E, in tutta onestà, su questo processo di immediato scoppio delle ali, che ne hanno distrutto l'integrità nel momento del primissimo impatto, mi piacerebbe capire qualcosa di più.
Un fluido in movimento ha parecchia inerzia e potrebbe creare parecchi danni , nelle turbine pelton l'arresto d'emergenza viene effettuato con un tegolo deviatore per evitare il colpo d'ariete , fenomeno ben conosciuto , ma non mi sembra applicabile nel contesto delle ali , forse si può applicare per la fusoliera , un cilindro perpendicolare alla forza , ma le ali toccano la parete solo in un punto ed in quel punto il serbatoi é già rotto ,l'urto non trasmette la forza al resto della struttura alare trasversale, infatti negli altri tre filmati (TT e Sandia) si vede perfettamente che le estremità delle ali proseguono come se niente fosse fino alla fine aiutate dalle varie masse distribuite.
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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo. Wilhelm Richard Wagner-1849
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