"...radaraltimetro mediante una taratura manuale e lo imposto a 6900 piedi. In questo modo, inserendo 110 piedi sull'MSA, in realtà lo sto virtualmente fissando a 10 piedi)."
Il radioaltimetro (non radaraltimetro) non è taroccabile, almeno non da un pilota in volo, in quanto non ha tasti o manopole di settaggio (come accade per l'altimetro vero e proprio). E' uno strumento di precisione, ma in un volo a bassa quota non credo sia molto d'aiuto (piu' che altro in un avvicinamento manuale non puoi guardare "fuori" e tenere d'occhio lo strumento allo stesso tempo).
Il radioaltimetro misura solo le quote che vanno dai 2500 piedi in giu e si attiva automaticamente.
Per il resto mi sembra ok (anzi i miei complimenti), anche se io continuo a sostenere che da 2000 piedi si puo' prendere il Pentagono avendo una grandissma estensione. Inoltre non doveva per forza approcciare a 500 mph poteva mantenere una velocita' di almeno 250 nodi (circa 250-300 MPH) senza flaps (potendo manovrare meglio) per poi dare gas negli ultimi istanti e penetrare meglio il tetto (di gran lunga la parte piu' "morbida della struttura).
In ogni caso mi associo alla richiesta di una consulenza di un pilota reale e militare che possa spiegarci meglio le problematiche sia del volo radente che quelle di picchiata.
Ciao.
_________________ "Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
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