Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Salute & Ambiente
  notizie del giorno (15 novembre)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  padegre
      padegre
notizie del giorno (15 novembre)
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/11/2007
Da
Messaggi: 496
Offline
- notizie del giorno (15 novembre) -
a cura di Paolo De Gregorio

-mentre la cultura barbarico-longobarda, dei nordisti al potere, produce perle come il ritorno al nucleare, dopo aver affidato ai camorristi i propri rifiuti industriali tossici, ecco una luce dalla Regione Toscana, che, per tutte le famiglie toscane, un milione circa, installerà gratuitamente su ogni casa pannelli fotovoltaici, usando i fondi comunitari, attivando finanziamenti agevolati, chiedendo ai cittadini di rinunciare per 20 anni alle agevolazioni di “conto energia”(legge nazionale che prevede un rimborso maggiorato per chi produce il kilowattora con le rinnovabili), a favore della Regione.
Ricordiamo che il 30% di tutto il petrolio o gas bruciati in Italia è destinato ai consumi familiari. Per produrre questa energia con l’atomo ci vorrebbero 40 grandi centrali nucleari, 15 anni di lavori, con stoccaggio delle scorie irrisolto ed esaurimento dell’uranio imminente, e pericoli per incidenti.
Se si imiterà la Regione Toscana i dottori Stranamore della Lombardia saranno battuti e ridicolizzati. Altro che liberismo, qui bisogna far funzionare le istituzioni!

-Varese Ligure, 2.400 abitanti, è stato il primo comune in Europa a usare, già dal 2002, SOLO energie rinnovabili.
4 pale eoliche, 141 pannelli solari, una centrale idrica, garantiscono tutto il fabbisogno energetico (fonte Corriere della Sera Magazine).
Ciò dimostra che il passaggio dai combustibili fossili alle rinnovabili, ossia dalla barbarie alla civiltà, è solo una volontà amministrativa.

-in Inghilterra si sta studiando una legge che concederà la licenza edilizia solo alle case che strutturalmente siano indipendenti energeticamente (con le rinnovabili) e siano costruite con materiali isolanti che riducano drasticamente sprechi di energia.
Quei gaglioffi di governanti che abbiamo in Italia, irresponsabili verso l’ambiente e inadempienti alle regole firmate a Kyoto, si guardano bene dal fare una legge simile. Il loro obiettivo è non danneggiare la classe dei palazzinari.L’ambiente può aspettare.

-il nuovo presidente americano ha messo tra i primissimi punti l’indipendenza energetica degli Usa: si investiranno, nei prossimi 10 anni, 150 miliardi di dollari nel campo della energia pulita, creando 5 milioni di nuovi posti di lavoro.
Certo una inezia rispetto ai 700 miliardi di dollari per non far fallire le banche e i 600 miliardi di dollari ANNUI spesi per l’apparato militare imperiale. Le banche andavano fatte fallire, i crediti potevano essere direttamente erogati dal governo. Facendo due conti, eliminare l’apparato militare e investire quei soldi nella economia interna, avrebbe il risultato di far diventare gli Usa una democrazia, prospera, senza bisogno di inseguire alcuna globalizzazione o egemonia.
In Italia il lungimirante cavaliere chiede all’Europa una proroga per diminuire le emissioni di gas-serra perché sennò i poveri industriali vanno in crisi.
Paolo De Gregorio
Inviato il: 16/11/2008 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA