Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Sezione Operativa
   Scie chimiche Bologna

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ishikawa7
      Ishikawa7
Scie chimiche Bologna
#1
So tutto
Iscritto il: 5/6/2011
Da
Messaggi: 3
Offline
Salve a tutti volevo semplicemente lasciare una testimonianza , riguardante uno strano fenomeno notato nel cielo di Bologna in data 5 maggio 2012 nell'arco di tempo compreso fra le 9.15 e le 12.15 del mattino.

PREMESSA:
Sono uno studente di Ingegneria a Bologna in cui mi sono trasferito ad inizio settembre 2011 (sono al primo anno) .Essendo una persona laconica e pensierosa mi capita spesso di perdermi in pensieri/riflessioni e di smarrire il mio sguardo un po' dappertutto...anche in cielo; nei nove mesi trascorsi in città ho osservato decine di volte ad aerei passare per il cielo e lasciare scie più o meno lunghe più o meno persistenti , essendo un essere umano ---> curioso---> critico di ciò che gli sta intorno , mi sono fatto una cultura sulle scie chimiche. Oggi però ciò a cui ho assistito è stato davvero degno di nota e procederò dettagliatamente nella descrizione.

FATTO:
Nota importante(condizioni meteorologiche generali): SERENO VARIABILE E VENTO.

Osservazione 1 (condizioni : cielo limpido e vento forte) 9.15
Per aiutare i miei genitori al mio mantenimenti agli studi lavoro il fine settimana ,arrivati sul posto di lavoro guardando il cielo vedo un aereo passare ad una certa quota , tale da farmi dire con sicurezza che esso non era ne in fase di decollo ne di atterraggio , e lasciare una scia molto lunga (circa 45 gradi di torsione del collo per osservarla tutta) naturalmente bianca densa e sottile .

Osservazione 2(condizioni : uguale ad Os.1) 9.40
Impegnato nel lavoro distolgo lo sguardo circa per 25 minuti , osservando nuovamente il tratto di cielo interessato : noto due cose 1) la scia non è sparita ma si è allargata(in tutte le direzioni, tuttavia mantenendo una forma tale da farla derivare logicamente dalla scia iniziale)e abbassata leggermente di quota 2)questa scia che da ora chiamerò NUVOLA SPECIALE si era leggermente (abbastanza per notarlo ad occhio) spostata in direzione opposta al vento.
Qui devo fare delle considerazioni : non so se il vento in quota è lo stesso di quello percepito a terra anzi penso sia differente ma faccio ugualmente questa riflessione: se un aereo sgancia qualcosa (sia esso gassoso , liquido, solito) questo non cadrà mai sopra il punto di sgancio perchè esso ha una velocità iniziale uguale a quella dell'aereo e quindi cadrà più avanti in direzione in cui andava l'aereo (semplice fisica da liceo) ed è esattamente quello che ho osservato (con dei dubbi sulla variabile vento a cui chiedo parere vostro).

Osservazione 3(condizioni : cielo con qualche nuvola e vento forte)10.30
Continuando a lavorare passano altri 50 minuti (più o meno) e riguardando noto:
1)La NUVOLA SPECIALE ha completamente cambiato forma e densità ,diventando una specie di nebbia bianco sporco ad alta quota.
2)La stessa si è abbassata di quota ,rimanendo sempre nella stessa posizione, arrivando ad essere sovrastante(stimo circa 300 metri comunque abbastanza per distinguerle chiaramente separate) ad una altra nuvola CHE IPOTIZZO NORMALE avendo la classica forma a “zucchero filato “ e notato il suo spostamento graduale in cielo sempre alla stessa quota .

Osservazione4(condizioni : uguale a Os.3)11.45
Dopo circa 75 minuti la NUVOLA SPECIALE si è abbassata ulteriormente di quota e rarefatta maggiormente, dando a quel tratto di cielo un effetto da azzurro ad azzurro chiaro/sporco; mentre la nuvola normale si è spostata orizzontalmente sempre alla stessa quota mantenendo la sua densità e forma a “zucchero filato”.

Osservazione5(condizioni : uguale a Os.3)12.15
Dopo 30 minuti la NUVOLA SPECIALE è quasi del tutto scomparsa lasciando appena un alone , esso ad una quota ancora più bassa.

RIFLESSIONI:
Detta francamente dal punto di vista ottico sembrava come quando fanno passare gli ultraleggeri sopra i campi per spruzzare il pesticida.
Abitando non proprio in zona aeroporto(anzi sono lontano) ma dove già gli aerei incominciano la fase di discesa so con una certa abilità riconoscere un aereo Alitalia Windjet Ryanair ecc , nonostante siano lontani notando nel puntino bianco in cielo una piccola parte di esso per esempio verde per Alitalia o rosso per Ryanair ecc. Posso affermare con una sicurezza del 65%-70% che quell'aereo non aveva nessuna scritta ed era completamente bianco.

Vorrei semplicemente sentire qualche parere al riguardo e se in altre città si notano scene simili.
Saluti.
Inviato il: 6/5/2012 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ishikawa7
      Ishikawa7
Re: Scie chimiche Bologna
#2
So tutto
Iscritto il: 5/6/2011
Da
Messaggi: 3
Offline
P.S
Non ho potuto documentare con video e foto perchè stavo lavorando scusate.
Inviato il: 6/5/2012 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  andmaz
      andmaz
Re: Scie chimiche Bologna
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/8/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Ciao,io invece ho fatto varie fotografie del fenomeno e posso garantirti che gli aerei in questione sono per quanto mi riguarda sempre bianchi senza livree..
quota medio bassa in zone prive di aereoporti... rotte strane etc..
ma ormai queste cose per chi segue la questione sono acquisite il problema ora riguarsa il perchè fanno questo.
Ci sono svariate teorie e sono state trattate qua su luogocomune..
tra le cose piu inquietanti vi è il morbo di morgellans quale conseguenza delle operazioni di aereosol clamdestino..
Inviato il: 14/5/2012 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche Bologna
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Ciao,io invece ho fatto varie fotografie del fenomeno e posso garantirti che gli aerei in questione sono per quanto mi riguarda sempre bianchi senza livree.. quota medio bassa in zone prive di aereoporti... rotte strane etc..


dimostralo
Inviato il: 14/5/2012 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche Bologna
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
come immaginavo
Inviato il: 15/5/2012 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yile
      yile
Re: Scie chimiche Bologna
#6
So tutto
Iscritto il: 6/6/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
Ciao, ho letto la tua testimonianza, anche io abito a Bologna ed è da vario tempo che osservo questi fenomeni, sono visibile oltre che nel centro della citta, anche nelle zone periferiche, a San Lazzaro, Casalecchio, San giorgio di piano ed Argelato. Inizialmente si presentano come normali scie, che con il passare del tempo anzichè scomparire, si dilatano lentamente permanendo nel cielo, fino ad assumere le sembiamze di nuvole, lavoro in un negozio che ha una grande vetrata e durante il giorno osservo spesso questo fenomeno, è molto preoccupante, ho cervato su internet per controllare se qualcuno oltre a me le avesse notate...
Questa mattina (06/06/12) il celo era cosparso di scie, sia nel centro di Bologna che a San Lazzaro, erano le 8.30 del mattino e si notavano scie recenti di forma compatte ed altre che che si erano parzialmente dilatate "sembravano" nuvole e creavano una sottile coltre biancastra. Conosco una persona che lavora nell' aeroporto Marconi di Bologna, gli ho chiesto se sapesse qualcosa riguardo a queste irorazioni, mi ha riferito che quella tipologia di aerei non partono da quell' Aeroporto.
Molte persone appena sentono parlare di schie chimiche ti prendono per pazzo, però se ci si informa si nota che è un fenomeno riscontrato in svariate parti del mondo, ed adesso che ho l'occasione di osservarle personalmente, non ho più dubbi sulla loro esistenza, ed inoltre nessuna delle teorie che giustificherebbero queste scie sono rassicuranti..anzi!
Inviato il: 6/6/2012 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yile
      yile
Re: Scie chimiche Bologna
#7
So tutto
Iscritto il: 6/6/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
ps. oltre alle "normali" scie spesso ho notato anche banchi di nuvole spesse assure forme particolari, es. a fronte d'onda o frammentate...dall' aspetto abbastanza innaturale!
Inviato il: 6/6/2012 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yile
      yile
Re: Scie chimiche Bologna
#8
So tutto
Iscritto il: 6/6/2012
Da
Messaggi: 3
Offline
Dal mio ultimo commento non ci sono state più repliche, in ogni modo continuo ad osservare le scie chimiche sia nel centro della città che nei comuni limitrofi, in particolar modo nello scorso dìfine settimana (da Venerdì fino a domenica) ci sono state forti irorazioni.....spero che altri notino le scie oltre sui celi bolognesi!!....cercate TANKERENEMY.COM sia su yuotube...c' e anche un blog! A presto
Inviato il: 23/7/2012 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  HomSapiens
      HomSapiens
Re: Scie chimiche Bologna
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/1/2010
Da
Messaggi: 123
Offline
cit.
lavoro in un negozio che ha una grande vetrata e durante il giorno osservo spesso questo fenomeno, è molto preoccupante, ho cervato su internet per controllare se qualcuno oltre a me le avesse notate...

Minkia da dieci anni a questa parte non avevi mai guardato il cielo???
cosi per sapere, quanti anni hai?

cit.
Conosco una persona che lavora nell' aeroporto Marconi di Bologna, gli ho chiesto se sapesse qualcosa riguardo a queste irorazioni, mi ha riferito che quella tipologia di aerei non partono da quell' Aeroporto.

di che tipologia di aerei si tratta?

p.s. la cosa strana è che qui in Sicilia è da qualche mese che non ne vedo. Sono salito una settimana in Emilia (circa 2 settimane fa) e neanche li l'ombra di scie persistenti......che si allargano, cielo blu!
Inviato il: 23/7/2012 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Andrea17
      Andrea17
Re: Scie chimiche Bologna
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/4/2011
Da
Messaggi: 250
Offline
Scusate, io non ho modo di osservare il cielo di bologna, ma da quando c'è stato il terremoto in emilia questo fenomeno è continuato o si è arrestato?
_________________
Non dubitate mai che un piccolo gruppo di persone possa cambiare il mondo.
In fondo è così che è sempre stato! (Victoria Grant)
Inviato il: 29/7/2012 2:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ishikawa7
      Ishikawa7
Re: Scie chimiche Bologna
#11
So tutto
Iscritto il: 5/6/2011
Da
Messaggi: 3
Offline
Mi dispiace non ho avuto modo di guardare il cielo, nè durante ne dopo il terremoto.
Inviato il: 23/8/2012 2:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA