Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
   Scie chimiche ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  frankad
      frankad
Re: Scie chimiche ?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Vorrei precisare, con questo post, la mia personale posizione in merito all’argomento che in tanti seguiamo e monitoriamo da molto tempo, rapportata al "momento attuale" che osservo in Luogocomune. Ho il sentore di una precisazione personale "definitiva".

Spero che i miei pensieri e concetti risultino chiari, lungi da me altre motivazioni se non quella di esprimere un parere personale, anche facendo riferimento alle mie personali conoscenze non solo riferite all’osservazione e monitoraggio di quanto succede nei cieli della mia Terra, ma anche alla raccolta di dati, consistente in circa un migliaio di fotografie scattate personalmente, di Gb di documentazione reperita dal web che ho studiato, analizzato e scremato e di confronto costruttivo sul forum, un qualcosa che sento ultimamente come "mancare".

Ricordo che sono sardo, abituato alla Natura, chi conosce la Sardegna comprende. Inoltre ho vissuto all’estero per un decennio in paradisi naturalistici come le Seychelles o Tenerife. Io so cos’è un cielo limpido, cos’è un tramonto, cos’è un’alba, cosa vuol dire osservare le nuvole, come il clima è cambiato, cosa vuol dire osservare le stelle. Non temo alcun confronto, con o senza libri e nozioni alla mano. Ma non vi sarà confronto.

Se una persona ha una convinzione, maturata secondo certi parametri e non frutto di manie o psicosi, giunge ad un punto cruciale e, vista la situazione, si domanda: che senso ha continuare costantemente a scrivere e proporre le stesse cose in un forum? Se sussiste la convinzione dell’esistenza di un qualcosa che può arrecare danni ai propri cari, alla propria Terra, che significato può avere continuare a scrivere a vanvera e ripetitivamente in un forum?
Ma soprattutto, a cosa potrebbe mai portarmi il ricominciare da capo a dibattere sul “si” o “no” ogniqualvolta qualcuno appare sul forum e si ricomincia da zero partendo dalla diatriba “le scie chimiche si” o “le scie chimiche no “ , l’aria e satura di..., gli scarichi degli aerei provocano...., le perturbazioni sono normali..., le scie di condensa...., la meteorologia dice che.., la chimica sostiene che……, il traffico aereo è aumentato.....

Basta, per quanto mi riguarda.

Preciso: gli interventi di Blizzard e Polifilo, sono interessanti e postati con evidente preparazione alle spalle, corretti nei modi e nella forma, sinonimo di persone preparate ed altrettanto corrette.

Ma....quando un sardo si convince di una cosa, dopo aver superato la genetica diffidenza che ci accompagna, analizzato come detto un’infinità di documentazione, dedicato tutti i momenti liberi di un intero anno al seguimento di ciò che, in maniera inequivocabilmente anomala, succede nel proprio cielo che conosce come le proprie tasche, al limite prova solamente il piacere di una lettura. Ma niente di ciò che è stato scritto è riuscito a farmi intravedere uno spiraglio millimetrico di una visione differente della situazione, anzi... Non me ne vogliate, vi prego.

Mi sto incamminando verso una fase che supera queste discussioni, fase che contempla il mio impegno dedicato esclusivamente alla mia Terra, che soffre di questo e di altri problemi. In Sardegna faccio parte di un “Team” al’interno del quale vi è un Fisico Nucleare, Un Ingegnere Aeronautico che, tra l’altro, ha partecipato al lancio del razzo “Arianne” ed alla costruzione della piattaforma “ISS”, due Chimici, un Pilota, ed altri. Non abbiamo più tempo per discutere, da queste parti si è coscienti perfettamente dei risvolti della situazione.

Non potranno mancare i miei scambi e confronti con mio “fratello” CCT, confronti “saldati” da un’amicizia profonda.

La mia filosofia relativa alle scie chimiche è la stessa che adotto per l’11 settembre. In quella strage, non ho mai provato particolare “interesse personale” nei calcoli sui crolli, sulle leggi della fisica, sull’effetto pankake, insomma su nulla di tutto ciò, per questa semplice ragione:

quando qualcuno riuscirà a spiegarmi come sia stato possibile che 19 arabi, armati di taglierino, abbiano potuto dirottare 4 aerei di linea nel cuore degli USA, bypassando ogni controllo, scorrazzare indisturbati per i cieli degli USA senza che si levasse alcun caccia in volo a seguito della manifesta situazione di dirottamento in barba alla difesa più agguerrita del mondo, guidare dei mastodontici Boeing senza possedere alcuna capacità di pilotare neppure aerei giocattolo, centrare in pieno le due Twin Towers come se si trattasse di una routine , centrare indisturbati e con manovre impossibili anche per piloti esperti il Pentagono, sprofondare con un aereo in una buca nella quale non esiste alcuna prova che un aereo di tali dimensioni possa esserci cascato dentro, il tutto corroborato dal “fortunoso” mega acquisto del sig. Silverstein, dal crollo del WTC7 e dal sequestro e sparizione delle immagini di centinaia di telecamere puntate sul punto di impatto del Pentagono, beh…spiegato questo, si potrebbe passare ai calcoli. Prima di ricevere questa spiegazione non ascolto nessuno, punto e basta.

Specificando ciò che saprete sicuramente tutti, oppure potreste facilmente immaginare, il cielo terso della Sardegna è (era) un qualcosa di noto ed apprezzato. Centro del Mediterraneo, correnti in quota etc. Nel mio caso specifico, il centro-ovest dell’Isola è privo di qualsiasi tipo di inquinamento industriale, al massimo si potrebbe prendere in considerazione ciò che combinano a Capo Frasca i militari, ma riguarda il nostro mare e ben altra situazione.

Men che meno una ipotetica "saturazione" dell'atmosfera dovuta al passaggio di aerei....semplicemente non passa alcuna rotta commerciale sopra di me (eccetto una che descriverò di seguito). Ancora meno valide le ipotesi concernenti voli militari "di routine". La frequenza, costanza, tipologia di velivoli, azioni di aerosol esattamente sopra una zona intorno alla cittadina nella quale abito, circoscritta in circa 30 Km di raggio ed oggetto della mia osservazione, l'azione a ridosso delle coste (tutte situazioni da me documentate fotograficamente), il tutto unito ad altri parametri, escludono categoricamente anche questa remotissima ipotesi.

Il posto dove io abito è "battuto" con frequenza dal Vento di Maestrale. Bisogna conoscere il Maestrale come noi lo conosciamo. Questo vento spazza qualsiasi cosa, l’arrivo del Maestrale coincide con una pulizia totale “dell’aria”, la sua presenza spesso fa rilevare coincidenza con direzione del vento a terra e direzione correnti in quota, basterebbe osservare le nuvole, oltre ai rilievi di cui mi sono dotato per confermare questa situazione, per puro puntiglio e basta.
Tornando a noi, quando qualcuno mi spiegherà cosa sono queste, fotografate in un paesino al centro della Sardegna ed alle 8 di mattina qualche mese fa sopra casa mia, allora si potrebbe pensare di esaminare anche gli standard derivati da formazione professionale:





Spiegato questo, richiederei altrettanta concretezza nello spiegare com’è possibile che in tre ore il sottoscritto abbia potuto fotografare circa 30 aerei quasi tutti completamente bianchi, il giorno 4 giugno 2006, dalle ore 17,30 circa alle ore 20,39, dalla finestra di casa mia in una zona sopra la quale passa un volo commerciale per Linate, andata e ritorno, ma che peraltro nulla ha a che vedere con la rotta di tutti i velivoli postati a continuazione, essendo questa, come solitamente quella delle centinaia di altri aerei che ho fotografato, sud-sud est > nord – nord ovest e viceversa:

















Senza commenti, due parziali del NOOA del 4 giugno:



...e del 5 giugno.



Interessanti dati metorologici in mio possesso. Non è indicata la data specifica, ma l’interpretazione sarà a cura di chi di dovere......



I dati sono stati forniti, per questo ringrazio, da:



Concludo con qualcosa che risale all’inizio della mia esperienza di "confronto" con questo gravissimo fenomeno. Questa fotografia è tratta da quelle che permisero di fare un piccolo filmato, testimonianza personale di un seguimento delle azioni di aerosol dalla mattina presto fino al tramonto. Il filmato si può scaricare su questo LINK.

Tutto ciò che si vede è stato “costruito” davanti ai miei occhi e di altre 7 persone, da alcuni aerei durante tutta la giornata, tranne le nuvole a ridosso del Monte di Seneghe (sulla destra in basso):



Vorrei, infine, solamente ricordare che studiare certe “posizioni” ed affermazioni espresse da personaggi “di primo piano” in questa società mondiale marcia, aiuterebbe a far riflettere sulla volontà, o meno, di certi individui nel compiere certe azioni.

Qualche esempio:

Walther Rathenau

“…..trecento uomini, ognuno dei quali conosce gli altri, decidono i destini del mondo ed eleggono i loro successori……”

Paul Warburg (di cui si parla in uno dei magistrali post di Santaruina)

“…Terremo un governo mondiale, piaccia o non piaccia, l’unico dubbio è sapere se lo creiamo con la forza o con il consentimento……”

Zbigniew Brzezinski

“….La Società sarà dominata da una elìte di persone libere dei valori tradizionali che non dubiteranno nel realizzare i loro obiettivi mediante tecniche depurate con le quali influiranno nel comportamento della popolazione che controlleranno e vigileranno in ogni dettaglio….”

Non ho la pretesa di dimostrare nulla, solo di mostrare….(Fellini docet)

Spero che chiunque partecipi a questa discussione abbia preso visione della documentazione presente nella SITOGRAFIA - Scie chimiche - Luogocomune, in assenza di questa azione sarà estremamente difficile avere un quadro completo della situazione oltre a dimostrare un interesse di parte, ossia solo per una piccola parte degli argomenti correlati alle chemtrails, situazione che metterebbe in evidenza un approccio non particolarmente corretto al problema.

Detto questo, vi auguro una buona discussione nella speranza di aver sottolineato la mia opinione e posizione personale la quale contempla, forse ed eventualmente, risposte a riferimenti non parziali ma su tutto quanto trattato in questo post e mostranti nessun tipo di volontà di cadere nella ben che minima polemica, ne di continuare con quanto sopra accennato, ossia il gioco del “si”, “no” e “ma” a priori o dogmi preconfezionati, accademici e non.

frankad
Inviato il: 8/7/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Scie chimiche ? hi-speed 27/6/2006 19:42
       Re: Scie chimiche ? NiHiLaNtH 27/6/2006 23:30
         Re: Scie chimiche ? biffo 28/6/2006 22:48
     Re: Scie chimiche ? Max_Piano 28/6/2006 23:28
       Re: Scie chimiche ? mandrake 28/6/2006 23:32
         Re: Scie chimiche ? Satirus 29/6/2006 11:00
     Re: Scie chimiche ? Polifilo 6/7/2006 23:13
       Re: Scie chimiche ? Refosco 6/7/2006 23:55
         Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 1:01
           Re: Scie chimiche ? Refosco 7/7/2006 8:30
             Re: Scie chimiche ? Santro 7/7/2006 8:51
               Re: Scie chimiche ? ivanvox 7/7/2006 11:57
                 Re: Scie chimiche ? Satirus 7/7/2006 12:26
                 Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 12:46
                   Re: Scie chimiche ? ivanvox 7/7/2006 19:18
                     Re: Scie chimiche ? virgilio 8/7/2006 0:21
                       Re: Scie chimiche ? Polifilo 8/7/2006 11:51
                         Re: Scie chimiche ? frankad 8/7/2006 14:52
                           Re: Scie chimiche ? virgilio 9/7/2006 2:02
                             Re: Scie chimiche ? Santaruina 10/11/2006 10:19
       Re: Scie chimiche ? virgilio 7/7/2006 1:34
         Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 1:51
           Re: Scie chimiche ? virgilio 7/7/2006 1:54
             Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 2:04
         Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 1:53
     Re: Scie chimiche ? Polifilo 7/7/2006 0:08
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA