Allora....alla terza domanda (di wells) rispondo che non ne ho idea. Non riesco a speculare su una dinamica di esplosione dell'ala...prima della penetrazione.
E' propio il concetto temporale di "prima" che mi manda in tilt. La parete c'era - ma non era di certo spessa 4 metri. Questo tempo denominato "prima" sarebbe rappresentato da cosa? Purtroppo non ci arrivo.
Per la ricostruzione d'impatto sulle 16/17AA posso mettere ste pic...calcolate sul rapporto ASCE. Da ricordare però che il motore ha colpito la facciata di limestone prima delle colonne. Quindi la spinta sulle stesse era comprensiva dei metariali di facciata, compressi appunto fra motore e colonne.
IMMAGINE RIMOSSA
Per quanto riguarda il generatore dipende sempre da che trend diamo all'aereo.
Se usiamo il trend di discesa della mechanical path, il motore destro attraversa per metà la rete e per l'altra metà il generatore e l'ala colpisce il dorso dello stesso.
Se usiamo invece il trend "reverse" di ASCE (più basso) - l'impatto con l'ala è un po più clamoroso. E' tutto un "gioco" di millimetri e di angoli.
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