Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
   HIV e AIDS

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  melo
      melo
Re: HIV e AIDS
#1
So tutto
Iscritto il: 17/12/2008
Da
Messaggi: 2
Offline
Ho letto molto attentamente la discussione...
Personalmente credo che il virus hiv porti all'Aids (ma questa è una mia opinione personale). Troverei molto interessante capire la storia di questo virus...dalla sua nascita alla sua diffusione. Se non ricordo male avevo letto che il virus era nato su esperimenti fatti sulle scimmie che l'hanno poi trasmesso all'uomo.. Leggendo su vari forum ho capito che l'hiv "animale" non può essere trasmesso all'uomo.

Riporto: "l'origine del virus dell'Aids va ricondotta allo scimpanzè selvatico, della sottospecie "troglodytes". Il Pan troglodytes vive nelle foreste dell'Africa centro-occidentale ed è considerato una sorta di riserva naturale del temibile Hiv, che miete migliaia di vittime nel mondo. La ricerca - uno studio congiunto di esperti americani, europei e camerunensi - è stata pubblicata sulla prestigiosa rivista Science"

Dal sito del ministero: "32. Gli insetti e gli animali domestici possono trasmettere il virus HIV?

No, perché non è possibile la trasmissione uomo/animale e viceversa. Questo virus, infatti, si può trasmettere solo da un essere umano infetto ad un altro"

Infine ho trovato questo articolo che parla dei dissidenti dell'aids:

Dissidenti e Aids

Le storie degli attivisti dissidenti sono davvero molto toccanti. Mi ha colpito ad esempio quella di Ken Anderlini.
Possiamo trovare diversi suoi interventi nell'unico, seppure ormai poco frequentato,forum dell'aids myts exposed, sito che nasce in seguito all'indubbio successo del testo di Duesberg. La sua morte, per danni cerebrali prodotti dall'hiv, è simile a quella di Mark Griffiths (compagno di Silvie Cousseau sulla quale ci ritorno dopo, morta, ovviamente, anche lei di Aids).
Molto noto in Francia, musicista di anche ottime qualità, subirà un grosso colpo dopo la morte della sua compagna Silvie Cousseau. Viene trovato morto,nel mese di ottobre del 2004, con una bottiglia di super alcoolico, ufficialmente per infarto ma, da una analisi approfondita, leggendo le testimonianze dei suoi ultimi giorni, parrebbe che il cervello non rispondesse più bene (gli amici notarono che cercava di rullarsi una sigaretta senza la cartina...) e il giornalista che lo intervistò qualche giorno prima della sua morte notò che diceva cose senza senso e contradditorie. E' evidente che sono i famosi danni da hiv indotti nel cervello. Credo che Mark sapeva che stava perdendo la sua guerra, la guerra di una vita con tante battaglie intraprese. Credo che avesse capito che forse l'hiv esisteva davvero, e questo, nonostante avesse da 15 anni lasciato l'alcool e avesse avuto, fino ad allora uno stile alimentare e dietetico impeccabile. La fase calante comincerà quando di colpo perderà diversi kg, nonostante cure omeopatiche... Comincerà a soffrire di stanchezza cronica e gli amici noteranno che la famosa energia, che da sempre lo aveva contraddistinto, era ormai il passato... Da persona intelligente , e soprattutto, dopo la morte della sua compagna di una vita e di battaglie, Silvie Cousseau, dalla quale resterà fortemente scosso, smetterà di combattere. Parteciperà all'ultimo concerto rock e , per la prima volta dopo 15 anni, si farà l'ultima bevuta e morirà da solo, rileggendo i suoi 20 anni da dissidente che eroicamente, come chi ormai non ha nulla da perdere, brinderà alla sua vita, intensa e vissuta da combattente. Morira' in solitudine consapevole, un pò come il cane invecchiato che sa di essere arrivato all'ultimo giorno, saluta il padrone, e condivide i suoi ultimi momenti da solo perché nella vita non abbiamo certezze a parte la triste legge : si nasce e si muore da soli.

Sylvie Cousseau la trovate nel testo della Maggiore "Aids : e se fosse tutto sbagliato?" oppure nella rivista Continuum, il periodico dei dissidenti aids il cui ultimo nr uscirà nel 2001, anno in cui morirà di Aids il suo editore , Huw Christie Williams, sieropositivo dissidente amico di Duesberg, a 41 anni. Morirà egli stesso di Sarkoma di Kaposi. La Cousseau pare prendesse molte vitamine e partecipasse alle scuole di preghiera.... long survivor, muore nell'intervallo 10-15 anni dei long survivor di patologia aids correlata.. http://molbio.med.miami.edu/HIV-Aids/stories.htm

Nota anche la storia di Raphael Sabato Lombardo : viene citato nel libro di Duesberg come tra quelli che non hanno creduto che l’hiv causi l’aids. Il titolo della lettera, pubblicata per intero nel suo famoso libro,"Aids : il virus inventato" è “la mia vita sensa azt! che troverete nel libro appena citato. La lettera credo venga scritta nel 1996 e parla di un omosessuale di origine italiana al quale viene diagnosticata la sieropositività 10 anni prima. Successivamente alla pubblicazione del libro, Lombardo verrà invitato da Tabo Mbeky insieme a Duesberg per trovare una soluzione ai sieropositivi africani. Morirà un anno dopo di patologia aids correlata (Sarkoma di Kaposi) : anche qua non si sfugge al periodo di latenza 10-15 anni dei long survivor.
Un lettore chiederà a Duesberg cosa ne pensava della morte di Raphael Sabato Lombardo. Duesberg dirà che a lui la lettera di Lombardo pareva troppo bella per essere vera, e che l'immagine che Lombardo ha dato di se stesso è quella che lui, alla famiglia e gli amici, avrebbe voluto che fosse. Detto altrimenti, in modo neanche troppo velato Duesberg fa supporre che Lombardo facesse uso di droghe.

Sempre di Aids muore Jack Levine, assiduo frequentatore del forum aids myth exposed, che in diverse occasioni chiedeva sempre nel forum il motivo per il quale i sieropositivi morivano proprio delle patologie aids correlate…lui non si drogava e non prendeva farmaci…

Ronny Burk, cofondatore del gruppo attivista ACT UP/San Francisco morirà di aids nel 2003.

Michael Bellefountaine altra persona nota e combattiva, attivista e dissidente ( se fate una ricerca su google lo troverete in suoi diversi interventi scritti oltre a diverse partecipazioni in piazza)…morira’ di aids il 10 maggio 2007. Credo sia stato uno degli ultimi dissidenti ancora in vita (dalla mia ricerca dei dissidenti storici rimane solo la Christine Maggiore, alla quale ho inviato una mail ma non ho avuto risposta). La Maggiore mi risulta sia rimasta molto scossa dalla morte del suo amico David Pasquarelli. Al momento di lei, a parte il sito, non si hanno notizie recenti. Spero ovviamente che goda di ottima salute. So che sia una ottima persona, solare e disponibile. Si sottolinea che la Maggiore è salita di recente agli onori della cronaca per la morte della figlia di patologia Aids correlata (almeno così si suppone. Vi invito ad approfondire )

Kelly Jon Landis : appassionato di bicicletta, maniaco della dieta alimentare sana e della medicina alternativa, si autodefinira’ "dissidente in salute”. Il suo sito è ancora attivo : http://people.tribe.net/aca8f528-05d6-4 ... 64320fd60a
Come vedrete sul sito , l’ultimo aggiornamento è di settembre 2006. C’e’ anche la sua foto dove in apparenza è sanissimo (come lui scrive: sieropositivo e in salute da 16 anni). Di li a poco la sua condizione di salute peggiora drasticamente e morirà di linfoma e di altre patologie aids correlata il 3 dicembre 2007. Anche in questo caso i cd4 completamente annientati e viremia enorme. Notate che i forum che lui consiglia, compreso il famoso aid$ myth exposed, ha gli interventi aggiornati al 2007, segno che l’evidenza ha ormai preso il passo (il forum nel 2007 era ancora abbastanza frequentato!!, il problema poi è che i moderatori sieropositivi sono morti di aids).

Concludo con David Pasquarelli,(http://www.davidpasquarelli.com) certamente uno dei volti più noti tra i dissidenti, insieme a Ken Anderlini, Mark Griffiths e Michael Bellefountaine, tutti e tre amici, attivisti e membri dell’organizzazione act up . Una parantesi innanzi tutto sulla organizzazione negazionista act up. Nei loro incontri organizzavano dibattiti per la libertà di cura, la difesa degli omosessuali e, ovviamente, negavano la relazione hiv aids e dicevano che era l’azt a provocare l’aids. Partecipando ai loro incontri, poteva capitare che attivisti morivano poi di aids , e , di fronte a questa evidenza, gli chiedevi cosa ne pensavano. La risposta ? Semplice “quello scopava come un riccio” oppure “quello prendeva i farmaci”. Si rifacevano al Duesberg, al Mullis, a Kremer…

David era davvero in gamba : persona brillante, affascinante, carismatica, dotata di raro talento artistico. Simpatica e magnetica, come solo il genio artistico sa dimostrare. All’indomani del suo test sieropositivo, girovaga per due giorni nella metropoli pensando : non sono drogato, non ho mai fatto uso di droghe, non ho avuto rapporti promiscui…come posso essere sieropositivo? Di li a poco sentirà parlare di Duesberg e leggerà il libro : "Aids : Il virus inventato". Si identificherà nella missione : la truffa delle case farmaceutiche contro gli omosessuali sarebbe diventata la battaglia della sua vita. Questo accadeva il primo aprile del 1995 (il giorno del pesce d’aprile, ironia della sorte…); morirà l’otto marzo 2004 , il giorno della festa delle donne! Intanto vi faccio notare come muoiano per la maggiore tra il 2003 e il 2004, e tutti apparantamente in salute fintanto che l’hiv non ha distrutto le difese immunitarie e, attenzione, sempre morti di patologie aids correlate dopo il periodo di latenza 10-15 anni!
Dicevo…verra’ arrestato nel 2001 successivamente ad una denuncia per minacce, intimidazioni e molestie contro l’autorità di polizia (in una foto del sito ad esempio c’e’ lui sorridente che viene rincorso da un poliziotto).Rimarrà in carcere 72 giorni e l’ultimo ricordo pubblico che abbiamo e l’intervista successiva al suo rilascio. Si vedono con il giornalista mentre lui mangia una bella insalata di spinaci! Dopo la detenzione in carcere diventerà fortemente anemico e probabilmente e coerentemente, cercava di sopperire con gli spinaci stessi...
La sua permanenza in carcere lo convincerà che è la malnutrizione e la droga a causare l’aids. Successivamente alla detenzione lui è malato, anemico ma è convinto che si rimetterà presto. Ha le difese immunitarie molto basse ed è molto debole e prende quello che anni fa dalla gerarchia medica viene considerata una porcheria chimica per rafforzare le difese immunitarie : il dncb (praticamente da noi chiamato DHEA) vedi il sito http://www.thinkfree.it/poiesis/hiv/ica/xii/altre.htm e che lo prendevano i sieropositivi in aids al posto di prendere farmaci (già qui si nota la presa di coscienza della dannosità dell’hiv e soprattutto della sua esistenza : perché prendere il dhea se cmq l’hiv non causa l’aids??)
Nell’intervista riprenderà i temi classici dei dissidenti : la repressione contro l’omosessualità e l’invenzione dell’hiv, l’aids in africa, l’attivismo politico e lo schierarsi a destra dei dissidenti…).Parlerà della sua detenzione e della causa per la quale vorrà dimostrare la sua innocenza non appena ritornerà in salute… Non ne avra’ il tempo : il suo sistema immunitario era ormai collassato! Dopo l’anemia arriverà la polmonite da pneumocisty carini (tipica patologia aids correlata).Nonostante le cure alternative e quelle classiche, come suggerito da Duesberg, cioè di combattere le patologie con i farmaci in uso classici (ma non la haart che all’inizio rifiuta seguendo Duesberg fin quasi ai suoi ultimi giorni) arriverà la meningite e lo stafilococco, micobatterio e il classico cmv. Tenterà allora la haart ma ormai era troppo tardi… Credo che anche lui, come Mark Griffits, nell’ultimo anno si sia ritrovato sperduto, senza punti di riferimento, e l’avere accettato la haart la si può tranquillamente interpretare come una pubblica ammissione della esistenza dell’hiv che causa l’aids. Mi piace pensare che qualora,( come in tanti altri casi è successo,) l’haart gli avesse salvato la vita avrebbe impegnato tutta la sua vita stessa a promuovere l’uso del preservativo, e avrebbe denunciato i vari duesberg con la stessa enfasi con cui per una vita lo ha promosso e preso a riferimento vitale…

Da una ng leggo, com cordoglio e dispiacere, della morte di un altro negazionista il cui nome su internet era Siddah (per gli amici marco). Sieropositivo si curera' anche lui con vari digiuni terapeutici, eliminando zuccheri e utilizzando integratori. Sembra fosse seguito da un naturopata. Il suo livello dei cd4 crolla inesorabilmente negli anni (dall'ultimo suo intervento credo che avesse circa 80 cd4 e viremia alle stelle) sebbene, come lui scrive, non abbia mai avuto infezioni opportunistiche (chi lo conosceva cmq lo vedeva anno dopo anno sempre più magro). Purtroppo morirà di Aids con patologia meningite da criptococco che se lo prenderà in pochi giorni. Anche lui giovanissimo haimé. Se ne parla in diversi link (www.sieropositivo.it e lilachat.it). Ho trovato l'informazione su segnalazione di un utente : http://lilanew.forumup.it/about917-lilanew.html.

Ciao!
Inviato il: 26/12/2008 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: HIV e AIDS hi-speed 18/10/2005 17:20
       Re: HIV e AIDS civy 18/10/2005 21:06
       Re: HIV e AIDS yarebon 3/11/2005 12:08
         Re: HIV e AIDS padma 3/11/2005 14:16
           Re: HIV e AIDS yarebon 3/11/2005 14:49
             Re: HIV e AIDS UncasO 3/11/2005 21:42
     Re: HIV e AIDS UTO 19/10/2005 5:27
     Re: HIV e AIDS Paolo69 19/10/2005 9:47
       Re: HIV e AIDS hi-speed 19/10/2005 10:33
         Re: HIV e AIDS Paxtibi 19/10/2005 11:24
           Re: HIV e AIDS padma 19/10/2005 11:50
             Re: HIV e AIDS hi-speed 19/10/2005 12:23
               Re: HIV e AIDS padma 19/10/2005 13:06
                 Re: HIV e AIDS UTO 19/10/2005 14:03
                   Re: HIV e AIDS padma 19/10/2005 14:35
                     Re: HIV e AIDS UTO 19/10/2005 19:39
                       Re: HIV e AIDS padma 20/10/2005 11:21
                   Re: HIV e AIDS padma 20/10/2005 13:17
                     Re: HIV e AIDS UTO 20/10/2005 20:57
                 Re: HIV e AIDS tommy79 30/1/2006 12:02
                   Re: HIV e AIDS tommy79 30/1/2006 12:09
                     Re: HIV e AIDS fiammifero 30/1/2006 14:58
                       Re: HIV e AIDS tommy79 30/1/2006 17:05
                         Re: HIV e AIDS fiammifero 30/1/2006 18:06
                           Re: HIV e AIDS Menphis75 18/2/2006 14:13
                             Re: HIV e AIDS padma 21/6/2006 9:37
                         Re: HIV e AIDS migiu2 18/7/2006 19:10
                           Re: HIV e AIDS padma 19/7/2006 9:39
                             Re: HIV e AIDS migiu2 19/7/2006 10:39
                               Re: HIV e AIDS padma 20/7/2006 10:13
                                 Re: HIV e AIDS padma 20/7/2006 10:26
                                   Re: HIV e AIDS padma 20/7/2006 11:06
                                     Re: HIV e AIDS padma 21/7/2006 11:35
                                       Re: HIV e AIDS padma 21/7/2006 11:47
                                         Re: HIV e AIDS Ripley 25/7/2006 19:33
                                           Re: HIV e AIDS Piero79 25/7/2006 19:52
                                             Re: HIV e AIDS Ripley 25/7/2006 20:45
                                           Re: HIV e AIDS padma 26/7/2006 10:57
                                             Re: HIV e AIDS bob81 4/8/2006 6:59
                                               Re: HIV e AIDS bob81 5/8/2006 12:20
                                                 Re: HIV e AIDS BRASA 5/8/2006 13:07
                                                 Re: HIV e AIDS Vinnie 10/8/2006 19:14
                                               Re: HIV e AIDS Vinnie 10/8/2006 19:57
                                                 Re: HIV e AIDS fiammifero 11/8/2006 9:29
                                                   Re: HIV e AIDS bob81 11/8/2006 22:15
                                                     Re: HIV e AIDS Vinnie 12/8/2006 16:43
                                                       Re: HIV e AIDS bob81 13/8/2006 13:47
                                                         Re: HIV e AIDS Vinnie 13/8/2006 19:35
                                                           Re: HIV e AIDS bob81 14/8/2006 1:13
                                                             Re: HIV e AIDS BRASA 14/8/2006 10:50
                                                               Re: HIV e AIDS bob81 14/8/2006 11:17
                                                                 Re: HIV e AIDS bob81 14/8/2006 19:37
                                                                   Re: HIV e AIDS _gaia_ 15/8/2006 12:55
                                                                     Re: HIV e AIDS bob81 15/8/2006 19:17
                                                                   Re: HIV e AIDS Vinnie 15/8/2006 20:35
                                                                     Re: HIV e AIDS bob81 15/8/2006 22:36
                                                                       Re: HIV e AIDS fiammifero 15/8/2006 23:20
                                                                         Re: HIV e AIDS bob81 16/8/2006 14:34
                                                                           Re: HIV e AIDS bob81 16/8/2006 14:57
                                                                             Re: HIV e AIDS Vinnie 16/8/2006 19:58
                                                                               Re: HIV e AIDS bob81 16/8/2006 22:10
                                                                                 Re: HIV e AIDS fiammifero 16/8/2006 22:40
                                                                                   Re: HIV e AIDS bob81 16/8/2006 23:23
                                                                                     Re: HIV e AIDS Vinnie 17/8/2006 16:40
                                                                                       Re: HIV e AIDS bob81 17/8/2006 17:05
                                                                                         Re: HIV e AIDS Vinnie 18/8/2006 12:33
                                                                                           Re: HIV e AIDS bob81 18/8/2006 19:53
                                                                                           Re: HIV e AIDS bob81 18/8/2006 20:08
                                                                                             Re: HIV e AIDS Vinnie 21/8/2006 17:09
                                                                                               Re: HIV e AIDS padma 29/8/2006 13:39
                                                                                                 Re: HIV e AIDS benitoche 16/10/2006 14:09
                                                                                                   Re: HIV e AIDS Poetry78 27/10/2006 19:53
                                                                                                     Re: HIV e AIDS kalo86 17/12/2006 18:12
                                                                                                       Re: HIV e AIDS fiammifero 18/12/2006 0:49
                                                                                                         Re: HIV e AIDS kalo86 18/12/2006 2:44
                                                                                                           Re: HIV e AIDS kalo86 18/12/2006 2:47
                                                                                                             Re: HIV e AIDS erpazzo 18/12/2006 12:35
                                                                                                               Re: HIV e AIDS kalo86 18/12/2006 14:40
                                                                                                                 Re: HIV e AIDS kalo86 18/12/2006 22:33
                                                                                                                   Re: HIV e AIDS kalo86 19/12/2006 13:57
                                                                                                                     Re: HIV e AIDS kalo86 31/1/2007 1:37
                                                                                                                       Re: HIV e AIDS tredinove 12/4/2007 8:43
                                                                                                                         Re: HIV e AIDS lilla 17/7/2008 11:19
                                                                                                                           Re: HIV e AIDS Thhh 17/9/2008 21:29
                                                                                                                           Re: HIV e AIDS Ghilgamesh 18/9/2008 9:22
                                                                                                                             Re: HIV e AIDS Thhh 18/9/2008 18:41
                                                                                                                               Re: HIV e AIDS melo 26/12/2008 18:46
                                                                                                               Re: HIV e AIDS melo 26/12/2008 19:04
                                                                                                                 Re: HIV e AIDS ahmbar 27/12/2008 0:15
                                                                                                                   Re: HIV e AIDS viko 10/2/2009 17:31
                                                                                       Re: HIV e AIDS padma 29/8/2006 13:37
                                                                                     Re: HIV e AIDS bob81 17/8/2006 16:44
                                                                             Re: HIV e AIDS Vinnie 16/8/2006 20:02
           Re: HIV e AIDS Paolo69 20/10/2005 13:50
     Re: HIV e AIDS Paolo69 19/10/2005 14:04
       Re: HIV e AIDS hi-speed 19/10/2005 14:47
         Re: HIV e AIDS padrealdo 21/10/2005 12:02
           Re: HIV e AIDS UTO 21/10/2005 14:17
             Re: HIV e AIDS hi-speed 21/10/2005 14:27
               Re: HIV e AIDS UTO 21/10/2005 14:36
             Re: HIV e AIDS padrealdo 21/10/2005 14:44
               Re: HIV e AIDS UTO 21/10/2005 20:35
                 Re: HIV e AIDS Finnicella 22/10/2005 20:50
                   Re: HIV e AIDS Paolo69 23/10/2005 13:52
                     Re: HIV e AIDS Finnicella 23/10/2005 19:38
                       Re: HIV e AIDS Finnicella 23/10/2005 21:43
                         Re: HIV e AIDS Finnicella 23/10/2005 21:44
                           Re: HIV e AIDS vulcan 24/10/2005 1:55
                           Re: HIV e AIDS vulcan 24/10/2005 2:01
                           Re: HIV e AIDS vulcan 24/10/2005 2:10
                             Re: HIV e AIDS UTO 24/10/2005 5:12
                               Re: HIV e AIDS Santaruina 24/10/2005 11:53
                               Re: HIV e AIDS Paolo69 24/10/2005 11:54
                           Re: HIV e AIDS Finnicella 24/10/2005 16:07
                             Re: HIV e AIDS padma 25/10/2005 14:57
                               Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 16:30
                                 Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 16:32
                                   Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 16:36
                                     Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 16:39
                                       Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 16:40
                                         Re: HIV e AIDS hi-speed 25/10/2005 18:04
                                 Re: HIV e AIDS UTO 25/10/2005 18:11
                                   Re: HIV e AIDS UTO 26/10/2005 1:45
                                     Re: HIV e AIDS hi-speed 26/10/2005 8:31
                                       Re: HIV e AIDS padma 26/10/2005 10:21
                                         Re: HIV e AIDS vulcan 26/10/2005 17:31
                                         Re: HIV e AIDS vulcan 26/10/2005 17:32
                                         Re: HIV e AIDS vulcan 26/10/2005 17:34
                                           Re: HIV e AIDS vulcan 26/10/2005 17:36
                                             Re: HIV e AIDS frankad 31/10/2005 12:19
                                               Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:42
                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:43
                                                   Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:43
                                                     Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:44
                                                       Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:45
                                                         Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:45
                                                           Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:45
                                                             Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:46
                                                               Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:47
                                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:48
                                                                   Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:49
                                                                     Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 17:51
                                                                       Re: HIV e AIDS vulcan 31/10/2005 18:06
                                                                         Re: HIV e AIDS frankad 31/10/2005 18:12
                                                                         Re: HIV e AIDS Paxtibi 31/10/2005 18:20
                                                                           Re: HIV e AIDS vulcan 1/11/2005 12:33
                                                                             Re: HIV e AIDS vulcan 1/11/2005 12:34
                                                                               Re: HIV e AIDS vulcan 1/11/2005 12:37
                                                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 1/11/2005 12:38
                                                                                   Re: HIV e AIDS hi-speed 1/11/2005 23:26
                                                                                     Re: HIV e AIDS Paxtibi 2/11/2005 2:50
                                                                                       Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 10:42
                                                                                         Re: HIV e AIDS padma 2/11/2005 14:25
                                                                                           Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 16:51
                                                                                             Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 17:10
                                                                                             Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:12
                                                                                               Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:14
                                                                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:18
                                                                                                   Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:20
                                                                                                   Re: HIV e AIDS hi-speed 2/11/2005 19:30
                                                                                                     Re: HIV e AIDS Santaruina 2/11/2005 20:38
                                                                                                       Re: HIV e AIDS vulcan 4/11/2005 22:32
                                                                                                         Re: HIV e AIDS vulcan 4/11/2005 22:35
                                                                                                           Re: HIV e AIDS Santaruina 4/11/2005 22:56
                                                                                                             Re: HIV e AIDS Paxtibi 13/11/2005 13:24
                                                                                                               Re: HIV e AIDS frankad 13/11/2005 14:17
                                                                                                                 Re: HIV e AIDS Paxtibi 27/11/2005 16:28
                                                                                                                   Re: HIV e AIDS padma 29/11/2005 11:44
                                                                                                                     Re: HIV e AIDS UTO 1/12/2005 7:28
                                                                                                                       Re: HIV e AIDS vulcan 1/12/2005 8:42
                                                                                                                         Re: HIV e AIDS UTO 1/12/2005 14:07
                                                                                                                           Re: HIV e AIDS padma 1/12/2005 14:15
                                                                                                                       Re: HIV e AIDS Paxtibi 1/12/2005 15:03
                                                                                                                         Re: HIV e AIDS UTO 2/12/2005 6:36
                                                                                                                           Re: HIV e AIDS padma 2/12/2005 10:44
                                                                                                                           Re: HIV e AIDS padma 2/12/2005 11:04
                                                                                                                             Re: HIV e AIDS UTO 2/12/2005 15:13
                                                                                                                               Re: HIV e AIDS e nssm 200 SirPaint 2/12/2005 16:51
                                                                                                                                 Re: HIV e AIDS e nssm 200 Paxtibi 3/12/2005 0:16
                                                                                                                                   Re: HIV e AIDS e nssm 200 Paxtibi 3/12/2005 2:22
                                                                                                                                     Re: HIV e AIDS e nssm 200 SirPaint 3/12/2005 22:52
                                                                                                                                       Re: HIV e AIDS e nssm 200 UTO 3/12/2005 23:18
                                                                                                                               Re: HIV e AIDS UTO 3/12/2005 7:31
                                                                                                                                 Re: HIV e AIDS UTO 3/12/2005 16:39
                                                                                                                                   Re: HIV e AIDS vulcan 3/12/2005 23:31
                                                                                                                                     Re: HIV e AIDS vulcan 3/12/2005 23:32
                                                                                                                                       Re: HIV e AIDS vulcan 3/12/2005 23:36
                                                                                                                                         Re: HIV e AIDS UTO 3/12/2005 23:46
                                                                                                                                           Re: HIV e AIDS Paxtibi 4/12/2005 5:19
                                                                                                                                             Re: HIV e AIDS UTO 4/12/2005 7:07
                                                                                                                                               Re: HIV e AIDS Paxtibi 4/12/2005 13:02
                                                                                                                                                 Re: HIV e AIDS SirPaint 4/12/2005 13:49
                                                                                                                                                   Re: HIV e AIDS Paxtibi 4/12/2005 13:55
                                                                                                                                                     Re: HIV e AIDS UTO 4/12/2005 21:06
                                                                                                                                                       Re: HIV e AIDS UTO 5/12/2005 4:29
                                                                                                                                                         Re: HIV e AIDS padma 5/12/2005 13:54
                                                                                                                                                           Re: HIV e AIDS UTO 5/12/2005 14:47
                                                                                                                                                             Re: HIV e AIDS Paxtibi 5/12/2005 18:34
                                                                                                                                                               Re: HIV e AIDS UTO 10/12/2005 7:26
                                                                                                                                                                 Re: HIV e AIDS Paxtibi 10/12/2005 12:12
                                                                                                                                                                   Re: HIV e AIDS Paxtibi 12/12/2005 3:33
                                                                                                                                                                     Re: HIV e AIDS padma 10/1/2006 10:12
                                                                                                                                                                       Re: HIV e AIDS UTO 13/1/2006 11:25
                                                                                                                                                                         Re: HIV e AIDS padma 14/1/2006 10:45
                                                                                                                                                                       Re: HIV e AIDS fiammifero 14/1/2006 18:43
                                                                                                                                                                         Re: HIV e AIDS UTO 15/1/2006 14:05
                                                                                                                                                                           Re: HIV e AIDS UTO 17/1/2006 13:06
                                                                                                                                                                             Re: HIV e AIDS Emanuela 26/1/2006 15:22
                                                                                                                                                                               Re: HIV e AIDS frankad 26/1/2006 18:40
                                                                                                                                                                               Re: HIV e AIDS padma 26/1/2006 18:42
                                                                                                                                                         Re: HIV e AIDS vulcan 5/12/2005 23:24
                                                                                                                                                           Re: HIV e AIDS Paxtibi 6/12/2005 2:51
                                                                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:19
                                                                                               Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 17:20
                                                                                                 Re: HIV e AIDS vulcan 2/11/2005 17:22
                                                                                                   Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 17:25
                                                                                                     Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 18:21
                                                                                                       Re: HIV e AIDS frankad 2/11/2005 18:26
                                                                                                       Re: HIV e AIDS padma 3/11/2005 11:07
                                                                                                         Re: HIV e AIDS frankad 3/11/2005 11:20
                                                       Re: HIV e AIDS dreamer 16/4/2011 12:45
                                                         Re: HIV e AIDS benitoche 16/4/2011 18:38
                                                           Re: HIV e AIDS edo 17/4/2011 9:50
                               Re: HIV e AIDS UTO 25/10/2005 20:06
                                 Re: HIV e AIDS vulcan 25/10/2005 23:19
                         hbv epatite b cronica attiva camillo 12/3/2009 14:22
                           Re: hbv epatite b cronica attiva Spooky_max 17/7/2009 13:34
         Re: HIV e AIDS padma 21/10/2005 15:14
     Re: HIV e AIDS francofior 18/8/2009 20:23
       Re: HIV e AIDS sitchinite 18/8/2009 20:43
     Re: HIV e AIDS francofior 18/8/2009 21:59
       Re: HIV e AIDS sitchinite 18/8/2009 23:07
     Re: HIV e AIDS francofior 19/8/2009 0:31
       Re: HIV e AIDS Fabyan 19/8/2009 0:40
       Re: HIV e AIDS sitchinite 19/8/2009 11:08
       Re: HIV e AIDS PikeBishop 19/8/2009 12:23
         Re: HIV e AIDS sitchinite 19/8/2009 12:32
           Re: HIV e AIDS PikeBishop 19/8/2009 15:19
             Re: HIV e AIDS sitchinite 19/8/2009 22:40
               Re: HIV e AIDS PikeBishop 19/8/2009 23:08
                 Re: HIV e AIDS sitchinite 19/8/2009 23:15
                   Re: HIV e AIDS PikeBishop 19/8/2009 23:43
                     Re: HIV e AIDS Sinder 20/8/2009 11:57
                   Re: HIV e AIDS sitchinite 11/12/2009 16:11
                     Re: HIV e AIDS Paxtibi 20/2/2010 22:27
     Re: HIV e AIDS francofior 19/8/2009 17:25
     Re: HIV e AIDS francofior 20/8/2009 13:30
       Re: HIV e AIDS tekkaman 1/12/2009 20:51
     Re: HIV e AIDS dreamer 21/9/2011 1:18
       Re: HIV e AIDS benitoche 3/10/2011 6:30
         Re: HIV e AIDS emilio79 5/12/2011 12:13
           Re: HIV e AIDS Dusty 5/12/2011 12:36
           Re: HIV e AIDS Ghilgamesh 5/12/2011 13:45
             Re: HIV e AIDS emilio79 9/1/2012 17:29
               Re: HIV e AIDS benitoche 10/2/2012 16:32
                 Re: HIV e AIDS piggaz 14/2/2012 18:19
                   Re: HIV e AIDS piggaz 25/2/2012 7:30
                     Re: HIV e AIDS infosauro 28/4/2012 16:51
                       Re: HIV e AIDS neakioslu 28/4/2012 18:10
                         Re: HIV e AIDS neakioslu 28/4/2012 18:21
                           Re: HIV e AIDS neakioslu 30/4/2012 15:31
                             Re: HIV e AIDS DjGiostra 30/4/2012 15:37
                               Re: HIV e AIDS neakioslu 30/4/2012 16:06
                                 Re: HIV e AIDS DjGiostra 30/4/2012 16:17
                                   Re: HIV e AIDS neakioslu 30/4/2012 19:05
                                   Re: HIV e AIDS neakioslu 30/4/2012 19:07
                                     Re: HIV e AIDS Merio 30/4/2012 20:28
                                       Re: HIV e AIDS neakioslu 1/5/2012 9:03
                                         Re: HIV e AIDS Nyko 25/8/2012 16:36
                                 Re: HIV e AIDS neakioslu 30/4/2012 16:28
                               Re: HIV e AIDS Merio 30/4/2012 16:21
                                 Re: HIV e AIDS perspicace 30/4/2012 16:38
                                   Re: HIV e AIDS funky1 30/4/2012 21:06
                                     Re: HIV e AIDS Merio 30/4/2012 23:36
                                     Re: HIV e AIDS neakioslu 1/5/2012 9:00
     Re: HIV e AIDS g_a_b 10/2/2012 20:35
       Re: HIV e AIDS benitoche 10/2/2012 21:15
     Re: HIV e AIDS g_a_b 10/2/2012 23:38
     Re: HIV e AIDS g_a_b 10/2/2012 23:40
       Re: HIV e AIDS Dusty 11/2/2012 9:59
         Re: HIV e AIDS g_a_b 11/2/2012 15:37
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA