Riassumendo, da queste immagini ufficiali emergono, mi pare, due fattori importanti relativamente nuovi per la nostra discussione:
1- una possibile giustificazione di esplosioni avvenute al Pentagono ma che non sono la causa della distruzione ma un effetto secondario dell'attentato (bombole di gas per fiamma ossidrica nel cantiere);
2 - una migliore definizione del punch-out, che mi sembra ora più riconducibile per morfologia e dislocazione dei rottami e delle macerie ad un'azione di sfondamento meccanico.
Sulle parti del motore mi pare che si possa dire che l'ipotesi più accreditabile é che effettivamente le componenti a maggiore densità sezionale abbiano agito da ariete nell'attraversamento dei 3 anelli del Pentagono.
Per quanto riguarda le vittime mostrate, mi pare piuttosto evidente che siano state colpite mentre erano nel Pentagono e lontano dalla zona dell'impatto principale (in pratica non si hanno depezzamenti degli arti e della testa). Per darvi un'idea, le vittime di disgrazie in montagna o di investimenti ferroviari vengono quasi sempre trovate ridotte al solo torso, a volte nemmeno quello integro, per il solo effetto meccanico degli urti nelle cadute o nell'impatto con la locomotrice di un treno. Sono perciò con alta probabilità vittime che lavoravano nel Pentagono, non passeggeri o equipaggio dell'aereomobile. Ciao
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