Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Invadiamo l'Iran entro Natale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Floh
      Floh
Invadiamo l'Iran entro Natale
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Invadiamo l'Iran entro Natale


L'inizio di Novembre ha visto un progressivo inasprirsi delle dichiarazioni Israeliane a proposito di un intervento militare nei confronti dell'Iran, e stando alle dichiarazioni di un alto funzionario del Foreign Office britannico riportate dal quotidiano britannico Daily Mail, l'attacco aerereo alle installazioni nuacleari iraniane avverra' «il prima possibile, entro Natale o l’inizio del prossimo anno».
Le motivazioni dichiarate per un'invasione all'Iran stanno nel recente rapporto dell'Aiea cosi' commentato dal premier Isareliano Netanyahu: "Il rapporto dell'Aiea rafforza la posizione della comunità internazionale e di Israele, che l'Iran sta sviluppando armi nucleari.
Il significato di questo rapporto è che la comunità internazionale deve far sì che l'Iran cessi di puntare ad armi nucleari che mettono in pericolo la pace nel mondo e nel Medio Oriente".
L'agenzia semiufficiale iraniana Fars ha definito il rapporto Aiea "squilibrato, non professionale e politicamente motivato" e il ministro degli esteri iraniano ha dichiarato "abbiamo sempre detto di essere pronti a negoziati utili e positivi, ma su un piano di uguaglianza e rispetto per i diritti della nazioni".
Infatti, a prescindere da un reale sviluppo di ordigni atomici da parte dell'Iran, la pretesa occidentale di interferire gravemente sulle politiche interne di una nazione sovrana non sono tollerabili, tantomeno se le ingerenze provengono da una nazione come Israele che non ha mai firmato nessun trattato di non proliferazione nucleare.
Lo stato ebraico ha da sempre cercato di impedire lo sviluppo nucleare (anche civile) dell'Iran chiedendo e ottenendo sanzioni Onu, a cui sono oltretutto seguite altre sanzioni UE e USA.
Il modo piu' grave di interferire col programa nucleare e' stato pero' attraverso attentati compiuti dal il Mossad e la CIA in territorio iraniano nei confronti numerosi scienziati che lavoravano al programma.
Massoud Mohammadi, docente universitario esperto di fisica nucleare all'Università di Teheran, e' stato solo l'ultima delle vittime di questi attacchi. (Per approfondire)

L'ormai inevitabile guerra all'Iran non sara' come le recenti invasioni a senso unico in medioriente a cui siamo stati abituati ad assistere in questi anni, infatti ci troviamo di fronte a un paese con una capacita' di risposta bellica ben maggiore rispetto agli altri che abbiamo invaso.
L'Iran e' oltretutto il terzo fornitore di greggio della Cina la quale dall'inizio di quest'anno ha ricevuto dal paese mussumlano ben 20,3 milioni di greggio per un valore di commercio pari 32,9 miliardi di dollari.
Si riaffermano bene dunque i due blocchi di interesse economico mondiale che trovano conferma nell'apposizione del veto russo e cinese alla richiesta delle nuove sanzioni contro l'Iran e nelle prese di posizione dell'agenzia Nuova Cina la quale in risposta all'escalation cita il ministro degli esteri russo Seregi Lavrov «qualsiasi attacco militare contro l' Iran sarebbe un serio errore, foriero di conseguenze imprevedibili» e aggiunge che un attacco all'Iran non farebbe altro che «gettare benzina sul fuoco».
Ma qual'e' l'effetiva potenza di fuoco Iraniana? Cito a tal proposito parte di una articolo del 2008 di GlobalResearch:

“L'Iran dispone di un avanzato sistema antiaereo, che usa tecnologia iraniana e russa. Inoltre, secondo esperti militari occidentali, ha perfezionato le capacità del propri missili balistici al punto che sarebbe capace di infliggere danni notevoli alle installazioni militari USA e alleate in Iraq, nel Golfo Persico e in Israele. Durante questi ultimi anni, l'Iran si è preparato attivamente ad un attacco sostenuto dagli USA. Inoltre, come conseguenza dell'aumento repentino degli introiti petroliferi, il governo di Teheran ha rafforzato la propria capacità di finanziare la sua affidabilità militare. A questo proposito, l'Iran si trova in una situazione molto diversa da quella in cui si trovava l'Iraq prima dell'invasione del 2003, bersagliata dai raid anglo-americani sotto le "No Fly Zone" sommati a più di dieci anni di funeste sanzioni economiche.” [1]

In questi tre anni gli Iraniani non hanno certo dormito ma si sono prodigati per dotarsi della capacita' di sferrare un attacco direttamente in territorio Usa.
Riporto un'articolo da altranews blogspot del 23 maggio 2011, ma nel leggerlo tenete presente che all'epoca della pubblicazione dell'articolo il progetto era in fase iniziale e che a settembre di quest'anno il ministro degli esteri Iraniano ha dichiarato che il lavoro e' stato completato.

"Il Venezuela, a seguito di un accordo di cooperazione strategica segreta firmato il 19 ottobre 2010 , ha permesso all'Iran di iniziare la costruzione di una base missilistica in territorio venezuelano. La base, che si trova a nord sulla penisola del Paraguanà, a 120 chilometri dal confine con la Colombia, è stata recentemente visitata da un gruppo di ingegneri iraniani, ed è ufficiosamente progettata "per contribuire allo sviluppo di un'infrastruttura per la protezione contro attacchi aerei". inoltre sono previsti la costruzione di una stazione di comando e controllo, aree residenziali, torri di guardia, e bunker, in cui testate, carburante per missili e altri oggetti possono essere immagazzinati. In collaborazione con i partner del Venezuela, l'Iran intende inoltre costruire i silos dei missili a una profondità di circa 19 metri.  Secondo le informazioni di "World Online", la delegazione iraniana durante la sua visita in Venezuela aveva anche denaro contante nel loro bagaglio per il finanziamento iniziale per il progetto. Per i circoli di sicurezza occidentale si tratta di decine di milioni di dollari in questione deviati dalle entrate del petrolio in aumentato in Iran. Ma cosa più importante è che, mentre può apparire difensiva, il Venezuela ha raccontato che all'Iran sarà concesso l'uso della base una volta completata:". Secondo l'accordo segreto tra i due paesi, il Venezuela ritiene che così l'Iran sarà in grado di colpire i suoi nemici dalla base missilistica comune. L'Iran sta cercando di dare impulso alla sua minaccia strategica agli Stati Uniti, simile alla strategia sovietica a Cuba nel corso del 1960. E mentre gli scettici dicono che la base situata a oltre 3800 km dalla capitale americana non ha alcuna possibilità di colpire gli Stati Uniti, la realtà è che i missili balistici iraniani a lungo raggio Shahab 5 e 6, sono progettati con un sistema a tre stadi, con una gittata che va da 4800 a 16000 km. La base comune ed i missili a medio raggio, che sarà sviluppato con know-how iraniano, consentirà Venezuela, tra l'altro, di impensierire non poco i vicini come la Colombia." [2]



Ci troviamo percio' di fronte a un paese che anche se non ottera' il supporto bellico diretto di Russia e Cina sara' comunque capace di infliggere danni consistenti alle popolazioni occidentali, questo pero' in Tv non viene sbandierato perche' se la gente comune lo venisse a sapere gli si stringerebbe il culo e diventerebbe immediatamente pacifista.

Tabella sulla capacita' bellica dell'esercito di terra iraniano:

http://www.globalsecurity.org/military/world/iran/ground-equipment.htm

Un articolo in inglese riportante dati sull'esercito, la marina, l'aviazione, e il repparto missilistico iraniano

http://www.haaretz.com/news/background-how-big-is-iran-s-military-1.7084


Seguono alcuni video interessanti

- Installazione delle stazioni Balistiche in Venezuela

http://www.youtube.com/watch?v=bPW3OD-mrpc (In inglese)

- Sistema di difesa anitarereo iraniano

http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=SKHpYVWWZJg

http://www.youtube.com/watch?v=xaaon1cx-CY&feature=related



- Esercito Iraniano

http://www.youtube.com/watch?v=9BXf165s5aE&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=wmyj2b2QC68&feature=fvwrel



Note:

[1] http://www.comedonchisciotte.net/modules.php?name=News&file=article&sid=1275

[2] http://altranews.blogspot.com/2011/05/in-fase-di-progettazione-base.html
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 11/11/2011 3:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quel che proprio ci mancava in questo travagliato pianeta è un altro stato con l'atomica.

Gli scenari che si aprono con questa storia non sono belli.

Insomma, l'unica prospettiva futura che il mondo si dà sembra essere sempre il giocare ai 4 cavalieri dell'apocalisse sull'orlo dell'abisso.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/11/2011 5:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Il problema per la sicurezza mondiale non credo sia che l'Iran si doti dell'ordigno nucleare, se noi occidantali non fossimo un costante pericolo per gli altri stati allora sarei d'accordo con te.
L'America possiede 5.113 testate nucleari e si sono gia' dimostrati inaffidabili nella loro detenzionie quando ne hanno sganciate 2 su Hiroshima e Nagaski.
Israele (stimate circa 400 bombe), il Pakistan e l’India non sappiamo nemmeno quante testate abbiano e i primi hanno dato prova di non dare il benche' minimo valore alla vita altrui.
La Russia, la Gran Bretagna, la Francia, la Cina ne hanno un sacco anche loro.
Di recente s'e' dotata dell'arma di distruzione di massa anche la Corea del Nord e mi pare ovvio che un paese che non la possieda si trovi in una condizione di subalternita' totale rispetto ai paesi sopra elencati.
Se la Corea del Nord usasse per prima contro l'America la sua bomba verrebbe di conseguenza immediatamente distrutta.
La detenzione dell'ordigno da parte di tutti e' l'unica garanzia che nessuno faccia la prima mossa, altrimenti paesi come Israele e USA avranno sempre la possibilita' di minacciare e attaccare, e come il Giappone se non si adegueranno ai diktat occidentali gli altri stati potranno solo subire e restare muti.
Con questo non so se l'Iran si stia dotando o no della bomba, ma da un punto di vista strategico sarebbe una mossa ovvia.




STATI BLU: Non possiedono armi atomiche

STATI ROSSI: Possiedono armi atomiche (Club dell'Atomo)

STATI ARANCIONI: Ospitano le armi atomiche degli stati che le possiedono

STATI GIALLI: Hanno aderito al TNP e non ospitano più armi atomiche

Nota: Israele non e' segnato sulla mappa
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 11/11/2011 6:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Le dichiarazioni alla Tv di stato del leader religioso Khameni

"I nostri nemici, in particolare il regime sionista (Israele), l'America e i suoi alleati, dovrebbero sapere che ogni genere di minaccia e attacco troverebbero una risposta ferma... La nostra nazione, le Guardie rivoluzionarie e l'esercito... risponderanno agli attacchi con il pugno di ferro"

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE7AA02L20111111

Il portavoce del mistro degli esteri cinese Hong Lei:

"Come molti Paesi, Cina e Iran hanno accordi commerciali trasparenti e normali"
"Di questi accordi beneficiano le persone di entrambi i paesi. Non intaccano gli interessi di altri paesi né della comunità internazionale né violano le risoluzioni del Consiglio di sicurezza"

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE7AA02L20111111

Di diverso parere il ministro degli esteri francese Alain Juppe' che invita le altre nazioni ad applicare sanzioni commerciali nei confronti dell'Iran senza il consenso del Consiglio di Scurezza

"La Francia ritiene che occorra superare uno stadio, nel rafforzamento della pressione diplomatica sull'Iran" visto che "rifiuta di conformarsi alle richieste della comunità internazionale e rifiuta ogni seria cooperazione, noi ci teniamo pronti ad adottare, con tutti i paesi che seguiranno, sanzioni di una proporzione senza precedenti"

http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE7A801V20111109
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 11/11/2011 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Attentato chirurgico

Fra le 17 vittime dell'esplosione avvenuta ieri nella base delle Guardie rivoluzionarie a Bigdaneh, vi è Hassan Moghadam, un comandante che ha avuto un ruolo importante nella missilistica. Lo riferisce l'agenzia Fars, vicina alle stesse Guardie rivoluzionarie, nel fare le condoglianze per la sua morte. Il sito di opposizione Roozoline cita un ex esponente dei Pasdaran, Ahmed Ebrahimi, ora all'estero, che ha detto che la base di Bigdaneh e' una di quelle che ospitano i missili Shebab.

Fonte: Ansa



Missili balistici iraniani a lungo raggio Shahab 5 e 6, sono progettati con un sistema a tre stadi, con una gittata che va da 4800 a 16000 km.


Il Mossad sta mettendo le mani avanti...
Lo scopo e' diminuire quanto possibile la capacita' di risposta bellica dell'Iran agli imminenti bombaradmenti delle centrali nucleari da parte dei caccia israeliani.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 13/11/2011 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Floh secondo il mio modestissimo punto di vista questa volta Russia e Cina si metteranno seriamente di traverso e impediranno l'attacco annunciato. In merito alla scarsa tolleranza dei paesi del Bric verso questa nuova escalation mi sembra vi siano anche chiarissime dichiarazioni dei rispettivi ministri degli esteri...
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 13/11/2011 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Invadiamo l'Iran entro Natale?

Ma di preciso chi vuole invaderla?non certo gli USA..... dunque chi è che vuole invaderla.
Resta da capire come lo potrebbe fare da sola Israele quando l'Iran ha i missili puntanti contro Dimona e TelAviv da decenni.
Mah....

Citazione:
Il Mossad sta mettendo le mani avanti... Lo scopo e' diminuire quanto possibile la capacita' di risposta bellica dell'Iran agli imminenti bombaradmenti delle centrali nucleari da parte dei caccia israeliani.


e chi è il mossad? fantomas forse... Forse dovete guardare meglio la carta geografica e la superficie di Israele e quella dell'Iran.

Inventarsi delle guerre ogni tanto per distogliere l'attenzione da altro è il solito gioco da sempre riuscito.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/11/2011 10:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Blu23

Cina e Russia come spiegato nell'articolo possono imperdire un intervento NATO diplomaticamente ma se Inghilterra e Israele dovessero attaccare l'Iran lo potrebbero fare solo attraverso l'uso della forza, e allora si che il conflitto si allargherebbe a dismisura...

@ Redna

Ma di preciso chi vuole invaderla?non certo gli USA..... dunque chi è che vuole invaderla.

Redna ma ci sei o ci fai?

Obama ha gia' chiarito che pur non appoggiando dirrettamente un intervento militare non si metterebbero di traverso nel momento in cui Israele decidera' di attaccare.

Leggi qui

15 novembre 2011
Si delinea la strategia di Washington contro Teheran

Gli Stati Uniti sembrano puntare sul sostegno a Israele e alle monarchie sunnite del Golfo Persico nel contrasto al programma atomico iraniano senza impegnarsi militarmente in azioni offensive.

Molti elementi sembrano infatti indicare il tentativo dell'Amministrazione Obama di applicare al teatro operativo iraniano lo schema già utilizzato con successo contro la Libia e contraddistinto, dopo la fase iniziale, da un ampio supporto offerto agli alleati e soprattutto ai franco-britannici.
In questo caso gli alleati da potenziare e proteggere dalle rappresaglie iraniane sono Israele, l'Arabia Saudita e gli emirati del Golfo. Lo stato ebraico ha già ricevuto un buon numero di ordigni antibunker, bombe a penetrazione da 900 chili utili a raggiungere i bunker sotterranei nei quali sono nascosti i laboratori atomici iraniani. Per questo scopo Israele sembra aver attrezzato anche alcuni missili balistici Jericho dei quali è stata testata nei giorni scorsi una nuova versione) in grado di penetrare in profondità nel terreno prima di esplodere.

L'appoggio statunitense a Israele non è solo di tipo offensivo ma punta anche a migliorare la capacità di difendere Gerusalemme dai missili balistici Shahab che l'Iran ha costruito con il supporto della Corea del Nord. Israele dispone di tre linee di difesa antimissile e grazie ai fondi statunitensi ha potuto sviluppare e testare una nuova versione del missile antimissile Arrow, il più veloce e preciso Super Arrow. Proprio in questi giorni 5 mila soldati statunitensi delle unità antimissile si trovano in Israele per un'esercitazione congiunta che simula un consistente attacco missilistico dall'Iran.

Israele, ma neppure gli stati arabi del Golfo, possono permettersi il lusso di avere come vicino un Iran dotato di armi nucleari. Per questo l'ipotesi di un blitz aereo e missilistico israeliano da attuarsi con il supporto di Washington e la benevola non ingerenza degli stati arabi del Gulf Cooperatiion Counci(una sorta di Nato del Golfo) resta la più probabile opzione militare in questa crisi. Secondo indiscrezioni Washington sta per fornire agli Emirati Arabi Uniti 4.900 bombe a guida satellitare Jdam in parte nella versione antibunker che si aggiungono ad alcune centinaia di ordigni di questo tipo già in dotazione alle forze di Abu Dhabi. La consistenza di questa fornitura potrebbe indicare in realtà lo stockaggio di armi offensive da mettere a disposizione dei jet statunitensi e dei sei paesi del GCC in caso di guerra contro l'Iran.

[...]

Israele intanto non sta con le mani in mano e ai suoi sabotatori del Mossad pare sia da attribuire la distruzione nei giorni scorsi di una base di missili balistici Shahab 3 e l'uccisione di un alto ufficiale dei pasdaran i Guardiani della rivoluzione islamica, corpo scelto che gestisce le armi strategiche iraniane.

Lo sostiene il Guardian citando in forma anonima l'ex direttore di un'organizzazione statale iraniana strettamente legata al regime. "Penso che l'esplosione di sabato fosse parte di una guerra clandestina contro l'Iran, condotta da Israele", ha detto la fonte, ricordando una simile esplosione avvenuta nel 2010 a un'altra base missilistica delle Guardie della Rivoluzione a Khorramabad. "Ho informazioni che entrambe questi incidenti sono l'opera di sabotaggio da parte di agenti israeliani, con l'obiettivo di fermare il programma missilistico", ha aggiunto. In tutte e due le basi erano stoccati missili Shabaab-3, la cui portata di oltre 2 mila chilometri è sufficiente a raggiungere Israele e per i quali è stata messa a punto una testata atomica. Nell'esplosione di sabato sono morti 17 pasdaran incluso il generale Hassam Moghaddam, responsabile del programma per i missili balistici.

Negli anni scorsi è stata attribuita a Israele l'uccisione di tre scienziati nucleari iraniani, il tentato assassinio di un dirigente del programma di ricerca nucleare e il virus informatico Stuxnet che ha bloccato per mesi i laboratori atomici iraniani. Teheran aveva attribuito inizialmente l'esplosione della base missilistica a un incidente durante il trasporto di munizioni ma fonti d'intelligence statunitensi hanno confermato a Time che il sabotaggio è stato effettuato dal Mossad che distruggendo le basi e i missili balistici riduce le possibilità dell'Iran di effettuare rappresaglie in caso di attacco ai suoi siti atomici.


http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-11-15/delinea-strategia-washington-contro-114357_PRN.shtml

Poi leggi qui

24 Giugno 2011

Per la prima volta, ieri l’intera popolazione di Israele ha compiuto un’esercitazione simulante un attacco missilistico nucleare su tutto il territorio. Segno della crescente paura per il riarmo di vicini minacciosi come l’Iran. Anche il governo di Netanyahu ha interrotto la sua riunione per proseguirla in un bunker segreto di recente scavato nelle colline di Gerusalemme. I 14 ministri si sono rifugiati nel sottosuolo dopo l’urlo delle sirene, che alle 11.00 ha spinto la gente a scendere in rifugi o cantine. Il governo ha così sperimentato l’efficienza del centro comando sotterraneo che dovrebbe assicurare la continuità della leadership politica anche sotto attacco atomico, grazie a sistemi telematici per comunicare con le forze armate. Intanto, milioni di civili, dagli alunni delle scuole agli operai delle fabbriche, si sono diretti verso aree predisposte, restandovi 10 minuti fino a cessato allarme. È stata la più ampia simulazione al mondo, anche contando che Israele è esteso solo 20.000 kmq, quanto una regione italiana, e ha 7 milioni di abitanti. Lo scenario ipotizzava attacchi congiunti da Iran, Siria, Hezbollah e Hamas. Centinaia di missili, fra cui i più temuti sono gli iraniani Shahab, che presto potrebbero imbarcare testate nucleari. Israele è una piccola nazione “saturabile” da poche testate, perciò allenare la gente a ripararsi può limitare le perdite. Ma anche Netanyahu sa che la miglior ricetta è dissuadere il nemico agitando una potente rappresaglia atomica israeliana. Posto che Teheran capisca l’antifona.

http://www.effedieffe.com/index.php?option=com_content&task=view&id=49757&Itemid=152

Cit.
e chi è il mossad? fantomas forse... Forse dovete guardare meglio la carta geografica e la superficie di Israele e quella dell'Iran.

Eh si, l'Iran e' piu' grosso
E' noto a tutti che le nazioni si combattono un po come gli animali selvaggi, l'Iran fa la parte del pesce palla...
Se non stai scherzando permettimi di piangere di fronte al tuo intervento

Cit.
Inventarsi delle guerre ogni tanto per distogliere l'attenzione da altro è il solito gioco da sempre riuscito.

I fatti ti dimostrano che le preparazioni per l'attacco sono agli ultimi sgoccioli.
L'Iran e' un pese non allineato alle politiche depredanti occidentali, l'ultimo paese in medioriente con un'enorme produzione di greggio a non essere sotto controllo USA.
Il resto sono solo ciance tue.
E giusto per la cronaca la guerra e' sempre stata la migliore risorsa per uscire dalle crisi finaziare (che qualcuno ha deciso prontamente di far scoppiare).
Prima guerra mondiale docet e seconda pure (giusto per rimanere vicini ai nostri tempi).
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 10:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ma di preciso chi vuole invaderla?non certo gli USA..... dunque chi è che vuole invaderla.

Redna ma ci sei o ci fai?


e tu perchè fai tanto il pappagallo di quello che scrivono senza riflettere?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2011 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Redna

e tu perchè fai tanto il pappagallo di quello che scrivono senza riflettere?

Ho riportato le consegne militari ricevute da Israele, le dichiarazioni ufficiali dei governi e le esercitazioni anti-missile nazionali.
Questo e' fare informazione.

La mia riflessione su questi dati (e gli altri presentati in questo thread) mi porta a temere un imminente attacco all'Iran.

Perche' non ci illumini con le TUE riflessioni? su che fatti/dati si basano?
Perche' devi venire a sparare sentenze senza portare un qualunque ragionamento a loro sostegno?

Prego, illuminaci...

Ps: Se fossi cosi' gentile da modificare la citazione riportata nel tuo ultimo intervento che mischia una tua frase insieme alla mia e non si capisce na minchia ti sarei molto grato. Grazie
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Ho riportato le cosegne militari ricevute da Israele, le dichiarazioni ufficiali dei governi e le esercitazioni anti-missile nazionali. Questo e' fare informazione.


ma ti sei mai chiesto da quanto tempo TUTTI continuano a dire che invaderanno l'Iran?

M;i spieghi con tue parole perchè mai non lo fanno?

Citazione:
La mia riflessione su questi dati (e gli altri presentati in questo thread) mi porta a temere un imminente attacco all'Iran.


Se il nucleare all'Iran è vietato qualcuno ci vuole mai spiegare come mai l'AIEA non è mai andata a controllare il nucleare di Israele? Se poi per qualcuno è vietato il nucleare e ad altri no ci sarebbe un altro discorso da fare prima di invadere un paese.

Citazione:
Perche' non ci illumini con le TUE riflessioni? su che fatti/dati si basano?

no aspetto solo che tu mi dica le motivazioni per cui qualcuno ha in mente di muover guerra all'Iran.
Citazione:
Perche' devi venire a sparare sentenze senza portare un qualunque ragionamento a loro sostegno?

la sentenza la stai sparando tu su di un paese, come se una invasione militare fosse una corsa campestre.
Le sentenze le spari tu riportando quello che la stampa vuole che si riporti.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2011 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Cit.
ma ti sei mai chiesto da quanto tempo TUTTI continuano a dire che invaderanno l'Iran?

E' la strategia di preparare il terreno nell'opinione pubblica occidentale.
Se dal nulla si dichirasse guerra a un paese (anche se mussulmano) la cosa suonerebbe perlomeno inaspettata.
Il giorno che invece, in seguito a un'accurata campagna mediatica, i caccia israelani bombarderanno l'Iran la ggggente lo accettera' senza alcuna obiezione perche' e' stata preparata a farlo.

Cit.
Mi spieghi con tue parole perchè mai non lo fanno?

L'ho gia' fatto, rileggiti il thread

Cit.
Se il nucleare all'Iran è vietato qualcuno ci vuole mai spiegare come mai l'AIEA non è mai andata a controllare il nucleare di Israele?

Perche' l'AIEA non e' super partes, non ci vuole un genio per capirlo.
Se non fosse grazie a Mordechai Vanunu non sapremmo neanche che Israele gia' nel 1986 disponeva di un arsenale con 200 bombe nucleari.


Sulla mano di Vanunu, fotografato durante un trasferimento,
si riesce a leggere "I was hijacked in Rome Italy 30.1.86..."
(Sono stato rapito a Roma, Italia, il 30.1.86)


Dall'articolo di Massimo: Sionista suo malgrado

Cittadino israeliano, ingegnere nucleare, Mordechai Vanunu è l'uomo grazie al quale il mondo sa con certezza da almeno vent'anni quello che tutti più meno sospettavano già da allora: Israele è una potenza atomica, e non certo delle ultime. La notizia divenne ufficiale - Israele infatti non la smentì mai - con la storica intervista che Vanunu rilasciò al Sunday Times di Londra, nel 1986.
Da quell' intervista, firmata dal giornalista inglese Peter Hounam, venimmo a sapere che l'impianto tessile di Dimona, nell' Israele del Sud, produceva ben altro oltre ai tessuti che tutti conoscevano. Le fotografie che Vanunu era riuscito a scattare di nascosto poco prima di andarsene da Dimona, dove lavorava come esperto nucleare, mostravano un impianto di arricchimento del plutonio che affondava di ben sei piani nel sottosuolo, ed i cui ingressi erano stati nascosti alla perfezione da un sistema di doppie pareti e finti ascensori. Secondo Vanunu oltre duecento ordigni nucleari giacevano in quei sotterranei pronti ad essere usati, ed altrettanti ne sarebbero stati prodotti nell'arco di pochi anni.
Quelle rivelazioni, che provocarono un vero e proprio terremoto diplomatico, sono costate al "whistleblower" (lo "spifferatore") ben 18 anni di prigione. E per lui, oggi libero, non è ancora finita.
Adescato da una seducente spia del Mossad, Vanunu si fece convincere a raggiungerla a Roma, perchè solo lì', per qualche strano motivo, sarebbe valso la pena di consumare l'agognato incontro.
[..]
Adescato da una seducente spia del Mossad, Vanunu si fece convincere a raggiungerla a Roma, perchè solo lì', per qualche strano motivo, sarebbe valso la pena di consumare l'agognato incontro.
Ma ben altra sorpresa attendeva l'aitante 32enne, quando mise finalmente piede nel nido d'amore preparato per lui. Quattro agenti del Mossad - questi tutti maschi e molto meno romantici - lo aggredirono, imbavagliarono e rinchiusero in una specie di bara viaggiante, che fu trasportata nella notte su una spiaggia deserta, e da lì trasferita in motoscafo su una nave che attendeva al largo. Destinazione: Tel Aviv.
Evidentemente lo scienziato innamorato non aveva mai sentito parlare di Mata Hari.


L'articolo intero che consiglio vivamente di leggere:
http://www.luogocomune.net/site/modules/sections/index.php?op=viewarticle&artid=11

Cit.
Le sentenze le spari tu riportando quello che la stampa vuole che si riporti.

Dati di fatto

(Mi autocito)

La mia riflessione su questi dati (e gli altri presentati in questo thread) mi porta a temere un imminente attacco all'Iran.

Perche' non ci illumini con le TUE riflessioni? su che fatti/dati si basano?
Perche' devi venire a sparare sentenze senza portare un qualunque ragionamento a loro sostegno?

Prego, illuminaci...

Ps: Se fossi cosi' gentile da modificare la citazione riportata nel tuo penultimo intervento che mischia una tua frase insieme alla mia e non si capisce na minchia ti sarei molto grato. Grazie
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
E' la strategia di preparare il terreno nell'opinione pubblica occidentale. Se dal nulla si dichirasse guerra a un paese (anche se mussulmano) la cosa suonerebbe perlomeno inaspettata. Il giorno che invece, in seguito a un'accurata campagna mediatica, i caccia israelani bombarderanno l'Iran la ggggente lo accettera' senza alcuna obiezione perche' e' stata preparata a farlo.


ma quello che dicono. quale motivazione, è che l'Iran vuole farsi armi nucleari. Sto dicendo come mai si vuole invadere l'Iran per questo motivo quando Israele (che vuole un attacco all'Iran) non vuole fra i piedi l'AIEA che controlli il suo arsenale militare.

L'accurata campagna mediatica viene fatta in un senso solo.
Per questo dicevo che stavi dando retta solo ' a quella ' campagna mediatica senza guardare al di la di quello che mediaticamente stanno spargendo a piene mani.

I cacci israeliani è meglio se stanno lontani dall'Iran considerato che gli iraniani hanno da tempo i missili puntati su Dimona che è il VERO deterrente in questo momento e l'Iran non si fa scupolo di dirlo.

La gggggente è un conto, i militari sono un altro e non credo certo che dopo le disfatte nell'Afganistan e Iraq qualcuno con le stellette pensi ad una ulteriore disfatta che significherebbe la cancellazione dello stato di Israele oltre che un arsenale USA vera roccaforte in medioriente.



Citazione:
Perche' l'AIEA non e' super partes, non ci vuole un genio per capirlo. Se non fosse grazie a Mordechai Vanunu non sapremmo neanche che Israele gia' nel 1986 disponeva di un arsenale con 200 bombe nucleari.


ma se lo sappiamo noi lo sa anche l'AIEA e dal 1986 e lo sa anche l'Iran che Israele dispone di arsenale atomico.
Quindi anche se un non-genio capisce che l'AIEA NOn è super partes un non-genio potrebbe capire che l'Iran nel frattempo non se ne è stata con le mani in mano e che è armata fino ai denti e sa dove arrivare.
Altrimenti sarebbe già stata attaccata di fatto e non da anni solo con promesse di attacco, mai avvenuto.

Ma forse dimentichi che Israele è un arsenale USA.
Pertanto li sono stipate anche le atomiche USA che non verrebbero nemmeno ' censite ' dall'AIEA che comunque ci sono e ci restano.

Di fatto Israele è una polveriere che un nonnulla potrebbe farla saltare e i primi ad averne le conseguenze (della nuvola radioattiva) saremo proprio noi in Italia.

PS-probabilmente le mosse propagandistiche le conosce meglio l'Iran di tutti gli occidentali messi insieme:

TEHERAN:

Secondo fonti occidentali l'esplosione di sabato scorso presso una struttura militare delle Guardie della Rivoluzione Islamica, a poche decine di chilometri da Teheran, potrebbe essere stato un atto di sabotaggio compiuto dal Mossad israeliano. I giornali britannici Time e Guardian citando anonime fonti di intelligence hanno scritto che a far esplodere la base dei Pasdaran di Bigdaneh a Malard sarebbero stati i servizi segreti israeliani. Si tratta di una nuova mossa propagandistica volta a insinuare da una parte la forza d'Israele di aver potuto recare danni alla struttura del Corpo dei Pasdaran, braccio potente della Repubblica islamica, e dall'altra far credere al mondo la vulnerabilita' del sistema di sicurezza iraniano. Infatti subito dopo l'esplosione e gli esami compiuti sul posto, le autorita' di Teheran hanno spiegato che si e' trattato di un incidente durante lo spostamento di materiale esplosivo escludendo categoricamente l'ipotesi di sabotaggio. L'Iran ha quindi respinto qualsiasi coinvolgimento straniero nell'esplosione di sabato.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2011 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline


"Per prevenire un altro Olocausto, bisogna bombardare Iran!"
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
da redna

Citazione:

E' la strategia di preparare il terreno nell'opinione pubblica occidentale. Se dal nulla si dichirasse guerra a un paese (anche se mussulmano) la cosa suonerebbe perlomeno inaspettata. Il giorno che invece, in seguito a un'accurata campagna mediatica, i caccia israelani bombarderanno l'Iran la ggggente lo accettera' senza alcuna obiezione perche' e' stata preparata a farlo.

ma quello che dicono. quale motivazione, è che l'Iran vuole farsi armi nucleari. Sto dicendo come mai si vuole invadere l'Iran per questo motivo quando Israele (che vuole un attacco all'Iran) non vuole fra i piedi l'AIEA che controlli il suo arsenale militare. L'accurata campagna mediatica viene fatta in un senso solo. Per questo dicevo che stavi dando retta solo ' a quella ' campagna mediatica senza guardare al di la di quello che mediaticamente stanno spargendo a piene mani.

"L'Iran minaccia atomica" è un diversivo mediatico vogliono focalizzare l'attenzione e le idee nella direzione sbagliata.

Il loro obiettivo e l'Iran territorio vogliono ricostruire una nuova via della seta limitando i traffici al trasporto su terra e creare un unico apparato di trasferimento di merci e di persone. I motivi sono ovvi. Le zone in cui dovrà passare questa grande linea saranno acquisite con l'inganno e con la forza e l'Iran ha già deciso che non vuole cedere al inganno.

Lasciate perdere il discorso Iran-atomica fate il loro gioco il vero obbiettivo è ben altro.












































tutta la destabilizzazione di quella zona è stata premeditata l'Afganistan, poi l'Iraq ora Libia e Siria, manca al appello solo una nazione "l'Iran" e potranno passare alla fase successiva.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 17/11/2011 15:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Redna

Cit.
I cacci israeliani è meglio se stanno lontani dall'Iran considerato che gli iraniani hanno da tempo i missili puntati su Dimona che è il VERO deterrente in questo momento e l'Iran non si fa scupolo di dirlo.

Come gia' riportato Israele possiede un sistema antimissile estesissimo. e numerosi bunker recentemente consegnati dagli Usa.
Se anche poi qualche missile dovesse arrivare a destinazione, i politici israeliani non si impensierirebbero piu' di tanto dato che in caso di guerra dirigerebbero le operazioni da un bunker antiatomico sotteraneo, le perdite civili si sa sono considerate perdite collaterali.

Cit.
La gggggente è un conto, i militari sono un altro e non credo certo che dopo le disfatte nell'Afganistan e Iraq qualcuno con le stellette pensi ad una ulteriore disfatta che significherebbe la cancellazione dello stato di Israele oltre che un arsenale USA vera roccaforte in medioriente.

L'Iran sara' pure forte militarmente ma paragonato anche solo ad Israele e Inghilterra insieme il confronto non regge.
L'Iran e' capace di colpire l'occidente ma non certo di vincere, questo e' scontato.
Se poi dovessero intromettersi Russia e Cina le dinamiche sarebbero ben diverse, e a quel punto l'intero occidente non potrebbe rimanere a guardare, questo discorso pero' esula dal solo confronto Iran - Israele e si dovrebbe parlare di una terza guerra globale.

Cit.
ma se lo sappiamo noi lo sa anche l'AIEA e dal 1986 e lo sa anche l'Iran che Israele dispone di arsenale atomico.

Se l'Aiea non ha mai detto nulla a rigurado e' perche' l'occidente non ha nessun interesse a invadere Isarele, no?
Ti citero' un'emblematica frase di Moshe Dayan: «Israele deve essere come un cane rabbioso, troppo pericoloso per essere disturbato».

Per quanto rigurda invece le dichiarazioni Iraniane a proposito dell'esplosione che e' costata la vita a Hassan Moghadam nutro forti dubbi.
Il generale era noto come "padre degli Shebab", fu il fondatore 25 anni orsono delle forze balistiche iraniane, e' il responsabile delle ricerche industriali militari e l'organizzatore delle squadre dei Pasdaran addette ai missili.
Una persona di tale importanza non e' mai presente a PERICOLOSISIMI trasferimenti di materiale esplosivo, come prova forzatamente a spiegare la versione ufficiale iraninana, perche' la sua vita e' troppo preziosa.
E' piu' probabile che la sua morte sia dovuta, come indicano al Times le fonti di intelligence, all'esplosione dovuta al sabotaggio di un missile durante un test.
Ahmadinejad vuole mantenere l'opinione pubblica interna calma per evitare di dover essere obbligato a compiere la prima mossa nei confonti di Israele.
l'Iran deve cercare di evitare lo scontro fino all'ultimo.
Incolpare pubblicamente il Mossad di un gesto cosi in un momento come questo sarebbe stato come buttare benzina sul fuoco.
Queste sull'esplosione sono mie interpretazioni ovviamente, posso anche sbagliarmi, ma chi ha buon occhio certe cose le vede...
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
L'Iran sara' pure forte militarmente ma paragonato anche solo ad Israele e Inghilterra insieme il confronto non regge.


ma dietro all'Iran non c'è anche la Russia e la Cina? bisogna guardare a tutto tondo e non solo da una parte.

Citazione:
L'Iran e' capace di colpire l'occidente ma non certo di vincere, questo e' scontato.

non c'è nulla di scontato. Altrimenti sarebbe scontato che gli USA avessero vinto sia in Afganistan che Iraq e invece non è così.


Citazione:
Se poi dovessero intromettersi Russia e Cina le dinamiche sarebbero ben diverse, e a quel punto l'intero occidente non potrebbe rimanere a guardare, questo discorso pero' esula dal solo confronto Iran - Israele e si dovrebbe parlare di una terza guerra globale.

non è che si intromettono.......... sono già intromesse!!!
Le dinamiche le sanno benissimo e per questo l'Iran non è stato attaccato e non lo sarà.

Citazione:
. Se l'Aiea non ha mai detto nulla a rigurado e' perche' l'occidente non ha nessun interesse a invadere Isarele, no?

se l'AIEA è un comitato che controlla il nuclerare come mai non controlla anche quello di Israele?
Il fatto che l'occidente non abbia interesse ad invadere Israele è direttamente proporzionale alle armi che gli USA hanno stipato li dentro.
Non per altro.


Citazione:
Ti citero' un'emblematica frase di Moshe Dayan: «Israele deve essere come un cane rabbioso, troppo pericoloso per essere disturbato»

questa frase di Dayan la tirano fuori in ogni occasione tutti, è evidente però che se Israele continua a fare il cane rabbioso per nulla verrà sgamato proprio nel momento in cui gli USA non lo potranno più aiutare.
Il classico al lupo al lupo.



Citazione:
Incolpare pubblicamente il Mossad di un gesto cosi in un momento come questo sarebbe stato come buttare benzina sul fuoco. Queste sull'esplosione sono mie interpretazioni ovviamente, posso anche sbagliarmi, ma chi ha buon occhio certe cose le vede...

anche questa è guerra. Ma è molto difficile capire i giochi iraniani, più facile è capire quelli occidentali.

*******

Citazione:
Lasciate perdere il discorso Iran-atomica fate il loro gioco il vero obbiettivo è ben altro.

questo è indubbio.
Quello che è certo è che gli interessi iraniani in questo momento coincidono con quelli russi e cinesi e non con quelli dell'occidente.


Citazione:
tutta la destabilizzazione di quella zona è stata premeditata l'Afganistan, poi l'Iraq ora Libia e Siria, manca al appello solo una nazione "l'Iran" e potranno passare alla fase successiva.

ma alla luce dei fatti non è che abbiano fatto granchè.
Destabilizzare e restare sul posto con tanti uomini per tanto tempo come in Afganistan e Iraq non è che sia tanto conveniente visto che economicamente gli USA sono al verde.
Infatti con l'Iran stanno abbaiando tutti perchè sanno che cosa si tirano dietro e la Russia e la Cina possono seppellire gli USA, questa piuttosto è la realtà.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2011 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Witt83
      Witt83
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/1/2010
Da
Messaggi: 419
Offline
Citazione:
non c'è nulla di scontato. Altrimenti sarebbe scontato che gli USA avessero vinto sia in Afganistan che Iraq e invece non è così.


Ciao redna, non sono d'accordo con questa frase.
Io credo che gli Usa sapevano benissimo sin dall'inizio che si trattava di guerre che non potevano realmente vincere, ed è proprio per questo (oltre ad altri motivi) che le hanno intraprese.
Più dura una guerra più aumenta il guadagno.
_________________
La terra possiede risorse sufficienti per provvedere ai bisogni di tutti, ma non all'avidità di alcuni. Gandhi
Inviato il: 17/11/2011 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
@ Redna

Cit.
ma dietro all'Iran non c'è anche la Russia e la Cina? bisogna guardare a tutto tondo e non solo da una parte.

Non e' mica detto che intervengano militarmente in difesa dell'Iran.
Non e' da escludere viste le dichiarazioni fatte ma non e' mica certo, a meno che non si vogliano trovare in guerra con USA ed Europa...
A quel punto poi interverrebbero anche i rispettivi stati d'influenza in Sud America e ole'...

Cit.
non è che si intromettono.......... sono già intromesse!!!

Stanno cercando di evitare un intervento ONU perche' diplomaticamente possono farlo, da li a intevenire contro Israele e GB ce ne passa, comunque non possiamo sapere...

Cit.
non c'è nulla di scontato. Altrimenti sarebbe scontato che gli USA avessero vinto sia in Afganistan che Iraq e invece non è così.

Ma davvero pensi che in Afghaniistan e in Iraq non abbiano vinto perche' non ci siano riusciti?
Il loro obbiettivo in Iraq (Saddam) e' stato tolto di mezzo e Bahgdad l'hanno bobmardata senza pieta', ma la guerra non e' mai finita' perche' le richieste d'armamenti in questo modo potevano continuare, hanno tirato la corda finche hanno potuto e il popolo Americano non ha detto BASTA per troppi soldati americani morti.

In Afghanistan hanno impiantato la loro marionetta di turno (Khameni) dopodiche' hanno continuato a utilizzare una strategia militare senza capo ne coda.

Dice bene Witt83

"Più dura una guerra più aumenta il guadagno"

La guerra in Libia e' durata 7 mesi e con piu' di 20'000 azioni di bombardamento l'occidente ha schiacciato l'esercito lealista.
Non pensare che con l'Iran ci andranno giu' leggeri, non se lo potranno permettere, quello in Libia era solo un assaggio, usando l'intera potenza militare di cui dispongono l'Iran non avra' nessuna chance da solo.

Giusto per darti un assaggio delle possibilita' belliche dell'esercito Occidentale quando vuole realemente colpire.

Prima guerra del golfo (1991)

Un intero esercito (Piu' di 2000 veicoli) con un bombardamento








Baghdad (2003)




Gaza




Cit.
Il fatto che l'occidente non abbia interesse ad invadere Israele è direttamente proporzionale alle armi che gli USA hanno stipato li dentro. Non per altro.

Forse perche' e' in una posizione chiave nel mediorente ed e' stato messo li proprio per quello?

Cit.
Il classico al lupo al lupo.

Un lupo che sbrana

@Perspicace
Lasciate perdere il discorso Iran-atomica fate il loro gioco il vero obbiettivo è ben altro.

L'obbiettivo e' l'Iran, il fine e' energetico egeograficamente strategico.
La Bomba e' il pretesto.
E se la bomba la stanno costruendo davvero, e io CREDO di si, hanno una ragione di piu' per fare alla svelta.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 17/11/2011 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Non e' mica detto che intervengano militarmente in difesa dell'Iran. Non e' da escludere viste le dichiarazioni fatte ma non e' mica certo, a meno che non si vogliano trovare in guerra con USA ed Europa... A quel punto poi interverrebbero anche i rispettivi stati d'influenza in Sud America e ole'...


è certo che interverrebbero. Geograficamente l'Iran è una porta di accesso alla Cina e anche alla Russia. Dovrebbero per forza intervenire.
La tecnologia all'Iran per la bomba atomica chi gliela può dare se non la Russia e la Cina che già la posseggono?

Se qualcuno attacca bisogna pur difendersi. E non credo che la Russia o la Cina abbiano difficoltà a farlo.
Il vasto territorio di entrambi rapportato a quello di Israele fa sorridere.
Per questo è evidente che fa sorridere il fatto che Israele continui a menarla con la storia dell'attacco all'Iran che decretebbe la fine.
Non credo si tratti di propaganda iraniana dire questo, basta solo guardare la cartina geografica.


Citazione:
Ma davvero pensi che in Afghaniistan e in Iraq non abbiano vinto perche' non ci siano riusciti?

pensi davvero che non abbiano vinto (gli USA) anche in Vietnam solo perchè 'non lo volevano'? Pensi che ci sia qualche giustificazione del perchè non hanno vinto sia in Afganistan e Iraq oppure che qualcuno gli ha impedito questo?

Non hanno vinto perchè non hanno mai saputo in che cosa si stavano impelagando esattamente come in Vietnam.
E quello era estremo oriente e non medioriente.
L'occidente con l'oriente non ha nulla da spartire ma non ho mai visto l'oriente (medio o estremo) che ha attaccato gli USA.
Strana questa voglia degli USA di oriente (medio o estremo che sia) quando li trova solo da impelagarsi senza via di scampo.

Citazione:
Il loro obbiettivo in Iraq (Saddam) e' stato tolto di mezzo e Bahgdad l'hanno bobmardata senza pieta', ma la guerra non e' mai finita' perche' le richieste d'armamenti in questo modo potevano continuare, hanno tirato la corda finche hanno potuto e il popolo Americano non ha detto BASTA per troppi soldati americani morti.

ma i soldati morti sono stati messi in conto e ne possono morire ancora molti.
Quello che non possono fare gli USA è sostenere tutte queste guerre vista la situazione economica in cui versano e la Cina non è disposta in eterno a fargli da servitore.
Gli armamenti possono anche continuare ma occorre qualcuno che adopera gli armamenti e non credo che gli USA sfornino più di tanto.

Citazione:
Dice bene Witt83 "Più dura una guerra più aumenta il guadagno"

se è un guadagno avere una economia dissestata non capisco che cosa intendiate per guadagno.
In termini politici le disfatte sono sempre disfatte e di questo si tratta per gli USA in medioriente.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/11/2011 21:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
Cina e Russia come spiegato nell'articolo possono imperdire un intervento NATO diplomaticamente ma se Inghilterra e Israele dovessero attaccare l'Iran lo potrebbero fare solo attraverso l'uso della forza, e allora si che il conflitto si allargherebbe a dismisura...

Nessuno per il momento invaderà l'Iran e mi sembra che le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte dei ministri inglesi russi e cinesi parlano abbastanza chiaro.

Per attaccare l'Iran ci vuole una risoluzione dell'ONU e Russia e Cina porranno il veto perchè non ammetteranno mai un ulteriore allargamento dell'impero anglo-americano.

In qual caso Israele minacciasse un attcco seriamente e consistentemente la Russia minaccerebbe a sua volta ritorsioni di tipo militare contro Israele come del resto è già avvenuto durante la crisi di Suez; indi per cui a meno che qualcuno voglia SERIAMENTE la terza guerra mondiale, nessuno attacherà l'Iran è più probabile che si torni a ripercorrere una strada simile a quella della primavera araba che se ricordate bene, in Iran ha già fallito!

A onor del vero va detto che come qualcuno sottolineave esiste un certo grado di macchinazione mediatica volta a far accettare la guerra in Iran. L'ultimo epilogo lo si può trovare nel videogame Battlefield 3 dove soldati americani sono """costretti""" loro malgrado ad invadere l'Iran... Ad un certo punto però il cielo s'oscura e paracadutisti russi piovono modello alluvione di Genova... Chi ha orecchie per intendere intenda
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 17/11/2011 23:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  settemele
      settemele
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/5/2010
Da
Messaggi: 101
Offline
ave oh ! copiaincollati credoloni di internet !

un generale nato come ministro della difesa del governo mari e monti:
come farsi fare un p.mp.no da un cannibale !

e voi qui a dissertare su cose trite e ritrite: scie chimice, II settembre: che palle !!!

ora mi gettero' anch'io, per vivacchiare, con DVD, conferenze e libri:

TITOLO:
da pirl arbor
all'II settembre

VERGOGNATEVI E CORRETE AD IMPARARE UN MESTIERE !!!!
Inviato il: 18/11/2011 10:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Meno male che e' arrivato il "saggio" a derimerci tutti.
Un intervento senza contenuti e cosi' totalmente OFF topic in un thread cosi' definito credo sia passibile di espulsione.
Cancella il contenuto del post.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 18/11/2011 10:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luco
      Luco
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#24
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2008
Da
Messaggi: 286
Offline
si allenano in sardegna, che onore essere sempre utili

base nato regione sardegna
Inviato il: 18/11/2011 12:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
Floh ha scritto:
Meno male che e' arrivato il "saggio" a derimerci tutti.


Non te la prendere, ha fatto 101 interventi sul sito tutti uguali, e poi se la prende con i giovani copiaincolla di internet.
Ma poi è fantastico quando storpia i nomi, perchè così gli toglie rispetto!
Dai, quando avremo 80 anni e l'alzhaimer faremo così anche noi; nel frattempo vergognati, e impara un mestiere!

(che poi non è un brutto consiglio... se davvero dovesse avvenire questo conflitto, che non puoi in alcun modo prevenire, come l'affronteresti il periodo nero Floh? Lo chiedo a te per dirlo anche a me, s'intende!)
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 18/11/2011 12:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Nessuno per il momento invaderà l'Iran e mi sembra che le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte dei ministri inglesi russi e cinesi parlano abbastanza chiaro.

Per attaccare l'Iran ci vuole una risoluzione dell'ONU e Russia e Cina porranno il veto perchè non ammetteranno mai un ulteriore allargamento dell'impero anglo-americano.


resta da capire come mai si incaponisce tanto Israele quando non è supportato da nessuno ormai.

Citazione:
In qual caso Israele minacciasse un attcco seriamente e consistentemente la Russia minaccerebbe a sua volta ritorsioni di tipo militare contro Israele come del resto è già avvenuto durante la crisi di Suez; indi per cui a meno che qualcuno voglia SERIAMENTE la terza guerra mondiale, nessuno attacherà l'Iran è più probabile che si torni a ripercorrere una strada simile a quella della primavera araba che se ricordate bene, in Iran ha già fallito!


ma credo proprio che la terza guerra mondiale non la voglia Israele.E'evidente comunque che per tener desta l'opinione mondiale deve continuare ad insistere sul cattivone di Iran che è l'unico sul mercato a fare questa parte. Additare qualcuno quale popolo brutale fa deviare l'attenzione dall'apartheid di Gaza, dall'operazione di sterminio di piombo fuso e da tutti quei palestinesi che di fatto sono prigionieri degli israeliani.


Citazione:
A onor del vero va detto che come qualcuno sottolineave esiste un certo grado di macchinazione mediatica volta a far accettare la guerra in Iran.

la campagna mediatica sta diventando ridicola ormai.
Si potrebbe dire che è una campagna mediatica fallita ma che i media non vogliono che sia. Solo i media però.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/11/2011 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
si allenano in sardegna, che onore essere sempre utili

Questo perchè da quando il libero stato d'Israele ha deciso d'attaccare militarmente una nave civile turca che trasportava aiuti umanitari a Gaza Turchia e Israele hanno interrotto i rapporti diplomatici e la Turchia ha vietato l'accesso al suo spazio aereo ai velivoli militari israeliani che prima si esercitavano costantemente in Turchia in quanto Israele ha uno spazio aereo troppo piccolo per ospitare esercitazioni dell'aereonautica militare... Con un intercettore ci vuole circa mezz'ora per attraversare il paese da parte a parte.
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 18/11/2011 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blu23
      blu23
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2009
Da
Messaggi: 585
Offline
resta da capire come mai si incaponisce tanto Israele quando non è supportato da nessuno ormai.

I motivi li hai scritti tu, possiamo aggiungere che tutti gli autoveicoli d'Israele hanno il serbatoio pieno di Benzina/Gasolio derivato da petrolio Iraniano raffinato in Olanda
_________________
Ribellatevi al mondo corrotto di Babilonia, emancipate la vostra razza, riconquistate la vostra terra. (Bob Marley)
Inviato il: 18/11/2011 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Cit. Blu23
Nessuno per il momento invaderà l'Iran e mi sembra che le dichiarazioni degli ultimi giorni da parte dei ministri inglesi russi e cinesi parlano abbastanza chiaro.

Su Russi e Cinesi ci siamo, ma gli altri dicono solamente che non e' la prima opzione.
Da qui a gennaio succederanno di cose...

Riporto le dichiarazioni del 14 Novembre, 4 giorni fa, le dichiarazioni ufficiali degli stati che NON escludono l'intervento militare qualora le sanzioni non facciano cedere Theran alle imposizioni dell'Aiea:

William Hauge (Ministro degli esteri inglese)

Al momento «non stiamo considerando o chiedendo un'azione militare» nei confronti dell'Iran ma «allo stesso tempo tutte le opzioni devono restare sul tavolo».

Uri Rosenthal (Ministro degli esteri olandese)

«Penso che parleremo di rafforzare le sanzioni, questo è sicuro» ma «al momento non si dovrebbe escludere alcuna opzione».

Anche Obama dice di non escludere d'intervenire con la forza ma Panetta (ministro degli Esteri) oggi ha detto che un attacco sarebbe troppo devastante per l'economia mondiale per poterlo attuare.

Israele, lo sappiamo, appena avra' la possibilita' di attaccare assieme almeno ad un altra nazione non esitera' un secondo a farlo.

Olanda, Inghilterra, Israele ed America (che in ogni caso appoggerebbe l'attacco fornendo armamenti e apparecchi di difesa come sta tutt'ora facendo in Israele), ben 4 nazioni, nonostante il no dell'Onu non si lasciano intimidire.

Oggi, 18 novembre, il direttore dell'Aiea Yukiya Amano ha dichiarato: "Ho scritto al vicepresidente Fereydoun Abbassi il 2 novembre per proporgli l'invio di una squadra di esperti di alto livello per chiarire i punti iscritti nell'allegato".

E in risposta arriva fresca fresca da pohi minuti la notizia che Khameni ha respinto la richiesta dell'ONU dicendo che "non si può fare ora" e che l'Iran non partecipera' ai colloqui multilaterali organizzati dall'Aiea per il 21-22 novembre.
L'ayatollah ha aggiunto nella lettera di risposta ad Amano che la pubblicazione da parte dell'Aiea dei nomi degli scienziati che lavorano al progetto nucleare in Iran "mette a rischio la loro vita: sono diventati obiettivi dei gruppi terroristici così come dell'intelligence israeliana e americana".

La situazione non si risolve diplomaticamente?
Che tattica rimane?
Ulteriori sanzioni?
Ma l'Iran non molla, non e' un burattino.
E dopo?
Non penserete davvero che l'Occidente possa ricevere senza muoversi una batosta del genere in una prova di forza di questo calibro.
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 18/11/2011 21:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Floh
      Floh
Re: Invadiamo l'Iran entro Natale
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/12/2009
Da Milano
Messaggi: 1056
Offline
Cit.
resta da capire come mai si incaponisce tanto Israele quando non è supportato da nessuno ormai.

E chi, di grazia, e' che in non lo starebbe supportndo tra i paesei occidentali?
IL fatto che tutti, Germania in primis, non accettino (per ora) di invadere l'Iran non vuol dire che non lo supportino, intanto infatti sono TUTTI daccordo su NUOVE SANZIONI a danni dell'Iran.

Cit.
E'evidente comunque che per tener desta l'opinione mondiale deve continuare ad insistere sul cattivone di Iran che è l'unico sul mercato a fare questa parte.Additare qualcuno quale popolo brutale fa deviare l'attenzione dall'apartheid di Gaza, dall'operazione di sterminio di piombo fuso e da tutti quei palestinesi che di fatto sono prigionieri degli israeliani.


Non ce n'e' ASSOLUTAMENTE NESSUN biosgno, la guerra in Palestina non ha bisongo di essere dimenticata dai media perche' semplicemente non vi ci ha mai trovato posto.

Cit.
la campagna mediatica sta diventando ridicola ormai.

A me non sembra proprio

Cit.
Si potrebbe dire che è una campagna mediatica fallita

Ehh?!
Spiegati, e perche' sarebbe fallita secondo te?
_________________
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia (William Shakespeare, da Amleto)
Inviato il: 18/11/2011 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA