Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
   Immigrazione

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: Immigrazione
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Inviatomi dal "bollettino_FT@yahoogroups.com"
Insieme ad altri articoli che credo abbiano ispirato il nostro "Crociato"

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Dottor Jeckill con noi, Mister Hide con gli stranieri. Le banche, da sempre in posizione di assoluta forza con il cittadino, diventano agnellini con gli stranieri. Che semplicemente agevolano con un accesso particolarmente facilitato al credito. Fanno i loro interessi. E l’interesse principale, in questo momento, è un affare da 25,7 miliardi di euro. Il mercato è quello composto da 2,8 milioni di extracomunitari nel nostro paese che godono già di un credito di 4,8 miliardi. In espansione. I conti correnti di stranieri sono già 1,1 milioni, 113mila i mutui già concessi e 1,6 milioni i clienti. Nel leggere il quadro delle offerte serve un navigatore satellitare: sono già sedici le banche con una linea privilegiata di offerte per mutui, conti correnti, prestiti, trasferimento di denaro all’estero assolutamente invidiabili.
nUnicredit
Gli sportelli sono a Milano, nella nota viale Jenner, a Bologna e Torino con altri in previsione ancora a Milano, Verona, Roma, Brescia, Treviso e Firenze. Si fa di tutto: dalla consulenza al credito agli orari flessibili a misura di cliente: 10.20-14.20 e 15.45-18.15. Offrono prestiti personali fino a 15mila euro, finanziano attività sino a 30mila, perché, spiegano i vertici, la «scelta è dettata dalla capacità dell’istituto di credito di riconoscere mutamenti sociali in corso e prepararsi a interagire con i nuovi soggetti emergenti». Il conto si chiama “Conto Tu” e costa solo 5 euro. E con 5 euro c’è questa Befana di servizi: 30 operazioni a trimestre, libretto assegni, addebito delle utenze, due carte bancomat internazionali, una carta prepagata, due carte di credito revolving. E, in più: una polizza assicurativa e di consulenza burocratica in materia di lavoro, le spese di viaggio per il rientro al paese in caso di lutti familiari o di ricoveri ospedalieri, servizi di consulenza sanitaria telefonica e l’assistenza stradale. C’è anche l’opzione “People Family”: canone zero, una carta di debito e domiciliazioni gratis.
nBanche credito cooperativo
L’Emilia fa l’originale. Il conto si chiama “Radici” e offre mutuo per la prima casa, leasing per piccoli imprenditori bonifici verso i paesi d’origine a costi irrisori. in più, allo sportello si presenta il mediatore culturale, una sorta di sportello per il permesso di soggiorno e per avviare le pratiche per aprire un’attività. La Bcc di Treviglio ha invece attivato “Risorsa immigrazione” con un pacchetto che prevede il mutuo al 100%.
nBanca Popolare Milano
Oltre ai servizi analoghi ad altri sportelli concorrenti, Bpm in caso di ricovero ospedaliero in Italia con una degenza di almeno 10 giorni, offre i viaggi di andata e ritorno (aereo o treno) di un familiare diretto residente all’estero o in Italia. E se fosse necessario un interprete, anche quello è a carico della banca, otto ore al giorno. Persino in caso di decesso, sarà organizzato e spesato il trasporto della salma sino all’estero.
nCassa Risparmio Firenze
Il gruppo si differenzia per alcune carte prepagate tra cui “Contantissimi” e “Viola”: non hanno bisogno di un conto corrente d’appoggio e valgono anche come carta di credito all’estero.
nGruppo San Paolo Imi
Dal 2004 sono operativi dei “multiethnic point” (il primo dei quali a Torino), che hanno portato all’erogazione di 4,2 milioni di euro di finanziamenti.
Ma l’aspetto commercialmente più interessante è la collaborazione con la Banca marocchina del commercio e con quella internazionale araba della Tunisia, con le quali SanPaolo applica tariffe e condizioni di favore.
nGruppo Banca Sella
Con il marchio SWS offre un pacchetto di mutui, fidejussioni, mutui, finanziamenti, conti correnti agevolati, rimesse a basso costo con prezzi stracciati dei conti: quello base trimestrale è a soli 2 euro. È inoltre offerta una polizza che, con 15 euro l’anno, indica un numero verde al quale rivolgersi per ottenere assistenza in materia sanitaria. Banca Sella copre anche i costi di rientro della salma al Paese d’origine e il viaggio di un familiare al seguito.
Ma lo sportello sorride anche per “Patente Amica”, offerta che finanzia i costi della scuola guida. Il ventaglio bancario si inserisce pure nella polizza malattia che copre ricoveri, rimborsi di visite specialistiche e un’indennità giornaliera per i ricoveri.
nGruppo Banche Popolari
Con il progetto “Welcome” è stato aperto un conto corrente, “Basic” e “Top”, al quale agganciare i servizi di “InItaly” che, in particolare, consentono di acquistare polizze assicurative a prezzi straconvenienti non solo per i prorpi beni, ma elemento di straordinaria novità, ci sono anche polizze fidejussorie e sanitarie per ottenere il visto richiesto dallo Stato per il ricongiungimento dei familiari. Anche per la prima casa, no problem: mutui veloci e sconti sulle spese di istruttoria.
nCassa Risparmio Aquila
Con il conto “Arcobaleno” si pone in concorrenza con gli altri istituti di credito, pur restando in linea con le offerte del mercato.
nMonte Paschi di Siena
È stato varato dal gruppo il progetto “Banca senza frontiere” che contiene un’offerta unica: la rimessa gratuita nel Paese d’origine.
Ma non solo: spese d’istruttoria per la prima casa ridotte della metà, bonifici fino a 250 euro esenti da commissioni, fidejussioni sostitutive del deposito cauzionale per l’affitto, una polizza per spese mediche e copertura spese per il rimpatrio della salma, con viaggio e soggiorno garantiti per un familiare.
nBanca Marche
Il costo del conto è il più concorrenziale in assoluto: con 15 euro l’anno si hanno operazioni illimitate, nessuna spesa di tenuta conto e invio della rendicontazione periodica né altre commissioni di ricarica o blocco della carta.
nGruppo Banca Veneta
Acquisita la Banca Italoromena, il Gruppo si è lanciato in una campagna di “assorbimento” dei rumeni nel nostro Paese, allargando la platea dei clienti attraverso il conto corrente e mutuo “Senza frontiere”. Il conto consente bonifici gratuiti da e per la Romania mentre per chi apre anche il conto “Veneto Banca” in Italia è prevista una carta di credito prepagata. Il mutuo consente di acquistare casa in Romania fino al 75% del valore dell’immobile. È un contratto di mutuo chirografario a fronte del quale la banca rumena emette verso la banca veneta una lettera di garanzia in valuta locale pari al al 120% dell’importo erogato.
nBanca Popolare Verona e Novara
Si è specializzata in servizi per le rimesse dirette a costi competitivi anche chi non ha un conto aperto. Il beneficiario può riscuotere le somme direttamente in contanti.
nLinea
Società specializzata nel credito al consumo, ha registrato un incremento sul prestito personale dei clienti immigrati del 71% e del 21% per quanto riguarda le carte.
nCassa Risparmio Biella e Vercelli
Con il conto “Biverbanca Welcome” offre un conto a canone fisso trimestrale di 10 euro che offre una polizza assicurativa di Europ Assistance che copre i viaggi di un familiare in caso di ricovero dell’assicurato, l’assistenza ai figli minori ricoverati e l’invio del medico in caso d’urgenza, oltre che l’assistenza burocratica per lavoro. I bonifici in Italia costano 2 euro l’uno e 7 verso l’estero. La carta SÌ ricaricabile costa 5 euro.
nCassa Risparmio Prato
Con un pacchetto studiato ad hoc per gli stranieri, offre in linea con la concorrenza bancaria condizioni convenienti per bonifici, carta di credito e bancomat, prestiti personali e mutui.
nBanca Antonveneta
Dal 2000 è stato siglato un accordo con Western Union per le rimesse ma il servizio di bonifico estero è attivo dagli sportelli anche verso Russia, Cina, Moldavia e Brasile anche online, con costi ancora più ridotti.
nBanca Popolare Etruria e Lazio
Ha lanciato il conto dal canone fisso mensile di 8 euro e una polizza che, come offrono altri istituti di credito, copre il rientro della salma del cliente al paese d’origine.
nBanca Intesa
C’è anche un numero verde che consente di scegliere dal menù principale la lingua desiderata ed entrare in seguito in contatto con operatori madre lingua. Il conto “People” offre gratis il bancomat, la carta per trasferire somme di denaro all’estero, un estratto conto trimestrale e libretti di assegni. Con la carta “People Family” si possono trasferire soldi ma, se inviata ad un familiare all’estero, consente di effettuare le stesse operazioni. Il prodotto più appetibile è senz’altro il mutuo atipico, che permette di saltare sino a 18 rate durante la vita del prestito in caso di mancata occupazione.

[Data pubblicazione: 01/04/2007]
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Credo che il vero problema sia questo:
i "soliti noti" vogliono il caos e lo incrementano con azioni altrimenti incomprensibili.
Temo che l'odio nei confronti di TUTTI gli immigrati non faccia che il loro gioco.
Fermo restando che un intervento nei Paesi d'origine,serio,mirato,"vero",risolverebbe la situazione in maniera più valida...
...mi rispondo da solo,CHI dovrebbe fare questo intervento!?
L'immigrazione,e di conseguenza l'emigrazione,sono fenomeni inarrestabili,di per sè neutri.
Portatori di quei disagi insiti nei cambiamenti...ma niente di più.Il "multiculturalismo" è un parolone atto a spaventare,che esiste ed è sempre esistito nelle Grandi Città.
Se un uomo,un popolo,una nazione,hanno un patrimonio tradizionale da portare avanti,da tramandare,in cui credono,è loro compito farlo.Ma "pro" loro;non "contro" gli altri.
La miglior difesa è l'attacco,ma ci vuole anche buon senso.
Immigrazione de emigrazione sono molto manipolabili.Ed è a questo che stiamo assistendo:
Alla manipolazione del fenomeno.
Immigrati possono essere "cattivi" e "buoni",così come gli abitanti dei Paesi ospiti.
Differenziare il trattamento dei criminali,in base al'estrazione etnica,come pare vogliano fare,in un Paese che,ad esempio,in nome della civiltà comune ha soppresso il reato di "delitto d'onore" nelle sue zone meridionali,è un tipico esempio del casino/KAOS che vogliono piantare...

La creazione di gang sarebbe un fenomeno indotto da imitazione e ghettizzazione.
Sempre la malavita italiana,tramite accordi con le altre malavite "nazionali"(albanesi,russe,colombiane...) ne sarebbe a capo;i più "sfortunati",la manovalanza.
Fermo restando un "grande fratello-capo"...
Quindi io non faccio distinzione fra i "cattivi" e non offro comprensione a nessuno.Ma nei confronti degli "onesti" sì.
Non fosse per indole,altrimenti si farebbe il "loro" gioco...
_________________
La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
Inviato il: 6/4/2007 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Immigrazione Ramingo 6/4/2007 10:31
     Re: Immigrazione Dorian 6/4/2007 11:57
       Re: Immigrazione crociato 7/4/2007 14:50
         Re: Immigrazione Dorian 7/4/2007 15:00
           Re: Immigrazione crociato 7/4/2007 16:16
             Re: Immigrazione Santaruina 7/4/2007 16:20
               Re: Immigrazione Dorian 7/4/2007 16:44
                 Re: Immigrazione crociato 9/4/2007 14:37
                   Re: Immigrazione Ramingo 10/4/2007 18:19
                     Re: Immigrazione crociato 11/4/2007 22:48
                       Re: Immigrazione Ramingo 12/4/2007 9:49
             Re: Immigrazione Pausania 7/4/2007 16:45
         Re: Immigrazione Pausania 7/4/2007 15:41
         Re: Immigrazione Pausania 7/4/2007 16:58
           Re: Immigrazione Dorian 7/4/2007 17:14
             Re: Immigrazione Pausania 7/4/2007 17:17
               Re: Immigrazione Dorian 7/4/2007 17:34
                 Re: Immigrazione Pausania 7/4/2007 19:47
             Re: Immigrazione Santaruina 7/4/2007 17:41
         Re: Immigrazione Ramingo 7/4/2007 17:34
           Re: Immigrazione Ramingo 7/4/2007 17:40
             Re: Immigrazione Dorian 7/4/2007 17:51
               Re: Immigrazione Ramingo 7/4/2007 19:26
           Re: Immigrazione crociato 9/4/2007 14:43
             Re: Immigrazione Pausania 9/4/2007 15:11
               Re: Immigrazione Linucs 9/4/2007 15:16
                 Re: Immigrazione Dorian 9/4/2007 15:39
                   Re: Immigrazione Dorian 9/4/2007 15:52
                     Re: Immigrazione benitoche 10/4/2007 14:30
                       Re: Immigrazione Dorian 10/4/2007 14:55
                         Re: Immigrazione benitoche 10/4/2007 19:39
                           Re: Immigrazione Dorian 10/4/2007 22:51
                             Re: Immigrazione fiammifero 10/4/2007 23:42
                               Re: Immigrazione Linucs 11/4/2007 21:59
                   Re: Immigrazione crociato 11/4/2007 22:42
                     Re: Immigrazione florizel 12/4/2007 9:56
                       Re: Immigrazione Ramingo 12/4/2007 17:23
                         Re: Immigrazione Dorian 12/4/2007 18:09
                           Re: Immigrazione Dorian 12/4/2007 21:03
                             Re: Immigrazione Pausania 12/4/2007 21:22
                               Re: Immigrazione Dorian 12/4/2007 21:31
                                 Re: Immigrazione tommy79 13/4/2007 12:49
                                   Re: Immigrazione Dorian 13/4/2007 12:56
                                     Re: Immigrazione tommy79 13/4/2007 13:27
                                       Re: Immigrazione Dorian 13/4/2007 13:39
                                         Re: Immigrazione tommy79 13/4/2007 15:48
                                           Re: Immigrazione florizel 13/4/2007 15:55
                                             Re: Immigrazione tommy79 13/4/2007 15:58
                                               Re: Immigrazione florizel 13/4/2007 23:05
                                                 Re: Immigrazione tommy79 13/4/2007 23:44
                                       Re: Immigrazione crociato 13/4/2007 14:25
                             Re: Immigrazione Orwell84 12/4/2007 21:30
                       Re: Immigrazione crociato 13/4/2007 14:20
                         Re: Immigrazione Dorian 13/4/2007 14:28
                           Re: Immigrazione Pausania 13/4/2007 14:40
                             Re: Immigrazione Abulafia 13/4/2007 15:08
                             Re: Immigrazione florizel 14/4/2007 0:01
                               Re: Immigrazione tommy79 14/4/2007 0:13
                                 Re: Immigrazione fiammifero 14/4/2007 0:40
                                 Re: Immigrazione BlSabbatH 3/7/2007 14:55
                                   Re: Immigrazione sick-boy 3/7/2007 15:03
                                     Re: Immigrazione GAROUN 4/7/2007 3:44
                                       Re: Immigrazione Cebete 4/7/2007 9:11
                             Re: Immigrazione florizel 14/4/2007 2:39
                               Re: Immigrazione Cassandra 15/4/2007 14:33
                                 Re: Immigrazione Ramingo 16/4/2007 16:52
                 Re: Immigrazione Pausania 9/4/2007 15:46
                   Re: Immigrazione Linucs 9/4/2007 15:48
                     Re: Immigrazione crociato 11/4/2007 22:49
                       Re: Immigrazione Dorian 11/4/2007 23:41
                         Re: Immigrazione crociato 13/4/2007 14:14
                       Re: Immigrazione Pausania 11/4/2007 23:45
                         Re: Immigrazione Dorian 12/4/2007 0:06
                         Re: Immigrazione crociato 13/4/2007 14:17
                       Re: Immigrazione fiammifero 12/4/2007 9:37
               Re: Immigrazione crociato 11/4/2007 22:38
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA