Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
   6 missioni sulla luna?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  FMC
      FMC
Re: 6 missioni sulla luna?
#1
So tutto
Iscritto il: 1/2/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Citazione:
MAI ?!? Vabbe', ognuno resta della propria opinione...
Ma mi sembra un falso sillogismo del tipo:
- La conquista dell luna fu una conquista storica
- le conquiste storiche non sono mai state bugie
Quindi : - la conquista dell luna non è stata una bugia -

Ma che diamine stai dicendo? E cosa centrano i "sillogismi" con la scienza e le conquiste storiche? Ma chiedo se tu vivi nel mondo reale o quello delle favole.
Vuoi un sillogismo?
- Aldo Montano ha conquistato l'oro olimpico.
- Gli ori olimpici non sono mai state bugie.
Quindi: - la conquista di Montano non è stata una bugia.
Visto? Questo non è "sillogismo", è LOGICA elementare dettata da DATI DI FATTO. O almeno fino a quando non dimostri che nella STORIA si sono verificati ori olimpici "bufale". Se mi porti un caso (uno solo, ma trovalo per favore!) dove un'oro olimpico è stato falsificato, allora hai tutta la facoltà di parlare di sillogismo. Ma dal momento che non esiste un'oro olimpico bufala, Aldo Montano ha MATEMATICAMENTE fatto quella conquista. Dimostrami il contrario se ne hai le prove.

Citazione:
Appunto... questo è il punto, credo, che COSA "ben monitorato" ?

E secondo te i russi cosa avrebbero monitorato? La pubblicità forse? I mass media? I giornali? I telegiornali? Sarebbero state QUELLE le loro incontestabili intercettazioni?
Bella comunità di imbranati!
I russi hanno monitorato tutte le missioni, una per una, usando tutto il loro stra-potentissimo apparato bellico/scientifico. Radar militari, ma soprattutto RADIOTELESCOPI per osservazioni stellari. Se non sai come funzionano questi apparecchi, informati. Si tratta di antenne DIRETTIVE capaci di captare qualunque emissione radio proveniente da distanze ABISSALI (migliaia di anni luce!). Segnali di una tale debolezza che nessuna apparecchiatura può rilevare, solo un radiotelescopio può farlo. Nel 1963 l'astrofisico russo J.S. Sklovskij e la sua scuola di collaboratori professionisti stilò un progetto che aveva per base una teoria incontestabile per la ricerca di forme di vita intelligenti. La teoria diceva espessamente questo: "la vera impronta inconfondibile della presenza di una civilta' tecnologica su un pianeta extraterrestre sarebbe proprio la dispersione di energia dovuta alle radiocomunicazioni locali, televisive, via satellite e radar".
Tradotto significa: "Se io punto un radiotelescopio su un pianeta e CAPTO conversazioni radio generate da umani, vuol dire che lassù ci sono esseri viventi!"
Stop, senza "se" e senza "ma"! Gli astronauti sulla luna si parlavano continuamente tra di loro usando bande di emissione OMNIDIREZIONALI (così da potersi ricevere in qualunque posizione essi si trovassero sul suolo), e tutte queste conversazioni venivano ricevute non solo dagli astronauti, ma anche dal LEM, che provvedeva poi tramite banda direttiva a inviarle sulla Terra a Houston. Per un radiotelescopio stellare (e i russi ne hanno a decine), captare delle trasmissioni omnidirezionali a SOLI 300.000 km dalla Terra è un gioco da ragazzi! Questi apparati hanno una sensibilità tale da captare segnali radio provenienti dallo spazio siderale con potenze di un MILIARDESIMO DI WATT. Captare un walkie-talkie da 1 watt piazzato nella tuta di un'astronauta che passeggia sulla Luna, è così facile per un radiotelescopio, da costringerlo ad abbassare a dismisura il GAIN per non essere saturato da quel segnale fortissimo.
La risposta alla tua domanda è pertanto questa. I russi hanno BEN monitorato tutto ciò che SENTIVANO provenire via radio da lassù. Erano voci UMANE e la hanno sentite tutte, dall'inizio alla fine.
Possibilità di errore?
Te lo ripeto, ZERO ASSOLUTO!!
I radiotelescopi sono antenne DIRETTIVE, e questo vuol dire che possono captare segnali provenienti dal punto preciso in cui le hai puntate. Se li punti verso la Luna capterai SOLO le parole che arrivano dalla Luna, e non certo da un "capannone cinematografico" posto in America!

Citazione:
Bè allora non ci intendiamo per nulla, è impossibile intenderci, così parliamo lingue diverse. Se ritieni tutta 'sta retorica (abbastanza nauseante, se devo dirla tutta ed essere franco di nome di di fatto) non fosse un DANNO per i popoli, e allora dovremmo discutere di cose .. come dire ? un po' più "alla base"...

Non è retorica. E' storia, proprio come Cristoforo Colombo, gli antichi romani, gli egiziani.
Inoltre non è una DANNO. Ti ho già detto che era un PRESTIGIO enorme, non solo per i politici (ovvio), ma soprattutto per il POPOLO. L'unico vero "danno" se così lo vogliamo chiamare è stato lo spendere così tanti soldi per queste missioni. Da questo punto di vista possiamo sì parlare di "danno", ma dal punto di vista squisitamente tecnologico è stata una manna da cielo. Tutte le tecnologie che sono state applicate alle missioni spaziali ci hanno permesso ora di fare la vita che facciamo. Tv satellitari, nuovi materiali, gps, telefonia, e chi più ne ha più ne metta. Addirittura alcuni di questi materiali li usiamo in tutte le case senza saperlo. Potremmo dire che siamo letteralemente imbottiti di tecnologie Apollo. Il TEFLON (PTFE) ad esempio, da dove credi che provenga? E' un materiale sviluppato nel 1938 e introdotto nel 1944 dotato di caratteristiche idonee all'uso spaziale (tanto che è stato usato tantissimo) e capace di resistere fino a 327° centigradi. E se pensi che lo hanno progettato per fare le padelle antiaderenti ti sbagli di grosso. La stessa cosa il KEVLAR, introdotto nel 1966, è stato un materiale sviluppato dalla DuPont Company anche per le missioni Apollo (il kevlar resiste fino a 400° centigradi). La Rocketdyne, grazie ai progetti Saturno V e Apollo, ha potuto sviluppare nuove tecnologie nel campo dei propulsori a razzo. Tecnologie che ancora oggi usiamo per TUTTI i razzi moderni, compreso lo Shuttle. E potrei andare avanti ancora. La corsa derivata da quelle missioni ha letteralmente trasformato il nostro mondo, introducendo tecnologie che prima erano pura utopia. E questo non è un danno, anzi!

Citazione:
Be' A proposito dell'uso di foto dai satelliti ....ricorderai le foto FALSE utilizzate nella guerra contro l'Iraq...

Falso! Le foto erano VERE. L'unica cosa falsa è stata la loro interpretazione davanti all'Onu.
Le foto non mostravano alcuna arma di distruzione di massa, bensì solo camion, magazzini, fabbriche, etc. e quelle immagini erano tutte VERE. Quello che è stato falsificato da parte americana è stato il commentare quelle foto dicendo:" Ecco, lì dentro c'è un'arma di distruzione di massa". Ma le foto NON mostravano affatto queste armi, bensì solo dei semplici camion e magazzini. La stessa cosa state facendo paraddossalmente voi. Osservate la foto di un'astronauta, e tirate in piedi delle teorie che con la foto non hanno nulla a che fare, del tipo: "è impossibile che in quella tuta si possa resistere senza cuocersi".
Non avete le cognizioni TECNICHE per dimostrare un'affermazione del genere. E' come se io andassi in un tribunale con in mano una foto dicendo:
"Vedete la foto di questa vettura parcheggiata? Lì dentro c'è una bomba". A quel punto il giudice mi direbbe scioccato: " E dov'è la prova che ci sia una bomba? Io vedo solo la foto di una banalissima...autovettura"!
Gli americani hanno fatto proprio questo gioco.
"Vedete quel camion? Sotto quel telo c'è un'arma di distruzione di massa".
Ma l'arma non si è mai vista. Solo il camion si è visto.
La stessa cosa la fate voi.
"Vedete quell'astronauta? Non potrebbe sopravvivere dentro quella tuta".
E con che prove lo affermate? Guardando SOLO un foto? Qualcuno di voi se l'è mai infilata quella tuta? L'ha mai usata nello spazio? Si è mai documentato di che materiali è fatta e come funziona?
No!
Quindi non si può affermare un fico secco.
Allora se vi mostro una foto dell'F117 cosa dovreste trarre? Che quell'aereo non vola solo perchè ha la forma di un ferro da stiro? Tu l'hai mai visto coi tuoi occhi un F117? Di sicuro no. l'hai visto solo su....una foto. Se quindi prendi per oro colato SOLO una foto arrivi a conclusioni sconcertanti.
- l'F117 non l'ho mai visto.
- l'F117 ha una forma non aerodinamica.
- la fisica dice che una forma non aerodinamica non può volare.
Quindi: -l'F117 è una bufala e non vola!

Citazione:
Questo lo dici tu, perché, ripeto, il caso è completamente ed evidentemente diverso.
E' diverso perché mi porti l'esempio di una cosa nascosta dai Russi e che gli Americani hanno "scoperto" perché conveniva loro, contro l'ipotesi di un falso degli Americani ... non vedo l'analogia

L'analogia? La stessa IDENTICA analogia. Anche ai russi CONVENIVA sbugiardare gli americani qual'ora l'avessero scoperto. Se le missioni Apollo fossero state bufale vuol dire che gli americani TENEVANO NASCOSTO ai russi la verità. Ma i russi non sono così rimbambiti come li dipingi tu, bensì al contrario hanno monitorato tutto dall'inizio alla fine proprio per vedere se gli americani si stavano prendendo gioco di loro. Se avessero scoperto il bleuf veniva fuori un casino inimmaginabile.
Altro che dire "agli americani gli conveniva". Ai russi no? E chi sono, dei dementi disposti a farsi tirare in faccia "ceffoni cinematografici" senza proferir parola al mondo intero? Proprio loro?
Ma per piacere.

Citazione:
Sei una persona persona educata che non mi ride in faccia -> quindi -> non dici sciocchezze.
Sì, certo... non fa una grinza...

Sillogismo inutile che non prova niente. O meglio, una cosa la prova: che sono educato!

Citazione:
Aaaaah ... Ho capito. E' un'altro esempio di falso sillogismo, non è male questo:
- I russi non potevano accusare gli americani SENZA possedere prove
- i russi non hanno accusato gli Americani
Quindi: - i Russi possedevano le prove -
Come no!

Franco8, ma tu vivi sempre facendoti queste menate dei sillogismi? Guarda che coi sillogismi non andrai mai da nessuna parte. Nella vita servono i fatti, non i sillogismi.
Ad esempio:
- ieri il mio capo mi ha dato lo stipendio.
- per darmi lo stipendio il mio capo ha preso soldi da un'altro.
Conclusione: - il mio capo è un LADRO!
Ne vuoi un'altro? Quanti ne vuoi.
- ieri ho visto tante lucciole in un prato.
- su un libro ho visto la foto di una lampadina.
Quindi: - dentro quell'ampolla c'erano lucciole tenute in gabbia.
Se questa è la logica con cui ragioni le tecnologie aerospaziali siamo a posto!
Guarda che io per diventare ingegnere aeronautico non ho studiato sui libri dei "sillogismi", bensì su quelli tecnici. E se quei libri, anzichè riportare VERITA' ASSOLUTE avessero raccontato panzane, ti prego, anzi ti supplico di cuore di non salire mai più su un aereo in vita tua!
(e risparmiami l'ennesimo tuo inutile sillogismo che, sono certo, stai già pensando).



Citazione:
Ammesso per ipotesi che (una o più) missioni fossero una messainscena
1. I Russi sapevano? Che probabilià c'è che i Russi sapessero?
2. I Russi, ammesso che sapevano o sospettavano, avevano delle prove "presentabili" ( ) . Che "prove" potevano avere?
3. Avrebbero avuto interesse a "smascherare la messainscena?

1- Il 100% di possibilità (i radiotelescopi NON SBAGLIANO, nè si fanno "bindolare" da nessun evento "hollywodiano").
2- TUTTE le registrazioni radio sentite dalla Luna per tutte le sei missioni. Se non avessero captato nulla significa inconfutabilmente che lassù non c'era mai andato nessun essere umano.
3- Tutti gli interessi del mondo, politici e militari! Una nazione come l'Urss non si è mai fatta prendere in giro da nessuno nella storia senza battere ciglio. Figurati proprio dagli Americani, il loro nemico n°1.

E comunque quì trovi molte risposte ai tuoi "sillogismi":
http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull'allunaggio_dell'Apollo





Inviato il: 11/2/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: 6 missioni sulla luna? Errante 10/1/2006 18:43
     Re: 6 missioni sulla luna? yarebon 10/1/2006 21:59
       Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 11/1/2006 0:57
         Re: 6 missioni sulla luna? Redazione 11/1/2006 1:28
           Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 11/1/2006 1:40
             Re: 6 missioni sulla luna? Redazione 11/1/2006 5:10
               Re: 6 missioni sulla luna? yarebon 11/1/2006 10:58
                 Re: 6 missioni sulla luna? rigel 12/1/2006 22:20
                   Re: 6 missioni sulla luna? rigel 12/1/2006 22:26
                   Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 13/1/2006 2:22
                     Re: 6 missioni sulla luna? rigel 13/1/2006 2:39
                       Re: 6 missioni sulla luna? PikeBishop 13/1/2006 2:49
                         Re: 6 missioni sulla luna? rigel 13/1/2006 3:06
                   Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 13/1/2006 2:38
                     Re: 6 missioni sulla luna? rigel 13/1/2006 2:42
                     Re: 6 missioni sulla luna? FMC 1/2/2006 19:24
                       Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 1/2/2006 19:39
                         Re: 6 missioni sulla luna? FMC 2/2/2006 0:02
                           Re: 6 missioni sulla luna? Trito 2/2/2006 1:49
                             Re: 6 missioni sulla luna? FMC 2/2/2006 2:24
                               Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 7:04
                                 Re: 6 missioni sulla luna? FMC 2/2/2006 14:48
                                   Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 22:25
                                     Re: 6 missioni sulla luna? FMC 3/2/2006 2:14
                                       Re: 6 missioni sulla luna? ivan 3/2/2006 15:16
                                         Re: 6 missioni sulla luna? Bruno61 3/2/2006 15:25
                                       Re: 6 missioni sulla luna? ivan 3/2/2006 22:41
                                         Re: 6 missioni sulla luna? FMC 4/2/2006 4:45
                                           Re: 6 missioni sulla luna? ivan 4/2/2006 9:18
                           Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 7:08
                             Re: 6 missioni sulla luna? FMC 2/2/2006 15:33
                               Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 23:00
                           Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 3/2/2006 18:41
                             Re: 6 missioni sulla luna? FMC 4/2/2006 4:00
                               Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 4/2/2006 13:31
                                 Re: 6 missioni sulla luna? FMC 4/2/2006 15:03
                                   Re: 6 missioni sulla luna? Trito 4/2/2006 16:44
                                   Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 5/2/2006 0:55
                               Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 5/2/2006 13:00
                                 Re: 6 missioni sulla luna? FMC 5/2/2006 17:28
                                   Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 5/2/2006 18:59
                                     Re: 6 missioni sulla luna? Santro 5/2/2006 20:42
                                       Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 5/2/2006 23:50
                                       Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 0:06
                                         Re: 6 missioni sulla luna? Alb 6/2/2006 1:40
                                           Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 15:25
                                             Re: 6 missioni sulla luna? Alb 7/2/2006 0:54
                                         Re: 6 missioni sulla luna? Santro 6/2/2006 7:47
                                           Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 15:45
                                             Re: 6 missioni sulla luna? Santro 6/2/2006 21:17
                                               Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 22:27
                                       Re: 6 missioni sulla luna? - Allergeni ivan 6/2/2006 16:12
                                     Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 1:05
                                       Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 6/2/2006 19:17
                                         Re: 6 missioni sulla luna? FMC 6/2/2006 22:48
                                           Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 7/2/2006 1:29
                                             Re: 6 missioni sulla luna? FMC 7/2/2006 4:03
                                               Re: 6 missioni sulla luna? Alb 7/2/2006 12:41
                                                 Re: 6 missioni sulla luna? franco8 7/2/2006 13:18
                                                   Re: 6 missioni sulla luna? FMC 8/2/2006 14:23
                                                     Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 8/2/2006 14:34
                                                       Re: 6 missioni sulla luna? FMC 8/2/2006 15:15
                                                     Re: 6 missioni sulla luna? franco8 8/2/2006 16:02
                                                       Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 8/2/2006 17:14
                                                         Re: 6 missioni sulla luna? franco8 8/2/2006 17:53
                                                       Re: 6 missioni sulla luna? FMC 9/2/2006 16:11
                                                         Re: 6 missioni sulla luna? franco8 9/2/2006 16:47
                                                           Re: 6 missioni sulla luna? FMC 9/2/2006 23:27
                                                             Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 10/2/2006 0:30
                                                               Re: 6 missioni sulla luna? franco8 10/2/2006 11:08
                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 10/2/2006 11:18
                                                             Re: 6 missioni sulla luna? ivan 10/2/2006 11:02
                                                             Re: 6 missioni sulla luna? franco8 10/2/2006 12:37
                                                               Re: 6 missioni sulla luna? FMC 11/2/2006 17:08
                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 11/2/2006 19:10
                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? ivan 11/2/2006 20:23
                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? FMC 11/2/2006 23:35
                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 12/2/2006 5:29
                                                                       Re: 6 missioni sulla luna? FMC 12/2/2006 16:16
                                                                         Re: 6 missioni sulla luna? ivan 12/2/2006 18:49
                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 12/2/2006 18:51
                                                                       Re: 6 missioni sulla luna? Paxtibi 12/2/2006 19:05
                                                                         Re: 6 missioni sulla luna? Alb 12/2/2006 23:43
                                                                           Re: 6 missioni sulla luna? FMC 13/2/2006 3:20
                                                                             Re: 6 missioni sulla luna? FMC 13/2/2006 3:38
                                                                               Re: 6 missioni sulla luna? ivan 13/2/2006 15:42
                                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? FMC 15/2/2006 17:45
                                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? ivan 15/2/2006 19:03
                                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? Dusty 15/2/2006 19:18
                                                                                       Re: 6 missioni sulla luna? ivan 15/2/2006 19:30
                                                                                         Re: 6 missioni sulla luna? Dusty 15/2/2006 20:29
                                                                                           Re: 6 missioni sulla luna? ivan 15/2/2006 21:39
                                                                                             Re: 6 missioni sulla luna? Bruno61 15/2/2006 22:29
                                                                                               Re: 6 missioni sulla luna? FMC 15/2/2006 23:53
                                                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? FMC 16/2/2006 0:30
                                                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? ivan 16/2/2006 5:45
                                                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? ivan 16/2/2006 6:12
                                                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? Patrick 7/4/2006 3:31
                                                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? franco8 16/2/2006 11:25
                                                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 16/2/2006 12:43
                                                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? Bruno61 16/2/2006 13:34
                                                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 16/2/2006 13:38
                                                                                                       Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 16/2/2006 14:13
                                                                                               Re: 6 missioni sulla luna? ivan 16/2/2006 6:00
                                                                 Re: 6 missioni sulla luna? franco8 13/2/2006 12:49
                                                                   Re: 6 missioni sulla luna? FMC 13/2/2006 14:51
                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 13/2/2006 15:57
                                                                     Re: 6 missioni sulla luna? franco8 14/2/2006 16:27
                                                                       Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 14/2/2006 18:38
                                                                         Re: 6 missioni sulla luna? franco8 15/2/2006 10:25
                                                         Re: 6 missioni sulla luna? ivan 9/2/2006 22:19
                       Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 7:12
                         Re: 6 missioni sulla luna? Paxtibi 2/2/2006 14:20
                           Re: 6 missioni sulla luna? ivan 2/2/2006 21:37
         Re: 6 missioni sulla luna? ivan 16/2/2006 23:19
           Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 17/2/2006 1:04
             Re: 6 missioni sulla luna? ivan 18/2/2006 6:13
               Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 18/2/2006 13:14
                 Re: 6 missioni sulla luna? gobbo 18/2/2006 13:34
                   Re: 6 missioni sulla luna? ELFLACO 18/2/2006 18:01
                     Re: 6 missioni sulla luna? gobbo 20/2/2006 3:09
             Re: 6 missioni sulla luna? maxgallo 20/2/2006 11:59
               Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 24/2/2006 14:44
                 Re: 6 missioni sulla luna? maxgallo 24/2/2006 14:52
                   Re: 6 missioni sulla luna? Jck 24/2/2006 19:50
                 Re: 6 missioni sulla luna? ivan 25/2/2006 12:24
                   Re: 6 missioni sulla luna? music-band 26/2/2006 8:27
                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 8:51
                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 8:57
                       Re: 6 missioni sulla luna? music-band 26/2/2006 11:56
                         Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 12:49
                           Re: 6 missioni sulla luna? music-band 1/3/2006 13:10
                             Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 1/3/2006 13:15
                               Re: 6 missioni sulla luna? music-band 1/3/2006 14:34
                 Re: 6 missioni sulla luna? music-band 25/2/2006 22:55
                   Re: 6 missioni sulla luna? Alb 25/2/2006 23:42
                     Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 8:54
                       Re: 6 missioni sulla luna? Alb 26/2/2006 12:40
                         Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 12:51
                           Re: 6 missioni sulla luna? ivan 26/2/2006 17:07
                             Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 27/2/2006 11:08
                               Re: 6 missioni sulla luna? hi-speed 2/3/2006 12:39
               Re: 6 missioni sulla luna? Iceman 28/2/2006 21:51
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA