Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  lixuxis
      lixuxis
Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Questa è una domanda che richiederebbe una risposta lunga e articolata…
Proviamo a rispondere:
Inviato il: 3/1/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Per me è dovuto principalmente al lavaggio del cervello mediatico. Io quel giorno pensai che poteva essere un colpo di stato in atto, ma venni "addomesticato" man mano che la tv dava la sua versione "ufficiale". Solo verso la fine del 2002 cominciai man mano che venivo a conoscenza delle ambiguità avvenute quel giorno a essere critico con quello che mi stavano dicendo!
Inviato il: 3/1/2006 20:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Sono daccordo con elpueblo; è stato un evento troppo grande e devastantee la massa non ha accettato che dei fratelli americani, per quanto sciagurati, potessero aver fatto tutto cio'.

C'è una pagina scritta da Massimo dove si parla della potenza dei simboli; è una buona analisi, secondo me, dei meccanismi che possono scattare nell subconscio , specie nel popolo americano.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 3/1/2006 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Non è stato dato alcuno spazio su TV e sulla maggiorparte dei giornali circa gli aspetti poco chiari della faccenda.
Certamente la guerra in Afghanistan e Iraq ha fatto insospettire molti che ci fosse almeno una forma di strumentalizzazione da parte dell'amministrazione americana.

Stupisce che in USA non siano scoppiati scandali vista l'importanza dell'evento e la copertura mediatica che è seguita !
In Europa e nel resto del mondo gli avvenimenti non dico siano stati dimenticati ma non sono mai stati approfonditi abbastanza da creare grossi sospetti e la gente è tornata al lavoro e alla vita di tutti i giorni.
Sarebbe ingiusto pretendere da tutti l'impegno e il tempo per recuperare le informazioni necessarie a farsi una idea : io stesso nel mio piccolo ho svolto una quantità tale di ricerche, la maggiorparte pure in inglese, che potrei scrivere almeno un paio di libri !

Rispondendo alla tua domanda :

"Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre ?"

Tutti meno quelli che non ci credono

Quelli che non credono alla versione ufficiale sono necessariamente persone con accesso internet (possibilmente a banda larga per via dei filmati) quindi persone benestanti, di cultura medio alta e con una certa propensione alle teorie cospirazioniste e con una certa percentuale di tempo libero

A essere ottimisti, a credere alle versioni più estreme della teoria della cospirazione (come quella di LG ) sarà l'uno per cento delle persone !
Ma sono sicuro che se mandassero in onda in prima serata un documentario come Plane In Site (neppure il più convincente!) la percentuale si capovolgerebbe.
E qui sta la risposta alla tua seconda domanda : perchè si crede ?

Perchè lo dice la TV cosa è giusto e cosa no : se una cosa non appare allora non esiste !
L'amministrazione americana tollera questi siti cospirazionisti per una ragione molto semplice : rappresentano una minoranza di persone !
Inoltre censurarli causerebbe esattamente l'effetto opposto.

Credo che il numero di persone "convertite" sia in continuo aumento ma non so se si raggiungerà mai una "massa critica" tale da bucare il muro di gomma...
Inviato il: 3/1/2006 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Orwell
      Orwell
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/12/2005
Da Someone Somewhere (In Summertime)
Messaggi: 135
Offline
Tutto vero max, ma per me non basta l'assenza dalla TV a spiegare il rifiuto delle teorie cospirazioniste (a proposito cosa è davvero cospirazionista? )

Il problema è che dietro la versione ufficiale c'è anche la vita ufficiale di tutti noi.

Se sei disposto a mettere in discussione quanto ci hanno raccontato sull'11-9, devi essere perlomeno predispoosto a ridiscutere praticamente tutto quello che ti circonda. TV certo, ma anche educazione, amicizie, valori, tutto insomma.

Il vero problema è psicologico, come dice Massimo


_________________
"La cosa peggiore non è la violenza degli uomini malvagi, ma il silenzio degli uomini onesti”. Martin Luther King
Inviato il: 3/1/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

a proposito cosa è davvero cospirazionista?


Questa è la *vera* teoria della cospirazione !!!

Citazione:

Se sei disposto a mettere in discussione quanto ci hanno raccontato sull'11-9, devi essere perlomeno predispoosto a ridiscutere praticamente tutto quello che ti circonda. TV certo, ma anche educazione, amicizie, valori, tutto insomma.


Per me non è stato così.
Ok...gli americani hanno buttato giù le torri !
Mi stupisce la riuscita tecnica e la disinvoltura con cui davanti al mondo intero hanno perpetrato il loro crimine.
Da andar fuori di testa ... davvero !

Ma non mi stupisce la atrocità in se. O pensiamo di vivere nel mondo delle favole ?

Lasciamo perdere i 40 milioni di morti durante la 2° GM ... pensiamo solo alle due bombe atomiche sganciate su civili giapponesi inermi di un paese già in ginocchio : centinaia di migliaia di uomini, donne e bambini vaporizzati all'istante. Privilegio che ebbero in pochi.

Ho sentito recentemente l'intervista all'ultimo degli "eroi" dell'Enola Gay ancora in vita :
"Abbiamo fatto la cosa giusta :
lo rifarei !
Non ho alcun rimorso !"


E dire che c'è gente che perde la testa "solo" per un singolo omicidio !
Hitler lo avrebbe fatto generale !

Hai sentito gli USA chiedere scusa ai Giapponesi ?

La guerra in Vietnam produsse da sola quasi sette milioni e mezzo di vittime ( secondo calcoli americani ! ).

Irak : per togliere di mezzo Saddam, accusato di aver ucciso un migliaio di persone ( circa ), gli americani ne hanno già massacrate 30000 ( 12000 all'anno è davvero notevole !)
Non entriamo nei dettagli di chi fosse e cosa facesse Saddam sul trono : stesso discorso per Mr Bin.

A questo punto dovrei davvero stupirmi se hanno tirato giù due palazzi dei loro ?

Rimanendo agli USA, anche con l'assasinio dei due fratelli Kennedy, la presenza di poteri oscuri era ovvia, no ?

E mi sono limitato al paese guida del mondo Occidentale : la "Grande Democrazia" !

Questo è il mondo in cui viviamo e siamo sempre vissuti, ne meglio ne peggio di come è sempre stato !
Non c'è da scoprire nulla, bisogna solo ammetterlo o continuare a far finta di niente visto che è quello che ci riesce meglio !
Inviato il: 4/1/2006 0:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  elpueblo
      elpueblo
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/11/2004
Da Abruzzo meridionale
Messaggi: 349
Offline
Max, bisogna ricordare anche gli esperimenti atomici e chimici fatti dagli americani sul loro territorio. Il 9/11 non è la prima strage di stato negli States!
Inviato il: 4/1/2006 1:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#8
So tutto
Iscritto il: 31/12/2005
Da
Messaggi: 11
Offline
Salve sono nuovo.
Perché si crede alla versione ufficiale? Esiste un meccanismo del nostro cervello che ci fa dimenticare, annullare i fatti troppo dolorosi. Per proteggersi. Questo sia a livello personale che collettivo.
Cosi di fronte ad una catastrofe tale, il nostro cervello si rifiuta di pensare che quelli che starebbero li per proteggerci hanno ordito un colossale complotto o comunque sono responsabili della morte di migliaia di persone.
Io stesso, che ho dubitato dall’inizio della versione ufficiale, ho stentato a convincermi che tutte le prove dicono con chiarezza che gli americani sapevano ed hanno voluto che accadesse . Questa nella migliore delle ipotesi, Ma è anche possibile che ne siano i diretti organizzatori.
Se avete visto il filmato sull’United 93 non si può non arrivare alla conclusione che, per mandare un aero a tirare una bomba e chiudere il tutto in tempo reale, dovevano essere preparati prima, molto prima. Non è possibile ipotizzare altro. Un depistaggio di quel genere richiede una preparazione, non si improvvisa.
Del resto si dimentica che l’attentato di Atlanta segue lo stesso schema. Solo che alla fine li si scopri che l’attentato non era terroristico, ma opera di un gruppo dell’FBI.
E Pearl Harbour ? Gli americani sono ampiamente recidivi.
Eppure nonostante sia ormai accertato che gli americani conoscevano il codice giapponese e che quindi la storia dell’attacco a sorpresa non regge, sono in pochi quelli che hanno il coraggio di affermare che PH fu voluto.
Ritornando alla domanda io credo che questa sia la spiegazione perché un po’ tutti ci rifiutiamo di credere possibile che degli uomini hanno freddamente pianificato una roba cosi.
Inviato il: 4/1/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Ciao franfallik, e benvenuto.
Sono d'accordo con te sui meccanismi di difesa del nostro cervello, ma ti faccio notare una cosa:

io credo che questa sia la spiegazione perché un po’ tutti ci rifiutiamo di credere possibile che degli uomini hanno freddamente pianificato una roba cosi.

Ma anche la versione ufficiale sostiene che degli uomini hanno freddamente pianificato una roba cosi!
Quindi nel cervello degli occidentali l'estremista islamico non è più un essere umano, se riesce senza problemi a ritenerlo responsabile di simili azioni.
Il condizionamento parte da lontano...

Inviato il: 4/1/2006 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#10
So tutto
Iscritto il: 3/1/2006
Da Trieste
Messaggi: 17
Offline
Perfettamente d'accordo con tutto quanto scritto finora, aggiungo un commento a questo:

Citazione:
Credo che il numero di persone "convertite" sia in continuo aumento ma non so se si raggiungerà mai una "massa critica" tale da bucare il muro di gomma...


Anche se il numero di persone diventasse così cospicuo, probabilmente si finirà come per tutti gli altri casi eclatanti di questo tipo che la storia porta con sè: ora tutti *sanno* che la versione ufficiale dell'omicidio Kennedy è ridicola ("chi ha ucciso Kennedy?"), tutti *sanno* che la strage del Vajont non era imprevedibile, tutti *sanno* che sulla strage di Ustica c'è qualcosa di ben poco chiaro che porta al complotto, tutti *sanno* che i morti nelle foibe non erano soltanto fascisti, tutti *sanno* che la seconda bomba atomica su Nagasaki aveva scopi puramente sperimentali,...

Come le tante altre nefandezze di questo mondo, ho il timore che con il tempo tutti *sapranno* che l'11 settembre non è stato un massiccio attacco terroristico, ma visto che il tempo fa scordare molte cose, saranno ben pochi ad indignarsi per questo quando verranno fuori i documenti che proveranno inconfutabilmente che si tratta di una strage preconfezionata.

_________________
... e scappò via con la paura di arrugginire, il giornale di ieri lo dà morto arrugginito, i becchini ne raccolgono spesso fra la gente che si lascia piovere addosso... - F. De Andrè
Inviato il: 4/1/2006 20:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
11 settembre 2001 – LE PROVE

Questo sito offre al pubblico l'accesso ai tanti materiali riguardanti i fatti dell'11 settembre.
Consultando questi dati e informazioni, un po' tutti ammettano che esistono indizi concreti che mettono in dubbio la veridicità della versione ufficiale dei fatti (11092001 ver 1.0…). Quindi SOLO alcuni INDIZI … pur preziosi.
Ma ci vogliono le prove!
Prove incontestabili che dimostrino che il Pentagono non fu colpito da un aereo di linea pilotato da terroristi suicidi. Prove incontestabili che dimostrino che il crollo delle Torri è stato causato delle detonazioni controllate.
90% delle persone sa poco o quasi niente riguardo al crollo dell’edificio WT7 o del quarto aereo caduto in Pennsylvania… Vogliamo concentrare le nostre energie e il nostro impegno per dimostrare che con il Pentagono e le Twin Tower la storia è tuttaltra…? … evidentemente senza abbandonare le altre incongruenze.
In altre parole, se si riesce a dimostrare che ci furono delle detonazioni controllate nelle due torri, e che il Pentagono fu colpito da un “armor-piercing device” …in questo caso ciascun Cittadino potrebbe denunciare l'incontestabile complotto.
Ma le prove e le dimostrazioni dovrebbero essere a prova di San Tommaso…sopratutto devono essere scientifiche.
Inviato il: 4/1/2006 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Orwell
      Orwell
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/12/2005
Da Someone Somewhere (In Summertime)
Messaggi: 135
Offline
Citazione:

Come le tante altre nefandezze di questo mondo, ho il timore che con il tempo tutti *sapranno* che l'11 settembre non è stato un massiccio attacco terroristico, ma visto che il tempo fa scordare molte cose, saranno ben pochi ad indignarsi per questo quando verranno fuori i documenti che proveranno inconfutabilmente che si tratta di una strage preconfezionata.


Stavolta però l'hanno fatta talmente grossa che difficilmente il tempo la cancellerà: stvolta tutto il mondo ha GUARDATO in diretta quello che accadeva.

Solo che NON HA VISTO.

Le immagini TV dei crolli delle torri sono state così potenti da ottenere quello che chi ha causato quei crolli voleva: generare LA PAURA ed annullare il ragionamento.

Una volta innescato il meccanismo del terrore sono poi riusciti a mettere in pratica tutto quello a cui avevano già pensato da tempo (Patriot Act, superfinanziamento spesa militare, invasione Afghanistan, invasione Iraq, infinita guerra al terrorismo globale...).

Però quelle stesse immagini hanno lasciato dei segni talmente profondi in chi le ha viste e che hanno cambiato così tanto la vita di ognuno, che il tempo stavolta non le cancellerà, anzi: io ho l'impressione che il tempo stia avendo l'efetto opposto.

Non è un caso che le immagini dei crolli, che nel 2001 ci bombardarono da ogni TV ora sono sparite da tutti i palinsesti.

Riguardare quelle immagini adesso non genera più paura, e invece fa nascere domande che a suo tempo molti non si sognarono proprio di porsi.

Insomma, passata la paura, il cervello torna a funzionare.
_________________
"La cosa peggiore non è la violenza degli uomini malvagi, ma il silenzio degli uomini onesti”. Martin Luther King
Inviato il: 5/1/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Secondo me gli indizi sono talmente tanti che razionalmente non è possibile escludere almeno una complicità del governo americano.

Purtroppo le persone "normali" credono solo alla TV o alle grandi firme che compaiono sui giornali ma questi, essendo inseriti in una perfetta gerarchia di potere, non si presterebbero mai a un gioco al massacro come la recente esperienza di Massimo Mazzucco ha tristemente dimostrato !

E' evidente che la maggioranza delle persone sa benissimo che quello che è avvenuto è stato quantomeno sospetto : la facilità con cui sono stati fatti gli attentati, i nomi dei colpevoli già pronti, la guerra al terrorismo mai realmente giustificata ...
Nonostante questo nessun media ha mai sollevato dubbi : figuriamoci uscirsene fuori con scoop sulla falsariga di Sezione 9/11 di LC.
Per giunta in un paese, l'Italia, che è culo e camicia con gli USA !

Se anche succedesse sarebbe sicuramente pronta la campagna denigratoria : si accosterebbero ad arte le teorie più bizzarre in modo che la gente non possa avere altra scelta che rifiutare, in blocco, ogni teoria cospirazionista.
Inviato il: 5/1/2006 1:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#14
So tutto
Iscritto il: 3/1/2006
Da Trieste
Messaggi: 17
Offline
Citazione:
Riguardare quelle immagini adesso non genera più paura, e invece fa nascere domande che a suo tempo molti non si sognarono proprio di porsi.


Quello che è assurdo è che le risposte già le avevano... Se non sbaglio erano giornalisti della BBC quelli che iniziarono a dire, commentando le immagini del crollo della prima torre, "è scesa come gli edifici fatti crollare per le esplosioni programmate" oppure davanti al pentagono "non si vede nessun resto del boeing...". Solo che all'epoca queste intuizioni non hanno fatto altro che alimentare l'orrore nei confronti di quegli eventi ("...come un edificio fatto crollare apposta... terribile! Che disastro!", "il boeing è esploso e non si è salvato nulla... allucinante! Orribile!").

A quanto ho letto su qualche sito (che non ricordo), pare che in America la gente stia aprendo sempre di più gli occhi... E' vera questa cosa?
Se lo è da un certo punto di vista temo moltissimo le reazioni che si potrebbero scatenare, anche se spero con tutto il cuore che la verità venga a galla. La paura che tale consapevolezza potrebbe scatenare credo che sarebbe addirittura maggiore di quella fomentata dopo l'11 settembre.
_________________
... e scappò via con la paura di arrugginire, il giornale di ieri lo dà morto arrugginito, i becchini ne raccolgono spesso fra la gente che si lascia piovere addosso... - F. De Andrè
Inviato il: 5/1/2006 3:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
!
Nonostante questo nessun media ha mai sollevato dubbi : figuriamoci uscirsene fuori con scoop sulla falsariga di Sezione 9/11 di LC.
Per giunta in un paese, l'Italia, che è culo e camicia con gli USA

PRIMA:
Mettiamo insieme le prove!
SECONDO:
Con le prove in mano presenterò una denuncia al comando dei vigili urbani del mio paesino di provincia...E poi vedremo cosa succede!

devo vedere ancora se devo dare dei grattacapi ai Vigili Urbani o ...
Inviato il: 5/1/2006 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

La paura che tale consapevolezza potrebbe scatenare credo che sarebbe addirittura maggiore di quella fomentata dopo l'11 settembre


Se fossi paranoico potrei pensare che sia questa una delle finalità !

Mi spiego :

La paura e l'orrore creati dal 9/11 si stanno affievolendo : le prove sono la progressiva contrarietà alla guerra da parte degli elettori o le difficolta nel far riapprovare il Patrioct Act in Senato.
L'economia americana è nuovamente in ripresa ...

Per attuare uno Stato di Polizia servono in primo luogo drastiche riduzioni delle libertà personali ma come renderle ben accette ?

La storia insegna : serve qualcosa che terrorizzi tutti all'inverosimile !
Serve un nuovo 9/11 !

Cosa c'è di più semplice e gratuito di sfruttare ad arte le rivelazioni cospirazioniste dietro agli attentati del 2001 ? Non ci sarebbe neppure spargimento di sangue : basterebbe solo togliere il freno della censura a giornalisti e media !

Quale paura sarebbe maggiore di sapere che il tuo Governo, la Grande Democrazia, pullula di servizi deviati e complicità con i terroristi ?

Potrebbero nascere rivolte di cittadini, manifestazioni violente ma queste farebbero parte del piano di destabilizzazione del Paese : destabilizzare per creare ordine.

Certo "qualche" testa dovrà cadere : forse lo stesso Bush (siamo sicuri che sapppia davvero cosa sia accaduto ? ) ma immagino sarà pronto un volto nuovo, magari un giovane democratico dalla faccia pulita, carismatico e di cultura, pronto a sgombrare i palazzi del potere dai malvagi.
Serve anche qualcuno che migliori la popolarità dell'America nel mondo ( mai così bassa ) : cosa c'è di meglio che farla apparire vittima di un Hitler del 21° secolo e delle sue truppe naziste ?

Per attuare i suoi programmi serviranno misure di sicurezza straordinarie ma queste verranno non solo accettate dalla popolazione ma addirittura richieste a gran voce !
Il mondo si sentirà vicino agli americani : creduloni e cospirazionisti !

Semplice paranoia ?
Inviato il: 5/1/2006 10:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:

PRIMA:
Mettiamo insieme le prove!
SECONDO:
Con le prove in mano presenterò una denuncia al comando dei vigili urbani del mio paesino di provincia...E poi vedremo cosa succede!


Non diciamo baggianate !

Lo sanno tutti che di queste cose se ne occupa la Guardia Forestale dell'Abruzzo !!!
Inviato il: 5/1/2006 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#18
So tutto
Iscritto il: 3/1/2006
Da Trieste
Messaggi: 17
Offline
Citazione:
Il mondo si sentirà vicino agli americani : creduloni e cospirazionisti !
Semplice paranoia ? !


Inquietante...
Forse perchè non mi stupirei se davvero la cosa venisse strumentalizzata per ricavarne un risultato come quello che ipotizzi. Anche perchè se hanno creduto che la guerra in Afghanistan fosse necessaria, che l'Iraq era un pericolosissimo ricettacolo di armi di distruzione di massa e campi di terroristi,... perchè non si potrebbe credere al "combattiamo il terrorismo anche in casa nostra per mostrare quanto siamo democratici"...

Senza volare troppo con la fantasia... Questo tipo di scenario mi ricorda un qualcosa di questo tipo che è già avvenuto in una "democrazia occidentale", tipo pulce nell'orecchio, ma non riesco a focalizzare... Max, tu per caso hai avuto la stessa sensazione?
_________________
... e scappò via con la paura di arrugginire, il giornale di ieri lo dà morto arrugginito, i becchini ne raccolgono spesso fra la gente che si lascia piovere addosso... - F. De Andrè
Inviato il: 5/1/2006 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
”Oggi gli americani si sentirebbero oltraggiati se truppe delle Nazioni Unite entrassero a Los Angeles per ristabilire l’ordine; un domani ne saranno grati.
Questo è particolarmente vero se sarà detto loro che esiste una minaccia esterna, che sia reale o inventata, che mette in pericolo le loro esistenze.
Sarà allora che tutte le genti del mondo supplicheranno i leader mondiali affinché li liberino da questo pericolo.

Quello che ogni uomo teme è l’ignoto. Quando questa situazione si presenta, si rinuncia volentieri ai propri diritti individuali per assicurarsi il proprio benessere garantito dal governo mondiale”


Henry Kissinger, discorso tenuto al meeting del Bilderberg ad Evian in Francia il 21 Maggio del 1992
Inviato il: 5/1/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Inviato il: 5/1/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Chi crede nella versione ufficiale sui fatti dell'11 settembre, e perché?
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Inviato il: 7/1/2006 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA