Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  NO TAV INSEGNA.

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  florizel
      florizel
NO TAV INSEGNA.
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Apro questo forum perchè tutto ci dice che la situazione in Val di Susa sta approdando verso derive che DEVONO attirare l'attenzione di tutti, ovunque.

Ed anche perchè la mobilitazione dei valsusini, che dura ormai da vent'anni, dico 20, sta potenzialmente insegnando molto a tutti: in prmo luogo, che un disagio imposto ad una popolazione in particolare è connesso ad eventi che riguardano l'intero paese, ed ancor più il quadro economico e politico internazionale.

In secondo luogo, sta insegnando che non esistono governi amici, come recitano spessissimo striscioni del movimento NO TAV.

Inoltre, è sul carattere, le modalità ed il divenire della lotta che andrebbe fatto il dovuto approfondimento: intere comunità che intorno ad un interesse comune hanno imparato a parlare il linguaggio del "sistema", e SUPERARLO.

Gli ultimi avvenimenti prefigurano accadimenti che sarebbe opportuno scongiurare: la scadenza dei termini temporali per ottenere i fondi necessari all'avvio dei cantieri fa intuire che la risposta degli interessati alla "grande opera" sono pronti a tutto.
E quando si parla di diretti interessati non è inopportuno tirare dentro ANCHE le istituzioni, che "promettono" di cominciare entro il 30 giugno.

Di pestaggi ai NO TAV se ne visti, ma in Val di Susa la tensione cresce per la notte tra domenica 26 e lunedì 27: è facile supporre che un possibile provvedimento possa essere preso il giorno prima che inizia un'altra settimana lavorativa.

In molti luoghi stanno nascendo presidi e mobilitazioni a sostegno dei NO TAV, ed iniziative tese ad informare.

I sindaci "No tav" a Maroni "No all'uso della forza".

NO TAV.EU

Comitato NO TAV Torino.

NO TAV INFO.

Integro questo post con le notizie già segnalate in quest'altra discussione.

Dato il silenzo assordante dei media sull'argomento, credo che sarebbe opportuno tenere aperto oni spazio possibile di discussione e diffusione in merito.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/6/2011 19:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Tav: arriva Maroni, il governo sblocca i primi venti milioni.

"Fassino oggi ribadirà la sua posizione: «Dirò a Maroni che la Torino-Lione è un’opera strategica, per questo si tratta di garantire che vengano avviati i lavori nei tempi previsti».

Quanto alla linea del Pd, propenso a che la Valle Susa sia considerata un’area di interesse nazionale strategico, il sindaco non si è sbilanciato: «Chiederò al governo di compiere tutti gli atti necessari per raggiungere questo obiettivo».

Posizione analoga a quella di Cota - «bisogna mettere in campo tutte le misure per garantire il cantiere e la sicurezza dei lavoratori», aveva detto lunedì -, mentre Saitta è dichiaratamente favorevole a blindare l’area."


Non so se ci rendiamo conto della portata di queste notizie...

E' possibile (leggi E' CERTO) che per Maroni l'avvio dei cantieri rappresenti anche un'occasione per ristabilire equilibri con berlusconi che sembrano infranti, ed acquisire maggiore capacità contrattuale per la Lega: giochi politici sulla pelle delle popolazioni.

Che le cose si stiano ponendo su un piano pericoloso, lo attesterebbe anche la richiesta del Sap a che i poliziotti coinvolti nell'ordine pubblico in Val di Susa abbiano un'assistenza legale.

Il che fa pensare che questi qui sono pronti a tutto, pur di difendere l'avvio dei lavori diquella maledettissima linea TAV.

Arriva come una richiesta di sostegno a piena voce, l'annuncio da parte del movimento NO TAV di una fiaccolata per domani sera.

E l'invito a RESTARE in Val di Susa fino a dopo la giornata di lunedì.

Dovremmo esserci tutti. Ma proprio tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 25/6/2011 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Cioè questi vogliono soldi per l'assistenza legale in modo da smanganellare felicemente, e l'avvocato glielo paga il povero fiaccolante malmenato ?!? B A S T A ! ! !
Inviato il: 25/6/2011 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: NO TAV INSEGNA.
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Citazione:
"Fassino oggi ribadirà la sua posizione: «Dirò a Maroni che la Torino-Lione è un’opera strategica, per questo si tratta di garantire che vengano avviati i lavori nei tempi previsti».


Opera strategica !!!

Già !! …. Ma per chi ??

Quali sono i dati che dimostrano questa utilità strategica ??

ALTRE 150 BREVI RAGIONI TECNICHE CONTRO IL TAV IN VAL DI SUSA

1) Una grande opera o è fortemente utile o è fortemente dannosa, perché richiede investimenti che vengono sottratti ad altri capitoli di spesa e perché ha un forte impatto sul territorio che la ospita.
La questione fondamentale del progetto della nuova linea ferroviaria Lione-Torino, che è anche la più costosa opera pubblica mai progettata in Italia, è la sua inutilità, perché le ipotesi di traffico su cui si basa sono state smentite dalla realtà dei fatti, che mostrano una inarrestabile caduta dei
movimenti di merci e di passeggeri sulla sua direttrice.

2) Al traforo del Frejus, il traffico merci della ferrovia esistente è sceso nel 2009 a 2,4 milioni di tonnellate (MT). Si tratta di poco più di un decimo del traffico di 20 MT che erano previsti all’orizzonte del 2010, dalla dichiarazione di Modane dei ministri dei trasporti italiano e francese. La diminuzione è stata largamente indipendente dai lavori di ampliamento del tunnel esistente, perché era cominciata due anni prima dei cantieri, aperti nel 2002, ed è proseguita in modo costante.
E’ incredibile che, con dati che si rivelano quasi un decimo di quelli previsti, l’intero arco politico ignori il fatto, non si ponga alcun problema della verifica delle previsioni e continui a premere sull’acceleratore di un progetto che ha perso ogni ragion d’essere.

3) L’insieme del traffico merci dei due tunnel autostradali del Frejus e del Monte Bianco è sceso nel 2009 a 18 MT, come nel 1988, cioè 22 anni fa. Il traffico merci del Frejus, nel 2009, è stato di 10 MT, come nel 1993; quello del Monte Bianco si attesta addirittura ai livelli degli anni ’70.
La punta massima si è avuta tra il 1994 ed il 1998: da allora i due tunnel hanno perso un terzo del traffico. Questo dimostra che non c’è ragione di costruire delle nuove infrastrutture.

(…)

Le critiche ufficiali al progetto

14) Le due perizie più autorevoli fatte sulla Torino-Lione sono quella commissionata dal Ministro dei Trasporti francese a Christian Brossier ed ad altri due esperti del Conseil Général des Ponts et Chaussées, e resa pubblica a maggio 1998. Vi è poi quella del cosiddetto “audit” sui grandi progetti ferroviari, commissionato dal Governo francese al Conseil Général des Ponts et Chaussées,
presentata a maggio del 2003: entrambe hanno stroncato decisamente il progetto.
In Italia non è mai stata fatta una analoga verifica.

15) Il rapporto Brossier dice che “occorre attendere l’evoluzione del contesto internazionale e particolarmente in Svizzera ed Austria, prima di intraprendere un nuovo traforo sotto le Alpi”; che il nuovo tunnel per il TGV e l’autostrada ferroviaria sulla Torino-Lione “non sono una priorità”, e che “conviene intervenire sulla linea esistente”.

16) Nell’audit realizzato nel 2003 dal Conseil Général des Ponts et Chaussées sui progetti di grandi infrastrutture ferroviarie, la stroncatura della Torino-Lione, sotto tutti i punti di vista, è ancora più netta. Le proiezioni presentate da LTF vengono giudicate inattendibili. L’audit rileva che “la capacità di trasporto dei nuovi itinerari svizzeri si collocherà tra 40 e 65 MT all’anno, e che saranno in netta concorrenza con gli itinerari francesi”. Sviluppando diverse simulazioni, conclude che nell’orizzonte ventennale del 2023 “al Frejus passerà un traffico nettamente inferiore (!) a quello del recente passato e che la Lione-Torino sarà ininfluente nel rapporto gomma/rotaia ma, al massimo, si limiterà a catturare un traffico che sarebbe transitato non per i tunnel autostradali del Frejus e del Monte Bianco, ma per le ferrovie svizzere”.
L’audit non fu posto in votazione perché i deputati della regione Rhone Alpes minacciarono di ritirare l’appoggio al governo.

17 ) Remy Prud’homme, economista, professore emerito di Economia all’Università di Parigi, che si è interessato delle linee ad alta velocità francesi, ha valutato anche il progetto della Lione-Torino, giungendo alla conclusione che la linea comporterebbe uno spreco di circa 19 miliardi di euro per la tratta internazionale, anche quando si accettino il punto di vista dei proponenti sui cosi detti benefici esterni dell’opera.

18 ) Marco Ponti, professore di Economia dei Trasporti al Politecnico di Milano, Marco Boitani, professore di Economia Politica all’Università di Milano e Francesco Ramella, ingegnere di trasporti, tutti e tre importanti articolisti su giornali economici come “Il Sole 24 Ore”, hanno pubblicato nel 2007 un lungo saggio dal titolo “Le ragioni liberali del No alla Torino-Lione”, che sottolinea “la inesistenza di una domanda passeggeri merci tale da giustificare questa linea”. Per Marco Ponti, che è stato il primo, nel 2005, a calcolare il preventivo per la nuova linea in 17 miliardi di euro di allora, “questo progetto non andava neppure presentato“.
Se lo si fosse ascoltato, l’Italia avrebbe già risparmiato spese per mezzo miliardo di euro.

19) Una ricerca svolta all’Università di Siena da M. Federici e continuata da M.V. Chester e A. Horvarth sottolinea che
“Il trasporto ferroviario è peggiore del trasporto stradale per le emissioni di CO2, particolato ed SOx, mentre sono confrontabili i valori di altre specie gassose.
Il TAV mostra valori sistematicamente peggiori del trasporto ferroviario classico e la causa è da ricercarsi nella eccessiva infrastrutturazione del TAV e nella eccessiva potenza dei treni: un TAV emette il 26% d i CO2 in più rispetto ad un treno classico ed il 270% in più rispetto ad un camion. Quindi da un punto di vista energetico ambientale il trasferimento delle merci dalla gomma al TAV non trova nessuna giustificazione.
Questi risultati, relativi al tratto Bologna-Firenze, sono assolutamente applicabili anche al progetto della Val di Susa, in entrambi i casi si tratta di opere assolutamente sproporzionate ed ingiustificate rispetto al carico di trasporto che possono avere.”


°°°

REPLICHE TECNICHE A LUOGHI COMUNI PRO-TAV
Pubblichiamo una dettagliata replica del Prof. Tartaglia alle teorie a favore del TAV Torino-Lione esposte dall’Onorevole Esposito nel suo sito web
novembre 2010

°°°

Chissà se il “Fassino” di turno a letto questa lettera (segnalata in un articolo in home page da hendrix )

Caro Piero, tanta durezza da te non me l'aspettavo

°°°
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 26/6/2011 0:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
vuotorosso

Citazione:
Cioè questi vogliono soldi per l'assistenza legale in modo da smanganellare felicemente, e l'avvocato glielo paga il povero fiaccolante malmenato ?!? B A S T A


Non solo stanno prendendo misure "legali" contro eventuali denunce per "eccesso di violenza", ma si sono anche lasciati andare a dichiarazioni precise: "pronti a ripristinare legalita' in Val di Susa".


"Il tempo delle chiacchiere e' finito, le forze dell'ordine sono pronte a ripristinare la legalita' in Valdisusa.
L'appello demagogico dei cosiddetti 'sindaci no tav' va respinto al mittente. L'uso della forza puo' ancora essere evitato e certi amministratori pubblici della Valdisusa si adoperino piuttosto in questi giorni per far smobilitare il predidio illegale di Chiomonte".
E' quanto afferma Massimo Montebove, consigliere nazionale per il Piemonte del sindacato di polizia Sap. "Il nostro sindacato - prosegue Montebove - ha organizzato un servizio di tutela, monitoraggio e assistenza legale per i poliziotti impegnati nella valle. C'e' grande tensione, ma le forze dell'ordine sono preparate a qualsiasi eventualita'".



Quest'anno sono 10 anni da Genova del G8, e probabilmente nessuno stipendiato in uniforme vuole rogne.
E a spese del "popolo sovrano" vengono prese le difese di gente del genere:

Appalti truccati, una tegola sul Tav. Cunicolo di venaus: condannato a otto mesi il direttore di LTF Comastri.

La nuova Tangentopoli? Nasce in Val di Susa.


------------------------------------------------------------------------------

Sul fronte NO-TAV, le notizie sono quelle già diffuse giorni fa:

Stasera, alle 21, FIACCOLATA A CHIOMONTE E ALLARME GENERALE.

"Ripartiamo da Chiomonte con una fiaccolata per resistere al presidio della Maddalena da domenica notte in maniera continuata nei giorni successivi. L’appuntamento è nel piazzale della stazione ferroviaria di Chiomonte alle 21 per poi dirigersi al presidio della Maddalena e resistere per quelli che ormai sono i giorni decisivi.


Abbiamo fondati e seri motivi per aspettare un intervento di sgombero dalle prime ore della notte tra domenica e lunedì.

Prepariamoci però a rimanere al presidio per alcuni giorni. E’ l’ultimo sforzo, le volontà politiche del governo si sono espresse e non lasciano ormai spazio ai dubbi, ci siamo e ci saremo. Oggi un’assemblea popolare molto partecipata ha lanciato questo appello, resistere, con coraggio e determinazione."


Non è un caso che SOLO TRA IERI ED OGGI i TG hanno cominciato a dare notizie sull'argomento.

COMUNICATO MOVIMENTO NO AL CARBONE - BRINDISI , in solidarietà con i NO TAV.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/6/2011 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Al2012

Citazione:
Opera strategica !!! Già !! …. Ma per chi ??


La stessa domanda vale per il tunnel sotto la Manica.

Dal link che ho già postato nel commento precedente:

Una linea (abbastanza) inutile.

"La nuova linea ferroviaria del Frejus è una superopera che inizia a nord di Torino, imbocca la Valsusa, scompare per due volte nella montagna, ad Alpignano e a Bussoleno, con due gallerie (di 21 e 12 chilometri).
Poi vola sul viadotto di Venaus, per infilarsi infine nel supertunnel, quel “tunnel di base” di 53 chilometri che sbuca in Francia, a Saint Jean de Maurienne. Poi altre due gallerie sul versante francese, Belledonne e Chartreuse, portano la linea a collegarsi con l’alta velocità che arriva a Lione.

Il tutto costa come quattro ponti sullo Stretto di Messina.



Il tunnel sotto la Manica è costato meno, 13 miliardi, ed è fallito non una, ma due volte. Per mancanza di traffico. E serve a unire Parigi e Londra, non (con tutto il rispetto) Torino e Lione. "

Le RAGIONI di questa ventennale opposizione al TAV sono talmente ovvie, eppure talmente occultate...

Cerchiamo di tenere l'attenzione pintata sulla Val di Susa, e diffondiamo quanto più è possibile... Almeno noi che non possiamo essere lì.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/6/2011 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Che che se ne dica in generale su LC a riguardo di Zeitgeist, a oggi il mio sogno è VIVERE la scena finale di "moving forward": scena che di fatto non vedo tanto diversa da quella che vorrebbero vivere gli stessi abitanti della Val di Susa e tantissimi altri comitati in giro per il mondo, ognuno con la sua unica caratterizazzione ma che, di fatto, è uguale da tutte le parti. cambieranno nomi, tipo di soprusi - scusa, lavori - e quantità di persone, ma le vedo tutte abbastanza simili.
Ciao
VR
Inviato il: 26/6/2011 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
vuotorosso

Citazione:
il mio sogno è VIVERE la scena finale di "moving forward"


Quel film non l'ho ancora visto, ma mi accontenterei di non vedere teste sfasciate.

Anche perchè è cominciato il tormentone sui fantomatici anarcoisurrezionalisti.

Suggerisco di dare un'occhiata a questo articolo: "Il cantiere si fonda sull'illegalità".

Comunque, pare che al presidio i manifestanti siano già migliaia.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/6/2011 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
@florizel
Non so se a dirtelo ti rovino qualcosa. Se vuoi sapere qual'è la scena senza doverti vedere il film dimmelo e ti mando un PM - tanto per evitare di rovinare la cosa a chi eventualmente il film volesse vederlo.
Ai Valsusini va tutto il mio (benche misero) supporto morale

Ciao
VR

EDIT

anzi, se ti interessa vai qui
http://www.youtube.com/watch?v=4Z9WVZddH9w
a 2hh 36mm e 20ss

Ciao
Inviato il: 26/6/2011 21:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Vista la scena... Ora devo assolutamente guardare il film.

Tu, invece, guardati queste foto: "Ieri mentre un elicottero dei CC sorvolava con insistenza Chiomonte e La Maddalena un'auto civile, blu, senza alcun contrassegno o lampeggiante ha fatto sull'autostrada all'altezza dell'imbocco della galleria della Ramat una serie di manovre che a noi sarebbero costate il ritiro della patente. Le fotografie scattate hanno permesso di acclarare che sull'auto in questione sul sedile del passeggero c'era il famoso SANNA attualmente questore vicario a Torino, si proprio quello della ruspa allo sgombero di Venaus. Evidentemente sarà di nuovo lui a dirigere le operazioni domattina."

E chi è Sanna? Quello del famoso SCHIACCIATELI TUTTI !

"Chi ricorda indelebilmente Genova nel luglio del 2001 ha potuto facilmente riconoscere – anche da lontano, grazie alle molte testimonianze che si leggono,lo stile, diciamo così, delle “forze dell’ordine”. In effetti, non si capisce se siano più cialtroni o più sadici, poliziotti, carabinieri e i loro capi, compreso quel vicequestore Sanna di Torino che molti testimoni raccontano arrampicato in alto, durante l’aggressione al presidio dei No Tav a Venaus, a gridare “uccideteli tutti!”. "

C'è da auspicarsi che davvero molti caschi e manganelli possano cedere davanti ad una popolazione pacifica che lotta con tenacia e pazienza da 20 anni e più.

E quella che chiamano "la notte più lunga" sarà anche un'ennesima lezione di dignità che i valsusini daranno a tutti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 26/6/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Ho visto le foto, per quanto salga l'indignazione, rimane il fastidioso senso di abitudine a tutti questi comportamenti. La speranza è che la resistenza pacifica non finisca come quella di Genova a cui fai riferimento. Speriamo bene.
ciao
VR
Inviato il: 26/6/2011 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
La speranza è che la resistenza pacifica non finisca come quella di Genova a cui fai riferimento.



Mi auguro anch'io che non finisca in quel modo lì. Nel senso dell'epilogo.
Ma forse ci sono dei motivi da indagare per tentare un raffronto...

A Genova una grossa manomissione politica nelle mobilitazioni riuscì a creare molte divisioni; nelle lotte dei valsusini è molto forte un indubbio senso critico verso le organizzazioni politiche e verso un certo "interesse" opportunistico per mobilitazioni come le loro.

Tra l'altro c'è stata l'esperienza del presidio di Venaus : dopo le terribili cariche, l'intera valle non ha smesso di mobilitarsi e non ha ceduto a numerosi tentativi di compromissioni con le classi politiche.

Venaus 2005.

Fiaccolata di stanotte: "Siamo in DIECIMILA."

Ed anche il Coisp si "para" il didietro.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 1:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Chissà cosa raccontano alla sera, quando i loro bambini gli chiedono: "Papà, cosa hai fatto oggi al lavoro?"
Chissà cosa racconteranno domani sera. Un Uomo non si vergogna di quello che fa, specialmente davanti ai propri figli.

EDIT
vista la nota del coisp che hai aggiunto, forse domani sera potranno dormire senza incubi ...
Inviato il: 27/6/2011 1:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
vista la nota del coisp che hai aggiunto, forse domani sera potranno dormire senza incubi ...


Senza incubi da "inchiesta", intendi...?
Visti i precedenti, Cariche NO TAV 2005, stanno mettendo le mani avanti.

Il motivo per cui lo fanno, è che probabilmente sono già arrivati ordini precisi.

Proprio ora seguivo le notizie su RaiNews24, si son viste sfilare migliaia di persone.
Tutti anarco i9nsurrezionalisti, naturalmente...


Diluvio di menzogne sulla Tav: la verità dei valsusini.

Un giorno da leoni.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 2:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Lascio il link ad un PDF informativo/dossier sulla TAV, a cura del "NoTav - spinta dal bass.org": Forse non tutti sanno che...

E qui i primi video della fiaccolata: Fiaccolata no Tav: migliaia di persone.

A domattina, cioè a tra poco.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 3:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: NO TAV INSEGNA.
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
Ciao Flo,
le lotte no-tav mi riportano indietro nel tempo quando da ragazzina mio padre mi racccontava- ancora in preda alle emozioni- delle lotte contro la costruzione di un mega impianto di raffineria , proprio qui, dalle mie parti.
Tutto iniziò nel marzo 1971 quando un gruppo di dirigenti democristiani del luogo ,fondarono la “Sangro Chimica S.p.A.”: la ragione sociale della costituita società era quella di poter operare nei territori nei quali si poteva godere dei benefici della Cassa per il Mezzogiorno d’Italia, per la realizzazione e l’esercizio di stabilimenti industriali petrolchimici.

Il progetto petrolchimico prevedeva anche la realizzazione di opere marittime per il ricevimento del greggio e la spedizione del prodotto lavorato via mare, oltre che con autocisterne, e con un oleodotto che arrivasse fino a Pomezia.
Il 25 settembre 1972 la Sangro Chimica chiese ed ebbe dal Ministero per l’Industria e il Commercio l’autorizzazione a costruire la raffineria su 170 ettari di terreno alla sola distanza di 1.500 metri dal mare.

Iniziò un periodo di dure manifestazioni ,alla quale parteciparono cittadini di tutte le estrazioni sociali e di qualunque professione….. arrivando anche a scontri con le forze dell’ordine.
In mezzo alla folla c’erano anche ragazzini , e in mezzo a loro un bambino di 7/8 anni è stato ferito durante una delle tante cariche, e da allora –pur essendo sopravvissuto- è rimasto “bambino”. Quando torno da lavorare, lo vedo -nei suoi quasi cinquant’anni- a giocare con la sabbia e le ruspe….e il mio cuore non può che stringersi con lui.
Lui mi aiuta a non dimenticare e a far sì che qualcosa che non ho vissuto direttamente rimanga vivo e che il messaggio di quello che in tanti hanno vissuto venga tramandato.

L’impianto non si fece…fu una vera vittoria popolare…ma ha sapore amaro.

----------------------------------------------------------------------------------------------

Solidarietà piena al movimento no –tav.
Inviato il: 27/6/2011 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vuotorosso
      vuotorosso
Re: NO TAV INSEGNA.
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/5/2011
Da
Messaggi: 2464
Offline
Citazione:
Senza incubi da "inchiesta", intendi...?

No, quelli se li hanno li meritano tutti
Spero che non abbiano incubi sull aver usato violenza alle persone perchè magari, pensando, capiscono che proprio non lo devono fare; questo spero.

La storia di Astro7 è ... indefinibile.
Inviato il: 27/6/2011 10:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ragazzi, hanno caricato. Pare che alle 6 del mattino abbiano chiuso l'autostrada e circondato il presidio da tre lati, stringendo a morsa e lanciando un numero esagerato di lacrimogeni (perchè mi viene in mente Piazza Municipio a Napoli del marzo 2001 e Genova a luglio?!).

Per il momento pare ci siano una trentina di feriti da ambo le parti, e che intorno a mezzogiorno saranno occupati i binari della linea verso Parigi...
ora cerco notizie, come prima cosa volevo condividere con voi tutto questo sconcerto che provo... anche perchè gli operai dei cantieri hanno in qualche modo "partecipato" alle cariche, lanciando getti d'acqua sui manifestanti...


Astro, che storia amara, davvero. Pensare che la Cassa per il Mezzogiorno fu uno di quei provvedimenti su cui la propaganda di "sinistra" imbastiva le più fantasiose favolette...

Tornando ai NO TAV, le donne sono andate ad occupare il comune di Chiomonte, mentre alle 12 è previsto il vblocco del TGV a Bussoleno.
Pare che nelle fabbriche metalmeccaniche della Val Susa siano nati scioperi spontanei molto partecipati.

Riporto da Repubblica, giornalaccio...

No Tav, battaglia in Val di Susa le ruspe sbaragliano il presidio.

Qui alcuni video.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 11:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NO TAV INSEGNA.
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/4/2009
Da Freedonia
Messaggi: 1463
Offline
Inviato il: 27/6/2011 12:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Questa mattina all’alba sono arrivati i mezzi delle forze dell’ordine e gli operai per aprire il cantiere del tunnel geognostico della Linea ad alta Velocità Torino-Lione nell’area dove sorge il presidio No Tav della Maddalena di Chiomonte. Chiusa l’autostrada A/32 nei pressi del viadotto Clarea dalle 5.


Le aree che i manifestanti avevano occupato pagandone il suolo fino al 4 luglio, sono state "revocate" con un'ordinanza dal prefetto di Torino:

"«Ritengo poco corretta la procedura usata perché l'ordinanza è stata letta quando già le forze dell'ordine sono schierate e quindi non è stato possibile avvertire prima la popolazione che aree a loro disposizione ora non lo sono più» ha commentato Davide Bono, capogruppo regionale del Movimento 5 Stelle, riferendosi al fatto che poco prima dell’attacco delle forze dell’ordine esse hanno comunicato ad alcuni manifestanti presenti dietro una barricata l'ordinanza del prefetto di Torino, in cui si dice che le aree occupate diventavano nella disponibilità delle forze dell'ordine e che pertanto dovevano venire sgomberate."

Scontri a presidio No-Tav, venticinque agenti feriti. (urca... si sono fatti la bua anche stavolta...)

"Molto più’ numerose – e non sono stati conteggiati dagli operatori – sono state le persone che hanno avuto bisogno di assistenza per essere state intossicate dal fumo dei lacrimogeni che sono stati lanciati verso il campo."

"“Abbiamo perso un round, non la guerra”. E’ il commento a caldo, dopo lo sgombero dell’accampamento dei No Tav a Chiomonte, del leader del movimento, Alberto Perino. “Oggi – dice – è andata come di pensava che andasse. Noi abbiamo resistito poi le forze dell’ordine hanno sparato migliaia di lacrimogeni. Adesso dobbiamo portare via tutti i materiali dalla Maddalena. Poi vedremo il da farsi, di certo non siamo sconfitti”.

VAI PERINO!!

"Lo sgombero del presidio No Tav di Chiomonte da parte della polizia è illegittimo: lo affermano gli avvocati del pool legale del movimento, che la scorsa notte hanno inoltrato una diffida al Ministero dell’Interno e alla Prefettura di Torino. Lo sgombero dovrebbe permettere l’avvio di alcuni lavori preliminari, ma gli avvocati fanno presente che sono pendenti diversi ricorsi ai Tar del Piemonte e del Lazio. Molti dei terreni interessati dall’azione di polizia sono, inoltre, di proprieta’ privata o concessi legalmente dal Comune per manifestazioni culturali. A Bussoleno, sede della Comunita’ montana, gli amministratori locali hanno attivato una loro “unita’ di crisi”."

In questo video, la testimonianza dello stesso Perino. E sotto altri video.

http://tv.repubblica.it/dossier/battaglia-no-tav?ref=HREA-1
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: NO TAV INSEGNA.
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
E inoltre si mette in luce quanto il sistema di Governo sia un sistema fasullo.

Possiamo andare anche oltre le ragioni.

La gente NON vuole. Si chiama sovranità popolare. Che si inserisce nell'ottica regionale e provinciale e comunale... lo Stato è al servizio delle volontà espresse e, ancor di più, a ragioni argomentate. Lo Stato è al servizio della volontà popolare e non viceversa, quindi deve obbedirgli. Punto. Uno sbaglio? si vedrà. Si chiama responsabilizzazione della volontà popolare, non sarebbe ora di dargli voce?

Ma andiamo ancora oltre. Che poi non è oltre, ma è giungere al nocciolo della questione. L'illusione democratica. L'insensatezza di poter credere che sia solo corroborante per i popoli un sistema che decreta il "da farsi" attraverso le elezioni; ogni tot anni; senza garanzie e con gli applausi e le ovazioni alle promesse e mai ai risultati. Che patetica realtà da rincoglioniti.

Siamo arrivati ad accettare la logica di esultare e dare i premi, le vittorie e le medaglie prima che avvenga una gara

Pensate al solito gioco orwelliano dei termini: "hanno vinto le elezioni" o "dobbiamo vincere le elezioni" ... quello che risuona nella testa del popolino è "vittoria" .. di cosa?? ma anche "perdere" le elezioni, perdere cosa? giochetti dementi per bambini deficienti

... infatti il popolo e la massa è un soggetto deficiente/carente di comprensione della realtà delle cose..

.. e torniamo in Val di Susa.

Perché io non posso votare ora per dire che la TAV non la voglio?

Perché le elezioni potrebbero mai avere il potere (per chissà quale oscura ragione poi ) di trascendere alla volontà popolare?

Perché nel referendum non abbiamo messo il problema TAV?

.. o meglio perché mai è da considerarsi accettabile che un Governo possa essere espressione di volontà popolare attraverso meccanismi matematicamente frivoli/effimeri e, in maniera inversamente proporzionale, volutamente dispendiosi?

già già

Ogni volta le elezioni sono un EVENTO che alla fine dirà [rullo di tamburi] ... un bel NULLA ...di quello che doveva promettere in seno a una logica di - volontà popolare -

.. ed ecco si ri-affaccia la farsa e la farsa nella farsa, anche di quegli stolti che potrebbero venire a dire "ma se non votavate quei coglioni a quest'ora al governo ci sarebbe stata gente per bene" ...

beh.. per questa si dovrebbe aprire un altro angolo su LC:

- L'angolo delle cose che non si sà se ridere o vomitare -
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2011 13:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
La Marce(scenza)gaglia getta benzina sul fuoco: Opera fondamentale, presidio non può permanere.

Le manca solo la divisa e il manganello (...)

"Un paese civile e democratico come l'Italia - ha detto la Marcegaglia - non può permettersi la permanenza di un presidio come quello del villaggio La Maddalena al di fuori della legalità. La Tav è un'opera fondamentale per lo sviluppo dell'Europa e una infrastruttura importante per mantenere i collegamenti dall'Italia a livello internazionale".

Mi sta partendo una serie di insulti che taccio per pudore.

Intervista a Loris caruso, che ha scritto un libro su No Tav e NO dal Molin:

“Il territorio della politica – La nuova partecipazione di massa nei movimenti NoTav e NoDalMolin” .

Riporto un passaggio:

"Soprattutto quando si hanno governi populisti ma non solo: si fa dunque costantemente ricorso al popolo. E se poi il popolo si muove veramente ed autonomamente, come si fa a dire come governo “eh beh, cavolo, s'è mosso un popolo ma io sarei quello che rappresenta il popolo...però questa volta si mobilita verso di me”. E' quindi necessario dire che non è il popolo ma qualcos'altro all'interno di esso. E poi lo sappiamo tutti che in Italia ma non solo, la violenza può essere infiltrata...»

L'Osservatorio è stato, infatti, una chiara costruzione strategica funzionale a mettere un pezzo di Movimento NoTav contro l'altro, per dare una apparenza di legittimazione all'opera. E questo i Comitati l'avevano capito molto bene. Alla fine si è dimostrato che quello che loro dicevano era vero: l'Osservatorio era definito come “Cavallo di Troia”, non mi viene in mente una miglior definizione datagli.

Una mediazione seria, invece, avrebbe dovuto prendere in considerazione il fatto che si poteva arrivare alla conclusione che l'opera non era necessaria.

Invece l'Osservatorio è partito senza avere questa opzione, una scelta ovviamente tendenziosa. Quindi la definizione “Cavallo di Troia” è stata veramente giusta.



Si pensi ad Emma Marcegaglia che solo pochi giorni fa diceva “chi si oppone alla Tav è un incivile”. E lei è la rappresentante di questo ceto imprenditoriale italiano che, essendo incapaci di inventarsi delle cose per tenere in piedi le aziende, continua a chiedere soldi a “mamma Stato”, poi però dice che bisogna tagliare i soldi alla spesa pubblica.
Questo è veramente impressionante!!

Per cui c'è anche una lucida coerenza in questo tipo di comportamento qua, direi la coerenza dei “vampiri dei fondi statali”!
E' interessante vedere anche la dialettica. Perchè quei mezzi di informazione che dicono che la politica fa schifo sono di proprietà di quegli stessi imprenditori che, grazie alla politica, stanno in piedi.
Quindi sono davvero molto coerenti»
"
.

Sembra un buon testo.

Intanto, anche a Bologna prendono forma mobilitazioni a sostegno del NO TAV: Manifestazione alle 18 in solidarietà con i comitati piemontesi che cercano di bloccare il via ai cantieri: "E' una lotta di tutti e di tutte".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: NO TAV INSEGNA.
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Esatto Florizel

NO TAV ====> insegna

..chi ha orecchie per intendere intenda
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2011 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Rickard
      Rickard
Re: NO TAV INSEGNA.
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/9/2007
Da Un mondo pervaso di follia
Messaggi: 1609
Offline
C'è da ammirare molto queste persone, che sono la prova vivente di come ci si possa opporre al sistema, soli (o quasi) contro tutti, anche se (purtroppo) al costo di numerosi sacrifici e botte da parte dei difensori dell'ordine.

Un sistema ormai così cieco da nemmeno cercare di far finta di ascoltare è un sistema che si avvicina al tramonto.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. - Nikola Tesla
Inviato il: 27/6/2011 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
No TAV Val Susa - diretta. Conquista, molto provvisoria.

"Al momento ci sono ancora ben mille persone, disperse per i boschi e sulla montagna. Sono stati usati i gas lacrimogeni a lunga gittata, guidati nei lanci dagli elicotteri.

Molte persone, specialmente anziane (molti gli anziani presenti) si sono sentite male. Un attacco criminale ad una barricata: montata sulla strada, era sorvegliata da dieci ragazze che vi si trovavano sedute sopra.
La barricata è stata aggredita con una ruspa noncurante della presenza delle persone, rischiando di ferire gravemente qualcuno.

I giornali riportano che c'è stato un lancio di pietre all'indirizzo delle ruspe: la notizia è del tutto falsa, i valligiani hanno lanciato solo vernice e nessuno ha tirato neppure un sassolino.
Viene da dire che tanto vale lancino pietre, visto che comunque lo scrivono lo stesso.

I giornali riportano anche che il piazzale è stato "riconquistato" dalla Polizia. Dalla valle mi garantiscono che si tratta di un successo sicuramente solo momentaneo.
Nei prossimi giorni la mobilitazione sarà tale che probabilmente la storia non è proprio finita qui. La resistenza continua."


"Sembra che siano presenti molti francesi, dall'altro versante TAV, in valle per manifestare solidarietà.

Si stanno radunando a Torino mezzi blindati di Polizia, Carabinieri e Finanza. Sono stati visti anche i cani. Non si sa dove esattamente siano diretti, probabilmente ai blocchi stradali nella valle."


Calvero

Citazione:
Perché nel referendum non abbiamo messo il problema TAV?


Bella domanda. Si potrebbe sempre proporre un referendum, qualora ce ne fossero i termini. Il problema è che per quest'opera non pare siano previste consultazioni referendarie, se non vado errato. Qualcuno mi illumini, ma penso che se si fosse potuto fare, il NO TAV l'avrebbe proposto.

Qui, i poveretti armati di tutto punto che si sono fatti la bua parlano di tutela della "professionalità". Probabilmente tradotta in qualche cinquantina di euro in più sullo stipendio.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ohmygod
      ohmygod
Re: NO TAV INSEGNA.
#26
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 16/10/2007
Da
Messaggi: 3652
Offline
NO TAV VAL DI SUSA – DIRETTA. CONQUISTA MOLTO PROVVISORIA

http://www.comedonchisciotte.org/site/index.php

Niente di cui meravigliarsi
Tanto di cui preoccuparsi
Inviato il: 27/6/2011 13:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: NO TAV INSEGNA.
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
No Tav in fuga, la polizia prende il controllo dell’area.

"Il governo democratico ha mostrato, ancora una volta, il suo vero volto. Cariche a ritmo di manganello e a odor di lacrimogeno, con ruspe e idranti sfolla gente. Avessero messo a disposizione della lotta alla criminalità organizzata metà della forza scesa in campo contro i No Tav, oggi, l’Italia sarebbe un paese migliore."

"I tempi sono cambiati, cari amici, l’esperienza referendaria ha lasciato degli strascichi indelebili, nuovi presidi e blocchi stradali e ferroviari si stanno formando in questo momento.

La gente accorre a dar manforte ai resistenti anti Tav, da tutta Italia si levano voci di solidarietà e vicinanza, la democrazia rappresentativa è al capolinea. L’aver messo in ultimo piano il bene comune è stata la spada di Damocle di questa già tremante forma governativa.

Il PD, alias partito democratico e l’antiberlusconismo cavalcante, appoggiano questa violenza gratuita, ricordatevelo quando andrete a votare, il regime non è solo Berlusconi, è il sistema."


Direi che una ventata di sano ottimismo ed una iniezione di fiducia, non fanno male, oggi.

Speriamo che "la gente" accelleri il traguardo al capolinea. Ekkekkazzo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 27/6/2011 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: NO TAV INSEGNA.
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Direi che sarebbe ampiamente arrivata l'ora di cominciare
a difendere le proprie persone e il proprio territorio in maniera
diciamo un pò più "efficace" da questi terroristi in divisa...
Inviato il: 27/6/2011 14:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  audisio
      audisio
Re: NO TAV INSEGNA.
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 29/4/2008
Da
Messaggi: 3471
Offline
Ho letto che oggi pomeriggio c'era un presidio davanti ad una sede
del PD a Torino...
Se si cominciasse a "punire" queasti servi sarebbe già una gran cosa...
Inviato il: 27/6/2011 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: NO TAV INSEGNA.
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

audisio ha scritto:
Direi che sarebbe ampiamente arrivata l'ora di cominciare
a difendere le proprie persone e il proprio territorio in maniera
diciamo un pò più "efficace" da questi terroristi in divisa...


Non sono terroristi, ma doberman, cani da guardia senza cervello. Il terrorista è lo Stato Audisio, diamo i giusti nomi ai nemici. Se non sappiamo identificare, anche nelle accuse più spietate, il Male ...allora diventa troppo presto per difendere il bene.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 27/6/2011 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA