Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Holden
      Holden
Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 48
Offline
Prodi (e chi dietro di lui) ha calato le mutande davanti al sopraciglio alzato di Bush. Non sia mai che l'Italia possa vicere da sola senza americani in corpo!!!...

Sarà superfluo dirlo, ma oggi l'ennesima goccia di questo governo ha purtroppo fatto traboccare il vaso della mia indignazione. Prodi, Di Pietro (che stimavo fino a oggi pomeriggio) e Mastella (vabbè...) possono dimenticarsi il mio voto. Alle prossime elezioni starò a casa.

Il mio pieno sostegno a Diliberto, che ancora una volta si dimostra l'unico coerente (assieme a Giordano) in una coabitazione troppo forzata.

Che schifo!!!!!





Interessante l'articolo, per chi vuole leggerlo:

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=299591
Inviato il: 16/1/2007 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Prodi (e chi dietro di lui)

Goldman Sachs? Bilderberg?
Citazione:
Alle prossime elezioni starò a casa.

E farai bene, è molto più facile che un maiale impari il punto croce piuttosto che qualcosa di buono possa venire da un governo.
Inviato il: 16/1/2007 19:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Lo ha fatto come segnale di discontinuità con il precedente governo...

Non sono ironico: il governo Berlusconi se ne era beatamente lavato le mani, dicendo che non era sua competenza ma del comune di Vicenza, perché apparentemente non aveva intenzioni di prendere posizione in materia.

Il comune naturalmente chiedeva lumi al governo.

Ed infine, per invertire la rotta nei nostri rapporti internazionali, la sinistra ha dato il suo assenso.
Inviato il: 16/1/2007 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Domanda stupida: il governo o il comune possono davvero negare l'ampliamento della base? Io pensavo che gli accordi segreti di servitù militare oltre che impedire il processo al pilota del Cernis sopravanzassero il diritto comune.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 16/1/2007 19:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
13 gennaio:
D'Alema: sbagliata la strategia per l'Iraq e i raid in Somalia.

Bondi: D'Alema antiamericano. Le sue dichiarazioni sulla politica statunitense in Medio Oriente sono un grave allontanamento da uno dei principali punti di riferimento della politica estera italiana.

D'Alema risponde a Bondi: Sono più filo americano della Cnn
"Ieri sera ho visto la Cnn che trasmetteva un sondaggio, secondo cui il 69% degli americani si oppone al nuovo piano di Bush per l'Iraq: se io dicessi la decima parte di quello che diceva la Cnn, Bondi mi accuserebbe di essere poco piu' che un terrorista e invece sarei in linea con il 70 percento degli americani che sono piu' filoamericani di lui".


14 gennaio:
Per Berlusconi, oggi la politica estera italiana "strizza l'occhio agli Hezbollah" e si schiera con l'asse franco-spagnolo che persegue un'alleanza "euro-araba" con la conseguenza che "l'America ci ha messo nella lista dei paesi non affidabili".

"Non siamo anti-americani -e' la secca replica di D'Alema-. E' una campagna ideologica tesa a dividere il paese".


15 gennaio:
Fini: Perchè Prodi non e' stato ancora ricevuto da Bush?
"Per quale motivo Romano Prodi non e' stato ancora ricevuto da Bush?". Se lo chiede, in maniera ironica, Gianfranco Fini durante un'intervista al tg3. "Ricordiamoci che Prodi e' diventato presidente del Consiglio anche con i voti di chi nelle manifestazioni ha bruciato le bandiere statuniensi e israeliane", osserva il leader di An.

Fassino: Un referendum tra i cittadini di Vicenza su ampliamento base Nato. Questo non vuol dire sottomettere la politica estera italiana alla volonta' dei cittadini di Vicenza. Ridicolo parlare di antiamericanismo.

Sircana: Non c'è nessuna crisi tra l'Italia e gli Usa.
Con il presidente Bush ci sono state numerose conversazioni telefoniche oltre a due incontri caratterizzati da cordialità e amicizia.

Mastella: I patti internazionali, quando si fanno, devono essere rispettati. Un eventuale 'no' italiano gli americani lo prenderebbero come uno schiaffo in faccia, non rispetto a Bush ma al paese Stati Uniti, perchè un diniego toccherebbe il rapporto con gli Usa nel suo complesso e non solo con un'amministrazione o un governo.

Bonelli: non c'e' antiamericanismo nel dire no all'ampliamento della base militare di Vicenza, ma la capacita' di ascoltare la popolazione, che è contraria.

Di Pietro: a favore dell'ampliamento, perchè facciamo parte di un'alleanza. Prodi mi ricorda Ponzio Pilato. Per non decidere rinvia. E' chiaro che il governo è condizionato dall'estrema sinistra.

Capezzone: Dire 'no' agli Usa a proposito della base di Vicenza sarebbe un errore grave e, peggio ancora, un triplice atto di autolesionismo.


16 gennaio:
Giordano: Siamo contrari alla base.

Amato: l'Italia farebbe bene a dire di sì ad un ampliamento della base Usa a Vicenza

Ferrero: Referendum tra i cittadini di Vicenza.

Bonino: Un impegno preso deve essere rispettato.

Berlusconi: Sarebbe di straordinaria gravità che il governo attuale si dimostrasse così inaffidabile nei confronti degli Stati Uniti e dell'alleanza Atlantica da contraddire le decisioni sull'ampliamento della base di Vicenza.

Prodi: Sto per comunicare all'ambasciatore americano che il governo italiano non si oppone alla decisione presa dal governo precedente e dal comune di Vicenza con un voto del consiglio comunale.



That's all, folks!

Sipario.
_________________
Inviato il: 16/1/2007 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Saranno certamente felici i cittadini Vicentini. Pezzi di vita quotidiana a Vicenza

il giornale di vicenza

GIOVANE BASSANESE DENUNCIA AI CC «MALMENATO DA 4 SOLDATI USA»

«Sono stato aggredito e malmenato da quattro soldati americani. Il motivo? Aver fatto loro i fari con la mia macchina, mentre procedevano a zig zag. Spero che quanto mi è accaduto non succeda più a nessuno, e ritengo che sia necessaria maggior tutela nei confronti degli statunitensi».

A parlare è Alessandro B., 24 anni, studente che vive a Bassano. Assistito dall’avv. Bianchin di Bassano, ha formalizzato una querela nei confronti dei quattro militari su cui stanno svolgendo accertamenti i carabinieri della Setaf che non dovrebbero essere lontani dall’individuarli. [...]


il mattino
TRAUMA CRANICO, MILITARE USA IN OSPEDALE: È GIALLO
Ieri sera ennesima aggressione in piazza San Domenico Maggiore, vittima un militare Usa. O, almeno, questa l’ipotesi a prima vista: l’uomo è stato trovato dalla polizia riverso per terra vicino alla cancellata che delimita l’obelisco in seguito ad alcune segnalazioni al «113».


il giornale di vicenza
NUMEROSE LE VIOLENZE ATTRIBUITE AGLI AMERICANI. LA DENUNCIA DI UNA BARISTA
(d. n.) Ubriachi, rissosi e vandali. Non ha mezzi termini Luigina Stecco, titolare di un bar della zona Est della città nel definire i paracadutisti della caserma Ederle. Non siamo tornati negli anni Settanta, quando le devastazioni erano quotidiane - spiega senza indicare il nome del suo locale perchè teme ripercussioni - ma poco ci manca. Ieri, per lennesima volta, hanno rotto bicchieri e bottiglie nel mio bar. Sono sempre loro. Quelli che tornano dall' Iraq vivono in un altro pianeta, bisogna fermarli in qualche modo. La cronaca delle ultime settimane dà ragione allo sfogo dell'esercente. Sono sempre più numerosi, infatti, gli episodi di violenza che vedono coinvolti cittadini americani. Per citare gli ultimi e più clamorosi, un accoltellamento fuori dalla discoteca "Nordest" di Caldogno, l'arresto di un militare per maltrattamenti e sequestro di persone, le sei denunce per danneggiamenti sabato notte fra corso Padova e viale Margherita, il caos generato all'esterno del ristorante "Da Remo". [...]


Notare il passaggio che segue:


Dalla caserma Ederle, quando in primavera fu arrestato da parte della Squadra mobile un paracadutista della 173esima per violenza sessuale, giunsero voci rassicuranti: era in corso un servizio di supporto psicologico per chi era tornato dalla guerra fra i militari a stelle e strisce e le bande irachene. [...]


il gazzettino (Vicenza)
MILITARE USA E TUNISINO ACCOLTELLATI AL NORDEST
(B. B.) Accoltellamento all'alba davanti al Nord Est, la frequentatissima discoteca di Caldogno, meta anche di moltissimi militari Usa. Qui, l'altra mattina alle quattro, è scoppiata una rissa furiosa. La lite, che sarebbe degenerata a causa dell'alcol, è stata talmente violenta che sono volati coltelli. Sono rimasti gravemente feriti Marcus Klenn, 22 anni, militare alla Caserma Ederle, e un extracomunitario tunisino. [...]

il gazzettino (Vicenza)
PARÀ TEPPISTI
Undici auto danneggiate. E' il risultato di un raid dei sei parà della caserma Ederle tutti un po' alticci. La notte tra sabato e domenica i militari americani hanno sfogato la loro rabbia causata dai fumi dell'alcool prendendosela con le auto parcheggiate soprattutto in via Padova. Sono stati denunciati e riportati dalla polizia militare nella caserma di viale della Pace.


VICENZA: STUPRATORE STATUNITENSE RICEVE ATTENUANTI PERCHE' HA FATTO IL SOLDATO IN IRAQ
La gravità di uno stupro va attenuata se a commetterlo è stato un militare appena tornato dalla guerra, per le tremende prove che è stato costretto a subire. «Appare verosimile che l’imputato, nel suo lungo periodo di permanenza in Iraq, abbia quantomeno assistito a scene di violenza che nulla avevano a che fare con la necessaria violenza bellica».
È un passaggio della motivazione della sentenza con cui il collegio ha condannato un soldato americano ritenuto responsabile di violenza sessuale e lesioni. Il parà è stato condannato in novembre a cinque anni e otto mesi e a versare 100 mila euro alla vittima, una nigeriana di 27 anni. Perchè la picchiò selvaggiamente, la ammanettò e poi la violentò con modalità orribili causandole lesioni che la costrinsero a restare in ospedale per 20 giorni.
I fatti risalgono al 22 febbraio 2004. [...]


il giornale di vicenza

STUPRÒ BALLERINA, 3 ANNI 4 MESI

Venerdì 10 Marzo 2006

Lei contro lui. Due versioni diametralmente opposte. Il giudice ritiene che il racconto della ragazza sia veritiero. Si traduce che il sesso estorto con la violenza psicologica, prima ancora che fisica, costa 3 anni 4 mesi di reclusione e un risarcimento parziale, ma subito esecutivo, di 25 mila euro.
Il parrucchiere della caserma Ederle Cristopher Johnson, una ragazzone di colore di 23 anni, che fu arrestato a ottobre dai carabinieri della Ederle, si proclama innocente. [...]
Inviato il: 16/1/2007 20:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Dunque, poichè sappiamo benissimo che molti nazisti alla fine della guerra emigrarono in America, e sappiamo benissimo anche come la pensa Blondet (che parla di quarto Reich), guardiamo questa COINCIDENZA , consideriamo anche le interessanti segnalazioni qui presentate e poniamoci qualche domanda.

(Ringrazio Marco M)
Inviato il: 16/1/2007 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maurozio
      maurozio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/7/2005
Da Torino
Messaggi: 100
Offline
Citazione:

Holden ha scritto:
Prodi (e chi dietro di lui) ha calato le mutande davanti al sopraciglio alzato di Bush. Non sia mai che l'Italia possa vicere da sola senza americani in corpo!!!...

Sarà superfluo dirlo, ma oggi l'ennesima goccia di questo governo ha purtroppo fatto traboccare il vaso della mia indignazione. Prodi, Di Pietro (che stimavo fino a oggi pomeriggio) e Mastella (vabbè...) possono dimenticarsi il mio voto. Alle prossime elezioni starò a casa.

Il mio pieno sostegno a Diliberto, che ancora una volta si dimostra l'unico coerente (assieme a Giordano) in una coabitazione troppo forzata.

Che schifo!!!!!





Interessante l'articolo, per chi vuole leggerlo:

http://www.ilvelino.it/articolo.php?Id=299591



Ti quoto in pieno, anche io mi sono ampiamente pentito del voto dato a questi cialtroni...
Di Pietro in primis..... una delusione cocente.... e un senso di vergogna profonda mi pervadono, perchè le porcate che stanno facendo io le ho avallate con il mio voto... per quanto poco possa valere, Mai più mi avranno come elettore.... dalle prossime elezioni sto a casa anche io...
Inviato il: 16/1/2007 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rascalcitizen
      rascalcitizen
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/7/2005
Da napoli
Messaggi: 249
Offline
Citazione:
Il mio pieno sostegno a Diliberto, che ancora una volta si dimostra l'unico coerente (assieme a Giordano) in una coabitazione troppo forzata


Salve a tutti!

Attenzione a dare giudizi affrettati sul PRC e i Comunisti Italiani....

Non potrebbe essere che stanno coprendo il fianco sinistro di Prodi, ottenendo il risultato di non far perdere consensi a questo governo?
Il popolo di sinistra è sempre più schifato da quello che sta accadendo... Diliberto e Giordano giocano un utile ruolo, se non ci fossero bisognerebbe inventarli.....

P.S. Che strano, proprio oggi due ordigni in Sardegna contro i sottosegretari del governo....strana coincidenza...
Questi "anarco- insurrezionalisti" sempre puntuali...
Faranno mica gli straordinari?
Inviato il: 16/1/2007 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Stavo per linkare questo.

Mi hai preceduto... che manica di complottisti!!!

Comunque, annuncio anch'io che alle prossime me ne sto a casa.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 16/1/2007 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Diliberto e Giordano giocano un utile ruolo, se non ci fossero bisognerebbe inventarli.....



già.. in quest'articolo (grazie Marco M della segnalazione) si parla della sinistra americana, ma il discorso è applicabile a quella italiana e di tutte le democrazie...

Questa falsa "sinistra" restringe il dibattito entro quei limiti e quindi tutto il pensiero è controllato entro queste barriere. Questa forma di controllo del pensiero è stata spiegata dettagliatamente da Noam Chomsky in numerosi libri ed articoli.

Io andrei oltre dicendo che non è questione di "falsa o vera sinistra"..

Citazione:
P.S. Che strano, proprio oggi due ordigni in Sardegna contro i sottosegretari del governo....strana coincidenza...
Questi "anarco- insurrezionalisti" sempre puntuali...
Faranno mica gli straordinari?


Caspita cascano sempre a fagiolo! qui c'è l'articolo dell'ANSA.


CAGLIARI - Volonta' di uccidere o solo quella di intimorire e tentare di condizionare psicologicamente due esponenti del Governo Prodi (...)
E una matrice politica anarco-indipendentista e' la ''prima ipotesi di lavoro'' sulla quale sta lavorando l' antiterrorismo.
_________________
Inviato il: 16/1/2007 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Holden
      Holden
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 48
Offline
Perfettamente d'accordo con voi. A proposito del "Quarto Reich" citato da alcuni, ecco un interessante articolo di Blondet (che ancora non avevo letto. Grazie per avermene parlato):

http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/guerra_alle_liberta-152/0/0/26410/it/ecplanet.rxdf

La base navale USA a forma di svastica poi è da incubo alla Philip K. Dick. Altro che "Svastica sul Sole"...



link
Inviato il: 16/1/2007 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
cassandraCitazione:
annuncio anch'io che alle prossime me ne sto a casa.

Era ora.
E, per girare il coltello nella piaga, ecco a voi Massimo D'Alema!

Il "momento di dissenso" tra l'Italia e Stati Uniti sul raid aereo americano in Somalia è "circoscritto".

A buon intenditor, pochissime parole.

Mi ricorda tantissimo le ultime due parole che Paolo VI aggiunse alla lettera di appello alle BR affinchè "liberassero" Moro: "senza condizioni".

Fu con queste parole che lo stato si garantì la sua credibilità di fronte al mondo, pur facendo "quello che doveva fare".

Infatti (continuando con l'articolo):

"D'Alema - che nelle ultime settimane ha avuto numerosi incontri e colloqui con le parti coinvolte - ha osservato che nell'area c'è oggi "una grande volontà di pace e stabilità, c'è "stanchezza per i conflitti che hanno insanguinato la regione" e c'è anche la "volontà di isolare il terrorismo".

Tutto torna.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/1/2007 0:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Le dichiarazioni di prodi sono alto politichese,sembra di sentire parlare Ponzio Pilato,è tutto demandato ai cittadini,ora vediamo come è "forte il popolo"
Intanto è stata bloccata per un'ora la stazione perchè i
dimostranti hanno occupano binari a Vicenza e si stanno spostando al vicino aereoporto Dal Molin,speriamo che non vincano le ragioni del dio quattrino
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/1/2007 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

UncasO ha scritto:
Domanda stupida: il governo o il comune possono davvero negare l'ampliamento della base? Io pensavo che gli accordi segreti di servitù militare oltre che impedire il processo al pilota del Cernis sopravanzassero il diritto comune.


in realtà è un macello.
Il comune (dx) ha scaricato il barile alla regione (dx) che ha scaricato il barile allo stato (dx prima) che però non ne voleva sapere nulla, mentre ora il governo(sx) si proclama a favore però la questione è ancora più complessa:
mentre il sindaco di Vicenza (FI) ha bellamente ignorato il volere popolare (che è un bel NO alla base, i danni dei miliziani americanji qui li conoscono tutti, dai nazi ai fasci ai comu ai noglobal fino alle massaie e ai barboni (!) - il 61% della gente non la vuole) e ha dato il consenso alla base, il comune confinante di Caldogno lo ha NEGATO all'unanimità (cosa che da queste parti è immemore);
si pensa quindi di fare un referendum popolare, cosa che non piace all'amministrazione comunale;
la raccolta di firme (più di 10'000 in 29 giorni) non è servita ad una cippa.
La gente oramai presidia le "assemblee" comunali, di media siamo al migliaio di persone (a far casino, voglio vedere se fanno finta di non sentire) ogni volta.
ci sono state marcie, assemblee presidii etc etc.
niente referendum (per ora) perchè SANNO che se lo fanno gli americani vengono cacciati a calcinc*lo!

quello che non sanno gli itaGliani, è che questa storia va avanti da anni (la stampa nazionale sembra essersene accorta ora)!

non mi interessa un fico secco se prodi o chi per lui ha dato il consenso (come era quasi ovvio, siamo "alleati" degli USA e poi i politog mica ci vivono a Vicenza, che ne sanno dei DANNI e del DISAGIO SOCIALE che fanno i miliziani?) io voglio solo che sia possibile esprimere il volere popolare,
voglio la tanto sbandierata DEMOCRAZIA di cui ci si riempie tanto la bocca e che poi NON ESISTE se non si inizia ad applicarla a delle (più o meno) piccole cose.

REFERENDUM POPOLARE ORA!

http://www.altravicenza.it/index.asp
http://www2.autistici.org/mediablitz/rassegna.html

(e scusate lo sfogo)
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/1/2007 10:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taz
      taz
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#16
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 58
Offline
ma smettetela complottisti!
leggete cosa scrive severgnini su corriere.it..
soprattuto la fine dell'articolo e´ illuminante... . non posso crederci.. http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/17/severgnini.shtml
Inviato il: 17/1/2007 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Winterminute, se lo Stato ha deciso che la base si deve allargare, deve averlo fatto certamente per il vostro bene.

Cosa ne volete sapere voi, mangiagatti che non siete altro? Avete eletto i vostri rappresentanti? Avete democraticamente delegato lorsignori?

Et voilà!
Inviato il: 17/1/2007 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Winterminute, se lo Stato ha deciso che la base si deve allargare, deve averlo fatto certamente per il vostro bene.

Cosa ne volete sapere voi, mangiagatti che non siete altro? Avete eletto i vostri rappresentanti? Avete democraticamente delegato lorsignori?

Et voilà!


non vedo faccine.
spero te le sia dimenticate e sia solo sarcasmo...



il fatto è che...
è da una serie di "delegati", dx o sx non imposrta, che se ne lavano le mani e giocano a scaricabarile....

la questione è talmente scomoda che nessuno vuole saperne niente, lassù...

@taz ----

dall'articolo da te citato:
Citazione:
«Yankee go home!, restino solo quelli bonazzi e disarmati »

il più bel cartello che ho letto, diceva:
Più basi ...
ma con a lengua!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/1/2007 11:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Winterminute, ho imparato la lezione dal thread in homepage e adesso la applico.

A proposito, é vera la proposta secondo cui, in caso di guerra, lo US Army non userebbe il Dal Molin, ma Aviano, e che trasporterebbe la brigata aviotrasportata di notte in Friuli.

Già me li immagino gli Humvee imbottigliati in tangenziale a Mestre e gli USA che ritardano l'invasione del prossimo paese a causa delle grandi opere italiane
Inviato il: 17/1/2007 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Winterminute, se lo Stato ha deciso che la base si deve allargare, deve averlo fatto certamente per il vostro bene.

Cosa ne volete sapere voi, mangiagatti che non siete altro? Avete eletto i vostri rappresentanti? Avete democraticamente delegato lorsignori?

Et voilà!


Infatti ieri sera D'Alema a Ballaro' spiegava con noncuranza che
A) E' stata una decisione presa dal Berlusca
B) La responsabilità é del comune di Vicenza

Ma si potrà??

Dare la responsabilità al comune per una base militare che andrà a sostituire una base tedesca .
Come minimo dovrebbe essere statale secondo me.
Ma solo secondo me naturalmente.. visto che lui diceva "che era una decisione già presa e solo da applicare"

Ciao
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 17/1/2007 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#21
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
La cosa più vomitevole che ha detto D'Alema è stata la seguente:
"Siamo alleati con gli USA e quindi loro possono mettere le basi"

AHHHH!!!!
Allora visto che siamo alleati proponiamogli di mettere una bella base italiana nel Wisconsin!!! Sicuramente ci diranno di sì!!!

Ma in realtà, cosa volete ne sappia il popolino, questa è alta politica, accordi internazionali, strategie dello scacchiere, il nostro Paese ha seri impegni mondiali, popolo tu non sai un cazzo, popolo tu che sei?
Sei 'na monnezza!!!!

(la Cassandra un tantino alterata)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 17/1/2007 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
La cosa più vomitevole che ha detto D'Alema è stata la seguente:
"Siamo alleati con gli USA e quindi loro possono mettere le basi"

AHHHH!!!!
Allora visto che siamo alleati proponiamogli di mettere una bella base italiana nel Wisconsin!!! Sicuramente ci diranno di sì!!!

Ma in realtà, cosa volete ne sappia il popolino, questa è alta politica, accordi internazionali, strategie dello scacchiere, il nostro Paese ha seri impegni mondiali, popolo tu non sai un cazzo, popolo tu che sei?
Sei 'na monnezza!!!!

(la Cassandra un tantino alterata)


Anche io sono rimasto sconvolto.

Sembra una bestemmia ma io rimpiango Craxi
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 17/1/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
"Perché io so' io, e voi nun siete un cazzo!"
Inviato il: 17/1/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Infatti ieri sera D'Alema a Ballaro' spiegava con noncuranza che
A) E' stata una decisione presa dal Berlusca

è vero,darne il consenso è stata una delle ultimissime cose fatte da quel (siamo generosi, va) "governo"
Citazione:
B) La responsabilità é del comune di Vicenza

è vero, il (geniale) sindaco aveva dato parere positivo PRIMA ancora di vedere gli studi sull'impatto ambientale e sociale...
studi che esrimono parere NEGATIVO, ovviamente (impiantare una base militare in territorio dichiarato partimonio dell'umanità dall'UNESCO, tra le altre cose, non è una grande idea)

inoltre, come se non bastasse, questa sarebbe base USA numero 115 (!)
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/1/2007 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#25
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Ma dove sono quelli di Al-Qaeda quando devono risolvere questi problemi?! Tanto con i piloti che hanno a loro servizio non dovrebbero avere difficoltà.
_________________
Inviato il: 17/1/2007 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Saranno certamente felici i cittadini Vicentini. Pezzi di vita quotidiana a Vicenza


Mi aspetto che Calderoli e compagnia bella chiedano di cacciare a mare anche questi extracomunitari, che rompono le scatole
_________________
Inviato il: 17/1/2007 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#27
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sull'eventualità di un referendum che coinvolga i cittadini di Vicenza, Casarini replica: "Non lo faranno. Del resto - continua - la gara d'appalto era già stata fissata a Vicenza per il mese di marzo. Questo significa che erano già sicuri che avrebbero ottenuto il sì del governo". continua qui

Ps: La Spagna, fin dal 1982, quando per la prima volta vinse il Partito Socialista Operaio Spagnolo (PSOE), comunicò agli USA che doveva sloggiare le basi per riconquistare la completa sovranità sul teritorio nazionale violata dal fascista Franco nel 1953 (quel governo fu riconosciuto dagli USA in cambio della concessione di basi). E le basi USA in Spagna erano gigantesche, come quella di Rota. Cosa accadde allora ? Tutti gli aerei e le installazioni di tali basi furono assunte dall'Italia tramite il governo Craxi.
La Spagna vive benissimo senza ipoteche sul suo teritorio e resta amica degli USA,perchè noi no?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/1/2007 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

inoltre, come se non bastasse, questa sarebbe base USA numero 115 (!)




siami sicuri che gli stati uniti siani 50?
Inviato il: 17/1/2007 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
siami sicuri che gli stati uniti siani 50?

Sì. L'Italia non la ritengono di certo uno dei loro stati,al massimo un territorio d'oltremare o direttamente una colonia.
Inviato il: 17/1/2007 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Sinistra e 1... Sinistra e 2... Sinistra e 3... AGGIUDICATA LA BASE VICENTINA AGLI AMERICANI
#30
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
wintermuteCitazione:
si pensa quindi di fare un referendum popolare

Un grande paradosso, perchè se così dovesse essere, la questione perderebbe il suo carattere nazionale, e facendola passare da "lealtà" verso il "liberatore" a mera questione localistica.
In ogni caso, sia per l'uno che per l'altro escamotage, sembra essere diventata una patata bollente: a livello di politica nazionale, la sinistra pagherebbe definitivamente il prezzo della perdita di buona parte del suo elettorato (che già deve essersi tappato il naso, nell'ultima tornata elettorale).

Intanto, si mette mano alla demagogia della divisione tra

americanismo ed antiamericanismo.

Anche se la "buona" Repubblica cerca di farlo passare come un'impostazione del solo berlusca:

"Difatti così la questione era stata impostata ancora ieri pomeriggio da Silvio Berlusconi"...

Il tentativo di uscire illeso dal rischio di essere confuso con l'informazione di centrodestra a cui vorrebbe opporsi, a questo "signor" giornalista pare non riuscire troppo bene, però:

"È troppo facile proclamarsi "tutti americani" sotto l'effetto scioccante dell'11 settembre e poi dimenticarsi che la sicurezza internazionale, la difesa dei principi fondamentali delle democrazie occidentali sono un bagaglio comune e un peso da condividere. Il cosiddetto "burden sharing", tanto usato nei dibattiti dentro e attorno l'Alleanza atlantica, ci riguarda tutti. Quindi ognuno deve prendersi le proprie responsabilità in termini politici e anche militari."

E leggete che acrobazie :

"Questo può definirsi appunto un dissenso selettivo verso un alleato e dunque un'affermazione di sovranità nazionale. Il resto è puntiglio, partito preso, (eccolo!) anti-americanismo aprioristico e immotivato, quasi sempre irrazionale.

Intanto, di manifestazioni e presidi se ne parla pochissimo, e solo per riportare il discorso sulle istituzioni.
Che dire? NO TAV OVUNQUE!
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 17/1/2007 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA