Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
   Letto e debunkato

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Letto e debunkato
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Sir guarda. Questa volta è davvero l’ultima che ti prendo in considerazione. Potrai anche sfornare l’enciclopedia dell’audiovisivo che per me sei morto e sepolto. Dopo quest’ultima raffica di psicoscoregge davvero hai toccato il fondo...Parafrasando Pausania (mitico) ti dico che mi sono tendenzialmente rotto il cazzo.

Ecco le tue capriole verbali condite di tecnofuffa:

“Se due immagini sono riprese nello stesso istante TUTTO deve essere UGUALE o UGUALMENTE TRASLATO....”

Allora Sir...Se c’è una traslazione non c’è uguaglianza, se c’è uguaglianza non c’è traslazione? Se non c’è identità non c’è sincronia?

Questo è un DOGMA linguistico e come tale non ha senso ne applicazione tecnica in alcun terreno di analisi che si sta trattando. Non è assolutamente vero che se c’è contemporaneità ci debba essere totale uguaglianza o uguaglianza nella rappresentazione delle proiezioni, semplicemente perché si usa un parametro (similitudine) per misurare una dissimilitudine provocata dalla non costante rappresentazione degli oggetti lungo i piani della profondità. L’ho dimostrato anche nello studio. Ma basta la semplice logica elementare a farlo metabilizzare....non sempre a quanto sembra.
Quindi si crea una legge impossibile ed inesistente per dimostrare l’impossibilità di una legge molto più semplice, esistente, applicata e rappresentata.

“Gli effetti prospettici dipendono dalla distanza.”

Non vedo il nesso, né tecnico né logico. La prospettiva e le distorsioni non dipendono dalla distanza nel senso che non è determinante. La prospettiva esiste e si manifesta a 1mm come a 10Km e gli effetti che si tirano in ballo non vengono determinati da questa variabile, non più di quanto non lo facciano l’altezza, l’offset, la rotazione e ogni variabile di posizione rispetto l’oggetto proiettato. Semmai si discute di elementi ripresi aventi un posizionamento locale e interposizionamento spaziale rispetto al percorso ottico come determinante che introduce la conversione fra realtà spaziale e rappresentazione piana del soggetto inquadrato. Ovvero si tratta di coordinate e di assi della rotazione oggetto in relazione a quelli universali rappresentati all’interno di due camere anch’esse con assi spaziali e assi di rotazione indipendenti al cui interno vi sono altri elementi che introducono variabili di distorsione che dipendono da tutto tranne che dalla semplice distanza. Distanza da chi poi? Fra cosa e di cosa? Come vedi quindi quelli che chiami erroneamente effetti non dipendono dalla distanza ma da una marea di variabili sia ottiche, che spaziali che illusorie da aberranti ma che hai clamorosamente scambiato per semplice e binaria distanza.

“Per i detriti NON puoi definire la distanza SE NON stimandola attraverso la traiettoria CALCOLATA dai fotogrammi susseguenti.”

Con questo passaggio dici che non si può definire la distanza dei detriti dalle camere.
Con lo stesso passaggio dici che è possibile farlo ma calcolando un stima attraverso i fotogrammi susseguenti. (che significa? Lo sai fare? L’hai fatto? E come?) In due frasi dici tutto e il suo contrario ma non porti ne una stima, ne un calcolo, ne una dimostrazione scientifica a questo paradigma. Poi vai avanti dicendo:

“E le distanze che è possibile stimare sono elevate e le velocità abbastanza basse.”

Quindi dopo aver negato una fattibilità ed averla subito dopo resa possibile, asserisci che è possibile stimare non solo le distanze (che dici siano elevate) ma anche le velocità (che sici siano basse). Anche in questo caso, dopo aver detto prima che non si poteva calcolare distanza, poi che si poteva ma senza fornire calcoli, asserisci cha addirittura hai stimato e calcolato distanze e velocità...ma aimè anche questa volta senza mostrare calcoli nè prove scientifiche. Non ci dici neanche i soggetti di cui parli. Velocità di chi e in relazione a cosa. Distanze di chi e fra chi? E a cosa servono? Che dire....sono affascinato. Distanze elevate? In base a cosa? Alla focale? Alla lente? E con quale fattore di determinazione? Velocità basse? In che senso? Rispetto a quale valore? Frame rate? Field Scan? Velocità dell’aereo? Del tempo?

“Per le volute la distanza è abbastanza chiara: dai 170 ai 200 metri di distanza”

Alla faccia di chiara. Sono 30 metri di differenza. Come hai calcolato? A spanne? L’ hai per caso calcolato come hai fatto per la distanza (TANTA) di prima o la velocità (BASSA) di cui sopra? Ci mostri qualche calcolo? Qualcosa che metta in relazione focale, rappresentazione, fattori di ingrandimento, calcoli fra dimensioni dei sensori, distanze fra il piano ripreso e l’oggetto proiettato sul piano dell’immagine?

“Parlando quindi di traslazione, se le due immagini sono sovrapponibili allora vuol dire che la distanza tra la camera e l'incendio è tale da annullare (per quel che riguarda la risoluzione del video) ogni differenza prospettica sulle volute. A maggior ragione le volute dovrebbero quindi essere PERFETTAMENTE IDENTICHE.”

Un altro nodo semantico. Questa però rasenta la metacomunicazione di Watzlawick. Non ci arrivo. Anzi proprio non ne ho voglia.

“Non è una questione di punti forti (che comunque già differiscono), ma di OGNI singolo punto. SE le immagini sono sovrapponibili.”

Cioè con due camere poste ad alcuni metri di distanza poste lungo una tangente che ne interseca i pivot e con assi di ripresa QUASI paralleli e altezze diverse con la discreta del coseno 8x8 e i macroblocchi, i GOP, la risoluzione di merda e gli artefatti dell’encodifica....le volute di fumo tridimensionali dovevano essere PUNTO PER PUNTO sovrapponibli ed identiche?

Convincente più di un clistere di Redbull....

“Se, al contrario le immagini non sono sovrapponibili, perché le telecamere sono in posti diversi, non si capisce in che modo si riesca a tenere conto delle traslazioni prospettiche e calcolare l'identità posizionale (e che cazzo sarebbe?) e dimensionale degli oggetti e delle volute (ma come non avevi detto che erano 170/200 metri?) in maniera abbastanza precisa da poter affermare la sincronicità delle due immagini, senza conoscer né le dimensioni né la distanza esatta dall'obbiettivo di nessuno degli oggetti considerati (COSAAA????)”

O Dio santissimo! Ma chi lo decide se sono sovrapponibli tu od io? Cioè serve una certificazione? Una legge specifica? Una qualifica? Una raccomandazione? Uno status mentale? Una malattia? Che cacchio dici Sir!!!

Spiegami Sir....vuoi dire che:

Due immagini sono sovrapponibili solo se le stesse sono identiche.

O anche:

Due immagini sono sovrapponibili ma se queste non sono identiche non sono sincrone e se non sono sovrapponibili allora non sono certamente contemporanee.

Siam sempre li....questi sono nodi di Laing. Bellini si, ma non ti servono a niente con me! E’ me che devi convincere ciccio, non i tuoi amici! E’ con me che stai facendo la figura del cialtrone...SVEGLIAAAAA!!! Sono io che decido se hai ragione non tu. Lo vuoi capire o no? Se vado da un meccanico e gli trito le palle che i pistoni sono ovali sono io che devo convincere lui non il contrario!!! Se invece voglio fare il figo con gli amici che ho scoperto che i pistoni sono ovali non ci vado dal meccanico a rompergli i maroni. Sto a casa a vantarmi con gli amici e almeno non mi sputtano!!! E poi cosa sarebbero queste traslazioni prospettiche? E cosa centrano con la sincronia? Fammi capire se due giapponesi a San Pietro riprendono alle 9:45:22 uno il cupolone e l’altro l’obelisco, le immagini non sono sincrone solo perché non riesci a farle matchare?

Ma basta!!!

“E i fotogrammi, se esaminati bene, non hanno volute di fumo sovrapponibili (928).”

Olà! Abbiamo partorito il topolino (morto). Un altro DOGMA senza uno straccio di prova documentata o calcoli o analisi. Stiamo parlando di video non di quanto sei bravo a sollevare sabbia controvento!!! Non hai fatto uno straccio di calcolo. Non hai osato una misura che fosse una, nè fatto esempi che introducessero prove a concetti che non fossero totalmente assurdi ed astrusi....in più basi tutta la tua controtesi sulla pragmatica comunicativa e sulla metacomunicazione. Fai casino con le pedine sul tavolo e ti convinci di inanellare dama e scacco matto...ma non ti rendi conto che stai giocando da solo. Hai tirato due lineette del cazzo, una rossa e una gialla e due triangolini e fai pure il figo? Dice che non mi vuole appesantire...

Anche se continui a fare finta di non leggere lo sai benissimo che non ci ricavi una mazza da questa tiritera del fuorisicnrono, perché sai benissimo che questo non dimostra che ci sia AA77 su quelle camere ma fa solo perdere tempo alla gente, crea caos, destabilizza e fa pensare ad altri che io sia un cialtrone (ti piacerebbe)....lo dimostra il fatto che non hai mai sfiorato la booleana, il vectorscopio, il waveform, gli offset di gamma colore, di spettro di luma, i calcoli di metrica focale, le dimostrazioni sulle dominante di semiquadro, l’alternaza di accesso al convertitore, le dimostrazioni sulle dimensioni degli aerei, sulla loro rappresentazione, le controanalisi sulle vostre minchiate. Non mi parli mai delle palesi smentite iperdocumentate alle vostre teorie di aerei in testacoda con un pippolo di fumo che sta d’avanti all’aereo ne dei tuoi amici che vedono il logo AA dentro 4 pixel marci e prendono per il culo chi vede gli UFO....Allora belin? Chi vuoi prendere per il culo?

E poi me la meni perché tu non riesci a vedere due riprese identice PUNTO PER PUNTO su due camere diverse? Fai il figo, poi la vittima e poi ancora il figo....Pensi che per questa tua costanza nel passeggiarmi sui cosidetti qualcuno ti prenda sul serio? Dico, qualcuno che non sia palesemente in cattiva fede o in palese stato di beata ignoranza e saccente arroganza o manifestata miopia?

Ma vai a lavorare!!!!

Non hai dimostrato una cippa ne sei in grado di dimostrare niente (è la decima volta che te lo dico ma non lo vuoi capire)! Potevi benissimo startene li a dire come Henry62: “si bravo ma non entro nel merito perché non è il mio campo”. Cazzo ci vuole molto? Chi te lo fa fare. Parla di termodinamica, di torri di marzapane, di pancake, di plumcake se c’hai fame....magari se sarai in difficoltà potrai sempre pararti il culo non con il tuo curriculum ma con quello di Renzo Piano, o con le mucche volanti.... oppure fai finta di essere lucido e capace con qualche ragazzetto che si fa abbindolare dalle tue abilità metacomunicative al limite dell’ipnosi.... ma per piacere NON mi rompere più i coglioni.


Maggiolino.

Il modello pesa intorno a qualche giga, fra oggetti ancora solidi, mappe, texture e plugin. Lo stesso modello ha una struttura ad albero e nidi d’ape che solo uno schizofrenico come me può approcciare. Poi perdonami ma non ritengo di dover dare il mio modello a terzi per convincere sir edward. A me che mi frega scusa? Chi è costui? Non gli ho mica chiesto di darmi dei soldi. Non vi ho chiesto di comprare niente o di essere miei amici. Cazzo lo volete capire o no? E poi cosa pensi di ottenere? Gente che ti contesta l’impaginato e i refusi di battitura e confonde il vectorscopio con la statistica della nexus pensi sia preparata a fare cosa scusa?

Quindi dimentica ogni possibilità che io rilasci il modello. Se qualche mese fa ero disposto a farlo, ora che ho visto le modalità di approccio di questa gente, non ci penso neanche morto. Che se lo facciano. Che si misurino con se stessi e le proprie energie... con la voglia di verità che spinge coglioni come me a passare interi mesi a farsi il culo su un modello o che si misurino con quella più facile voglia di sputtanare allegramente che spinge persone come loro a straparlare di tutto e di tutti, in qualsiasi settore e nel più breve tempo possibile. Open source si, ma non Open Ass.

Buona giornata.

Pier
Inviato il: 22/12/2006 7:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Letto e debunkato virgilio 21/12/2006 13:07
     Re: Letto e debunkato PaoloAtti 21/12/2006 13:11
       Re: Letto e debunkato maxgallo 21/12/2006 13:25
       Re: Letto e debunkato Fabrizio70 21/12/2006 13:51
         Re: Letto e debunkato djfnt 26/3/2007 12:59
     Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 13:38
       Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 13:46
       Re: Letto e debunkato SirEdward 21/12/2006 14:35
         Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 14:38
         Re: Letto e debunkato nichilista 21/12/2006 14:49
         Re: Letto e debunkato Fabrizio70 21/12/2006 14:49
           Re: Letto e debunkato SirEdward 21/12/2006 15:05
             Re: Letto e debunkato Fabrizio70 21/12/2006 15:29
               Re: Letto e debunkato Fabrizio70 21/12/2006 16:52
                 Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 17:09
                   Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 17:45
                   Re: Letto e debunkato Fabrizio70 21/12/2006 19:22
               Re: Letto e debunkato SirEdward 21/12/2006 20:02
                 Re: Letto e debunkato Ashoka 21/12/2006 20:42
                 Re: Letto e debunkato nichilista 21/12/2006 20:49
                   Re: Letto e debunkato Ashoka 21/12/2006 20:52
                   Re: Letto e debunkato SirEdward 21/12/2006 21:56
                     Re: Letto e debunkato Paxtibi 21/12/2006 22:11
                     Re: Letto e debunkato nichilista 21/12/2006 22:13
                       Re: Letto e debunkato SirEdward 22/12/2006 3:05
                         Re: Letto e debunkato Tuttle 22/12/2006 3:16
                         Re: Letto e debunkato Maggiolino 22/12/2006 7:09
                           Re: Letto e debunkato Tuttle 22/12/2006 7:35
                             Re: Letto e debunkato Maggiolino 22/12/2006 8:08
                               Re: Letto e debunkato SirEdward 22/12/2006 11:42
                                 Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 12:25
                                   Re: Buon Natale... PaoloAtti 22/12/2006 12:47
                                     Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 13:01
                                       Re: Buon Natale... Maury3 22/12/2006 13:08
                                         Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 13:16
                                           Re: Buon Natale... Maury3 22/12/2006 13:23
                                           Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 14:06
                                             Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 14:33
                                               Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 14:59
                                                 Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 15:05
                                                   Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 15:13
                                                     Re: Buon Natale... Det.Conan 22/12/2006 15:22
                                                     Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 16:44
                                                 Re: Buon Natale... Fabrizio70 22/12/2006 15:23
                                         Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 13:25
                                           Re: Buon Natale... Tuttle 22/12/2006 13:55
                                             Re: Buon Natale... PaoloAtti 22/12/2006 14:32
                                           Re: Buon Natale... Maggiolino 22/12/2006 18:45
                                             Re: Buon Natale... Maury3 22/12/2006 19:20
                                             Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 20:11
                                               Re: Buon Natale... Maury3 22/12/2006 21:13
                                               Re: Buon Natale... Maggiolino 22/12/2006 22:27
                                                 Re: Buon Natale... SirEdward 22/12/2006 22:56
                                                   Re: Buon Natale... Maggiolino 23/12/2006 2:54
                                                     Re: Buon Natale... SirEdward 23/12/2006 12:43
                                                       C'è poco da "debunkare" qui... Vee 22/3/2007 1:09
                                                         Re: C'è poco da "debunkare" qui... Wintermute 22/3/2007 9:37
                                                           Re: C'è poco da "debunkare" qui... Redazione 22/3/2007 9:40
                                                             Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 22/3/2007 12:46
                                                               Re: C'è poco da "debunkare" qui... maxgallo 22/3/2007 15:25
                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 22/3/2007 15:39
                                                                   Re: C'è poco da "debunkare" qui... maxgallo 22/3/2007 15:51
                                                               Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 23/3/2007 5:26
                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... Redazione 23/3/2007 9:14
                                                                   Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 23/3/2007 9:35
                                                                     Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 23/3/2007 10:24
                                                                       Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 23/3/2007 10:28
                                                                         Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 29/3/2007 5:37
                                                                           Re: C'è poco da "debunkare" qui... ahmbar 29/3/2007 8:02
                                                                             Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 29/3/2007 8:15
                                                                               Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 29/3/2007 15:45
                                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 2/4/2007 2:29
                                                                   Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 23/3/2007 10:15
                                                             Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 22/3/2007 21:44
                                                               Re: C'è poco da "debunkare" qui... Redazione 23/3/2007 0:10
                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... Ashoka 23/3/2007 1:17
                                                                   Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 23/3/2007 4:38
                                                                     Re: C'è poco da "debunkare" qui... Wintermute 23/3/2007 10:43
                                                                       Re: C'è poco da "debunkare" qui... Earendil81 23/3/2007 11:48
                                                                         Re: C'è poco da "debunkare" qui... Redazione 23/3/2007 15:29
                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... ruggero_20 23/3/2007 4:15
                                                               Re: C'è poco da "debunkare" qui... Pausania 23/3/2007 16:01
                                                                 Re: C'è poco da "debunkare" qui... Tuttle 23/3/2007 16:20
                                       Re: Buon Natale... PaoloAtti 22/12/2006 14:22
                                     Re: Buon Natale... Bambooboy 23/3/2007 1:54
                                       Re: Buon Natale... ruggero_20 23/3/2007 4:47
                             Re: Letto e debunkato PaoloAtti 22/12/2006 10:33
                               Re: Letto e debunkato maxgallo 22/12/2006 10:46
                                 Re: Letto e debunkato PaoloAtti 22/12/2006 10:52
                                   Re: Letto e debunkato javaseth 22/12/2006 11:02
                                   Re: Letto e debunkato maxgallo 22/12/2006 11:03
                                     Re: Letto e debunkato PaoloAtti 22/12/2006 11:30
                                       Re: Letto e debunkato Jimbo72 22/12/2006 11:38
                                         Re: Letto e debunkato Ashoka 22/12/2006 11:40
                                         Re: Letto e debunkato Pausania 22/12/2006 12:02
                                           Re: Letto e debunkato Jimbo72 22/12/2006 12:08
                                             Re: Letto e debunkato Pausania 22/12/2006 12:11
                               Re: Letto e debunkato Dusty 22/12/2006 11:02
                                 Re: Letto e debunkato PaoloAtti 22/12/2006 11:23
                                   Re: Letto e debunkato Ashoka 22/12/2006 11:28
           Re: Letto e debunkato virgilio 21/12/2006 15:09
             Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 15:10
               Re: Letto e debunkato virgilio 21/12/2006 15:15
                 Re: Letto e debunkato Tuttle 21/12/2006 15:21
                   Re: Letto e debunkato virgilio 21/12/2006 18:19
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA