Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Per i nuovi-iscritti: DOMANDE LIBERE sull'11/9
   Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

  Vai alla fine    Discussione precedente    Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dubbioso
      Dubbioso
Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE
#1
So tutto
Iscritto il: 1/6/2006
Da dove capita...
Messaggi: 16
Offline
Salve a tutti, ho visto in streaming il pregevole film inchiesta di Mazzucco.
Non mi dilungo negli apprezzamenti… ottima realizzazione, ben confezionata, efficace e mirata ai fatti. Bravo Mazzucco e bravi anche i suoi collaboratori! Complimenti per il coraggio e per l’idea pionieristica…in chiave italiana, ovviamente.

Vorrei rivolgervi qualche domanda, per completare il quadro della vicenda ed acquisire le obbiezioni documentate nel film come punti fermi.

Mi scuso in anticipo se magari simili argomenti sono già stati spiegati compiutamente… chiedo venia e pazienza, (attenuante generica: sono un nuovo iscritto a Luogocomune…), quindi mi rimetto alla vostra competenza e comprensione, grazie infinite.

DIFESA AEREA:

1) Da che fonte si ricava che una coppia di caccia intercettori già in volo sia stata fatta deviare per ordine dei Servizi?

2) Da che fonte si ricava che un altro paio di caccia abbiano deciso di decollare sebbene l’ordine ufficiale non arrivasse?

PENTAGONO:

3) Parlando del rottame del solo dei due motori rinvenuto nel crash del Pentagono (cosa di per se già anomala dato che i motori dovevano essere 2!), perché si è preferito fare un raffronto solamente con le dimensioni della turbina prima e dopo l’impatto? (Questo rapporto dimensionale si presta a facili contro deduzioni per via del fatto che una turbina dopo uno schianto è ridotta al nocciolo duro, ed è priva di tute le parti mobili e delle sovrastrutture… è come “sgusciata”…quindi “piccola”)
Perché, dunque, non vi è alcun cenno alle dichiarazione del portavoce della Rolls Royce, J. W. Brown, in merito all’incompatibilità di quel reperto con qualsiasi motore Rolls Royce. Dato che dalla scheda tecnica del volo 757-233 AA-77 risulta inconfutabile che il jetliner ufficialmente schiantatosi sul Pentagono montava 2 motori R.R. RB211-535E4-B, questa discrepanza non poteva essere importante da evidenziare?

4) Il film suggerisce che sotto quel telone blu trasportato a spalla da numerosi agenti dei Servizi ci potesse essere qualcosa di sospetto… evidentemente incompatibile con i resti del presunto 757. Ma siamo sicuri che non si trattasse di una tenda da campo già montata che stavano semplicemente spostando? (Lo chiedo semplicemente perché potrebbe essere un facile appiglio per chi volesse attaccare il filmato… fermo restando che anche se fosse una tenda o vi siano eventuali “azzardi” interpretativi o deduttivi in alcuni punti del film inchiesta, certo la sostanza dei fatti non cambia! Ma chi non vuol vedere/capire/discutere… si attacca a tutto pur di sviare il vero confronto…)

Ragazzi mi fermo un attimo per ribadire che le mie domande non vogliono in alcun modo essere provocatorie o critiche nei confronti del gran lavoro svolto da Mazzucco e collaboratori nella realizzazione del film. Ci mancherebbe! Stimo Lui ed apprezzo Luogocomune.net! Condivido lo spirito del sito al 100%! Le mie sono solamente delle richieste di chiarimento che vi rivolgo poiché molti qui dentro ne sanno più di me sui fatti del 9/11… Tutto qui. Grazie ancora!

Ma andiamo avanti:

VOLO UA-93:

5) Se si accetta l’ipotesi della bomba per approntare una buca a terra piena di piccoli resti generici e simulare uno schianto (lo sbuffo di fumo nero, le ridotte misure della buca sul luogo del presunto impatto, gli improbabili minuscoli rottami, le testimonianze “no plane” ecc. ci portano dritti a scartare l’ipotesi di un reale schianto), ed il tutto per coprire di fatto un abbattimento (dato che si parla di resti umani nel boschetto (???), di resti d’aereo disseminati su di una vasta area, di lettere facenti parte del carico postale trasportato dal UA-93 rinvenute nel lago vicino al luogo “dell’incidente”)…

... ecco, come si rapporta l’abbattimento camuffato da schianto dovuto ad “un patriottico atto di eroismo”… con l’assunto che il volo UA-93 sarebbe sparito o addirittura mai esistito?

Cioè, cortesemente, fatemi capire bene ragazzi:

in realtà si suppone dalle evidenze che su quel campo si sia schiantato un drone e che UA-93 sia stato contestualmente abbattuto?… o che UA-93 non ci fosse proprio e che i radar stessero seguendo un drone poi abbattuto contestualmente allo scoppio di una bomba sul campo per inscenare lo schianto del fantomatico jetliner “ufficiale”?

Scusate ma sul punto sono un po’ confuso… la testimonianza poi del tipo che parla di tremolio delle luci, accecamento delle frequenze radar e shot down… unitamente ai resti sparsi su di una vasta area, sembrerebbe avvalorare l’ipotesi dell’abbattimento del UA-93, contestuale alla messa in scena di uno schianto…

Ma allora, come si spiega l’assenza di valige, resti di una qualche consistenza od altro riconducibili al volo UA-93? Ed i resti umani ritrovati nel boschetto a detta di un testimone con quale delle ipotesi quadrerebbe?


LE TORRI:

6) Riguardo all’immagine termografica non sarebbe stato meglio specificare che da essa si ricava solamente la temperatura delle pareti esterne della torre fotografata, spiegando meglio che all’interno della struttura, il piloni portanti in acciaio dovrebbero aver raggiunto temperature sicuramente maggiori rispetto a quanto evidenziato dalla termografia, ma comunque non di molto (come risulta dagli stessi studi della società che ha certificato l’acciaio usato nelle torri). Correggetemi se sbaglio, grazie.

7) In merito alla forza che scaglia i calcinacci lateralmente e verso l’alto in fase di caduta delle torri… ebbene, tale forza non può essere la risultanza delle pressioni dovute alla compressione dei piani unitamente alle turbolenze ingenerate? Anche se a ben guardare… le proiezioni dei detriti avvengono fin da subito…ossia fin dalle primissime fasi del crollo/demolizione… direi un po’ troppo presto per giustificare l’accumulo di tutta quella energia cinetica… no? (…forse mi sono risposto da solo…?)

8) Quando passano le importanti immagini dei Pompieri di NY che parlano tra di loro e dicono chiaramente di aver sentito una serie di detonazioni in sequenza come se si trattasse di una demolizione controllata… non sarebbe stato meglio inserire un titolino che specificasse chi erano quei tizzi? Ok, hanno le magliette e lo stemma dei pompieri di NY… e magari dal DVD si identificano meglio di quanto avvenga in streaming, ma uno spettatore che non ha mai fatto ricerche sui fatti del 9/11, uno spettatore medio/disinformato od “ufficialmente male informato”, magari non coglie immediatamente la natura della fonte e l’importanza di quelle dichiarazioni… quindi ribadire l’ovvio, quando l’ovvio è così importante, forse può essere incisivo.

9) Discorso “squibs”: certo sono evidenti ma un pochinocircoscritti… ed in una qualche misura spiegabili come l’aria sbuffata per l’effetto del crollo dei piani… non so, magari si poteva anche accennare alla serie di flashes visti alla base delle torri, lungo tutto il perimetro di base pochi istanti prima dei crolli/demolizioni. Mi confermate le autorevoli testimonianze di questi flashes?

Questi fenomeni sono tipici delle demolizioni controllate quando, per tirar giù un edificio, la prima cosa da fare è toglierli il sostegno alla base. Sarebbe stato un punto abbastanza inattaccabile dato che non ci possono venire a dire che si trattava di esplosioni di caldaie o simili… quante probabilità ci sono che le caldaie esplodano in perfetta sequenza perimetrale?


Ok, ho abusato fin troppo della vostra pazienza e mi scuso per la lungaggine dello scritto. Mi fermo qua, vi ringrazio per le risposte ed i chiarimenti che vorrete darmi, mi scuso se ho toccato argomenti che già sono stati spiegati e se magari ho fatto domande/osservazioni ingenue…

Ribadisco la mia stima e l’apprezzamento per Massimo Mazzucco e per Luogocomune.net,
grazie di cuore ragazzi!
_________________
Una volta si possono anche ingannare tutti, ma non TUTTI per SEMPRE!
Inviato il: 14/6/2006 14:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Oggetto: Autore Data
     Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Fabrizio70 14/6/2006 16:29
     Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE hi-speed 14/6/2006 17:08
       Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 14/6/2006 18:03
         Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Santaruina 14/6/2006 18:11
         Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Fabrizio70 14/6/2006 18:32
           Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 14/6/2006 19:21
             Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE tommasso 25/6/2006 1:15
               Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 25/6/2006 23:36
                 Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE tommasso 25/6/2006 23:40
                   Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 26/6/2006 1:19
                     Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE asanti611 26/6/2006 3:41
                       Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 27/6/2006 11:29
                         Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE tommasso 27/6/2006 12:30
                           Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Dubbioso 28/6/2006 22:16
       Re: Inganno Globale: alcune osservazioni e domande da neofita. GRAZIE Fabrizio70 14/6/2006 18:11
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA