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Henry62 |
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Re: Filmati Speciale TG1 | #1 |
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
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Ciao edo, innanzitutto non stare semplicemente a guardare ma intervieni, perché il contributo di tutti é sempre importante.
Per quanto riguarda il cerchione, mi sembra di poterti confermare il differente numero di fori, ma questo non vuole dire molto, nel senso che non sappiamo se il fatto di avere 8 o 10 fori é specifico o meno: se esistono addirittura motorizzazioni diverse per il Bo757, penso che anche i cerchioni possano essere diversi negli aeroplani dello stesso modello prodotti in tempi diversi. Bisognerebbe sapere che cerchioni montasse l'aereo identificato come volo AA77 e soprattutto avere delle evidenze dimensionali per capire se, almeno dimensionalmente, i due oggetti potrebbero essere intercambiabili.
Per quanto riguarda il motore, il paragone con la pallottola JFK é quanto meno azzardato: qui non si hanno rimbalzi "miracolosi" che giustificano le ferite, ma mi sembra un insieme, neanche tanto esiguo, di indizi che ben si inseriscono nell'ipotesi che si sta analizzando.
Infatti, se consideri il motore di destra, che secondo me é il primo ad avere impattato in profondità, visto che la parte iniziale della fusoliera si é andata certamente a distruggere sulla facciata e solo dopo, con la continua alimentazione della penetrazione fornita dal materiale continuamente in arrivo (lunghezza della fusoliera e, soprattutto, radice alare e esplosione serbatoi) si é realizzata la penetrazione centrale, il motore di destra, dicevo, ha sfondato praticamente tutte le colonne che ha incontrato, cedendo energia e, certamente, sfasciandosi sempre più ad ogni impatto, per finire la corsa con quanto ne restava contro le colonne finali che non si sono sfondate ma che hanno subito un danno notevole. Questa considerazione giustifica 2 cose importanti: - non c'é foro d'uscita del motore destro; - il motore destro ha subito un numero elevato di impatti ad alta velocità che lo ha letteralmente distrutto, probabilmente le sue parti, perse ad ogni impatto, sono state assorbite dal flusso continuo di rottami generato dalla fusoliera e disperso all'interno del volume dello stabile devastato: ecco perché non si trova il motore, ma probabilmente solamente una sua parte residua nella zona della fine della sua traiettoria ricostruita nell'ipotesi. Ciao
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