Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
   il quarto aereo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: il quarto aereo
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:

JosefSkull ha scritto:
... Del resto, sul luogo dello schianto, si vedrebbe per terra una buca che ricalca i contorni dell'aereo ( cosi': --o-- ), tipo willy coyote, insomma. Io a volte mi chiedo se questo sia possibile (secondo me no) e come sia possibile che nessuno dica che è una cazzata che un aereo che va a schiantasi a terra cada perpendicolarmente, a meno di cadere a peso morto..


Bravo Jose, è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho visto la "buca": mi sono chiesto se li non ci fosse caduto qualche cartone animato. Un aereo di quelle dimensioni per quanto voglia cadere in perpendicolare, non avra' mai quel perfetto angolo d'incidenza (90° in perpendicolare) con il terreno.

Anche nell'ipotesi di "ammutinamento" dei passeggeri, un aereo che cade in verticale in quel modo acquista una velocità che va oltre sicuramente a quella di crociera (overspeed).

Il risultato è che, mentre tu spingi la cloche verso il basso per farlo schiantare a terra, la maggiore velocita' dovuta alla caduta crea maggiore portanza, quindi l'aereo tendera' ad alzare il muso verso l'alto.
Ti assicuro che lottare con la cloche mentre l'aereo guadagna cosi' tanta portanza non è cosa da poco.

La versione ufficiale va oltre, ci dice che sarebbero stati in molti ad agire sul volantino dell'aereo (questo per giustificare la grande forza per mantenere l'aereo in verticale), ma si sono dimenticati che oltre un certo punto, anche se c'è superman in cabina, le superfici che controllano le cabrate e le picchiate (si trovano sui piani di coda) si rompono e stai pur certo che a quel punto non avrai piu' il controllo degli assi verticali; il veivolo fara' quel che gli pare, tendera' a cadere dondolando su e giu'....certamente non si schiantera' in modo cosi' preciso.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 9/9/2005 16:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: il quarto aereo Dirk 8/9/2005 16:05
       Re: il quarto aereo maxgallo 8/9/2005 22:35
         Re: il quarto aereo wuorf40 9/9/2005 1:59
           Re: il quarto aereo maxgallo 9/9/2005 12:48
             Re: il quarto aereo wuorf40 9/9/2005 13:41
             Re: il quarto aereo wildbuzz 19/9/2005 15:43
         Re: il quarto aereo Refrattario 19/9/2005 15:02
     Re: il quarto aereo JosefSkull 9/9/2005 14:28
       Re: il quarto aereo maxgallo 9/9/2005 16:38
         Re: il quarto aereo elpueblo 16/9/2005 18:33
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA