Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
   metallo fuso ...altra prova da 16 tons?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Jck
      Jck
Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/9/2005
Da
Messaggi: 156
Offline
Citazione:

virgilio ha scritto:
Fondamentalmente però mi pare che il bello di LC stia proprio nel "gioco" di cercare ci convincere gli altri per convincere se stessi (ho anche letto molti tuoi interventi e ho l'impressione che anche a te piaccia questo "gioco");
(preciso, che è sempre meglio, non fraintendetemi: ho usato la parola gioco ma penso non esita un’attività più seria e speculativa (nel senso buono) di quella che si fa in siti come questo)


OK, giochiamo

Citazione:
io invece voglio convincerti a non citare più Hoffman perché mi pare che abbia fatto dei conti strampalati e senza senso che possono solo screditare il movimento cospirazionista; tieni presente che sono molto disponibile a cambiare idea


...e chissà, forse, alla fine, una volta compreso appieno il meccanismo di espansione delle nubi di polvere, si potrebbe scrivere una mail ad Hoffman in cui si presentano le obiezioni che abbiamo elaborato affinché l'articolo venga adeguatamente corretto. (non c'è sarcasmo in queste parole. Ho aggiunto questa parentesi perché, rileggendo, sembra che ci sia ma, ti assicuro, non era mia intenzione)


Citazione:
Bene, perfetto: allora abbiamo un dato oggettivo, quant’è questa energia in temperatura?


Attenzione: pericolo. Io qui ho parlato di energia termica e non temperatura. La prima, essendo energia, si esprime in joule, la seconda in gradi kelvin (nel sistema internazionale delle unità di misura). Per passare da energia a temperatura occorre fare un ulteriore calcolo che tenga conto del materiale. Per poi capire come questa energia vada a riscaldare l'aria circostante occorre anche tenere presente (bisogna ipotizzarlo essenzialmente) il "meccanismo" che permette a questa energia di trasferirsi all'aria circostante.

Citazione:
Ma ripensandoci…..no, non sono convinto: se l’energia gravitazionale ha disgregato basta.


Su questa cosa verrei insistere. Vorrei cioè provare a convincerti andando contro quelli che sono i miei principi nelle discussioni su forum . Su questa parte c'è anche stato un fraintendimento tra me e rigel qualche post fa. Lui, in un intervento di replica ad ashoka disse una cosa che, per come era scritta, non era assolutamente condivisibile. Si chiedeva, più o meno, da dove veniva l'energia di disgregazione di una roccia dato che i suoi detriti non avevano più energia della roccia sana. A questa affermazione io saltai in aria e replicai in un modo forse non troppo diplomatico ma, secondo me, proporzionato a ciò che si capiva leggendo l'intervento. In un post successivo lui si spiegò meglio (è questo il problema della comunicazione sui forum: non sempre - anzi raramente - ci si riesce ad esprimere bene portando il nostro interlocutore a comprendere quello che noi abbiamo in testa). Lui non stava negando l'esistenza dell'energia di disgregazione come avevo capito io, ma stava dicendo che alla fine, in ogni caso, l'energia non poteva essere scomparsa nel nulla. Doveva necessariamente essersi trasformata in energia termica. E' quanto stabilisce il primo principio della termodinamica.


Citazione:
Perché dovrebbe diventare energia termica? (...)


per il primo principio della termodinamica, appunto. L'energia non si crea ne si distrugge; solo si trasforma. Alla fine di questa catena di trasformazione c'è l'energia termica che è, in assoluto, quella più difficile da utilizzare (per colpa del secondo principio della termodinamica)

Citazione:
Cmq va bene andiamo avanti però se tiro una martellata al cemento lui si rompe ma non è che scotta: se anche si scaldasse, quindi, non mi aspetto un grande aumento di temperatura.


E qua mi vedi perfettamente daccordo. E' esattamente questo il punto in cui la mia visione diverge completamente da quella di rigel. Io vado sostenendo ormai da qualche giorno proprio questo fatto: con l'energia meccanica al massimo si può arrivare alla rottura di un corpo. Certamente la temperatura dell'oggetto frantumato sarà più alta rispetto a quella posseduta prima della rottura, ma niente di che. Per l'acciaio, in particolare, di fusione non se ne parla nemmeno. C'è un limite (è una nozione oltretutto abbastanza intuitiva) di energia meccanica che può essere fornita ad un corpo. Raggiunto questo limite il corpo si rompe trasformando l'energia assorbita in energia termica. Se gli fornisci altra energia meccanica questo, se ne è in grado (libero di muoversi), la imagazzina come energia meccanica (aumentando la sua energia cinetica, o la sua energia potenziale oppure tutte e due), altrimenti la cede (se è vincolato) al vincolo.

Citazione:
ok, ammesso(ma non concesso) questo eccezionale riscaldamento poi, anche per me va così: poi si raffredda.


Ma vedi che non è poi così eccezionale. Non lo è almeno nel caso del crollo delle torri. Mica quelli che sono stati investiti dal polverone ne sono usciti scottati. E' stato solo sufficiente a realizzare, in percentuale, una lievissima espansione dell'aria. Solo che, dato il grande volume di aria coinvolto, questo lieve gradiente di espansione ha realizzato un apprezzabile spostamento di polvere

Citazione:
Di questo voglio convincerti: i conti di Hoffman si basano su affermazioni non condivisibili, i suoi risultati non hanno valore.


Su questo io ti inviterei alla prudenza. Già rigel in passato ha fatto la stessa affermazione.

Quando c'è un lavoro scientifico di mezzo i rapporti tra le parti cambiano "incredibilmente". Fin quando si chiacchiera come si sta facendo noi, entro certi limiti si può arrivare a dire tutto e il contrario di tutto. E' questo il motivo fondamentale per cui io non aspiro mai a convincere nessuno in un forum. Perché nel caso in cui ci riesca avrò solo ed esclusivamente dimostrato una abilità dialettica e nient'altro.

Quando di mezzo c'è un lavoro scientifico, invece, c'è una parte che mette sul piatto dei dati e dei calcoli supportati (fino a che punto non si sa) dalla logica, dalla matematica e dalla fisica.

Non ci si può limitare come stai facendo tu e come ha fatto rigel a liquidare tutto quel lavoro con una semplice opinione personale. Non è così che si fa. Bisogna scendere sullo stesso campo dell'interlocutore e, fisica e matematica alla mano, gli si dimostra che sta dicendo cazzate.

Non voglio fare lo "sborone" ma in passato io ho fatto, anche se non in maniera ufficiale, proprio questo lavoro di revisore. Il mio prof era il revisore ufficiale solo che, come quasi ogni prof sulla faccia della terra, lui preferiva occuparsi d'altro (politica). Quindi lasciava ad altri il compito di revisionare gli articoli che, invece, avrebbe dovuto revisionale lui. Alla fine si limitava a dare una occhiata alle revisioni altrui, a riscriverle tali e quali ma "a modo suo" e a mandare tutto indietro a nome suo.

Ora è anche possibile che un articolo scientifico sia pieno di cazzate. Anzi, almeno nel mio campo, questo capita di sovente. Solo che queste cazzate devono essere messe chiaramente in evidenza in maniera scientifica. Non è ammissibile una replica del tipo: secondo me sono tutte cazzate. Occorrono dimostrazioni incontrovertibili.

Ora la questione è questa: te la senti (ve la sentite) di scendere sullo stesso campo di Hoffman, mettervi alla "pari" con lui, e confutare scientificamente le sue tesi? Rifletteteci. Se credete di averne la voglia allora io sono anche disposto a partecipare. Vi ricordo solamente che la discussione non potrà più essere affrontata in termini dialettici come, invece, noi frequentatori di forum siamo abituati. C'è da riboccarsi le maniche, temperare bene la matita e consumare un sacco di carta (oltreché di neuroni).

Citazione:
Cmq, guarda onestamente io non ho guardato bene la teoria di Jim e probabilmente anche se mi impegnassi non la capirei nemmeno appieno però mi pare che ci sia qualcosa che non vada.

Se hai le competenze e la voglia e il tempo di guardarla bene guardala, ma non so se è tempo investito bene: io eviterei di citarla a sostegno della tesi della demolizione e basta.


Come ho appena finito di dire questi "mi pare", quando ci sono di mezzo lavori scientifici non vanno. Magari tu e rigel avete anche ragione. Ma queste ragioni dovete farle valere adeguatamente.

Citazione:
Calma, calma: non ci siamo capiti:


Capita

Citazione:
io ho cercato di evitare il termine turbolenza perché può creare equivoci però forse mi è scappato da qualche parte. Ho scritto e volevo proprio dire spostamento d’aria, vento:


Attenzione: pericolo. Il vento è un movimento macroscopico d'aria provocato da enormi scompensi di pressione tra un area geografica e quelle contigue.

Per il wtc io sono solo disposto a riconoscere uno spostamento d'aria indotto dal crollo della torre. Questo spostamento d'aria, secondo me, non poteva che esaurirsi sul luogo. Non è quello secondo me il motore dello spostamento della polvere. Al massimo, come ho già detto, il solo spostamento d'aria dovuto al crollo della torre (che c'è indubbiamente) poteva rimescolare la polvere attorno al wtc. Non poteva a mio avviso portare la polvere a ricoprire tutta manhattan sud.

Citazione:
(...) Io penso che sia questo movimento che SPANDE (non espande!) la polvere, che la sposta, la sospinge, proprio perché la polvere, come dici tu,“fluttua”(aggiungo io, inerte) nell’aria. La turbolenza c’è di sicuro ma è, diciamo, un corollario.


La spande si ma non nella misura (sempre a mio avviso) in cui si è "spanduta" in realtà.

Citazione:
Stammi Bene,
ciao


Stammi Bene anche tu,
Inviato il: 19/3/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 29/12/2005 4:34
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 29/12/2005 9:29
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 29/12/2005 11:38
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 29/12/2005 12:35
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 31/12/2005 15:48
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 17/3/2006 21:08
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 18/3/2006 18:38
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 19/3/2006 13:50
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? marcobusso 21/9/2006 1:01
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? nichilista 22/9/2006 15:38
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? gigigno 12/10/2006 18:52
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? nichilista 12/10/2006 19:44
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 13/10/2006 0:03
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Genio 13/10/2006 19:50
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 14/10/2006 0:29
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ambra 10/11/2006 17:21
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 10/11/2006 19:36
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ambra 10/11/2006 20:48
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 10/11/2006 21:39
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ambra 11/11/2006 0:01
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 16/11/2006 19:47
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Grata 9/3/2006 16:30
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? spinox 9/3/2006 20:31
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? emilio79 17/1/2012 17:28
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 7/6/2012 18:37
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 24/3/2013 13:51
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Goldrake 26/3/2013 12:49
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Goldrake 26/3/2013 13:16
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 26/3/2013 16:01
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 13/12/2013 21:34
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? GRENDIZER 14/10/2014 23:35
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? polaris 15/10/2014 2:44
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 15/10/2014 7:18
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 3/12/2014 16:14
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 3/12/2014 17:46
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 4/12/2014 22:37
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 4/12/2014 23:08
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 6/12/2014 13:39
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 6/12/2014 16:18
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Merio 6/12/2014 17:13
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ohmygod 6/12/2014 17:24
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 6/12/2014 17:27
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ohmygod 6/12/2014 17:47
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 6/12/2014 18:18
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ohmygod 6/12/2014 18:28
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Marauder 8/12/2014 1:23
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ohmygod 8/12/2014 1:48
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Marauder 8/12/2014 12:01
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 9/12/2014 18:27
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 9/12/2014 18:35
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 10/12/2014 13:04
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 11/12/2014 13:45
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 11/12/2014 13:56
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Renny1979 12/12/2014 13:38
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Merio 12/12/2014 13:59
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 12/2/2015 16:20
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Merio 12/2/2015 17:01
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 12/2/2015 22:32
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 13/2/2015 15:41
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 13/2/2015 15:39
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 13/12/2014 1:43
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? perspicace 13/12/2014 11:52
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 13/2/2015 15:52
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Merio 13/2/2015 15:58
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 13/2/2015 19:06
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 13/2/2015 20:54
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 14/2/2015 9:29
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 16/2/2015 14:01
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 16/2/2015 20:20
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 17/2/2015 13:28
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 17/2/2015 14:56
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 17/2/2015 18:32
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ildidu 23/6/2015 22:10
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 8/7/2015 18:54
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ildidu 22/7/2015 22:03
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? euganeo 5/8/2015 11:24
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 5/8/2015 11:34
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 5/8/2015 14:12
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? euganeo 5/8/2015 22:14
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 6/8/2015 14:47
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 14/3/2006 19:19
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 14/3/2006 22:21
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 14/3/2006 23:09
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 14/3/2006 23:14
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 14/3/2006 23:22
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 14/3/2006 23:29
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 0:38
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 11:33
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 13:48
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 15/3/2006 13:55
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 14:13
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 15/3/2006 14:42
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 15:00
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 15/3/2006 15:39
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 15:57
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 17:16
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 17:57
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 18:14
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 18:32
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 18:47
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 18:54
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 19:18
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 20:01
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 16/3/2006 0:16
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 16/3/2006 0:59
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 16/3/2006 12:40
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 16/3/2006 12:51
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 16/3/2006 13:25
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 18:24
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 18:38
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 18:46
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 18:53
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 19:00
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 19:35
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 15/3/2006 19:43
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 19:50
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 20:39
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 15/3/2006 20:44
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 21:22
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 16/3/2006 1:07
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 15/3/2006 21:23
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 15/3/2006 21:42
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 15/3/2006 23:19
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 16/3/2006 0:11
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 16/3/2006 0:00
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 16/3/2006 12:36
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ege 15/3/2006 14:04
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? hi-speed 15/3/2006 14:13
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ege 15/3/2006 14:19
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 15/3/2006 23:29
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 15/3/2006 23:46
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 16/3/2006 12:34
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 16/3/2006 16:01
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 16/3/2006 19:42
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 16/3/2006 20:43
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 17/3/2006 0:50
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 17/3/2006 1:12
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 17/3/2006 13:08
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? rigel 17/3/2006 13:39
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 17/3/2006 18:57
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 17/3/2006 21:46
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 18/3/2006 0:49
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 18/3/2006 10:35
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 18/3/2006 19:09
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 19/3/2006 1:48
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 19/3/2006 10:57
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 19/3/2006 13:30
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 19/3/2006 14:28
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Ashoka 19/3/2006 13:31
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 20/3/2006 2:19
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 20/3/2006 18:04
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 21/3/2006 0:28
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 21/3/2006 2:16
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 22/3/2006 1:42
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? goldstein 22/3/2006 9:46
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 22/3/2006 12:27
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Emanuela 22/3/2006 15:23
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? virgilio 24/3/2006 13:57
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 26/3/2006 15:00
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Emanuela 27/3/2006 22:41
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Paulo 22/3/2006 0:42
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 17/3/2006 19:10
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 17/3/2006 15:59
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 17/3/2006 16:21
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 17/3/2006 17:54
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Jck 17/3/2006 15:32
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? kataclisma 8/12/2008 23:53
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 9/12/2008 8:53
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? kataclisma 9/12/2008 10:51
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ahmbar 9/12/2008 13:20
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? kataclisma 9/12/2008 17:38
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 4/4/2009 15:09
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? sitter75 5/4/2009 12:14
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 5/4/2009 12:41
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 12:54
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 12:59
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 13:06
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 13:14
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 5/4/2009 13:14
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 5/4/2009 14:07
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 5/4/2009 14:23
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 15:01
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 15:18
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 15:28
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 15:31
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 15:34
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 15:45
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 15:51
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 16:06
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 16:09
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 16:21
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 16:34
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 16:46
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 17:06
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 17:18
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 17:25
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 17:31
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 5/4/2009 17:46
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 18:05
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 18:10
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 18:26
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 18:42
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 5/4/2009 17:48
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 17:51
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 5/4/2009 20:27
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 6/4/2009 9:40
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 6/4/2009 11:31
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? czar 6/4/2009 11:56
                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 6/4/2009 18:21
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 6/4/2009 19:49
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Mande 6/4/2009 20:25
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 6/4/2009 21:16
                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 6/4/2009 23:04
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 7/4/2009 9:06
                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? czar 8/4/2009 10:24
                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 8/4/2009 11:56
                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 8/4/2009 13:06
                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 8/4/2009 15:28
                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 8/4/2009 21:42
                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? GgCc 8/4/2009 22:06
                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 8/4/2009 23:05
                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 8/4/2009 23:25
                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 11/4/2009 12:23
                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 12/4/2009 12:55
                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 12/4/2009 21:51
                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 12/4/2009 22:54
                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 13/4/2009 10:22
                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 13/4/2009 17:39
                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 13/4/2009 22:53
                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 14/4/2009 14:24
                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 15/4/2009 9:38
                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? wireless 16/4/2009 23:42
                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 17/4/2009 8:38
                                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Lestaat 17/4/2009 12:05
                                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 17/4/2009 15:20
                                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 18/4/2009 14:53
                                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 27/4/2009 15:04
                                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 3/5/2009 16:45
                                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? GgCc 17/6/2009 23:25
                                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 18/6/2009 12:13
                                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 28/8/2009 19:14
                                                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 28/8/2009 19:40
                                                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Garrett 28/8/2009 22:20
                                                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 29/8/2009 0:28
                                                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Garrett 29/8/2009 1:16
                                                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 29/8/2009 10:14
                                                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 29/8/2009 12:45
                                                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 29/8/2009 12:54
                                                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 29/8/2009 12:58
                                                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 29/8/2009 13:31
                                                                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? shm 29/8/2009 13:35
                                                                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 2/9/2009 0:56
                                                                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Al2012 7/1/2010 1:47
                                                                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 9/5/2010 18:04
                                                                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 27/5/2010 22:34
                                                                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 31/8/2010 10:00
                                                                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 4/10/2010 0:00
                                                                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 18/10/2010 14:30
                                                                                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 19/10/2010 22:54
                                                                                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 20/10/2010 19:04
                                                                                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 22/10/2010 12:45
                                                                                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 22/10/2010 17:04
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Maggiolino 5/4/2009 16:51
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tuttle 5/4/2009 17:03
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? LoneWolf58 5/4/2009 16:02
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? xandertori 13/4/2006 13:52
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 26/4/2006 21:48
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Santaruina 26/4/2006 22:23
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 26/4/2006 23:12
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Santaruina 26/4/2006 23:27
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 27/4/2006 0:04
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 27/4/2006 1:49
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? hi-speed 27/4/2006 10:25
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Santaruina 27/4/2006 10:26
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 27/4/2006 11:20
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 27/4/2006 14:00
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 27/4/2006 19:18
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 27/4/2006 21:31
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 27/4/2006 21:32
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 28/4/2006 0:07
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 28/4/2006 1:20
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? hi-speed 28/4/2006 1:22
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 28/4/2006 4:28
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 28/4/2006 11:42
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? hi-speed 28/4/2006 13:17
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 28/4/2006 13:21
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Abulafia 28/4/2006 14:52
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 28/4/2006 16:52
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 28/4/2006 18:59
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? mandrake 30/4/2006 13:35
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 30/4/2006 15:50
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 30/4/2006 21:39
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 1/5/2006 14:26
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 1/5/2006 20:39
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Redazione 1/5/2006 23:18
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 1/5/2006 23:23
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 2/5/2006 9:06
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 2/5/2006 20:42
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ELFLACO 2/5/2006 21:18
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 2/5/2006 21:38
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 3/5/2006 12:09
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? bru 11/5/2006 18:55
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? sbozozima 27/5/2006 18:47
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? MontyBruns 1/6/2006 12:56
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Abulafia 2/6/2006 14:58
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 17/6/2006 16:50
                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? KINGBORN88 13/7/2006 23:54
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 1:44
                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 9:34
                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 9:55
                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 10:13
                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 11:05
                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 11:19
                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 11:32
                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 11:24
                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 11:51
                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 12:08
                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 12:26
                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 12:59
                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 14:04
                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 15:25
                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 15:54
                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 16:22
                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Tifoso 14/7/2006 16:58
                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Max_Piano 14/7/2006 19:55
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 21/10/2010 19:48
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 22/10/2010 10:23
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 22/10/2010 20:13
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 22/10/2010 21:35
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 11/11/2010 23:10
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Dusty 12/11/2010 9:17
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? incredulo 12/11/2010 9:59
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Rickard 12/11/2010 10:13
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 12/11/2010 10:29
               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Spiderman 12/11/2010 18:26
                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 12/11/2010 22:02
                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? bubu7 13/11/2010 10:48
                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 13/11/2010 19:15
                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Cleaner 13/11/2010 21:15
                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 16/11/2010 11:31
                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 18/11/2010 11:06
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 18/11/2010 17:34
                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Dr-Jackal 18/11/2010 22:02
                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 20/11/2010 18:26
                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 20/11/2010 21:15
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 20/11/2010 22:08
                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 20/11/2010 22:12
                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 20/11/2010 22:20
                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 21/11/2010 22:14
                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 13/12/2010 23:25
                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 20/1/2011 23:44
                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? polaris_40 27/1/2011 12:00
                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 27/1/2011 12:13
                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? polaris_40 27/1/2011 13:20
                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 1/2/2011 4:41
                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Rickard 5/2/2011 0:57
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 5/2/2011 1:18
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 5/2/2011 4:52
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 5/2/2011 9:42
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 6/2/2011 12:33
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Spiderman 13/3/2011 11:11
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? NiHiLaNtH 13/3/2011 11:29
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 18/3/2011 0:31
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 26/3/2011 18:46
                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 27/3/2011 11:04
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Malcico 30/3/2011 18:18
                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 30/3/2011 18:51
                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Nyko 2/4/2011 12:15
                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 12/5/2011 0:10
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 12/5/2011 0:22
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 12/5/2011 1:09
                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Andrea17 12/5/2011 14:46
                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 12/5/2011 18:33
                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Andrea17 13/5/2011 22:26
                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 27/6/2011 22:06
                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 24/7/2011 22:07
                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 19/9/2011 13:13
                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 19/9/2011 14:53
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Sertes 19/9/2011 15:17
                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 19/9/2011 15:19
                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 25/9/2011 0:47
                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 25/9/2011 13:05
                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? edo 25/9/2011 13:51
                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 25/9/2011 15:35
                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 26/9/2011 17:15
                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? taz 26/9/2011 17:52
                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? schottolo 26/9/2011 21:15
                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 26/9/2011 22:36
                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? gronda85 27/9/2011 3:47
                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 27/9/2011 9:57
                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? gronda85 27/9/2011 17:40
                                                                                               Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Dr-Jackal 28/9/2011 5:55
                                                                                                 Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 28/9/2011 22:05
                                                                                                   Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 5/10/2011 22:02
                                                                                                     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 17/10/2011 15:18
                                                                                                       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 22/12/2011 20:40
                                                                                                         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 22/12/2011 21:01
                                                                                                           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 22/12/2011 22:21
                                                                                                             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? m4x 6/1/2012 15:56
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Freeman 12/11/2010 11:17
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? protoss 26/9/2011 17:56
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 26/9/2011 18:09
     Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 26/9/2011 22:40
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Teba 26/9/2011 23:02
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 27/9/2011 0:06
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Fabyan 27/9/2011 0:16
     Crollo torri gemelle Loggatore77 11/2/2015 3:11
       Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Marauder 12/2/2015 0:21
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? Decalagon 12/2/2015 10:22
         Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? polaris 12/2/2015 11:15
           Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? invisibile 12/2/2015 11:22
             Re: metallo fuso ...altra prova da 16 tons? ohmygod 12/2/2015 11:37
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA