Ciao skully, il problema non è tanto il pilota automatico che torna sempre utile per inserire rotte precise ecc.
Ma il trasponder. Quando lo metti in stand by gli altri aerei non possono vederti perchè i radar in dotazione sono di tipo secondario. Cioe' leggono solo il segnale del trasponder e non la traccia fisica dell'aereo.
Una delle domande che mi pongo è: se è vero che avevano una infarinatura di volo IFR, dovevano conoscere i grandi rischi che correvano volando senza essere visti dagli altri aerei.
Inoltre: se è vero, come dice la V.U., che i militari fossero impreparati a colpirli per via del poco tempo a adisposizione e bla bla bla,e per questo il piano era stato stabilito per questi motivi perchè rendersi invisibili rischiando di fare poche miglia prima di appicicarsi contro qualche altro aereo?
_________________ "Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"
Non puoi inviare messaggi. Puoi vedere le discussioni. Non puoi rispondere. Non puoi modificare. Non puoi cancellare. Non puoi aggiungere sondaggi. Non puoi votare. Non puoi allegare files. Non puoi inviare messaggi senza approvazione.