@ incredulo: attento, io ho detto che il rapporto di resistenza che c'è tra la corazza del carro armato e la struttura delle torri è inferiore (quindi superiore in termini di impenetrabilità) rispetto al rapporto tra la velocità e il coefficiente di penetrazione di un proiettile anticarro e la velocità e il coefficiente di penetrazione (estremamente inferiori) di un aereo di linea. Tanto per essere precisi...
P.S.: e la massa, ripeto, entra in gioco relativamente perchè devi considerare non tutto l'aereo ma la massa di una singola direttrice (immagina una linea che attraversa l'aereo), oltre al fatto che i proiettili penetravano ś, ma si arrestavano quasi subito, qui invece si pretende che l'aereo proiettile penetri a tal punto da raggiungere il core, dunque la capacità di penetrazione dovrebbe essere superiore e non inferiore a quella per unità dimensionale del proiettile anticarro. In sostanza, la massa dell'aereo che è determinata dai 48 metri di lunghezza dell'aereo va altreś divisa proporzionalmente perchè si pretende che penetri 20, 25 volte di più di quanto non faccia un proiettile anticarro. Sono calcoli in soldoni ma abbastabza intuitivi...
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