citazione...ipotizziamola intorno ai 500 Km/h, tanto per distaccarci dai famigerati 855 Km/h che paiono creare, forse giustamente, perplessità a molti per considerazioni legate al volo su cui non voglio entrare
Ciao Henry. Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che qualcuno abbia ipotizzato in precedenti post che una velocità inferiore a quella dichiarata negli esami balistici ufficiali (850Km/h circa) non potrebbe spiegare questa dinamica:
citazione che anche gli impatti con le superfici più leggere e di maggiori dimensioni sono avvenuti in una modalità che ha impedito il "volar via" di intere sezioni, cioé la possibilità di generare frammenti di ampie dimensioni, perché l'azione distruggitrice si é verificata sia a livello di distruzione delle superfici che nella creazione di entrate nella facciata in cui i rottami sono penetrati
Per il semplice fatto che la resistenza del muro esterno (essendo di cemento armato rinforzanto) non lo avrebbe permesso. Vorrei capire se è asseribile senza dubbio che una variazione di circa 300 Km/h delle velocità NON influisca sui danni sulla facciata e sulla destrutturalizzazione dell'aereo.
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