Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  non basta l'euro il NWO vuole di più!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  elpueblo
      elpueblo
non basta l'euro il NWO vuole di più!
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Un nuovo ordine mondiale dovrà avere un controllo cantralizzato dellla moneta circolante, allora la BSI comincia a fare pressioni per una moneta globale!
Inviato il: 24/2/2006 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ulisse86
      Ulisse86
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#2
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 180
Offline
Bisogna vedere se il concetto di moneta globale sia un' unica banconota.
Il NWO non vuole infatti che circolino banconote in contanti: in questi ultimi anni c'è stata l'invasione delle carte di credito, tuttavia il loro uso è molto subdolo; infatti se oggi il computer ci (vi) rifiuta la carta di credito possiamo sempre pagare col denaro contante che abbiamo in tasca e che sappiamo non ci verrà rifiutato.
Ma se un giorno scomparisse il denaro liquido dalla circolazione?
Non potremmo più comprare niente se il computer c'è lo vietasse e noi non avremmo più la libertà di scegliere nulla.
Il NWO vuole si un'unica valuta, ma una valuta elettronica che ci permetterà di essere monitorati continuamente.
Con il denaro contante infatti, noi godiamo ancora della "liberta" di comprare ciò che vogliamo quando vogliamo senza render conto a nessuno.
Credi che ciò avenisse in caso di denaro elettronico?
Metti che un giorno esisterà solo denaro "virtuale" e che per un qualunque motivo questo denaro non venisse accettato, come credi di poter pagare?
Semplicemente non potresti e saresti costretto a piegarti al volere di quel computer che non ha accettato i tuoi soldi e quindi indirettamente al volere di chi gestisce quel computer...
E' uno scenario spaventoso: essere schiavi di chi produce denaro che non esiste.

Inviato il: 24/2/2006 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Eurolire elettroniche datate! :)

Ashoka
Inviato il: 24/2/2006 20:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Semplicemente non potresti e saresti costretto a piegarti al volere di quel computer che non ha accettato i tuoi soldi e quindi indirettamente al volere di chi gestisce quel computer...


intanto stanno già integrando le nuove carte con un ciph, quindi sembrerebbe un progetto a media scadenza
Inviato il: 24/2/2006 20:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
allora la BSI comincia a fare pressioni per una moneta globale!

Non so se ti tranquillizzerà o preoccuperà, ma lo fa tutti gli anni...

ps: (in italiano è BRI; in eng BIS)
Inviato il: 24/2/2006 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
d'accordo con Ulisse.
Nell'agenda dell'nwo c'è anche la creazione di una moneta unica globale elettronica. Questa situazione potrà realizzarsi solamente con una crisi economica globale che in effetti è imminente. L'euro è stato un piccolo passo verso la moneta globale, come l'onu e l'unione europea lo sono verso il governo mondiale. Vengono fatti piccoli passi. se si da il veleno direttamente alle persone, esse lo rifiuteranno, quindi si procede per gradi, iniettando il veleno in dolci e cibi gustosi!
Inviato il: 24/2/2006 21:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
http://www.disinformazione.it/bsi_e_moneta_unica.htm

La Banca dei Regolamenti Internazionali, tormentata dagli scandali, molto riservata e considerata vertice mondiale delle politiche bancarie centrali, ha rilasciato un documento guida che sollecita la fine delle monete nazionali in favore di un modello globale di formati di valuta.
La BRI è un ramo dell'architettura finanziaria internazionale ideata a Bretton-Woods ed è strettamente connessa col gruppo Bilderberg. L’elite interna che la controlla è espressione di tutti gli organi bancari centrali del mondo. John Maynard Keynes, forse il più influente economista di ogni epoca, pretese che venisse chiusa perché durante la Seconda Guerra Mondiale era stata usata per riciclare soldi per i Nazisti.

Sepolta in un rapporto del London Telegraph sul tasso d'inflazione in Gran Bretagna, si trova l'affermazione che la BRI , "ha anche suggerito l'abbandono delle molte diverse monete nazionali a favore di un numero ristretto di monete formali basati su dollaro, euro e renminbi o yen".
Il controllo centralizzato della moneta è un pilastro fondamentale per la costruzione di un governo globale di controllo.
L'obiettivo finale è un sistema creditizio senza contanti (cashless society), fondato su un identificativo mondiale del cittadino. Gli elementi contrassegnati come “sovversivi” o “minacce per la sicurezza” si vedranno ridotto l'accesso al credito e verranno poste restrizioni su quello che potranno comperare o vendere e quando potranno farlo. Verrà attivata un’imposta sugli acquisti.



Inviato il: 25/2/2006 10:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Gli elementi contrassegnati come “sovversivi” o “minacce per la sicurezza” si vedranno ridotto l'accesso al credito e verranno poste restrizioni su quello che potranno comperare o vendere e quando potranno farlo. Verrà attivata un’imposta sugli acquisti.


ma allora così l'economia non gira e non dovrò più dire grazie,come in quello spot,ricordate?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 25/2/2006 13:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Secondo il Direttore Esecutivo della Visa Europa, nel 2012 utilzzeremo solo denaro elettronico, perchè sarà in ogni caso più conveniente rispetto al contante.
Ha avvertito che alcuni negozianti potrebbero iniziare presto a aumentare i prezzi a chi vuole pagare con denaro contante, perchè - dice - "processare questo tipo di pagamenti è più costoso".
La fonte è il London Indipendent.
Inviato il: 11/3/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Gli elementi contrassegnati come “sovversivi” o “minacce per la sicurezza” si vedranno ridotto l'accesso al credito e verranno poste restrizioni su quello che potranno comperare o vendere e quando potranno farlo. Verrà attivata un’imposta sugli acquisti.

Sono le stesse stronzate demenziali proposte dai "riformatori del signoraggio", ai quali casualmente disinformazione.it regala sempre molto spazio, così come ne regala ad ogni segaiolo del "reddito sociale" e quant'altro.

Strano, vero?

===

Metti che un giorno esisterà solo denaro "virtuale" e che per un qualunque motivo questo denaro non venisse accettato, come credi di poter pagare?

Ringraziamo i pirla difensori del corso legale, indispensabile per stampare tanto bel denaro, a sua volta indispensabile per fornire tanti utili servizi al cittadino.
Inviato il: 11/3/2007 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Ulisse86 ha scritto:
Bisogna vedere se il concetto di moneta globale sia un' unica banconota.
Il NWO non vuole infatti che circolino banconote in contanti: in questi ultimi anni c'è stata l'invasione delle carte di credito, tuttavia il loro uso è molto subdolo; infatti se oggi il computer ci (vi) rifiuta la carta di credito possiamo sempre pagare col denaro contante che abbiamo in tasca e che sappiamo non ci verrà rifiutato.
Ma se un giorno scomparisse il denaro liquido dalla circolazione?
Non potremmo più comprare niente se il computer c'è lo vietasse e noi non avremmo più la libertà di scegliere nulla.
Il NWO vuole si un'unica valuta, ma una valuta elettronica che ci permetterà di essere monitorati continuamente.
Con il denaro contante infatti, noi godiamo ancora della "liberta" di comprare ciò che vogliamo quando vogliamo senza render conto a nessuno.
Credi che ciò avenisse in caso di denaro elettronico?
Metti che un giorno esisterà solo denaro "virtuale" e che per un qualunque motivo questo denaro non venisse accettato, come credi di poter pagare?
Semplicemente non potresti e saresti costretto a piegarti al volere di quel computer che non ha accettato i tuoi soldi e quindi indirettamente al volere di chi gestisce quel computer...
E' uno scenario spaventoso: essere schiavi di chi produce denaro che non esiste.



E' ancora peggio. Tutto quello che facciamo passa attraveerso una compravendita, attraverso la moneta elettronica i nostri amati padroni potranno sapere assolutamente tutto di noi, dove andiamo, (i luoghi in spendiamo) cosa facciamo (cosa compriamo), con chi siamo (attraverso controlli incrociati della spesa), le nostre preferenze, le idee politiche (i libri che compriamo), cosa guardiamo in televisione (la televisione a pagamento è un futuro inevitabile), dove navighiamo in internet (sono sicuro che se lo volessero sapere non ci metterebbero molto). Il nostro controllo sarebbe totale. A quel punto, cosa ci vuole a mandare a casa un controllo della finanza, un controllo poliziesco, per dissuaderci da eventuali comportamenti terroristici? quanto siamo lontani da questa realtà? Io lavoro in un supermercato, e gli americani pagano quasi esclusivamente con carte di credito anche per comprare le gomme da masticare, e non è una battuta, la maggior parte delle transazioni non superano i 10 euri, e la tendenza è in aumento anche in Italia
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 11/3/2007 21:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Mi pare che nessuno abbia fatto notare la cosa fondamentale. Oltre a tutte le cose giuste che sono state dette, dimentichiamo che una moneta virtuale significa che le banche o comunque chi detiene il controllo di tale moneta inesistente ha praticamente il controllo della vita del singolo.

Dall'oggi al domani tu, Gino Tramerta, ti ritrovi senza soldi. Senza niente, tutti i tuoi risparmi, i tuoi stipendi non esistono più. E da chi protesti? Dalla banca? Ma il terminale dice che soldi non ce ne sono più, che il conto è vuoto. Sì, ma io ho lavorato, guadagnato, ho le buste paga versate ogni mese.
E dove sono? Le vedi? No, c'è solo quello schermo e quell'impiegato di banca che ti dice che adesso non hai più niente.

Praticamente saremo in mano a sconosciuti che disporranno della nostra esistenza come meglio vorranno.

La moneta elettronica equivale a infilarci un braccio nel culo ed usarci come marionette che muovo le braccine a comando.
Inviato il: 11/3/2007 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:

Dall'oggi al domani tu, Gino Tramerta, ti ritrovi senza soldi. Senza niente, tutti i tuoi risparmi, i tuoi stipendi non esistono più. E da chi protesti? Dalla banca? Ma il terminale dice che soldi non ce ne sono più, che il conto è vuoto. Sì, ma io ho lavorato, guadagnato, ho le buste paga versate ogni mese.
E dove sono? Le vedi? No, c'è solo quello schermo e quell'impiegato di banca che ti dice che adesso non hai più niente.


questo è vero anche oggi. Quanti soldi vengono tenuti in forma contante? io in questo momento una 30 di euri per esempio, il resto ce l'ho, o meglio, un computer da qualche parte del mondo "sa" che io ho una certa somma, "depositata" su un conto corrente, ma potrebbe non "saperlo" più da un momento all'altro, per cause accidentali o volontarie, come potrei dimostrare il contrario? con le ricevute dei miei prelievi e versamenti? e se a un certo punto viene contabilizzato un prelievo in contanti fatto non da me come la dimostro la mia buona fede?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 11/3/2007 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
e se a un certo punto viene contabilizzato un prelievo in contanti fatto non da me come la dimostro la mia buona fede?

"Motivo per cui non si può lasciare il denaro in mano alle banche, che andrebbero invece nazionalizzate per garantire trasparenza ed equità per tutti, oltre che per combattere l'evasione! Con lo stesso sistema il governo potrà emettere denaro per renderci tutti ricchi, e la povertà non esisterà più, proprio come nello Zimbabwe!"
Inviato il: 11/3/2007 22:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Ha avvertito che alcuni negozianti potrebbero iniziare presto a aumentare i prezzi a chi vuole pagare con denaro contante, perchè - dice - "processare questo tipo di pagamenti è più costoso".


Veramente hanno già cominciato , ci sono già dei prodotti che acquistati a rate costano meno che in contanti
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/3/2007 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
non credo che gli esercenti siano molto contenti di accettare sempre di più pagamenti con la carta di credito o il bancomat... tecnicamente è un servizio a favore di chi acquista e i costi vengono addebitati a chi vende...

Personalmente in 3 mesi mi hanno addebitato 51,00 € di commissioni più altre spesuccie varie ci aggiriamo sugli 80-90 € a trimestre...

P.s.: ogni tanto nascondo la macchinetta...
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 12/3/2007 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Intanto oltreoceano si sta spingendo sempre più per una moneta unica, l'amero, sulla falsa riga dell'euro dell'Unione Europea:
The Economics and Politics of a North American Monetary Union

Sono daccordo con yarebon e Ulisse86, l'obiettivo è quello di una moneta elettronica, delle debit card.
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 12/3/2007 9:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
questo è vero anche oggi. Quanti soldi vengono tenuti in forma contante?

Questo è vero (mi sono dimenticato di scriverlo) però almeno adesso non sei obbligato a mettere i soldi in banca. Cioè, di fatto lo sei, altrimenti avresti qualche problemino logistico, però se vuoi tenerti i contanti in tasca, lo puoi ancora fare.

Magra consolazione, ma almeno...
Inviato il: 12/3/2007 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Non solo l'amero che sarà la moneta della zona NAFTA (canada usa e messico) ma secondo me ce ne sara una anche nel sud america tra i paesi del Mercosur!
Inviato il: 12/3/2007 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  misterX
      misterX
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#20
So tutto
Iscritto il: 22/8/2005
Da
Messaggi: 30
Offline
Pausania sei rimasto un pò indietro.
C'è un mezzo progetto di legge che prevede l'OBBLIGO di tutti i pagamenti con bancomat o carta di credito.
Allo stato attuale pare sia in vigore solo per il versamento delle imposte sia autonomamente che attraverso i consulenti.
Ma una volta aperta la strada si passa presto al suo allargamento
Inviato il: 12/3/2007 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
C'è un mezzo progetto di legge che prevede l'OBBLIGO di tutti i pagamenti con bancomat o carta di credito.

"Le banche private ci controllano attraverso le proposte di legge del governo di sinistra!"
Inviato il: 12/3/2007 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta l'euro il NWO vuole di più!
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Verrà attivata un’imposta sugli acquisti.

Si chiama IVA ed è da tempo immemore che è sempre presente, solo che viene evasa da molti, come le altre tasse daltronde.

La moneta elettronica permette in teoria di ridurre l'evasione fiscale a 0.

La tassazione diventerebbe quello che non è, una legge uguale per tutti.

Si vede che sono l'ultima pedina del NWO no? mi hanno già fatto il lavaggio del cervello e non me ne sono accorto :P
Inviato il: 13/3/2007 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Personalmente in 3 mesi mi hanno addebitato 51,00 € di commissioni più altre spesuccie varie ci aggiriamo sugli 80-90 € a trimestre...

P.s.: ogni tanto nascondo la macchinetta...


Fanno 240€ dai quali togliere l'imposta sul reddito... al netto spendi meno in un anno.

In una qualunque rapina ti fanno più danno, e per di più non puoi detrarre dalle tasse i furti di contante.
Inviato il: 13/3/2007 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
La moneta elettronica permette in teoria di ridurre l'evasione fiscale a 0.

Motivo per cui piace tanto a massoni assortiti e riformatori monetari illuminati, che casualmente viaggiano tutti nello stesso vagone.

La tassazione diventerebbe quello che non è, una legge uguale per tutti.

Bravo. E chi ti ha autorizzato a rubare? Il Bafometto della Piramide?

Si vede che sono l'ultima pedina del NWO no? mi hanno già fatto il lavaggio del cervello e non me ne sono accorto :P

Sei solo un socialista che per qualche strano motivo ritiene di avere il diritto di rubare, solo che hai aggiunto il grembiulino. In questo senso non sei peggiore di altri che navigano queste acque.
Inviato il: 13/3/2007 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Citazione:
In una qualunque rapina ti fanno più danno, e per di più non puoi detrarre dalle tasse i furti di contante.


Certo, fino a quando non sarà reato nascondere la macchinetta infernale mangia schede... pensa quando il 100% del fatturato passera tutto attraverso ella .... il furto potrebbe cominciare a non andarmi tanto a genio...

Sulle detrazioni è meglio non parlare... che se no m'incazzo veramente!!!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 13/3/2007 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  breakdown
      breakdown
Re: non basta leuro il NWO vuole di più!
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 426
Offline
Cashless society by 2012, says Visa chief

Paying for goods with notes and coins could be consigned to history within five years, according to the chief executive of Visa Europe.

Peter Ayliffe said that, by 2012, using credit and debit cards should be cheaper and more convenient than cash.
_________________
"Listen to everyone, read everything believe nothing, unless you can prove it in your own research."
Milton William Cooper
Inviato il: 15/3/2007 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA