Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Grillo, se ci sei batti un colpo

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
Grillo, se ci sei batti un colpo
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- Grillo se ci sei, batti un colpo -
di Paolo De Gregorio, 9 agosto 2012
Dopo il primo, prevedibile, attacco mediatico al M5S, condotto probabilmente dallo stesso Mentana, per conto e in comparaggio col PD, che è il partito la cui base è più sensibile e più attratta dal programma di democrazia diretta di Grillo, non è certo il caso di minimizzare, né di opporre uno sdegnato silenzio.
E’ una buona occasione per far contare la base e chiedere a tutti i militanti, dopo una discussione in Rete, di votare a favore o contro l’allontanamento di Favia che si è prestato alla sceneggiata della confessione, registrazione tenuta in frigorifero per mesi e scongelata per la fine delle ferie e con il ritorno del grande pubblico.
Un movimento organizzato, se non vuole cadere nella anarchia, deve allontanare le persone che non si riconoscono nel suo programma e Favia già parlava contro la regola più importante che è quella della ineleggibilità dopo due legislature.
E’ legittimo anche pensare che in Emilia-Romagna non sia mai morta la cultura del vecchio PCI, che sapeva a memoria come infiltrare con i suoi militanti i movimenti, tenerli in sonno, e poi attivarli al momento giusto, per rompere e creare delusione e scetticismo.
Personalmente non sono iscritto al M5S, ma mi basta averne letto il programma, sapere che è stato elaborato e votato dalla base e dai cittadini, e che non bisogna dare grande importanza al fenomeno subdolo degli infiltrati, che però bisogna smascherare e buttare fuori.
Alle prossime elezioni, se ci sarà fermezza con gli infiltrati (mascherati da dissidenti e autentici democratici), il mio voto per il M5S ci sarà.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 9/9/2012 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ed infatti basta leggerne il programma per starsene alla larga.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 9/9/2012 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

Ed infatti basta leggerne il programma per starsene alla larga.


Mi faresti un copia/incolla del programma a cui alludi?
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 9/9/2012 21:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Da qualche parte su questo sito c'è il link al PDF del programma di cui trattasi con relativi commenti.

La parte piu' incredibile era la prenotazione on line alla mutua: è una vita che l'asl della mai città è informatizzata fino all'inverosimile, dalle ricette alle visite e via discorrendo.

Non c'è nulla di nuovo sotto il sole se non le conseguenze non edificanti della riforma elettorale maggioritaria voluta a suo tempo da Achile e Mario.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/9/2012 4:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Sarebbe bello avere il tempo di discutere del programma M5S con chi giudica senza conoscerlo, ma non c'è modo di raddirzzare ogni ignominia di questo mondo

Tanto vale che ognuno faccia il suo informandosi da solo, che poi è lo spirito del M5S

http://www.beppegrillo.it/iniziative/movimentocinquestelle/Programma-Movimento-5-Stelle.pdf
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/9/2012 9:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Ed infatti basta leggerne il programma per starsene alla larga.


Più che altro i programmi elettorali li puoi comprare in cartolibreria reparto democrazia diretta. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le età.
PS.. Il blob umano (ovvero impiegati 5-6-7 livello dirigenti e manager politicizzati tutti rigorosamente statali ) se ne sbatte altamente di qualsiasi programma. Tanto comandano loro. I poteri forti in Italia ( quelli per definzione ) sono un tantino meno forti in ITALIA.. è MOLTO più forte il blob umano.
Inviato il: 10/9/2012 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie sertes per il link.

dicono lì:
Citazione:


• Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo
• Abolizione del valore legale dei titoli di studio
• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti •



Bastano già questi tre punti per capire a cosa andiamo incontro.

Ve lo immaginate lo scenario lì agli esami fondamentali per la professione, quelli tosti, cosa può succedere se ilprofessore sta sotto il ricatto degli studenti ?

Si può svendere la seietà delle professioni per due faccine su un questionario di gradimento ?


Quanto all'inglese già all'asilo, non è sufficiente: bisogna obbligare la gente a nascere e crescere oltremanica, con tanto di the alle ore 5 p.pm.


Quanto all'abolizione del valore legale sai che novità, era già nel programma della P2.

Ma quel link è il passato, il presente è questo:

link

Maroni e Grillo ... “Referendum su Europa e moneta unica”


Ossia stampare carta moneta ed uscire dall'inseme delle regole condivise che consente di stare sul mercato un condizioni di concorrenza leale

Se queste cose andranno porto non è difficile immaginare dove andremo a finire tra inflazione e mancata competitività delle nostre merci.

E il presente è pure questo:

link

La cosa si commenta da sola e non c'è nulla da ridere.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/9/2012 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti •

Improponibile, sarebbe come se il politico desse le valutazioni al banchiere.


In realtà questo punto in origine era riferito al politico.

Cioè "valutazione dell'operato del politico da parte dei propri elettori una volta all'anno".

In caso di insufficienza in pagella si sarebbero dovuti prendere dei provvedimenti, ma dopo i primi due hanno lasciato perdere:

1) Venire accompagnato dal proprio banchiere.
2) Recuperare la materia a settembre prendendo ripetizioni in famiglia - ognuno col proprio banchiere - e in caso di insuccesso, bocciati e ripetere l'anno.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 10/9/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Grazie sertes per il link

dicono lì:
Citazione:


• Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo
• Abolizione del valore legale dei titoli di studio
• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti •



Bastano già questi tre punti per capire a cosa andiamo incontro.

Ve lo immaginate lo scenario lì agli esami fondamentali per la professione, quelli tosti, cosa può succedere se ilprofessore sta sotto il ricatto degli studenti ?

Si può svendere la seietà delle professioni per due faccine su un questionario di gradimento ?


Quanto all'inglese già all'asilo, non è sufficiente: bisogna obbligare la gente a nascere e crescere oltremanica, con tanto di the alle ore 5 p.pm.


Quanto all'abolizione del valore legale sai che novità, era già nel programma della P2.

Ma quel link è il passato, il presente è questo:

link

Maroni e Grillo ... “Referendum su Europa e moneta unica”


Ossia stampare carta moneta ed uscire dall'inseme delle regole condivise che consente di stare sul mercato un condizioni di concorrenza leale

Se queste cose andranno porto non è difficile immaginare dove andremo a finire tra inflazione e mancata competitività delle nostre merci.


Grillo molto spesso dice che gli danno del qualunquista e del populista senza conoscere il suo programma.
Sarà vero, ma le sue proposte SONO populiste e qualunquiste......
Inviato il: 10/9/2012 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/10/2008
Da
Messaggi: 708
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:


• Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti •



All'Università di Padova questo succede già. Ed è addirittura obbligatoria: non si può registrare l'esame se prima non si è compilata la valutazione del corso e del docente.
_________________
It's better to regret something you did than something you didn't do.
Inviato il: 10/9/2012 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  infosauro
      infosauro
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/5/2008
Da questo mondo (credo)
Messaggi: 2376
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
[...]Ve lo immaginate lo scenario lì agli esami fondamentali per la professione, quelli tosti, cosa può succedere se ilprofessore sta sotto il ricatto degli studenti ?

Si può svendere la seietà delle professioni per due faccine su un questionario di gradimento ?[...]

Non vorrei romperti le uova nel paniere, ma questo succede già in alcune università.
E cosa succederà mai, visto che le valutazioni sono anonime?
Se delle 4 cose che hai citato 2 sono già operative, e sulle altre 2 ho dei grossi dubbi che possano essere descritte come pessime, non mi sembra poi tutto da buttare sto programma.

Ops, un minuto di ritardo.
_________________
"It's just a ride"
William Melvin "Bill" Hicks, l'ultimo degli hippy, il primo dei complottisti (a comparire in TV).
Inviato il: 10/9/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Valutazione dei docenti universitari da parte degli studenti •

Ve lo immaginate lo scenario lì agli esami fondamentali per la professione, quelli tosti, cosa può succedere se ilprofessore sta sotto il ricatto degli studenti ? Si può svendere la seietà delle professioni per due faccine su un questionario di gradimento ?


Hai proposte migliori per evitare che dette cattedre siano , com'e' ora e da anni a questa parte, molto spesso occupate da persone incompetenti (o peggio) il cui solo merito e' essere parenti/amici del rettore/partito/cliente/ attuale?


A me sembra una cosa intelligente, ma se a te cio' non sembra, la vera differenza e' che tu stesso puoi redigere una migliore proposta
Se e' migliore del programma attuale, dopo il giudizio di tutti gli elettori verra' cambiato il programma
Che c'e' che non ti piace in questo modo di fare?



• Insegnamento obbligatorio della lingua inglese dall’asilo •

Attualmente, che piaccia o non piaccia, l'inglese e' l'unica lingua comune accettata nel mondo, insegnarla ai bambini dara' loro solo vantaggi nel futuro se servira'
Ti disturba che l'attuale cultura dominante sia quella anglo? Anche a me, ma non e' non insegnando la lingua con cui ti dovrai comunque confrontare che semplifichi la vita delle generazioni future




Ossia stampare carta moneta ed uscire dall'inseme delle regole condivise che consente di stare sul mercato un condizioni di concorrenza leale
Se queste cose andranno porto non è difficile immaginare dove andremo a finire tra inflazione e mancata competitività delle nostre merci.


Ivan, lasci senza parole...

Io non posso sapere se stampare carta moneta sia o meno una soluzione, ma so per certo che l'attuale sistema e' costruito per favorire l'acquisizione di risorse da parte di pochi oligarchi, che sta portando il mondo intero, non solo l'italietta, al disastro e che ha per gli esseri umani lo stesso rispetto che ho io per una zanzara: cerco di schiacciarla se appena mi disturba

Di far parte di questo sistema per "mantenere una concorrenza leale" o le altre strane cose che hai detto (sembrava un comizio di Casini o Bersani), e proprio mentre stanno stringendo la corda su di noi, applicando le stesse misure che portarono mezzo sudamerica al default finanziario, beh, io non ne sono per niente contento.

E prima usciamo da questo carrozzone insostenibile, in qualunque maniera, e meglio staranno i nostri figli
Ora stiamo facendo debiti per pagare gli interessi dei debiti
Tu pensi che gli usurai molleranno il cappio?


Grazie al cielo, ogni tanto, qualche buona notizia
Gli stessi "difensori della concorrenza leale " in Inghilterra li hanno smascherati, iniziando a scoperchiare LA pentola, che si sta estendendo a macchia d'olio
scandalo-libor-dipartimenti-giustizia-USA-convoca-sette-banche

Ovviamente non piu' una parola per quello che dovrebbe stare in prima pagina per mesi
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 10/9/2012 16:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:

Ivan, lasci senza parole...

Io non posso sapere se stampare carta moneta sia o meno una soluzione,




Sei tu che lasci senza parole perchè non sai cosa può capitare se si stampa carta moneta. Qualcuno ti impedisce di sapere cosa succede quando la banca centrale si mette a stampare moneta ? Siamo almeno d'accordo che ci sia un solo soggetto che possa stampare moneta ? Non vorrei mai che nel programma di Grillo qualcuno volesse aggiungere il diritto per tutti di stampare la moneta..




Citazione:

E prima usciamo da questo carrozzone insostenibile, in qualunque maniera, e meglio staranno i nostri figli
Ora stiamo facendo debiti per pagare gli interessi dei debiti
Tu pensi che gli usurai molleranno il cappio?


L'unico carozzone insostenibile è quello statale, ma non bisogna dirlo ad alta voce.. gli statalisti sono in ascolto e sono molto permalosi e portati per le prediche sacenti.
I debiti dei privati più di tanto non mi interessano.
Inviato il: 10/9/2012 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
QUALUNQUISMO.
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:


Hai proposte migliori per evitare che dette cattedre siano , com'e' ora e da anni a questa parte, molto spesso occupate da persone incompetenti (o peggio) il cui solo merito e' essere parenti/amici del rettore/partito/cliente/ attuale?


Si. Fare un CONCORSO (come del resto è anche adesso), però dai all' autorità inquirente mezzi e tempo per verificarne il CORRETTO svolgimento.
Chi altera un risultato 10 anni in carcere senza sconto.
Populista per populista......


Citazione:

ahmbar ha scritto:

Attualmente, che piaccia o non piaccia, l'inglese e' l'unica lingua comune accettata nel mondo, insegnarla ai bambini dara' loro solo vantaggi nel futuro se servira'
Ti disturba che l'attuale cultura dominante sia quella anglo? Anche a me, ma non e' non insegnando la lingua con cui ti dovrai comunque confrontare che semplifichi la vita delle generazioni future


Il problemino è nell' "obbligatorio" in una scuola che NON è obbligatoria (l'asilo). Ma come nel caso precedente la proposta è talmente generica che è difficile discuterne, trattasi di purissimo QUALUNQUISMO.




Citazione:

ahmbar ha scritto:

Io non posso sapere se stampare carta moneta sia o meno una soluzione, ma so per certo che l'attuale sistema e' costruito per favorire l'acquisizione di risorse da parte di pochi oligarchi, che sta portando il mondo intero, non solo l'italietta, al disastro e che ha per gli esseri umani lo stesso rispetto che ho io per una zanzara: cerco di schiacciarla se appena mi disturba

Di far parte di questo sistema per "mantenere una concorrenza leale" o le altre strane cose che hai detto (sembrava un comizio di Casini o Bersani), e proprio mentre stanno stringendo la corda su di noi, applicando le stesse misure che portarono mezzo sudamerica al default finanziario, beh, io non ne sono per niente contento.

E prima usciamo da questo carrozzone insostenibile, in qualunque maniera, e meglio staranno i nostri figli
Ora stiamo facendo debiti per pagare gli interessi dei debiti
Tu pensi che gli usurai molleranno il cappio?i


Ma qui si parla di referendum per uscire dall' euro. Tutto il resto è discussione successiva sulla quale (temo) ogni grillino direbbe una cosa diversa.
Intanto però, passasse, saremmo fuori dalla UE pronti a difenderci da SOLI dai "cattivacci" (che non sparirebbero sai, resterebbero affamati di tonti da tosare come adesso).

Citazione:

ahmbar ha scritto:
Grazie al cielo, ogni tanto, qualche buona notizia
Gli stessi "difensori della concorrenza leale " in Inghilterra li hanno smascherati, iniziando a scoperchiare LA pentola, che si sta estendendo a macchia d'olio
scandalo-libor-dipartimenti-giustizia-USA-convoca-sette-banche

Ovviamente non piu' una parola per quello che dovrebbe stare in prima pagina per mesi


Cosa? Che quelle sette banche ABBASSAVANO il tasso sul quale si calcola la maggior parte dei mutui AIUTANDO il tonto di cui sopra?
Lo sai chi hanno "inculato" invece? Le altre banche....
Inviato il: 10/9/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Mangog:
Citazione:
Siamo almeno d'accordo che ci sia un solo soggetto che possa stampare moneta ? Non vorrei mai che nel programma di Grillo qualcuno volesse aggiungere il diritto per tutti di stampare la moneta..

L'idea di grillo e' di una banca centrale italiana che controlla il flusso di moneta
che pero' deve essere di proprieta' dello stato e non della banca !
Stampa e mette in circolo non stampa e presta allo stato.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/9/2012 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Mangog:
Citazione:
Siamo almeno d'accordo che ci sia un solo soggetto che possa stampare moneta ? Non vorrei mai che nel programma di Grillo qualcuno volesse aggiungere il diritto per tutti di stampare la moneta..

L'idea di grillo e' di una banca centrale italiana che controlla il flusso di moneta
che pero' deve essere di proprieta' dello stato e non della banca !
Stampa e mette in circolo non stampa e presta allo stato.


Questa è la TUA idea, nel programma di Grillo non c'è.
Inviato il: 10/9/2012 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Io ho detto che quella e' l'idea di Grillo non che faccia parte del programma
del M5S.
E questa idea Grillo l'ha espressa piu' di una vota nei suoi spettacoli.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/9/2012 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
@Complo:
Io ho detto che quella e' l'idea di Grillo non che faccia parte del programma
del M5S.
E questa idea Grillo l'ha espressa piu' di una vota nei suoi spettacoli.



Si hai ragione, e infatti avevo anche scritto:

Ma qui si parla di referendum per uscire dall' euro. Tutto il resto è discussione successiva sulla quale (temo) ogni grillino direbbe una cosa diversa.

Non trovi sia un "attimino" SUICIDA un programma che non dica NULLA su come verrà gestita la moneta dopo la (eventuale) uscita dall' euro che si propone?
Inviato il: 10/9/2012 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
Complo:
Puo' anche darsi che sia suicida ma mai quanto sarebbe suicida rivotare
quei babbei che ci hanno messo in questa situazione di merda.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/9/2012 18:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Ma quale sarebbe il problema? Ci sono decine di economisti che insegnano nelle nostre università e che dicono che si può uscire dall'euro. E oltre a uscire dall'euro, io ci metterei anche consolidamento del debito, ossia si rifonde solo il capitale e non si pagano più gli interessi. Conseguenze commerciali? Ma se il nostro debito è in mano a banche e fondi di paesi dai quali importiamo più che esportare, cosa ce ne importa? Se ci mettono i dazi per rappresaglia, noi gieli mettiamo più alti. E l'energia? Importiamo gas dalla Russia e petrolio da Iran e Venezuela, vedrete che a questi paesi importerà assai poco che non paghiamo più gli interessi alla Deutsche Bank & co.
Insomma, il problema è sempre geopolitico, non possiamo uscire dall'euro se restiamo nel carrozzone NATO.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 10/9/2012 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
toussaint ha scritto:
Insomma, il problema è sempre geopolitico, non possiamo uscire dall'euro se restiamo nel carrozzone NATO.


Così poi la NATO ci porta la democrazia (di nuovo)?

No, grazie, ci sarà anche un altra strada.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 10/9/2012 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
DjGiostra Citazione:
Complo: Puo' anche darsi che sia suicida ma mai quanto sarebbe suicida rivotare quei babbei che ci hanno messo in questa situazione di merda.


E che significa mo siccome abbiamo avuto delle merde al potere: Qualsiasi alternativa va bene?

Non credo. Se non hai di che votare non votare e lamentati di non esser rappresentato, ma non è assolutamente un buon metodo accontentarsi in maniera direi estremamente brusca.

Citazione:
da Sertes

Citazione: toussaint ha scritto: Insomma, il problema è sempre geopolitico, non possiamo uscire dall'euro se restiamo nel carrozzone NATO.


Così poi la NATO ci porta la democrazia (di nuovo)?

No, grazie, ci sarà anche un altra strada.


Vero, che poi se si smontasse l'Europa sai come godrebbero gli Usa che stanno facendo praticamente di tutto per impedire una nostra reale unione politica a livello Europeo.

Che poi a me l'idea di avere il welfare della Germania mica dispiacerebbe più di tanto.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 10/9/2012 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Perspicace:
Citazione:
E che significa mo siccome abbiamo avuto delle merde al potere: Qualsiasi alternativa va bene?

Qualsiasi no ma quasi! Sara' molto dura che se l'M5S andasse al governo
sarebbe peggio di quello che abbiamo adesso.
Se cosi fosse allora vuol dire che abbiamo toccato il fondo e cominciamo a
scavare !

Citazione:
Non credo. Se non hai di che votare non votare e lamentati di non esser rappresentato, ma non è assolutamente un buon metodo accontentarsi in maniera direi estremamente brusca.

A parte il fatto che saranno almeno 15 anniche non voto ma se si presentasse
l'M5S alle politiche del 2013 penso proprio che tornero' a votare.
E' l'unica vera alternativa a mio avviso.
(Poi magari quando saranno al governo affosseranno peggio dei predecessori. ma preferisco rischiare di essere affondato che esserne sicuro.)
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 10/9/2012 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
.

Che poi a me l'idea di avere il welfare della Germania mica dispiacerebbe più di tanto.


Impossibile ! in Italia abitano gli Italiani mica i tedeschi. Con pregi e difetti reciproci. Noi Italiani dobbiamo ancora prendere molte bastonate sulla testa prima di diventare come i tedeschi, Invece mi duole constatare che molti giovani cominciano essere afflitti dal complesso di inferiorità nei confronti degli anglosassoni. Trend iniziato piano piano dalla fine degli anni 50.. ma che ormai sta dilagando...( i Tedeschi sono parenti degli anglosassoni ) Resta comuqnue veritiero il fatto che l' Italiano pensa sempre di essere più furbo e più intelligente dell'altro. Luogo comune? No, semplice constatazione. Per non dire di coloro che si credono dei novelli "sapienti" solamente perchè google permette loro di avere sotto naso qualsiasi informazione e notizia.
Esistono gli internauti ed i googleliani.
Inviato il: 11/9/2012 7:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:
Complo:
Puo' anche darsi che sia suicida ma mai quanto sarebbe suicida rivotare
quei babbei che ci hanno messo in questa situazione di merda.



Sei perfetto per votare il programma proposto e per chiamare "babbei" genericamente TUTTI, anche quelli che avrai votato TU, fra un paio di anni.....


Nel frattempo è Grillo stesso che ci anticipa quello che accadrà:

Ma, dice Grillo, «la vera democrazia è la nostra regola: noi non siamo un partito e al nostro interno non si fa carriera. Gli è piaciuto troppo, vogliono fare carriera politica? Liberissimi. Se ne andranno in un partito, andranno nel Pd o nell'Idv o non so dove, scelta loro. Sono un dittatore per questo? Perché dico che le regole vanno rispettate? Noi di regole ne abbiamo poche: quando qualcuno si vuole candidare mi manda il certificato penale, quello di residenza nel posto dove si candida, la dichiarazione di non essere iscritto a un partito e di non aver fatto politica prima». Grillo si accalora: «Un po' di vaglio ci vuole per chi chiede di usare il simbolo, se arriva Totò o' curto e dice che vuol fare il sindaco gli dobbiamo dire sì e basta se no io sono un dittatore? Allora sì, sono un dittatore. Non sono un leader, non sono un segretario di partito, ma sono un garante del rispetto delle regole».
Inviato il: 11/9/2012 9:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Citazione:
Sei perfetto per votare il programma proposto e per chiamare "babbei" genericamente TUTTI, anche quelli che avrai votato TU, fra un paio di anni.....

Puo' anche darsi che tra qualche anno saro' qui a definire l'M5S dei babbei
ma se devo scegliere tre dei sicuri babbei odierni a dei FORSE babbei futuri
io opto per la seconda.
Abbiamo dato una possibilita' al nanetto malefico diamola pure al comico
genovese.
Oppure ci tiriamo su le maniche e lo creiamo noi un movimento alternativo.

Citazione:
Ma, dice Grillo, «la vera democrazia è la nostra regola: noi non siamo un partito e al nostro interno non si fa carriera. Gli è piaciuto troppo, vogliono fare carriera politica? Liberissimi. Se ne andranno in un partito, andranno nel Pd o nell'Idv o non so dove, scelta loro. Sono un dittatore per questo? Perché dico che le regole vanno rispettate? Noi di regole ne abbiamo poche: quando qualcuno si vuole candidare mi manda il certificato penale, quello di residenza nel posto dove si candida, la dichiarazione di non essere iscritto a un partito e di non aver fatto politica prima». Grillo si accalora: «Un po' di vaglio ci vuole per chi chiede di usare il simbolo, se arriva Totò o' curto e dice che vuol fare il sindaco gli dobbiamo dire sì e basta se no io sono un dittatore? Allora sì, sono un dittatore. Non sono un leader, non sono un segretario di partito, ma sono un garante del rispetto delle regole».

Dimmi cosa c'e' di sbagliato in quello che ha detto !!

Chiede che i candidati siano incensurati !
Chiede che i candidati siano del posto !

Cosa c'e' di male ?
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/9/2012 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#27
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:


Chiede che i candidati siano incensurati !
Chiede che i candidati siano del posto !

Cosa c'e' di male ?


In quello nulla, ma Grillo stava parlando di Favia che è un (ex) grillino che ha detto delle cose.
Fino al minuto prima era un "grande", il minuto dopo era un ex disoccupato a cui il "poterino" aveva dato alla testa.
Liberissimo tu di votare per chi propone di uscire dall' euro senza dire come funzionerà la moneta che verrà e chi cambia idea istantaneamente sulle persone.
Liberissimo io di non farlo.
Ciao!
Inviato il: 11/9/2012 10:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/1/2009
Da Brignano G.D'Adda
Messaggi: 5481
Offline
@Complo:
Per carita', liberissimo di non votarlo e ci mancherebbe altro.

Citazione:
In quello nulla, ma Grillo stava parlando di Favia che è un (ex) grillino che ha detto delle cose.

Siamo sicuri che Grillo lo ha buttato fuori per le cose che ha detto e non per qualcos'altro ?

Citazione:
Liberissimo tu di votare per chi propone di uscire dall' euro senza dire come funzionerà la moneta che verrà e chi cambia idea istantaneamente sulle persone.

Grillo ha sempre detto la sua idea su come dovrebbe funzionare il discorso
sulla moneta.
Se poi per te rimanere nell'euro e' cosa buona e giusta e' un altro paio di maniche.

Cambiare idea "istantaneamente" su una persona non e' detto che sia sbagliato.
Io ho cambiato idea "istantaneamente" su Papa G.P. II senza battere
ciglio dopo aver sentito certe cose.
_________________
Meglio un dubbio certo che una falsa certezza !!(Nisoli Damiano)
Da oggi chiamatemi Top Gun Su A320 !!

Il rispetto nasce dal rispetto
Inviato il: 11/9/2012 11:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Citazione:

DjGiostra ha scritto:

Siamo sicuri che Grillo lo ha buttato fuori per le cose che ha detto e non per qualcos'altro ?



Cambiare idea "istantaneamente" su una persona non e' detto che sia sbagliato.
Io ho cambiato idea "istantaneamente" su Papa G.P. II senza battere
ciglio dopo aver sentito certe cose.


Perchè mi citi un altro personaggio?
Cosa ne pensi TU di Favia?
Inviato il: 11/9/2012 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  toussaint
      toussaint
Re: Grillo, se ci sei batti un colpo
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/3/2012
Da
Messaggi: 5220
Offline
Il fuorionda di Favia è stato architettato, ci sono le prove, l'audio è quello tipico di un "gelato" e non di un microfono nascosto. Favia è già al secondo mandato, quindi non può ricandidarsi nel M5S. E ha fatto il salto della quaglia.
Formigli e Telese sono personaggi molto ambigui, Telese scriveva per Il Manifesto e poi ha scritto un libro in cui cantava i peana dei "ragazzi" fascisti morti negli anni di piombo. Legittimo? Tutto è legittimo, ma un pò sospetto. Poi per un pò sembra allineato con i partiti della seconda repubblica, poi altro salto della quaglia e comincia a scrivere per Il Fatto Quotidiano, infine ennesimo salto della quaglia e fonda un giornale finanziato dal figlio di Mieli e da parenti di Montezemolo.
Formigli, poi, prima fa il giornalista d'assalto per Santoro e poi lo accanna per fare un programma tutto suo che è in pratica Tele Monti.
_________________
"Siam del popolo le invitte schiere c'hanno sul bavero le fiamme nere ci muove un impeto che è sacro e forte morte alla morte morte al dolor. Non vogliamo più assassini non vogliamo più briganti come un dì gridiamo: avanti!" Arditi del Popolo 1921
Inviato il: 11/9/2012 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234...9>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA