Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Storia, Arte & Cultura
  NIBIRU

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  SpikeZ
      SpikeZ
NIBIRU
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Penso sia la sezione giusta.

In questo periodo sono molto affascinato dalla questione "planet-X", ossia quel pianeta che viene a giocare nel nostro sistema solare a bubu-settete ogni 3600 anni. Da quel che ho capito gli Anunnaki, i suoi abitanti, diedero origine all'homo sapiens sul nostro pianeta tramite vari esperimenti sul DNA e ingravidando donne neandhertaliane a iosa.
Essendo Dei colmi di amore e carita' pensarono bene di crearci per schiatta' al posto loro ma vabe'...

Veniamo al punto che mi duole:
se cercate su youtube perole come "nibiru", "anunnaki", "nefilim" ecc ecc., troverete una caterva di roba ma a me interessa ora solo una questione: secondo molti, nibiru ci apparira' come un secondo sole. La mia domanda e':
se ogni 3600 anni abbiamo 2 soli... com'e' che nessuna antica civilta' ne ha preso nota? In fondo stiamo parlando degli antichi che erano esperti astronomi, ma che avevano 2 soli sopra la capa non se ne sono accorti? La cosa mi insospettisce un po'...

Altra questione: la massa youtubiana dice che non appena nibiru sara' vicino gli anunnaki RIscenderanno sulla terra. Ma nibiru non e' il pianeta che ha cozzato col pianeta Tiamat lasciando al suo posto la fascia di asteroidi che si trova tra Marte e Giove? Beh cozzare contro un pianeta non so quanti sopravvissuti possa lasciare (anche se secondo alcuni non e' Nibiru ad aver tamponato Tiamata ma uno dei suoi satelliti).

Altro dubbio: i Sumeri sapevano benissimo che Nibiru cozzo' contro Tiamat... ora, tenendo conto che questo e' accaduto 10 milioni di anni fa, come potevano saperlo i sumeri?

E ancora: visto che secondo alcuni scienziati Nibiru non e' un pianeta ma una nana bruna, presumo che sia abitabile quanto il nocciolo della centrale di Cernobyl (c'e' da dire pero' che secondo altri scienziati Nibiru sia proprio un pianeta).

Comunque alla fin fine la domanda e': la storia dei due soli e' una baggianata vero???

Illuminatemi perche' questi dubbi mi stanno torturando e ho perso la voglia di vivere... ora scusate ma vado a tromba'!

Salut.
Inviato il: 9/2/2008 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LoneWolf58
      LoneWolf58
Re: NIBIRU
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 12/11/2005
Da Padova
Messaggi: 4861
Offline
Citazione:
...ora scusate ma vado a tromba'!
'na Nibiruriana?
_________________
La storia, come un'idiota, meccanicamente si ripete. (Paul Morand)
Il problema, però, è che ci sono degli idioti che continuano a credere che la storia non si ripeta. (LoneWolf58)
Inviato il: 9/2/2008 11:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Uhm... non mi ispira, in fondo gli anunnaki se non sbaglio sono i famigerati "rettiliani". Tantovale corteggiare una lucertola.

Ma nessuno ha info sulla questione dei due soli?
Inviato il: 9/2/2008 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: NIBIRU
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
la storia dei due soli e' una baggianata vero???


Nibiru, secondo i sumeri, è un pianeta vulcanico di dimensioni maggiori di quelle di giove; è di colore arancio-rossastro, la sua atmosfera e il suo calore dipendono dalle costanti eruzioni vulcaniche.
Quindi, quando si trova tra marte e giove, potrebbe apparire nel cielo notturno come un pianeta di colore arancio-rossastro più grande del normale.

Non credo che nibiru possa somigliare ad un secondo sole; più probabilmente potrebbe apparire come una seconda luna di colore arancio- rossastro, più piccola e poco più luminosa.

Ciao
Inviato il: 9/2/2008 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: NIBIRU
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
ps. guarda che le donne di nibiru, non erano affatto male a quanto pare...., Ninhursagh Inanna, Ereskhygal, Serpanit, Ninti...etc etc
se capitasse, un pensierino ce lo farei, anche se non penso ne uscirei senza danni

a parte l'ironia, che non fa mai male, il discorso sul passaggio ogni 3600 anni del "pianeta dell'attraversamento", non è questione chiara da un punto di vista strettamente temporale-cronologico, anche se alcune analogie tornano...

circa 4 miliardi di anni fa sarebbe avvenuta la battaglia celeste con relativa collisione tra i "venti" di Nibiru e quelli di Tiamat...ed allora si sparse il seme della vita...etc etc
non è che nibiru, viene definito il pianeta degli anunnaki, ma solo che veniva utilizzato come veicolo trasportatore per fare un giretto nel ns sistema solare....e poi non dovrebbe essere grande come il sole...al massimo come giove....e poi ancora mica passa così vicino alla terra...è oltre Marte
comunque la storia dei due soli, la ritrovi in alcune raffigurazioni egizie, dove si vede la dea Nut, che accoglie sia il Sole che emana i raggi, ma anche un altro pianeta, forse proprio il globo celeste alato dei presunti dei.

salute e buona lettura..se non lo hai letto leggiti "le astronavi del sinai"...non male.
Inviato il: 9/2/2008 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: NIBIRU
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Nibiru, secondo i sumeri, è un pianeta vulcanico

Non secondo i sumeri, ma secondo Sitchin, che non è sumero, ma americano.
Inviato il: 9/2/2008 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Grazie a tutti per le risposte. Grazie Beat, mi procurero' quel libro. Ma se non ricordo male Sitchin diceva che Nibiru non veniva usato come "veicolo" ma era proprio il pianeta degli anunnaki (ripeto: se non ricordo male!).

Per quanto riguarda Nibiru io ho capito questo:

1) E' molto piu' grande di Giove.
2) Passera' (come ha sempre fatto ovviamente) tra Marte e Giove.
3) E' rosso.
4) Provochera' cataclismi ecc ecc dal 2012.

Sul 4° punto mi sorge il dubbio che ci sia stato un miscuglio tra sumeri e maya.
Questo argomento e' dannatamente affascinante!
Inviato il: 9/2/2008 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIBIRU
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/10/2007
Da
Messaggi: 596
Offline
Ma se vediamo le galassie-specchio a miliardi di anni luce da noi, abbiamo anche una bella foto di sto pianeta?
_________________
Ogni affermazione oggettiva deve avere un riscontro non obiettabile, altrimenti è una menzogna.
Un'affermazione soggettiva non ha alcun valore se argomenta menzogne.
A. R.
Inviato il: 9/2/2008 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Si si le foto ci sono! C'e' anche qualche video su youtube (anzi i video sono parecchi a dir la verita'). La NASA lancio' il satellite IRAS apposta per osservare Nibiru. Appena trovo un video che ho visto tempo fa lo posto.

EDIT - Vorrei aggiungere che come al solito c'e' gente che non perde occasione per lanciare gratuiti messaggi catastrofici come un giornalista imbecille di cui non faccio il nome (Lorenzo Soria) che su "La Stampa" dell'8 maggio 2003 titolo':

"ARRIVA IL PIANETA X, DISTRUGGERA' LA TERRA".

Ma vacagher!!
Inviato il: 9/2/2008 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: NIBIRU
#10
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
Citazione:
Non secondo i sumeri, ma secondo Sitchin, che non è sumero, ma americano.


Secondo una delle numerose interpretazioni dell'Enuma Elish.
Forse così aiuta a capire meglio che sull'argomento c'è molta confusione, come nel caso della genesi descritta dalla Bibbia.

Citazione:
Ma se vediamo le galassie-specchio a miliardi di anni luce da noi, abbiamo anche una bella foto di sto pianeta?


No, non ne abbiamo.
Però, se ci pensi bene, le galassie sono formate da miliardi di stelle, qui invece stiamo parlando di un singolo pianeta disperso in una regione dello spazio molto buia e di scarso interesse.(per miliardi di anni-luce ci sarebbe da discutere sul concetto di redshift e questo non è il luogo adatto)

Citazione:
Si si le foto ci sono! C'e' anche qualche video su youtube


L'unica cosa che ricordo di aver visto in giro per la rete sono anomalie dovute ad effetti ottici. Qualcosa era stato postato anche su questo forum, ma non ricordo dove.
Inviato il: 9/2/2008 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Uhm... magari hai ragione tu, perche' in effetti puo' essere effettivamente che si tratti di anomalie, comunque sto cercando su youtube... appena trovo quel video che ho visto io (ce ne sono un sacco) lo linko.
Inviato il: 9/2/2008 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

lalonde ha scritto:
Però, se ci pensi bene, le galassie sono formate da miliardi di stelle, qui invece stiamo parlando di un singolo pianeta disperso in una regione dello spazio molto buia e di scarso interesse.


Mica tanto scarso interesse, perche' per quel che ne so io la NASA ha un satellite, l'IRAS, puntato su Nibiru.
Inviato il: 9/2/2008 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lalonde
      lalonde
Re: NIBIRU
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/11/2005
Da
Messaggi: 294
Offline
L'IRAS si è cotto nell'83 dopo dieci mesi dal lancio.

Hanno avuto o avranno la stessa funzione i seguenti:

Infrared Space Observatory dal '95 al '98;
AKARI lanciato il 6/2/2006 con autonomia di 550 giorni;
Spitzer Space Telescope da lanciare nel 2009 con 5 anni di autonomia;

Sicuramente scandagliare lo spazio nell'infrarosso è il modo migliore per trovarlo.
Inviato il: 9/2/2008 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Nell'83??? Ammazza certo che in rete si trovano sempre notizie fresche eh?

Grazie per l'upgrade, tutto fa brodo!
Inviato il: 9/2/2008 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: NIBIRU
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
SpikeZ:
...ho perso la voglia di vivere... ora scusate...vado a tromba'!

Strano modo per uccidersi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2008 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Ho trovato il video che cercavo. A 1:01 si vede l'immagine di Nibiru (o almeno credo ahahah).



Anche se le immagini che mostrano 2 soli mi lasciano un po' cosi' a mio avviso questo video e' molto bello.
Inviato il: 9/2/2008 15:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: NIBIRU
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
Citazione:

SpikeZ ha scritto:
Grazie a tutti per le risposte. Grazie Beat, mi procurero' quel libro. Ma se non ricordo male Sitchin diceva che Nibiru non veniva usato come "veicolo" ma era proprio il pianeta degli anunnaki (ripeto: se non ricordo male!).

Per quanto riguarda Nibiru io ho capito questo:

1) E' molto piu' grande di Giove.
2) Passera' (come ha sempre fatto ovviamente) tra Marte e Giove.
3) E' rosso.
4) Provochera' cataclismi ecc ecc dal 2012.

Sul 4° punto mi sorge il dubbio che ci sia stato un miscuglio tra sumeri e maya.
Questo argomento e' dannatamente affascinante!


salute,
hai ragione,
non ho specificato che la questione di Nibiru, come pianeta su cui sono nati ed evoluti gli anunnaki, risulta controversa e dibattuta, in particolar modo Alan Alford, studioso ed allievo di Zac, sostiene che essi sono arrivati sulla terra "passando per Nibiru, e non da Nibiru" per una serie di motivi.

Sui punti citati, sono daccordo sui primi tre
sul quarto, non sò proprio dirti...sembra, forse, pare, si mormora...forse sarà tutto vero o no....
quello che appare chiaro è che se tutto ha avuto origine da tale storia, le enormi "analogie/mitologiche", sembrano confermare molti punti, a partire dalle conoscenze astronomiche

dimenticavo, oltre al libro che ti ho detto prenditi pure "L'altra Genesi", forse il testo più scientifico della serie....occhio che poi ci vai a rota
cmq se tutto fosse "allegoria", gran bella storia e complimenti al genio letterario Zac

saluti cosmici
Inviato il: 9/2/2008 15:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Ma io penso che sul 4° punto molti ci hanno ricamato un po' sopra! I maya per fine del mondo non intendevano la distruzione totale, ma fine del mondo per come lo conosciamo. Infatti sempre secondo loro questa "fine" e' ciclica.
Inviato il: 9/2/2008 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: NIBIRU
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Sitchin non è americano.
E' di orgini russe e ha studiato in palestina.

Generalmente quello che riporta sui sui libri, circa la struttura di nibiru, è dato dalla lettura delle scrittura cuneiforme dei sumeri.

Ok...non sarà sumero, ma almento lui ...legge...quello che hanno scritto i sumeri.

PS-oltre alla NASA c'è pure il vaticano che sta 'monitorando'l'andamento di nibiru. Qualche interesse l'avrà pure, no?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 9/2/2008 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: NIBIRU
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
E' di orgini russe e ha studiato in palestina.

Hai ragione, è di origini azerbaigiane, mi sono confuso col fatto che oggi vive e lavora in America.

Comunque non ha studiato in Palestina (ha vissuto nel mandato britannico di Palestina), perché si è laureato in storia economica in Inghilterra.


Citazione:
Generalmente quello che riporta sui sui libri, circa la struttura di nibiru, è dato dalla lettura delle scrittura cuneiforme dei sumeri.

Di questo non sarei sicuro, credo che si limiti a leggere le varie edizioni translitterate disponibili in commercio. Ma se trovi una fonte che mi dica che sa leggere il cuneiforme, ovviamente ci crederò.


Citazione:
Ok...non sarà sumero, ma almento lui ...legge...quello che hanno scritto i sumeri.

Il problema non è leggere, è capire quello che si legge. E da quello che capisco, il povero Sitchin o non capisce molto, o è molto creativo nella lettura:

http://www.sitchiniswrong.com/sitchinerrors.htm
Inviato il: 9/2/2008 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: NIBIRU
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Pausania:
Il problema non è leggere, è capire quello che si legge.

R:
Il problema non è capire, ma "interpretare" quello che si legge.
Dopo che si interpreta si può cercare di capire.
E se si è creativi nelle interpretazioni c'è il rischio di fare più errori
ma alla fine c'hai più probabilità di azzeccarci.

Don't forget Meyssan.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2008 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: NIBIRU
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Il problema non è capire, ma "interpretare" quello che si legge.

Come no. Infatti tu adesso non stai leggendo quello che scrivo, ma lo stai interpretando, in maniera creativa. Quindi potrei aver detto anche "allo stesso modo il contrario di così, ma in realtà voi non volete leggere quello che ho scritto altrove, e quindi di conseguenza state evitando di capire quello che penso".


Citazione:
Dopo che si interpreta si può cercare di capire.

Dal che capisco che non hai idea di come si operi nell'ambito delle lingue antiche.


Citazione:
E se si è creativi nelle interpretazioni c'è il rischio di fare più errori
ma alla fine c'hai più probabilità di azzeccarci.

A parte l'assurdità di aumentare la percentuale di errore e contemporaneamente quella di successo, essere creativi nelle interpretazioni della lingua significa essere dilettanti, cosa non vietata dalla legge, ma che lede decisamente la possibilità di essere vagamente presi sul serio.


Citazione:
Don't forget Meyssan.

Studiava sumero pure lui?
Inviato il: 9/2/2008 20:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: NIBIRU
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Citazione:
Studiava sumero pure lui?


Vedi che interpreti anche tu creativamente?
Magari c'hai pure azzeccato.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 9/2/2008 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIBIRU
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Anche io è un pò di tempo che penso a Nibiru,specialmente quando sono "nero" e impreco contro il mondo tutto augurandomi che esista davvero questa "pallottola Divina" già in viaggio e che metterà fine alla nostra dannata razza.

Esiste un controverso filmatino detto "Jesuite footage" lo potete trovare nel sito di Cristoforo Barbato e L.Scantamburlo,mi pare..dove si vede una sagoma
che dovrebbe essere lui..Sembra che la sonda che lo ha ripreso sia finanziata dal Vaticano...

Altro materiale interessante

ps: La faccenda dei due Soli è stata interpretata da qlc in questa maniera: Il Sole è una stella binaria ed ha una compagna nana invisibile.

Nibiru oscilla come un pendolo cosmico tra l'una e l'altra.

La sua orbita è imprevedibile, seppur scandita, è per questo che non sempre i suoi passaggi sono catastrofici per la Terra.

Aggiungo che se provata, l'esistenza di Nibiru spiegherebbe molte anomalie cosmiche,e darebbe risposte sulle catastrofi antiche.

Ulteriori indizi
Inviato il: 9/2/2008 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: NIBIRU
#25
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
La faccenda dei due Soli è stata interpretata da qlc in questa maniera: Il Sole è una stella binaria ed ha una compagna nana invisibile.

Claus, mi spiegheresti cos'è una "nana invisibile"?
Inviato il: 9/2/2008 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIBIRU
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Se mi prometti che non mi "dissacrerai" troppo, eccomi Pausania

Per "stella nana compagna"si intende un Sole collassato spento compresso e che non emette radiazioni visibili.

Il firmamento è pieno di sistemi binari,potrebbe esserlo anche il nostro.

Ne sanno ben poco,alla fine,anche gli esperti,pare.

Ciao
Inviato il: 9/2/2008 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
La faccenda dei due Soli è stata interpretata da qlc in questa maniera: Il Sole è una stella binaria ed ha una compagna nana invisibile.

Nibiru oscilla come un pendolo cosmico tra l'una e l'altra.


Ciao claus, non ho capito questa cosa. Io per due soli intendevo il nostro sole piu' Nibiru, che a detta di molti si mostrera' nel nostro cielo come un secondo sole. E questa cosa mi lascia perplesso.
Inviato il: 10/2/2008 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: NIBIRU
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Per "stella nana compagna"si intende un Sole collassato spento compresso e che non emette radiazioni visibili.

Che io sappia esistono tre tipi di "nane": le nane bianche, le nane rosse e le nane brune (che sono delle non-stelle), le nane gialle (il Sole) e le nane arancioni. Non ho mai sentito parlare di stelle invisibilli, anche perché in astronomia credo che il termine abbia ben poco significato: la maggior parte delle cose che sono in cielo non sono "visibili".

Che l'universo contenga moltissimi sistemi binari, non ci piove. Solo che risulta un po' strano che noi vediamo questi sistemi binari ma non ci accorgiamo di vivere in un sistema binario.

Posto anche che avessimo una nana bruna come compagna del Sole (non credo sia possibile, visto che le stelle binarie nascono insieme, e quindi risulterebbe impossibile che il Sole sia vivo e vegeto mentre questa eventuale nana bruna sia già bella che morta), sapremmo per certo che c'è da tutta una serie di dati, primo fra tutti la gravità.

Senza contare che in un sistema binario dove le due stelle non si toccano, solitamente sono relativamente vicine tra loro (non sempre), comunque abbastanza vicine. Sirio, Alfa Centauri, Castore, Procione sono sistemi binari (anche a più stelle), ma le distanze tra di loro rientrano nell'ordine delle decine di Unità Astronomiche, il che le renderebbe assolutamente "visibili" a noi.
Inviato il: 10/2/2008 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: NIBIRU
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Caro Pausania

Mi si drizzano i peli in vista dello scontro con il titanico seppur giovane dotto Autore Pausan da Berlin ..

Per stella invisibile intendevo non palesemente visibile,va bene?

La compagna nana sarebbe nel nostro caso anche bruna non necessariamente hairy alla sarda però,che mi gustano mucio

Ovviamente sono solo teorie più o meno strampalate, dipende dai gusti che uno si cerca ,ovviamente...

Partendo dal concetto filosofico (che a volte spiega l'inspiegabile) si potrebbe dire che come è vero che noi siamo divisi a metà,così è vero che tutto è metà. Si pensi al simbolo ying e yang(sì insomma quello dei tossec) al + e al - al nero e al bianco al giorno e alla notte e così via..

La vita è un dualismo collegato alla morte... perchè non dovrebbe essere diversamente per il Sole, nostro vero Dio, che rammento da solo E' il 99 per cento dell'intero sistema?

Nel nostro inconoscibile c'è nell'ombra un demone,sempre..
Così nell'anima così nel cosmo..
Così come sopra come sotto,rammenta...
Ciao,da clausneghe
Inviato il: 10/2/2008 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: NIBIRU
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

beat ha scritto:

salute e buona lettura..se non lo hai letto leggiti "le astronavi del sinai"...non male.


L'ho appena cominciato e gia' l'inizio mi ha lasciato perplesso!

Cito:
Allora il Signore Yahweh disse:
"Ecco, Adamo e' diventato come uno di noi
e conosce il bene e il male;
E ora non potrebbe egli allungare la mano
e arrivare anche all'Albero della Vita
e mangiarne, e vivere per sempre?"

E il Signore Yahweh caccio' Adamo
dal Giardino dell'Eden...
ecc ecc...

Ma io sapevo tutt'altra storia! Adamo ed Eva erano gia' immortali, sono stati creati tali. Ma una voglia irrefrenabbile di torta di mele li frego' e Dio li puni' sfrattandoli e rendendoli mortali, soggetti al dolore fisico e tante altre cosine simpatiche. Della serie "sono il vostro Dio amorevole e misericordioso ma se mi toccate le mele vi sdrumo!".

Com'e' sta cosa ah??

Citazione:

clausneghe ha scritto:

La vita è un dualismo collegato alla morte... perchè non dovrebbe essere diversamente per il Sole, nostro vero Dio, che rammento da solo E' il 99 per cento dell'intero sistema?


Non l'ho capita. In che senso il Sole e' il 99% dell'intero sistema?

Citazione:

clausneghe ha scritto:

Nel nostro inconoscibile c'è nell'ombra un demone,sempre..
Così nell'anima così nel cosmo..
Così come sopra come sotto,rammenta...


Occhio che demoni e anima sono copyright del Vaticano.
Inviato il: 10/2/2008 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA