A questo link:http://www.topix.com/forum/state/ny/TUGECCFOGGRLARNIB/p3 l'utente "your conscience" citato da "igor trip" calcola il carico di stress delle colonne perimetrali delle torri e giunge al risultato di 127 tonnellate. Ora, questo dimostra che l'aereo doveva essere a pieno carico (86 tonnellate a vuoto, 159 a pieno) e questo già è importante perchè giustamente non poteva darsi per scontato che il serbatoio fosse pieno, visto che noi non crediamo che il kerosene avesse alcun ruolo nel 911. Ma la conferma che il serbatoio fosse pieno è un punto in più per dire che quella velocità era impossibile. Innanzitutto, vorrei che qualcuno che ci capisce mi confermi se il calcolo è giusto. Una volta stabilito questo, l'autore del calcolo sottolinea che questo è il limite per provocare il cedimento della struttura delle colonne, ma è ovvio che non avviene tutto di colpo, ossia oltre quel limite si provoca il cedimento ma mantenendo una resistenza ossia una retroazione sul carico via via inferiore quanto più si supera quella soglia. Vorrei sapere se bastano 30 tonnellate in più per far passare completamente l'aereo. E' una domanda sincera...
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