Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   11 Settembre nei media
  Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  javaseth
      javaseth
Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Dal Corriere

Secondo Christine Boutin, ministro delle Politiche urbane e degli alloggi


PARIGI – Bush dietro gli attentati dell’11 settembre? Possibile. Almeno secondo Christine Boutin, esponente della maggioranza del presidente francese Nicolas Sarkozy, oggi ministro delle Politiche urbane e degli alloggi. Sarebbe il primo caso di un politico di un governo occidentale a rimettere in dubbio la teoria che vuole Bin Laden come istigatore dell’attacco alle Torri Gemelle.
VIDEO - A inchiodare la Boutin, un video che circola in Internet. Qualche mese fa, in piena campagna pre-elettorale, l'attuale ministra era ospite di una trasmissione di un noto giornalista francese. Durante l’intervista di rito ecco la domanda fatidica: secondo lei, Bush può essere all’origine degli attentati dell’11 settembre? La risposta è immediata: «Penso sia possibile».


Continua

Però si è scordata Cheney e Rumsfeld...

Dai che comincia la fase tre..(o era la due?)

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 5/7/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

javaseth ha scritto:
Dal Corriere

Secondo Christine Boutin, ministro delle Politiche urbane e degli alloggi


PARIGI – Bush dietro gli attentati dell’11 settembre? Possibile. Almeno secondo Christine Boutin, esponente della maggioranza del presidente francese Nicolas Sarkozy, oggi ministro delle Politiche urbane e degli alloggi. Sarebbe il primo caso di un politico di un governo occidentale a rimettere in dubbio la teoria che vuole Bin Laden come istigatore dell’attacco alle Torri Gemelle.
VIDEO - A inchiodare la Boutin, un video che circola in Internet. Qualche mese fa, in piena campagna pre-elettorale, l'attuale ministra era ospite di una trasmissione di un noto giornalista francese. Durante l’intervista di rito ecco la domanda fatidica: secondo lei, Bush può essere all’origine degli attentati dell’11 settembre? La risposta è immediata: «Penso sia possibile».


Continua

Però si è scordata Cheney e Rumsfeld...

Dai che comincia la fase tre..(o era la due?)

Ciao
-javaseth


Si sta sgretolando il muro di gomma e ci avrei scommesso che cominciavano i francesi

_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 5/7/2007 11:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Si ma... detta così la dichiarazione è ridicola e la motivazione pure, sarebbe da intervistarla e farle articolare cosa ne pensa in realtà, a parte questa specie di dichiarazione trafugata che per carità è rilevante, ma se la valanga proseguirà su questo filone non è detto che porterà a qualcosa di positivo.
Inviato il: 5/7/2007 11:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Bisognerà vedere se ci saranno sviluppi. Ma la dichiarazione è di qualche mese fa, se ho capito bene. Mentre il video quando è stato diffuso?
Inviato il: 5/7/2007 12:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#5
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
cacchio, adesso lo becco io il nostro Sylvain di reopen911.info.

Vi ricordate quando diceva che la cosa in francia era impossibile?
Inviato il: 5/7/2007 12:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Ogni tanto i francesi ne fanno una buona...
Inviato il: 5/7/2007 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Io apetterei ancora un pochino a stappare la bottiglia.
Come al solito seguira' ritrattazione o rimozione ministro, come accadde per quel ministro o onorevole tedesco che espresse un giudizio negativo sulla guerra al terrore.

Piuttosto, la notizia e' che il corriere abbia citato il sito reopen911.info senza la solita ironia e dose di insulti gratuiti contro i 'cospirazionisti'(anzi, mi e' sembrato di leggere tra le righe un certo compiacimento).
Da vedere domani le edizioni cartacee come riporteranno l'avvenimento.

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 5/7/2007 12:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
siamo ancora in piena fase 2. Quando Schopenauer dice "contrastata violentemente" non dice quanto violentemente..

comunque la notizia in sè è, per usare un francesismo, una figata

ps: grazie javaseth

edit: notate il cambio di tono!

"Il video non è sfuggito a reopen911.info, uno dei principali portali che si prefigge di fare chiarezza sulla prima ondata di attentati da sempre attribuiti ad Al Qaeda"
Inviato il: 5/7/2007 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

vernavideo ha scritto:

Da vedere domani le edizioni cartacee come riporteranno l'avvenimento.

Ciao,
Stefano


SE riporteranno l'avvenimento...

Ho fatto scattare il cronometro per vedere per quanto dura la news sul sito del corriere...

Penso poco
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 5/7/2007 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:
Se i siti che lo affermano sono i più cliccati, vuol dire che c'è qualche verità


Non per gufare, ma detta così è una cosa altamente attaccabile, un po' come "se ripeti una bugia all'infinito diventerà vera"

Ora non che non sia contenta che qualche spiraglio di alterità si apra, ma con questi presupposti...
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 5/7/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eco3
      eco3
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 229
Offline
Citazione:
Si ma... detta così la dichiarazione è ridicola e la motivazione pure


Vero, ma intanto il Corriere mette questa notizia sopra a quest'altra:

Australia: «Siamo in Iraq per il petrolio»
_________________
motus in fine velocior
Inviato il: 5/7/2007 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

eco3 ha scritto:
Citazione:
Si ma... detta così la dichiarazione è ridicola e la motivazione pure


Vero, ma intanto il Corriere mette questa notizia sopra a quest'altra:

Australia: «Siamo in Iraq per il petrolio»


come se la massa non lo sapesse e non fosse d'accordo. E tra l'altro la notizia aggiunge "Terrorismo prima minaccia"

popolus vult decipi, ergo decipiatur
Inviato il: 5/7/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
Perché non inviare al corriere della sera il discorso di Ron Paul con una raccolta firme chiedendo di pubblicarlo??

_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 5/7/2007 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
"Il video non è sfuggito a reopen911.info, uno dei principali portali che si prefigge di fare chiarezza sulla prima ondata di attentati da sempre attribuiti ad Al Qaeda"


Ecco cosa succede quando i giornalistoni a libro paga vanno al mare e vengono sostituiti da precari che fanno dignitosamente il loro mestiere...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 5/7/2007 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Citazione:
"Il video non è sfuggito a reopen911.info, uno dei principali portali che si prefigge di fare chiarezza sulla prima ondata di attentati da sempre attribuiti ad Al Qaeda"


Ecco cosa succede quando i giornalistoni a libro paga vanno al mare e vengono sostituiti da precari che fanno dignitosamente il loro mestiere...


Verissimo!
Inviato il: 5/7/2007 12:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Citazione:

Ecco cosa succede quando i giornalistoni a libro paga vanno al mare e vengono sostituiti da precari che fanno dignitosamente il loro mestiere...


Infatti ecco l'informatissima agenzia ASG che ha riportato la notizia insieme al Corriere (non vedo altre fonti per ora):

La dichiarazione nell'occhio del ciclone, proprio perché sarebbe la prima volta che un politico occidentale mette in dubbio la colpevolezza di Bin Laden

Si buonanotte... chissà quand'è che imparerete perlomeno ad usare Google.
Inviato il: 5/7/2007 12:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:

Ecco cosa succede quando i giornalistoni a libro paga vanno al mare e vengono sostituiti da precari che fanno dignitosamente il loro mestiere...


come al solito hai la vista acuta: Citazione:
"Alessandro Grandesso - Nato a Dolo (Venezia) il 28 maggio 1975, laureato in Scienze Politiche all'Universita' di Padova con una tesi in Relazioni Internazionali. Diploma in Diritto Europeo all'Universita' Paris XI. Dal 2000 lavora per la Gazzetta dello Sport.Dal 2002 nella redazione di Parigi del Corriere della Sera. Collabora regolarmente con la Radio Svizzera Italiana. Nel 2005 ha collaborato al libro Vittime di Massimo Nava, corrispondente a Parigi del Corriere della Sera.
"
Inviato il: 5/7/2007 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Gli ingredienti ci sono tutti:

un francesE ... per giunta donna
un alto rilievo sul Corriere della Sera
un esplicito riferimento a "i più cliccati siti della rete"

La puzza di oeuf "omelette" marcio è fortissima!



Chissà forse mi capirà solo Fiammifero


Citazione:
Cassandre wrote:
Ecco cosa succede quando i giornalistoni a libro paga vanno al mare e vengono sostituiti da precari che fanno dignitosamente il loro mestiere...


Era una battuta ma qualcuno c'ha creduto.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 5/7/2007 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  eco3
      eco3
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 229
Offline
Citazione:
come se la massa non lo sapesse e non fosse d'accordo


E a tuo parere la massa di cui sopra crede invece alla c.d. V.U.?
_________________
motus in fine velocior
Inviato il: 5/7/2007 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

eco3 ha scritto:
Citazione:
come se la massa non lo sapesse e non fosse d'accordo


E a tuo parere la massa di cui sopra crede invece alla c.d. V.U.?


Mah, penso non si ponga neanche il problema. Tanto "non può essere". Invece per la guerra in Iraq era un pò diverso e sono convinto che dentro di se quasi tutti pensassero che era per il petrolio e perciò "tanto meglio". Mia personalissima opinione si intende.
Inviato il: 5/7/2007 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
"Gioire" che un politico - non il primo CERTAMENTE - avanzi tali tesi sul 911, o che un giornale della propaganda riporti la notizia, FA capire che c'è ancora molto da lavorare, che culturalmente siamo intrisi di leaderismo.
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 5/7/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jerimum
      jerimum
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#22
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/1/2006
Da Modena
Messaggi: 249
Offline
e qui il video con la dichiarazione del ministro Christine Boutin (se qualcuno e' bravo in francese e vuole sottotitolarlo ...)





io la vedo come una gran cosa! Un ministro ha sempre una buona visibilità, e se anche lo cacciano qualcuno non potra fare a meno di aver notato che una personalità di rilievo abbia fatto una affermazione del genere. Purtroppo immagino come lo demoliranno ... un po di antiamericanismo condito da un pizzico di ironia sull'informazione di certi siti che seppur molto cliccati bla bla bla
_________________
"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Inviato il: 5/7/2007 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

vincenzo ha scritto:
"Gioire" che un politico - non il primo CERTAMENTE - avanzi tali tesi sul 911, o che un giornale della propaganda riporti la notizia, FA capire che c'è ancora molto da lavorare, che culturalmente siamo intrisi di leaderismo.


Intanto il politico è in carica (se no avresti ragione tu, dal momento che anche giulietto chiesa è un politico). In secondo luogo si gioisce perchè tutto va come avevamo previsto. Un pò come quando scopri il colpevole prima della fine del film e ad ogni indizio di conferma ti rallegri.
Certo in questo caso, potrebbero esserci dei colpi di scena prima della fine del film, e a volte è il cattivo a scoprire il colpevole...
Inviato il: 5/7/2007 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
secondo luogo si gioisce perchè tutto va come avevamo previsto.


Cioè che "avevamo" scoperto in anticipo il colpevole? Che la conferma doveva venire da qualcuno "importante"?
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 5/7/2007 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Come sai vincenzo le cose sono un tantinello più complicate qui; il mio esempio è tanto per, visto che non ci vedo niente di male ad esultare quando gli stessi organi ufficiali che ci hanno sempre sputtanato ora riportino queste notizie. Ma non ci farei neppure una festa. Un 3d mi sembra il giusto compromesso poi le visioni possono divergere da persona a persona..

N.b.: i plurali sono solo per comodità espressiva
Inviato il: 5/7/2007 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SirEdward
      SirEdward
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/6/2006
Da
Messaggi: 611
Offline
Il problema delle parole esatte posso risolvervelo io:

Intervistatore: "Est-ce que tu penses que Bush peut être à l’origine de ces attentats?" [pensi che Bush possa essere all'origine di questi attentati?]

Boutin: "Je pense que c'est possible." [penso che sia possibile.]

Intervistatore: "d'accord." [certo.]

Boutin: "Je pense que c'est possible et je le suppose d'autant plus que je sais que les sites qui parlent de ce problème sont des sites qui sont... euhhh... qui ont le plus... taux de visite, et donc je me dis, moi qui suis très sensibilisée au problème des nouvelles techniques de l'information et de la communication, je me dis que cette expression de la masse et du peuple ne peut pas être sans aucune verité."[penso che sia possibile, e lo credo ancora più possibile dal momento che so che i siti che parlano di questo problema sono dei siti che sono... euhhh... che hanno il più... numero di visitatori, e quindi penso, dato che sono molto sensibile al problema delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione, penso che questa espressione della massa e del popolo non può non contenere un fondo di verità.]

commento: Mangez de la merde! Des milliards de mouches ne peuvent pas se tromper! ...et moi qui pensait que seulement nous en Italie aurions pu élire des ministres imbéciles...[mangiate merda! miliardi di mosche non possono certo essersi sbagliate!...e io che pensavo che solo noi italiani fossimo in grado di eleggere dei ministri stupidi!]
Inviato il: 5/7/2007 14:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  jerimum
      jerimum
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#27
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/1/2006
Da Modena
Messaggi: 249
Offline
Grazie mille SirEdward per la trascrizione e la traduzione letterale!

Non concordo comunque con il tuo commento (ahah bello il "francesismo" iniziale) , secondo me il ministro ha in fondo colto uno dei punti di forza del movimento 911: l'utilizzo delle nuove forme di comunicazione per denunciare alcune verità dal basso. Naturalmente un'affermazione cosi può essere utilizzata come pare e piace a chiunque: io interpreto comunque il tutto come un segnale positivo.

_________________
"Accominzamo, con nova promissa, sta gran sulenni pigliata pi fissa!"
La paura di Montalbano, Camilleri
Inviato il: 5/7/2007 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#28
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 9/6/2004
Da u-oy-topos middle Oceania
Messaggi: 1304
Offline
Citazione:
gli stessi organi ufficiali che ci hanno sempre sputtanato ora riportino queste notizie.


Prima di quanto pensassi. Due anni fa pensavo che ci sarebbero voluti una decina di anni. Nel frattempo però sono venuti alla mente altri dubbi, diciamo che ne sono attanagliato.

Rimaniamo all'Italia. Canale 5 in primis, ma non sono mancati altre comparse sulla rai e trafiletti su giornali vari, per ultimo quindi corsera.

Mi chiedo il perché. Me lo chiedo perché parto da una critica al mondo della propaganda, non credo lasci filtrare determinate notizie a caso. Ma potrei sbagliarmi, forse sopravvaluto tale sistema, forse non riesco a credere alle sue falle, però mi rimane il dubbio. Al momento pare che la tesi più "accreditata" sostenga che tutto ciò sia un leggero ignettare nella testa della gente e prepararli lentamente a tali informazioni per poi..... Valgono a riguardo i servizii sulle scie chimiche al TG1, su focus, sulla RTL tedesca e anche in Croazia. Forse le complico io, o forse tuttò cadrà nel buco nero e sarà stato un palliativo. Forse qualcuno, a ragione, invita a fare attenzione. Forse stiamo perdendo di vista qualcosa?

Citazione:
Come sai vincenzo le cose sono un tantinello più complicate qui


Hai ragione.
_________________
1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
Inviato il: 5/7/2007 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  shevek
      shevek
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 27/4/2005
Da Napoli
Messaggi: 1249
Offline
Salut y Libertad a todos...


Concordo con la visione di Vincenzo: la tipa in questione "argomenta" cose giuste in maniera ridicola - giustissimo ricordare il detto della merda e delle mosche - esponendoci in maniera massiccia ai prevedibili atacchi dei debunkers, che non capisco proprio cosa ci sia da gioire.

Da analizzare, invece sì. La distanza tra Francia ed USA, che hanno interessi contrastanti a livello internazionale, non sembra diminuire con il nuovo governo: la Francia, a quanto pare, resta saldamente ancorata ad Euroland, nonostante le simpatie politiche che dovrebbero legare il nuovo governo a quello d'oltreoceano...


P.S. Chi è in grado di registrare il TG3 14.25 di oggi? Una puntata davvero "complottista", con tanto di citazioni da IG...


Shevek
_________________
"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Inviato il: 5/7/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ministro Francia: "Bush dietro attentati 11/9"
#30
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

shevek ha scritto:

P.S. Chi è in grado di registrare il TG3 14.25 di oggi? Una puntata davvero "complottista", con tanto di citazioni da IG...

Shevek


Visto visto.. ci penso io
_________________
Inviato il: 5/7/2007 15:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA