@ Sertes: sull'argomento ti ho già chiarito il mio pensiero. So bene di non aver dimostrato nulla, e se il rilievo è quello che mi fai tu, allora sembriamo quei due scemi che si parlano al cellulare da 5 metri di distanza. Perchè lo scopo dei miei interventi è invece quello di confutare che la yes/plane abbia dimostrato qualcosa. Se ci incontriamo a metà strada nel dire che tutto è ancora in piedi, allora è tutto un altro paio di maniche e possiamo finire qui la discussione...
P.S.: ringrazio Decalagon ( ) e mi preme precisare che il limite indicato dalla Boeing non è che l'abbia preso coś per oro colato. L'ho raffrontato al limite massimo in assoluto (questo per forza di cose attendibile, perchè testato dalle stesse case prima della messa in opera) che è di 915 km/h ma a 11.000 metri di altezza e non a pieno carico! Capite bene che 870 km/h (la velocità del 767 all'impatto) rappresenta ben il 95% di quel limite massimo dei massimi. E stiamo parlando di 2-300 metri di altezza e pieno carico contro 11000 metri di altezza e non pieno carico (immagino metà serbatoio, quello che si ha in volo di crociera).
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