Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Esperienze & Riflessioni
  quello che dite mi rincuora ma.....

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  soloame
      soloame
quello che dite mi rincuora ma.....
#1
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
sto leggendo le vostre impressioni sulla questione dell'hiv.oggi pomeriggio ho ritirato le mie analisi..POSITIVO.e allora come la devo prendere?devo ancora focalizzare il tutto,ma ho capito che da poche ore la mia vita è cambiata nonchè accorciata.secondo voi come dovrei comportarmi? non so come fare a dirlo al mio medico.non so come fare con la mia famiglia.non so cosa fare e basta!dite che i sintomi si sentono dopo anni? ah! bella notizia.è chiaro che non accuso nessuno dei miei errori,è solo colpa delle mie leggerezze se adesso mi trovo quì.sto leggendo tutto sul tema ,ma la testa mi scoppia dalle diversità di opinioni.le cure a costi insostenibili.il lavoro che non so come fare ! chiaro che è questione di tempo ma verranno fuori le disfunzioni fisiche..e allora? non cìè un medico fra voi che mi possa instradare? grazie
Inviato il: 23/2/2006 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#2
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Ciao soloame. Tu stesso hai detto "in questo momento la testa mi scoppia", e immagino quindi come possa essere difficile per te riportare ora la situazione su un piano razionale.

Non ti conosco, e non so se ci metterai un giorno o un mese a farlo, ma di sicuro non potrai farlo nell'arco di qualche minuto.

Considerando quindi lo "spazio minimo" che hai a disposizione in questo momento, per gestire informazioni di tipo razionale, ti consiglierei - a puro livello personale, sia chiaro, visto che non sono nè psicologo nè medico in genere - di usarlo per tranquilizzarti in termini di tempo. Da quel che ho potuto capire sull'AIDS finora, non mi sembra che tu possa essere comunque di fronte ad un problema che è in alcun modo urgente. Ovvero, prima di trovarti di fronte ad una eventuale crisi effettiva, avrai tutto il tempo tempo di leggere, studiare, capire e provare mille approcci e mille angolazioni diverse al problema.

Certo, da oggi la tua vita cambia, e questa diventerà per te una battaglia di primaria importanza, ma non è assolutamente detto che sia comunque persa in partenza. Anzi. A mio parere sotto la faccenda dell'AIDS ci sono talmente tante menzogne - ripeto, è mia pura ed esclusiva opinione personale, quindi prendila per quello che vale - che sono convinto che non si debba necessariamente soccombere, nè "prima" nè "poi".

Non voglio dire che si possa addirittura guarire, perchè non ne ho la prova, ma sono profondamente convinto che vi sia almeno la possibilità di combattere la propria battaglia in maniera molto più efficace di quella che ti offre la "medicina ufficiale". Sto parlando, sempre in generale (non conoscendo il tuo caso e non essendo comunque medico), di guardare al sistema immunitario, ai modi di renderlo di nuovo efficace, tramite la dieta e lo stile di vita in genere - ben compreso l'atteggiamento interiore.

Sia ben chiara una cosa, però: io non ho la soluzione per te, e se anche pensassi di averla, non te la offrirei mai come tale. Mi limiterò a metterti a conoscenza di quello che credo di aver capito finora.

Da domani mattina, ovviamente, e non da adesso.

Questa notte non sarà certo la più bella della tua vita, ma c'è anche la possibilità che questa rimanga la peggiore in assoluto che mai passerai in tutta questa vicenda.

In ogni caso - scusa se mi ripeto, ma la cosa è troppo importante - io cercherò di sforzarmi (e invito anche eventuali altri utenti a farlo) di restare nell'ambito di una semplice condivisione delle conoscenze, e di non entrare mai in quella di una eventuale "soluzione" o terapia specifica, che spetterà esclusivamente a te decidere.

Consoliamoci almeno del fatto che con Internet possiamo condividere le nostre conoscenze ed esperienze, per poterle confrontare con quello che ci dice la medicina ufficiale, senza doverci per forza bere a occhi chiusi tutto quello che ci raccontano.

Se riesci, pensa che questa tua apparente sconfitta potrebbe un giorno rivelarsi invece la tua vittoria più bella. Sono intimamente convinto che gran parte dell'esito dipenda proprio da te.

Massimo
Inviato il: 24/2/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao soloame,per il momento un caloroso abbraccio

_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 24/2/2006 8:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soloame
      soloame
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#4
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
vi ringrazio per le parole che dite e mi rincuorano.ma la mia domanda è una.opossibile che in un sito come questo non ci sia una persona,un medico,uno specialista che sanno con cognizione di causa,cosa e come comportarsi? che mi dicono quale sarà il mio destino,anche a parole crude e dure. se c'è questa persona,la prego di farsi sentire,ne ho davvero bisogno.e grazie ancora del vostro appoggio.
Inviato il: 24/2/2006 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao soloame.

Il consiglio di Massimo è saggio: potremo in tanti sommergerti di articoli, opinioni, link e quello che vuoi. Ma in questo momento, probabilmente, un'azione del genere ti farebbe solo scoppiare la testa.

So di dire una cosa ovvia...cerca di stare tranquillo in questi primi momenti (io non so se ci riuscirei, onestamente). Qui ci sono tutte le professioni, medici compresi, ma l'istinto di trovare una soluzione immediata ad un problema che è sorto nella tua vita deve essere contrastata dalla razionalità che riesci a tirare fuori.

Arriveranno notizie ed interventi per te, ne sono sicuro e mi impegno a comunicare a colleghi di LC, più ferrati sulla materia, di questo thread.

Per adesso un salutone.

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 24/2/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
ciao soloame, non ti conosco, ma ti mando (per quanto sia possibile farlo su internet) tutto il mio affetto!
Notizie come queste sono brutte da digerire. Sicuramente in questa fase iniziale non mancheranno preoccupazioni e timori! Ma voglio anche darti il conforto che molte persone hanno superato questa situazione e ne sono uscite più forti.
Io non sono un medico o un esperto in queste tematiche ma ho sentito dire che spesso il test hiv è difettoso e che persone risultate positive a successivi test si sono dimostrate negative. Non voglio darti false speranze, però era giusto che tu sapessi questa cosa. Vedi il tutto come un nuovo inizio e tranquilla, troverai persone che sicuramente ti aiuteranno e ti faranno superare questo momento!
Inviato il: 24/2/2006 11:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  razor
      razor
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/7/2005
Da
Messaggi: 287
Offline
Soloame, per il momento di mando un caloroso in bocca al lupo per la tua battaglia personale, ricordandoti che sarà lunga e per niente persa in partenza, sono certo che molti hanno letto il tuo post iniziale, e sarebbe bello che tutti quelli che (come me) hanno indugiato davanti alla tastiera cercando le parole più adatte si unissero con un semplice augurio ed un segno di vicinanza.

Un abbraccio
Inviato il: 24/2/2006 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
grazie a chi mi ha segnalato il post di soloame

ciao soloame

[..io sono medico di medicina generale.. puoi raggiungermi quando vuoi .. ti ho inviato un messaggio privato ..]

ho letto il tuo post….pieno di emozione, paure ed anche insicurezze sul presente e sul futuro.
Massimo ha detto bene, molte cose importanti ,e non è il caso di ripeterle..

Innanzitutto vorrei chiarirti subito che il fatto che tu risulti positivo non equivale affatto ad una condanna a morte!
C’è tutto il tempo di capire e stabilire comportamenti e scelte future.

La prima cosa essenziale su cui devi puntare adesso è quella di razionalizzare un attimo il problema .. il tuo mondo non crolla infatti in questo momento!...
Anche se mi rendo perfettamente conto che la tua prospettiva di vita emotivamente si accorcia.

Devi innanzitutto trovare ( possibilmente non da solo) un dose adeguata di equilibrio emotivo che ti consenta di vedere con maggiore lucidità la questione in tutti i suoi aspetti.

Il test poi andrà ripetuto..necessariamente ..

C’è poi un’altra cosa che vedo ti assilla ed è la famiglia ..

ovviamente questo è il secondo tuo obiettivo …le persone che ti sono vicine ovviamente dovranno sapere.. ed il loro ruolo se tra voi vi è armonia sarà determinante.
Puoi perciò tenere per te momentaneamente questa notizia ..se vuoi..per raggiungere almeno un minimo di controllo per un impatto che non è simpatico..

..ma poi dovrai necessariamente comunicare e dire … perché queste “battaglie”, non si combattono da soli….ognuno di noi ha bisogno sempre dell’altro.

Ci sono e ci saranno momenti interiori che dovranno indiscutibilmente essere vissuti in solitudine , e le nostre parole o quelle di tanti altri potrebbero apparirti semplici” chiacchere” di incoraggiamento..

tutto cio tuttavia non ti deve affatto scoraggiare perché ognuno di noi dentro se stesso ha risorse interiori che neanche immaginiamo di avere..
…di questo ti assicuro te ne renderai conto strada facendo.. ed anche il sereno ritornerà come prima!

Un abbraccio speciale ..a tua disposizione
Sergio
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 24/2/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soloame
      soloame
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#9
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
sapete cosa mi fà più paura?la paura di restare solo,perchè in italia hiv uguale lebbra!per questo cerco di mantenere segreta la cosa almeno per ora.devo capacitarmi.per adesso psero(poche speranze)che il laboratorio privato si sia sbagliato.poi devo e voglio sapere come e quale sarà il mio futuro di ammalato,i dolori,le conseguenze ecc ecc. adesso la sola decisione che prendo è di tutelare al massimo il mio oprossimo e voi sapete cosa vuol dire stare lontano dai bambini e tutte le altre precauzioni del caso!!ho letto di una nuova cura italiana che avrebbe molto successo anche se solo negli esperimenti su volontari.meno dannosa delle altre e più risolutiva.la mia paura grande è il traformarsi in aids .non mi riesce di vedermi in fase terminale,davvero non mi riesce. ragazzi,le cazzate si pagano.per stare meglio sono addirittura arrivato alla conclusione che se mi diagnosticavano un tumore al cervello in fondo era peggio.sto cercando di prenderla come se a un certo punto della mia vita ho contratto uno dei tanti virus in giro.e devo cambiare stile di vita.
Inviato il: 24/2/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Segui Vulcan, soloame.

identifica persone delle quali ti fidi e che ti diano una mano sopratutto in questa prima fase, emotivamente pesante.

F.
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 24/2/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
sapete cosa mi fà più paura?la paura di restare solo

Beh, ora che l'hai detto a noi, solo non sei più, non ti pare?

Forza, non farti opprimere da questa difficoltà, prendila come occasione di vivere ancora più pienamente.
La morte c'è comunque, sempre, per tutti, non ne devi aver timore: è proprio l'esistenza della morte che dà un senso alla vita.

Sursum corda!
Inviato il: 24/2/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Caro soloame, per prima cosa voglio dirti di non identificarti con la malattia,permettendole così di invadere il tuo campo di esperienze,che valgono molto più della loro rinnegazione.

Evidentemente stai rimuginando sulle cause che ti hanno portato fin qui,per affermare che “le cazzate si pagano”,ma cerca di impedire al tuo comprensibile sgomento di sostituirsi all’elaborazione di progetti di guarigione.

Questa può essere per te occasione di ripensare alla tua vita in maniera globale,interrogandoti sui tuoi veri desideri.
Che devono essere uno dei motivi della tua fiducia in te.

Sono sicura che ce la farai,e nonostante il tuo nick parta pessimisticamente,solo non sei.

“Ciò che il bruco chiama fine del mondo,il mondo lo chiama farfalla”
Lao Tse.

Un grande abbraccio,e a tua disposizione per qualunque cosa,
Fiore.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 24/2/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  grazia
      grazia
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2005
Da
Messaggi: 337
Offline
Ciao soloame,
è difficile poter trovare parole che ti possano sostenere in questo momento di difficoltà. Una cosa sola mi sento di dirti. Qualsiasi paura, soprattutto quella relativa ad un “disagio della salute” si alimenta ancor più a causa della mancata conoscenza o ignoranza (propria di chi ignora) di tutto ciò che la può riguardare. Meno elementi abbiamo a disposizione e più si alimenta. Io stessa di fronte ad un dolore o un malessere persistente confesso di aver pensato: “cosa sarà? sarà un tumore? “ e giù con le elucubrazioni mentali fino a che con l’informazione, il confronto con un esperto mi sono poi rasserenata. Ho dovuto poi subire un intervento ed ho sofferto ancora ma l’informazione ormai era diventata parte di me e sapevo che non dovevo disperarmi.
La tua ricerca di una persona che ti possa supportare scientificamente è molto positiva perché dimostra la volontà di rapportarti e quindi di volerti fidare di qualcuno che trasmettendoti le sue conoscenze ti possa essere d’aiuto.
Ti incoraggio a raccogliere tutta la serenità che puoi in questo momento e vedere il da farsi.
Aspetto tue notizie.
Sappi che ti penserò e con il mio pensiero ti sosterrò.
Mi associo a tutti gli altri e ti abbraccio forte,
grazia.
_________________
"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
Inviato il: 24/2/2006 23:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soloame
      soloame
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#14
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
stamattina ho avuto una telefonata da volcan e questo mi fa stare meglio.vi ringrazio per il sostegno che mi date.sto pensando! penso e ripenso,non a cosa mi è accaduto,ma al destino .direte che quello me lo sono andato a cercare da solo e avete ragione.ma penso anche a amici cari che sono scomparsi in età prematura.incidente di auto,ictus,cancro,ecc ecc in fondo nella vita non si sa mai se e quando ci possiamo svegliare al mattino.questo mio pensiero mi fa stare relativamente tranquillo.la sola cosa che mi preoccupa adesso sapete qual è? quando vado in giro o al bar mi sembro quello della campagna anti aids...ricordate quello con l'alone intorno? uffa! mi devo abituare e lasciare questo pensiero.per la prima volta in una vita sregolata,sto facendo programmi per il futuro con la mia donna.e vedo che adesso è lei la debole.io sono il suo punto di appoggio.farà anche lei esami a breve.è una donna stupenda che è consapevole di essere ad altissimo rischio in quanto abbiamo avuto sempre rapporti non coperti.14 mesi fa era negativa ,ma adesso non mi senti di dirlo.non pensavo potessero esistere certe persone.sto imparando moltissimo. volcan.se prendo il bar a roma,prima di aprire veniamo a trovarti.ok? ciao ragazzi
Inviato il: 25/2/2006 22:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
il pensiero di soloame..rivolto agli amici cari scomparsi …in un momento cosi difficile per lui, esprime in un momento di riflessione interiore valori fortemente positivi .. ed anche una grande forza interiore.
Proprio quella che serve adesso!

Sono cose che di debbono far riflettere!

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/2/2006 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao soloame
Il fatto che sei il punto d'appoggio della tua compagna, dovrebbe darti una marcia in più per essere più forte. Con la tua forza e la tua tranquillità e riuscirai a dare forza e tranquillità anche a lei. Per quanto riguarda gli amici quelli almeno qui non ti mancheranno. Per qualsiasi aiuto che io posso darti conti pure su di me.
Mi associo a tutti gli altri. Un saluto e un abbraccio.

Il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 26/2/2006 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
Gobbo / Per quanto riguarda gli amici quelli almeno qui non ti mancheranno.


Il valore di questo portale inventato da “Massimo” , io credo che non consista solo ed esclusivamente nella possibilità di sfornare informazioni e controinformazioni per tutti….

… ma anche quella di realizzare indirettamente ed involontariamente un contato umano ed impegnato, che spesso nella vita reale ci sfugge.

Per quanto i riguardo lo “status” di relativo o totale anonimato in cui navighiamo ci permette in qualsiasi momento di spogliarci della maschera che ogni giorno dell’anno ci portiamo dentro.

In questo senso anche il carnevale di oggi ci permette paradossalmente e finalmente per qualche giorno all’anno di spogliarci definitivamente di questa maschera fatta di standard e di immagine veicolata tra i nostri simili.

Questo concetto ha fatto in modo che soloame si rivelasse nella sua vera identità interiore come un uomo con le sue paure debolezze ed incertezze.. senza remora alcuna .. poiché in fondo a nessuno interessa sapere dove egli stia , cosa fa etc

Egli si è semplicemente rivelato a noi, in una semplice spinta emotiva.

Il valore ed il coraggio di questo atto ci suggerisce la possibilità di comprendere in quale modo ogni essere vivente ha sempre bisogno dell’altro, in termini emotivi e di solidarietà comprensione.
Empatia

Ed a questo bisogno ognuno di noi ha il sacrosanto impegno , qualora se ne presenti l’occasione di non voltare la faccia.

Tutti i post che hanno seguito dal primo di soloAme a finire con gobbo sono chiaramente in questa direzione!

Il merito è anche di questo portale inventato da Massimo….che mi piace pensare esso sia anche la casa di tutti

.. il caso di soloAme.. né un esempio lampante!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/2/2006 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  giool
      giool
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/5/2004
Da
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Per quanto i riguardo lo “status” di relativo o totale anonimato in cui navighiamo ci permette in qualsiasi momento di spogliarci della maschera che ogni giorno dell’anno ci portiamo dentro.


Vulcan, come fai ad esser certo che la maschera qui è appesa al chiodo e non viceversa?
Te lo chiedo interessata perchè, per quanto mi riguarda, non l'ho mai posseduta e nemmeno chiesta in prestito. Anzi, nel tempo, ho imparato ad apprezzare la mia faccia e non mi trucco più neanche
Ma se persino qui se ne legittima l'uso... sarà il caso che io per prima mi ravveda e provveda?
Inviato il: 26/2/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Oh
giool

interessante il tuo quesito ..

credo che infondo abbia avuto proprio ragione Pirandello quando ha s critto il suo

"uno, nessuno e centomila"

_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/2/2006 20:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Saggio Vulcan
sapevo che saresti intervenuto ed avresti trovato le parole più adatte .
Ho scritto e riscritto molti post,ma li ho sempre cancellati forse per pudore o perchè mi sento incapace di dire le parole che mi scaturiscono dal cuore.
So solo che ho ricevuto un pugno allo stomaco leggendo il post di soloame ed anche se non lo conosco lo penso e gli sono vicina.
Forse troverò il coraggio di riscrivere,al momento un forte abbraccio a te e naturalmente a soloame!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2006 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline

Ciao soloame

leggevo le tue parole, e pensavo al fatto che spesso da queste parti ci troviamo a dibattere di questioni che paiono “astratte”, quasi fosse una “ricerca della verità” fine a se stessa.

Poi arriva il momento in cui la nostra “ricerca” cambia di colpo aspetto, quando le questioni ci toccano in prima persona e capire a fondo le questioni non è più un mero esercizio stilistico.

La questione HIV è grande, ma ho visto che chi ha voluto risponderti ha avuto molta saggezza.

Inoltre mi sembra che tu sia in grado, prendendo il tempo che ci vorrà, a trovare in te la forza necessaria per reagire con decisione a questa sfida che la vita aveva serbato.

L’unico consiglio che mi sentirei di darti è di non sentirti mai “malato” o “segnato”, che di “sani” qua in giro non ce ne sono molti.

Un abbraccio

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/2/2006 21:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
FIAMMIFERO / So solo che ho ricevuto un pugno allo stomaco leggendo il post di soloame ed anche se non lo conosco lo penso e gli sono vicina.


GRAZIE FIAMMA
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 26/2/2006 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 20/4/2005
Da Costantinopoli
Messaggi: 1026
Offline
Ciao soloame,ho letto il tuo timore,la tua paura,la tua angoscia,il voler proseguire normalmente la tua vita curando gli effetti.
Non farti prendere dal timore,essere sieropositivo significa che si può contrarre il virus dell'HIV ma non vuol dire che sei malato,attenzione,hai la possibilità di sconfiggere una delle grandi piaghe di questo secolo con informazione e coraggio.
I primi passi per la sconfitta di questo problema corrispondono alla riflessione,al sentirsi uguali agli altri e al confronto del problema con gli altri.
Se vuoi avere un appoggio morale e psicologico,posso offrirmi,non temere.
Pregherò per te!
Coraggio!
_________________
Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Inviato il: 26/2/2006 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soloame
      soloame
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#24
So tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 8
Offline
sto saltando da un forum a un altro e ho capito una cosa....nella vita,sembra strano,ma è molto importante essere "positivi".questo gioco di parole per dirvi che a distanza di 4 giorni dalla scperta della bestia, ho cambiato il mio modo di pensare e le mie paure ,anche grazie a voi, sono solo un ricordo. adesso ho la realtà davanti,anche se non quella di prima.oggi sono andato a pescare e domani forse vado a roma dalla mia donna a vedere di un piccolo bar che vorrei prendere in gestione. state certi che la morte mi troverà vivo.il più tardi possibile ovvio><<<<
Inviato il: 27/2/2006 22:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vulcan
      vulcan
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/1/2005
Da Sardigna
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:
sto saltando da un forum a un altro e ho capito una cosa....nella vita,sembra strano,ma è molto importante essere "positivi".questo gioco di parole per dirvi che a distanza di 4 giorni dalla scperta della bestia, ho cambiato il mio modo di pensare e le mie paure ,anche grazie a voi, sono solo un ricordo. adesso ho la realtà davanti,anche se non quella di prima.oggi sono andato a pescare e domani forse vado a roma dalla mia donna a vedere di un piccolo bar che vorrei prendere in gestione. state certi che la morte mi troverà vivo.il più tardi possibile ovvio><<<<


Oh queste si che sono belle notizie..

mi riferisco al Bar ovviamente

Vedi un pò di non dimenticare di ordinare qualche bottigia di mirto Bianco per me e frankad .. ..

.. sai noi Sardi siamo un pò viziosi!
_________________
"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Inviato il: 27/2/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  grazia
      grazia
Re: quello che dite mi rincuora ma.....
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2005
Da
Messaggi: 337
Offline
che bel messaggio, soloame!

grazie

_________________
"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
Inviato il: 28/2/2006 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA