Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Discussioni personali tra utenti

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Ashoka
      Ashoka
Discussioni personali tra utenti
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
La "discussione" (maxime OT) in Progetto Proiezione IG a Napoli continua qui (se volete):

(Ho riportato i post rimossi)

LC Kindergarten



Tubo 22:39

Ciao florizel!!

Ti ringrazio per l'apprensione che hai provato nel non vedermi, ti capisco.

Comunque, ora torno serio: a me , come avrai ben capito, piace scherzare ogni tanto e non avere sempre il dente avvelenato.
Ne consegue che di tanto in tanto dia il mio "contributo" stemperante .
Certo che se poi mi provocano apposta...

Comunque ti prego di credermi: non ho nulla contro di te ( non più, hai visto come sono bravo? ), e mi pongo in pace ed evidente ironia, quindi ti chiedo di fare altrettanto, se vuoi.

Non ti considero un troll, non sono ancora diventato scemo o senilmente deficiente. Mai pensato.

Non giro a caccia di troll, e se vai bene a vedere frequento pochissime discussioni rispetto a te, soprattutto quelle lunari, dove di te non v'è traccia!

( qui sono intervenuto tu sai perchè)

Comunque, perchè non facciamo la pace ?

Ciao,
Tubo ( o per gli amici, Angelo)

ma poi col nome che porto...insomma come pensare male di me ??

***

Florizel 23:36

"Che sia chiaro: la cosa finisce qui (e non parlo solo a DetConan)."

Ovviamente, Ashoka, ti sarai reso conto che qualcuno non ha capito ancora bene.
Spero che stavolta sia tu a cercare di capire meglio, e soprattutto a saper leggere "tra le righe" la sfida di post (ben due) facilmente sostituibili da pm, ed assolutamente inopportuni, dopo il tuo intervento.

***

DetConan 23:37

Citazione:
Che sia chiaro: la cosa finisce qui (e non parlo solo a DetConan).



Quindi vediamo,l'utente indisciplinato(che sarei io)e' invitato personalmente a non rispondere,mentre altri utenti lo fanno allegramente dopo,tanto non succede nulla.
Naturalmente sono io a spargere flame e veleni nel thread.
Potrei rispondere punto per punto ma non lo faro per non "disturbare" ulteriormente.

Mi adeguo a non continuare oltre pur non condividendo un micron del pensiero e contenuti espressi da Ashoka.
Oltre al non capire CHI ha iniziato a inquinare la discussione qui,QUANDO IO MI RIVOLGEVO SOLO A GREAT IN MANIERA IRONICA.

Grazie a tutti.
Addio.
Guarda che Parisi alla fine se ne andato davvero.

Ciao

Citazione:
e che cavoli c'entri Blondet poi?



Questo perche' non lo chiedi a Pausania quando parla di Lui e di mezze stagioni?

Citazione:
E ricordiamo anche che non ci sono più le mezze stagioni e che quando c'era Lui i treni arrivavano in orario


***


Tubo 23:42

Florizel, come al solito rigiri la realtà a seconda di come ti fa comodo.
Meno male che il post è li e lo possono vedere tutti.

No comment.

EDIT: Quello era il mio terzo tentativo di farti calmare e capire che la mia non era ( ne sara') bellicosità.
Non ne seguiranno altri.

Ooopps... ho controllato i pm: no pm from florizel...

tra le righe ora devono leggere veramente.

***

Tubo 2:35

** mi scuso fin d'ora per l'OT**

Post inopportuni...
vorresti spiegare, florizel, perchè i miei post sarebbero inopportuni?

A tutti i moderatori:
tenete conto di alcune cose:

-florizel ha deliberatamente aperto il contenzioso, quando nel suo post n° 26 mi ha citato ( din don dan, facendo riferimento ad un altro thread nel quale si è infilata solo per dire che era finito male. Cosa non vera. Andate a controllare) * SATURNIA.

-io, che avevo già guardato questo thread a suo tempo ma avevo evitato di postare su cose che non mi riguardano ( per interesse, contesto, preparazione, curiosità ) sono intervenuto col post n° 34, dicendo le cose che tutti possiamo vedere.
Al post di risposta a florizel, seguiva un altro, come in ogni blog che si rispetti, di apprezzamento per una frase detta da Ashoka. LC ed ogni altro buon forum ne è pieno, e salvo smentite a me non pare che la cosa rechi disturbo o sia gravemente OT.

-sempre florizel, non contenta del risultato della sua provocazione ( ovvero la mia risposta ), cosa fa ?
Si rivolge ad Ashoka, come se egli fosse un vigile urbano, e gli impone ( "ti sarai reso conto" ) che "qualcuno", senza citare, "non ha capito bene".
Orcabestia!!
"qualcuno non ha capito bene"!!!
E chiede, sottintendendolo, al moderatore di rincarare la dose, o quantomeno di prendere le sue parti.
--------------------KINDERGARTEN !!------------------

Dice inoltre, la medesima, che i post erano inopportuni dopo l'"intervento" del moderatore, riportandolo quindi ancora al ruolo di poliziotto, che vede , viene, e sentenzia, mettendo inopinabilmente la parola giusta e definitiva in un contenzioso.

Non trovandomi assolutamente d'accordo, e ben sapendo che i da lei invocati PM sarebbero stati inutili (dimostrazione avvenuta), chiedo, o forse solo mi chiedo, quale sia effettivamente il ruolo e l'incarico che si vuole addossare a questi diavolo di moderatori, che non solo, si smazzano un utenza notevole, ma sono addirittura assurti a vigilatori ( con connotazione poliziesca).
Ma rendersi conto che sono utenti con vita-testa-esigenze-e volontà di interagire nel sito come tutti gli altri?
NO??
Sempre a piangere con loro?
Eh già, ora ci sono loro, e quindi ...

A me sembra inoltre, che ci sia da parte di ALCUNI
il classico atteggiamento nonnesco ( magari potresti pure esserlo, anagraficamente), che nuoce ed inficia una qualsiasi valutazione.
Essendomi veramente stancato, cedo.

Vorrei, ciononostante, richimare l'attenzione dei moderatori, visto che esistono e svolgono il loro compito più che bene, sul fatto che, come la pratica, maestra di vita, dimostra, nel nostro caso la data di iscrizione ed il numero di post ( per altro relativo) non dimostra un bel niente.

Con questo saluto e spero di aver chiarito al mia posizione.

Chiedo scusa a Great e agli altri utenti interessati al thread per l'intermezzo, ma si è visto che i PM invocati, sono i primi a non venir usati.

***


Ashoka
Inviato il: 17/11/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Discussioni personali tra utenti
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
post spostati dal topic sul signoraggio

-----------------------


Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 10/7/2006 13:11:56
La follia di wikipediaITALIA

Se questo è un uomo..oopps.. un futuro economista!
...............................................................................................................
Vedo che è inutile provare a restare sullo stesso carro perchè è inutile discutere le fantasie di gente che non ha mai studiato l'economia e pesca nell'immondizia.
Ho proposto di separare le due cose per evitare questo genere di discussioni.
Se volete continuare così fate pure. Io ritiro il mio testo e non autorizzo nessuno a usarlo.
Se wikipedia vuol diventare luogo di raccolta di immondizie varie non è affare mio e se non c'è differenza tra wikipedia e qualunque sito pieno di immondizia tanto vale occuparsi d'altro

Utente:Fotogian 11:36, 10 lug 2006
...............................................................................................................
Dopo aver studiato l'economia (per non dire troppe inesattezze) cerca anche di capire perchè l'economia dei romani e quella del mondo attuale sono differenti e perchè certi paragoni non hanno alcun senso.
Il mio testo se verrà usato verrà cancellato

Utente:Fotogian 11:53, 10 lug 2006
...............................................................................................................

ehi! hai dimenticato di battere i piedi per terra!

la follia prosegue, leggete di Ninonino e Fotogian su:

http://wikipediaitalia.blogspot.com/

E QUESTI SAREBBERO IL FUTURO CAPOSALDO DELL'ECONOMIA ITALIANA?

bah!

ps:
Vi prego risparmiatemi menate sulla netiquette:
le date degli interventi parlano da sole..
ERGO: con questo intervento non ho fatto che dare un po' di respiro ad un thread mezzo abbandonato. i saccenti e i precisini stiano pure zitti per una volta, risparmiando bèlati preconfezionati. grazie.

Re: Money from nothing
pubblicato da Linucs il 10/7/2006 21:22:19
Il silenzio... l'attesa...

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 11/7/2006 13:03:34
Ma questo è un forum di economia o di psichiatria?


Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 3/8/2006 19:52:47
x Ulisse86:

hai scritto sulla minichat che era nella mia pagina alcuni mesi fa, firmandoti come Gi0 (gi zero).

Forse un tizio ha preso il tuo nick a metà marzo.

Io ho l'IP di questo tizio accoppiato con la user Gi0.

Se mi contatti in mail chiariamo un paio di cose.
Credo convenga a tutti, no?

Intanto, per DIDATTICA: http://www.forumfree.net/?t=9859345

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 4/8/2006 14:50:03
Meno male che in Cassazione sanno fare il loro mestiere e non credono alle stupidaggini inventate da qualche mente malata

Re: Money from nothing
pubblicato da illupodeicieli il 4/8/2006 19:37:53
dovresti leggere i motivi della sentenza: se li hai letti e la pensi così,come hai scritto, niente da dire.sappi comunque che la sentenza non dice che il signoraggio non esiste.



Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 4/8/2006 22:21:28
Questo è felice che la Banca d'Italia abbia vinto!
Pensa che schiavo PERFETTO!

E il suo socio NINO poggiava tutta la sua argomentazione
su Lecce: ora come farà?! ah ah ah!!

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 5/8/2006 0:18:54
dovresti leggere i motivi della sentenza: se li hai letti e la pensi così,come hai scritto, niente da dire.sappi comunque che la sentenza non dice che il signoraggio non esiste.


La Cassazione non è fatta da economisti e quindi non ha molta competenza in argomenti economici. Ma quello che ha scritto basta e avanza. Mi basta che la Cassazione abbia detto una parola definitiva sulla questione che tante fantastie ha suscitato. Chi è in buona fede capirà.

I personaggi fantasiosi, ignoranti in fatto di economia e in alcuni casi probabilmente con qualche rotella fuori posto, che hanno cavalcato l'onda di quella sentenza così come si aggrappano a qualsiasi cosa dia loro la sensazione di avere tra le mani qualcosa di concreto, continueranno con i loro metodi folli a cercare di acchiappare i fantasmi presenti nella loro mente

--

Curiosamente chi ha promosso la causa, chiedendo addirittura che il debito pubblico fosse dichiarato inesistente e che anzi venisse definito come credito pubblico (nientepopodimenoche!!), è domiciliato presso un avvocato che ha lo stesso cognome di un vecchio signore neofascista che ha liberato la sua fantasia sul tema del signoraggio...Coincidenze.

La cassazione dice un'altra cosa interessante.
Che la Banca d'Italia non è una società per azioni di diritto privato (pag 6 della sentenza).
Si mette così la parola fine a un tema che ha suscitato molte fantasie di persone in buona fede e di molti personaggi fantasiosi che, sul tema della proprietà privata della banca, hanno costruito castelli in aria


Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 5/8/2006 9:42:33
-citazione-
La Cassazione non è fatta da economisti e quindi non ha molta competenza in argomenti economici. Ma quello che ha scritto basta e avanza. Mi basta che la Cassazione abbia detto una parola definitiva sulla questione che tante fantastie ha suscitato. Chi è in buona fede capirà.


Siamo nel regno della psicologia da I anno: NEGAZIONE.
Qualsiasi cosa pur di NON vedere la REALTA'!!

-citazione-

I personaggi fantasiosi, ignoranti in fatto di economia e in alcuni casi probabilmente con qualche rotella fuori posto, che hanno cavalcato l'onda di quella sentenza così come si aggrappano a qualsiasi cosa dia loro la sensazione di avere tra le mani qualcosa di concreto, continueranno con i loro metodi folli a cercare di acchiappare i fantasmi presenti nella loro mente


Uno di questi è proprio il tuo amico NINO che ha basato TUTTA la sua azione
CONTRO i pascucciani proprio su quella sentenza.
Siamo curiosi di vedere come VI ACCORDERETE ora! ah ah ah!

--

-citazione-
Curiosamente chi ha promosso la causa, chiedendo addirittura che il debito pubblico fosse dichiarato inesistente e che anzi venisse definito come credito pubblico (nientepopodimenoche!!), è domiciliato presso un avvocato che ha lo stesso cognome di un vecchio signore neofascista che ha liberato la sua fantasia sul tema del signoraggio...Coincidenze.


Poi parli a NOI di complottismo?
Questa è ISTERIA, IMMATURITA', POLEMICA, STUPIDITA' allo stato puro!
Inoltre sei un essere disgustoso che non ha rispetto per gli altri
sia come persone che come professionisti.
Quel "vecchio signore neofascista" è una frase OFFENSIVA e STUPIDA, come te.

Il Prof. Avv. Giacinto Auriti ha dei titoli e degli studi che tu ti sogni e non è fascista "perché fascista è poco" (parole sue, leggi Il Paese dell'Utopia).

Hai voluto DELIBERATAMENTE infangare e sminuire un'alta figura accademica.
Sei un poveraccio. Non conti un cazzo, né come essere umano né come economista (pfuui!).

-citazione-

La cassazione dice un'altra cosa interessante.
Che la Banca d'Italia non è una società per azioni di diritto privato (pag 6 della sentenza).
Si mette così la parola fine a un tema che ha suscitato molte fantasie di persone in buona fede e di molti personaggi fantasiosi che, sul tema della proprietà privata della banca, hanno costruito castelli in aria


Ma come dice un noto idiota: "La Cassazione non è fatta da economisti e quindi non ha molta competenza in argomenti economici." quindi che valore ha questo?

Torna a scrivere su WIKIPEDIAITALIA, il sito dei segaioli23enni italiani.

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 5/8/2006 10:58:01
Guardi,premesso che non parlavo con lei, le dico che io non mi permetterei mai di accordarmi con qualcuno per sostenere tesi false. Non è un metodo che mi appartiene.

Se un vecchio signore è un neofascista sono problemi suoi e di chi gli dà credito. E chiunque faccia propaganda con gruppi palesemente neofascisti è certamente un neofascista.

Io non mi fido e non voglio avere nulla da spartire con persone che si definiscono o hanno ammirazione per fascisti, neofascisti e postfascisti. Non mi fido di chi usa i loro metodi: olio di ricino e manganello, magari di tipo verbale.

Preferisco di gran lunga lo spirito antifascista della nostra Costituzione che garantisce libertà di parola anche ai fascisti. Non mi fido neppure di persone con qualche rotella fuori posto che si inventano realtà inesistenti. Non mi fido e mi preme avvertire chi, in buona fede, ha creduto di poter incassare i famosi 87 euro e chi ha creduto che dietro certi contenuti di taluni siti ci fossero veri economisti e gente preoccupata di fare il bene dell'umanità.
E' bene dire a chi è in buona fede con chi ha a che fare e che corre il rischio di finire tra le braccia di gente con qualche rotella fuori posto o di persone che propugnano principi violenti e contrari a ogni libertà, osteggiati dalla Costituzione italiana.

Non capisco, egregio signor sandro, perchè lei se la prenda tanto se io avverto i lettori di questo forum che in giro ci sono neofascisti che propagandano le loro idee un pò strampalate. Sono certo che lei ama la democrazia e la libertà quanto la amo io, e pertanto abbia la stessa mia diffidenza verso le persone che sostengono idee che, in un tragico passato, hanno spinto molti italiani a negare agli altri la libertà e la democrazia.

La Cassazione che decide se la Banca d'Italia è una spa fa solo il suo mestiere. Non spetta agli economisti decidere la forma giuridica di una società, ma ai giudici. Capisco che le persone che non hanno mai studiato l'economia o il diritto e preferiscono attingere dalla propria fantasia possano storcere il naso, ma purtroppo è così




Re: Money from nothing
pubblicato da Ashoka il 5/8/2006 11:07:16
La vostra diatriba personale finisce qui.

Se la volete continuare utilizzate i PM, visto che non interessa.

Per quanto riguarda i commenti alla sentenza della Cassazione invece sono in tema e quindi continuate pure, con i toni adatti, of course.

Ashoka

P.S. Li rimuovete da soli gli insulti alle persone nei vostri post?

Re: Money from nothing
pubblicato da Linucs il 5/8/2006 13:49:51
PS: occhio a scassare troppo i coglioni con le favolette, a forza di tirare la corda state accumulando un eccesso di crediti.

Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 13/8/2006 20:49:49
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 13/8/2006 23:03:06
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 15/8/2006 0:33:20
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 15/8/2006 1:07:45
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 15/8/2006 1:10:12
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 15/8/2006 1:19:42
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 15/8/2006 1:48:31
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da Fotogian il 15/8/2006 2:35:00
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da sandro il 16/8/2006 0:11:16
RIMOSSO

La Redazione

Re: Money from nothing
pubblicato da goldstein il 16/8/2006 1:46:45
Ho rimosso tutti i messaggi della diatriba personale sandro-fotogian.
Aveva già avvisato l'altro moderatore (Ashoka) ma lo scambio è continuato ancora: ripeto che ogni post che andrà sul personale verrà rimosso, e visti i ripetuti avvisi ignorati (a parte i toni, da una parte e dall'altra) e la sostanziale mancanza di nuovi argomenti se accadrà un nuovo scambio simile credo sarà il caso di bloccare direttamente il thread.
Per eventuali questioni o delucidazioni riguardanti il mio post e/o la faccenda personale tra sandro e fotogian contattatemi tramite PM e non riapritela in pubblico, grazie.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/11/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: LC Kindergarten
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Ciao, Ashoka e Santaruina dmc.

Avrei un piccolissimo appunto, se mi si consente: non riesco a trovare esattamente "geniale" l'idea di chiamare questo forum "Kindergaten", che vorrebbe dire "asilo infantile", se non vado errato.
La ragione dovrebbe essere intuibile: dal momento che ci si propone di tenere gli insulti fuori dalle discussioni, è un controsenso definire con tale termine le divergenze tra utenti senza offenderli, a vostra volta.

Non so...penso che non ci voglia molto ad intuire che dietro i monitor ci sono "persone" con le loro vite e con le loro ragioni, che non meritano affatto di essere definiti dei "bambini" per il solo fatto di aver litigato con qualcuno. La vita ci mette di fronte a cose del genere ogni giorno, e questo tipo di definizione stona con lo stile del sito.

Fermo restando che consigli, opinioni, regole (e spesso anche giudizi) possono essere "funzionali" alla crescita di ognuno, resta davvero inopinabile che una tale infelice definizione non costituiscaa sua volta un'offesa "personale".

Per quanto mi riguarda, nella mia vita ho avuto a che fare con ben altro stampo di tipologie umane che non i miei interlocutori su questo sito, ed il mio peggior nemico ha sempre dovuto riconoscermi una grande lealtà, pur nel contrasto.
Non vorrei, a questo punto, usufruire del sito col risultato di essere tacciata di eccesso di immaturità.
Come si direbbe ai poliziotti: togliti la divisa, e poi parliamo.

Un caro saluto.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/11/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: LC Kindergarten
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Florizel sono d'accordo con te, anche io ieri, nel veder ripreso questo topic che poi un topic non è, ho pensato la stessa cosa.

Quanto ho scritto nel megapost riportato da Ashoka all'inizio non penso sia un gesto da bambini, nè una valutazione infantile.

Il titolo penso proprio che derivi dal fatto che nel medesimo post io abbia scritto Lc Kindergarten riferendomi però a ben altra situazione, ormai morta e sepolta.

Oltretutto non vedo il motivo di tenere in vita il topic rimpinzandolo di post rimossi o OT.

Io sono per l'abolizione completa.

Il rispetto è rispetto, e chi ha creato questo topic, seppur con buone intenzioni, ne ha avuto un po' poco.

Ciao.
Inviato il: 30/11/2006 13:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Discussioni personali tra utenti
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Cambiato il titolo in "Discussioni personali tra utenti".

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/11/2006 13:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Discussioni personali tra utenti
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Quanto ho scritto nel megapost riportato da Ashoka all'inizio non penso sia un gesto da bambini, nè una valutazione infantile.


Tubo, non ho voglia di polemizzare, anche perché sulla faccia della terra ci sono cose ben peggiori dei nostri giramenti, di cui parlare, scrivere e leggere.
Vorrei che però una cosa fosse chiara, almeno per quanto mi riguarda: per principio, il “nonnismo” di cui parli non mi ha MAI animata, anzi lo detesto, ed avendolo subìto in alcune circostanze, non riterrei coerente propinarlo al mio prossimo. Quindi, se proprio devi criticarmi qualcosa, passa ad elementi più concreti, per cortesia. Ed in pm.

Spero che almeno una cosa ti sia più chiara: non ho mai avuto bisogno di nessuno per difendermi, né di vigili urbani, né di altri.
Un’ultima cosa, e te lo chiedo con la massima trasparenza: potresti provare ad essere un attimo più “diretto”, nelle tue repliche?
Se non altro, per non dare adito ad interpretazioni conseguentemente ambigue.

Preciso che per me la discussione può finire qui. E spero sia stata utile a tutti. Per me lo è stata.

Un grazie a Santaruina per aver cambiato il titolo al topic.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/11/2006 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Discussioni personali tra utenti
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Cambiato il titolo in "Discussioni personali tra utenti".

Blessed be


Non che mi riguardi..ma il titolo precedente lo trovavo più consono, Però se proprio , proprio, dovevo... cambiare il titolo, avrei scritto: "Più psicanalisi per tutti?" Anche se sono cosciente che la psicanalisi non sia simpatica a tutti..Del resto non ha funzionato per l'elucubrante Woody Allen immaginiamo per il resto del mondo..
La psicanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani... Citazione di difficile comprensione, ma con un piccolissimo sforzo....

Oppure:

Non credo che l'analisi mi possa aiutare. Mi ci vorrebbe una lobotomia.

"Ma perché... perché devi sempre incasellare le mie voglie animalesche
dentro categorie psicanaliste?" egli disse, togliendole il reggiseno.

Fui buttato fuori dall'Università il primo anno. Mi scoprirono mentre
copiavo allo scritto di metafisica. Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

"Oh, sei in analisi". "Sì da 15 anni". "15 anni? ". "Sì, adesso gli do
un altro anno di tempo e poi vado a Lourdes"....


_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 30/11/2006 14:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Discussioni personali tra utenti
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao florizel, guarda che forse non si è capito ma sono proprio d'accordo con te!

Concordo oltretutto con quanto hai detto nell'ultimo post e mi scuso se sono sembrato poco chiaro. (anche se , in realtà di pm te ne ho mandati...comunque, capitolo chiuso.)

Ripeto, a mio avviso questo topic è un contenitore oramai inutile.

Ciao.
Inviato il: 30/11/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Discussioni personali tra utenti
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Ripeto, a mio avviso questo topic è un contenitore oramai inutile.


A quanto pare no Tubo...

sposto una diatriba iniziata QUI

---------------------------------------------------------------------------

Roberto55 scrive:

Ciao, Jackal.

Guarda… io non amo avere l’ultima parola nelle discussioni.
Se ci hai fatto caso, nei treadh sui quali intervengo per dialogare con qualcuno, l’ultimo post tra questo qualcuno e me non è quasi mai il mio.
Per cui, questo mio risponderti di nuovo è quasi una forzatura che mi faccio.

Delle cose che mi hai scritto qua sopra, molte le condivido e altre no.

In particolare non son d’accordo con te quando dici che vi sono, su un piano del tutto generale, opinioni giuste ed opinioni sbagliate.
Stiamo parlando di opinioni, Jackal: non di certezze.

Non confondere la parola “certezze” con la parola “opinioni“.
Ci possono essere opinioni più autorevoli ed altre meno, come ho ricordato l’altro ieri nel caso del giudizio sulla pittura, ma non “giuste” o “sbagliate”.

Se io, ad esempio, ti dicessi che la neve è rossa, direi una fesseria. Perché il fatto che la neve sia bianca non è un’opinione: è una certezza.

Ma se parliamo del crollo delle Twin Tower, certezze non ne abbiamo più: né tu, né io, né Renzo Piano, né nessuno.
Nessuno sa con certezza perché siano crollate. Nessuno.
Possiamo solo avere opinioni, sul perché siano crollate, e nulla più.
E a questo punto la tua opinione (che siano state minate) e la mia (che siano crollate per impatto e incendi) sono assolutamente equivalenti.
Poi, semmai, quella di Renzo Piano è più autorevole delle nostre due messe insieme, ma nemmeno la sua può definirsi “giusta” o “sbagliata”.

Sono tutte opinioni, Jackal, e nulla più.

E per il resto… vorrei dirti altre cose, Jackal, sul tuo modo di dialogare… spesso - secondo me. Ripeto: secondo me - velato di vaghissime illazioni e di giudizi sul tuo interlocutore, ma non lo faccio.
Non voglio andare off topic e non voglio alimentare polemiche né con te né con altri.

I post sono scritti e son qui sopra a disposizione di chiunque voglia leggerli.

Ciao, Jackal.
Al prossimo incontro.
Un sorriso, se lo accetti.
---------------------------------------------------------------------


Tubo scrive:

THREAD si scrive con H dopo T e non TREADH

giusto perchè vedo un proliferare di questo errore...
ciao.

-------------------------------------------------------------------

Dr-jackal scrive:

Fortuna che non ti piace avere l'ultima parola...
Tremo al pensiero di quante volte mi ripeteresti le tue idiozie se invece ti piacesse averla.


-citazione-

la tua opinione (che siano state minate) e la mia (che siano crollate per impatto e incendi) sono assolutamente equivalenti.


No, è qui che ti sbagli.
Esiste una gerarchia anche nelle opinioni: se un'opinione si adatta ai fatti e agli indizi che presenta la situazione che vuole spiegare, avrà ovviamente molto più valore di un'opinione che invece quei fatti e quegli indizi li ignora o addirittura li contraddice.
Oppure, se adesso arrivasse qui qualcuno a dire che le Torri sono crollate per colpa di una mandria di elefanti rossi volanti esplosivi, tu gli diresti "nessun problema, la tua opinione vale quanto la mia"? Non diciamo cazzate. Gli diresti "ma piantala con le boiate", come chiunque altro. Perchè la sua opinione non è (ovviamente) compatibile con i fatti.
Se, in assenza di certezze, le opinioni fossero tutte uguali, significherebbe che ognuno di noi potrebbe ad esempio presentare la sua personale teoria sulla nascita dell'universo, di cui non abbiamo certezze, e nessuno potrebbe obiettargli nulla. Invece non è così. Se io provassi a sostenere che l'universo è nato dal rutto di un maiale, ad esempio, mi si obietterebbe che questa ipotesi non ha nessun valore perchè non tiene conto di alcuni fatti fondamentali riguardanti la natura dell'oggetto di cui voglio spiegare la nascita (il movimento delle galassie che si allontanano l'una dall'altra, la radiazione di fondo, ecc.). Siccome ignora o contraddice questi fatti, quell'opinione non ha nessun valore.
Stesso discorso dicasi per tutte le opinioni sul crollo delle Torri che tralasciano spudoratamente tutte le anomalie (e ce ne sono parecchie) che escludono categoricamente un crollo spontaneo e sono spiegabili solo ed esclusivamente con una demolizione controllata.
Se un'opinione a riguardo ignora le modalità anomale con cui è avvenuto quel crollo (velocità, simmetria e polverizzazione eccessiva) e afferma che si tratta di un crollo spontaneo, guardandosi bene dallo spiegare le suddette anomalie (impossibili in un crollo spontaneo), ed ignorandole come se non esistessero perchè non si adattano alla sua teoria, quell'opinione non ha valore.
Ti ripeto: bisogna adattare le parole ai fatti, e non viceversa. Solo così si arriva a teorie di una qualche validità.
Prima di pretendere di poter discutere di cose simili ci si dovrebbe ripassare i fondamenti del ragionamento logico, altrimenti è come provare a pilotare un Boeing senza sapere come fare. Non si arriva da nessuna parte.
Sono piuttosto stufo di dover spiegare queste banalità basilari ad ogni post. E' l'ultima volta che me ne prendo la briga.
Se vuoi capire, bene.
Sennò, se ripeterai di nuovo la tua solita stupidaggine "tutte le opinioni sono uguali" come se non avessi neanche letto la mia risposta, fatti tuoi. Ti ignorerò. Evidentemente non vuoi capire.

Fra l'altro hai cambiato il senso della discussione, passando dall'idiozia detta da Piano a un discorso più generale sulle teorie sul crollo delle Torri.
Non è di questo che parlava il mio post.
Il titolo è: "Renzo Piano parla a vanvera del crollo delle Torri", e lo scopo era mostrare i macroscopici errori di giudizio che possono risultare da un'overdose di presunzione combinata ad ignoranza e pregiudizi.
Tutto qui.
Non si voleva parlare delle varie teorie sui crolli delle Torri e discutere della validità di ognuna di esse, per quello ci sono altri post. Sei andato Off Topic.
Anche cambiare bruscamente argomento quando non si vuole far notare che non si sa più come ribattere è un pessimo segno. Ed è anche uno stratagemma che non funziona: guarda Bufalissimo di che considerazione gode qui e che reputazione si è costruito a forza di trucchetti dialettici.
Cambia maestro, mio giovane padawan. Non cedere al Lato Bufalaro della Logica.


-citazione-

quella di Renzo Piano è più autorevole delle nostre due messe insieme


Quindi ha più valore?
Tra la mia, la tua e quella di Piano, nel dubbio sceglieresti quest'ultima perchè è più autorevole? E' questo che stai dicendo?
Chi se ne frega se neanche sa di cosa parla e commette due errori di calcolo a frase, è Renzo Piano quindi ha ragione. Giusto?
No, ho di sicuro capito male.
Ma se è così non capisco il senso della tua frase. Una idiozia autorevole vale forse più della teoria di uno sconosciuto che però è supportata dai fatti?


-citazione-

vorrei dirti altre cose, Jackal, sul tuo modo di dialogare… spesso - secondo me. Ripeto: secondo me - velato di vaghissime illazioni e di giudizi sul tuo interlocutore, ma non lo faccio.


Ma se l'hai appena fatto... dici di non volerlo dire e poi lo dici. Sei geneticamente incapace di parlare chiaramente senza ricorrere a sotterfugi?
Anch'io vorrei dirti alcune cose, Roberto, sul tuo modo di dialogare... e quindi lo faccio tranquillamente.
Spesso, per avere ragione a tutti i costi, usi squallidi stratagemmi dialettici degni dell'ultimo dei troll: neghi l'evidenza, intervieni solo per fare il bastian contrario, ripeti ossessivamente la tua tesi come se nemmeno leggessi tutte le argomentazioni che te la smontano, appena resti a corto di obiezioni anzichè ammetterlo cambi immediatamente argomento e continui a dare torto all'interlocutore con un nuovo pretesto, ecc.
Sembra, secondo me - ripeto: secondo me - che tu ti diverta a dare sui nervi all'interlocutore, e che tu creda che mantenendo quella finta aria di gentilezza e ragionevolezza nessuno ti possa accusare di venire qui a seminare zizzania.
Come al solito ti sbagli.
Io penso, e te lo dico chiaro e tondo, che tu sia un piccolo troll con troppo tempo libero.
Con il tempo avete imparato a camuffarvi meglio e ad evitare parolacce e insulti diretti che vi facevano scoprire subito, ma la sostanza dei vostri interventi non cambia: fate le stesse cose che facevate prima. Intralciate le discussioni, dialogate scorrettamente, commettete ogni fallacia logica conosciuta e altre di vostra invenzione, fate le povere vittime quando qualcuno ve lo fa notare, insistete a fare i bastian contrari a tutti i costi, ecc.
Tutto il classico repertorio da troll.

Se poi a questo aggiungiamo che dopo aver scritto qui corri subito nel blog di Darth Bufalaro (col nick "Roberto") a sfotterci e deriderci in compagnia dei tuoi degni compari, mentre nel frattempo lecchi esplicitamente i piedi a Bufalissimo ad ogni sua parola, il quadro è chiarissimo: SEI UN TROLL.
Uno dei tanti seguaci di Bufalissimo che cercano di guadagnarsi le sue simpatie venendo a sfottere gli utenti di luogocomune.
Pertanto, non ho più tempo da perdere a spiegarti cose che fai finta di non capire.
La tua copertura è saltata da tempo, da quando è venuto alla luce il tuo comportamento doppiogiochista, è inutile che insisti.

Forse non lo sai, ma chi è davvero interessato a discutere seriamente non va a sfottere i suoi interlocutori altrove e a trattarli come idioti subito dopo aver fatto finta di rispettare loro e le loro idee.
Lascia perdere. Riprovaci con un altro nick, sarai più fortunato.


-citazione-

Ciao, Jackal.
Al prossimo incontro.
Un sorriso, se lo accetti.
roberto


Ciao, Roberto.
A mai più risentirci.
Un consiglio per il futuro, se lo accetti: evita questo tono lezioso di finta gentilezza, perchè è talmente fasullo che salta subito agli occhi che stai facendo finta e che non è il tuo reale modo di discutere. Sul blog di Bufalissimo infatti cambi completamente tono. Come mai?
Dr-Jackal.

------------------------------------------------------------------

Roberto55 scrive:

Caro Jackal.

Gli unici due post che io abbia scritto sul forum di Paolo contenenti un qualche riferimento a diatribe tra il suo blog e Luogocomune sono questi due, già da te riportati in un’altra discussione qui su Luogocomune.

-citazione-

Caro Paolo...

Devi proprio avere la pazienza di un santo per sopportare tutti questi insulti che ricevi.

E più smonti le loro fantasie, e più t'insultano.

Fai bene a tener disattivati i commenti in "Undicisettembre".
Almeno, così, rimangono pagine "pulite".

Un sorriso... e tanta solidarietà a te, Paolo

roberto



Paolo…

Forse per te la cosa non ha peso, ma in un altro sito il tuo Anonimo Persecutore ha scritto di avere solo 20 anni.

Questo, se non alto, può spiegare tante cose, tra le quali il perché della sua giovanile irruenza.
Ragazzi lo siamo stati tutti, e tutti conserviamo ricordo delle idee balzane che avevamo in quegli anni e dello slancio talvolta prepotente col quale tentavamo d’imporle.

O tu, Paolo, eri invece già allora quel giovanotto tranquillo e ponderato quale sei rimasto anche adesso?

roberto



Sono entrambi del 26 ottobre… ed erano i giorni nei quali proprio tu, Jackal, ti eri lasciato andare ad una serie d’insulti inqualificabili nei confronti di Attivissimo e di altri utenti del suo forum, compreso me.

E, come ti avevo già spiegato, questi miei interventi si riferivano a te e solo a te, ed erano null’altro che un tentativo di “stemperare” quel clima di tensione che avevi creato sul blog di Paolo.

Li riscriverei pari pari anche oggi, se tu tornassi là ad insultare come facesti in quei giorni.


“Corro nel forum di Attivissimo a sfottere e deridere Luogocomune”, come hai detto tu?... E dove, scusa?...

“Il mio comportamento doppiogiochista”: dove lo vedi?...

“Vado a sfottere i miei interlocutori altrove e li tratto come idioti”?... Ma dico: hai le visioni?...

“Sul blog di Attivissimo cambio completamente tono”: ah sì?... Leggi i due post qui sopra, e dimmi se ti sembrano di “altro tono”.


Chiedo cortesemente ai moderatori di avere pazienza, per una volta, e di non rimuovere, se possono, questo mio intervento chiaramente off topic, perché le pesanti accuse di Jackal sono rimaste pubbliche e, se non smentite, potrebbero passare per vere.

E adesso tu, Jackal, se sei un ragazzo serio, trovi almeno un altro mio post su attivissimo.net nel quale faccio riferimento a fatti o persone di Luogocomune. Uno solo.
Sai cosa?...
Non ne troverai.

E a questo punto la domanda che mi faccio è un’altra: ma tutte le tue indagini sull’ 11 settembre, Jackal, sono fatte della medesima serietà con la quale hai trattato l’argomento “roberto55”?

Un saluto, giovanotto.
roberto

------------------------------------------------------------------------

Dr-jackal scrive:

Buonasera, caro Troll55.

Vorrei poter dire di essere sorpreso di ritrovarmi un altro tuo messaggio infarcito della solita spazzatura che ripeti da una settimana, visto che avevi chiaramente detto di non volermi più rispondere e che non ti piace avere l'ultima parola (e fortuna che non ti piace! smetteranno mai i troll di contraddirsi?), ma purtroppo non è così. Non ne sono affatto sorpreso.
Vedi, i troll insistono sempre a tirare la corda finchè possono, ripetendo sempre le solite idiozie fino a che vengono mandati a quel paese.
E' una delle loro caratteristiche principali.
Poi, dopo essere finalmente riusciti ad esasperare l'interlocutore, fanno le vittime, accusano tutti di maltrattarli, si rimangiano i loro stessi insulti e provocazioni, ecc. ecc.
Solita routine, insomma.
Proprio quello che stai facendo tu ora, da bravo troll quale sei.

Se qualcuno avesse avuto bisogno di un'ultima prova della tua reale identità, gliel'hai appena fornita. Complimenti per la poderosa zappata sui piedi (altra abitudine da troll).

Ora, continua pure a vaneggiare di questi miei tremendi "inqualificabili insulti" (mai detti), nel tentativo di non far notare il fatto che sei stato platealmente sputtanato.
Continua pure a blaterare sull'infondatezza delle presunte "false accuse" che ti ho rivolto. Non ti degnerò più nemmeno del tempo necessario a dirti di piantarla con le cazzate (sarebbe inutile).

Certo, se per te definire ogni nostra parola "fantasie" e "idee balzane", e andare sul blog di Bufalissimo a trattarci tutti come idioti decerebrati un minuto dopo aver finto spudoratamente di voler discutere seriamente con noi, non significa "sfottere", allora hai ragione tu. In quel caso non ci hai derisi con un insopportabile atteggiamento di saccente superiorità e supponenza.
Ma se invece sei d'accordo con il significato di "deridere" che dà il dizionario, allora è esattamente ciò che hai fatto: hai sfottuto noi e le nostre idee con un insopportabile atteggiamento di saccente superiorità e supponenza.
Naturalmente ora giurerai sulla Bibbia che non è assolutamente vero, che non volevi, che sei una vittima del cattivo complottista, ecc. ecc... come al solito, ma siccome il tuo giudizio è un tantino di parte (se ti convenisse saresti capace di arrivare a definirli "complimenti", conoscendoti), lasciamo che sia chi legge a decidere, ok?
Lasciamo che siano i lettori a notare e giudicare la vigliaccheria e la disonestà del tuo comportamento, che ne dici?
Loro se non altro sono imparziali.

Detto ciò, un ultimo consiglio: evita di attaccare il tuo interlocutore sulla sua età, è un atteggiamento così incredibilmente stupido e squallido che nemmeno Bufalissimo lo usa (il che è tutto dire, considerando la bassezza del suo repertorio).
Persino lui ha capito che usando questo trucchetto "ad personam" ti dai la zappa sui piedi (di nuovo complimenti), perchè si capisce all'istante che attacchi l'interlocutore su dettagli personali così insignificanti solo perchè non sei in grado di smentire le sue affermazioni.
Sono cose dette e ridette, banalità. Anche i sassi le hanno capite, ormai. Solo i troll più stupidi insistono ancora.
(Fra l'altro se fosse Mazzucco -50enne- a non essere d'accordo con te, che gli diresti? "Hai torto perchè hai 4-5 anni meno di me, quindi dici per forza idiozie"?
Se l'interlocutore ha la tua stessa età sei fregato, non mi pare un sistema molto furbo").
Ah, ma certo, dimenticavo. Il tuo non era un trucchetto per screditare slealmente le mie parole, stavi solo cercando di aiutarmi.
Già.
Certo.
La faccia tosta deve essere essenziale quanto la predisposizione a mentire, per un troll, a giudicare dagli esemplari che ho conosciuto finora (e non sono pochi, potrei quasi cominciare a fare una statistica).

Ultimissimo appunto, poi me ne vado che ho di meglio da fare: è rischioso mettersi a chiamare qualcuno "giovanotto" con quell'aria arrogante. Rischi di venire chiamato "vecchio" in risposta.
Sicuro che ti convenga?

Riflettici su. Magari capirai che per essere seri e onesti si deve giudicare ciò che viene detto, anzichè chi lo dice.
Oppure continua a vomitare le tue solite idiozie da troll-sputtanato-che-cerca-disperatamente-di-mantenere-la-sua-copertura.
Scegli tu.
A me non frega nulla, tanto non ti risponderò.


Con disprezzo, fastidio e noia,
A mai più risentirci, Troll55.
(E due, speriamo che questa sia la volta buona).

----------------------------------------------------------------------------

taz scrive:

mi spiace scrivere un ot,ma questo "giovanotto" ha scritto perfettamente quello che ho sempre pensato anch'io del soggetto ..eppure c'e´ qualcuno che continua a cascarci dicendo che costui pone solo delle domande alle quali bisogna dare risposte..certo,non sono un Umberto Eco,per cui,non essendo un esperto dell'arte letteraria, avrei potuto fraintendere il significato delle sue parole,che ahime´ ho dovuto leggere spesso..

------------------------------------------------------------------
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 12/12/2006 15:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Discussioni personali tra utenti
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Sei pure noioso, caro Jackal…

Ti lascio con un ultimo consiglio: impara a scrivere in 10 righe quel che ora sbrodoli in 100.
Alla tua età… margini di miglioramento ne hai ancora.

Buona fortuna, giovanotto…
roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 12/12/2006 19:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Discussioni personali tra utenti
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Spostato dal thread in home: Corporation

Linucs

Citazione:
L' armonia universale è dietro l'angolo. L'anarchia ci aprirà la strada


Con il tuo "amore universale" ci possiamo tranquillamente pulire il culo.

Indovina perché?

***

Nonno

Citazione:
-Con il tuo "amore universale" ci possiamo tranquillamente pulire il culo.

Indovina perché?-


Perchè pulirsi il culo è l'operazione più complessa che un microcefalo anarchico può eseguire

***

Pikebishop

Citazione:
pulirsi il culo è l'operazione più complessa che un microcefalo anarchico può eseguire


Senti nonno, a questo punto penso che tu abbia dei seri problemi mentali: te la prendi con gli anarchici che non ti hanno mai fatto niente (e che mai hanno fatto niente a nessuno) per difendere gente che ti s'incula tutti i giorni.
Il masochismo e' perversione, ma e' curabile. Siamo qui per aiutare.

***
Davlak
Citazione:

pulirsi il culo è l'operazione più complessa che un microcefalo anarchico può eseguire


bene, allora per corenza dovresti astenerti dal discutere con un anarchico.

***
Nike13
Citazione:
Perchè pulirsi il culo è l'operazione più complessa che un microcefalo anarchico può eseguire


Nonno: non è diverso dal dare dello “sporco fascista” o del “bastardo comunista”; per altro se proprio devi offendere almeno non fare di tutta l’erba un fascio:
“sporco bastardo perverso e acefalo anarco capitalista” o “sporco bastardo perverso e acefalo anarchico collettivista”. ( Piccolo suggerimento : libertà "da", libertà "di" ).
***

Nonno
Citazione:
-per altro se proprio devi offendere almeno non fare di tutta l’erba un fascio:
“sporco bastardo perverso e acefalo anarco capitalista” o “sporco bastardo perverso e acefalo anarchico collettivista”.-


Bene, allora sostituisco l' "anarchico" con lo "sporco bastardo perverso e acefalo anarco capitalista”.

***
Paxtibi

Citazione:
Bene, allora sostituisco l' "anarchico" con lo "sporco bastardo perverso e acefalo anarco capitalista”


E poi ti lamenti se qualcuno non vuole condividere lo stesso stato con te...

Impara l'educazione.

***
Carloo
Giusto Pax.

Ma dove cazzo sono i moderatori?

Carlo
Inviato il: 22/1/2007 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Discussioni personali tra utenti
#12
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Dalla discussioneDarwin e l'evoluzionismo

Packz:

Mangog hai ragione tu, le tue deduzioni logiche (quali?) mi hanno convinto; visto che hai vinto e ci hai convinto perché non vai in qualche altro forum a parlare delle tue idee?

P.S: ragazzi dategli ragione altrimenti non si va più avanti...

P.P.S:

Citazione:

mia nonna mi ha sempre detto. quando non sai cosa dire .. tieni la bocca chiusa..


e perché non segui il suo consiglio?

:::::::::::::::::::::::::

Mangog:

x packs


aspettavo questa battuta.. guardate troppa televisione troppi comici..

comunque tu non sei la persona indicata per dare consigli..e nessuno te li ha chiesti..

lo studio dell evoluzione umana non e' solo studio dell evoluzione fisica ( non provata ancora)..

www.bo.astro.it/universo

:::::::::::::::::::::::::::

Franco8:

C'hai ragione, packs!
E... meglio divagare.. che martellare...

Un po' di goliardia.. suvvia!

Comunque, a parte gli scherzi, può sempre servire questo:

utile link

::::::::::::::::::::::::::::

mangog:

x packs

io non so scrivere in italiano... come se tu sapessi scrivere meglio o avessi ricevuto una educazione .. vero?

sei solo un povero ignorante..

offensivo ed arrogante..

se non ti vanno i miei interventi .. amen.. non me ne importa molto..


tu cosa hai portato invece di importante di innovativo?


vuoi discutere solo con quelli che la pensano come te?

e lo chiameresti dibattito? discussione?

i due o tre evoluzionisti duri e puri, senza dubbi, che circolano ogni tanto in questo forum.. hanno la brutta abitudine di offendere .. non ho mai letto post di altri, con cosi' poca educazione , come quelli scritti dal terzetto delle meraviglie.. ( vorrei tanto sapere chi si nasconde dietro..eh eh)


se non siete d accordo .. basta scrivere non sono d accordo e non fare battute di terzo ordine alla zelig.. .. non fanno piu' ridere nessuno..

comunque i due o tre evoluzionisti spocchiosi che scrivono qua.. non hanno portato niente altro che dogmi pseudoscientifici..se dopo trovano proselitismo.. ben per loro.. sono bravi a chiacchierare..

::::::::::::::::::::::::::::::::::.

packz:

Guarda mangog che quello con i dogmi sei tu: continui a dire "l'uomo è diverso, ha la fede capacità di astrarre", quando in realtà come ti ho detto l'evoluzionismo cerca di spiegare la varietà di specie viventi, non l'uomo: secondo me se dicessero che tutte le specie si sono evolute, ma l'uomo invece l'ha creato dio direttamente saresti più contento!

Tu non hai portato un solo argomento alla discussione, stai solo tirando merda addosso a tutto, io non penso che l'evoluzione sia una teoria scientifica al pari della fisica delle particelle o della gravitazione universale, in quanto è palese che non si può "ripetere l'esperimento" perché i tempi necessari sono tempi geologici, tuttavia io trovo la teoria affascinante e capace di spiegare la diversità e l'estinzione delle speci... parlami di numeri e ti ascolterò, parlami di quanti Kg di ossa hanno trovato, dei problemi nel datare le ossa, dimostrami che sai di cosa stai parlando, è facile tirare merda su tutto, forte dei propri principi etici (che per te sono prettamente religiosi)... non parlare dell'uomo, è facile "prenderla sul personale", parla del perché l'evoluzione è fallace nello spiegare la differenziazione delle forme viventi, non parlare di come è nata la vita, che non interessa questa disciplina...

P.S: Non me ne frega niente di essere ritenuto maleducato con degli elementi come te che affollano i forum disturbando solo perché pensavo di avere ragione e di dire la propria... il maleducato sei tu!!

P.P.S: Citazione:

x packs


il mio nick è packz, non sei capace neanche di leggere?

Citazione:

come se tu sapessi scrivere meglio o avessi ricevuto una educazione .. vero?


"... vero?" cosa significa?

Citazione:

se non siete d accordo .. basta scrivere non sono d accordo e non fare battute di terzo ordine alla zelig.. .. non fanno piu' ridere nessuno..


lo abbiamo scritto ma tu evidentemente vuoi una resa incondizionata...

Citazione:

comunque i due o tre evoluzionisti spocchiosi che scrivono qua.. non hanno portato niente altro che dogmi pseudoscientifici..se dopo trovano proselitismo.. ben per loro.. sono bravi a chiacchierare..


quand'è che smetti di scrivere allora?

::::::::::::::::::::::

wintermute:

Citazione:
i due o tre evoluzionisti duri e puri, senza dubbi, che circolano ogni tanto in questo forum.. hanno la brutta abitudine di offendere .. non ho mai letto post di altri, con cosi' poca educazione , come quelli scritti dal terzetto delle meraviglie..


perchè mi fischiano le orecchie?
per quel che mi riguarda, non mi sembra di aver insultato nessuno.

::::::::::::::::::..

mangog:

x packs

teoria affascianante .. vai gia' meglio.. stai migliorando.. continua cosi'... senza dimenticare di imparare l educazione e di non dire le parolacce

dovrebbero tenere tutti i post di questo forum a dimostrazione dell isterismo di alcuni sostenitori della teoria evoluzionista..( e' un piacere sapere che dalla parte degli evoluzionisti ci sono persone come packs)

zelig in ogni caso e' sorpassato..devi evolvere le battute

:::::::::::::::::

mangog:

x wintermute


ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.. se packs vola basso.. volo basso anche io..

::::::::::::::::::

wintermute:

Citazione:

mangog ha scritto:
x wintermute


ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.. se packs vola basso.. volo basso anche io..


allora se proprio dobbiamo volare basso io tirerei fuori una certa questione...
[rimosso:chi doveva capire ha capito]

e non dire che non son buono


::::::::::::::::::..

mangog:

Citazione:

mangog ha scritto:
x wintermute


ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.. se packs vola basso.. volo basso anche io..


allora se proprio dobbiamo volare basso io tirerei fuori una certa questione...
[rimosso:chi doveva capire ha capito]

e non dire che non son buono


::::::::::::::::::
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 29/1/2007 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Discussioni personali tra utenti
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Franco8:

Riguardo agli spostamenti...
Io ricordo a Santaruina che mangog è già stato mandato a quel paese più volte (ovvero si è fatto mandare a quel paese ) per le sue provocazioni... e tentativi di portare la discussione su "campi minati".. e su piani non "scientifici"... Salvo poi, alle strette, dire "ma io ho sempre detto questo e quello"...
Naturalmente, ci sono i figli delle galline bianche...
Perciò... dopo questo ultimo tentativo di chiarmento, limitatamente a questa discussione, calorosamente rinnovo ed estendo l'invito... d'andare a quel paese.

:::::::::::::::::::::::::::::::::.

mangog

x franco 8

proprio non riesci ad elaborare un concetto tuo, magari usando parole tue?
devi sempre far riferimento al significato semantico delle parole e dei concetti?
ma ci hai preso gusto?
a quel paese puoi andarci tu..
avete un arroganza impressionante, siete presi da una fobia che arriva a livelli paurosi... i roghi non esistono piu da molti anni.

cosa credi si saperne tu sull'evoluzione, ti credi depositario del sapere?
non sei neanche in grado di formulare una tua opinione senza fare un copia/incolla preso da qualche parte..
hai mai riletto le tiritere di parole con le quali ti piace giocare al saputello?

se non ti interessa la mia opinione non leggerla..
mica mi rivolgo a dei bambini.

alle base contesto i dogmi che vorrebbero inculcare personaggi del tuo stampo.. che si nascondono dietro una sfilza di bla bla..giocano sui paroloni sui significati delle parole... volete fare demagogia? o informazione?

x santaruina

non so se te ne sei accorto.. ma alle mie affermazioni.. che potrebberro essere giuste o sbagliate... la controparte ha sempre risposto replicato in maniera offensiva e denigratoria.
LO TROVI CORRETTO?

certamente non resto sulle mie..
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 30/1/2007 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  mangog
      mangog
Re: Discussioni personali tra utenti
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 5/1/2007
Da
Messaggi: 2857
Offline
LOBBY ,POLICAMENTE SEMPRE LA SOLITA , A SOSTEGNO DELL EVOLUZIONSIMO e sarebbero uomini di scienza? si ma scienza politica..eh eh


ho scritto sul forum di darwin e l evoluzione.. dopo aver fatto una carellata, su questa mai pacata disputa ( tenuta ben viva da una corrente intelettuale piu politichese che di scienza) per prendere visione di come sono le ultime arogmentazioni pro o contro darwin.

mi sono reso conto che, finalmente, il gruppetto di scienziatuccoli e personaggi da cabaret ,che si e' appropriato di certi dogmi evoluzionistici( in italia sono molto attivi quasi a livello maniacale..... che sia stata colpa di piero angela?..) sta subendo giustamente critiche dalle persone ovviamente creazioniste e ancor di piu' da persone che ritengono semplicemente fuffa tutta la manfrina costruita attorno all evoluzionismo, senza far riferimento a dogmi religioni o altro.. criticando solamente la pochezza dei dati, sempre le famose 4 ossa.. interpretabili a piacimento da chiunque, in qualunque maniera.

apprezzo la ricerca scientifica sulle origine dell uomo.. mi da fastidio che venga usata e drogata per altri fini..

non riescono a lasciare fuori la politca, nemmeno se li paghi, certi personaggi che girano su internet.

probabilmento dietro quei nick ci saranno loro e combricola ( iil gruppetto intendo..)
Inviato il: 31/1/2007 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA