|
Informazioni sul sito |
 |
|
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
|
|
 |
|
 |
|
 |
American Moon |
 |
|
Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
|
|
 |
|
 |
|
|
|
|
TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE
ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)
|
 |
|
 |
|
Naviga in questo forum:
1 Utenti anonimi
|
|
|
-
Modalità di visualizzazione |
Piatti |
I più nuovi prima |
|
-
javaseth |
|
Re: Nuovi indizi sulla Sindone | #1 |
Dubito ormai di tutto 
Da
|
Ciao Santa,
Jacques de Molay quando fu arrestato, fu a lungo torturato, inchiodato ad una porta e fustigato
Si, mentre qualcuno leggeva il vangelo....
Sinceramente questa teoria la trovo un po' eccessiva. Chiaro però che non ho letto il libro.
Quello che so della Sindone è, a parte la storia della datazione al radiocarbonio (che comunque sarebbe successiva anche alla morte di Molay, visto che si parla di 1400 e qualcosa), che il corpo impresso nel telo mostra tutti i segni della passione di Cristo.
Quindi, qual'ora la datazione sia attendibile al 100% e dunque la Sindone sia un manufatto, sempra certo che chi l'ha fatta l'ha fatta ispirandosi alla morte dell'uomo descritto nei vangeli.
Altra curiosità che mi sembra di ricordare della Sindone è che, anche se fosse un manufatto, nessuno ad oggi sa dire con certezza come sia stata prodotta ne sarebbe capace di riprodurla.
Anche il fatto che la fotografia, e dunque il concetto di negativo, nascerebbe come tecnica qualche secolo dopo, è di per se un fatto interessante.
By the way, l'ipotesi di questi scrittori è sicuramente affascinante...
Ciao -javaseth
P.S. ma i Templari non adoravano Bafometto?
|