Aspetti secondari ma significativi: - Abbigliamento firmato e costosissimo a bambini che non apprezzano il valore e non apprezzano il significato (vedi scarpe di Gucci da 300 Euro utilizzate poi per giocare a calcio e quindi distrutte in un mese) - Telefonino a 12 anni perchè "così so sempre dov'è e posso controllarlo" (ma dove cazzo deve andare da solo a 12 anni?) mentre la spiegazione vera è "tutti ce l'hanno e anche lui deve averlo" Aspetti principali e formanti del carattere: - Interazione con gli adulti a pari livello, con troppa importanza conferita a ciò che il bambino vuole con la pretesa che il bambino sa cosa vuole e quindi è giusto che scelga da solo. Il bambino in realtà non può e non deve scegliere cosa è giusto per lui, anche nelle piccole scelte di ogni giorno. L'adulto deve trattare il bambino per quello che è, e fare le scelte per lui. Solo in questo modo si può insegnare il senso della vita (vedi discorso precedente sullo sport).
e chi è responsabile di questo???? il ragazzo o chi concede queste cose?
_________________ ...Non temete nuotare contro il torrente. E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza... (Giordano Bruno)
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.