Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
   Il Campo del Punto Zero

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  Al2012
      Al2012
Re: Il Campo del Punto Zero
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Segnalo due articoli selezionando alcuni passi:


La Scienza Dimenticata: Zero-Point Energy
http://altrogiornale.org/news.php?extend.1851

<< Per lo scorso secolo, la scienza ufficiale ha marciato al ritmo della convenienza moderna, producendo abbaglianti invenzioni per rendere le nostre vite piu' confortevoli, piu divertenti e piu' produttive.
Questa visione da Disnetland ci ha sfortunatamente allontanati dal percorso della sostenibilità economica ed ecologica per un mondo morente basato sui carburanti fossili.
Cosa puo' cambiare questa situazione ?

Diversi principi dimenticati da tempo dell' elettromagnetismo e qualcosa detta "Energia del Punto Zero" (ZPE) è riemersa negli ultimi anni come parte centrale della ricerca sulla free energy.

Questa include tre tecnologie rivoluzionarie:
1) trasmissione senza fili dell' elettricità,
2) free energy elettrostatica e
3) propulsione elettrica passiva.

Queste tecnologie assieme possono cambiare il mondo, riducendo la nostra dipendenza dai carburanti fossili e riorganizzando la situazione politico-economica del pianeta.

Per capire la ZPE, dobbiamo iniziare con una teoria.
Diverse nuove teorie la descrivono come l' energia residua che risuona nel "lattice spaziale" ( The Genesis of Electromagnetic and Gravitational Forces, Peter Grandics, Ph.D, 2002).

Questa visione propone lo spazio come in realtà un' organizzazione cubica di "vortici energetici" a spirale che riempono perfettamente lo spazio come un lattice non-comprimibile. Manipolare il lattice spaziale e catturarne i vortici di energia è divenuto l' obiettivo unico della ricerca sulla ZPE.
In questo modello di universo, tutto è descritto come una qualche forma di energia cristallizzata.

La materia si dice essere originata da "energia angolare" cristallizzata in lattice molecolare.
Applicare pressione causa ulteriore cristallizzazione della materia che si dispone in una geometria ancor piu' visibile, come un cristallo di quarzo esagonale o un diamante ottaedrico. Cristallizzandosi, aumenta la stabilità, la coerenza e la risonanza. (…)>>

°°°

<< (…) Quindi l' elettricità è una proprietà risonante del lattice spaziale dove gli oggetti materiali, con le loro proprietà risonanti, possono direzionare il flusso elettrico come le lenti deviano curvano la luce.

Quando due oggetti hanno la giusta geometria e sono sintonizzati sulla stessa frequenza, si dicono in risonanza.
Questa idea non è diversa dalla risonanza acustica degli strumenti musicali.
Quando un tono viene emesso da uno strumento, un secondo strumento con le stesse proprietà acustiche vibrerà simpateticamente.
Nel 1900, il fisico Nikola Tesla dimostro' che l' elettricità mostra simili caratteristiche di risonanza, trasmettendo elettricità attraverso lo spazio tra due bobine elettromagnetiche sintonizzate.

Recentemente, un team di fisici del MIT hanno annunciato di aver rinnovato la ricerca sulla trasmissione wireless di elettricità di Tesla, con grandi risultati.

Hanno scoperto questo, quando hanno sintonizzato un trasmettitore di energia con un ricevitore alla stessa frequenza, operazione conosciuta come accoppiamento di risonanza, quindi l'ammontare di energia trasmessa e la distanza percorsa è cresciuta drammaticamente.

Hanno anche scoperto che le normali antenne radio disperderebbero energia in tutte le direzioni, quindi hanno sviluppato una classe speciale di oggetti "non radioattivi" con "risonanze a vita lunga" per catturare e trattenere energia.
Questi oggetti risonanti sono divenuti lenti per l' elettricità, producendo lunghe "code" tremolanti di energia che si incanalizzerebbero simpateticamente verso il secondo oggetto sintonizzato alla stessa frequenza elettromagnetica.

Con questo processo il team ha dato energia ad una lampadina senza collegarla.
E se pensate che possa essere pericoloso, loro hanno affermato che la trasmissione di elettricità con accoppiamento di risonanza non è in realtà piu' pericolosa delle onde radio per gli umani.
L' hanno chiamata "WiTricity" ( * ) e pianificano di renderla disponibile fra pochi anni.

Ma se è troppa l' attesa, provate il dispositivo di alimentazione wireless per periferiche portatili sviluppato da una compagnia inglese e chiamato Splashpower ( ** ). Appoggiate il vostro telefono o videocamera sul dispositivo e li ricaricherete senza fili.
Gente, questa roba è reale. (…)>>

°°°

( * ) WiTricity

( ** ) Splashpower

°°°

<< (…) Mentre il lavoro procede sull' estrazione dell' energia residua dallo spazio, un metodo relativo alla ZPE affronta l' idea sulla free energy usando oggetti risonanti elettromagneticamente per convertire l' energia libera elettrostatica nell' atmosfera della Terra in elettromagnetismo che puo' dare energia ad un generatore.
Ecco come funziona.

La Terra produce un campo elettrico ad alto voltaggio tra la sua atmosfera carica positivamente e la sua superficie carica negativamente.
Questo campo elettrostatico è continuamente rifornito dalle radiazioni del Sole e/o dai raggi cosmici e si estende dalla ionosfera alla superficie con una differenza potenziale di circa 400.000 volts.
Questo campo non si consuma, a dispetto della scarica continua di fulmini e si stima che produca almeno 30 volte il consumo di energia mondiale di un anno.

Un recente brevetto e prototipo impegna veramente un condensatore di forma piramidale per indurre uno sbilanciamento tra il campo elettrostatico della Terra e il suo campo magnetico field (P. Grandics, U.S. Patent #20010032905).
Questo serve per creare un vortice spaziale nell' ipotetico lattice spaziale che generi spontaneamente un campo magnetico sfruttabile per generare potenza utile.
Ci sono evidenze sperimentali a supporto, inclusi studi di controllo per dimostrare la capacità di induttanza largamente superiore della geometria piramidale o conica rispetto ad altre geometrie alternative per i condensatori.

Probabilmente gli antichi egiziani sfruttavano ancor meglio queste Piramidi di Giza filtrate con oro, piuttosto che con l' allineamento delle stesse con le costellazioni per la reincarnazione celeste. (…)>>

°°°

<<(…) Ma se questo non ha ancora riorganizzato totalmente i vostri neuroni, considerate la possibilità di viaggiare in cielo e nello spazio tramite un' altra misteriosa forza elettrica.

Pochi anni fa, la NASA ha iniziato a rilasciare un brevetto intitolato
Apparato e Metodo per Generare Spinta Usando un Condensatore Asimmetrico Bidimensionale (U.S. Patents # 6317310, 6411493, 20020012221) basato sull' effetto Biefeld-Brown del 1928.
Questo brevetto usa "condensatori" carichi elettricamente, costruite in una geometria specifica , per indurre movimento senza nessun propulsore o motore visible.

Brevetti simili integrano la gemotria del condensatore direttamente nella fusoliera di un aereo abilitandone l' auto propulsione ad alta velocità tramite un "campo elettro-fludio-dinamico".

La propulsione è interamente statica senza parti in movimento, ali o spinta. (…) >>

°°°

<< (…) Come sempre, ci sono diverse teorie per spiegare i motivi dell' infossamento della ZPE.

Una teoria comprende i governi maggiori, a conoscenza del potenziale distruttivo sull' economia, che avrebbero classificato queste tecnologie come segreti nazionali e rifiuterebbero appositamente il finanziamento per l' elettricità senza fili e per le alternative della free energy.

Un' altra teoria afferma che la ZPE è divenuta una scienza militare segreta che continua ad operare segretamente.

Infine un' altra ancora suggerisce che una scienza parallela si sarebbe sviluppata profondamente dell' organizzazione massonica, che da grande importanza sulla "geometria risuonante" e sui misteri degli antichi egiziani. (…) >>

°°°

Secondo articolo :

°°°
ICONE DEL TEMPO...
http://altrogiornale.org/news.php?extend.1825

<< Una decina di anni fa, durante una conferenza internazionale, il Dr. Brian O’Leary, docente di fisica astronomica all’Università di Ivy League, negli USA e autore di vari libri, dichiarò che alcuni inventori e ricercatori "indipendenti" avevano dimostrato di poter sfruttare la ZPE, o "Zero Point Energy" (Energia a Punto Zero) che si trova nello spazio che circonda la Terra. >>

<< (…)Il suo intervento come relatore si può riassumere in questi termini:

"È un po’ come se fossimo appena usciti da un incubo lungo un secolo, in cui abbiamo basato la nostra tecnologia sulla costruzione di ‘dinosauri’ inquinanti.
Se fossimo già nel 2020, e potessimo guardare indietro al secolo scorso con il senno di poi, capiremmo che quello è stato il secolo in cui abbiamo sfruttato la Terra oltre ogni limite, fino a toccare il fondo della ragione umana, rasentando la pazzia.
E dopo averlo capito, torneremmo sui nostri passi.
C’è da chiedersi come mai questa nuova sorgente di energia pulita non sia mai stata riportata dai media e, almeno in apparenza, nessuno se ne occupi.
Non è la prima volta che le scoperte più straordinarie della storia, all’inizio, subiscono attacchi di ogni genere dalla scienza contemporanea, basta pensare a Galileo.
La resistenza a una nuova idea è proporzionale alla sua importanza.
Ecco perché i media non ne parlano: c’è da salvare un mercato mondiale di miliardi di dollari e all’umanità poco importa delle conseguenze ambientali ed ecologiche..."

Dopo qualche anno, la città di Wilsonville, nello stato dell’Oregon, ospitò un congresso completamente focalizzato sulla cosiddetta "New Energy", con ospiti Brian O’Leary e Alden Bryant, noto per aver lottato e ottenuto il "Trattato del Clima delle Nazioni Unite" e aver dato vita al movimento no-profit NEM, "New Energy Moviment". Il tema di questo secondo congresso si deve sicuramente all’eco della popolarità ottenuta per essere stato ascoltato dalla Commissione sull’Energia della California e per aver parlato alle Nazioni Unite e in vari programmi radiofonici e televisivi. (…) >>

°°°

<< (…) Il manifesto del NEM sostiene che l’unica soluzione ai problemi dell’umanità sta nella trasformazione dell’energia e nel modo di generarla.
Tuttavia, a meno che al cambiamento non si accompagni un aumento di coscienza sulla distribuzione selvaggia, il tanto desiderato cambio graduale non risolverà che una minima parte dei problemi.

Gli attivisti del NEM hanno un "grande obiettivo": far sì che tutti prendiamo coscienza della responsabilità di essere i custodi degli ecosistemi e questo avvenga con la conoscenza necessaria per trasformare quello che potrebbe influire negativamente su ogni forma di vita (…)>>

°°°

Nel frattempo, malgrado la dipendenza dal petrolio e i rischi della fissione nucleare, e il pericolo derivante dal bruciare combustibili fossili, sembra che i governi di tutto il mondo non abbiano alcuna fretta di promuovere davvero le nuove tecnologie di energia pulita su piccola scala.
Sono stati realizzati accumulatori di combustibile, ma il pubblico non deve sapere che si progetta di produrre l’idrogeno - che farà funzionare gli accumulatori - con il carbone e la fissione nucleare...

Inoltre, sembra che dovremo attendere il 2050 prima di poter iniziare a usare la New Energy!
A quanto pare i governi mondiali non hanno urgenza, mentre sembrano averne molta le persone comuni. Chi ha bambini piccoli, dovrebbe dunque aspettare due generazioni per vedere i tanti desiderati cambiamenti?
Come mai le tecnologie della cosiddetta "energia a punto-zero" stanno spuntando su tutto il pianeta come funghi, se sono destinate a languire?

Non ci si aspetta che la nuova energia sia una formula magica o la panacea di tutti i mali... ma se l’umanità si accorgesse che l’energia è potenzialmente abbondante, allora non sarebbe del tutto utopico pensare che cadrebbero gli interessi di alcuni governi a fare le guerre del petrolio. E se l’emergente scienza dell’energia "proveniente dallo spazio intorno a noi" fosse capita appieno, ci sentiremmo "cittadini del mondo" e saremmo consapevoli di disporre di una risorsa comune di energia pulita, sfruttabile da tutta la popolazione terrestre. (..)>>

°°°

<< (…) Un recente congresso del NEM ha espresso solidarietà per il lavoro svolto dal Dr. Eugene Mallove, fondatore della "New Energy Foundation", e rammarico per la sua drammatica scomparsa, che ha sconvolto tutti i sostenitori della "Free Energy".
Secondo l’investigatore John Rappoport, che seguì il caso, il Dr. Mallove fu assassinato proprio quando doveva presentare al congresso americano alcune determinanti prove scientifiche relativi alle sue scoperte sulla Fusione a freddo.

La censura sulle tecnologie "pulite" come quella della fusione a freddo, può essere applicata in molti modi, dall’inerzia alla violenza.
L’importante sembra essere il mantenimento dello "status quo" del monopolio economico mondiale e, di conseguenza, quello energetico; i governi più deboli devono essere tenuti al guinzaglio da quelli potenti.

A questo proposito, il "Comitato degli Scienziati Preoccupati", "Union of Concerned Scientists" aveva a suo tempo denunciato il comportamento dell’Amministrazione Bush, che "ostacola in ogni modo le nuove scoperte scientifiche, laddove queste contrastino gli interessi corporativi". (…)>>

°°°

<< (…) Evidentemente, le dinamiche politico-economiche sono talmente contrarie alle innovazioni sull’energia, che ci vorrebbe una serie di grandi eventi mediatici per scuotere la potente inerzia della situazione.
Specialmente quella dei leader politici i quali, se da un canto dichiarano apertamente di volere soluzioni, dall’altro scartano quelle che non garantiscano loro il potere.

È arrivato il momento di coinvolgere la popolazione mondiale, educando i cittadini sulle nuove risorse energetiche. (…)>>

°°°

<< (…) I pionieri della "Lost Science" furono tenuti al bando, e così anche quella letteratura che ne parlava; in questo modo nessuno avrebbe compreso l’energia radiante e nemmeno la scienza di qualità.

Adesso siamo in una fase molto delicata: viviamo una sorta di rinascimento scientifico, imbavagliato dall’oscurantismo imposto da "alcuni" governi.
Tuttavia, la volontà crescente di "urlare" al cambiamento, unita alla forza mediatica di Internet, dovrebbe sbaragliare le forze negative che ostacolano quotidianamente l’elevazione della coscienza della nostra razza, in questa fase difficile e buia che i Veda indicano come "Kali Yuga"..>>


p.s.:

Chi volesse vedere il video di Gregg Braden ecco il link della conferenza tenuta a Milano (sono 27 pezzi, manca la parte della intervista, credo)
Consiglio la visione perché ovviamente a me è piaciuto !

Matrix Divina

Buona visione.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 23/9/2008 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Il Campo del Punto Zero Cassandra 3/10/2006 0:11
       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 3/10/2006 0:53
         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 11/10/2006 1:38
           Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 11/10/2006 15:33
             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 11/10/2006 23:28
               Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 9/11/2006 15:32
                 Re: Il Campo del Punto Zero packz 10/11/2006 9:04
                   Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 10/11/2006 15:06
         Re: Il Campo del Punto Zero roberto__ 10/11/2006 9:24
           Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 11/11/2006 23:12
             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 13/11/2006 1:14
               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 23/11/2006 17:44
                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 23/11/2006 17:47
                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 18/12/2006 15:45
                     Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 18/12/2006 17:02
                       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 18/12/2006 18:05
                       Re: Il Campo del Punto Zero packz 18/12/2006 20:21
                         Re: Il Campo del Punto Zero rigel 18/12/2006 22:18
                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 18/12/2006 22:36
                             Re: Il Campo del Punto Zero rigel 18/12/2006 22:52
                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 18/12/2006 23:46
                                 Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 0:05
                                   Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 19/12/2006 11:41
                                     Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 12:39
                                       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/12/2006 13:02
                                         Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 13:27
                                       Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 19/12/2006 13:46
                                         Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 15:11
                                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/12/2006 15:23
                                           Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 19/12/2006 16:36
                                             Re: Il Campo del Punto Zero Fabrizio70 19/12/2006 18:09
                                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/12/2006 18:30
                                             Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 18:10
                                               Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 19/12/2006 20:05
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 22:50
                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/12/2006 1:35
                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/12/2006 2:06
                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/12/2006 18:16
                                               Re: Il Campo del Punto Zero packz 19/12/2006 18:51
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/12/2006 19:20
                               Re: Il Campo del Punto Zero packz 18/12/2006 23:55
     Re: Il Campo del Punto Zero padma 20/12/2006 16:02
       Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 20/12/2006 22:20
       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/12/2006 23:02
         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/12/2006 23:11
           Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 21/12/2006 15:32
             Re: Il Campo del Punto Zero packz 21/12/2006 16:29
               Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 21/12/2006 23:17
                 Re: Il Campo del Punto Zero packz 22/12/2006 0:20
                   Re: Il Campo del Punto Zero Giuseppino 22/12/2006 12:23
                     Re: Il Campo del Punto Zero Giuseppino 23/12/2006 10:50
                       Re: Il Campo del Punto Zero caracolla 23/12/2006 22:58
                   Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 23/12/2006 11:39
                     Re: Il Campo del Punto Zero packz 23/12/2006 12:46
                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 25/12/2006 17:27
                       Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 25/12/2006 18:41
                         Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 31/12/2006 17:27
                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 1/1/2007 12:32
                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 4/1/2007 22:50
                               Re: Il Campo del Punto Zero hornet 5/1/2007 15:32
                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 8/1/2007 23:21
                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 16/2/2007 1:31
                                     Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 16/2/2007 9:46
                                       Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 16/2/2007 20:48
                                         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/2/2007 0:56
                                           Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 20/2/2007 1:07
                                             Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 25/2/2007 4:42
                                               Re: Il Campo del Punto Zero Wintermute 2/3/2007 15:49
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 2/3/2007 23:20
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Abulafia 3/3/2007 11:45
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero packz 4/3/2007 11:40
                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Wintermute 5/3/2007 10:49
                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 13/3/2007 0:28
                                                       Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 20/3/2007 1:57
                                                         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 29/5/2007 10:21
                                                           Re: Il Campo del Punto Zero ruggero_20 5/6/2007 11:13
                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 14/6/2007 11:19
                                                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 22/12/2007 17:17
                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 28/1/2008 2:31
                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero ivan 28/1/2008 6:56
                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 28/1/2008 15:56
                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero ivan 28/1/2008 16:26
                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 31/1/2008 18:23
                                                                           Re: Il Campo del Punto Zero ivan 31/1/2008 21:58
                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 2/4/2008 15:18
                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 25/4/2008 0:17
                                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 12/6/2008 0:53
                                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 15/6/2008 19:12
                                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 2/8/2008 21:53
                                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 22/8/2008 0:23
                                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero Teknomaker 22/8/2008 10:10
                                                                                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 19/9/2008 22:06
                                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 23/9/2008 0:01
                                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 24/9/2008 23:55
                                                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 27/9/2008 11:31
                                                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 22/10/2008 19:43
                                                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 10/11/2008 11:54
                                                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 5/12/2008 23:13
                                                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/12/2008 18:55
                                                                                                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 21/3/2009 0:23
                                                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Timor 7/12/2010 22:12
                                                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero temponauta 7/12/2010 22:54
                                                                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Manfred 7/12/2010 22:56
                                                                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero audisio 9/12/2010 17:33
                                                                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero audisio 9/12/2010 17:41
     Re: Il Campo del Punto Zero fealoro 9/12/2010 18:21
       Re: Il Campo del Punto Zero incredulo 9/12/2010 19:35
         Re: Il Campo del Punto Zero Dusty 9/12/2010 20:20
           Re: Il Campo del Punto Zero ivan 9/12/2010 21:31
             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 9/12/2010 23:57
               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 10/12/2010 0:15
                 Re: Il Campo del Punto Zero audisio 10/12/2010 12:10
                   Re: Il Campo del Punto Zero Timor 10/12/2010 17:52
                     Re: Il Campo del Punto Zero audisio 13/12/2010 12:33
                       Re: Il Campo del Punto Zero MM87 20/5/2011 14:34
                         Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 20/5/2011 15:59
                           Re: Il Campo del Punto Zero MM87 20/5/2011 20:01
                             Re: Il Campo del Punto Zero incredulo 20/5/2011 20:16
                               Re: Il Campo del Punto Zero ivan 20/5/2011 20:29
                                 Re: Il Campo del Punto Zero MM87 20/5/2011 20:49
                                   Re: Il Campo del Punto Zero incredulo 20/5/2011 20:55
                                   Re: Il Campo del Punto Zero ivan 20/5/2011 22:01
                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 21/5/2011 1:40
                                       Re: Il Campo del Punto Zero ivan 21/5/2011 4:55
                                         Re: Il Campo del Punto Zero MM87 21/5/2011 13:06
                                           Re: Il Campo del Punto Zero ivan 22/5/2011 22:55
                                             Re: Il Campo del Punto Zero MM87 22/5/2011 23:13
                                               Re: Il Campo del Punto Zero ivan 22/5/2011 23:18
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero MM87 22/5/2011 23:43
                                       Re: Il Campo del Punto Zero MM87 21/5/2011 12:55
                                         Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 22/5/2011 14:01
                                           Re: Il Campo del Punto Zero MM87 22/5/2011 23:09
                                             Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 23/5/2011 3:12
                                               Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 11:00
                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 23/5/2011 12:32
                                                   Re: Il Campo del Punto Zero cagliostro 23/5/2011 12:56
                                                     Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 13:00
                                                       Re: Il Campo del Punto Zero Dusty 23/5/2011 14:49
                                                         Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 16:05
                                                           Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 16:11
                                                             Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 16:19
                                                               Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 16:21
                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 16:23
                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 23/5/2011 17:21
                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 17:41
                                                               Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 17:22
                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 17:44
                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 17:50
                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 20:21
                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 20:31
                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 21:16
                                                                           Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 23:55
                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero audisio 24/5/2011 1:08
                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero audisio 24/5/2011 1:20
                                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero MM87 24/5/2011 8:49
                                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero audisio 24/5/2011 12:21
                                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero audisio 24/5/2011 12:33
                                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 15/6/2011 23:43
                                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero benitoche 18/6/2011 23:32
                                                                                           Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 30/9/2011 0:28
                                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 5/1/2012 2:20
                                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 6/1/2012 0:38
                                                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 14/1/2012 23:31
                                                                                                   Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 17/2/2012 23:44
                                                                                                     Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 1/12/2012 11:55
                                                                               Re: Il Campo del Punto Zero MM87 24/5/2011 8:36
                                                                             Re: Il Campo del Punto Zero Al2012 24/5/2011 1:11
                                                                         Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 23:52
                                                                       Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 23:48
                                                           Re: Il Campo del Punto Zero Dusty 23/5/2011 16:17
                                                             Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 17:17
                                                               Re: Il Campo del Punto Zero Dusty 23/5/2011 17:35
                                                                 Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 17:45
                                                       Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 15:14
                                                         Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 15:22
                                                           Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 15:31
                                                           Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 15:40
                                                             Re: Il Campo del Punto Zero audisio 23/5/2011 15:50
                                                             Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 16:03
                                                   Re: Il Campo del Punto Zero MM87 23/5/2011 14:53
                                     Re: Il Campo del Punto Zero MM87 21/5/2011 12:12
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA