incrociato le armi?
Come mai si sono sempre dati reciprocamente una mano per mantenere l'ordine di Yalta? O non era pittosto una rigida e scientifica "divisione del lavoro", che perseguiva un unico obbiettivo: mantenere lo status quo planetario, impedire una vera liberazione dell'umanità.
Una possibile liberazione che non aveva nulla a che vedere nè con la democrazia totalitaria a stelle e strisce, nè con quella gigantesca prigione dei popoli che si chiamava URSS.....
Citazione:
Tutto sommato, se davvero qualcuno pensa ad un cambio degno di questo nome, il cammino è lungo ed articolato.


Sono d'accordo con te. Ma c'è una condizione essenziale: senza alcuna illusione verso le potenze mondiali e gli stati che vengono a toglierci dalla merda....
Purtroppo le scorciatoie in questi casi non sono percorribili: potremmo romperci l'osso del collo.... Un saluto.

edo
Inviato: 17/2/2006 21:38  Aggiornato: 17/2/2006 21:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
succede qualcosa (forse) e si manifesta la paura, è "normale". tipica sindrome di stoccolma, quando ci abituiamo ad essere schiavi la cosa a cui diamo importanza è l'affetto che crediamo di provare nei confronti del padrone.
è la regola di sempre, ci siamo abituati...abituiamoci a "cambiare abitudini".

al manifesto diversi giornalisti hanno il dvd ma non hanno scritto niente.
paradossalmente qualcosa che riguarda le torri c'è nell'archivio di rainews 24, a proposito della fine che ha fatto l'acciaio e sull'antrace proveniente da un laboratorio militare americano e che ha scorrazzato in lungo e largo dopo l'11 sett.

potremo mandare questo messaggio a tutti i giornali italiani ed ai loro direttori "zucconi". lo cestineranno? ok! e noi continuiamo!

edo
Inviato: 18/2/2006 9:00  Aggiornato: 18/2/2006 9:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
riguardo alle scatole nere, la versione ufficiale cosa dice? ritrovate o no, utilizzabili o no?

frankad
Inviato: 18/2/2006 11:09  Aggiornato: 18/2/2006 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
“L’INERZIA DELLA MENTE UMANA E LA SUA RESISTENZA ALL’INNOVAZIONE SI DIMOSTRANO PIU’ CHIARAMENTE NON, COME SI POTREBBE PENSARE, NELLE MASSE INCOLTE, LE QUALI VENGONO FACILMENTE TRASCINATE UNA VOLTA CHE E’ STATA COLPITA LA LORO IMMAGINAZIONE, BENSI’ NEI PROFESSIONISTI COI LORO INTERESSI ACQUISITI PER TRADIZIONE E PER IL MONOPOLIO DEL SAPERE. L’INNOVAZIONE COSTITUISCE UNA DUPLICE MINACCIA PER LE MEDIOCRITA’ ACCADEMICHE: ESSA METTE IN PERICOLO LA LORO AUTORITA’ DI ORACOLI ED EVOCA IL TIMORE PIU’ PROFONDO CHE TUTTO IL LORO EDIFICIO INTELLETTUALE, LABORIOSAMENTE COSTRUITO, POSSA CROLLARE.”

(Arthur Koestler: da “I Sonnambuli”).

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
florizel
Inviato: 18/2/2006 13:08  Aggiornato: 18/2/2006 13:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
FrankadCitazione:
Il bene ai nostri tempi è un concetto relativo il cui significato originario è stato totalmente distorto.


Esattamente.E dovresti però aggiungere che non è all'interno dello stesso meccanismo alimentato dai giochi di potere delle superpotenze che si può rintracciarne il suo senso autentico.
La "guerra fredda" rientrava in questi giochi,come giustamente sottolinea Rascal.

Citazione:
Abbiamo soluzioni realistiche migliori di questa?

Frankad,è ingenuo da parte tua,se ti definisci un "libertario", credere che le "soluzioni" possano trovarsi all'interno del sistema che alimenta il potere attraverso la contrapposizione "apparente" di due poteri.

Citazione:
L’INNOVAZIONE COSTITUISCE UNA DUPLICE MINACCIA PER LE MEDIOCRITA’ ACCADEMICHE

Bisognerebbe capire a quale "innovazione" ci si riferisce,Frankad.
E cosa intendi per "mediocrità accademiche".

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
edo
Inviato: 18/2/2006 14:11  Aggiornato: 18/2/2006 14:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
il "sistema" è totalmente autoreferenziale, in una circolarità perfetta accetta, modifica, deforma, qualunque elemento che non rientri nella sua stretta logica ed interesse. tutto ciò che non può essere assimilato è scacciato! (da adamo ed eva in poi)
impone se stesso come unico elemento visibile, il resto sono...cospirazioni!

all'università un ricercatore, di fronte a degli elementi riguardanti la tesi che non collimavano con le premesse del lavoro, mi disse:"lo sai qual'è lo strumento più utilizzato nei laboratori scientifici delle università?...la gomma e la matita!".

frankad
Inviato: 18/2/2006 14:12  Aggiornato: 18/2/2006 18:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
"Talvolta davanti all'impossibilità nella quale ci troviamo, di spingerci più in là senza violare il nostro giuramento, abbiamo preferito mantenere il silenzio"

F.

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
edo
Inviato: 18/2/2006 14:15  Aggiornato: 18/2/2006 14:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 9/2/2006
Da: casa
Inviati: 4529
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
perciò l'unica possibilità che abbiamo è far conoscere e diffondere le prove in nostro possesso in canali diversi dall'ufficialità che siamo stati educati a riconoscere come unica "fonte" di elementi oggettivi, cioè reali.
le fiabe ci dicono che possiamo farcela...il re è nudo!

shevek
Inviato: 18/2/2006 15:40  Aggiornato: 18/2/2006 15:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Salut y Libertad a todos...

Il fatto che un articolo simile compaia sulla Pravda non lo trovo affatto strano: Euroland tramite la Banca Centrale Europea, dopo lo sganciamento dal Fondo Monetario Internazionale causa profondi conflitti con gli USA, ha rilevato i debiti russi (oltre a quelli di altri paesi, molti dei quali sudamericani).
In altri termini, Putin ora dipende da Euroland e fa il gioco sporco per Francia e Germania, tra cui il pubblicare su organi "ufficiali" quello che in questi paesi (con l'eccezione del ministro tedesco) si lascia fare alla "società civile".
Insomma, i termini della questione sono due:
1. Ciò che dice la Pravda è vero;
2. I motivi per pubblicare la verità non sono necessariamente nobili - Rascalcitizen docet.
Le due questioni sono indipendenti l'una dall'altra; non dobbiamo dunque mischiarle, pena la confusione.


Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Paulo
Inviato: 18/2/2006 19:46  Aggiornato: 18/2/2006 19:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Collego a questo "sensazionale" articolo sulla Pravda una notizia non freschissima (29 dicembre 2005), ma altamente illustrativa della situazione.
Secondo un sondaggio della Harris http://www.harrisinteractive.com/harris_poll/index.asp?PID=623
il 41% degli adulti negli USA erano convinti che Saddam Hussein avesse forti legami con Al Quaeda:
il 22% degli adulti negli USA erano convinti che Saddam Hussein avesse aiutato a pianificare l'attacco all'America del 11/9 ed avesse facilitato i dirottatori;
il 26% degli adulti negli USA erano convinti che l'Iraq disponesse armi di distruzione di mass al momento dell'invasione statunitense;
il 24% degli adulti negli USA erano convinti che diversi dei dirottatori del 11/9 fossero iracheni!
Di positivo c'è pure un drammatico aumento dell'acune dell'adulto USA medio nel corso del 2005.
Infatti i convinti che Saddam Hussein avesse forti legami con Al Quaeda sono scesi dal 64 al 41%;
i convinti che l'Iraq fosse una seria minaccia per gli USA sono scesi dal 61 al 48%;
i convinti che Saddam Hussein fosse stato complice nell'attacco del 11/9 dono scesi dal 47 al 22 %;
i convinti che l'Iraq disponesse di armi di distruzione di massa sono scesi dal 36 al 26%;
i convinti che diversi dei dirottatori del 11/9 fossero iracheni sono calati dal 44 al 24%.
Bene, se proseguono così chissà che questi furboni non riescano anche ad arrivare sulla luna!

Alby
Inviato: 18/2/2006 20:03  Aggiornato: 18/2/2006 20:03
So tutto
Iscritto: 18/2/2006
Da:
Inviati: 22
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Ciao sn nuovo, volevo dire che questo sito è una cosa meravigliosa! e mi ha aperto gli okki!!! su questo articolo posso dire che mi è piaciuto molto e che dovrebbero veramente essercene di piu!!! in italia si possono fare affermazioni del genere su un giornale?si dovrebbe c'è la libertà di stampa!(almeno così si dice) Xkè tutta la gente deve sapere!!!ma soprattutto gli americani...!!!quelli ke continuano ad avere le fette di salame sugli okki dovrebbero leggere articoli e vedere video presenti su questo sito!
una curiosità: quando scade la presidenza bush? (minuscolo apposta...come lui!)

Ulisse86
Inviato: 18/2/2006 20:31  Aggiornato: 18/2/2006 21:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 12/1/2006
Da:
Inviati: 180
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Ciao alby e benvenuto/a
Purtroppo sui giornali non solo non vengono fatte affermazioni del genere, ma anzi, deridono ed etichettano come "complottista" chi, come ad esempio Maurizio Blondet su "Il giornale", da tutta la documentazione piena di prove riguardo cosa è successo davvero quel giorno.
Che dire sono d'accordo con te anche sul fatto che gli americani dovrebbero alzare un po' le chiappe dal divano spegnere la TV e pensare un po' (mi accontento ) con la loro testa.
Riguardo la presidenza bush (se così si può chiamarla) scade, purtroppo, nel novembre 2008 . Speriamo almeno che in questi prossimi tre anni costui non faccia troppi danni, anche se ormai ho perso la speranza...

Paulo
Inviato: 19/2/2006 8:57  Aggiornato: 19/2/2006 8:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Che cosa ti fa pensare che Busch ritorni al suo ranch ad una scadenza "costituzionale"? Considera, invece, che Guantanamo non è stato concepito per gli Arabi, Afgani ecc. Quelli sono solo la scusa necessaria, ma del tutto occasionale. Guantanamo, invece, e quelli che seguiranno, è stato fatto essenzialmente per gli Americani degli States.

Alby
Inviato: 19/2/2006 10:56  Aggiornato: 19/2/2006 10:56
So tutto
Iscritto: 18/2/2006
Da:
Inviati: 22
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
ALBY è maskile.... giusto per informare ulisse
cmq ora di 2 anni bush fara una legge dove il presidente puo rimanere in carica altri 10 anni.... cmq xkè la gente preferisce dire è un complotto anzikè aprire gli okki????? bah...

Paulo
Inviato: 19/2/2006 12:11  Aggiornato: 19/2/2006 12:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 24/12/2005
Da:
Inviati: 507
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
Purtroppo chredo che Arbusto non sia che un pupo cui ben altri tirano i fili. Quando non servirà più lo faranno fuori così come è stato fatto fuori lo Scià Rehza Palavi, prima, e Saddam Hussein, poi.
Non escluderei che con la scusa di processarlo e di impiccarlo facciano il colpo di stato definitivo, quello in vecchio stile, magari anche con i tanks per le strade, che "sospenda" la Costituzione anche formalmente, in attesa di debellare i nemici interni ed esterni, la corruzione, la mafia, la droga, il terrorismo ecc.
Successivamente la junta militare potrebbe rinnovarsi e durare secoli, salvo qualche trapasso violento ogni tanto. L'impero romano, da Augusto ad Augustolo siè retto così per quasi 400 anni.

pessimista
Inviato: 19/2/2006 18:05  Aggiornato: 19/2/2006 18:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 3/12/2005
Da: catania
Inviati: 48
 Re: Non c'è nessuna guerra al terrorismo
QUESTA SERA ORE 23,30 SPECIALE TG1 SULL'11-9

VARI "ESPERTI" CHIARIRANNO I NOSTRI DUBBI SULLA VERSIONE UFFICIALE

FINALMENTE!!! ERO STUFO DI VEDERE COMPLOTTI OVUNQUE

(vedo con piacere che ci stiamo avvicinando ai 3000, cosa sono i numeretti in blu vicino ai rossi? cosa vogliono significare mi riferisco a:

Utenti Online
Iscritti: 2708 + 84)


Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA