Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Il Moon Hoax: come prepararlo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
123>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Zer0
      Zer0
Il Moon Hoax: come prepararlo?
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Ciao a tutti :D

Visto che cercare di sfatare certi miti sui viaggi sulla luna, tra analisi di foto, filmati, documenti tecnici, etc... non serve praticamente a nulla, vorrei fare una domanda a voi che siete a favore del complotto.

Versione semplice della domanda:
Come hanno fatto?

Versione più approfondita:

Vorrei una sintesi, magari fermandosi solo ad Apollo 11, di come sarebbero andate le cose secondo voi. Vorrei che ogni utente che è a favore del Moon Hoax faccia un post, riassuntivo, senza troppi particolari, su come sarebbe stato orchestrato il tutto.

Come guida generale direi di tenere a mente queste domande:

Chi l'ha ideato?
Quante persone ci lavoravano?
Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?
Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?
Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?

Ora, non voglio la risposta a tutte le domande che ho posto qui sopra, sono solo domande di riferimento, ripeto, vorrei proprio che chi sostiene l'Hoax scrivesse come, secondo lui, è stato orchestrato il tutto.

Ciao a tutti e grazie dell'attenzione.
Inviato il: 13/10/2009 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Risposta semplice , i nomi sono di fantasia...

Dopo lunga preparazione e con un contestato impiego di mezzi tecnici e finanziari, la Nasa sta per lanciare verso la Luna una navicella spaziale avente a bordo il comandante Charles Brubaker e gli astronauti Peter Willis e John Walker. I responsabili, tuttavia, al corrente di un guasto all'alimentatore che provocherebbe la morte dei cosmonauti in meno di tre settimane, per non deludere l'opinione pubblica e per non dare ragione agli oppositori politici, decidono di simulare la spedizione e costringono i tre all'obbedienza ricattandoli mediante le rispettive mogli Kay, Sharon ed Betty. Le artefatte trasmissioni radiofoniche e televisive, provenienti da una base aerea abbandonata in un deserto, ingannano tutti salvo un tecnico, certo Elliot, che ne nota delle discordanze di sincronismo. Il giornalista Robert Caulfield, messosi ad indagare sulla scomparsa dell'amico Elliot, con l'aiuto della stravagante collega Judy Drinkwater, scopre l'inganno e accorre in aiuto del superstite Brubaker con il rudimentale aereo di Albain.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/10/2009 18:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Fabrizio, hai dimenticato di dire che alla fine di Capricorn One, il complotto viene scoperto.
Inviato il: 13/10/2009 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Aspettavo da tempo questa possibilità.
Purtroppo non so se riuscirò a essere succinto come Fabrizio70.
Un paio di giorni e saprete tutto.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 13/10/2009 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
"Ciao a tutti :D"

Ciao a te.

"Visto che cercare di sfatare certi miti sui viaggi sulla luna, tra analisi di foto, filmati, documenti tecnici, etc..."

Almeno c'è chi analizza questi documenti con un po' di serietà. Dovresti essere contento no?

"non serve praticamente a nulla"

E chi lo dice? Tu?
Allora ci credo. Basta analizzare ragazzi, non serve a nulla. Siamo andati sulla Luna e stop, fidiamoci della NASA.

"vorrei fare una domanda a voi che siete a favore del complotto."

Sentiamola questa domanda.
Comunque vorrei fare una precisazione: nessuno qui è "a favore" di un bel cazzo. Non è che io mi alzo la mattina e dico: "tho.. un complotto.. che bello si si sono favorevole". Io vedo una cosa strana, inizio a farmi domande, approfondisco e se vedo che i conti non tornano penso che qualcuno abbia complottato qualcosa. PUNTO.
Iniziamo a finirla di utilizzare termini come "complottista" o "favorevoli al complotto", perché mi girano le balle.

"Come hanno fatto?"

Non saprei, se vuoi posso proporti una teoria elencandoti qualche punticino:

- Finanziamenti per miliardi di dollari;

- Strumentazioni disponibili;

- Un governo a proprio favore;

Ognuno può trarre le proprie conclusioni.

"Vorrei una sintesi, magari fermandosi solo ad Apollo 11, di come sarebbero andate le cose secondo voi. Vorrei che ogni utente che è a favore del Moon Hoax faccia un post, riassuntivo, senza troppi particolari, su come sarebbe stato orchestrato il tutto."

E come facciamo a saperlo? Ok che ho un cugino di terzo grado che ha un fratello dell'amico di sua sorella che lavora alla NASA e nel tempo libero svolge qualche lavoretto per la CIA e l'FBI e per hobby gioca a golf con il Presidente degli Stati Uniti, però non ho proprio idea di come abbiano fatto. Non so se hai capito che qui nessuno sta proponendo qualche teoria alternativa ma si limita ad analizzare foto e video.

"Chi l'ha ideato?"

Boh, penso il governo.

"Quante persone ci lavoravano?"

L'amico della sorella di mio cugino non me lo ha detto.

"Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?"

Ho un capetto dietro casa che sembra fatto su misura. Magari li.

"Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?"

E come si fa a capire che un segnale tv arriva dalla Luna piuttosto che dalla Terra? Ci sono i sottotitoli?

"Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?""

Così come hanno ingannato il resto del mondo. Non so come hanno fatto ma mi pare che ci siano riusciti.

"Ora, non voglio la risposta a tutte le domande che ho posto qui sopra"

Se vuoi cancello alcune delle mie risposte.

"sono solo domande di riferimento, ripeto, vorrei proprio che chi sostiene l'Hoax scrivesse come, secondo lui, è stato orchestrato il tutto."

Spe che telefono a Obama e glielo domando..

"Ciao a tutti e grazie dell'attenzione."

Ciao e prego.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Decalogon mi ha, giustamente, fatto notare che ho dimenticato di precisare una cosa nel post iniziale:

Astenersi perditempo
Inviato il: 14/10/2009 0:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Tu fai domande stupide io ti rispondo cose stupide: non puoi chiedermi chi ha orchestrato il tutto perché è ovvio che non lo posso sapere, come non lo può sapere nessuno. Lo capisci da solo, si?
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Comunque vorrei fare una precisazione: nessuno qui è "a favore" di un bel cazzo.


non c'è bisogno di essere così cattivi, cristo.

ha cominciato con un - ciao a tutti - madonna santa, non ha insultato nessuno
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 14/10/2009 0:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/8/2009
Da
Messaggi: 6643
Offline
Volevo solo enfatizzare il concetto, non era mia intenzione essere aggressivo.
_________________
«Goku è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita. E risorgo quando mi pare.»
Inviato il: 14/10/2009 0:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#10
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Premesso che non sta a noi dare queste risposte, ti offro comunque il mio pensiero.

Chi l'ha ideato?

Chi aveva necessità di raccattare milioni di dollari per operazioni o progetti militari di qualunque tipo, che non fossero finanziabili alla luce del sole (black ops).

Quante persone ci lavoravano?

Il minimo indispensabile. In quei casi lavori secondi il cosiddetto criterio del “need to know”, per cui i colleghi spesso diventano le prime vittime dell’inganno.

Dove è più probabile che siano stati fatti gli studios?

Non ne ho idea, e non vedo che differenza possa fare.

Come hanno fatto a simulare che il segnale televisivo arrivava dalla Luna?

Immettendo nel radio-telescopio australiano un segnale preregistrato, ad esempio. Non a caso la NASA ha requisito l’intera facility un mese prima.

Come hanno ingannato le migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?

Chi sarebbero, queste “migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?” Con che cosa l’avrebbero “seguito”? Con il baracchino dei radioamatori, o con il telescopio-omaggio della Scuola Radio Elettra?
Inviato il: 14/10/2009 0:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#11
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Permettimi un consiglio, Zero. Se davvero vuoi "sfatare certi miti" sul moonhoax devi semplicemente trovare le risposte alle obiezioni dei moohoaxers.

E' quello che avevo proposto ad Attivissismo, ma che lui per qualche motivo si è rifiutato di fare.
Inviato il: 14/10/2009 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zer0
      Zer0
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/9/2006
Da
Messaggi: 396
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Permettimi un consiglio, Zero. Se davvero vuoi "sfatare certi miti" sul moonhoax devi semplicemente trovare le risposte alle obiezioni dei moohoaxers.

E' quello che avevo proposto ad Attivissismo, ma che lui per qualche motivo si è rifiutato di fare.


Ma, il mio obbiettivo è creare un Topic dove scegliere l'ipotesi migliore per il moon hoax, una ricostruzione, ovviamente anche con punti di "fantasia" perchè certe cose non si possono, ne si potranno mai sapere, capito?

Lo dico anche per i tuoi documentari, secondo me invece di fare questo battibecco "complottari Vs debunkers" dovresti tirare fuori dal cilindro un documentario alla "Voyager", mi segui?

Dovresti iniziare proprio dal clima politico, dovresti esporre come stavano le cose all'epoca.
Poi passi alla tecnologia, con dei fatti però, tipo dov'erano arrivati i Russi e dove gli Americani prima del progetto Apollo e solo alla fine muovere dubbi sulle missioni in generale, senza fare accuse dirette.

Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro.
Se muovi solo dei dubbi, basati perlomeno su qualcosa di concreto (tipo, per quanto possa esser assurdo, vediti i post su quel tizio russo e sul Saturn V), allora io ti dico "dubitare è lecito", e perlomeno non fai la figura di chi accusa senza prove concrete, perchè crocette che spariscono, piuttosto che ombre strane nelle foto (tutte sinceramente spiegate, e devi essere onesto e dire che è così) non reggono.

Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio.

E te lo sto dicendo sinceramente, sai benissimo che non sono a favore dell'hoax, ma nonostante questo mi sembra giusto permetterti di divulgare la tua visione della cosa, ma sotto forma di dubbi e domande, non di certezze.

sinceramente,

Ciao.
Inviato il: 14/10/2009 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Zero
Astenersi perditempo

Vuoi passare direttamente a far parte della categoria degli INVASORI senza fermarti allo stop, decidendo da solo chi debba postare e chi no?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/10/2009 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  VIPER
      VIPER
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/6/2009
Da
Messaggi: 557
Offline
Citazione:
Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro


Un buon samaritano.... Effettivamente se ne sentiva la mancanza...

Chissà perchè ma leggendo la forte passione per smontare il moon hoax con le domande più cretine, condita con una profondità di pensiero nell'esporre i concetti, degno della terza elementare mi viene a mente il solito tubo...

Sei sempre tu o vi stampano in serie da qualche parte?
Inviato il: 14/10/2009 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
Citazione:

Zer0 ha scritto:


Ma, il mio obbiettivo è creare un Topic dove scegliere l'ipotesi migliore per il moon hoax, una ricostruzione, ovviamente anche con punti di "fantasia" perchè certe cose non si possono, ne si potranno mai sapere, capito?

Lo dico anche per i tuoi documentari, secondo me invece di fare questo battibecco "complottari Vs debunkers" dovresti tirare fuori dal cilindro un documentario alla "Voyager", mi segui?

Dovresti iniziare proprio dal clima politico, dovresti esporre come stavano le cose all'epoca.
Poi passi alla tecnologia, con dei fatti però, tipo dov'erano arrivati i Russi e dove gli Americani prima del progetto Apollo e solo alla fine muovere dubbi sulle missioni in generale, senza fare accuse dirette.

Io lo dico per te, sinchè accuserai ti ritroverai la gente addosso a darti contro.
Se muovi solo dei dubbi, basati perlomeno su qualcosa di concreto (tipo, per quanto possa esser assurdo, vediti i post su quel tizio russo e sul Saturn V), allora io ti dico "dubitare è lecito", e perlomeno non fai la figura di chi accusa senza prove concrete, perchè crocette che spariscono, piuttosto che ombre strane nelle foto (tutte sinceramente spiegate, e devi essere onesto e dire che è così) non reggono.

Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio.

E te lo sto dicendo sinceramente, sai benissimo che non sono a favore dell'hoax, ma nonostante questo mi sembra giusto permetterti di divulgare la tua visione della cosa, ma sotto forma di dubbi e domande, non di certezze.

sinceramente,

Ciao.


E' viscida sta cosa.
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 14/10/2009 13:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
Citazione:
E' viscida sta cosa

esagerati dai

sono tutte domande difficili certe fuori luogo come quella degli studios ma appena posso rispondero' volentieri
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 14/10/2009 13:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Visto che qualsiasi cosa si possa dire in merito all'argomento del thread altro non sarebbe che mera disquisizione... tanto vale vedersi "Capricorn One" almeno ci si diverte...
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 14/10/2009 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Il 13 luglio del 1969 partiva la missione russa di Luna 15. Il 16 dello stesso mese partì il razzo con l'Apollo 11. I russi entrarono in orbita lunare quando gli americani stavano partendo. Da notare il fatto curioso che le missioni USA e URSS non partissero mai contemporaneamente, perchè c'era il rischio di scontrarsi nelle corsie preferenziali che portavano alla luna, un fatto questo che servirà per ispirare il progetto della costruzione dell'autostrada così come recita la Guida Galattica per Autostoppisti, guida che qualsiasi viaggiatore spaziale oggi dovrebbe avere nel suo zaino per affrontare le scampagnate siderali,specie quelle con escursioni termiche rilevanti.
Il dato che manca alla nostra discussione per poter costruire un'ipotesi sui viaggi lunari che stia in piedi è secondo me questo:
I russi e gli americani erano sostanzialmente d'accordo, nel senso che mettevano in atto sì una sana concorrenza, ma sempre con il proposito di trarre ambedue benefici da questo continuo non fidarsi Iin pubblico, una tecnica ormai ben collaudata. Dietro le quinte invece si scambiavano i favori e le tecnologie. Dico questo perchè sia i russi che gli americani sanno che nella faccia nascosta della luna c'è una specie di pianetino vagamente circolare, ellissoide, della massa di un decimo di quella lunare. E' in rotazione sincrona con la Luna, il che vuol dire che mostra sempre la stessa faccia alla parte nascosta del satellite e in questo modo si rende invisibile dalla Terra. La sua posizione oscillante però fa in modo che ogni sei mesi lunari questo pianetino-asteroide viene un pò illuminato dal riflesso della Terra e alla fine degli altri sei mesi da uno spicchio di sole. Per tutto il resto del tempo sta eclissato dall'ombra della Luna.
Di comune accordo USA e URSS decisero di usare questo planetoide come base di lancio per l'ultimo facile balzo sulla Luna. Nonostante la velocità di fuga del Saturn 5 non fosse giusta, gli scienziati sapevano infatti che una volta giunti in orbita lunare, avrebbero potuto utilizzare il pianetino per un'altra spinta.
Nè i russi ce la contarono anche loro giusta.
All'interno del Luna 15, contrariamente a quello che ci hanno detto, c'erano due cagnolini: il figlio di Laika, Bonnie, per i russi e la nipote più giovane di Rin tin tin, Clyde, con passaporto russo ma di origine americana. Un maschio e una femmina. La psicologia canina nello spazio ancora non era stata studiata a fondo e così si decise di andare sul sicuro visto il viaggio lungo.
La sonda sovietica atterrò sul planetoide, (nome in codice “Invisible”) tre giorni prima degli americani. Ripartirono a velocità ridotta, quanto bastava per vincere la sua debole attrazione e bastò un piccolo balzo per arrivare sulla luna e atterrare facilmente. I due cagnolini uscirono finalmente sul suolo lunare con due telecamere legate con nastro da pacchi sulle spalle, con cellophan e fogli di domopak anti-radiazioni, si fecero parecchi giri, marcarono il territorio (ancora oggi si possono vedere le tracce lasciate dall'urina accumulata dai cani durante il viaggio e in 40 anni non si è ancora asciugata, non potendo evaporare perchè la luna non gira su se stessa).
I due cani tornano sul modulo, che riparte: la meta è di nuovo il piccolo pianetino nascosto. Luna 15 ritorna su Invisible proprio mentre arriva Apollo 11. Il programma di Apollo 11 era questo:
Collins dovrà rimanere su Invisible, mentre il Lem con Armstrong e Aldrin andrà sul suolo lunare. Essendo la rotazione sincrona, Collins non dovrà fare niente. Avrà sempre il lem davanti a sé standosene fermo. Qualcosa però non funziona. Gli astronauti americani sono già nervosi perchè nessuno li ha avvertiti che all'interno del modulo sovietico ci sono Bonnie e Clyde che hanno visitato già la Luna e filmato tutto.
Il lem non parte perchè c'è un guasto. Fortunatamente la sonda sovietica, che ha un cane di origine americana a bordo a cui è stato promesso che sarà elevato al grado di Homo Sapiens al suo ritorno sulla terra, viene in loro aiuto. Riparano il guasto. Con le loro telecamere riprendono Armstrong e Aldrin che saltellano gioiosi per la contentezza. Appaiono un po' saltellanti perchè i cani si agitano scodinzolando con le telecamere sul dorso. Ci vogliono parecchie ore per le riparazioni, quindi c'è il rischio di non portare a termine tutti gli obiettivi, perchè l'energia non basterbbe. Nel dubbio, tolgono le telecamere dal dorso dei cani.
A nulla valgono le proteste dei russi, che gridano al tradimento, quando si accorsero del furto tramite il loro potente commodore fregato agli americani dai servizi segreti e craccato con una patch di origine siberiana. Ad essere contenti però erano i quattrozampe, che vistisi togliere quel peso gravoso tirarono finalmente un sospiro di sollievo. Uno dei due cani, che secondo la testimonianza di Aldrin pare sia stata Bonnie ( mentre invece secondo Armstrong era il nipote di Rin tin tin, Clyde), sembra abbia detto:
"Uff...ragazzi è un casino scopare con quella roba sulle spalle, ve l'assicuro. Non capisco come facciate voi umani con quelle tute lì. A proposito perchè siete tutti maschi voi sul lem? Bah, i gusti sono gusti."
In seguito Aldrin e Armstrong ritrattarono e negarono di aver mai detto una cosa del genere. Secondo Aldrin i cani non potevano certo aver parlato. Aldrin aggiunse che nessuna mente razionale poteva dire di aver sentito i cani parlare, perchè secondo lui avevano l'impianto audio completamente rotto a causa del passaggio nelle fasce di Van Allen. Aldrin non sapeva che ci fossero le fasce ma se l'impianto si era rotto e i cani non si sentivano, allora qualcosa c'era sicuramente.
Alla partenza del Luna 15 ci fu un errore da parte degli scienziati sovietici (pre però, come vedremo, che fosse colpa degli alieni) e i due fantastici eroi si persero nello spazio per un incredibile errore di calibrazione di potenza. Questi eroi dello spazio purtroppo resteranno nell'oblio fino a quando non saranno aperti i documenti secretati, se non andranno persi anche quelli. A noi comunque piacerebbe ricordarli così, pensando che la battuta apocrifa di Aldrin sia vera. Non faremmo fatica ad immaginarli perduti nello spazio, con i loro musetti sull'oblò, mentre guardano le luci dell'universo, mentre il cagnolino americano esclama guaendo: "Errare humanum est". Ma vediamo anche l'aspetto positivo: chissà cosa saranno stati capaci di fare senza le telecamere sulle spalle!
Ma torniamo agli eroi di secondo livello. A causa del caos procurato dall'inaspettata avaria i due astronauti si infilano nel lem. Ci stanno parecchie ore, nelle quali pensano di viaggiare verso la Luna. Sopra di loro c'è Collins che non si è mai staccato.
Sarebbero rimasti lì chissà quanto tempo se Collins non fosse inciampato e caduto. Il botto tremendo di Collins sul tetto convince i due sotto che sono già arrivati mentre invece non sono mai partiti.Armstrong deve scendere per primo. Ma passano molte ore prima che lui possa scendere, perchè nella concitazione è finito dietro Aldrin e non c'è spazio per passare, perchè Aldrin non si vuole spostare e dice che spetta a lui per primo.
Il portello finalmente si apre e Armstrong scende di spalle sulla scaletta. Non sa che quello è il pianetino-asteroide Invisible sul quale poche ore prima era sceso per andare nella sonda sovietica. Mette il piede sull'orma che aveva già lasciato prima. Ecco perchè alcune orme sono più grandi... c'è passato due volte sopra, e forse anche di più, sembra che abbia 58 di piede e le strisce sono diverse!
Tutto però funziona bene. Grandi riprese, grand'angolo, zummate, replay, visione da dietro la porta, rallenty. Aldrin gioca a tennis con Armstrong, c'è da sciegliere il campo ma non ci sono monetine Aldrin lancia un martello e Armstrong una piuma. Arrivano assieme perchè nessuno ha detto ad Aldrin che sulla luna non c'è atmosfera e la gravitàè ridotta. Aldrin ci resta male perchè pensava di fregare Armstrong. Iniziano a giocare a tennis, senza arbitro perchè Collins deve restare al suo posto, ma Collins ne approfitta per calcolare col computer il comportamente della pallina sul cemento bagnato lunare. Sulla luna infatti c'è acqua, ma passeranno 40 anni prima che uno di loro se ne ricordi. Quell' acqua che hanno usato per bagnare il campo da tennis perchè la pallina non rimbalzava.Le partite di tennis sulla Luna durano dalle quindici ore in su per ogni set. Fortunatamente non ci sono spettatori perchè ci si mette dieci minuti per vedere la pallina partire da un lato del campo per arrivare all'altro.
Improvvisamente Aldrin ha un colpo di genio,questa volta senza che nessuno gli abbia detto niente. Un suo colpo lungo va fuori campo e colpisce la capsula che non dovrebbe essere lì: ne deduce che Collins è con loro. Assurdità scientifica.
Non avrebbe dovuto essere in orbita intorno alla Luna? Fa presente ad Armstrong i suoi dubbi.
Il collega in pochi secondi lo convince: Il pianetino ruota intorno alla luna in orbita sincrona, rivolgendo sempre la stessa faccia al satellite. Nel tempo che la luna impiega per fare un giro intorno alla terra il pianetino fa un giro su se stesso e quindi anche Collins che c'è sopra. Tecnicamente quindi Collins è in orbita attorno alla Luna. Siccome l'orbita è sincrona sembra che Collins sia davanti a te, ma in effetti non lo è. Armstrong si abbassa e fa un disegnino per terra , proprio nel punto in cui prima era caduta la palla buona di Aldrin che lui gli aveva dato fuori. Collins è lontano, ma per una strana coincidenza si trova in linea con il lem, e sembra che sia sopra per effetto ottico di allineamento!. Aldrin si convinse. Anche se nessuno gli aveva detto niente, doveva per forza essere così. Si complimentò con il collega chiedendogli come avesse fatto a trovare del tempo libero per studiare tutte quelle nozioni di astronomia.
"Tutti gli astronauti si intendono di astronomia, mica solo di fotografia", gli rispose serafico Armstrong. Ad Aldrin manco quello avevano detto. Una sirena all'interno del Lem avverte gli astronauti che il tempo della ricreazione è scaduto. Ripartono per il viaggio di ritorno senza fare fotografie, perchè un terrificante sevizio di Armstrong aveva rotto l'Assenblad di Aldrin e lo stesso era successo ad Armstrong durante una volè a rete. Niente paura: c'erano i video di Bonnie & Clyde.


INTERPOLAZIONI SCIENTIFICHE E PROVE A SOSTEGNO
derivate da intuizioni logiche e deduzioni progressive

Alla fine di queste considerazioni, pare lampante che tutte le situazioni venutesi a creare dopo, tutti i malintesi, le discussioni eccetera, non hanno motivo di esistere perchè tutto avrebbe una spiegazione scientifica.

1)ESPRESSIONE DEGLI ASTRONAUTI
Collins, durante il viaggio di ritorno, disse ai due che non erano effettivamente stati sulla Luna, ma che per un malinteso fossero rimasti sul pianetino-asteroide Invisible. Ecco perchè sembrava che le facce degli astronauti all'arrivo sulla terra assomigliassero a degli stracci. Delusione, incazzatura, i residui dello sforzo della partita a tennis, il cambio di fuso orario e l'astio di Aldrin perchè aveva perso la partita per una pallina che lui avrebbe giudicato fuori. Aldrin era ancora più nero per via della figura di pirla seguita alla spiegazione astronomica di Armstrong. Appena usciti fuori dalla depressurizzazione Buzz gridò a Neil: "Saputello. Almeno io so di non sapere!"
Come ci si sentirebbe a sapere di essere partiti per atterrare sulla luna e di scoprire di non esserci stati perchè preceduti da due cagnolini? Un recente sondaggio ha stabilito che l'80% della popolazione mondiale al loro posto si sarebbe sentita di merda. Aldrin ha una faccia normale perchè nessuno gli aveva detto che faccia deve fare uno quando sta di merda.

2)ORIZZONTE BASSO
Il fatto che nelle foto "lunari" l'orizzonte fosse così basso era dovuto quindi alle ridottissime misure dell'asteroide Invisible.

3)CIELO PRIVO DI STELLE
Il motivo per cui gli astronauti non abbiano visto brillare le stelle è dovuto al fatto che erano nella parte dell'asteroide che dava in faccia alla parte nascosta della luna, che gettava quindi un'ombra totale su di loro. Se invece di giocare a tennis avessero fatto il giro dell'asteroide, dall'altra parte avrebbero visto il cielo stellatissimo. Pazienza, siamo tutti bravi a parlare a posteriori.
E, per favore, non diamo sempre la colpa ad Aldrin. Se qualcuno invece si fosse preso il disturbo di dirglielo... ma il montepremi per la vittoria del torneo di tennis era troppo alto e non possiamo fargliene una colpa anche di questo.

4)LA STRANA ORMA DI ARMSTRONG
Molti hanno fatto notare che le orme lasciate dagli astronauti fossero diverse tra loro e alcune fotografie pubblicate da giornali in diverse parti del mondo mostrerebbero due tipi diversi di fondoscarpa e scarpe con tacche diverse. Ci sono due possibilità di risposta. La prima è presente nel resoconto qui sopra. Armstrong ha messo due volte i piedi nella stessa orma e alcune si sono deformate e allargate.La seconda è più semplice e plausibile: Armstrong ha cambiato le scarpe nelle ore trascorse all'interno del lem quando pensava di essere in viaggio per la luna dopo essere non partito dal planetoide.
Altra possibilità è che avesse bisogno di scarpe col fondo più aderente al terreno per la partita a tennis.

5) PERCHE' I SOVIETICI HANNO TACIUTO
Abbiamo mandato due cagnolini, la figlia di laika Bonnie e il nipote di rin tin tin Clyde. Abbiamo filmato tutto ma poi siamo stati costretti a fermarci perchè gli americani erano in panne fermi su un pianetino che non esiste, con il triangolino rosso in esposizione e le luci di emergenza del Lem che luccicavano. I due cagnolini hanno permesso che il lem venisse aggiustato, poi i due animali sono ripartiti ma non siamo riusciti a calcolare l'orbita e ce li siamo persi nello spazio.
In effetti i sovietici hanno tentato, ma al primo scoppio di risate hanno desistito.

6)SCOMPARSA DEI FILMATI ORIGINALI
I russi, ex sovietici, hanno inoltrato una domanda per riavere indietro i filmati originali che, essendo stati girati dai cagnolini nella sonda russa, erano di proprietà del paese di nazionalità dei due cani, che avevano ambedue il passaporto sovietico. Alla morte del padre del cane morto nello spazio, l'erede ha fatto richiesta dei filmati dichiarandoli legalmente di sua proprietà.
Le autorità americane hanno inizialmente negato, poi ci hanno pensato su e pressati dai complottisti hanno deciso che non vedevano l'ora di espletare le procedure burocratiche per disfarsene al più presto. Hanno detto di averle perse perchè, diciamolo, tutti per orgoglio si sarebbero comportati così, piuttosto che dire la verità.

7)PERCHE' LA VICENDA DI BONNIE & CLYDE RESTERA' UN SEGRETO PER SEMPRE
I sovietici hanno mandato i due cagnolini sulla luna con due telecamere legate sul dorso. Sfortunatamente però si erano dimenticati di metter loro una tuta ed un casco. In effetti i due non avrebbero dovuto uscire dal modulo. Grande scalpore ha quindi destato il fatto che i due coraggiosi animali non siano morti all'istante quando uscirono dalla sonda. Anzi, pare addirittura che alla figlia di Laika grazie al contatto col vuoto sia andata via una voglia sulla parte sinistra del muso.
La notizia verrà tenuta segreta finchè sarà possibile. Il fatto che i cani sopravvivano nello spazio e l'uomo abbia bisogno dei prodigi della tecnica per sopravviverci getterebbe un ombra inquietante sui risvolti nel futuro della teoria dell'evoluzione così come la conosciamo.

8)LA FALSA PIETRA LUNARE IN OLANDA
La pietra lunare donata all'Olanda in realtà sembra di legno. Pochi sanno che quel manufatto in un certo senso è una reliquia lunare, ma anche no. Nel senso che quella pietra legnosa è la racchetta da tennis di Aldrin. Perchè sia diventata così pare lo abbia spiegato lo stesso astronauta. E' diventata così per l'attrito con l'atmosfera terrestre nel viaggio di ritorno. Ma come è possibile che la racchetta si sia deformata e invece le persone a bordo no? Semplice, ha detto Aldrin, me lo ha spiegato scientificamente Armstrong: ho dimenticato la racchetta fuori del modulo, ma fortunatamente è rimasta attaccata al domopack con un pezzo di nastro da pacchi.

9)ALIENI
Perchè gli alieni hanno seguito di nascosto tutta la vicenda senza mostrarsi in modo chiaro ed inequivocabile? Alcuni scienziati russi hanno raccolto molti indizi, che li porta a credere che, in base al comportamento dei due equipaggi, gli alieni hanno pensato che la specie più pericolosa per loro fosse rappresentata da Bonnie e Clyde. Secondo loro, gli alieni sarebbero i responsabili della loro tragica morte. Non solo sono scesi sulla Luna per primi ma i due eroici animali avrebbero salvato l'umanità dall'estinzione. Eroi o utili idioti? Lo scopriremo vivendo.

10)ASPETTI POSITIVI
Nel caso gli alieni si accorgessero dell'errore e dichiarassero guerra, la Terra avrà a disposizione una terribile arma segreta, un esercito di cagnolini ammaestrati in grado di sopravvivere nel vuoto che sostituirà l'uomo nell'arte più praticata. E si stanno facendo esperimenti anche con i gatti e con le scimmie. Alcuni scienziati sostengono che gli unici umani a sopravvivere nel vuoto assoluto sarebbero i giornalisti.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/10/2009 14:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Ecco qui di seguito per i più esigenti alcune prove fotografiche inerenti alla costruzione fatta da me sopra.



Modulo lunare russo andato perduto con l'uscita dall'orbita che ha causato la morte di Bonnie e Clyde.



Lettiera per cani spaziale posizionata all'interno del modulo.



La casetta che Bonnie aveva pensato di iniziare a costruire in previsione di qualche incidente che li avesse costretti a rimanere sulla Luna.



Astronauta con mazza da golf.



Scarpa da tennis o stivale da campagna?



Lo scambio di una pallina da tennis sulla luna dura 15 minuti. Ecco Armstrong che approfitta del tempo per piantare la bandiera mentre la pallina da tennis vola lentamente verso la sua metà campo.



Il territorio scuro marcato da Bonnie e Clyde



Armstrong piazza la rete da tennis alla giusta angolatura, in modo da non perdere le palline a causa della velocità di fuga.



Alieno guarda Armstrong mentre piazza la rete.



Ciò che resta della racchetta in legno di Aldrin.

La racchetta in Olanda
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 14/10/2009 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  black
      black
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/8/2009
Da
Messaggi: 844
Offline
pyter de dovevi fare il regista di film comici
cmq complimenti per la ricostruzione soprattutto della racchetta di aldrin,finalmente il mistero è svelato
_________________
"Quando vedo una persona in bicicletta penso che per l'umanita' c'è ancora speranza"
Inviato il: 14/10/2009 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#21
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Zero: "Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio."

Inganno Globale non lancia una sola accusa, e presenta solo fatti documentati. Eppure ha fatto incazzare moltissima gente.

Ti ringrazio comunque per i consigli, che mi suonano sinceri: sappi però che io non ho mai parlato di crocette che spariscono, e la prima cosa che il mio film farà sarà proprio di sbarazzarsi una volta per tutti dei falsi claims, che purtroppo sono serviti ai debunkers in tutti questi anni per sminuire l'importanza delle vere accuse dei moonhoaxers.

Il più monumentale di tutti è quello delle "stelle che non si vedono", poi ci sono le "ombre convergenti", poi le "doppie sorgenti di luce", poi "il LEM che è sparito", e mille altre cagate tirate fuori da chissà chi che hanno coperto la validità delle vere accuse alle foto lunari.

Il problema delle foto lunari, come avrete notato, è uno solo: trovare il modo di spiegare chiaramente a chi non conosce la fotografia quello che i professionisti vedono immediatamente.

(Non a caso, alla fine della mia spiegazione sui controluce, chiedevo se fossi stato abbastanza chiaro).
Inviato il: 15/10/2009 0:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#22
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
PYTER: Raramente ho letto una ricostruzione così accurata dei primi viaggi lunari.

Complimenti sinceri
Inviato il: 15/10/2009 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Decathlon
      Decathlon
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#23
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2009
Da
Messaggi: 172
Offline
Il film quindi sarà un'ora e mezzo di debunking, seguito da dieci minuti di presentazione di una foto della quale non si riesce a spiegare l'effetto di controluce. Attivissimo, grazie di esistere!

(a meno che tu non voglia metterci anche "ma quant'è brutto il Lem con lo scotch!" e le faccine tristi degli astronauti)
Inviato il: 15/10/2009 1:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#24
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
DECATHLON: "Il film quindi sarà un'ora e mezzo di debunking, seguito da dieci minuti di presentazione di una foto della quale non si riesce a spiegare l'effetto di controluce."

Esattamente come hai detto tu. Quella foto è l'UNICO problema della versione ufficiale, per cui puoi dormire sonni tranquilli.
Inviato il: 15/10/2009 2:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Chi sarebbero, queste “migliaia di appassionati astrofili che hanno seguito il viaggio dell'Apollo 11 da Terra?” Con che cosa l’avrebbero “seguito”? Con il baracchino dei radioamatori, o con il telescopio-omaggio della Scuola Radio Elettra?


Telescopic Tracking of the Apollo Lunar Missions

"Apollo 11
Sightings of Apollo 11, and a Table Mountain photo, were reported in "Observations of Apollo 11", Sky and Telescope, November 1969, pp. 358-359. The Table Mountain 60-cm image is shown here, by courtesy of Jim Young. It is a 12-minute exposure (0512-0524 UT on 24 July, on the home stretch) with the spacecraft showing as the diagonal streak. There were few sightings from North America during the outbound journey due to clouds over many sites. However, Brian Fenerty reports, "When Apollo 11 was outbound towards the Moon, I was in Victoria, British Columbia, Canada, and saw the mission on its way with my own eyes (from Saxe Point Park by the ocean). One of the newspapers published a map showing where to look in the evening sky on two consecutive nights, showing where each night the craft would show as a point of bright light. Since I knew enough about what was normally visible, it was unmistakable..."

http://www.astr.ua.edu/keel/space/apollo.html

Vedi anche:
http://en.wikipedia.org/wiki/Third-party_evidence_for_Apollo_Moon_landings#Apollo_11
http://en.wikipedia.org/wiki/Third-party_evidence_for_Apollo_Moon_landings
Inviato il: 19/10/2009 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Zero: "Fai un documentario che muove dubbi, e non accuse, vedrai che, secondo me, andrebbe molto meglio."

Inganno Globale non lancia una sola accusa, e presenta solo fatti documentati. Eppure ha fatto incazzare moltissima gente.

Ti ringrazio comunque per i consigli, che mi suonano sinceri: sappi però che io non ho mai parlato di crocette che spariscono, e la prima cosa che il mio film farà sarà proprio di sbarazzarsi una volta per tutti dei falsi claims, che purtroppo sono serviti ai debunkers in tutti questi anni per sminuire l'importanza delle vere accuse dei moonhoaxers.

Il più monumentale di tutti è quello delle "stelle che non si vedono", poi ci sono le "ombre convergenti", poi le "doppie sorgenti di luce", poi "il LEM che è sparito", e mille altre cagate tirate fuori da chissà chi che hanno coperto la validità delle vere accuse alle foto lunari.

Il problema delle foto lunari, come avrete notato, è uno solo: trovare il modo di spiegare chiaramente a chi non conosce la fotografia quello che i professionisti vedono immediatamente.

(Non a caso, alla fine della mia spiegazione sui controluce, chiedevo se fossi stato abbastanza chiaro).


e del caso delle missioni "lunari" apollo 8,9 e 10 senza "neanche una lucertola a bordo" avevi mai parlato??

Mi pare che qualcuno ne avesse parlato forse addirittura in radio... ne sa qualcosa lei?
Inviato il: 27/10/2009 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Trystero
      Trystero
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 359
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
e del caso delle missioni "lunari" apollo 8,9 e 10 senza "neanche una lucertola a bordo" avevi mai parlato?? Mi pare che qualcuno ne avesse parlato forse addirittura in radio... ne sa qualcosa lei?


Sono curioso... lucertole... radio... cosa significa?
Inviato il: 28/10/2009 3:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SSSavio
      SSSavio
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#28
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 299
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:
Citazione:

Iceman ha scritto:
e del caso delle missioni "lunari" apollo 8,9 e 10 senza "neanche una lucertola a bordo" avevi mai parlato?? Mi pare che qualcuno ne avesse parlato forse addirittura in radio... ne sa qualcosa lei?


Sono curioso... lucertole... radio... cosa significa?


Forse ci fu un esperimento con le lucertole sul LM?
Inviato il: 28/10/2009 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Penso che lucertola si riferisca ad Armstrong. Recenti indagini hanno ipotizzato che fosse un lontano parente dei reali d'inghilterra.
Aldrin e Collins se ne sono accorti perchè stava sempre in piena luce rivolto al sole.

Altri dicono che fosse imparentato alla lontana con i fratelli Montgolfier.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 28/10/2009 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Il Moon Hoax: come prepararlo?
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Trystero ha scritto:
Citazione:

Iceman ha scritto:
e del caso delle missioni "lunari" apollo 8,9 e 10 senza "neanche una lucertola a bordo" avevi mai parlato?? Mi pare che qualcuno ne avesse parlato forse addirittura in radio... ne sa qualcosa lei?


Sono curioso... lucertole... radio... cosa significa?


parlo di un intervista radiofonica probabilmente andata in onda per battere il record di idiozie e palle dette in sequenza...

http://www.luogocomune.net/site/modules/mydownloads/visit.php?cid=9&lid=5

Dopo aver inanellato una sequenza invidiabile di autentiche "perle" di assoluto valore scientifico(ovviamente) "l'intervistato" ci informa della verità riguardo le missioni apollo 8,9 e 10.
Minuto 27.40 circa..

"ci sono stati 3 viaggi intorno alla luna:
Apollo 8, 9 e 10, con circumnavigazione e ritorno, con i quali non hanno messo neanche un lucertola.... "

finezze!!!
Finezze Ragazzi!!

è bello non perdere la memoria storica di questo perlame!

ps.avevo commentato il tutto qua http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=970&viewmode=flat&order=ASC&start=4800 al post # 4819.
Inviato il: 28/10/2009 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
123>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA