Hai messo il dito nella piaga. A me ste produzioni mi fanno venire una tristezza infinita.
Si sceglie di noleggiare quasi "al chilo" perché ormai quasi tutti i rental fanno pacchetti di fascia alta tutto compreso (corpo macchina, magazzini e ottiche) che stanno ad un pelo più in alto di kit di fascia pessima. Se vuoi obiettivi "normali" li paghi di più. Penso sia una questione di usura e di stoccaggio.
Poi da un po c'è la Film Commission che ci mette lo zampino e vuole lustro e fighetteria...
Comunque in questo caso specifico la cosa aveva anche un senso perché tre sequenze erano da girare con il sonnar 180 che è un ottica abbastanza sensata anche in condizioni di alte luci.
Se potessi scegliere io lavorerei con una SRII con le Zeiss standard che mi piace anche di più.
Non puoi inviare messaggi. Non puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.