Intanto cominciamo a sfatare una leggenda. La velocità di UA175 è una delle poche cazzate dette dalle autorità americane che vengano prese per oro colato dai complottisti. La V.U. è che l'aereo abbia colpito la torre a 870 km/h, corrispondenti (tenendo conto della densità dell'aria a quell'altezza) a circa 510 knots. Ma nel manuale per piloti di 767 di Julien Evans si dice chiaramente che il limite per evitare eccessivi stress aerodinamici (che ovviamente non comportano la rottura immediata dell'aeromobile ma certo impediscono che possa essere diretto efficacemente sull'obiettivo) è di 360 knots. Ossia il 70% di quanto impossibilmente dichiarato nella V.U. Dunque, a quell'altezza UA175 poteva volare al massimo a 614 km/h (ritengo che il limite fissato da Evans debba intendersi come MASSIMO MASSIMO ma la condizione di pieno carico rientra a pieno titolo in questa condizione). Ora, dobbiamo tenere presente un'altra cosa. Quella è la velocità massima in volo lineare, ma l'aereo aveva appena compiuto una virata strettissima per cui era sicuramente sceso molto al di sotto di quella velocità e non aveva avuto modo di recuperare velocità essendosi trovato subito addosso all'obiettivo. Quindi, a voler essere proprio larghi poteva volare intorno ai 500 km/h, non di più. Quindi, tutte le mie considerazioni vengono amplificate almeno del 75% (870/500)...
P.S.: del resto che quella velocità sia una cazzata è quasi ovvio, se consideriamo che la velocità max indicata da Boeing (relativa cioè alla massima potenza esprimibile dai motori) in volo lineare è 915 km/h ma a 11000 metri d'altezza!!! Ossia, questi geni vorrebbero farci credere che UA175 avrebbe colpito la torre dopo una virata e a poche centinaia di metri da terra al 95% della sua velocità massima esprimibile e in più a pieno carico? UAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH E perchè avrebbero dovuto mentire su questa cosa, visto che attribuiscono la caduta delle torri non alla forza dell'impatto, benś alla fusione dell'acciaio? L'unico motivo è che quella velocità falsa è essenziale per poter tentare di giustificare (non è sufficiente, ma è il massimo che potevano tentare date le caratteristiche intrinseche del 767) la penetrazione totale del 767 all'interno della torre.
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