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Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!

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  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
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Improvvisa, come un'epifania, mi è arrivata un'intuizione cruciale e definitiva per smontare la tesi ufficiale secondo cui motori, ali e coda del Boeing 757 si sarebbero sbriciolati e fusi all'impatto, senza riuscire a penetrare nel Pentagono e quindi rimanendo lì fuori, davanti al buco nella parete.

Questa spiegazione non può essere vera semplicemente perchè, se fosse davvero andata così, ci sarebbero dovute essere, sommando motori, ali e coda, circa 15-20 tonnellate di acciaio fuso o sbriciolato sul prato davanti al Pentagono.
E INVECE QUESTE 15-20 TONNELLATE D'ACCIAIO NON CI SONO DA NESSUNA PARTE!!!

Mi sento uno scemo a non averci pensato prima. E' così ovvio!
E' semplice ma inattaccabile: è così, semplicemente, e non c'è niente da fare o da dire per poterlo negare. Basta guardare le foto della zona:



Allora, tutte queste tonnellate di acciaio fuso o sbriciolato? Chi se l'è intascate? Non stiamo parlando di una monetina, ma di almeno 15 tonnellate di acciaio!

"Fuso" non significa mica "svanito", come sembrano credere i debunker!

La spiegazione ufficiale, quindi, non giustifica affatto l'assenza di rottami: anche ammesso che si siano fusi (cosa peraltro impossibile per ragioni ben note), non sarebbero certo svaniti nel nulla!
Inviato il: 10/9/2006 3:27
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  •  Tubo
      Tubo
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
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In realtà quelle tonnelate sarebbero dovute finire Dentro al Pentagon..i motori, dato il loro peso, SICURAMENTE sarebbero finiti molti metri DENTRO alle mura...

Occhio a non confondere le cose..

Questo è pane per Attivissimamente attivo Paolo...

Ciao
Inviato il: 10/9/2006 4:23
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  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
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Certo, lo so anch'io, ma Attivissimo continua a sostenere che siano rimasti fuori (nonostante sia impossibile). Quello che volevo dire è che ha torto ANCHE in questo caso, quindi la versione ufficiale a riguardo è sbagliata comunque, sia che siano entrati (come avrebbero dovuto), sia che non lo siano. Non hanno scampo!
Inviato il: 10/9/2006 6:55
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  •  edo
      edo
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
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citaz:Non hanno scampo!

su questo non ci piove

per me è sempre più divertente vedere come pignolisssimo, peritissimo ed i loro affini si spertichino in pseudoanalisi pseudo-pseudoscientifiche, quando è tutto così...davanti agli occhi.
è come se tu dovendo descrivere il paesaggio nel quale è presente un'elefante, dicessi:"ma no, ti invito a guardare con attenzione la chiara e nitida espressione di felicità della formichina arrampicata sul filo d'erba...lì in basso a sinistra..."
e l'lefante? dici tu
e loro:"la formichina! la formichina! guarda ha fatto l'inchino!!!


vabbè! vorrà dire che daranno lavoro ai loro "pissicanalisti", ne avranno bisogno.

per quanto mi riguarda: riconoscere la realtà per ciò che è...è il primo determinante passo che devo compiere per riconoscere la verità...che mi rende libero
Inviato il: 10/9/2006 8:43
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  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
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Citazione:
ma Attivissimo continua a sostenere che siano rimasti fuori (nonostante sia impossibile).

Sei sicuro?
Io non ricordo che abbia detto nulla di simile.
Inviato il: 10/9/2006 8:55
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
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La mia idea è che probabilmente un aereo al Pentagono ci sia finito, forse anche un 757 tuttavia le prove videofotografiche non permettono alcuna conclusione.
Indubbiamente i particolari come pali tagliati, testimonianze e tracce sugli alberi sono troppi per ritenere che sia stata una montatura.

Viceversa se fosse stato usato un 757 a controllo remoto o automatico, eventualmente approntato per qualche esercitazione militare al fine di simulare un reale abbattimento di un aereo civile, avrebbe potuto richiedere solo un paio di persone che, all'ultimo momento, avrebbero sostituito il libro di navigazione originale con quello contenente le istruzioni di schianto contro il Pentagono.

I minimalisti ritengono infatti che organizzare il 9-11 potrebbe essere stato semplice quanto masterizzare 4 cd rom e sostituirli a quelli originali, forse quelli che già erano stati studiati per l'esercitazione; come nei simulatori di volo, per rendere proficua l'esercitazione occorre che non si conosca in anticipo la natura e i particolari dell'emergenza dunque è possibile che solo poche persone abbiano avuto accesso al settaggio dei percorsi che gli aerei avrebbero seguito.
I sospetti che si trattasse originariamente di una esercitazione sono molti: ciò spiegherebbe la presenza di terroristi a bordo (addestrati per lunghi anni in USA, fermati agli aereoporti ma lasciati imbarcare armati), la presenza di esperti di antidirottamento, l'atterraggio di altri aerei che si supponevano dirottati (Delta 1989), le contraddizioni durante le comunicazioni FAA-NORAD, la mancata intercettazione da parte del NORAD, la mancanza di controllo dei cieli sopra la capitale.
Lo stesso NORAD stava effettuando esercitazioni proprio in quel periodo e alcuni ufficiali pare abbiano commentato, a caldo, riguardo uno dei voli: "non pensavamo fosse un aereo civile".

In questo caso non staremmo parlando di aerei invisibili, ologrammi o terroristi virtuosi della cloche, ma di tecnologia impiegata e collaudata per decenni e installata di serie sugli aerei più moderni (la NASA fece atterrare e decollare un B720 in automatico già nel 1984 prima di decidere di farlo schiantare sulla pista, con tanto di passeggeri di plastica, in un crash test).

La mancanza di evidenze schiaccianti a favore della presenza o meno di un aereo al Pentagono è stata forse voluta per nascondere particolari compromettenti che sarebbero potuti emergere ma è certamente strumentale a creare teorie contrastanti e dunque confusione (la confusione è una delle tecniche base in qualunque operazione di insabbiamento).
Inviato il: 10/9/2006 9:08
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  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
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Gli aerei sono fatti in alluminio,dr.Jackal,eh eh!!!!
Inviato il: 10/9/2006 10:39
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#8
Mi sento vacillare
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Ho già risposto a Dr-Jackal in pm.

per ANTICRISTO: non c'era acciaio fuso perchè gli aerei di linea non li fanno in acciaio, ma in alluminio, carbonio e materiali leggeri.
Le parti fatte in metallo pesante ( acciaio ) sono i motori, i carrelli e alcune parti piccole interne.
Devo chiedere il permesso ad Henry62 per pubblicare qui un suo intervento fatto altrove, che chiarirà quello che succede in caso di impatto incendiario ad un aereo di linea.



_________________
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Inviato il: 10/9/2006 10:46
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  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#9
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Tifoso,non capisco a cosa ti riferisci!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 10/9/2006 10:50
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  •  ivan
      ivan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#10
Sono certo di non sapere
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Citazione:

Tifoso ha scritto:
Ho già risposto a Dr-Jackal in pm.

per ANTICRISTO: non c'era acciaio fuso perchè gli aerei di linea non li fanno in acciaio, ma in alluminio, carbonio e materiali leggeri.
Le parti fatte in metallo pesante ( acciaio ) sono i motori, i carrelli e alcune parti piccole interne.
Devo chiedere il permesso ad Henry62 per pubblicare qui un suo intervento fatto altrove, che chiarirà quello che succede in caso di impatto incendiario ad un aereo di linea.






Ma solo al Pentagono non rimane nulla dell'aereo ...

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You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/9/2006 11:06
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#11
Mi sento vacillare
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ivan:
Citazione:
Ma solo al Pentagono non rimane nulla dell'aereo ...


Nulla è nulla solo per chi non sa distinguerlo.

Anche a Shanksville e quando le velocità in gioco sono elevatissime, non nel caso in cui un aereo precipita in caso di errore del pilota durante un atterraggio di emergenza o in caso di avaria con il pilota che cerca di ridurre la velocità per cercare di risparmiare qualcuno a bordo.

I confetti si vedono anche nelle foto da sotto durante l' impatto contro la torre Sud. Le parti che non sono penetrate al Pentagono subiscono lo stesso effetto di frammentazione avvenuto durante il test Sandia solo che invece di essere caricato con acqua come l'F-4, c'è del cherosene che si infiamma sul B757 : quindi all'effetto di frammentazione in coriandoli si deve aggiungere l'effetto pirico tipico delle leghe in alluminio e delle leghe di carbonio.
Quello che è finito dentro ha subito lo stesso effetto di frammentazione e combustione, eccetto alcune parti pesanti di cui sono disponibili delle foto.

http://www.md80.it/bbforum/viewforum.php?f=19&topicdays=0&start=60 cercatela qui la risposta alla domanda di Henry62 ( Leghe leggere ad uso aeronautico ) .
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Inviato il: 10/9/2006 11:36
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  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#12
Sono certo di non sapere
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Perchè ancora non memorizziamo un dato di fatto enorme come una montagna?
Il punto dove ha impattato l'aereo era semplicemente composto da una parete wafer di mattoni ricoperta da lastre in Limestone. Una banalissima parete robusta ma assolutamente abbattibile da un b757.200 con motori a pieni giri, sparato a 800 kilometri orari con un peso al decollo di 116.000 chili!! (a quella velocità il peso era molto ma molto maggiore!!!). Insomma, perché tutti accettano i fori di entrata delle torri (!!) e non questo? Per il fantomatico buco? Niente buco ma cratere. Si evince da una marea di materiale e ormai solo i più estremisti afecionados continuano a tirare fuori la teoria dell'aereo che si infila nel buco della serratura...

Dietro la stessa parete e a quel livello c'era il NULLA! Un unico piano open con colonnato a vista per tutto il primo anello. Colonne anch'esse di struttura normalissima. Cemento armato con rinforzo in tondini di acciaio. Quale fatica comporta ragionare sul fatto che un aereo si infili in un edificio in quel modo? Insomma è ora di finirla di pensare che l'aereo si sia schiantato contro una specie di massa granitica.

Poi i detriti ci sono. UNA MAREA DI DETRITI. Come si fa a non vederli? L'aereo non è di acciaio o di ferro!! E non è precipitato come siamo abituati a vedere! Le leggi in ballo non sono neanche paragonabili. Abituiamoci a ragionare su questi eventi per quello che sono. Singolari e non paragonabili a nessun caso preesistente. Nessuno ha mai a "sparato" un boeing a quelle velocità e a quelle masse su un edificio. Non c'è proprio materiale sul quale fare riferimento. Non è un motore che precipita da diecimila metri da morto, immobile, privo di spinta che non sia la pura attrazione gravitazionale e che in più precipita sulla terra impenetrabile. Prova a lasciare cadere un proiettile 9mm da 300 metri di altezza e vedi cosa accade...niente.
Poi prova a spararlo con una pistola su una superfice dura, sempre a 300 metri di distanza....il proiettile si schiaccia/deforma e attraversa il materiale fino a consumare la sua forza.

Il b757 poi è un aereomobile di grande fattura. Composto da enormi parti in graphite, kevlar e fibra di vetro. NOn ci vuole molto ad immaginare cosa comporti un percorso fra le colonne di cemento a questi materiali....Ci sono anche i detriti del motore. Le parti che si vedono dalle foto (quelle che fanno urlare al motore di piccole dimensioni!!!) sono parti interne allo stesso, coassiali al sistema. Alcune assolutamente riconoscibili anche dai cataloghi della Rolls Royce. Ricordare sempre che la visione che ci portiamo dietro dei motori giganteschi va filtrata del loro involucro, anch'esso di materiale assolutamente deformabile come quelli descritti, e del sistema di pale rotanti coassiali all'asse di rotazione, anch'esse di materiale fragile (basta vedere i danni riportati da un motore del genere anche solo tirando dentro un gabbiano). Ciò che ne rimane è il motore vero e proprio (molto più piccolo) che in quelle condizioni ha continuato per un bel po di metri a macinare materiale in entrata producendo i danni che si possono immaginare e che hanno infatti prodotto il disassemblamento degli stessi motori. Nessuna fusione.

I "pochi" detriti all'esterno sono guardacaso riconducibili alla prima parte dell'aereo, la carlinga appunto che è quella che ha impattato i container i quali hanno prodotto un danno simile a quelli che ci saremmo aspettati per il resto dell'aereo. L'impatto della carlinga coi container, i quali hanno ovviamente opposto molta meno resistenza rispetto al pentagono e soprattutto nessuna esplosione del carburante, ha influito sul loro stato/dimensione semmai ne ha potenziato la spinta di espulsione dal punto d'impatto a causa della soppraggiunta esplosione. La perforazione è di certo stata provocata dalla parte più rigida dell'aereo o di quello che ne restava. Schiacciatura della carlinga con conseguente indurimento ed aumento di capacità penetrante e attaccatura delle ali alla carlinga stessa, il tutto ancora spinto dalla forza dei motori a regime. Insomma c'è tutto quello che serve per capire o almeno intuire. Basta essere in grado di valutarlo e soprattutto saperlo accettare.

Consiglio di andare a vedere com'era l'area del pentagono colpita per capire quello che dico. Immaginate di far "scorrere" un 757-200 a 800/700 kilometri orari dentro un parcheggio soterraneo di un centro commerciale, fra colonne di cemento e aria. Chi trova il timone ha vinto.

Buona domenica.

Pier Paolo
Inviato il: 10/9/2006 12:43
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  •  ivan
      ivan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
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No, no, ci vedo bene: nei referti fotografici resti riconducibili ad un aereo non ci sono.

Nè vi è nulla, sempre nei reperti fotofragici, che faccia penasare all'impatto di un aereo.

Scusatemi se è poco.

E chi ha fatto il militare, non da imboscato ovviamente, conosce benissimo gli effetti di un'arma a carica cava.

E gli effetti visibili nei referti fotografici a questo fanno pensare: ad un'arma a carica cava.
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La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/9/2006 12:51
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  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
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Citazione:
I "pochi" detriti all'esterno sono guardacaso riconducibili alla prima parte dell'aereo, la carlinga appunto che è quella che ha impattato i container i quali hanno prodotto un danno simile a quelli che ci saremmo aspettati per il resto dell'aereo.


Ciao Pier , se non sbaglio l'unico pezzo di cui c'è un riconoscimento chiaro è quello della parte SUPERIORE della carlinga , mica poteva volare capovolto.
Tra i pochi resti che si vedono non mi sembra di vedere i resti delle ali tranciate dai pali , stiamo parlando di metri , non di centimetri (domanda ad Henry).
Altro fattore da considerare è che le ali hanno la stessa struttura del timone (longheroni e tubolari) , ma non riescono a lasciare traccia sulla delicatissima parete esterna mentre le ali la tagliano come se fosse burro , pur essendo indebolite dagli impatti precedenti.
Altro aspetto è il danneggiamento del motore dx

Citazione:

Cos'ha mangiato e bruciato le foglie dell'albero subito prima del palo uno?


se è stato il motore da quel momento in poi la spinta propulsiva si ha solo sul motore sx , se succede in quota si ha la possibilità di rimediare al danno , ma a bassa quota e con quelle velocità lo schianto è sicuro.

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Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/9/2006 13:14
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#15
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Carica cava ( già debunkata da geppetto ) : Ve ne inventate di tutti i tipi pur di non accettare che quello è un impatto di un grosso aeromobile.
http://www.pentagonresearch.com/index.html
http://sulterrorismo.splinder.com/post/7593730/2-6+Inchiesta+Pentagono

Di spiegazioni e di foto ce ne sono abbastanza.
rense.com oggi non riesco a raggiungerlo ma c'era un articolo in cui spiegava cosa avevano detto i primi che erano andati dentro, avevano distinto un sedile, i corpi, compresi di quelli che stavano a bordo.

Questo è quanto c'è in attesa che vengano pubblicate indagini precise. Evidentemente ivan pensi che queste indagini non esistano.
Bene, ti sbagli : ci sono. Lo so, non le ho viste e non posso dirti come faccio a saperlo perchè è un segreto.

Ciao.
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Inviato il: 10/9/2006 13:26
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  •  ivan
      ivan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#16
Sono certo di non sapere
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No, non sbaglio e ci vedo bene, caro Tifoso.


Citazione:


Questo è quanto c'è in attesa che vengano pubblicate indagini precise.




Dopo 5 anni, sai che indagini precise possono venire fuori.

Comuqnue, giusto per consolarvi, il TG oggi ha annunciato la versione a fumeti dei rapporti ufficiali su i fatti dell'11/9.

Buona lettura.

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Inviato il: 10/9/2006 13:34
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  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#17
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
Sei sicuro?
Io non ricordo che abbia mai detto nulla di simile.


Alé, adesso arriviamo perfino a negare quello che è scritto nero su bianco sul suo sito.
Copio e incollo: Le sue parti sporgenti più fragili (parte superiore della fusoliera, ali e deriva) si sono accartocciate e frammentate impattando contro l'esterno dell'edificio [...] Le ali si sono probabilmente disintegrate all'impatto.

Il che, ripeto, non spiega come mai non siano visibili. Un chilo di metallo distrutto non svanisce, resta comunque un chilo di metallo, concreto e visibile.
Inviato il: 10/9/2006 16:58
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  •  gandalf
      gandalf
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#18
Mi sento vacillare
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Ciao Ivan

Tu scrivi:

"No, no, ci vedo bene: nei referti fotografici resti riconducibili ad un aereo non ci sono.
Nè vi è nulla, sempre nei reperti fotofragici, che faccia penasare all'impatto di un aereo.
Scusatemi se è poco."

Scusa ma queste foto cosa mostrano?













E quello che si vede qui ti pare il buco tondo che si vede nella foto di Ingesol, o lo squarcio interessa anche una parte estesa del piano terra??







Se poi si aggiungono i pali divelti, le testimonianze (per quanto confuse) che identificano per la stragrande maggioranza un'aereo delle dimensioni di un 757 io credo che occorra propendere per la altissima probabilità che un 757 (o aereo di pari dimensioni) abbia impattato sul Pentagono....

Occorre anche ricordare che il piano terra del Pentagono era un unico ambiente senza muri divisori fino al terzo anello (quello del Punch Out), pieno di colonne sì., ma senza 6 muri esterni da perforare..... e questo non in molti se lo ricordano, come è forse ora di finirla di dire che esiste solo un foro di circa quattro metri sulla facciata del pentagono..... La foto che ho postato dovrebbe fugare ogni dubbio a proposito...Cè uno squarcio al piano terra!!!!

Vogliamo davvero pensare che abbiano architettato l'abbattiemento sincrono dei pali, la distribuzione di detriti di un pseudo 757 sul prato del Pentagono, la sparizione dell'AA77 e di tutti i suoi passeggeri, l'addomesticamento di decine di testimoni oculari, ecc..... Mi sembra realmente eccessivo e al dilà di ogni logica oltre che estremamente rischioso per chi avesse architettato tutto ciò.....

Quanto alla mancanza di immagini, beh.......forse può non essere un caso ma l'esca per fare franare il movimento 911 truth che, guardacaso, su questo è profondamente diviso....



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Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 10/9/2006 19:05
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  •  ivan
      ivan
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
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Ecco bravo: secondo te quelli sono i resti dell' aereo?

Guarda la seconda e la terza foto: sui frammenti metallici vedi qualcosa che ricorda una combustione? Vedi qualcosa che confermi che si tratta senza ombra di dubbio dei pezzi di un aereo? Io vedo solo pannelli lucidi e lindi e nulla più.

Quanto alle testimonianze confuse: possibile che al pentagono e dintorni ci fosse una sola telecamera? Perchè non ci fanno vedere le registrazioni delle altre telecamere? Di cosa hanno paura? Che non si veda la'ereo?

Inoltre, sempre in merito alle testimonianze: al supermercato dove faccio la spesa ci sono i viglantes che ronzano in lungo e in largo, vigilantes a cui non sfugge niente. Da quelle parti non c'erano vigalantes?

Infine parliamoci chiaro: i resti della'ereo o ci sono e sono identificabili senza ombra di dubbio, oppure non ci sono oppure non sono identificabili univocamente come tali (che è la stessa cosa ai fini pratici).
Nel secondo caso semplicemente non si può dire che lì si sia schiantato un'aereo: lo si può solo ipotizzare, lo si può suppore, ma non lo si può provare.
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Inviato il: 10/9/2006 19:25
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  •  gandalf
      gandalf
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#20
Mi sento vacillare
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Ciao Ivan

Tu scrivi:
"Ecco bravo: secondo te quelli sono i resti dell' aereo?"

La lamiera pare quella, le rivettature pure, la C in AmeriCan c'è...... direi di sì......

Tu scrivi:
"Guarda la seconda e la terza foto: sui frammenti metallici vedi qualcosa che ricorda una combustione? Vedi qualcosa che confermi che si tratta senza ombra di dubbio dei pezzi di un aereo? Io vedo solo pannelli lucidi e lindi e nulla più."


Senza ombra di dubbio no, mai ...io dubbi li ho su ogni cosa, devono essere ragionevoli però.....Sono lucidi?? Ok, è possibile che data la velocità dell'impatto alcuni frammenti siano stati sbalzati a distanza senza essere toccati dall'esplosione (la lettera C è colocata abbastanza in fondo sulla fusoliera...)? Sì..E' probabile? Boh?? Chiediamolo a un balistico..... a no scusa già cìè, si è già espresso ma non ci piace.....



Tu scrivi:
"Quanto alle testimonianze confuse: possibile che al pentagono e dintorni ci fosse una sola telecamera? Perchè non ci fanno vedere le registrazioni delle altre telecamere? Di cosa hanno paura? Che non si veda la'ereo?"


Te l'ho scritto prima quale può essere la ragione.....creare un movimento intorno alla mancanza di un aereo (ricorda che tutto è nato dal Pentagono e dal libro di Messian...) per poi afforssarlo a tempo debito con delle belle immagini in mondo visione di un 757 che si schianta sul Pentagono e soffocando in tal modo la credibilità del movimento e le vere domande a cui esso chiede risposta (demolizione torri - WTC7 - indagini revocate - esercitazioni concomitanti - ecc...)



Tu scrivi:

"Infine parliamoci chiaro: i resti della'ereo o ci sono e sono identificabili senza ombra di dubbio, oppure non ci sono oppure non sono identificabili univocamente come tali (che è la stessa cosa ai fini pratici).
Nel secondo caso semplicemente non si può dire che lì si sia schiantato un'aereo: lo si può solo ipotizzare, lo si può suppore, ma non lo si può provare."

Esatto, io non sono certo che sia stato un 757, lo suppongo e penso sia molto probabile per le ragioni suddette.... Per il penetratore a carica cava le probabilità sono molto meno...e sostenute da un minor (se non inesistente) numero di prove...

Ti voglio fare una domanda:
Sei d'accordo con me che affermare che il buco di 4-5 metri che si vede dalla foto di Ingersol è l'unico presente sulla facciata del Pentagono non è corretto??

Almeno questo dato come terreno comune di analisi lo possiamo considerare consolidato e pacifico???

Ciao
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Gandalf

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Inviato il: 10/9/2006 19:57
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  •  Tifoso
      Tifoso
Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#21
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Anche io voglio chiarezza. Sono qui per questo.
Per questo pretendo che vengano svelate con il FOIA altre prove con tecnici che le commentino perchè in assenza di queste prove si potrebbe pensare anche che sia stato uno pterodattilo meccanico.

Tanto possiamo dimostrare qui quello che si vuole ma il dubbio resterà sempre con le prove rilasciate finora. Ma se mi mostrano le foto interne, i resti interni riconducibili ad un B757, altri video ( ma hanno detto che i 2 video DoD sono tutto quello che hanno ), le foto dei passeggeri allora sarà fatta più chiarezza, anche se il ritardo con cui è stata fatta manterrà viva l'idea dell'autoattentato e della falsificazione delle prove.
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Inviato il: 10/9/2006 20:32
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#22
Mi sento vacillare
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Non è che io voglia fare il Paolo Attivissimo della situazione, per carità. Però questa storia dell'assenza dei resti dell'aereo al Pentagono mi sembra l'unico punto debole delle teorie alternative sull'11 settembre. I resti ci sono, anche se è molto improbabile che si tratti dei resti di un 757. Oltre ai resti visibili in siti come http://www.abovetopsecret.com/pages/911_pentagon_757_plane_evidence.html ce ne sono altri. Quello che si vede in questa foto, ad esempio, potrebbe essere il famoso motore "mancante" dell'aereo:



E' probabile, tuttavia, che non si tratti del motore di un 757, bensì di un A 727 JT8D, usato dai Boeing 737, come si vede in questa foto:



Infine, questi sembrano quasi i resti di una coda (non di un 757 di sicuro, ma...)

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Inviato il: 10/9/2006 22:56
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  •  ivan
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#23
Sono certo di non sapere
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La prima e la terza foto non provano nulla.

Ripeto: il punto è che non vi sono evidenze certe, almeno per noi modesti navigatori di Internet.

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Inviato il: 10/9/2006 23:36
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  •  Tubo
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#24
Dubito ormai di tutto
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E comunque il vero problema che sta a monte non è sul tipo di velivolo che si è schiantato, ma, dato che questo velivolo non ci ha lasciato dei pezzi-bigliettini da visita INEQUIVOCABILI, il vero problema e punto oscuro è la mancata disponibilità a mostrare i filmati.

Rispondere a questa domanda è più importante.

Ovviamente la risposta "perchè sono in corso le indagini" non è valida.

Goodbye
Inviato il: 11/9/2006 0:11
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#25
Mi sento vacillare
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Citazione:
il vero problema e punto oscuro è la mancata disponibilità a mostrare i filmati.


Sono d'accordo, ed è questo che mi fa pensare che il governo americano abbia qualcosa da nascondere.
Però, in questo momento, occorrerebbe molta prudenza.
Il movimento per la verità sull'11 settembre inizia ad uscire allo scoperto. TIME gli ha (quasi) dedicato una copertina. Il Washington Post va a parlare con David Ray Griffin. Maurizio Blondet va a Matrix. Mazzucco va a Venezia.
In questo momento il movimento è più sotto tiro che mai, proprio perchè sta uscendo dal suo rifugio (internet) e inizia a entrare nella tana del nemico (i media mainstream).
Facciamo un solo errore in questo momento e siamo spacciati. Se Blondet, o Chiesa, o Mazzucco o chiunque rappresenti una verità alternativa a quella ufficiale andasse a dire in una trasmissione qualsiasi che "non ci sono i resti del 757 al Pentagono" o che "il Pentagono è stato colpito da un missile" verrebbe sommerso di tali e tante fotografie dimostranti il contrario da essere ridicolizzato.
La gente tornerebbe a pensare che i "complottisti" sono poveri pazzi e a cullarsi nella rassicurante verità ufficiale, dove i cattivi sono i terroristi e il male è esterno alla loro società perfetta.
Vogliamo che succeda? No.
Perciò (supplica) verifichiamo ogni affermazione prima di scriverla.
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Inviato il: 11/9/2006 0:41
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  •  Maggiolino
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#26
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Rispondo solo per far un po' di chiarezza, non vorrei che qualcuno leggendo si facesse fuorviare da paragoni e e intepretazioni fisiche non corrette:

Pier69:

Citazione:
peso al decollo di 116.000 chili!! (a quella velocità il peso era molto ma molto maggiore!!!).


No, mi dispiace ma a quelle velocità non si considera l'effetto relativistico perchè di effetto irrisorio, quindi massa (e di conseguenza il peso) sono praticamente invariate.


Citazione:
Nessuno ha mai a "sparato" un boeing a quelle velocità e a quelle masse su un edificio


Forse a quelle velocità no, "ma a quelle masse" anzi, meglio *con quella massa*, di sicuro sì, per quanto detto poco sopra.


Citazione:
Prova a lasciare cadere un proiettile 9mm da 300 metri di altezza e vedi cosa accade...niente


Certo, perchè in caduta libera acquista un fattore di forma pari a 7.5 e la sua velocità limite è di circa 40 m/s, cioè 144 km/h.

Facciamo un paragone più calzante per forma e densità, utilizziamo una bomba: qui trovi a fine pagina le velocità reali
che acquista una bomba sganciata da un aereo. Non c'è da stupirsi che la velocità non sia troppo dissimile da quella ottenuta sganciandola nel vuoto.
A titolo di esempio una bomba cal. 21 da 500 kg, lanciata da 7000 m di quota raggiunge in aria una velocità di 335 m/s contro i 371 m/s del vuoto.
Fatte le dovute equivalenze si ottiene 1206 km/h contro 1335,6 km/h.
In ogni caso più di 800 km/h.

Con questo volevo solo puntualizzare su alcune inesattezze in modo che ognuno possa trarre, sulla base di dati corretti, le proprie conclusioni.

Personalmente reputo plausibile lo schianto di un grosso aereo al pentagono, ci sono troppe evidenze a favore di questa tesi, purtroppo mancano alcune cose che reputo fondamentali per chiarire la faccenda,
come i video secretati o i numeri di serie dei componenti dell'aereo.


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Maggiolino
Inviato il: 11/9/2006 0:47
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  •  Dr-Jackal
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#27
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Maggiolino, Tifoso, Totalrec: non ho mai negato che ci siano dei resti, è la loro quantità e qualità a lasciarmi sconcertato.

Insomma, secondo voi una situazione simile:



E' normale? E' accettabile?
Fatevi un giro su www.airdisaster.com: non troverete nemmeno un incidente, di nessun tipo (e ce ne sono centinaia), in cui di motori e ali non restano grandi frammenti riconoscibili.

E' questo che mi fa venire il dubbio che quella manciata di lamiera e pezzetti di metallo non appartenga esattamente ad un Boeing 757.
Inviato il: 11/9/2006 1:18
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  •  Maggiolino
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#28
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Dr-Jackal:
Citazione:
Maggiolino, Tifoso, Totalrec: non ho mai negato che ci siano dei resti, è la loro quantità e qualità a lasciarmi sconcertato.


Uno dei punti dolenti che ho citato prima: se ci fossero più foto di quelle che circolano forse sarebbe più facile capire.
Idem come sopra per i pochi resti ritrovati, perchè, ad esempio, del core del motore non sono stati rilasciati i numeri di serie? Reputo poco credibile che non sia nemmeno rimasto un pezzetto con sopra un numero...
Attivissimo dice che è inutile verificarli perchè l'aereo è già stato identificato , ma si dimentica che catalogare i pezzi fa parte della normale prassi.
Come postato in un altro topic, prima si fanno le indagini e poi si capisce. o almeno, si cerca di capire perchè l'aereo si è schiantato.
Avevo portato l'esempio dell Atr 72 caduto in Sicilia, dal numero di serie dell'indicatore carburante si è appurato che era di un Atr 42 e quindi dava informazioni errate montato sul quel modello di aereoplano.

Ti dirò, ciò che mi lascia più perplesso sono i pali, non saprei come fare per giustificare quei danni senza la presenza di un grosso aereoplano.

Da quello che si vede i danni all'interno coprono una vasta area e mi portano a pensare che realmente un aereo di quella classe si sia infilato al Pentagono.

Quello che manca all'appello non è stato documentato a sufficienza, e lascia spazio a ragionevoli dubbi. Servirebbero altre foto e altra documentazione ma forse sarebbero controproducenti.
Un vecchio detto dice che a pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia mai
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Inviato il: 11/9/2006 2:22
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#29
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Lascia perdere Attivissimo, l'unico modo di trattarlo è lasciargli dire tutto quello che vuole senza contraddirlo e poi ignorarlo.

Riguardo al motore, la cosa strana non è che non ne siano stati rilasciati i numeri di serie: sono QUESTE le cose strane!

Riguardo invece i pali della luce abbattuti, ci sono anche qui molte stranezze da considerare, prima di affermare con sicurezza che provano la presenza di un 757 sulla scena.

Riguardo al proverbio invece sono d'accordo!
Inviato il: 11/9/2006 3:15
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  •  Maggiolino
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Re: Prova decisiva dell'assenza di resti del 757 al Pentagono!
#30
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Dr-Jackal
Citazione:
Riguardo invece i pali della luce abbattuti, ci sono anche qui molte stranezze da considerare, prima di affermare con sicurezza che provano la presenza di un 757 sulla scena.


Il link non funziona, ma il tuo sito lo conosco e pure la questione dei pali.

Ho già riportato in un altro thread le mie considerazioni sul fatto che i pali fossero divelti e contemporaneamente tranciati, in breve non va contro la fisica, anche se per essere precisi si dovrebbero conoscere i carichi di rottura del palo.
Ti faccio un esempio per chiarire la mia posizione: fai cadere un bastoncino di legno e colpiscilo con una bacchetta di acciaio, ripeti la prova aumentando la velocità del colpo, noterai le seguenti situazioni:
1) il bastoncino non si rompe e vola via
2) il bastoncino si rompe e si allontana
3) il bastoncino si rompe e rimane pressochè nella stessa posizione.

Questo capita per la forza di inerzia che crea un momento nel punto colpito, in pratica se il colpo è sufficientemente veloce i baricentri delle 2 metà del bastoncino (rispetto al punto di impatto) rimangono praticamente fermi.

Nel caso del palo tranciato e divelto, data la velocità dell'impatto è plausibile che la parte superiore più debole e flessibile venisse tranciata e la parte inferiore sradicata.
La dinamica in pratica è questa: l'ala colpisce diciamo a 3/4 d'altezza il palo a 800 km/h, la parte superiore è libera da vincoli, ma non può passare istantaneamente da 0 a 800 km/h. Dunque il palo si flette in avanti con la punta che si rivolta all'indietro e si spezza nel punto di contatto, ma la forza per spezzare il palo è ripartita tra le due metà e quindi la parte inferiore viene scalzata.

Un conto è appoggiarsi al palo e spingere finchè si rompe, un altro è colpirlo ad alte velocità, entrano in gioco fattori che nel primo caso non si considerano dato il contributo praticamente nullo nel calcolo delle forze in gioco.
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Maggiolino
Inviato il: 11/9/2006 3:58
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