Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienze Economiche
   Il Signoraggio e la truffa delle banche

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
Re: Money from nothing
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Chiedi a un qualunque sociologo serio e ti dirà chi è

Mi dirà che è un sociologo, quindi non vedo cos'abbia a che fare con gli economisti.

Materiale su von Mises e sui suoi sostenitori si trova in rete anche in italiano.

E per quale motivo dovremmo mendicare materiale in italiano, quando il Mises Institute è in Alabama? Questo ci suggerisce forse qualcosa?

Mises ha una visione dell'uomo centrata su un individualismo radicale

Dai?

che nega la possibilità e quindi la legittimità di modificare il comportamento dell'individuo.

Ah sì? E quale dovrebbe mai essere il senso dell'azione umana, se l'umano non fosse in grado di modificare il proprio comporamento?

Dalla prima pagina di Rothbard:

The distinctive and crucial feature in the study of man is the concept of action. Human action is defined simply as purposeful behavior. It is therefore sharply distinguishable from those observed movements which, from the point of view of man, are not purposeful. These include all the observed movements of inorganic matter and those types of human behavior that are purely reflex, that are simply involuntary responses to certain stimuli. Human action, on the other hand, can be meaningfully interpreted by other men, for it is governed by a certain purpose that the actor has in view.[2] The purpose of a man’s act is his end; the desire to achieve this end is the man’s motive for instituting the action.

Questo sarebbe il comportamento immutabile?

Per questo piace sia a chi crede nell'individualismo sia a chi pensa che l'economia sia uno strumento per fare qualcosa di male.

Mi hai forse preso per il soldato Palla di Lardo?

Continuo dalla pagina precedente:

All human beings act by virtue of their existence and their nature as human beings.[3]We could not conceive of human beings who do not act purposefully, who have no ends in view that they desire and attempt to attain. Things that did not act, that did not behave purposefully, would no longer be classified as human.

It is this fundamental truth—this axiom of human action—that forms the key to our study. The entire realm of praxeology and its best developed subdivision, economics, is based on an analysis of the necessary logical implications of this concept.[4] The fact that men act by virtue of their being human is indisputable and incontrovertible. To assume the contrary would be an absurdity. The contrary—the absence of motivated behavior—would apply only to plants and inorganic matter.[5]

Dov'è scritto che l'economia è uno "strumento per fare qualcosa di male?"

Ti confondi forse con la politica economica amministrata dal governo?

La ragione è che -dal punto di vista di von Mises- si può cambiare la realtà economica solo se si può cambiare il comportamento degli individui, ma questo è ritenuto impossibile e illecito

Se non posso modificare il comportamento degli individui è inutile anzi dannoso tentare di imbastire politiche che per funzionare presuppongono che il comportamento individuale sia modificabile.

Tuttavia, se il comportamento individuale non fosse modificabile, il titolo del famigerato libro di Mises non sarebbe stato "Human Action" bensì "Finite State Automatons."

Vera pacchia per liberisti, individualisti e chiunque voglia solo sostenere che la sua libertà è inviolabile sempre e comunque e può fare quel che gli pare e piace.

In quale curiosa definizione di libertà è contemplato il concetto di "fare quel che gli pare e piace", ampia categoria di azioni che include l'aggressione a persone e proprietà?

Il limite di questa teoria è che l'uomo è qualcosa di complesso e non si può spiegarne il comportamento sottolineandone solo l'individualismo o altre caratteristiche particolari

D'altra parte, se l'uomo non fosse stato qualcosa di complesso, al posto di una pigna di libri avremmo trovato un opuscolo.

(la Chiesa per esempio sottolinea che l'uomo ricerca Dio... ovviamente si può obiettare che non tutti lo fanno e che Dio in ogni caso non è il primo pensiero delle persone, clero escluso)

Cosa avrà mai a che fare la Chiesa con il tema in questione? Inoltre, la cieca fede nell'economia politica e nello stato collettivista non si può forse classificare come dogma religioso secolare?

Quindi von Mises e tutto quello che ne consegue si può semplicemente criticare dicendo che l'uomo non agisce solo ed esclusivamente in un certo modo, non ha uno e un solo scopo.

Notare il consueto quindi.

Tuttavia, è scritto: "The distinctive and crucial feature in the study of man is the concept of action. Human action is defined simply as purposeful behavior."

Dove, esattamente, è scritto che lo scopo sia uno ed uno solo? Se lo scopo fosse uno ed uno solo, quale sarebbe mai il senso della soggettività del valore?

Ma se anche fosse, resta il fatto che l'analisi poverella di questo economista

...che a quanto pare è sempre meno poverella della tua comprensione dei testi originali...

non tocca un'infinità di altri argomenti che invece riguardano non le beghe dottrinali tra economisti su faccende di nessuna importanza ma questioni assai + importanti

L'azione umana in senso generale è una faccenda di nessuna importanza?

(e infatti si contrappone la scuola austriaca a quella neoclassica, ignorando che quando ci si occupa di problemi quali disoccupazione povertà, sviluppo e tanti altri ci si può dimenticare sia di neoclassici che di austriaci).

Politics Causes Unemployment
Mythology of the Minimum Wage
Repeal the Minimum Wage
How the Market Creates Jobs, and the Government Destroys them
A Primer on Jobs and the Jobless

Insomma, piaccia o no, von Mises non si è occupato proprio di tanti argomenti che invece hanno reso famoso e importante Keynes,

Argomenti che stranamente non ti ho visto elencare.

ma di temi che interessano molto chi ama i principi filosofici

Come no?

The Egregiously Destructive War on Drugs
A War That Cannot Be Won
The State and the Flood
Katrina and Socialist Central Planning

Perché non vai a New Orleans a vedere i principi filosofici di prima mano?

Di solito esprimo opinioni personali.

Generalmente dettate dal pregiudizio (non avendo letto i testi redatti in idiomi ostili) ed intrisi di curiose metafore preistoriche?

Se vuoi aggregarti ai signori che sostengono che tutto è falso (e non si capisce perchè quello che dicono dovrebbe essere vero), specie se detto da chi è molto titolato fai pure.

"Titolato?"

Se vuoi un paio di links per trovare qualcuno che la pensa così non hai che da chiedere.

Vuoi forse fare una gara di link con lo zio Linucs?

Mi pare di aver illuminato abbastanza su von Mises. Leggi il precedente intervento.

Decisamente, siamo abbastanza illuminati. Purtroppo il nostro comportamento non può essere modificato, peccato!

Non vedo l'ora di leggere una buona traduzione.... e comunque von Mises non si occupa, ripeto, di tanti temi economici che invece hanno reso famoso il pensiero keynesiano.

Deciditi: l'hai letto, o no?

Quello che è letto si adatta perfettamente a quanto ho sentito da gente come Ricossa che di von Mises e Bohm-Bawerk è stato un grande sostenitore.

Capisco. Quindi, poiché hai un problema con Ricossa, e non hai letto i testi originali, spacci un giudizio personale come se fosse un'attenta ed acuta analisi fondata sulle leggi dell'economia, il cui scopo è modificare il comportamento umano? Suvvia.

Anche Ricossa come i suoi illustri predecessori ignoravano gli argomenti che invece hanno interessato la macroeconomia nel dopoguerra e anche Ricossa ha sempre sostenuto tesi simili a quelle che ti ho riportato

Quali argomenti?

Il punto da capire è che quando von Mises o la scuola austriaca si occupano di taluni argomenti,

Quali? Avranno un nome, o no?

facendo affermazioni sull'imprenditore, per esempio, altro non fanno che porre al centro dell'interesse dell'ecoomia la figura di questo anzichè di quello.

La parola "Human" ti suggerisce qualcosa relativo al "centro?"

Esattamente come il Papa che dice che al centro della politica ci dev'essere l'uomo, per esempio

Ah sì? E cos'altro ci dovrebbe essere al centro della politica? Forse la fatina buona del cazzo?

Frasi ad effetto o se vuoi principi filosofici. Interessanti e importanti per chi si occupa di filosofia nelle sue varie forme. Ma inutili o quasi quando si vogliano affrontare e risolvere problemi assai concreti.

Morire di fame nello Zimbabwe a causa della collettivizzazione, ed annegati nell'inflazione, ti sembra un problema sufficientemente concreto?

Se la Chiesa mi dice che l'uomo dev'essere al centro della politica e che i politici devono essere al servizio della comunità .... mi fa piacere.

Sì? Perché, ci sono alternative evidenti? Al servizio di chi altro potrebbero essere i politici?

Se sono un filosofo o un filosofo della politica prendo appunti. Se credo alla retorica prendo appunti. Se però voglio sapere se i parlamentari cattolici avrebbero dovuto votare pro o contro la missione in Iraq del principio filosofico o politico o religione non mi importa nulla.

Segue pertanto che il voto del politico cattolico non sia correlabile alle raccomandazioni del Papa, quindi il politico a) non è cattolico oppure b) è un ipocrita, oppure c) è Damien l'Anticristo.

Preferirei che il Papa dicesse: cari politici cattolici, vi chiedo di non votare in questo modo e di votare in quest'altro. Poi fate quello che volete, perchè io sono il capo di uno stato straniero. Ma sia ben chiaro che la penso così.

Preferirei invece che il Papa dicesse: manica di impenitenti sodomiti, che vive a foggia di parassita dalle tasche del contribuente, contravvenendo ai comandamenti, ed impiega il denaro rubato per spargere l'uranio sui civili - vi scomunico dal primo all'ultimo. Purtroppo i papi non hanno più i coglioni come una volta: una volta cambiavano il calendario, ora si limitano a belare la loro obbedienza recitando numeri (e chi vuol capire...)

Quando poi vedo Buttiglione e Rosy Bindi, entrambi cattolici, che sulla missione in Iraq votano in modo opposto, mi dico che o uno dei due è scemo e non ha capito o il Papa ha espresso un principio filosofico/religioso/politico bello ma inutile e incomprensibile e che forse avrebbe fatto bene a non sprecare tante energie per dire che la politica dev'essere fatta per l'uomo.

Perché, per chi deve essere fatta? Per il cavallo? Per l'iguana? Per la Madre Terra?

Lo stesso dicasi di von Mises.

Curioso parallelo.

Se la scuola austriaca obietta che il ruolo dell'imprenditore è diverso e più importante di quello della teoria neoclassica, sai cosa me ne importa se voglio capire il perchè gli imprenditori italiani hanno o non hanno successo all'estero?

Deduco quindi che tu mi possa spiegare il motivo per cui gli imprenditori italiani non hanno successo all'estero. Deduco anche che, pur sapendo questo motivo, la politica - insieme alla politica economica - non abbia saputo o non abbia voluto risolvere il problema. Quindi: o sono incapaci, o c'è del dolo, o la teoria fa acqua. Deduco correttamente?

O sai quanto è utile una teoria dell'azione umana quando si tratta di capire perchè l'economia del sud sono riesce a decollare?

Orsù, spiegaci anche questa, insieme al motivo per cui la politica pare non far tesoro di queste preziose considerazioni.

===

il minimo sindacale inflazionato non è più il salario reale precedente, ma è un salario reale minore,

Quindi i lavoratori sono stati gabbati con stile, mentre il sindacato rifila la colpa del minor potere d'acquisto ai commercianti cattivi?

quindi aumenta l'occupazione come nel caso della flessibilità al ribasso del salario reale...

Con l'effetto aggiunto dell'erosione dei risparmi a causa dell'inflazione. Qual è allora il vantaggio, visto che l'opera coincide con il ribasso del salario reale? Assassinare il risparmio per far piacere a Stiglitz e soci?



un aumento degli investimenti aumenta la domanda di lavoro, a % di capitale/lavoro costante

Resta inteso che un discreto numero di lavoratori resterà comunque escluso a causa del minimo salariale, dopodiché potremo lamentarci del lavoro in nero.

battuta troppo facile da liquidare... parte del lavoro salariato è succhiato dal proprietario dei mezzi di produzione... che non lavora

Ah. Ma se non lavora, quindi il suo comporamento è ininfluente ai fini della produzione, vuol forse dire che si può mettere un qualsiasi mentecatto al suo posto senza cambiare il risultato finale?

stavo parlando proprio del proprietario dei mezzi di produzione e non del lavoratore, che è colui che produce

Questa figura mistica del proprietario dei mezzi di produzione si esprime solo sotto forma di Agnelli o vale per qualsiasi proprietario di mezzi?

prova a produrre senza nessun lavoratore... dimmi se ci riesci

Ohibò: non è forse questo il Graal dell'Imprenditore, ovvero licenziare tutti i lavoratori per sostituirli con le macchine? No, questo è il Vecchio Graal. Il nuovo è quello dell'outsourcing in Cina. Al che imporremo dazi ai prodotti cinesi. Poi ci lamenteremo che i cinesi non lavorano più, quindi compreremo il prodotto equo e solidale al doppio del prezzo: in questo modo ci sentiremo buoni, e continueremo a compare il prodotto che costa meno, ovvero quello locale, grazie al dazio. Nel frattempo le fabbriche si saranno spostate in Cambogia, al che qualcuno proporrà un Contratto Mondiale per risolvere il problema.

No, scusate, non è esatto: dei cinesi non ce ne frega niente, compriamo equo e solidale solo da chi non ci fa concorrenza, per appagare il nostro innato pietismo terzomondista.



A tempo perso: prova a produrre con i lavoratori ma senza un capitale con cui anticipare gli stipendi... vedi se ci riesci?

l'aliquota minima parte dal reddito imponibile... al di sotto del reddito imponibile non si paga nulla... la famosa "no tax area"

Deduco quindi che la redistribuzione non avviene solo dal ricco al povero, ma dall'intera classe media, la quale è destinata a sprofondare gradualmente nella povertà con nostra somma gioia?

è ironico... il profitto è un furto... il profitto di chi non lavora... dell'imprenditore... io la chiamerei anche rendita...

La produzione tramite mezzi equivale alla rendita di chi affitta terreni o presta denaro ad interesse?

fin al reddito non imponibile no, dalla quota in su paga l'aliquota minima... mentre coloro che hanno redditi più alti, come ad esempio i soci di una spa che campano col lavoro degli operai, pagano sui dividenti tutte le aliquote marginali che gli spettano

Idea: proviamo ad eliminare tutti i soci dalla SpA, poi vediamo con cosa pagare i lavoratori.

La definizione di reddito più alto si riferisce solo ai soci suddetti, oppure anche al lavoratore autonomo che tenta di pagare l'affitto? Mi sorge un sospetto empiricamente fondato.

non è sufficiente, fa ridere, e se non metti i punti di partenza uguali per tutti, sicuramente la mobilità è una chimera che non esiste...

Vuol dire che dopo il punto di partenza uguale per tutti ci possiamo sollazzare nel darwinismo sociale, oppure bisogna periodicamente riportare tutti al punto di partenza?

confondi dall'inizio del post l'"imprenditore" con il lavoratore... ti viene così difficile distinguerli? :D

L'imprenditore guadagna dal rapporto con il lavoratore, altrimenti non l'avrebbe assunto.
Il lavoratore guadagna dal rapporto con l'imprenditore, altrimenti lavorerebbe altrove.
Il governo ruba e basta, e se sei fortunato non ti spara addosso. Mi sfugge qualcosa?

a) il capitale iniziale tuo, è tuo, e facci ciò che ti pare...

Ohibò, che gentile concessione

b) quando inizi a far profitto con lavoratori, quel profitto non è frutto del SOLO CAPITALE, quindi o

Certo, è anche frutto del lavoro che tuttavia è stato pagato. Altrimenti i lavoratori non avrebbero - come dire? - lavorato.

1) lo reinvesti D'ACCORDO COI LAVORATORI, sai i consigli di fabbrica, che in germania esistono.... si decide assieme

Se l'imprenditore vuole consultarsi con i lavoratori, i quali si suppone abbiano esperienza quindi valide opinioni da offrire, sono affari suoi: si suppone che tragga vantaggio da opinioni sensate.

Tuttavia, ohibò, il profitto è forse una proprietà collettiva dell'imprenditore e dei lavoratori? I lavoratori hanno forse contribuito al capitale iniziale, oltre a svolgere il lavoro per il quale sono già stati pagati?

2) sennò paghi la bella aliquota marginale, visto che quel profitto NON E' TUTTO TUO, perchè non è frutto del SOLO CAPITALE

Ohibò al quadrato! Se non è mio, ma è dei lavoratori, allora l'ho rubato, quindi devo restituirlo. Ma se non l'ho rubato allora è mio, quindi non si vede perché dovrei pagare la bella aliquota (che non andrà certo in tasca ai lavoratori) o reinvestirlo come mi pare, in barba all'opinione collettiva. Il profitto è dunque protagonista di una curiosa situazione di proprietà multipla?

in assenza di scuola pubblica la paghi tu la retta di 5 mila euro annuali per la scuola media e superiore privata? per l'università privata la retta aumenta fino a 10 mila euro...

Forse il mercato funziona solo in Africa.

Visto che la scuola pubblica esiste, potrei sapere in che modo hai calcolato il costo delle rette in assenza di scuola pubblica? E' la stessa formula che hai utilizzato per calcolare il canone Vodafone ai tempi del monopolio SIP?



forse è ammesso dalla legge andare alla scuola privata senza pagare laretta? mi sembra di no

Forse è proibito dalla legge accettare gratuitamente studenti meno abbienti? Forse succede solo in Africa: speriamo che ci portino presto una nuova cultura, visto che la nostra non funziona. Come siamo pallidi e cattivi.

si infatti, come già detto ad Ashoka, non permettiamo ad ogni persona indipendentemente dal reddito, se meritevole di arrivare ai più alti livelli di studio e poi confrontarsi con gli altri per la ricerca del lavoro,

(nel call center?)

ma tagliamo le gambe prima in base al censo così l'ingegnera portà farlo solo chi può permettersi la retta di 10 mila euro annue

Ritieni che il concetto di borsa di studio privata sia di origine aliena o mistica?

massì... libertè libertè libertè ( ma per chi? )

Per il governo, attualmente.

opportunitè opportunitè opportunitè ( solo ai renditieri! )

Gli imprenditori extracomunitari di cui sotto rientrano tra i renditieri? Strano, pensavo che fossero portatori di una cultura bio-compatibile ed eco-solidale destinata a migliorarci!

gli imprenditori extracomunitari si arricchiscono facendo lavorare i loro paesani 18 ore al giorno con 500 euro al mese... come hanno fatto quelli italiani da tempo :D

Primo: con quale capitale, visto che secondo i quotidiani "loro fanno i lavori che noi non vogliamo fare?"

Secondo: per quale motivo allora il quotidiano tiene tanto a sottolineare che danno lavoro agli italiani, poverelli?

domandalo a chi non avrà più il rimborso della prima rata universitaria se è contento della riduzione dell'aliquota marginale sui redditi superiori ai 75 mila euro annui dal 45% al 42% se è contento

Perché mai? Io so che il governo è ben cosciente della priorità della scuola, quindi sicuramente il taglio delle spese avverrà in altri settori, riducendo ad esempio gli sprechi della politica, i lussi non necessari alla crescita e al progresso, nonché le missioni di pace, poiché i nostri rappresentanti rispondono a noi, gli elettori, del loro operato.

No?

bene taglia le gambe in base al censo con la benedizione di Von Mises

Ohibò: l'auspicio di Mises era una generazione d'ignoranti e poveri?

scusa la scuola rpivata quali interessi ha?

I clienti paganti?

ah si, vero.. mia sorella ci lavora in una scuola privata

"Miii! Cheddolore!"

arriva il preside... "quest'anno devono essere tuti promossi, pagano la retta!"..."non dovete mettere meno di 4 e mezzo"..."i mezzi punti si arrotondano al voto superiore"

Strano: se pagano la retta, sarebbe più proficuo bocciarli per mezzo punto e far ripetere loro l'ultimo anno 12 volte di fila: se ci cascano bene, se non ci cascano pazienza, tanto era l'ultimo anno, in più ci si guadagnerebbe la fama di scuola serie e severa. No?

Orbene: se la scuola privata attuale è un diplomificio, non dovremmo forse sospettare che ciò sia a causa dell'esistenza di un prodotto artificiale, il cui valore viene unicamente dalla legge, detto diploma? Se il diploma regalato vale tanto quanto quello meritato, dobbiamo forse sospettare che la legge di Gresham valga anche per i diplomi? Per quale oscuro motivo deve esistere un valore legale del titolo di studio?

questo lo dici tu... io parlo di accesso, già detto anche ad Ashoka... tutta fuffa, cose che non ho detto "uguali risultati"...

Tu parli di accesso, ma sotto la spinta dell'egalitarismo rampante, delle quote, dei trattamenti di favore per minoranze e dementi (tutti influssi di origine strettamente politica) la scuola produce sempre più analfabeti e mentecatti. L'origine del problema non è certo l'accesso, dato che più studenti accedono e più è probabile che ne entri uno sveglio, bensì del monopolio della politica sulla scuola. Siccome la scuola è il laboratorio sociale nel quale svolgere ogni curioso esperimento sulla pelle altrui, quale interesse avrà mai il governo a produrre i famosi liberi pensatori?

domandalo a quelli delle rette da 5 mila euro l'anno ad alunno...

Gli devo chiedere se è favorevole ad una maggior concorrenza tra diverse scuole, portando l'esempio delle tariffe telefoniche dopo il monopolio SIP?

===

cosa che non toglie valore al lavoro di Mises. ma e' vero: Keynes e piu' famoso.

Probabilmente la Hack è più famosa di Feynman...

===

Non solo è + famoso. Ha toccato temi che altri prima di lui non hanno trattato.

Quali?

E per quanto ne so i sostenitori di von Mises non se ne occupano, perchè i loro interessi sono altri,

Quali, per quanto nei sai?

incontrando l'attenzione di chi si occupa per esempio di politica (è amatissimo da chi vede come fumo negli occhi qualunque cosa sia di sinistra),

Ti risulta che l'ebreo Mises, in fuga dalla Germania, abbia speso parole particolarmente favorevoli all'impostazione dell'economia collettivista del fascismo?

ma non di chi ha interesse per taluni temi economici, quelli che grazie alle teorie keynesiane sono stati trattati.

Quali, quali, e ancora: quali?

===

Certo Von Mises è come Schumpeter, dice che "una volta passata la crisi tutto andrà meglio" :D

C'era anche scritto "sempre che venga eliminata la banca centrale origine dei business cycle", o qualcosa del genere?

Marx parla di dittatura del proletariato e socializzazione dei mezzi di produzione... cose che non si vedono nemmeno lontanamente nelle mie parole

Certo, perché sei una pedina pagata dai banchieri...

Inviato il: 14/6/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 29/9/2005 15:35
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche drew 29/9/2005 17:20
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Linucs 9/12/2005 11:58
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 9/12/2005 12:19
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 9/12/2005 13:34
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Jck 9/12/2005 18:58
               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 9/12/2005 21:42
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Gianlvca 9/12/2005 22:42
                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche goldstein 13/12/2005 15:20
                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 14/12/2005 0:24
                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 8/1/2006 16:08
                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche giool 8/1/2006 16:21
                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 8/1/2006 16:39
                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 8/1/2006 17:01
                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche giool 8/1/2006 17:27
                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 8/1/2006 17:39
                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 8/1/2006 17:57
                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 8/1/2006 18:04
                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche giool 8/1/2006 18:19
                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 8/1/2006 19:05
                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche giool 8/1/2006 19:42
                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche giool 8/1/2006 20:59
                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 9/1/2006 23:39
                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 27/1/2006 2:01
                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche SWE 27/1/2006 10:18
                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/1/2006 16:22
                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 30/1/2006 11:18
                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche spinox 30/1/2006 14:18
                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 30/1/2006 15:06
                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche illupodeicieli 30/1/2006 15:38
                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 30/1/2006 17:06
                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche spinox 30/1/2006 17:54
                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 30/1/2006 18:25
                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 30/1/2006 18:36
                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche spinox 30/1/2006 20:34
                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 31/1/2006 13:52
                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Menphis75 20/2/2006 13:02
                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 20/2/2006 13:35
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 20/2/2006 14:43
                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 20/2/2006 15:33
                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 20/2/2006 15:52
                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 20/2/2006 16:37
                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 20/2/2006 17:06
                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 20/2/2006 22:38
                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche goldstein 20/2/2006 23:09
                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 0:01
                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 21/2/2006 0:03
                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 0:07
                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Linucs 21/2/2006 0:21
                                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 0:36
                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 20:25
                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Linucs 21/2/2006 21:03
                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 21:25
                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 21/2/2006 21:17
                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 21/2/2006 21:45
                                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Timor 25/2/2006 18:56
                                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Timor 26/2/2006 1:36
                                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche goldstein 26/2/2006 2:03
                                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Timor 26/2/2006 10:20
                                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche goldstein 26/2/2006 10:45
                                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 17:48
                                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 26/2/2006 18:03
                                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 18:15
                                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 26/2/2006 20:40
                                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Timor 26/2/2006 21:32
                                                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 26/2/2006 21:45
                                                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 21:47
                                                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 26/2/2006 21:58
                                                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 21:59
                                                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 26/2/2006 22:07
                                                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 22:13
                                                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 26/2/2006 22:25
                                                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 26/2/2006 22:25
                                                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 26/2/2006 22:33
                                                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 26/2/2006 22:43
                                                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 26/2/2006 22:52
                                                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 11:21
                                                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 6/6/2006 11:39
                                                                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 12:09
                                                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 12:17
                                                                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 12:27
                                                                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 12:38
                                                                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 6/6/2006 12:41
                                                                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 6/6/2006 12:53
                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 30/1/2006 21:10
                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 30/1/2006 21:55
                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 30/1/2006 22:57
                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 30/1/2006 23:16
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 30/1/2006 23:34
                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche vincenzo 30/1/2006 23:40
                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 31/1/2006 9:25
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 15:11
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 15:46
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 16:04
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 16:14
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 16:22
               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 16:29
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 17:36
                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 27/2/2006 17:58
                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 18:05
                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 19:00
                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 19:17
                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 27/2/2006 19:31
                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 27/2/2006 21:19
                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 27/2/2006 21:26
                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 27/2/2006 21:44
                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 27/2/2006 21:53
                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 27/2/2006 22:02
                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 22:03
                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 27/2/2006 22:31
                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 23:08
                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 28/2/2006 0:25
                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 28/2/2006 0:35
                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 28/2/2006 0:54
                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 28/2/2006 0:56
                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Paxtibi 28/2/2006 1:05
                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/2/2006 10:20
                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 28/2/2006 11:18
                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/2/2006 11:48
                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 28/2/2006 12:11
                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/2/2006 14:07
                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 28/2/2006 14:48
                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/2/2006 15:14
                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 28/2/2006 16:27
                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sandro 4/4/2006 22:19
                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 4/4/2006 22:28
                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 4/4/2006 23:00
                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ramingo 5/5/2006 9:28
                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 5/5/2006 9:37
                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ramingo 5/5/2006 12:57
                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 5/5/2006 13:08
                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 5/5/2006 13:28
                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche fiammifero 5/5/2006 13:15
                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 5/5/2006 13:29
                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 5/5/2006 13:41
                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 5/5/2006 13:49
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 5/5/2006 15:04
                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche cocis 7/5/2006 22:48
                                                                 Bisogna anche dire che il signoraggio alla Pascucci semplicemente non esiste Freigeld 9/5/2006 18:56
                                                                   Re: Bisogna anche dire che il signoraggio alla Pascucci semplicemente non esiste Ulisse86 9/5/2006 19:51
                                                                     Re: Bisogna anche dire che il signoraggio alla Pascucci semplicemente non esiste Freigeld 9/5/2006 20:49
                                                                       Re: Bisogna anche dire che il signoraggio alla Pascucci semplicemente non esiste Ulisse86 9/5/2006 21:23
                                                                         Re: Bisogna anche dire che il signoraggio alla Pascucci semplicemente non esiste Freigeld 9/5/2006 22:06
                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 9/5/2006 23:04
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 9/5/2006 23:34
                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Santaruina 10/5/2006 0:17
                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ulisse86 10/5/2006 0:22
                                                                                   Re: Il signoraggio alla Pascucci non esiste Freigeld 10/5/2006 9:29
                                                                                     Money from nothing Santaruina 10/5/2006 10:46
                                                                                       Re: Money from nothing Dusty 10/5/2006 11:25
                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 10/5/2006 11:42
                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 10/5/2006 11:50
                                                                                           Re: Money from nothing Santaruina 10/5/2006 12:10
                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 13:52
                                                                                         Re: Money from nothing Santaruina 10/5/2006 14:25
                                                                                           Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 14:38
                                                                                             Re: Money from nothing Santaruina 10/5/2006 14:49
                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 15:08
                                                                                                 Re: Money from nothing Santaruina 10/5/2006 15:32
                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 16:02
                                                                                                     Re: Money from nothing Ulisse86 10/5/2006 16:10
                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 16:28
                                                                                                         Re: Money from nothing Dusty 10/5/2006 17:01
                                                                                                           Re: Money from nothing Santaruina 10/5/2006 17:40
                                                                                                             Re: Money from nothing Dusty 10/5/2006 18:02
                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 10/5/2006 18:08
                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 18:51
                                                                                                               Re: Money from nothing Ulisse86 10/5/2006 19:55
                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 20:50
                                                                                                                   Re: Money from nothing Ulisse86 10/5/2006 22:58
                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 10/5/2006 23:49
                                                                                                                       Re: Money from nothing Ulisse86 11/5/2006 0:24
                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 11/5/2006 1:20
                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 11/5/2006 11:50
                                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 11/5/2006 15:46
                                                                                                                               Re: Money from nothing Dusty 12/5/2006 22:27
                                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 12/5/2006 23:03
                                                                                                                                   Re: Money from nothing Timor 14/5/2006 15:13
                                                                                                                                   Re: Money from nothing ziomao 19/5/2006 16:13
                                                                                                                                     Re: Money from nothing Piero79 30/5/2006 21:56
                                                                                                                                       Re: Money from nothing Paxtibi 30/5/2006 23:44
                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 4/6/2006 18:59
                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 4/6/2006 19:55
                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 4/6/2006 20:56
                                                                                                                                               Re: Money from nothing Linucs 4/6/2006 22:55
                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Timor 5/6/2006 18:43
                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 5/6/2006 19:58
                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Linucs 5/6/2006 20:37
                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 6/6/2006 17:52
                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ulisse86 7/6/2006 22:56
                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Freigeld 8/6/2006 0:38
                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 8/6/2006 16:05
                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 8/6/2006 19:20
                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Linucs 8/6/2006 19:55
                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Timor 9/6/2006 20:42
                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 9/6/2006 20:58
                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 1:51
                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 10:27
                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 12:11
                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 12:24
                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 10/6/2006 12:30
                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 13:21
                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 13:55
                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 15:09
                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Linucs 10/6/2006 15:32
                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 17:27
                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 18:13
                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Linucs 10/6/2006 18:21
                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Abulafia 10/6/2006 18:43
                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 18:47
                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Abulafia 10/6/2006 19:02
                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 18:39
                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 21:54
                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 10/6/2006 23:22
                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 15:28
                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 11/6/2006 15:51
                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 11/6/2006 17:58
                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 19:00
                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 19:08
                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 10/6/2006 17:59
                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 11/6/2006 19:18
                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 11/6/2006 20:16
                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 11/6/2006 20:39
                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 21:02
                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Linucs 11/6/2006 21:11
                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 21:47
                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 21:11
                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing goldstein 11/6/2006 21:32
                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 21:37
                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 21:43
                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Linucs 11/6/2006 21:58
                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:14
                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 11/6/2006 22:15
                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:19
                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Linucs 11/6/2006 22:29
                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:38
                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:41
                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Linucs 11/6/2006 22:51
                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 22:40
                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:44
                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 22:49
                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:52
                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:58
                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 11/6/2006 23:27
                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 11/6/2006 23:29
                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 23:56
                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 11/6/2006 23:59
                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ulisse86 12/6/2006 0:03
                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 0:11
                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 0:13
                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 0:17
                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 0:21
                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 0:26
                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 0:32
                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 0:48
                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing sandro 12/6/2006 0:49
                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 0:57
                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 0:58
                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 12/6/2006 1:06
                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ulisse86 12/6/2006 1:10
                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing sandro 12/6/2006 1:14
                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Santaruina 12/6/2006 1:18
                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing sandro 12/6/2006 1:22
                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Ulisse86 12/6/2006 1:30
                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 10:44
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Linucs 12/6/2006 10:52
                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 11:32
                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 12:02
                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 12:15
                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Linucs 12/6/2006 12:21
                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 12:48
                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Linucs 12/6/2006 13:01
                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Dusty 12/6/2006 13:08
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 13:44
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 13:50
                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 13:54
                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 13:55
                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 14:06
                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 14:12
                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 14:19
                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 14:21
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 14:29
                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 14:27
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 14:32
                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 14:51
                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 15:07
                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 15:35
                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Dusty 12/6/2006 15:49
                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 16:28
                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 17:04
                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 17:33
                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Dusty 12/6/2006 18:30
                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 18:38
                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 18:58
                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 19:44
                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 19:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 22:07
                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 19:55
                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 22:00
                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Linucs 12/6/2006 22:08
                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 23:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 12/6/2006 23:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing nessuno 12/6/2006 23:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 12/6/2006 23:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Paxtibi 12/6/2006 23:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 0:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Paxtibi 13/6/2006 1:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 9:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Paxtibi 13/6/2006 10:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 12:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 12:30
                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Timor 13/6/2006 13:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 14:10
                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing sandro 13/6/2006 14:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Ashoka 13/6/2006 17:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 13/6/2006 14:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 15:02
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 13/6/2006 16:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 16:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 17:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 13/6/2006 17:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 13/6/2006 17:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Santaruina 13/6/2006 17:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 20:00
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 13/6/2006 20:49
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 20:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Linucs 13/6/2006 21:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 23:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Linucs 13/6/2006 23:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 23:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing bandit 13/6/2006 23:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Fotogian 13/6/2006 23:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 13/6/2006 23:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 13/6/2006 23:51
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing bandit 14/6/2006 0:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Fotogian 14/6/2006 0:20
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Freigeld 14/6/2006 0:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Linucs 14/6/2006 22:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 14/6/2006 23:04
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing bandit 14/6/2006 23:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing bandit 14/6/2006 23:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 14/6/2006 23:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 14/6/2006 23:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 14/6/2006 23:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 15/6/2006 0:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing _gaia_ 15/6/2006 13:00
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 15/6/2006 13:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Santaruina 15/6/2006 13:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Ashoka 15/6/2006 14:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 15/6/2006 14:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 15/6/2006 15:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Timor 15/6/2006 18:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 15/6/2006 19:15
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 15/6/2006 20:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 15/6/2006 23:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 16/6/2006 0:11
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 16/6/2006 0:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 0:41
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 0:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 16/6/2006 1:12
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 1:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 16/6/2006 10:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 16/6/2006 10:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 10:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 11:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 14:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 16/6/2006 14:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 14:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 15:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ulisse86 16/6/2006 15:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 16/6/2006 15:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 15:39
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 15:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 23:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Linucs 17/6/2006 0:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Linucs 17/6/2006 0:21
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 17/6/2006 0:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Linucs 17/6/2006 15:08
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 17/6/2006 15:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 17/6/2006 16:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing bandit 17/6/2006 17:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 17/6/2006 20:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing bandit 17/6/2006 21:42
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Linucs 17/6/2006 21:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 0:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 18/6/2006 1:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 1:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 18/6/2006 1:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 18/6/2006 14:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 18/6/2006 14:30
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 18/6/2006 14:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 17:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 18:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 18:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 19:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 19:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 19:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 19:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Paxtibi 18/6/2006 19:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 21:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 22:15
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 18/6/2006 22:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 18/6/2006 23:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing bandit 18/6/2006 23:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Fotogian 19/6/2006 0:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing bandit 19/6/2006 0:28
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 19/6/2006 0:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing bandit 19/6/2006 0:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Paxtibi 19/6/2006 1:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Fotogian 19/6/2006 1:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Paxtibi 19/6/2006 2:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Fotogian 19/6/2006 2:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 19/6/2006 8:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing sandro 19/6/2006 14:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Fotogian 19/6/2006 14:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing emi 22/6/2006 11:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Santaruina 22/6/2006 14:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing emi 22/6/2006 14:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Santaruina 22/6/2006 14:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing emi 5/7/2006 14:27
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Santaruina 5/7/2006 14:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Linucs 10/7/2006 21:22
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing emi 11/7/2006 12:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing emi 11/7/2006 13:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing emi 11/7/2006 13:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing emi 11/7/2006 14:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing emi 11/7/2006 14:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing ISEO 25/7/2006 15:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Paxtibi 25/7/2006 16:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing illupodeicieli 25/7/2006 18:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sandro 3/8/2006 19:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing illupodeicieli 4/8/2006 19:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Santaruina 29/11/2006 20:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing bandit 29/11/2006 21:05
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing edo 29/11/2006 21:28
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing noreprez 30/11/2006 18:27
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing noreprez 30/11/2006 18:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing clausneghe 30/11/2006 20:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing noreprez 30/11/2006 21:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Linucs 30/11/2006 21:34
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing noreprez 30/11/2006 21:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Linucs 1/12/2006 1:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing swat 13/2/2007 18:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Linucs 13/2/2007 20:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Santaruina 13/2/2007 20:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Descartes 4/3/2008 9:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Daniele 4/3/2008 18:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Mande 5/3/2008 18:07
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Descartes 6/3/2008 12:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Mande 6/3/2008 17:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Descartes 6/3/2008 22:03
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 7:08
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Descartes 7/3/2008 13:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 18:05
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 7/3/2008 18:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 20:00
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 7/3/2008 20:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 20:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Ashoka 7/3/2008 20:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 21:24
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Linucs 7/3/2008 21:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 21:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Linucs 7/3/2008 21:56
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Mande 7/3/2008 22:09
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 7/3/2008 22:45
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Linucs 7/3/2008 22:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing sbaffini 17/3/2008 20:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Orwell84 18/3/2008 9:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing sbaffini 18/3/2008 11:38
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Mande 19/3/2008 18:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 19/3/2008 18:21
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Mande 19/3/2008 18:43
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 19/3/2008 19:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Mande 19/3/2008 20:28
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Linucs 19/3/2008 20:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Mande 19/3/2008 20:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Mande 20/3/2008 18:17
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Linucs 20/3/2008 22:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Mande 21/3/2008 0:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing sbaffini 21/3/2008 3:25
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Mande 21/3/2008 18:10
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing bandit 21/3/2008 19:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Mande 21/3/2008 20:00
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Dusty 22/3/2008 13:06
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Mande 22/3/2008 14:54
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing xwus 25/3/2008 11:48
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Mande 25/3/2008 20:14
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Pausania 25/3/2008 21:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 26/3/2008 11:27
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Mande 27/3/2008 3:51
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing xwus 26/3/2008 20:18
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Descartes 28/3/2008 21:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Ashoka 28/3/2008 21:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Mande 29/3/2008 12:32
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Mande 30/3/2008 12:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 30/3/2008 20:02
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Mande 30/3/2008 23:31
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing ursog 1/4/2008 0:53
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing ursog 1/4/2008 1:16
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing ursog 1/4/2008 1:37
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Mande 1/4/2008 1:40
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Mande 1/4/2008 2:05
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Ashoka 1/4/2008 12:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Paxtibi 1/4/2008 14:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Mande 1/4/2008 17:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Mande 1/4/2008 18:07
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing sbaffini 1/4/2008 18:35
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 1/4/2008 19:07
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Mande 1/4/2008 19:49
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing ursog 2/4/2008 3:23
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Mande 2/4/2008 19:13
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing ursog 1/4/2008 22:33
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Ashoka 1/4/2008 23:26
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing ursog 2/4/2008 2:47
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Pausania 2/4/2008 10:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing ursog 2/4/2008 21:52
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Pausania 2/4/2008 22:59
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing ursog 3/4/2008 10:27
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Pausania 3/4/2008 19:19
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 3/4/2008 19:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing terzaghi 24/6/2008 14:50
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Linucs 24/6/2008 18:29
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing _gaia_ 24/6/2008 20:57
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Dusty 24/6/2008 21:01
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing ursog 1/4/2008 23:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing bandit 2/4/2008 0:08
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing sandro 18/6/2006 23:46
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing sandro 16/6/2006 15:30
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Santaruina 16/6/2006 15:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Fotogian 15/6/2006 15:27
                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Freigeld 15/6/2006 0:44
                                                                                                                                                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing miah 13/6/2006 14:36
                                                                                                                                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing UncasO 13/6/2006 14:58
                                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing bandit 13/6/2006 9:42
                                                                                                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 14:56
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 15:04
                                                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 15:43
                                                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ulisse86 12/6/2006 15:19
                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Ulisse86 12/6/2006 0:23
                                                                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 12/6/2006 0:25
                                                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Ashoka 12/6/2006 0:29
                                                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Linucs 11/6/2006 21:48
                                                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing sandro 11/6/2006 22:01
                                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 21:19
                                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 11/6/2006 20:33
                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 6/6/2006 18:18
                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Ashoka 6/6/2006 18:26
                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Timor 6/6/2006 19:22
                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 6/6/2006 20:33
                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 6/6/2006 20:57
                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 14:03
                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Timor 7/6/2006 17:57
                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 7/6/2006 18:04
                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 7/6/2006 14:31
                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 15:36
                                                                                                                                                                 Re: Money from nothing Ashoka 7/6/2006 16:08
                                                                                                                                                                   Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 17:05
                                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Ashoka 7/6/2006 17:22
                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 17:27
                                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 7/6/2006 18:09
                                                                                                                                                                         Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 18:59
                                                                                                                                                                           Re: Money from nothing Timor 7/6/2006 20:47
                                                                                                                                                                             Re: Money from nothing Freigeld 7/6/2006 21:12
                                                                                                                                                                               Re: Money from nothing Timor 7/6/2006 22:20
                                                                                                                                                     Re: Money from nothing Timor 5/6/2006 22:07
                                                                                                                                                       Re: Money from nothing Timor 5/6/2006 23:30
                                                                                                                                                         Re: Money from nothing sandro 6/6/2006 1:16
                                                                                                                                           Re: Money from nothing Linucs 4/6/2006 20:01
                                                                                             Re: Money from nothing Ashoka 10/5/2006 15:38
                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Freigeld 27/2/2006 21:12
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche terzaghi 25/6/2008 11:09
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche soulsaver 25/6/2008 14:28
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche terzaghi 26/6/2008 9:58
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Mande 26/6/2008 23:13
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche terzaghi 27/6/2008 8:35
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche stigas 27/2/2009 14:40
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Kolza 27/2/2009 16:14
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche imike 8/5/2009 15:25
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche _gaia_ 8/5/2009 17:37
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 8/5/2009 19:02
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche edo 9/5/2009 8:57
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 18/7/2009 8:16
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche PikeBishop 18/7/2009 10:33
               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 18/7/2009 13:51
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche PikeBishop 18/7/2009 14:11
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sick-boy 18/7/2009 10:10
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 18/7/2009 14:05
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche PikeBishop 18/7/2009 14:19
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 19/7/2009 16:13
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 19/7/2009 16:28
               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Sertes 19/7/2009 16:38
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 19/7/2009 23:24
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 19/7/2009 23:43
                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 20/7/2009 10:30
                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 20/7/2009 17:18
                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 21/7/2009 10:07
                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 21/7/2009 20:30
                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 2/12/2009 12:00
                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche imike 12/12/2009 17:11
                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 23/1/2010 12:12
                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Mande 23/1/2010 19:51
                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 23/1/2010 23:28
                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Mande 24/1/2010 2:16
                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 24/1/2010 11:52
                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Mande 24/1/2010 13:03
                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Dusty 24/1/2010 13:56
                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 24/1/2010 14:44
                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 24/1/2010 16:43
                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 24/1/2010 17:01
                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Manfred 24/1/2010 17:59
                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 24/1/2010 23:13
                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Mande 24/1/2010 23:43
                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 25/1/2010 10:37
                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 25/1/2010 10:51
                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 26/1/2010 20:59
                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 27/1/2010 17:31
                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 27/1/2010 22:07
                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Spectral84 27/1/2010 22:24
                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 28/1/2010 8:39
                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/1/2010 11:30
                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 28/1/2010 13:19
                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Ashoka 28/1/2010 14:53
                                                                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 28/1/2010 17:19
                                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 28/1/2010 17:37
                                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche METAL4EVER 2/9/2010 12:36
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 2/9/2010 13:53
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche temponauta 2/9/2010 14:09
                                                                               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 2/9/2010 21:57
                                                                                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Dusty 2/9/2010 22:15
                                                                                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 2/9/2010 22:28
                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Dusty 2/9/2010 22:35
                                                                                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Orwell84 2/9/2010 22:37
                                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Orwell84 2/9/2010 22:24
                                                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 27/1/2010 18:08
                                                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 27/1/2010 18:49
                                                             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche a_mensa 27/1/2010 21:20
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche sick-boy 13/9/2010 19:20
     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Fabyan 8/6/2011 23:39
       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche lysmata 15/6/2011 1:19
         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Blackmail 15/6/2011 8:40
           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche lysmata 17/6/2011 1:13
             Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche florizel 20/10/2011 11:04
               Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche infosauro 1/6/2012 14:59
                 Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche incredulo 1/6/2012 17:50
                   Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche Pyter 1/6/2012 17:54
                     Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche edo 21/12/2012 8:27
                       Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche incredulo 21/12/2012 11:33
                         Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche edo 21/12/2012 20:01
                           Re: Il Signoraggio e la truffa delle banche invisibile 10/5/2013 10:35
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA